Espectáculo en el Camp Nou

Partido del siglo?

Niente Milan, per oggi. Perchè siamo sì un blog rossonero, ma siamo altrettanto un blog che parla di calcio. E stasera il calcio vivrà una serata speciale, con la partita più bella che il football mondiale possa proporre in questo momento: Barcellona-Real Madrid.
Decisamente riduttivo chiamarla partita, è uno scontro tra due vere e proprie filosofie di vita. I separatisti catalani contro la casa real, Catalogna contro Castiglia, la potenza economica di Perez contro la cantera blaugrana. Insomma, la classica partita che vale più di tre punti.

E oggi, come dicevo prima, il calcio mondiale non può offrire nulla che dal punto di vista tecnico possa soltanto avvicinarsi a questa sfida. Due squadre fortissime, le più forti di tutte, due marziani, Messi e Ronaldo, capaci di tutto e un contorno fatto di stelle (in ordine sparso Xavi, Iniesta, Villa, Higuain, Ozil, Piquè, Di Maria, Casillas e via dicendo) da mettere i brividi.

Qualche numero, giusto per rendere l’idea di cosa ci sarà in campo stasera: 13 campioni del mondo, 10 candidati al pallone d’Oro, 26 titoli conquistati dai due allenatori, 650 il valore in milioni delle due rose.
E ancora, veniamo ai fenomeni: 150 gol su 232 partite per Messi, 23 in 18 quest’anno, 108 in 122 partite di gestione-Guardiola. Per CR7 (mai a segno contro il Barça) sono 51 in 54 partite in maglia blanca, 18 su 19 quest’anno. Medie mostruose, per due giocatori di 23 e 25 anni!
Per quanto rigurda la classifica, dopo 12 giornate comanda il Real (imbattuto) con 32 punti, 33 gol fatti e 6 subìti. Barça che ha un punto in meno e due gol presi in più. Siamo lì lì, in un campionato che potrebbe anche vedere entrambe le squadre superare quota 100.

Messi o Ronaldo? Guardiola o Mourinho? Barça o Real?

Altro duello fantastico: l’arrogante Josè Mourinho contro il pacato Pep Guardiola. Sfida nella sfida, con lo spagnolo che, sagacemente, ha tolto a Mou l’ultima parola facendosi spostare la conferenza dopo quella del portoghese. E’ una guerra, contano anche i minimi dettagli. I confronti diretti vedono Pep in vantaggio per 2-1 (con un pareggio), ma Mou gli ha sottratto una finale. Guardiola sempre vincente contro il Real da allenatore (4 su 4) e Josè mai vittorioso al Camp Nou.

Si dice spesso in queste occasioni che le tante premesse rischiano di venire deluse da una partita bloccata e tirata, io ci credo poco, gli ultimi Barça-Real li ho visti e nonsono mai stati deludenti sotto il profilo dello spettacolo. In Spagna c’è addirittura chi parla di partido del siglo, l’attesa è elevatissima e superiore a quella del passato: Josè Mourinho ha “contribuito” ad accentuare la rivalità, portandola sulla soglia dell’odio.

Per chi ama il calcio credo non ci sia partita più interessante da vedere con la mente totalmente libera da sentimenti di tifo (più o meno) e quindi liberi di godersi totalmente lo spettacolo.
Chiudo con due domande: chi sperate che vinca? E’ più forte Messi o Ronaldo?

Le mie risposte sono: Barcellona e Ronaldo per la maggior completezza.

LE PROBABILI FORMAZIONI DEL CLASICO:
Barcellona-Real Madrid, l'atteso 'Clasico' della Liga alle 21 su SKY Sport HDBARCELLONA (4-3-3): 1 Valdes; 2 Dani Alves, 3 Piquè, 5 Puyol, 22 Abidal; 6 Xavi, 16 Busquets, 8 Iniesta; 7 Villa, 10 Messi, 17 Pedro (13 Pinto, 21 Adriano, 19 Maxwell, 14 Mascherano, 30 Thiago Alcantara, 15 Keita, 9 Bojan) All. Pep Guardiola.
Barcellona-Real Madrid, l'atteso 'Clasico' della Liga alle 21 su SKY Sport HDREAL MADRID (4-2-3-1): 1 Casillas; 4 Sergio Ramos, 3 Pepe, 2 Carvalho, 12 Marcelo; 24 Khedira, 14 Xabi Alonso, 23 Ozil; 22 Di Maria, 9 Benzema, 7 C. Ronaldo. (25 Dudek, 17 Arbeloa, 18 Albiol, 10 L. Diarra, 11 Granero, 21 Pedro Leon, 20 Higuain) All. Josè Mourinho
ARBITRO: Eduardo Iturralde González (Arrankudiaga)

197 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • apocal2 il 29 Novembre 2010 alle 06:27

    mou – guardiola ovvero a confronto il passato e il futuro dell’inter

    • boldi il 29 Novembre 2010 alle 07:37

    buongiorno

    finisce con un bel pareggio 2- 2 , tra i due fuoriclasse in questo momento sembra più in palla Ronaldo

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 09:27

    Il tifo è per me Mou ma sento, non so perchè, aria di vittoria larga per il Barca…chissa se Mou ruscirà a catechizzare il Real come fatto con l’inter…perrchè secondo me il Barca resta ancora una paio di spanne sopra il real

    Boldi ma ormai nesta negli Usa sembra cosa certa.tu che ne sai?

    • boldi il 29 Novembre 2010 alle 09:36

    eg

    ho un po preso le distanze dalle fonti di Milanello anche perchè i post con le notizie di mercato fanno incazzare alcuni

    quindi cerco di ispirarmi al tipo di post di LPf Diavolino ed Elby che hanno successo e sono graditi dagli utenti di questo blog

    paradossalmente ho in questo momento più contatti con Appiano perchè il mio amatissimo nipote mi ha chiesto per natale un regalo particolare

    cmq sembra che siete a un passo da Cassano

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 09:38

    si lo so che stiamo prendendo quel cafone,PURTROPPO

    • boldi il 29 Novembre 2010 alle 09:57

    eg condivido

    cassano è uno spacca spogliatoio ma forse in questo moento vi serve come anche Ranocchia

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 09:59

    Ranocchia Inler e Sanchez 35 milioni li prendi tutti e 3…secondo me sono 3 campioni futuri.

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 10:00

    e ringiovaniremmo la rosa

    • boldi il 29 Novembre 2010 alle 10:04

    Inler ieri ha giocato alla grande

    dopo un lungo periodo non convincente , Sanchez dei tre sembra quello con potenziale maggiore per poter diventare un campione

    Inler all’ultimo giorno di mercato di questa estate era dell’Inter poi la società nerazzurra non ha voluto dare i giovani della primavera richiesti dall’Udinese e l’affare è sfumato .

    • yom il 29 Novembre 2010 alle 10:11

    boldi perché dici che i tuoi post da Milanello e sul mercato non sono graditi?
    A me piacciono e se non corrispondono alle aspettative che uno ha, la colpa non è tua!
    Insisti!

    Matri per gennaio?

