E’ tornato quello di Barcellona

Secondo me nell’ultima settimana Ronaldinho è tornato il grandissimo giocatore che era al Barcellona. Che il brasiliano fosse in netta crescita rispetto all’anno scorso ce n’eravamo accorti eccome da ottobre, visto che già da allora era diventato indispensabile per questa squadra. Ma fino a poco tempo fa Dinho giocava bene, sfornando assist ma senza saltare con continuità l’uomo e non convincendo mai al 100 %, mentre nelle partite con Udinese, Manchester e Bari è stato un fenomeno, un giocatore universale, un vero trascinatore.

Giudicare un giocatore per tre partite è ovviamente sbagliato, e allora consideriamo questo ragazzo per quello che ha fatto per adesso. Una decina di assist, 9 gol.  Non è una punta, eppure è il capocannoniere della squadra insieme a Pato, ha le stesse reti di bomber di razza come Di Vaio e Maccarone. Inoltre ha collezionato 23 presenze, quasi tutte dall’inizio, a dimostrazione della sua continuità, e si è guadagnato la fiducia di allenatore e compagni, cosa che l’anno scorso non era accaduta viste le numerose partite in cui partì dalla panchina.

Penso che Ronaldinho quest’anno possa essere considerato il giocatore più decisivo dell’intero campionato. Nessuno in serie A ha influito in positivo sull’andamento della sua squadra come lui.

110 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Penso che se Dinho giocasse in un’altra squadra e si chiamasse Ronaldijneer a quest’ora altro che copertine… gli avrebbero dedicato un intero numero del giornale.

    • marcovan il 23 Febbraio 2010 alle 10:28

    Quello di Barcellona era più veloce, più continuo nei novanta minuti, saltava l’uomo praticamente sempre.

    Questo è fortissimo, ma non è ancora quel tizio là.

  2. Moratti: “Abete avrebbe potuto aspettare”
    Semplicemente stupenda :mrgreen:
    Dentigialli avrebbe voluto aspettare che le squalifiche fossero fatte il giovedì (cosa mai successa nella storia della serie A) perché mercoledì loro hanno la Champions :mrgreen:

    • il 23 Febbraio 2010 alle 11:13

    d’accordo con marcovan ma comunque resta il giocatore più decisivo el campionato….

  3. Intanto tanto per cambiare Inter – Chelsea su Sky domani sera la farà il vergognoso Caressa che ha già dato sfoggi degni di Inter Channel durante la fase a Gironi

    • diavolo1899 il 23 Febbraio 2010 alle 11:36

    Qualcuno mi puo dire la classifica aggiornata del gioco dei pronostici????

    • marcovan il 23 Febbraio 2010 alle 11:37

    Pensa che gli interisti lo odiano perché lo considerano anti-interista. E lo stesso succede per gli juventini.

    Magari il suo ruolo è fare il tifo per le squadre italiane con più abbonati sky, non trovi? Mica dice Milan-merda o Juve-merda durante le telecronache che riguardano l’Inter…

    Caressa è romanista, pensa un pò…

    • elbonito il 23 Febbraio 2010 alle 11:42
      Autore

    marcovan, secondo me ronaldinho nelle ultime tre partite è atleticamente al livello di quello di barcellona. ti dico di più, mi sembra che torni anche di più per garantire la copertura necessaria rispetto a quando giocaba nel barca.

  4. Marcovan durante la fase a gironi su 6 partite totali ne ha fatte 4 dell’inter.
    Una peggio dell’altra.
    A Kiew sembrava Inter Channel
    A Barcellona un requiem
    Non concilia il tifo contro.

  5. Il gioco dei pronostici è qui

    @forza***
    La stessa Roma che due settimane dopo ve ne ha date 6?

    • il 23 Febbraio 2010 alle 12:13

    interdetto una curiosità quanti ani hai???arrivi almeno alla doppia cifra???

