Destinazione Wembley – 7° Puntata: Italiane avanti

https://i0.wp.com/2.bp.blogspot.com/_sn8H5PfkpdM/TI8XOF-k-FI/AAAAAAAAADs/lt2pH7zQjn8/s1600/champions-league.jpg?resize=239%2C150Le milanesi ci sono. La Roma, di fatto, anche. Insieme a loro altre 10 squadre. Ma è la settimana del ritorno del Barça, vincente, dopo quasi un anno, in trasferta in Europa, del Real che si conferma. Ma andiamo nel dettaglio, stavolta girone per girone.

Girone A – E’ grande Tottenham. In casa 9 punti su 9, 10 gol fatti e due soli subiti. Non ha la continuità per il campionato ma può essere la sorpresa tra le prime quattro di coppa. Si qualifica anche l’Inter, con una partita ostica contro un avversario facile risolta con molta fortuna da Cambiasso. Inter che comunque si conferma lontanissima parente di quella del 2010 anche se er valutarla non ha avuto test probanti causa la facilità del gruppo. Ultimo Turno: Il Tottenham vince il girone se fa almeno lo stesso risultato dell’Inter. Twente in Europa League.

Girone B – La prima gufata di Inzaghi va a segno. Raul a secco, doppietta di Huntelaar (19 gol in stagione, meglio di Ibra e Cristiano Ronaldo). Schalke che batte il Lione 3-0 e rende il girone B come quello da cui chiunque vorrebbe pescare la propria avversaria negli ottavi di finale. Benfica travolto a Tel Aviv, in piena crisi, con contestazioni all’allenatore (di recente sconfitti 6-0 dal Porto) fuori per lo scontro diretto a sfavore nei confronti del Lione. Ultimo Turno: Lione primo se vince e lo Schalke 04 perde. Hapoel in Europa League se vince e perde il Benfica.

Girone C – Il fortino dei Rangers ha retto per 175′. Poi Rooney lo sfonda su calcio di rigore. E’ il gol che manda lo United verso un probabile primo posto nel girone a meno di suicidi nel big match del prossimo turno ad Old Trafford. Manchester qualificato insieme al Valencia che non ha avuto problemi ad asfaltare il Bursarspor che dopo aver subito 15 gol in 5 gare di Champions League è riuscito a mettere a segno il suo primo. Attenzione allo United. Non ha ancora subito gol in questa Champions. Non ha i  grandi nomi ma Ferguson è sempre da tenere d’occhio. Ultimo Turno: Valencia primo per lo scontro diretto se vince ad Old Trafford con qualsiasi risultato. Rangers in Europa League, Bursaspor eliminato.

Girone D – Guardatevi il terzo gol del Barça e capite perché loro sono ancora i favoriti. Un’azione tutta di prima, da Playstation con il solito Messi che insacca. Il Pana è poca cosa e si vede. Resta il fatto che il Barça anche senza Eto’o, anche senza Ibrahimovic è la squadra da battere. Nel pomeriggio invece il Rubin Kazan si da una piccola speranza di passaggio del turno battendo il Copenaghen in una gara che non verrà ricordata per la sua spettacolarità. Ma difficilmente leveranno il sogno degli ottavi al calcio danese. Ultimo Turno: Barcellona primo. Rubin Kazan qualificato come secondo se vince al Camp Nou e non vince il Copenaghen o se pareggia e il Copenaghen perde in casa. Panathinaikos quarto.

Girone E – Sussulto Roma. Battuta in casa una grande (anche se effettivamente viste le situazioni attuali delle due finaliste 2010 l’ultima finale di Champions come livello si colloca appena un gradino sopra Porto – Monaco). Roma che si trasforma dopo un disastroso primo tempo. Gran gol di Borriello da terra. Qualcuno mi spiega perché l’abbiamo venduto? Il Basilea batte il Cluj qualificandosi almeno per l’Europa League. Ultimo Turno: Bayern primo. Roma qualificata se vince, pareggia, o perde e il Basilea non vince a Monaco. Cluj quarto in ogni caso.

