L’angolo del tifoso: siamo tutti diesse

Riceviamo e pubblichiamo oggi per “l’angolo del tifoso” la lettera di Massimo.

FBL-EUR-C1-GER-ESP-DORTMUND-REAL MADRIDLa farò breve, amici milanisti.

La rosa non è competitiva, lo si scrive parecchio su internet. Sicuramente abbiamo sopra la Juventus. Probabilmente anche Napoli e Fiorentina, quest’ultima, anche e soprattutto, per l’ottimo allenatore che ha.

In molti considerano il vero punto debole della squadra la difesa, fatta di buoni elementi (i due titolari soprattutto, un po’ meno le riserve) ma che forse non è in grado di poter reggere a confronto delle altre squadre della Serie A. E si sa, nel campionato italiano la difesa è cruciale. Chi ha la miglior difesa vince il campionato, spesso è così.

La verità, cari amici, è che non ci sono difensori in vendita, o comunque accessibili, che possano davvero migliorare la difesa del Milan, che possano aumentarne la qualità. Vi sfido a nominarmi un buon difensore, a buon prezzo, che possa diventare leader nel reparto arretrato. Astori e Ranocchia? Forse, ma non sono i player che ti rendono competitivi. E siccome, come si ironizza sul web, non basta essere numericamente competitivi, è inutile fare acquisti tanto per fare numero.

Siamo tutti d.s., a volte ci illudiamo di saper gestire una squadra di calcio (anch’io), ma l’unico modo di dare un leader alla difesa del Milan è tirare fuori un coniglio dal cilindro, andare a pescare un giocatore sconosciuto e sperare che possa diventare il nuovo Baresi o il nuovo Maldini. Un po’ come successe con Thiago Silva, o come più recentemente ha fatto la Roma con Marquinhos. Che però, viene venduto alla squadra dello sceicco di turno, che non pensa a far crescere le speranze, ma compra i campioni già affermati. Con questa crisi, non si può che cedere.

E se non ci aggiorniamo a livello del Bayern Monaco, dobbiamo rimboccarci le maniche e fare il Borussia Dortmund.

Siamo tutti diesse, ma spesso non basta.

Massimo MMC – @maxmilan

6 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Saremo tutti diesse e addì, ma qualcuno lo è di più se non altro perchè ci è pagato per farlo. E se è pure Condor allora, non può portarmi Silvestre..

    • sadyq il 3 Agosto 2013 alle 16:19

    Ti sei risposto da solo: non ci saranno difensori in vendita, ma quando arrivò Silva, nessuno sapeva che sarebbe diventato il miglior difensore centrale del mondo! Il problema sta nel fatto che noi andiamo solo al risparmio, cercando paramerri zero o occasioni come ranocchia. Non abbiamo uno straccio di scout e imgiovani della primavera li sbolognamo subito! La colpa si sa, è di Allegri e Galliani. Ma anche del cska che non ci vende il motociclista per il solito casco di banane o della Fiorentina per il serbo che vorremmo per due cespi di lattuga!

    1. Petagna e Cristante li abbiamo sbolognati?

      Il progetto giovani da due anni c’è. Se non si vuol vedere è demagogia

    • sadyq il 3 Agosto 2013 alle 18:40

    Minchia, Cristante e Pignatone! Sono arrivati adesso, magari giocano questo precampionato e poi via! Allora che prendano giovani e lascino stare i parametri zero, che poi vi lamentate se li pagano di più!

    1. Se prendi solo giovani lotti per non retrocedere. La primavera serve a tirare fuori 1, max 2 giovani l’anno. Gli altri giusto che vengano usati come merce di scambio

  2. Secondo me è innegabile che ci sia un progettoggiovani, o quantomeno una linea verde, basta guardare l’età media della squadra titolare. Il calcio primavera è un altro sport, però. Non è escono fenomeni tutti i giorni. L’età media è la penultima cosa di cui ci si può lamentare di questa squadra, l’ultima è Silvio Berlusconi.

    Altrettanti innegabile che Galliani conosce un numero di giocatori pari al numero di province cinesi che conosco io. Quando succede qualcosa si rivolge sempre al Genoa o l’inter di turno per chiedere un favore. Pure con due mesi di mercato davanti. C’avete mica uno scarto da prestarci? Detto questo Silvestre a Catania mi piaciucchiava, un difensore in più che può togliere il posto a Bombonera è sempre il benvenuto, ma questo non è mica il modo di fare mercato. Dai, su.

I commenti sono disabilitati.