  1. che brutto il campionato spagnolo…. l’unica giornata emozionante è quando c’è barca-real, per il resto risultati sempre scontatissimi

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 10:12

    inler è di una completezza disarmante…sanchez ha gran futuro e ranocchia promette benissimo.sarebbe l’ideale.

    vado all’università,buona giornata

  2. Ovviamente forza Barça.
    Mourinho ha provato anche qui a fare il gruppo e parlare di arbitri ma con la squadra più protetta d’Europa non funziona.
    Guardiola e il Camp Nou hanno l’occasione di vendicare uno dei più grandi torti arbitrali della storia subito nell’ultima stagione, quello in semifinale di CL contro JM
    JM che deve dimostrare di imparare a vincere gli scontri diretti contro la seconda cosa che non ha saputo fare l’anno scorso con la Roma. In Italia puoi farlo perché le piccole portano via punti, in Spagna chi fa più punti in queste due gare al 99% vince il titolo.
    Negli ultimi anni solo Capello ha espugnato il Camp Nou con il Real.
    Inoltre va contro la squadra che per antonomasia rappresenta “il gruppo”
    Vediamo quanto è special. O riuscirà a giocarla 12 vs 11 con la complicità della giacchetta o difficilmente la porterà a casa. Prevedo un 1-0 gol di messi (anche se ora è meglio CR7).

    • melito il 29 Novembre 2010 alle 10:59

    Io tifo Mou, ovviamente…

    Tra CR7 e Messi c’è solo da ammirare basiti, non saprei scegliere!

  3. Un po’ di copertine
    AS

    Marca (filo real)

    El Mundo Deportivo (filo Barça)

    Giochino per le vedove di Mou Link

    • melito il 29 Novembre 2010 alle 11:37

    Giochino per le vedove di Mou

    Scommetto che te lo sei ascoltato tutto! :mrgreen:

    • marcovan il 29 Novembre 2010 alle 11:40

    Tengo al Barca da metà anni 70, quindi la risposta è scontata. Fra Ronaldo e Messi sono più obbiettivo: non saprei chi scegliere. Due marziani.

    • fabregas11 il 29 Novembre 2010 alle 11:54

    forza Barca ma per me Ronaldo nel complesso è più forte di Leo( dna guarda che mi riferisco a Messi)…..

    • fabregas11 il 29 Novembre 2010 alle 12:02

    intanto sembra che il milan abbia deciso di puntare su matri( 12 milioni più astori)… per il terzino si son fatti i nomi di Taiwo e Ziegler.

  4. sarebbe un errore sacrificare astori per matri… il difensore è davvero forte

    • fabregas11 il 29 Novembre 2010 alle 13:32

    Higuain non ce la fa, al suo posto Benzema…..

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 14:00

    Elbonito,concordo su Astori.

    Guardiola e il Camp Nou hanno l’occasione di vendicare uno dei più grandi torti arbitrali della storia subito nell’ultima stagione, quello in semifinale di CL contro JM
    JM che deve dimostrare di imparare a vincere gli scontri diretti contro la seconda cosa che non ha saputo fare l’anno scorso con la Roma

    Non ce la fa prorpio…deve metterci l’inter per forza,deve rosicare per forza…se parlassimo di cucina troverebbe il modo per metterci l’inter.

    ps. ti ricordo la scenata di Busquets e la ridicola espulsione di motta.

    ma parliamo di classico invece di dare spago al piu grande rosicone d’italia

    il real è meno forte del barca obiettivamente. tra ronaldo e messi scelgo il primo,più moderno e completo. messi ha dimostrato nelle gare toste di champions di essere BLOCCABILE

  5. Può darsi che il campionato spagnolo sia più scarso di quello italiano, ma anche qui Real e Barça passeggerebbero alla grande.

  6. Piccolo retroscena: questo post doveva farlo diavolino.
    Ma sarebbe diventato un manifesto anti-Mou quindi ho deciso di farlo per non ridurre un partitone del genere all’astio verso JM.

    (anche se è vero che in semifinale l’anno scorso ha beneficiato di qualche aiutino).

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 14:05

    sai lpf che non sono per niente d’accordo e una mezza ammissione in tal senso l’ha fatta anche mourinho definendo le piccole italiane molto più ostiche di quelle inglesi e spagnole

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 14:09

    Real e barca passeggiano in champions perchè trovano squadre disposte a giocarsi la partita…in spagna non è concepito giocare 10 dietro la palla…vedasi il barca quando ha trovato l’inter e il chelsea che giocavano con tutti dietro la linea della palla eccetto milito e drogba. sopratutto i catalani mancano della fisicità per scardinare certe partite come faceva l’inter di ibra prima e il milan di ibra ora. cosa che ad esempio ha creato problemi all’inter meno fisica dello scorso anno.

  7. Come riescono a vincere inter e Milan, riuscirebbero pure Real e Barça che sono di un’altra categoria.

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 14:18

    a vincere si…a fare 110 punti no..questo dicevo

  8. Pazienza, si fermerebbero a 85 almeno.

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 14:29

    eh stiamo dicendo la stessa cosa lpf allora 🙂

  9. Sì…anche se 85 punti è proprio il minimo.

    Vabbè, ma son discorsi assurdi: la verità è che sono due sqaudre mostruose ed è un partitone quello di stasera.

  10. un conto è vincere con 100 punti un conto con 85…. in spagna il campionato si chiude a 2 squadre già a 12 giornate dalla fine….

    • Alex_junior il 29 Novembre 2010 alle 14:39

    Forza Real ovviamente. Se stavolta Gli permettono di giocare in 11 e non si inventano un rosso dopo 30 minuti, credo che abbiano buone possibilità per fare almeno un punto. Messi molto più forte di C.Ronaldo comunque.

  11. Eg per favore la scenata di Busquets non assolve motta che doveva essere cacciato comunque per la manata.

  12. Ma anche già all’inizio se è per questo.
    E anche in Italia sarebbe lotta a due.
    Son due squadre troppo troppo forti.
    Poi ci può stare che il Valencia sia più scarso di Roma, Juve e Palermo, ma non intacca il valore di Barça e Real.

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 14:40

    è la partita del decennio forse…ma nessuno sta valutando che nei singoli il real madrid solo in un giocatore su 11 è superiore al barca (casillas che comunque non è proprio il top).come compelsso il barca è più collaudato.la differenza può farla mou insomma 😉

  13. Sergio Ramos lo preferisco a Dani Alves, Marcelo ad Abidal, Ronaldo a Messi (ma vabbè), Higuain a Villa, Ozil a Pedro…

  14. eh no eg, adesso non facciamo passare l’idea che se vince il barca mou è una vittima e se vince il real mou è un genio, per favore no!

    • fabregas11 il 29 Novembre 2010 alle 14:50

    in attacco per me il real è più forte come singoli…..

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 14:58

    elbonito era una battuta figurati 🙂

    lpf io nel complesso preferisco ramos che però non è più forte di alves

    per il resto ozil va con iniesta,pedro con di maria…discorsi che lasciano il tempo che trovano ma ripeto che secondo me come singoli il barca vince.

  15. Son due squadre diverse…personalmente il gioco del Barcellona mi incanta.
    A chi non piace…però per me è la cosa più bella che si possa vedere in un campo da calcio.

    • sadyq il 29 Novembre 2010 alle 15:28

    Non mi interessa il campionato spagnolo: vinca chi vuole!

    sarebbe un errore sacrificare astori per matri… il difensore è davvero forte

    Non dimenticare che Allegri conosce bene Astori, perciò se è disposto a rinunciarci …..