Girone F – 5 su 5. Insieme al primato della premier Ancelotti lancia il Chelsea ‘capolista’ della Champions League. Il girone facile ha fatto il suo, ma era una vittoria che serviva per scacciare i fantasmi della crisi dopo Birmingham e Sunderland. Girone che si è già chiuso con il Marsiglia che vince 3-0 a Mosca, vendica l’andata e condanna i russi all’Europa League. Chelsea tra le teste di serie quella che farà meno rumore. Ma, chi la preferirebbe al posto di Barça e Real Madrid?  Ultimo Turno: Chelsea primo, Marsiglia secondo, Spartak Mosca terzo e Zilina quarto in ogni caso.

Girone G – Il girone di ferro, quello delle 20 coppe dei campioni si chiude nella maniera più prevedibile. Lo vince il Real che dimostra di essere la grande favorita di questa coppa. Lo vince espugnando per 4 a 0 l’Amsterdam Arena. Noi ci accontentiamo del secondo posto. Pesano il passivo di Madrid, il gol incassato da Pedro Leon ma anche il pareggio proprio in terra Olandese. Troppe. Con qualsiasi altra squadra della seconda fascia il primo posto sarebbe stato alla nostra portata. Ultimo Turno: Real Madrid primo, Milan secondo, Auxerre in Europa League se vince a Madrid e l’Ajax non vince a Milano o pareggia e l’Ajax perde.

Girone H – Dulcis in fundo il girone più incerto. O meglio, certa l’eliminazione del Partizan (grazie Platini, mai viste così tante squadre chiudere a zero punti) il resto è tutto in gioco. In gioco grazie alla bella vittoria del Braga sull’Arsenal, Braga che si è ritrovato troppo tardi e ora dovrà fare l’impresa in terra Ucraina per passare. Ultimo Turno: Shaktar qualificato come primo se pareggia o vince in casa con il Braga. Qualificato come secondo se perde con un gol di scarto e l’Arsenal vince con qualsiasi risultato o perde con due gol di scarto e l’Arsenal non vince (primo Braga). Partizan quarto.

Power Ranking: ecco la mia visione in una personale classifica delle squadre per la vittoria finale 1) Real Madrid 2) Barcellona 3) Chelsea 4) Manchester United 5)Milan 6) Arsenal 7) Bayern Monaco 8) Tottenham 9) Roma 10) Inter 11) Schalke 04 12) Lione 13) Valencia 14) Marsiglia 15) Shakthar 16) Rubin o Copenaghen.

73 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Era impossibile fare più del secondo posto nel nostro girone, ma ora il rischio è quello di trovare uno squadrone già agli ottavi.

    Che poi, assodato che difficilmente faremo molta strada in Europa, prima si esce prima ci si concentra solo ed esclusivamente sul campionato.
    Comunque si tratta di valutazioni premature. Vedremo.

    Ah, diavolino, nei 19 gol stagionali di Huntelaar, specifica che sono inclusi quelli con la nazionale contro squadre del cazzo, come San Marino, Moldavia e Finlandia.

    • apocal2 il 25 Novembre 2010 alle 08:26

    chiedere a diavolino di essere obiettivo sull’inter è come chiedere a pietro pacciani di fare l’ostetrico.

  2. qualche gol lo avrà fatto in partite poco importanti, resta il fatto che KJH è forte.

    per la champions io continuo a dire chelsea, mentre noi faremmo già un miracolo se riuscissimo a passare gli ottavi.

  3. Agli ottavi squadrone o squadretta.
    Se prendiamo Schalke o Shaktar o Tottenham possiamo arrivare in fondo.

  4. Anche Gilardino segnava come un pazzo a Parma.
    Giocare nel Milan è un’altra cosa…

  5. e appunto, se avesse giocato magari…. magari non da ala destra, magari.

  6. Un grande attaccante si mette in mostra quando ha le occasioni di farlo.
    Al posto di chi doveva giocare? Di Borriello? Con Borriello? Ma lo convincevi tu Ronaldinho a spostarsi dalla mattonella? (di fatto Dinho l’anno scorso ha fatto tutto l’anno sulla mattonella).

    Ha la stessa personalità di Gilardino.