    • elbonito il 23 Febbraio 2010 alle 12:39
      Autore

    anche io sapevo che caressa era romanista….ma quando fa le telecronache della serie A mi sembra abbastanza imparziale. quando invece fa la champions simpatizza per le squadre italiane, mi sembra anche giusto e normalissimo. vi ricordate bayern monaco-milan 0-2? beh, anche lì impazzì dopo i gol di seedorf e superpippo…per non parlare di come commentò alcune belle parate di dida.

    ma siccome io non faccio il telecronista e domani sarò un semplice tifoso davanti alla tv, pregherò con tutto il cuore che il chelsea gliene faccia almeno due ai cuginastri…e penso che tutti i milanisti dovrebbero pensarla come me 😀

    • forzaneroblu il 23 Febbraio 2010 alle 12:44

    elbonito, vallo a dire al clown che pensa che tutti tifino per l’Inter e contro la vostra squadra.
    A coso galleggiante (alias fabregas), guarda che devi crescere tantissimo per arrivare a parlare con me…chissà quando inizierai a farlo (crescere intendo) 😀

    • elbonito il 23 Febbraio 2010 alle 12:54
      Autore

    forza******, in questo blog non ci sono nè “clown”, ne “cosi galleggianti”.

    se ci chiamassimo ognuno in modo appropriato sarebbe molto meglio. 😉

    • marcovan il 23 Febbraio 2010 alle 13:17

    Già.

    Diavolino, ma è ovvio che durante le partite di coppa Caressa si scaldi dài. E’ suo dovere. Non fare l’interista, che ce l’hanno con il mondo intero.

    Caressa è un bravissimo professionista, come tutti i giornalisti Sky. Lì, le macchiette di RAI e Mediaset non le vedrai mai.

    • marcovan il 23 Febbraio 2010 alle 13:19

    che ce l’ha, non ce l’hanno ovviamente.

    • il 23 Febbraio 2010 alle 13:44

    dai anche Mediaset premium si sta normalizzando…comunque di sky perferisco sia Marianella che Compagnoni….

    interdetto forse dovrò crescere di età per parlare con te… ma dovrei anche abbassarmi di livello e questo non lo farò mai… parlare di calcio con te è come parlare di sesso con un vergine…

  6. Buongiorno!

    Bel post, Dinho non è molto lontano dal livello medio di Barcellona. Poi certi picchi di rendimento (soprattutto in velocità) non li avrà mai più, perchè gli anni passano e fisicamente non è più lo stesso. Ma va benissimo così.

    Una domanda: elbi perchè lo paragoni a Maccarone e Di Vaio? Diciamo pure che ha fatto un gol in più di Eto’o :mrgreen:

  7. Caressa mi piace, ma adesso si costruito un po’ troppo un personaggio…
    Poi che palle vederlo a Sky Calcio Show…la D’Amico meritava una sostituta figa tanto quanto lei!

    • forzaneroblu il 23 Febbraio 2010 alle 15:01

    fabregas, sei di un livello così alto che non riesci neanche a capire la lingua italiana? 😀
    Prima devi capire l’italiano e poi magari riparliamo del tuo livello 😀

    • forzaneroblu il 23 Febbraio 2010 alle 15:02

    elbonito, non sono io che voglio chiamarlo clown ma è lui che mi fa ridere quando se la prende con Caressa 😀

    • il 23 Febbraio 2010 alle 15:10

    Portieri: Abbiati, Dida, Roma;
    Difensori: Abate, Bonera, Favalli, Jankulovski, Nesta, Oddo, Thiago Silva;
    Centrocampisti: Ambrosini, Beckham, Flamini, Gattuso, Pirlo;
    Attaccanti: Borriello, Huntelaar, Inzaghi, Pato, Ronaldinho.

    • elbonito il 23 Febbraio 2010 alle 15:53
      Autore

    LPF, il paragone fra Ronaldinho e Divaio-Maccarone è solo numerico….
    era un modo per rafforzare il concetto che il dentone aveva fatto gli stessi di gol di due bomber di razza come loro, ma nello stesso tempo è anche il numero uno nella classifica degli assist….insomma, era un’altra prova che dinho è il giocatore più incisivo del campionato quest’anno.

