Quando l’allenatore non conta…

P_Allegri1Dite quello che volete, ma mi sono stancato. Ogni volta la solita sceneggiata in campo e fuori, e non ne tiriamo mai fuori niente. Il Milan non cambia, e la colpa non saprei a chi darla se non a colui che è addetto a mandare la squadra in campo in un certo modo, a dare le motivazioni, a indicare la strada per creare gioco etc etc etc.

Siamo in autogestione da tre anni ormai, e i risultati si vedono; ci sveglieremo anche questa stagione a Febbraio, con la classifica ormai compromessa, per poi sentir dire “vedete che bravo allenatore che abbiamo“? Si, probabile. Mi sono stancato di queste partenze a rilento, che il signore si porta avanti da quando era a Cagliari. Facciamo scappare le dirette concorrenti, non sfruttiamo le occasioni in cui si tolgono punti a vicenda, e poi alla fine ne paghiamo tutte le conseguenze. Alti e bassi continui quest’anno, con i crolli pazzesche alla prima con il Verona e contro il Toro. Sabato la follia è iniziata dalla formazione iniziale, con un incomprensibile accanimento su Robinho preferito al ben più pericoloso Matri, tra le altre cose espressamente richiesto al posto di un difensore. Già, un difensore che ci sarebbe tanto servito vista la condizione del nostro reparto arretrato che ha già subito la bellezza di cinque goal in tre partite. Ma più che di ruoli e reparti, a non girare è tutta la squadra, che appare senza idee e senza alcun equilibrio. Il 2-2 finale è solo il risultato dell’orgoglio dei singoli, non di una soluzione arrivata dalla panchina ai chiari problemi emersi sul campo di gioco; e forse ci fa anche più male il pareggio rispetto ad una sconfitta che ci avrebbe fatto svegliare di più.

Agli altri ho già accennato…corrono tutti o quasi. Il Napoli su tutti sembra una macchina schiacciasassi e la sfida che ci attende contro la squadra di Benitez si preannuncia un duro scoglio da superare. Inter e Juve invece si sono quasi annullate a vicenda, portando a casa un punto ciascuno ed evidenziando un livello di gioco e preparazione più o meno simile. I nerazzurri in particolare hanno però fatto un notevole salto di qualità rispetto all’anno scorso, salto dettato non dai rinforzi sul mercato, ma da quello in panchina. Mazzarri, lacrime a parte, ha costruito una squadra, un gruppo, che va in campo almeno sapendo quello che fare; ovvio è che sarà il tempo a fare selezione, ma a parità di rosa il lavoro di Mazzarri o chi per lui e quello di allegri non sarebbero paragonabili. Siamo doppiamente penalizzati quindi, se consideriamo che la nostra rosa non è in alcun modo inferiore a quella dei nerazzurri.

Tuttavia, resta una magra, magrissima consolazione: questo sarà l’ultimo anno di sofferenza, l’ultimo anno dell’incompetente sulla nostra panchina. Perché si può avere una difesa con pochi ricambi, si può essere colpiti da infortuni più del normale, ma in squadra del livello del Milan non devono mai mancare le idee, la motivazione e la convinzione di scendere in campo per vincere, qualunque avversario ci sia davanti e non solo quando capita.

20 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • LaPauraFa80 il 16 Settembre 2013 alle 08:25

    Certo, dopo aver visto Nini che segna come Maldini ad Istanbul, in un derby, con addosso la maglia #3, posso pensare che Allegri vinca la Champions. Dai dai dai (cit.).

    Voglio sapere cosa facciamo con tutti questi infortunati. Chi cazzo gioca?

    (novità dal Congresso: i vertici mandano avanti i piccoli calibri, per tastare le reazioni dell’elettorato).

    Buona giornata.

    • boldi1 il 16 Settembre 2013 alle 09:11

    buon giorno a tutti , ho aspettato a commentare questa partita a caldo perchè a caldo si dicono cose diciamo esagerate

    chi mi conosce sa che da anni sono sempre stato ottimista sul Milan , ebbene quest’anno no , non si può essere positivi ,sarò stato influenzato dal giudizio sentito da alcuni ex calciatori che si aspettavano quello che sta succedendo, ma con un mercato da voto quattro in cui nel reparto in cui dovevano rafforzarci la difesa si è rinnovato il contratto a Bonera e preso Silvestre per la gioia dei cugini interisti non vedo nulla di positivo , mercato negativo

    non capisco perchè gli Allegriani si lamentano ? si sa che è nel DNA di questo allenatore partire piano , vi andava bene l’operato di questo allenatore , bene state in silenzio e soffrite perchè fino a quando rimangono in sella il duo affiatato Allegri Galliani non si vince nulla sia chiaro questo

    appare evidente che c’è un problema mentale di approccio alla partita con le squadre medio piccole , giochiamo molli , se l’allenatore non riesce a motivare la squadra deve intervenire la società , ogni volta che c’ è di mezzo una partita di Champions le prestazioni sono negative , adesso va bene l’importanza e il prestigio che si ha a giocare a livello internazionale , l’importanza economica che spinge a dare inconsciamente maggiore importanza a questa manifestazione a scapito del campionato però ripeto però c è un limite a tutto

    già dalla prossima partita in campionato in caso di risultato negativo si è fuori dalla lotta scudetto , ma vi rendete conto che a Settembre siamo molto probabilmente già spettatori di un campionato che se lo giocano gli altri ?