  7. Un grande attaccante si mette in mostra quando ha le occasioni di farlo.

    quando ha giocato da punta secondo me lo ha fatto. e ricordo bene un mio post in cui dicevo che era forte e tu mi quotavi :mrgreen:

    • boldi1 il 25 Novembre 2010 alle 09:01

    buongiorno

    penso che il favorito sia ancora il Chelsea anche se le due spagnole sono pericolese ,

    dopo arrivano le milanesi come possibili sorprese

    anch’io non vedo l’ora che si esca dalla coppa per concentrarsi solo sul campionato che sarà molto incerto fino all’ultima giornata

    Ieri ho seguito sopratutto le partite del Benfica e Lione

    Gourcuf ed il terzino scartato per i denti :mrgreen: hanno fatto pena , mentre il difensore centrale Luiz del Benfica mi ha impressionato , che classe , altro che Ranocchia è di un altro livello , più elevato .

  8. e ricordo bene un mio post in cui dicevo che era forte e tu mi quotavi

    Ho sempre detto che come panchinaro era un’ottima alternativa, che fosse forte da Milan non credo proprio. Cioè, Huntelaar titolare non lo vorrei mai.
    E tra Huntelaar e Borriello prendo tutta la vita Borriello.

    • apocal2 il 25 Novembre 2010 alle 09:07

    a gennaio gilardino torna al milan

  9. Huntelaar è giovane, può ancora migliorare.
    Secondo me abbiamo dato via uno dei più grandi campioni dei prossimi 10 anni. Una punta di riserva come lui ci serviva. Al Milan ha reso male perché è stato fatto giocare male. Ogni giorno che passa mi convinco sempre più che le capacità di Leo come allenatore erano poche.

    • eg il 25 Novembre 2010 alle 09:27

    con una partita ostica contro un avversario facile risolta con molta fortuna da Cambiasso. Inter che comunque si conferma lontanissima parente di quella del 2010 anche se er valutarla non ha avuto test probanti causa la facilità del gruppo.

    FOR ONLY ROSICANS

    cioè l’inter ieri sera ha fatto 31 tiri a 8…ha sbagliato gol da 3 metri,palle rimbalzanti all’improvviso,palle uscite di un non nulla…ma tu giustamente scrivi che abbiamo vinto una partita facile di culo.

    chicca di coerenza : parli di totthenam da prime 4(per pararti il culo in caso di abbinamento con il milan) ma poi dici che l’inter ha avuto un girone troppo facile.Inoltre quel totthenam lo metti davanti all’inter per la vittoria finale.secondo me auxerre e ajax(le 2 grazie alle quali ti sei qualificato) non sono più forti di totthenam(sicuro) e twente.il werder è andato alla deriva.il real imprendibile ti è stato utile per togliere punti ai francesi e agli olandesi(diavolinata doc questa) 🙂

    ancora più bella la griglia.Roma Arsenal,totthenam e bayern monaco non stanno mai e poi mai davanti all’inter!la roma ha sofferto in un girone semidilettantistico,il tuo fortissimo arsenal si qualificherà secondo e a stento nel girone più ridicolo degli ultimi anni(aek anderlech e lille a parte),il totthenam è forte sì ma non da stare davanti a noi…a febbraio sarà un’altra storia e lo sai (magari anche per il milan -in positivo eh-)

    basta con huntelaar che come dice lpf ha fatto 9 gol in nazionale(4 con san marino,altri tra nazionali semipessime e squadre mediobasse in germania)

  10. eg il vostro girone era una cazzata, va detto, e quello della roma ancora peggio.

    io come punta di riserva preferisco KJH a borriello, anche perchè potrebbe giocare bene con ibra.

    • eg il 25 Novembre 2010 alle 09:38

    La prima gufata di Inzaghi va a segno. Raul a secco, doppietta di Huntelaar (19 gol in stagione, meglio di Ibra e Cristiano Ronaldo).

    qui si dimostra come quest’uomo possa dire tutto e il contrario di tutto

    (anche se effettivamente viste le situazioni attuali delle due finaliste 2010 l’ultima finale di Champions come livello si colloca appena un gradino sopra Porto – Monaco).

    stoccata inutile e da rosicone con la R maiuscola.è assurdo vedere come sei tornati ai vecchi fasti rosicanti per una vittoria dell’iner nonostante la situazione tragicomica che stiamo attraversando.

    perdipiù se uso il tuo metodo e guardo alla fine fatta da liverpool e milan dopo atene credo che quella finale si collochi tra le ultime della storia. milan (2 ottavi e una sedicesimo di uefa) liverpool (è scomparso…eliminato nel girone los corso anno e in uefa quest’anno)

    • eg il 25 Novembre 2010 alle 09:39

    il nostro girone era abbordabile sicuramente…ma ci sono delle contraddizioni nella valutazione del totthenam…tutto qui

    c’è andata male con la terza e la quarta fascia….mentre la squadra di seconda si è arenata totalmente

  11. se uso il tuo metodo e guardo alla fine fatta da liverpool e milan dopo atene credo che quella finale si collochi tra le ultime della storia

    Quella finale era tra due squadre blasonate, tanto basta. La finale con più coppe dei campioni tra le due finalista nella storia. La scorsa è stata una anomalia.