  16. Non mi interessa il campionato spagnolo: vinca chi vuole!

    Ma è la partita più bella del mondo..! 👿

    …Allegri conosce sia Astori che Matri…

    • G.B.Balabam il 29 Novembre 2010 alle 15:44

    Buon giorno a tutti.
    Fra Cr7 e Messi non saprei neppure io chi scegliere.
    Una volta l’argentino mi stava più simpatico perchè mi dava l’impressione di essere un “bravo ragazzo”; lungi dal reputarlo ora una schifezza umana, dopo aver visto cosa ha combinato contro l’Inter ha perso qull’aria di ingenuità di cui lo avevo ammantato.
    Allo stesso modo ho sempre preferito il Barca al Real, però ora che c’è Mou anche quell’ago della bilancia si è assestato nel mezzo.
    Quindi che vinca il migliore.
    Diavolo, grazie per la rosicata di inizio settimana. :mrgreen:

    • sadyq il 29 Novembre 2010 alle 15:46

    Ma è la partita più bella del mondo..!

    No, in una ipotetica “partita più bella del mondo”, ci sarebbe il Milan …… vincente oltretutto!

  17. Che mentalità chiusa e provinciale…apriti allo spettacolo del football mondiale! :mrgreen:

    • sadyq il 29 Novembre 2010 alle 15:54

    Il Milan è da spettacolo Mondiale!

  18. Ma sì, lo so, lo sappiamo…il Milan al primo posto senza dubbio.
    Però stasera è una sfida fantastica!

    • sadyq il 29 Novembre 2010 alle 15:59

    Vediamo ….. stasera ….. lunedì ……. qualcosa interessante da vedere, lo trovo di sicuro, alla faccia di messi e ronaldo!

  19. Ti guardi il Grande Fratello…pensa te… 😡

    • sadyq il 29 Novembre 2010 alle 16:04

    Mai visto, mica sono otelma!

    • boldi il 29 Novembre 2010 alle 16:06

    quando c’è così grande attesa

    non è detto che la partita sia spettacolare

    Mou conosce bene il barca , mi aspetto qualche trappola delle sue

    • boldi il 29 Novembre 2010 alle 16:12

    poi venerdì vediamo l’inter a Roma con la Lazio se è guarita

    :mrgreen: o se era una finta

    • sadyq il 29 Novembre 2010 alle 16:13

    Mmmm ….. con la Lazio? Farà sicuramente una bella gara e vincerà!

    • boldi il 29 Novembre 2010 alle 16:17

    che dici fanno come l’anno scorso quelli della Lazio ?

    gli regalano la partita ?

  20. Quest’anno no. Siamo ancora all’inizio.

    • Alex_junior il 29 Novembre 2010 alle 16:23

    Non gioca Higuain

  21. Quest anno è l’Inter che la deve regalare alla Lazio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  22. Ma ve le ricordate copertine così quando noi vincevamo di 5 gol ma eravamo dietro? 🙄 🙄
    Scandalosa cazzetta, come sempre

    • sadyq il 29 Novembre 2010 alle 16:27

    che dici fanno come l’anno scorso quelli della Lazio ?

    gli regalano la partita ?

    Non mi fido dei laziali ….. fascisti!

  23. mi ero dimenticato che lo scorso anno l’inter vinse lo scudetto solo grazie al regalo della lazio…

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 16:43

    è bellissimo vedere come ancora si parli di quella partita in cui si affrontavano una squadra vicina alla B e la squadra più in forma d’europa,la più forte del momento…

    io non so se i giocatori volessero perdere ma sono sicuro che pur giocando quella lazio avrebbe fatto il solletico a quell’inter. i tifosi forse hanno sbagliato.ma qualcuno dimentica che negli anni 70 successe la stessissima cosa in italia. e che quest’anno è successo la stessa cosa in liverpool chelsea dove i reds hanno giocato una partita senza grande opposizione regalando 2 gol strani…ma era il liverpool,magari un ragno dal buco poteva cavarlo. non era il blackpool 🙂

    in sostanza non mi scandalizzerei se quest’anno arriviamo alle ultime giornate con una lotta scudetto inter roma e il milan preferisce perdere la partita contro i giallorossi …e non mi scndalizzerei se i tifosi rossoneri fossero pure contenti..

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 16:45

    mi ero dimenticato che lo scorso anno l’inter vinse lo scudetto solo grazie al regalo della lazio…

    ecco…perchè la lazio giocando ci schiantava eh 🙂 ma fatemi il piacere.
    quella lazio che a stento si è salvata…

  24. perchè la lazio giocando ci schiantava eh

    Ricordo che era un Inter che in campionato non vinceva fuori casa da tre mesi contro una squadra in forma.
    L’Inter non era la più forte del momento. Mou ve le ha messe tutte. Prostitute intellettuali.

    • sadyq il 29 Novembre 2010 alle 16:54

    La finale del 3 a 3 può essere la dimostrazione che tutto è possibile con l’impegno. Non esistono risultati scontati e nemmeno la controprova. Però esiste la mancanza di sportività e per quello che mi riguarda, io non sono mai contento se il Milan perde, in nessun caso!

  25. non mi scandalizzerei se quest’anno arriviamo alle ultime giornate con una lotta scudetto inter roma e il milan preferisce perdere la partita contro i giallorossi …e non mi scndalizzerei se i tifosi rossoneri fossero pure contenti..

    Tranquillo quest anno non c’è pericolo che siate in lotta ❗

  26. Anche il 5 maggio c’era tanta differenza, eppure ve l’hanno messo in c**o.

  27. ricordi male eg. l’inter era in un momento pessimo, e la lazio era rinata con reja. sarebbe potuto succedere davvero di tutto!

  28. Elbi ma loro tendono a rimuovere tutti i ricordi, da che stavan di merda, agli infortuni degli altri, al furto alla Roma con la Samp, ai furti con Chelsea e Barça… :mrgreen:

    • Alex_junior il 29 Novembre 2010 alle 17:01

    Si parla tanto del biscotto di Lazio-Inter (si fa per dire, visto che abbiamo trovato il gol al 47′ dopo tre parate pazzesche di Muslera). Nessuno però parla di come Bari, Cagliari e Chievo (all’ultima giornata con 7 titolari fuori) abbiano affrontato la Roma.

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 17:03

    era un esempio diavolino.

    e io ti ricordo che l’inter arrivata all’olimpico aveva appena eliminato il B-A-R-C-E-L-L-O-N-A…ci doveva succhiare gli zebedei la lazio quart’ultima.

    ma poi se pure fosse non capisco l’inter perchè dovrebbe sentirsi in colpa. la lazio SE l’ha fatto l’ha per sfavorire la roma e non per favorire l’Inter che in questa storia non AVREBBE responsabilità.

    Per quanto concerne i tifosi : tu diavolino saresti felice se il milan perdendo contro la roma facesse perdere lo scudetto all’Inter?SI O NO?

  29. e io ti ricordo che l’inter arrivata all’olimpico aveva appena eliminato il B-A-R-C-E-L-L-O-N-A…ci doveva succhiare gli zebedei la lazio quart’ultima.