  8. Sono molto legato ad Ancelotti, sono complice della sua storia da tanto tempo. Io tifo per Carlo, ma niente di più. Se un’italiana va avanti, tutti noi siamo contenti, ma può sempre andare avanti la Fiorentina, assieme a noi…

    Leonardo.
    :mrgreen:

    • elbonito il 23 Febbraio 2010 alle 16:02
      Autore

    grandissimo leo!

  9. Adesso, tutta Italia sarà con noi. Esclusi i tifosi dell’Inter.
    Mourinho è bravo nel caricare l’atmosfera e la squadra ma io non mi comporterò mai così.

    Carlo Ancelotti

  10. Elbi, sono d’accordissimo, però avrei sottolineato come Ronaldinho ha segnato più del fenomeno Eto’o.
    Che non mi pare stia facendo una stagione indimenticabile, tutto qua 😉

    • Bitcha il 23 Febbraio 2010 alle 16:35

    mi sento di quotare Diavolo, su Caressa…
    Dai mondiali in poi si è costriuto un personaggio, e non s’è più fermato, ed è vero che ad esempio a Monaco nel 2007 e quest’anno a Madrid spingeva, ma mi sta sui coglioni a priori, un po’ anche per la presenza di Bergomi…
    Su Dinho: è a livelli altissimi, assolutamente, ma a Barcellona l’uomo lo saltava ogni volta, quì non ancora, ma sono convinto che può migliorare ancora….

  11. forzaneroblu in coda moderazione.
    Se lo è voluto. La sua Champions l’ha vinta.

  12. D’ora in poi i suoi commenti dovranno prima essere accettati da noi.
    Quindi se devi scrivere per insultare uno di noi è inutile anche che perdi tempo, tanto i tuoi commenti non verranno pubblicati.

    Ti abbiamo avvisato più volte, ma te ne sei sempre sbattuto. Discutiamo volentieri con gli interisti, a patto che non vengano qua solo per insultare gli altri.

    • elbonito il 23 Febbraio 2010 alle 16:59
      Autore

    no, speravo che gli interisti abbandonassero il blog per loro spontanea volontà, uffa 😀

    LPF, in effetti avevo idea di scrivere che dinho aveva segnato più di eto’o, però c’è la coppa d’africa di mezzo e il pragone non sarebbe stato alla pari.

    • elbonito il 23 Febbraio 2010 alle 17:00
      Autore

    Discutiamo volentieri con gli interisti, a patto che non vengano qua solo per insultare gli altri.

    LPF, parla per te! io non ci discuto con gli interisti, al massimo ci litigo 😀

  13. Elbi, era una provocazione la mia.
    Però Coppa d’Africa a parte non ha mai impressionato, sbagliando spesso gol facili (così è stato finora, magari poi domani ne fa tre…).
    Allora diciamo che Eto’o ha segnato quanto Borriello, che tra infortuni vari ha saltato un bel periodo anche lui.

    • elbonito il 23 Febbraio 2010 alle 17:07
      Autore

    ecco LPF, il paragone borriello-eto’o non è niente male, sopratuttto considerando quanto è stato valutato uno e quanto è stato valutato l’altro, e considerando anche l’età….

    ovviamente vittoria schiacciante del milanista

    • VL il 23 Febbraio 2010 alle 17:14

    “e considerando anche l’età….”

    spiacente elbo, borriello è solo un anno più giovane (’82 contro ’81). lo dico io se no poi arriva qualche onesto professorino del cazzo…
    se parli di esperienza, invece, marco ne ha decisamente di meno, vero.

  14. Detto questo, Eto’o rimane un grandissimo attaccante (i numeri sono eloquenti). Però quest’anno non sta facendo nulla di straordinario, anzi…

    Dall’altra parte Borriello viene spesso dipinto come “uno che fa tanto lavoro per la squadra”. Verissimo, ma cazzo i suoi 8 gol in 17 presenze quindi non tutte partite per intero e non tutte giocate al meglio (ricordo che disse di aver giocato a inizio stagione con Siena e Inter al 60%) li ha fatti. Magari non è un bomber di razza, ma non è nemmeno uno buono solo a fare sportellate per gli altri!

    • VL il 23 Febbraio 2010 alle 17:42

    in questo momento il migliore in quel ruolo, al pari di milito, anche se sono diversi.
    non capisco xkè in sudafrica ci si debba affidare a gilardino e toni (addirittura amauri o totti?)…se borriello è in grado di reggersi sulle gambe non ce n’è.