    • eg il 25 Novembre 2010 alle 09:58

    ah ecco in quel caso non conta che entrambe siano state eliminate agli ottavi ma conta il blasone…in ogni caso inter e bayern sono tra le prime 16…non possono fare peggio di liverpool e milan post atene…

    ci si aggiorna carissimi 🙂 credo verso sabato

  12. Vediamo se l’anno prossimo vi fate un giro in Europa League voi e i Bavaresi 🙄

    • G.B.Balabam il 25 Novembre 2010 alle 10:16

    eg il vostro girone era una cazzata, va detto, e quello della roma ancora peggio.

    Il girone dell’Inter era oggettivamente facile. Poteva essere ostico in considerazione del fatto che tedeschi ed inglesi sono sempre rognosi. Ma con il Werder che si è sciolto il tasso di difficoltà è sceso notevolmente. Ci siamo fatti sorprendere dal Tottenham che comunque è una buona squadra.
    Però, Elbonito, finite di dire che il vostro fosse un girone difficile. Ok, c’è il Real. Ma Ajax ed Auxerre sono due squadre ridicole. La qualificazione era scontata anche per voi.

    (anche se effettivamente viste le situazioni attuali delle due finaliste 2010 l’ultima finale di Champions come livello si colloca appena un gradino sopra Porto – Monaco)

    Spiegami una cosa. Sei riuscito a sostenere che i risultati della stagione precedente non sarebbero neppure il metodo migliore per stabilire se una squadra può partecipare alla champions …e contemporaneamente consideri i risultati della stagione successiva per valutare il livello di una finale?
    Tu un po’ cominci a spaventarmi …
    Il nostro tris ha veramente lasciato segni profondi nella tua psiche. :mrgreen:

    • LaPauraFa80 il 25 Novembre 2010 alle 10:32

    Sempre interessante il confronto tra chi ce l’ha più duro…il girone.

    • fabregas11 il 25 Novembre 2010 alle 10:37

    huntelaar ha giocato bene qualche partita l’anno scorso, ma ricordo anche molte partite giocate di merda tipo con il manchester in casa dove sbagliò l’impossibile altro che robinho…. rimane un attaccante da schalke o da fiorentina…

    comunqua a gennaio un attaccante arriva e per me è uno tra adebayor e matri….ieri mi è piaciuto anche il difensore del twente douglas è del 1988 giovane e molto fisico…..

  13. Elbonito, finite di dire che il vostro fosse un girone difficile. Ok, c’è il Real. Ma Ajax ed Auxerre sono due squadre ridicole. La qualificazione era scontata anche per voi.

    E non valuti il primo posto? E che pescare il real tra le 8 di seconda fascia vuol dire precuderselo? La qualificazione al primo posto vuol dire quarti di finale al 90%

  14. Lpf è interessante come contraddicano il loro Dio che ha detto che questo era il girone più duro quando gli fa comodo! :mrgreen:

  15. eg, l’ajax è un’ottima squadra, sull’auxerre concordo. ma il vostro e quello della roma faceva davvero ridere dai…

    • G.B.Balabam il 25 Novembre 2010 alle 11:04

    Lpf è interessante come contraddicano il loro Dio che ha detto che questo era il girone più duro quando gli fa comodo! :mrgreen:

    Capisco che tu faccia ingegneria ma l’italiano non è un optional.
    Conosci la differenza fra superlativo assoluto e superlativo relativo?
    Io non dico che il vostro girone non fosse PIU’ difficile del nostro o che non fosse il PIU’ difficile fra tutti.
    Io dico che il vostro non era un girone difficile.
    Contesto la definizione di “girone di ferro”, tutto qui. Cosa che, per il tuo piacere, mi mette nella condizione di non contraddire il Mou.
    Piuttosto è interessante come, quando ti fa comodo, tu dia ragione a Mourinho …. :mrgreen:

  16. Io non do ragione a Lui dato che l’ho detto prima di lui… al massimo, se vogliamo, è lui che ha dato ragione a me 😀

    • melito il 25 Novembre 2010 alle 12:37

    è lui che ha dato ragione a me

    Abbiamo scoperto a chi si ispira Mou :mrgreen:

    E’ grande Tottenham. In casa 9 punti su 9, 10 gol fatti e due soli subiti.