    Appunto per questo doveva essere affaticata dalla Coppa 🙄 🙄
    Eliminata, per mano arbitrale.
    Che eravate più forti non ci credete neppure voi.
    La Lazio era LA TERZA DEL GIRONE DI RITORNO.

    Per quanto concerne i tifosi : tu diavolino saresti felice se il milan perdendo contro la roma facesse perdere lo scudetto all’Inter?SI O NO?

    non girare la frittata. E’ stata una partita VENDUTA

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 17:16

    Un pò di storia.
    Ultima giornata del campionato 72-73. Si giocano Roma-Juve e Napoli-Lazio, il Milan è atteso a Verona. Situazione di classifica: Milan 44, Lazio 43, Juventus 42. Nel primo tempo il Milan stà perdendo a Verona, la Lazio pareggia a Napoli e la Roma vince 1-0 con la Juve. Classifica parziale: Lazio e Milan 44 punti, Juventus 42. Nell’intervallo il presidente della Roma Anzalone scende negli spogliatoi e dice ai giocatori di allentare la pressione e far giocare la Juve. C’è una bellissima intervista di Ciccio Cordova, allora centravanti della Roma che racconta l’episodio di Anzalone. Anzalone disse chiaramente di fare in modo che la Juve ribaltasse il risultato. Secondo tempo Roma-Juve 1-2 con il secondo goal juventino che sà di biscottone pazzesco. Nel frattempo si viene a sapere che la Juve aveva pagato dei premi a vincere a Napoli e Verona per impegnarsi con Lazio e Milan. Il risultato lo conoscete tutti. Ci sono delle immagini in bianco e nero che inquadrano la tevere con alcuni tifosi della Roma che esultano al secondo goal della Juve. Sono visibili in alcune vhs del campionato 72-73 della Lazio e mi sono state confermate da due tifosi romanisti ormai grandicelli che erano allo stadio quel giorno. Di che vogliamo ancora parlare?

    SE pure fosse..come si dice in questi casi? chi la fa la spetti? :mrgreen:

  30. Chissà perché a noi ce le fanno e basta…

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 17:18

    Ah quindi ricapitolando

    1) scudetto vinto grazie agli arbitri e alla partita comprata contro la lazio
    2)champions vinta per culo e arbitri
    3)coppa italia non conta nulla

    il tutto condito da pilloline e integratori per aiutare fisicamente la squadra.

    Questa è la favoletta che ti racconta la mamma per farti riaddormentare quando sogni Milito che la mette al Bernabeu?

  31. Si dice che non sai parlare di un fatto, senza tirarne in mezzo un altro in cui generalmente c’è in mezzo il Milan.

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 17:21

    ok lpf mettiamola come di solito piace metterla a voi :

    prove del fatto che l’inter abbia comprato la partita??

    • G.B.Balabam il 29 Novembre 2010 alle 17:24

    Ma ve le ricordate copertine così quando noi vincevamo di 5 gol ma eravamo dietro? 🙄 🙄

    Io si.
    Un “Leo, bene, bravo, bis” a caratteri cubitali dopo il Genoa.
    Certo, avendo giocato noi lo stesso giorno ed essendo divenuti campioni d’inverno vi toccò aspettare un giorno per avere la copertina ma credo si trattasse di una scelta giornalisticamente ineccepibile.
    Al solito quello che preferisce dimenticare le cose sia tu.
    In compenso mi piacerebbe che mi dicessi a chi avrebbe dovuto dedicare la copertina di oggi la Gazza, la volevate ancora voi anche se avete giocato sabato? … 🙄

    La Lazio era LA TERZA DEL GIRONE DI RITORNO.

    Giusto …amo le classifiche di diavolo. Pensa che noi siamo primi nella classifica 2010 delle partite giocate nell’ultima settimana di Novembre!!
    Cosa vinciamo? :mrgreen:

    E’ stata una partita VENDUTA

    Gli esperti di compravendite di partite siete voi, quindi mi sento un po’ a disagio a contraddirti. Però ti ricordo che per vendere una partita ci vuole qualcuno che la compri.
    Quelle erano beghe fra i capitolini. Ancora nessuno mi ha spiegato quale sia stata la colpa dell’Inter o cosa avremmo dovuto fare noi.
    Il comportamento della Lazio fu censurabile quanto quello del Siena all’ultima di campionato ma non posso certo farne una colpa alla Roma.

  32. Non chiederle a me che non ho parlato di partita venduta.
    Ho parlato di atteggiamento molto poco sportivo e triste da parte dei tifosi della Lazio.

    Se effettivamente ci sono state minacce da parte degli ultrà laziali ai giocatori, si può parlare in qualche modo di partita venduta. Ma non so come è finita la storia.

  33. eg, la lazio non ha giocato al 100 % non perchè era d’accordo con l’inter ma perchè non voleva favorire la roma e far arrabbiare i suoi tifosi. ma cambia pochissimo, l’inter quella partita con tutta probabilità non l’avrebbe vinta per i motivi che ti ho detto sopra. e che l’inter sia stata favorita contro il barca in champions è un fatto che è stato detto da tutto il mondo, tranne che da voi interisti ovviamente.

    mi ricordate un po’ gli juventini negavano qualsiasi aiuto arbitrale….

  34. quanto quello del Siena all’ultima di campionato

    Che ha fatto il Siena?

  35. Eg ma sei veramente convinto che Milito abbia cambiato qualcosa?
    Avete ristretto la storia a quella stagione, ma se guardiamo le bacheche rimanete zimbelli e comprimari.

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 17:28

    Ancora nessuno mi ha spiegato quale sia stata la colpa dell’Inter o cosa avremmo dovuto fare noi.

    non ti risponderanno,perchè è il punto che fa cadere le loro illazioni

    come non hanno risposta a me precedentemente

    ma poi se pure fosse non capisco l’inter perchè dovrebbe sentirsi in colpa. la lazio SE l’ha fatto l’ha per sfavorire la roma e non per favorire l’Inter che in questa storia non AVREBBE responsabilità.

  36. @Balabam
    Se vuoi valutare una squadra a Maggio per come rendeva a Settembre-Ottobre fai pure, il ridicolo sei tu.
    Affrontare la Lazio a Maggio era come affrontare la Juve delle prime giornate.

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 17:30

    il Siena se la giocò alla morte perchè il suo presidente è tifoso giallorosso…altrimenti sarebbe finita 6-0. ma va bene nessuno si lamenta. più che altro non capii l’atteggiamento dei tifosi del Siena che crearono una bolgia per 90 minuti manco stessero ancora in lotta per la salvezza

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 17:32

    l’inter quella partita con tutta probabilità non l’avrebbe vinta

    mmmm…capisco…ineccepibile

  37. il Siena se la giocò alla morte perchè il suo presidente è tifoso giallorosso

    E QUINDI??? 😯 😯 😯

    ma va bene nessuno si lamenta

    Balabam?

    più che altro non capii l’atteggiamento dei tifosi del Siena che crearono una bolgia per 90 minuti manco stessero ancora in lotta per la salvezza

    A parte che non ricordo la bolgia, ma vabbè.
    Gli stavate sul cazzo per aver rovinato due imprese. Una quella del fuorigioco chilometrico di Maicon, l’altra la rimonta a gennaio. Volevano prendersi la rivincita.