    • sadyq il 23 Febbraio 2010 alle 17:57

    VueLLe, non ce li vogliamo i nostri giocatori, nella nazionale di pippilippi!

  15. non mi toccate lippi.
    ho massima fiducia in lui. anzi, lo vorrei al milan.

    • VL il 23 Febbraio 2010 alle 18:01

    sìsì infatti meglio così…basta che non ci sia qualcuno convinto che certa gente sia meglio di sborriello.

    • VL il 23 Febbraio 2010 alle 18:05

    per carità! poi ci ritroviamo a giocare con gattuso, pirlo, inzaghi e zambrotta fissi…ambro e borriello li fa vendere x 4 spicci, per non parlare di dinho e pato…troppa fantasia! come cassano.

    • sadyq il 23 Febbraio 2010 alle 18:30

    E farebbe comprare cannavaro!

    • il 23 Febbraio 2010 alle 18:36

    e grosso….

  16. Lippi non mi sarebbe dispiaciuto nel 2007, ma poi si è andati avanti con Carletto.
    Oggi direi proprio di no.
    Non vedo motivi per allonatanare Leo, quindi mi piacerebbe andare avanti con lui in versione manager, altrimenti Leo uomo mercato e panchina ad Allegri che mi piace parecchio.

    • yom il 23 Febbraio 2010 alle 19:28

    W Borriello!

    • elbonito il 23 Febbraio 2010 alle 19:30
      Autore

    vl, ero convinto che eto’o fosse del ’79, pardon….rimane comunque la netta superiorità, quest’anno, di borriello.

    lippi al milan? non scherziamo…..ho già disegnato io il futuro: allegri in panchina e leonardo responsabile del mercato. 😀

    • il 23 Febbraio 2010 alle 19:41

    a me piacerebbe anche prandelli, allegri sta dimostrando comunque il suo valore…

    • VL il 23 Febbraio 2010 alle 19:42

    leonardo mi pare abbia già detto che se dovesse essere “esonerato” come allenatore, non tornerebbe indietro…forse ho capito male

    • elbonito il 23 Febbraio 2010 alle 19:42
      Autore

    cazzo, forse domani gioca janku titolare…..

    a proposito, ho letto che qualcuno ha giudicato la sua prestazione di domenica positiva, analizziamo la sua gara (ha giocato10 minuti):

    – un fallo inutile commesso che è costato una punizione per il bari
    – un errore di copertura clamoroso su alvarez, da cui poi è scaturito il rigore per loro

    TUTTO QUESTO IN 10 MINUTI!!!! e non mi si venga a dire che ha partecipato all’azione del primo gol solo perchè è arrivato sulla trequarti e ha passato la palla a ronaldinho, che era a due metri da lui. quel gol è all’80% di dinho, e al 20 % di pato.

    • il 23 Febbraio 2010 alle 19:43

    è ovvio che leonardo sia ottimo come general manager… 😉

    • VL il 23 Febbraio 2010 alle 19:47

    il salto da cagliari a milan è troppo grande (parlo di società, budget, piazza e tutto quanto, non di classifica)…ci vorrebbe una tappa intermedia prima, tipo fiorentina, lazio o le genovesi

    • adamos8181 il 23 Febbraio 2010 alle 19:48

    Io sto con Elbonito per quanto riguarda il post.

    Decisivo da fermo ed ora anche nell’uno contro uno.

    Kakà chi??

  17. Vuelle, Leo ha detto prima di non voler allenare, poi di non sentirsi un allenatore (quando già aveva iniziato) e poi invece ha cambiato idea, dicendo che dopo il Milan continuerà ad allenare. Non prendiamo per definitive le sue parole eh..! Penso che nemmeno lui abbia ancora le idee chiare.

    Su Allegri non concordo, di quelli in giro mi sembra il migliore. Da due anni, non uno o qualche mese, sta facendo ottime cose.