    Mentre l’Inter che in casa ha fatto 9 punti su nove, segnando 9 reti e subendone 3 (a partita strachiusa sul 4-0) è unasquadraridicolachegiocainungironefacilefacile! :mrgreen:

    Detto questo, buon turno per le italiane che ipotecano il passaggio del turno. Con le tedesche che arrancano è un buon segno anche in vista del ranking, sempre se nella SticazziLeague le italiane facciano lo stesso.

    • fabregas11 il 25 Novembre 2010 alle 13:51

    milan brescia e lazio inter chiuse ai tifosi ospiti… ma come proprio in due partite dove i tifosi sono gemellati????? che stronzate!

    • apocal2 il 25 Novembre 2010 alle 14:42

    Sempre interessante il confronto tra chi ce l’ha più duro…il girone.

    più che altro mi sembra si tratti di
    chi piscia più l0ntano.

    • apocal2 il 25 Novembre 2010 alle 14:45

    il ranking, melito, lo sai dove te lo devi cacciare…

    • apocal2 il 25 Novembre 2010 alle 15:21

    grande spartano rafa, ripeti le sacre gesta del mitologico mou.

    • apocal2 il 25 Novembre 2010 alle 15:22

    milanisti, figli di spartane… :mrgreen:

    • apocal2 il 25 Novembre 2010 alle 15:25

    verissimo:

    Washington – il prete Gerald Pointer (48) in una stalla di Seattle (USA) si faceva possedere da uno stallone. Il religioso ha riportato lesioni all’intestino crasso, morendo per le conseguenze. Il religioso si faceva filmare, durante il suo rapporto sessuale con l’animale, dal camionista James Tait (54).L’uomo dovrà ora pagare 5.000 dollari di multa. Il sesso con animali nello Stato Federale di Washington non è proibito.

  17. 😯 😯 😯

  18. ma dove li trovi ‘sti capolavori apocal :mrgreen:

    • apocal2 il 25 Novembre 2010 alle 15:42

    kultura con la k

  19. Secondo me al suo gioco dei totomorti 😐

    • apocal2 il 25 Novembre 2010 alle 15:45

    il totomorti esiste davvero

  20. A proposito, come procede?

    • apocal2 il 25 Novembre 2010 alle 15:48

    guardate se c’è il vostro nome
    http://www.totomorti.com/index.php

  21. Ma ci sei in classifica? 😕

    • sadyq il 25 Novembre 2010 alle 18:09

    Toh, si è degnato di aprirsi ……… queto coso, è proprio una stronzata: ha continuamente dei problemi e fa cagare!

  22. Hanno avuto problemi tutti i blog, non solo il nostro.
    E che dovrai mai scrivere di così importante? Suvvia!

    Continuamente problemi… 😯

    • sadyq il 25 Novembre 2010 alle 18:18

    Posso anche solo leggere ……

  23. Eh, leggi più tardi… :mrgreen:

  24. “Mi dispiace per Sandro (Nesta ndr) perché è l’ultimo anno qui di lui, secondo me. Mi dispiace molto se a fine stagione ci lascia”. Queste le dichiarazioni (in italo-portoghese) del difensore brasiliano del Milan, Thiago Silva, nel corso di un’intervista esclusiva ai microfoni di SportItalia.

    • Alex_junior il 25 Novembre 2010 alle 17:43

    Sadyq, hai visto Galatasaray-Cantù? Complimenti, che partitone.

    • yom il 25 Novembre 2010 alle 17:45

    apocal: hai una kultura enciclopedica!

    Thaigo Silva dice che a giugno Nesta ci lascia!
    Chi ne sa qualcosa?

    • yom il 25 Novembre 2010 alle 18:03

    OT
    Ho visto il video delle due espulsioni di Alonso e Ramos in Ajax/Real.

    Se fossi nella giustizia sportiva li squalificherei per tre turni!

