Attendiamo fiduciosi… ma alla svelta!

31-agosto attendiamo fiduciosiAnche questo ultimo spezzone di calcio giocato è finito, magari non proprio come avremmo sperato ma poteva anche andare peggio. L’Italia conclude al terzo posto la Confederations con i rigori prima nemici e poi amici a decidere il tutto. Finire dietro a Spagna e Brasile è comunque un ottimo risultato, specie dopo aver constato che gli iberici non sono poi così superiori a noi è magari sarebbe andata diversamente con un po’ più di benzina nelle gambe e qualche infortunio muscolare in meno. Rimandiamo tutto ai mondiali, dove le partite e i risultati saranno ben più pesanti.

Ci tuffiamo dunque totalmente nella prossima stagione, che sarà necessariamente anticipata da una sessione di calciomercato che si preannuncia fonte di sofferenze per noi rossoneri. Nessun riferimento da parte mia alla situazione El Shaarawy, dato che ho già espresso il mio personalissimo parere che va contro la sua cessione; appare però piuttosto delicata la nostra situazione, specie dopo l’ingiustificata affermazione “zero cessioni, zero acquisti“. Come ben sappiamo, la Juve si è già ulteriormente rafforzata, e l’arrivo di Tevez è la prima spallata alle nostre sicurezze. Galliani fallisce miseramente, il presidente rimane sulle sue posizioni di totale assenza ingiustificata e i due dimostrano di non avere alcun interesse di riportare la squadra ai livelli che le spettano.

Siamo alle solite, nessun elemento di rottura rispetto agli ultimi anni. Certo, bisogna aspettare che le trattative inizino seriamente, e bisogna piazzare quegli elementi la cui presenza appare ad oggi ingiustificata nella nostra rosa. Questo eterno attendismo rischia però di penalizzarci ancora una volta e, considerando che come nelle ultime stagioni non ci si può aspettare granché dall’allenatore, potremmo anche nella prossima stagione patire già con l’handicap. Certo, questa infinita liquidità juventina mi suona parecchio strana, considerando che dopo Llorente e Tevez sembra puntino anche a Jovetic e Ogbonna; sembra l’unica squadra con dei soldi da spendere, e questi fondi non possono essere giustificati con gli incassi derivanti dallo stadio. Il dubbio resta, così come l’indecisione totale riguardo al nostro mercato; è vero, c’è tempo fino al 31 Agosto, ma agire d’anticipo, specie con dei preliminari da disputare, sarebbe forse la strada migliore da percorrere.

Un famoso striscione diceva: “31 agosto, attendiamo fiduciosi”. Io dico invece che non è possibile anche questa volta arrivare all’ultimo giorno di mercato senza rinforzi e con poche certezze. Alcuni danni sono già stati fatti, e anche gravi, ma c’è ancora il tempo per rimediare e ricominciare la nuova stagione con qualcosa in più rispetto all’anno scorso.

4 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Classico articolo da 2 di luglio come l’anno scorso e l’anno prima e l’anno prima e l’anno prima e l’anno prima e …

    Keep calm and Galliani vendi le merdacce.

  2. El Shaarawy tolto dal mercato significa – in gero gallianesco – che é un nuovo acquisto?

    Ricapitoliamo.

    – è uscito Abbiati ed è entrato Abbiati.
    – in difesa è uscito Yepes ed è entrato Vergara.
    – è uscito Zapata ed è entrato Zapata.
    – abbiamo comprato Zaccardo che l’anno scorso ha giocato un cazzo.
    – è uscito Ambrosini ed è entrato Cristante.
    – è uscito Flamini che verrà sostituito da Flamini o Poli.
    – abbiamo comprato De Jong.
    – abbiamo comprato Saponara.
    – abbiamo comprato Balotelli da inizio stagione.
    – stava uscendo El Shaarawy (?) ed è entrato El Shaarawy.

    Minchia che mercato frenetico. Ci siamo rifatti la squadra senza cambiare praticamente giocatori secondo il teorema Galliani.

    E Carlitos non ci tradirà.

  3. Per una formazione con (in neretto i nuovi acquisti secondo Galliani):

    Abbiati
    Abate Zapata Mexes De Sciglio
    Montolivo DeJong Flamini/Poli
    Boateng*
    Balotelli ElShaarawy

    *se torna coi capelli neri vale come nuovo acquisto.

    Usciremo dai playoff e perderemo le prime 5 di campionato, ci dirà che la squadra é nuova e doveva conoscersi e Mauro Suma dirà che il nostro campionato é stato di 33 partite e non 38 (cit. di quest’anno).

  4. Se non fosse che so che JuventinoVero80 è un Berlusconiboy i post qui sopra sarebbero meravigliosi.

    Ma sì, mi accontento, dai.

I commenti sono disabilitati.