    • elbonito il 23 Febbraio 2010 alle 19:53
      Autore

    adamos, bisogna darti atto che tu kakà l’hai sempre considerato molto meno di quello che tutti gli altri (me compreso) lo consideravano…..i fatti ti stanno dando ragione.

    non dimentichiamo che allegri sta facendo miracoli con una squadra mediocre….oppure qualcuno mi vuole dire che jeda, nenè, larrivey, matri, biondini, agostini e pisano sono dei campioni?

  18. Kakà chi??

    Direi che Kakà, forse a parte il primo anno, non ha mai avuto un rendimento tanto costante e decisivo in campionato.
    Dinho anche quando gioca male, riesci a metterti un paio di volte solo davanti al portiere. Forse è l’unico al mondo che anche quando gioca male riesce a rendersi così decisivo.
    Kakà quando non girava non la prendeva mai, ad esempio.

    • il 23 Febbraio 2010 alle 19:55

    concordo con vuelle vorrei vedere allegri in una piazza con più pressioni…

    • VL il 23 Febbraio 2010 alle 19:56

    ricordo che anche di ballardini si parlava molto bene, x questo non mi fido tanto di sti allenatori del cagliari 😉
    cmq sì troppe volte cambia idea leo, xò fare un passo indietro così mi sa parecchio da presa per il culo, e da quel che ho capito non le ama particolarmente.

    • elbonito il 23 Febbraio 2010 alle 19:59
      Autore

    vl
    ballardini ha fatto bene mezzo anno col cagliari….allegri due stagioni intere. è diverso.

    • il 23 Febbraio 2010 alle 19:59

    eterna riconoscenza a Kakà… però anche io lo devo ammettere che quest’anno l’assenza di kakà non si è sentita cioè se siamo secondi non è per colpa della vendita di kakà anzi…..

  19. Non sarebbe un passo indietro, in fondo ci sta che non abbia le idee molto chiare. E’ da pochi mesi che si trova in una realtà così diversa. Molto dipenderà da quando e come si lascerà dal Milan.

    Su Allegri ripeto, sarebbe una scommessa, ma tra tutti quelli che ci sono qui in Italia mi sembra sia il migliore. Parliamo di uno che fa cose ottime da due anni due. A Cagliari.

    • VL il 23 Febbraio 2010 alle 20:06

    elbonito, appunto, fa miracoli con giocatori mediocri. ma questo vuol dire che con giocatori forti (oddio…) fa degli “stramiracoli”? è tipo una specie di proporzione? io penso che ci siano alcuni allenatori “da squadre piccole” e altri “da squadre grandi”, o cmq allenatori che si esprimono bene in una determinata situazione.
    se metti capello ora sulla panchina del siena lo salva? penso di no. e per questo è un allenatore scarso? proprio no.
    e di ventura cosa dovremmo dire? che è stato un genio incompreso per decenni? x questo mi piacerebbe “testare” allegri da qualche altra parte..

    • elbonito il 23 Febbraio 2010 alle 20:08
      Autore

    leonardo va ringraziato senza dubbio perchè comunque ha il merito di aver recuperato uno come ronaldinho. il resto dei meriti come sapete non li attribuisco a lui, ma ad alcuni senatori della squadra.

    se ci fosse la possibilità di prendere allegri (un vero allenatore) e far fare la campagna acquisti a leonardo (un vero dirigente) con galliani che si occupa solo di far quadrare i conti, avremmo la società migliore d’italia.

    • VL il 23 Febbraio 2010 alle 20:11

    elbo..non ho mai capito…chi sono sti senatori? seedorf? pirlo? gattuso? kaladze? dida?

    • elbonito il 23 Febbraio 2010 alle 20:11
      Autore

    vl
    capello ha preso la roma che non vinceva mai e ha vinto, ha preso il real che non vinceva e ha vinto, ora ha preso l’inghilterra che non vince da una vita e sta vincendo sempre…. se prende il siena secondo me lo salva 😉

    ovviamente non voglio fare paragoni assurdi, ma allegri secondo me può fare grandi cose al milan, più di prandelli.