    Ci sta tutto, ma irridere pubblico, avversario e arbitro, no!

    Hanno fatto i furbetti? Bene trattiamoli da furbetti!

    Quando facciamo tanti bei discorsi sulla sportività, a che cosa pensiamo?

    E’ vero che tutti i giocatori si fanno ammonire apposta per non saltare una partita importante, ma tutto con una certa misura, direi quasi dignità!

    Sullo 0/4 per il Real è stata una sceneggiata da vergogna.

    • sadyq il 25 Novembre 2010 alle 18:14

    Sadyq, hai visto Galatasaray-Cantù? Complimenti, che partitone.

    Spiritoso, ci interessa far bene in campionato, poi si vedrà!

    • Bitcha il 25 Novembre 2010 alle 18:15

    Galatasaray-Cantù l’ho vista io… e siccome non ho seguito ancora Cantù quest’anno Sadyq, chi è Jonathan Tabu??? (apparte tutto Micov grande giocatore, mi ricorda di fisico Milic, meno atletico ma più continuo..)

    Sul fatto che Sandro possa lasciare a fine stagione, non penso sia del tutto una cazzata…
    Douglas è piaciuto anche a me…
    David Luiz è identico a Coloccini… :mrgreen:

    • sadyq il 25 Novembre 2010 alle 18:23

    So che è un nuovo play, congo-belga, ma non l’ho mai visto giocare. Ne parlano bene, ma sicuramente Boldi può essere più preciso.
    A te come ti è sembrato?

    • sadyq il 25 Novembre 2010 alle 18:27

    Beh, Nesta è grande ed abbastanza logoro. Se ha gia esternato l’intenzione di smettere è meglio, così la società può guardarsi intorno per cercare un sostituto: non si può ancora, affidarci a lui al cento per cento.

    • Bitcha il 25 Novembre 2010 alle 18:35

    m’è sembrato uno normale, si costruisce bene i tiri dal palleggio, ma alla fine non è eccezionale… m’è dispiaciuto vedere esultare a fine partita quella faccia a culo di Shumpert!

    • melito il 25 Novembre 2010 alle 18:43

    Scusate, ma perchè dovrebbe voler smettere? Quest’anno mi sembra stia bene e continua ad essere tra i migliori al mondo.

    • sadyq il 25 Novembre 2010 alle 18:46

    Melito, non so se è vero, ma non sarebbe certo uno scandalo, vista l’età. Si sarà rotto di avere troppe responsabilità e vuole evitare le figure di merda dell’età. Comprensibile ed onesto!

    • Alex_junior il 25 Novembre 2010 alle 18:49

    Spiritoso, ci interessa far bene in campionato, poi si vedrà!

    No no, dico sul serio, avete giocato più che discretamente. Il massimo vantaggio del Galatasaray è stato di soli 32 punti. Commovente.
    Tabu l’ho visto al Pianella contro Siena e altre volte in tv, credo possa essere solo un buon comprimario in Italia. Ha giocato diversi anni nello Charleroi di Giovanni Bozzi vincendo qualche campionato da leader ma in una lega nettamente inferiore alla nostra.

    • Alex_junior il 25 Novembre 2010 alle 18:50

    m’è dispiaciuto vedere esultare a fine partita quella faccia a culo di Shumpert!

    Grandissimo Preston! 😎

    • Bitcha il 25 Novembre 2010 alle 19:01

    perchè da voi fece discretamente Preston…. da noi fece cagare, una partita faceva 20, le 5 seguenti 2, e potenzialmente un 3 così in Europa sarebbe stato illegale…

    Su Nesta ovviamente ci credo fino in fondo quando sarà lui a dirlo…

    • boldi1 il 25 Novembre 2010 alle 19:07

    alex

    su quello che è successo al Cantù in coppa

    è successo che i giocatori sono andati in turchia come se andavano in gita , svagati e senza quella giusta grinta e cattiveria che contradistingue i nostri colori , speriamo che le urla del nostro allenatore ed il discorso fatto dalla società al rientro alla rosa , abbia effetto . La coppa la dobbiamo onorare non si va in vacanza .

    Poi per il derby siamo pronti alla guerra , non vi preoccupate , che stiamo già aspettando l’Armani , con Siena c’è mancato poco prima o poi ….