  38. Eg per me ci vuole sempre uno spareggio se la differenza è di pochi punti altrimenti in caso di arrivo in volata vince chi trova chi vende il culo di più alla fine.

    E non solo scudetto. Prendete la volata CL 2008…

    • Alex_junior il 29 Novembre 2010 alle 17:34

    L’atteggiamento dei giocatori del Siena fu parecchio irritante e curioso, come disse Recalcati in telecronaca.

    Elbonito, è un po’ che non ti sento più elogiare il tuo adorato Carletto per le sue imprese col Chelsea, nettamente migliori delle Sue. Cosa sta succedendo?

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 17:34

    Lpf ti rigiro la domanda fatta a diavolino :

    Metti caso che alla 35a di questo campionato la classifica dica:

    roma 76
    inter 75
    milan 65

    il milan va a roma e fa vincere la roma senza troppa resistenza.l’inter perde lo scudetto alla fine.tu sei felice di quella sconfitta o ti danni per l’antisportività?

  39. L’atteggiamento dei giocatori del Siena fu parecchio irritante e curioso, come disse Recalcati in telecronaca.

    Ma tu sei pazzo…stai confondendo il metterci impegno (sportivamente ineccepibile) (tra l’altro pienamente motivato da quanto ti ho detto prima), con il non-impegno per favorire l’avversario.

    Eg, non tiferei per la sconfitta. Se succedesse me ne farei una ragione, ma non minaccerei i giocatori, non andrei allo stadio a tifare Roma.

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 17:39

    ah e dimmi lpf sarebbe sportivo giocarsi una partita solo perchè il tuo presidente tifoso te lo impone (o ti offre un premio chissà)…

    diavolino sulla volata champions 2008 non puoi prendertela con nessuno.il napoli chiudeva un anno bellissimo col san paolo stracolmo…non aveva motivo di regalarti la partita. quel milan avrebbe dovuto conquistare la champions molto prima. la fiorentina perse a cagliari e pareggiò in casa con la samp(gol al 92′ di gastaldello).non mi pare che samp e cagliari avessero l’acqua alla gola o stessero lottando chissà per quale piazzamento

  40. L’atteggiamento dei giocatori del Siena fu parecchio irritante e curioso, come disse Recalcati in telecronaca.

    Già si stavano giocando la partita….
    Recalcati dovrebbe andare dove dico io…. a f….

    il milan va a roma e fa vincere la roma senza troppa resistenza

    non accadrà mai. Perché noi abbiamo stile. Non vendiamo il culo.

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 17:42

    Nemmeno io andrei allo stadio a tifare contro l’inter…ma godrei a farti perdere lo scudetto se la cosa non compromette la mia classifica e i miei obiettivi.

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 17:44

    Quindi diavolini dici che ad una società (dirigenza giocatori e allenatore)come il Milan non interesebbe far perdere lo scudetto all’Inter?

  41. Quindi diavolini dici che ad una società (dirigenza giocatori e allenatore)come il Milan non interesebbe far perdere lo scudetto all’Inter?

    Assolutamente no.
    Proprio perché l’obiettivo del Milan è quello di primeggiare in Europa e nel Mondo non quello di fare meglio dell’altra squadra cittadina.
    Lazio e Inter e i loro tifosi hanno la mentalità da seconde squadre, gli basta fare per un anno meglio dell’altra.

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 17:50

    Assolutamente no.

    L’allenatore del Milan, Carlo Ancelotti crede ancora nella qualificazione alla prossima Champions League: “Con 5 vittorie – ha dichiarato – siamo in Champions League e centriamo un altro obiettivo, non facciamo vincere lo scudetto all’Inter… E’ un momento delicato, domani con la Reggina affrontiamo una partita importantissima. Dobbiamo vincere le ultime 5 gare di campionato, abbiamo regalato molto in partite in cui abbiamo offerto comunque buone prestazioni, come nei match contro Roma e Juventus. L’ambiente è un po’ scosso perchè non riusciamo a completare il recupero. Carriera finita per Maldini? Andiamoci piano… Gattuso rimarrà al Milan al 100%, sono tutte voci campate in aria”. Infine sulla voglia di Kakà di andare alle Olimpiadi con il suo Brasile.” La volontà di Kakà la conosciamo. Noi continuiamo a considerare che faremo i preliminari di Champions League, non che non li faremo: in questa configurazione, Kakà non andrà alle Olimpiadi”.

    Fonte: http://www.calciomercato.com/

    si è proprio come dici tu diavolino

    • Alex_junior il 29 Novembre 2010 alle 17:51

    Ma dai, basta false ipocrisie. Voi sareste andati allo stadio a tifare contro il Milan al posto dei laziali, per non far vincere a noi lo scudetto, se dite il contrario siete in malafede. I giocatori della Lazio sono stati condizionati dal clima che c’era quella sera all’Olimpico e dal risultato pomeridiano dell’Atalanta, grazie al quale la salvezza diventava quasi matematica.
    Di quelle vissute l’anno scorso dal vivo, sicuramente una delle serate più belle ed emozionanti. Cori contro la Roma e contro Totti per tutto il secondo tempo, laziali e interisti sparsi insieme, un grande spot per il calcio 😎

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 17:52

    Con 5 vittorie – ha dichiarato – siamo in Champions League e centriamo un altro obiettivo, non facciamo vincere lo scudetto all’Inter

    prendi e porta a casa diavolino :mrgreen:

  42. Si eg… ma era secondario… era vincere il derby a 3 giornate dalla fine eh…. non era una partita contro una avversaria dell’inter per il titolo.
    Mi stai dicendo che se il Milan fosse stato fuori da tutto avrebbe dovuto regalare il derby?

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 17:59

    Diavolino il vostro allenatore ha esplictamente detto che era un obiettivo del milan(dpo la champions -e ci mancherebbe-) far perdere lo scudetto all’Inter.E la cosa non mi sorprende.mi sorprende il tuo pensiero fintobuonista e da fintosuperiore.

    che c’entra il dover perdere il derby?contro l’inter giochi alla morte a prescindere dalla classifica

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 18:02

    Dico una cazzata sicuramente ma

    secondo voi se Totti evitava di andare sotto la curva col pollice verso,la lazio e i suoi tifosi sarebbero stati meno incazzati con la roma? o non cambaiva niente?

  43. Diavolino il vostro allenatore ha esplictamente detto che era un obiettivo del milan(dpo la champions -e ci mancherebbe-) far perdere lo scudetto all’Inter.E la cosa non mi sorprende.mi sorprende il tuo pensiero fintobuonista e da fintosuperiore.

    Si ma era battendo l’Inter ed era una conseguenza del primo.
    Se all’ultima giornata ci fosse un Milan quinto contro l’avversaria dell’Inter per il titolo in testa e il Milan con una vittoria andrebbe 4° stai sicuro che il Milan preferisce vincere, l’Inter e la Lazio perdere.

  44. secondo voi se Totti evitava di andare sotto la curva col pollice verso,la lazio e i suoi tifosi sarebbero stati meno incazzati con la roma? o non cambaiva niente?

    cambiava poco, anche se totti in quel caso si diede una martellata nei maroni

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 18:08

    Se all’ultima giornata ci fosse un Milan quinto contro l’avversaria dell’Inter per il titolo in testa e il Milan con una vittoria andrebbe 4° stai sicuro che il Milan preferisce vincere, l’Inter e la Lazio perdere.