    • elbonito il 23 Febbraio 2010 alle 20:15
      Autore

    vl, i senatori del milan sono coloro che giocano nella squadra da più tempo e che continuano a giocare tutt’ora, e che ovviamente contano (tantissimo) all’interno dello spogliatoio…..fare i nomi è superfluo 😉

  20. Vuelle se è questo il punto allora non puoi essere mai sicuro di nessun allenatore.
    Di Leo allora che diciamo? Non aveva nessunissima esperienza eppure…

    Eppure, caro elbi, i suoi meriti sono molti. Innanzitutto ha formato un gruppo straordinario, riuscendo a conivolgere quasi tutti. Si pensi a come ha recuperato Antonini ad esempio. Da signor nessuno a titolare inamovibile (pur continuando a rimanere un giocatore mediocre). Ha rilanciato Dinho, ha dato fiducia a Borriello (ricordiamoci i giudizi su di lui a inizio stagione…), ha gestito bene Abate, in un primo momento era pure riuscito a vincere la scommessa-Dida (poi persa). Ha cambiato moduli su moduli senza mai legarsi totalmente a un’idea, ma seguendo il momento della squadra.
    Tutto questo con la nostra rosa…scusate se è poco.

    • elbonito il 23 Febbraio 2010 alle 20:20
      Autore

    LPF, come può testimoniare qualcuno io settembre dissi che questa squadra era da terzo posto….da quel punto di vista leonardo sta facendo il suo.

    antonini l’ha lanciato solo perchè si sono fatti male oddo e zambrotta, altrimenti ora avrebbe poche presenze….su di lui leonardo non ha alcun merito, deve solo ringraziare la fortuna.

    su abate hai ragione, lo ha rischiato terzino e devo dire che sta facendo bene.

  21. Vuelle, scusa, ma qualche (…) giorno fa non era il tuo compleanno?
    AUGURI AL NEO-MAGGIORENNE VUELLE :mrgreen:

    • VL il 23 Febbraio 2010 alle 20:25

    be lpf, non nessuno, ma pochi…
    di un benitez mi fiderei, di prandelli anche.

    elbo, quindi fammi capire dida, pirlo, nesta, jankulovski, kaladze, gattuso, ambrosini, seedorf e inzaghi si sono riuniti e han deciso che da st’anno si gioca bene? no xkè se è così ci sono riusciti pochino (tolti nesta e ambrosini che hanno sempre avuto un ottimo rendimento)

    • elbonito il 23 Febbraio 2010 alle 20:26
      Autore

    neo-maggiorenne? beh che dire vuelle, benvenuto fra gli adulti 😉

  22. elbi, non credo che sia tutto merito del caso.
    Leo è uno che le gerarchie le modifica, come per i portieri.

    Ma a parte questo ha creato un gruppo! Guarda come si abbracciano, come esultano, senti le parole di gente “lanciata” da Leo su di lui, sono tutti entusiasti.
    Anch’io credevo nel terzo posto, ma c’è modo e modo di raggiungerlo, noi lo stiamo facendo nel migliore dei modi (sgrat!)

  23. Non sono sicuro che abbia fatto gli anni eh…
    magari ci faccio una gran figura di cacca 😳

    • elbonito il 23 Febbraio 2010 alle 20:32
      Autore

    VL
    nessuno può decidere di giocare bene o male. ma ALCUNIdi quei giocatori che hai nominato hanno un carisma straordinario. certe volte è un problema perchè sono ingombranti, altre volte (come quest’anno) sono decisivi.

    lpf, proprio dei portieri mi parli??? la gerarchia è cambiata quando non si poteva fare altrimenti. ma lo storari di inizio stagione come si è potuto metterlo in panchina?

    • VL il 23 Febbraio 2010 alle 20:33

    come facevi a saperlo? 😯
    grazie cmq! anche a elbo!

    il regalo (avatar nuovo) ve lo faccio tra un po’…appena trovo un po’ di voglia 😉

  24. Si, ti parlo proprio dei portieri perchè è un ruolo dove generalmente un allenatore ha in testa una gerarchia e non la cambia.
    La nostra era obbligata all’inizio, ma poi Storari si è infortunato. Dida ha iniziato giocando bene (papera del Bernabeu a parte) e Leo lo ha confermato anche con i rientri di Storari e Abbiati. Ora ha scelto Abbiati, in futuro potrebbe cambiare ancora.