    A Verona era colpa dei ragazzotti , a Torino non si è levata nessuna critica nei confronti di Kakà e Balo per la prestazione nel primo tempo, la verità è
    quante partite sono disposti il tecnico la società ad aspettare prima di togliere dai titolari Kakà se le prestazioni rimangono di questo livello ? secondo il sottoscritto non oltre un mese , ma la colpa non è di riccardino ma di chi lo manda in campo in queste condizioni

    Per fortuna abbiamo ancora i ragazzotti non li abbiamo venduti , saranno forse i vari Niang il faraone De Sciglio e aggiungo Saponara e Vergara a portarci fuori dalle secche ?

    non ha senso ripeto far giocare Robinho e kakà in queste condizioni , sono lenti e prevedibili e giochiamo in nove , l’allenatore non rinneghi le proprie idee , giochi con Matri prima punta e non si faccia troppo condizionare dai senatori dello spogliatoio grazie

    • LaPauraFa80 il 16 Settembre 2013 alle 09:38

    Si dice spesso “abbiamo la quinta rosa del campionato”, “l’ottava difesa”, “il secondo attacco” e così via…

    Io dico che abbiamo il quattordicesimo allenatore d’Italia, ad occhio e croce.

    1. e chi sarebbero quelli peggio di lui???

      mandorlini?? donadoni???

      1. ma va. Magari fosse al 14′ posto. Hai idea di quanti buoni tecnici c sono in seria A, B e nelle serie minori? Senza contare le giovanili.

        Allegri nemmeno dovrebbe allenare. In un paese civile gli starlcerebbero il patentino di allenatore. Forse solo Gattuso è peggio di lui

  1. ah… che bella la “nuova” preparazione…. si son rotti tutti.

    1. Che poi… si fossero rotti i più vecchi ed usurati capirei…
      Ma De Sciglio, Abate, El Shaarawy in teoria, escludendo rotture dovute a contrasti di gioco assassini, dovrebbero avere un pò più di resistenza a metà Settembre. Abbiamo 8 mesi davanti, se partiamo così a Maggio come ci si arriva?

      1. tranquillo quando avremo meno 15 punti dalla vetta cominceremo a recuperare qualche pezzo e a trovare una condizione dignitosa.

        Fuori per un mese e mezzo anche Kaka (lo si vedeva lontano un KM che non era in condizione perchè rischiarlo?)

        A questo punto passere a un dignitosissimo 4-4-2 e possibilmente lo farei anche molto velocemente

        1. L’ha rischiato perché la società ha imposto il 4-3-1-2 e, sai com’è, con Emanuelson a sinistra o piazzavi trequartista Birsa oppure lui.

  2. Nel mentre una riflessione sula cazzetta http://www.rossonerosemper.com/forum/siamo-fuori-testa-t220.html

  3. contro il Celtic: 4-4-2

    ____________Abbiati
    Zaccardo, Zapata, Mexes, Emanuelson
    Birsa, DeJong, Nocerino, Costant

    Matri Balotelli

    • LaPauraFa80 il 16 Settembre 2013 alle 19:00

    Ricky *.* che gesto, l’ho sentito per radio mentre ero in macchina e mi sono commosso <3.

    Andiamo con le news dal MoVimento 5 Acciughe: i capipopolo glissano, i mezzi calibri iniziano a manifestare i primi segni di insofferenza, verranno presto redarguiti. Il tentativo (da me ampiamente previsto) di sviare è stato abbondantemente messo in atto.

    La perla del giorno: Conte ha copiato il modulo a Mazzarri. Fottesega se sono due 352 opposti, Conte è scarso, col Milan non farebbe meglio di Allegri e copia gli schemi altrui. Io li amo.

    1. La perla del giorno: Conte ha copiato il modulo a Mazzarri. Fottesega se sono due 352 opposti, Conte è scarso, col Milan non farebbe meglio di Allegri e copia gli schemi altrui. Io li amo.

      AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

      Voglio l’autore di questa stronzata sesquipedale

      1. ahahahahahahahahahahahahahahah….chi è che ha scritto questa cagata?

        1. La parte non farebbe meglio di Allegri è inquitante:roll:

    2. Non ho resistito. Ho fatto un giro a lurkare.
      C’è gente che o è stupida o è palesemente in malafede.

    • LaPauraFa80 il 16 Settembre 2013 alle 19:42

    Sono più d’uno, due.

    • LaPauraFa80 il 16 Settembre 2013 alle 19:47

    Per quanto riguarda gli allenatori peggiori di Allegri, essi sono:

    Donadoni, che è al suo stesso livello, provincialotto che lascia anche lui le palle sul comodino.
    Di Francesco, che pure stava 3-0 a fine primo tempo contro Allegri in Lecce-Milan 3-4.
    Maran, che l’anno scorso ha sfruttato il lavoro di Montella, quest’anno rischio grosso.
    Mandorlini, tutto da verificare.
    Liverani, che ha appena iniziato, ma con ieri ha guadagnato punti.
    Lopez, a Cagliari fanno bene un po’ tutti, si lavora bene, ma teniamolo d’occhio questo campionato.

    Allegri per me è il 14° allenatore della nostra serie A con possibilità di scendere.

    • sadyq il 16 Settembre 2013 alle 20:43

    “Ricky che gesto, l’ho sentito per radio mentre ero in macchina e mi sono commosso.”

    E si vede che ha la coscienza sporca per tutti i milioncini che ci costa per fare un cazzo! Una buona l’ha fatta, ma è ben poca cosa! Ma voi siete così ……….!

  4. Nuovo post

I commenti sono disabilitati.