    In base a cosa?perchè perdere tutti quei soldi e la ribalta della champions in questo caso?

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 18:11

    elbonito io ho avuto la sensazione di un grande autogol di totti.più che altro è stato poco furbo,lo sapevano che c’era lazio inter e magari poteva risparmiarsi quella effimera soddisfazione.alla fine lazio salva e roma senza scudetto.in culo l ha preso lui.

    cambiando discorso.sono almeno 2 anni che odio totti.giocatore inutile,vecchio e buffone ormai.voi come lo vedete?la roma senza lui è un altra cosa

    • G.B.Balabam il 29 Novembre 2010 alle 18:13

    Se vuoi valutare una squadra a Maggio per come rendeva a Settembre-Ottobre fai pure, il ridicolo sei tu.

    Mi spiace ma si tratta di una tua prerogativa.
    Provi mai a rileggerti?
    Ogni volta c’è una scusa diversa, a seconda di quello che ti fa comodo dimostrare.
    Hai la calssifica con gli infortuni tuoi ma non quelli degli altri.
    Hai la classifica senza derby quando li perdi, quella contro le prime quattro quando noi andiamo male, quella del girone di andata e di ritorno.
    Se l’Inter vince a settembre “gli avversari erano imballati dalla preparazione o in rodaggio” …cosa che ovviamente per noi non vale.
    Se vince a maggio probabilmente sarà perchè “a fine stagione gli altri erano stanchi” …ovviamente solo gli altri.

    Ps: nel girone di ritorno l’Inter ha fatto più punti della Lazio, quindi, anche volendo seguire la tua logica, non era così scontata la loro vittoria.

    LpF, tornando al Siena.
    Io ho visto la partita di andata. Ho visto una squadra che ha fatto il suo gioco e dato vita ad una bella partita. Partita che sono andati vicini a vincere.
    Poi ho visto la partita di ritorno. E non ho visto la stessa cosa. Non ho visto una squadra che, come è stato da più parti detto, voleva onorare la serie A e la propria città. Ho visto una squadra che non aveva interesse a giocare a calcio. Ho visto una squadra la cui unica volontà era guadagnarsi qualche prima pagina facendo un “dispetto” a qualcuno. In questo non ci ho visto nulla di diverso da quanto fatto dalla Lazio. Semplicemente riuscire a perdere è più facile che riuscire a pareggiare.

  45. cambiando discorso.sono almeno 2 anni che odio totti.giocatore inutile,vecchio e buffone ormai.voi come lo vedete?la roma senza lui è un altra cosa

    secondo me totti rimane l’attaccante più forte in italia attualmente. e questo è grave.

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 18:28

    elbonito stai parlando del totti attuale?quello che negli ultimi 12 mesi ha fatto 2 gol su azione (rigori a parte)?

  46. eg, parlo del totti che quando gioca la roma vince e quando non gicoa la roma perde. e nel calcio contano anche gli assist

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 18:33

    vabbè rispetto il tuo punto di vista.però non è vero che senza totti la roma perde…secondo me è in netto declino

  47. non c’è dubbio eg, non è quello di 3-4 anni fa. ma rimane l’attaccante italiano più forte. chi gli preferisci, gilardino, quagliarella e floccari?

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 18:52

    Io adoro i giocatori di quel genere…ma non impazzisco per gli attuali totti,del piero cassano,dinho pur riconoscendogli un indubbio valore tecnico non tollero i giocatori che guardano le partite,che nelle partite dure spariscono.impazzisco per balotelli.come altri italani mi piaciono molto pazzini,matri e floccari.riconosco che non sono dei campioni ma nella nazionale italiana tolti pirlo,de rossi e buffon non ce ne sono

  48. Ho letto cose senza senso, come accumunare una squadra che ha giocato frenata con una che ha giocato semplicemente per non perdere. Il discorso Ancelotti-derby, completamente senza senso, dato che quel derby dovevamo vincerlo in primis per noi.

    Ma vabbè, cambiamo discorso che è meglio.
    Ho appena rivisto il Clasico di due anni fa, gran spettacolo.

    Eg, ma tu su Premium stasera non lo vedi, giusto?

  49. Totti è alla canna del gas.
    E Borriello e Pazzini gli sono superiori ora.

  50. l’anno scorso ho visto totti vincere quasi da solo una decina di partite. non ho mai visto borriello vincere una partita quasi da solo.

  51. L’anno scorso.

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 19:04

    Il discorso Ancelotti-derby, completamente senza senso, dato che quel derby dovevamo vincerlo in primis per noi.

    era per rispondere a diavolino che diceva : al milan non interessa far perdere lo scudetto all’inter.

    il clasico lo vedo.mi collego ad internet col cell,prendo la partita in streaming da sky e collego i cavi audio/video del cell alla presa scart del televisore…potrei vederli al pc,ma vuoi mettere la sensazione?:)

  52. Ma si vede bene?

  53. Totti è un giocatore finito, protetto da media e giornali che gli regalano 8 quando segna un rigore.

    • G.B.Balabam il 29 Novembre 2010 alle 19:20

    Ho letto cose senza senso, come accumunare una squadra che ha giocato frenata con una che ha giocato semplicemente per non perdere.

    Io ho accomunato una squadra che si è snaturata per giocare frenata con una che si è snaturata per non far vincere l’avversario, che è ben diverso dal giocare per non perdere.
    Se capisci cosa intendo bene, altrimenti…amen.

  54. Ma che cazzo deve fare il Siena se non coprirsi?
    Ma che discorso è?

    Vabbè, voltiamo pagina…

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 19:26

    sisi si vede bene lpf…già lo feci una volta.il mio nokia n85 è un animale da battaglia…solo cucinare non sa 🙂

  55. Balabam il Siena ha giocato come avrebbe fatto se avesse affrontato l’inter in una qualsiasi altra giornata: affrontare l’Inter chiusa per portare a casa lo 0-0

  56. Comunicazione di servizio. Domani posterò verso le 11.00 (prevedendo un risveglio alle 10.30)

  57. ma l’avete vista la partita di ieri della roma? totti è stato l’unico a giocare decentemente….borriello era insopportabile!

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 19:37

    e tu elbonito hai visto le partie giocate da totti quest’anno?mai sufficiente

    e concordo con diavolino sui giornali che lo pompano per una scorreggia

    • G.B.Balabam il 29 Novembre 2010 alle 19:47

    Ma che cazzo deve fare il Siena se non coprirsi?
    Ma che discorso è?

    Balabam il Siena ha giocato come avrebbe fatto se avesse affrontato l’inter in una qualsiasi altra giornata: affrontare l’Inter chiusa per portare a casa lo 0-0

    E’ proprio questo il punto. Che non è assolutamente vero che in una qualsiasi altra partita si sarebbe coperta per portare a casa lo 0-0.
    E la partita di andata è li a dimostrarlo.
    Quando i punti contavano veramente, quando avrebbe avuto senso chiudersi per portare a casa lo 0-0 non lo ha fatto!
    Allora, mi domando io, perchè farlo quando ormai la sua classifica non contava più niente?