    Ma continui a tralasciare i meriti maggiori di Leo… ❗

    • elbonito il 23 Febbraio 2010 alle 20:37
      Autore

    LPF, che sia chiaro, il milan è secondo e l’allenatore è leonardo, quindi è giusto che lo si giudichi in modo positivo. se lo confermassero non mi arrabbierei di certo.

    • sadyq il 23 Febbraio 2010 alle 20:37

    Auguri anche da parte mia!

  25. Ehi, non mi sottovalutare :mrgreen:
    Per l’avatar è una cazzata, ci vuole pochissimo. Se vuoi cerca nella colonna a sx sotto la voce “pagine” quella relativa a “come faccio a inserire il mio avatar?”

    • sadyq il 23 Febbraio 2010 alle 20:39

    Si, ci vuole pochissimo: un mese!

    • VL il 23 Febbraio 2010 alle 20:39

    elbo, sarò rintronato io, sarà che il peso dell’età comincia già a farsi sentire, ma io non capisco di cosa parli 🙄
    non capisco se secondo te gattuso ha aggiustato la schiena di nesta a mazzate, se ambrosini ha tirato due scupazzi a ronaldinho x fargli mettere la testa a posto, se inzaghi ha acquistato thiago silva o seedorf ha proposto il cambio di modulo..bo!

  26. LPF, che sia chiaro, il milan è secondo e l’allenatore è leonardo, quindi è giusto che lo si giudichi in modo positivo. se lo confermassero non mi arrabbierei di certo.

    Il Milan non è secondo, checcazzo! 😆

    • marcovan il 23 Febbraio 2010 alle 20:40

    ehehe

    vedo che è stato messo in moderazione l’amico forzaneroblu…

    Che dire… lo ammetto, era urticante, non me la sento di biasimarvi.

    D’altronde una svolta meno tollerante nei confronti di quelli là l’ho impostata anche io nel mio blog. E’ inutile, dài loro corda e se ne approfittano. 😀

  27. sadyq, per te sì…
    Però dai, ne è valsa le pena ❗

    • adamos8181 il 23 Febbraio 2010 alle 20:42

    Ti ringrazio Elbonito, in effetti a me Kakà come giocatore tranne il primo anno di Serie A ed in parte il secondo oltre che quei quattro mesi di Champions del 2007 non ha mai entusiasmato, anzi direi che mi ha deluso parecchio. Intendiamoci, rimane un ottimo giocatore ma secondo me non un fuoriclasse in senso assoluto. In Serie A, per me, un Totti qualsiasi ha dimostrato di essere nettamente più decisivo. Per queste affermazioni mi beccai dell’eretico a più riprese, eheheh

    Per questo mi associo al commento 55 di LPF, a livello di rendimento era proprio ciò che ho sostenuto fin da gennaio dell’anno scorso.

    Infatti, chi mi ha letto lo sa, io non ero affatto contrario alla cessione di Kakà in sè per puntare su Ronaldinho. Solo avrei preferito che ritornasse Gourcuff e che a livello di comunicazione fosse gestito in maniera del tutto diversa da parte della proprietà l’intero affaire, sia rispetto al giocatore sia soprattutto rispetto noi tifosi. Insomma cose che sapete già per cui non vorrei annoiarvi inutilmente.

    Ciò non può sottacere comunque il fatto che Berlusconi ha avuto ragione a vendere Kakà per 67 milioni di euro puntando su Ronaldinho. E’ un fatto, niente di più niente di meno. Ma va detto.

    • sadyq il 23 Febbraio 2010 alle 20:43

    Di cosa? Sto consumando F5, a forza di errori!
    Non me lo strapperai mai, un complimento ad otelma!