    • Alex_junior il 25 Novembre 2010 alle 19:09

    Beh Shumpert è l’opposto di Iverson, è un giocatore con un primo passo ridicolo, troppo goffo e lento per la sua struttura fisica. Comunque per il resto è sempre stato un giocatore abbastanza completo, buon piazzato dalla media, discreta capacità anche di penetrare. L’ho sempre apprezzato come persona ma non mi è mai piaciuto.

    • boldi1 il 25 Novembre 2010 alle 19:12

    Su Nesta

    è due anni che dice in continuazione a tutti i compagni che smette , per le precarie condizioni fisiche e poi ritratta

    quindi aspettiamo giugno

    certo prima o poi succederà ma sono sicuro che qualche giovane interessante arriverà nel caso

    • Alex_junior il 25 Novembre 2010 alle 19:13

    @boldi passi l’atteggiamento passivo della squadra, però credo proprio che il Galatasaray si sia dimostrato nettamente superiore, a conferma del grande momento del basket turco tra nazionale e club (noi con l’Efes ad Istanbul abbiamo fatto meglio ma di poco rispetto a voi). Certo tra le due squadre ci sono massimo 8-10 punti di scarto, quindi strano.
    Sul derby e sul campionato: in una sfida secca può succedere qualsiasi cosa (l’anno scorso eravamo nettamente superiori ma al ritorno avete vinto voi), però credo che ci sia un divario importante tra noi e voi. Noi ieri siamo riusciti a battere il CSKA (che sarà in crisi non nera ma nerissima, ma come organico – lo ha dimostrato l’anno scorso – vale le Final 4) con i nostri due migliori giocatori infortunati e altri due notevolmente acciaccati. Una dimostrazione di forza incredibile.
    Staremo a vedere.

    • boldi1 il 25 Novembre 2010 alle 19:22

    alex

    nel girone del Cantù c’é qualcosa che non torna , perche il Galatasaray la settimana prima aveva vinto con la squadra olandese del Groningen per il rotto della cuffia , la stessa squadra che in questo turno ne ha presi 17 dal Paellinios che a sua volta era stato battuto da Cantù di 15 .

    Quindi Alex è evidente che Cantù non ha fatto la prestazione , ma ripeto tranne forse il Galatasaray (ma aspettiamo il ritorno per un giodizio definitivo) sono tutte alla nostra portata

    Certo siamo la terza o quarta forza del campionato ed in coppa non siamo messi male
    calma e gesso , c’è tempo per i giudizi

  25. Nesta è sempre stato piuttosto coerente nelle sue scelte. Ha smesso presto in nazionale, credo smetterà al Milan da titolare. Ne ha passate di tutti i colori, sa benissimo quando dire basta.

    • boldi1 il 25 Novembre 2010 alle 19:30

    alex

    il derby è il derby non è una partita come le altre , al Pianella i giocatori sanno che in quella partita devono dare tutto , lo vuole il pubblico la piccola città , va in scena davide contro golia

    nel calcio questo attaccamento intenso ai colori della propria squadra l’ho visto solo dai tifosi del Liverpool

    • Alex_junior il 25 Novembre 2010 alle 19:38

    Certo siamo la terza o quarta forza del campionato ed in coppa non siamo messi male
    calma e gesso , c’è tempo per i giudizi

    No no, ci mancherebbe. Anzi io credo che Cantù in Eurocup possa fare ottime cose (così come Caserta e Treviso che hanno vinto di nuovo), certo la sconfitta dell’altro ieri è imbarazzante.
    Sul derby: hai ragione, giocare al Pianella può fare la differenza (anche considerando che invece il Forum è, assieme al Palalottomatica, il palazzetto più moscio d’Italia), lo abbiamo visto diverse volte. Poi è chiaro, sulla carta non c’è quasi partita.

    • boldi1 il 25 Novembre 2010 alle 20:41

    alex

    il post che ho fatto per domani piacerà a tutti gli interisti

    almeno credo 🙄

  26. diavolino, pvt splinderiano

    • boldi il 25 Novembre 2010 alle 21:03

    elby

    allora per la formazione contro la samp

    Pirlo ancora non disponibile , si parla di Boateng titolare vediamo al posto di chi e Dinho forse titolare ?

  27. Elbi risposto

  28. boldi, credo che boateng e dinho debbano giocare per far rifiatare qualcuno. antonini ce la fa?

I commenti sono disabilitati.