    • apocal2 il 29 Novembre 2010 alle 19:49

    cmq sembra che siete a un passo da Cassano

    boldi, meglio di no, ovunque è stato, dopo un po’ è stato cacciato in malo modo. cassano è i.n.a.f.f.i.d.a.b.i.l.e

  58. Allora, mi domando io, perchè farlo quando ormai la sua classifica non contava più niente?

    Te l’ho già detto!
    Per farvi lo sgambetto e:
    1) vendicarsi del gol di Maicon
    2) vendicarsi della rimonta dell’andata
    3) fare un favore alla Roma, squadra del presidente
    4) fare una mezza impresa fermando i campioni di tutto

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 19:50

    in effetti il siena di malesani era garanzia di gioco offensivo con il suo tipico tridente.e andò a giocarsi la partita ovunque. men che con l’inter.

  59. vabbe ragazzi, se pensate che l’attacco dell’italia è dignitoso con pazzini-borriello-quagliarella-floccari….

    • boldi1 il 29 Novembre 2010 alle 19:50

    buonasera

    con il precedente intervento di questo pomeriggio in cui dicevo se quest’anno la lazio regalava la partita
    ho scatenato l’inferno , voleva essere solo una battuta :mrgreen:

    evidentemente il biscotto brucia ancora così come la partita di Siena , non credevo che a distanza di 6 mesi ci fosse ancora tanto rancore

    • boldi1 il 29 Novembre 2010 alle 19:52

    balabam così dicono i ben informati che ti devo dire è la verità

    per questo ho smesso di dire le novità del mercato Milan , mi attiravo un sacco di antipatie

    • boldi1 il 29 Novembre 2010 alle 19:55

    ho sbagliato volevo dire naturalmente Apocal

    ma siccome siete tutti simpatici voi interisti frequentatori di questo blog vi ho confuso

  60. Elbi: Balotelli-Cassano-Pazzini-Borriello-Rossi.
    Questo è dignitoso.

    • boldi1 il 29 Novembre 2010 alle 19:58

    elby

    il problema di questi giovani è che non hanno visto giocare i grandi centrovanti della tradizione italiana

    ovvero Riva (il mio idolo da bambino ) Boninsegna Pulici Anastasi Bettega Rossi Graziani Altbelli Giordano ecc

    hanno visto i Toni , i Vialli che paragoni possono fare ?

    • boldi1 il 29 Novembre 2010 alle 20:01

    ragazzi vediamo di votare il sondaggio

    si sono espressi in pochi :mrgreen:

  61. per questo ho smesso di dire le novità del mercato Milan , mi attiravo un sacco di antipatie

    Ma basta che le mandi in pvt ai redattori 🙂 🙂

  62. No, scrivile pure.
    BRN80 se ne farà una ragione.

    • boldi1 il 29 Novembre 2010 alle 20:13

    Avrei voluto tanto aver potuto veder giocare Meazza e Piola e Schiaffino ho solo letto le gesta di questi grandi campioni

    • apocal2 il 29 Novembre 2010 alle 20:13

    il Siena se la giocò alla morte perchè il suo presidente è tifoso giallorosso…altrimenti sarebbe finita 6-0. ma va bene nessuno si lamenta. più che altro non capii l’atteggiamento dei tifosi del Siena che crearono una bolgia per 90 minuti manco stessero ancora in lotta per la salvezza

    e.g., tale discorso è quanto mai di più sbagliato.
    1) l’inter è l’unica squadra che il siena in 7 anni di a non ha mai battuto;
    2) i tifosi di siena odiano la roma, non l’inter, ci sono stati anche accoltellati;
    3) gli ultrà del siena sono amici degli ultrà dell’inter, festeggiano insieme;
    4) solo mezzaroma fa il tifo per la roma intera.

    • apocal2 il 29 Novembre 2010 alle 20:20

    Totti è alla canna del gas.
    E Borriello e Pazzini gli sono superiori ora.

    uno sbocco di ilarità 😆 😆 😆

  63. Elbi: Balotelli-Cassano-Pazzini-Borriello-Rossi.
    Questo è dignitoso.

    balotelli: ragazzino di grandi qualità che non ha dimostrato nulla ed è più fuori che dentro dal campo.
    cassano: adulto di grandi qualità che gioca una partita bene, 1 cosi cosi e 1 male e che un giorno sì e l’altro pure fa casini.
    pazzini: bell’attaccante nella sampdoria, in una squadra poco più forte (fiore) cacciato via perchè ritenuto peggio di gilardino.
    borriello: due stagioni buone e nient’altro.
    rossi: ragazzo di discrete qualità che sembra debba spaccare il mondo e invece spesso non gioca neanche nel villareal
    nota a margine: nessuno di questi ha mai vinto nulla, a parte balotelli nell’inter seduto in panchina.

    tanto per fare un esempio, l’attacco dell’italia al mondiale 94:
    baggio: ha vinto tutto ed è stato pallone d’oro
    zola: 1 coppa coppe, 1 coppa uefa, 2 supercoppa europea, 1 coppa d’inghilterra, nonchè definito il più grande giocatore di tutti i tempi del chelsea.
    casiraghi: 2 coppe uefa, 1 coppa italia, carriera finita prestissimo per infortunio.
    massaro: ha vinto tutto col milan.
    signori: 3 volte capocannoniere in serie A, 1 coppa italia.

    e secondo me questo non era neanche un attacco pazzesco…era buono, non ottimo come quello del 90 tanto per dire, dove mancini non ha mai giocato….

    la verità è che siamo nella merda

  64. boldi scrivi quello che vuoi e fregatene delle critiche!

    • boldi1 il 29 Novembre 2010 alle 20:26

    condivido elby

    se si pensa a quello che avevamo in passato mi viene da piangere

    puoi prendere qualsiasi attacco degli ultimi 30 anni della nazionale che è più forte di quello attuale

    Quando Totti Del Piero e Inzaghi sono ancora decisivi alla loro età vuole solo dire che siamo alla canna del gas

    • boldi1 il 29 Novembre 2010 alle 20:27

    elby

    non so
    i miei post sono più seguiti dagli amici interisti che non dai compagni di fede milanista

    mi devo preoccupare ?

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 20:28

    Apocal ricordi il cross di Rosi che stava infilandosi all’incrocio a poco dalla fine?stava venendo giù lo stadio di siena!non dico che tu dica inesattezza ma in quella partita lo stadio era stranamente rovente per essere una squadra retrocessa

    • boldi1 il 29 Novembre 2010 alle 20:30

    eg

    quello che dici è vero

    Rosi giocatore del vivaio romanista quel pomeriggio era indemoniato

  65. Ma nessuno discute che i nostri attaccanti non siano fenomeni, ma basta puntare sui vecchi e portarceli dietro da qui alla pensione!