    • VL il 23 Febbraio 2010 alle 20:43

    grazie sadyq! ahah infatti ho visto che hai avuto problemi e la cosa mi scoraggia parecchio 😉

    lpf, fuori il trucco dai :mrgreen:

    • il 23 Febbraio 2010 alle 20:44

    vuelle auguri…

  28. Vuelle, scegli tu

    Opzione 1) Ci tengo ai miei utenti e li tratto con i guanti
    Opzione 2) Cercavo una cosa in archivio e mi sono imbattuto in tuo commento in cui dicevi che il tuo compleanno era il giorno dopo (o due giorni…) Milan-Manchester

    • VL il 23 Febbraio 2010 alle 20:58

    lpf, sicuramente la 1 xò la prossima volta voglio un post solo per il mio compleanno :mrgreen:

    grazie fabregas
    condivido il #83 di adamos. kakà non è mai stato un mostro di tecnica o carattere, fermo restando che ci ha regalato tanto in un anno giocato ad altissimi livelli

    • elbonito il 23 Febbraio 2010 alle 21:08
      Autore

    no vabbe sadyq, ti faccio notare che adamos si è permesso di toccare il tuo prediletto kakà. pretendo che riservi a lui lo stesso trattamento che hai riservato a me quando ho parlato male di ricardino. 😀

    • il 23 Febbraio 2010 alle 21:10

    cacau! stoccarda in vantaggio….

    • il 23 Febbraio 2010 alle 21:15

    rigore non dato allo stoccarda.. barcelona irriconoscibile….

    • apocal2 il 23 Febbraio 2010 alle 21:41

    x VL e Diavolino
    intanto la MPS ha vinto la gobba italia
    AJ non pervenuta 🙄

    • VL il 23 Febbraio 2010 alle 21:45

    bentrovato apocal! contro la virtus…poca roba :mrgreen:
    che combina il barça?

    • apocal2 il 23 Febbraio 2010 alle 21:48

    il barca è in barca eh eh 😆

  29. Apocal finché nelle poche partite equilibrate alla Montepaschi arriva sempre il fischio nel momento del bisogno…
    A Istanbul contro l’Efes invece…… :mrgreen:

  30. Avviso per tutti.
    Non scrivete nei commenti il nome di utenti moderati altrimenti il commento viene messo automaticamente in moderazione, così com’è accaduto per l’82. Purtroppo è un limite…

  31. Ah nella barra ho aggiornato lo “sbeffeggiati in mondovisione”

    • apocal2 il 23 Febbraio 2010 alle 21:53

    Diavolino, ci vedi il gombloddo anche lì, mi sembra di averla risentita da qualche altra parte… :mrgreen:

  32. Apocal minucci cacciato dal campo è una delle scene più belle per lo sport :mrgreen:
    Intanto primo gol di Ibra in uno scontro ad eliminazione diretta in Champions League. Ci voleva il paperone di Lehman…

    • apocal2 il 23 Febbraio 2010 alle 22:01

    allora lo zinghero, non me ne vogliano gli zingheri veri, quelli col carrozzone, s’è sbloccato.
    , ora sarà tutta diarrea

    • apocal2 il 23 Febbraio 2010 alle 22:08

    diavolino, attento a parlare male del minucci
    a siena, se viene chiamato dracula il vampiro qualche motivo ci sarà
    ti viene di notte a mordere il collo mentre te, beato, te ne stai a contà le pecorelle che entrano nella porta di dida

  33. Abbiamo per la prima volta passato i 100 commenti intanto 🙂

    • apocal2 il 23 Febbraio 2010 alle 22:24

    perchè c’ero io 😆

  34. Ma perché apocal2? 😐

    • apocal2 il 23 Febbraio 2010 alle 22:28

    ho tirato la volata come ai vecchi tempi degli eroi di sparta

  35. Stoccarda derubato.
    Bordeaux continuano a sottovalutarlo intanto vince fuori casa… per me è una squadra da semifinale.

    • sadyq il 23 Febbraio 2010 alle 23:07

    Elbonito, cosa posso fare? Io non la vedo come te ed Adamos8181 su Cacà, ma mica posso stare a discutere tutte le volte! Ognuno di noi si terrà le sue convinzioni! Va bene così!

  36. Secondo me, riguardo a Kakà, ha ragione LPF: meglio Ronnie, in questo momento.
    Comunque…com’ha fatto a salvarsi il Barça?

    😛

  37. Raga avevo messo il codice per un video da YT, ma sembra che non appaia niente :S

I commenti sono disabilitati.