    Largo ai giovani…

    • boldi1 il 29 Novembre 2010 alle 20:33

    elby

    vedo con piacere che Matri non ti entusiasma

    il sostituto di Dinho è Ganso , lo hanno in mano , ma dubito che Dinho saluti già a Gennaio

    • boldi1 il 29 Novembre 2010 alle 20:37

    lpf

    noi facevamo un discorso teorico che i vecchi purtroppo sono di qualità migliore dei giovani

    poi è chiaro che dobbiamo dare largo ai nostri giovani e non a questa epidemia di attacanti sudamericani

  66. Si stava parlando di Totti no? Bene, è vicino al capolinea.
    Largo ai giovani.
    Balotelli su tutti.

    • boldi1 il 29 Novembre 2010 alle 20:41

    l’anno prossimo e quasi sicuro che balo è con noi

    questa estate Raiola lo ha promesso a Silvio , ne avevo già parlato in un post di Agosto

    • yom il 29 Novembre 2010 alle 20:42

    La Lazio fu vergognosa contro l’Inter!
    Partita già decisa prima di giocare, tuttavia BASTA per favore di dare tutta questa importanza alle loro ” imprese”!

    E’ un blog rossonero!

    Diavolo non cadere nei tranelli!

    • boldi1 il 29 Novembre 2010 alle 20:43

    lpf

    sinceramente

    ma hai visto che rinvio alla cazzo di Abbiati nell’occasione del Gol della Samp ?

    queste continue cazzate combinate a incertezze in uscita mi inquietano un poco

    • boldi1 il 29 Novembre 2010 alle 20:45

    votate votate il sondaggio grazie 🙄

  67. boldi, ben venga ganso al posto di dinho.
    matri secondo me non è da milan, o almeno non lo prenderei a quei prezzi…

    lpf, largo ai giovani se sono bravi. se al milan allargassimo ai giovani dovremmo far giocare abate, strasser, merkel e papastathopoulos.
    in nazionale è la stessa cosa, in proporzione.

  68. Non è la stessa cosa. Ambrosini, Flamini, Gattuso e Boateng garantiscono buone prestazioni.
    Totti in nazionale oltre alla Roma, proprio no.

    Boldi, sì ho visto. Abbiati è troppo frettoloso nei rinvii. Ma bravo in porta.

  69. se facciamo il prossimo europeo con balotelli-cassano-pazzini, ci spennano vivi.

  70. Totti manco ci arriva…

    Vado a vedere il clasico, và…

    • sadyq il 29 Novembre 2010 alle 21:19

    Boldi, scrivi quello che vuoi e fregatene!

    PLF, guarda rai3 invece delle cazzate!

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 21:20

    come vi avevo detto : già 2 0

    solita papera di casillas

    • Alex_junior il 29 Novembre 2010 alle 21:20

    E’ ufficiale: avete perso contro una squadretta

  71. veramente ci abbiamo pareggiato e stavamo vincendo fino al 95′, alex

  72. Sadyq, questo è il calcio!!!
    Non puoi non guardare una partita del genere, SPETTACOLO PURO!

    • Alex_junior il 29 Novembre 2010 alle 21:27

    stavamo vincendo fino al 95?, alex

    Pensavo che valessero anche i gol segnati nel recupero, adesso scopro di no.

    • sadyq il 29 Novembre 2010 alle 21:32

    Non puoi non guardare una partita del genere, SPETTACOLO PURO!

    Bello ed interessante è quello che sto guardando io adesso!

  73. valgono eccome alex, infatti abbiamo pareggiato, ma stavamo per vincere. era solo per rispondere al tuo commento, che aveva poco senso.

    • Alex_junior il 29 Novembre 2010 alle 21:35

    Se un giocatore del Baça avesse spinto Lui in quel modo non so se avrebbe reagito come Guardiola 🙄

  74. Vero 😀

    Elbi, quante squadre hai visto più belle (non più forti, belle) di questo Barça?
    (domanda estesa a un po’ tutti i “vecchi”)

  75. certo che no alex, avrebbe chiamato l’ambulanza e si sarebbe finto in coma profondo…

    • Alex_junior il 29 Novembre 2010 alle 21:50

    Che merde i giocatori del Barça, pure Messi adesso fa il buffone…mi fanno davvero vomitare…

  76. Lezione di calcio a JM, la cui unica soluzione è rivolgersi al suo personalissimo esercito di demoni.

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 21:57

    Il real non ha le caratteristiche per bloccare il Barca.poi se li prendi anche in giornata di grazia il risultato è questo. Però mi aspettavo di meglio da Mou

    • Alex_junior il 29 Novembre 2010 alle 22:01

    Ennesima conferma che il Barça lo batti solo se lo affronti come fatto da Inter e Chelsea, con squadre che impediscono di giocare il loro gioco è poco efficacie, anche perchè non hanno grandi saltatori per provare a mettere palloni in area (uno dei pochi difetti della squadra). Non che Lui non lo sapesse, è che non ha giocatori adeguati nel Real per giocare in questo modo.

    • melito il 29 Novembre 2010 alle 22:09

    quoto alex

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 22:09

    Vero Alex

    • Bitcha il 29 Novembre 2010 alle 22:10

    straquoto Alex nella maniera più assoluta e poi lancio lì una cagata; se col Real avessimo avuto il Robinho attuale, ne vincevamo almeno una, i terzini del Real non sono un cazzo e fra Dinho che non si muoveva e Pato che puntava poco, non abbiamo combinato niente… ora uccidetemi!!

    • melito il 29 Novembre 2010 alle 22:11

    il barca dovrebbe stare 5 a 0

    • melito il 29 Novembre 2010 alle 22:14

    spettacolo barca

    • melito il 29 Novembre 2010 alle 22:17

    Mou senti a me, torna da noi va!

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 22:19

    ti stanno accontentando melito..4 a 0…ma perchè non scommetto quando ho questi presentimenti 🙁

  77. Il Barça non ha la punta perchè non c’entra un cazzo col suo gioco.

    4-0.
    Josè, vieni qua…dimmi qualcosa Josè…Josè parla…

    • Alex_junior il 29 Novembre 2010 alle 22:22

    Manca solo il gol di Messi

    • Bitcha il 29 Novembre 2010 alle 22:24

    ESIGO e ripeto ESIGO il commento post-partita di Chiappucci…

    • marcovan il 29 Novembre 2010 alle 22:25

    ma…………….

    ….. ora anche Lui lo dovremo chiamare Mister 4 pappine?

  78. Cappotto per Josè

  79. ….. ora anche Lui lo dovremo chiamare Mister 4 pappine?

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  80. Diavolino dicci qualcosa!!!

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 22:30

    Josè ha toppato dove era stato eccellente con l’Inter : nel capire come adattarsi al barca. è andato spocchioso a giocarsela a viso aperto e le sta prendendo di santa ragione.

    Ma stia a Madrid,Melito. Non siamo mica il Poggibonsi.Le scelte si accettano,poi ci sono le conseguenze.Per ora nulla è perso per il Milan,Mou dalle batoste ha sempre saputo trarre insegnamento

    • eg il 29 Novembre 2010 alle 22:30

    Diavolino sta eiculando da circa 30 minuti mi dicono…

    • melito il 29 Novembre 2010 alle 22:37

    il barca non vuole infierire…sono sconvolto!

    • fabregas11 il 29 Novembre 2010 alle 22:46

    where is mourinho??!?!!! where is mourinho??!!??!!!where is mourinho?!?!?

  81. NUOVO POST

    • melito il 29 Novembre 2010 alle 22:50

    Real a casa!

    • melito il 29 Novembre 2010 alle 22:53

    Ramos vigliacco!

I commenti sono disabilitati.