L’autogol della società e la ricerca dell’equilibrio

Queste ultime partite del Milan hanno permesso a tutti noi di poter trarre le prime verifiche sulla rosa del Milan ed sul suo allenatore.  La strada per il ritorno ad una squadra che giochi con equilibrio senza più gli eccessi  dell’anno scorso è a buon punto, l’allenatore ha praticamente tolto  dalla rosa titolare Seedorf e ha verificato che Ronaldinho con squadre di un certo spessore tecnico ed atletico non può più giocare. La domanda spontanea che sorge è la seguente: tenere in campo un giocatore che nei 90 minuti fa uno, due assist decisivi compensa il fatto che la squadra gioca con un uomo in meno? A voi la risposta.

Appare evidente che quest’anno nella campagna acquisti è stato commesso un autogol clamoroso: il fuoriclasse Ibrahimovic che, nel volere della società è stato acquistato per fare la prima punta, in realtà ha fatto capire di non gradire giocare da punta centrale, ma bensì di giocare al fianco di una prima punta come Inzaghi. Per la prima volta ha manifestato il disagio di dover giocare con un’altra seconda punta (Pato) che gli pesta continuamente i piedi.

Ebbene si,  abbiamo comprato due seconde punte Ibra e Robinho e abbiamo venduto Borriello ed Huntelaar, due prime punte. Domanda: ma invece di acquistare Robinho non era meglio tenere Borriello? A voi il verdetto.

Concludiamo con Sokratis acquistato dalla società per fare il terzino titolare ed invece impiegato dall’allenatore come centrale difensivo, la considerazione finale che viene da chiedersi:  ma Allegri era d’accordo con questi acquisti e queste cessioni?

Credo anche che questa partita con il Real a San Siro, come quella precedente, influirà positivamente sulle scelte future di formazione dell’allenatore. Infatti si è potuto notare con l’ingresso di Ambrosini al posto di Pato e, di conseguenza, con in campo due soli attacanti, che si è sfiorata l’impresa con il Real e comunque la squadra era  magicamente equilibrata. Lo avranno percepito la società, la proprietà e l’allenatore?

Guardacaso i due giocatori brasiliani che in allenamento mostrano meno impegno dei compagni sono usciti al momento della sostituzione tra i fischi di San Siro . Sarà un caso che chi in settimana si allena con un ritmo blando anche in partita finisce per avere lo stesso atteggiamento  o no?

Un ringraziamento finale per tre giocatori che hanno dimostrato con i fatti e non a parole come altri ,di avere la maglia del Milan cucita sulla pelle: Inzaghi  Gattuso e Nesta. Questi tre formidabili giocatori mi auguro restino al Milan fino alla fine  della loro attività agonistica, sono un esempio positivo di impegno ed abnegazione  per tutti i compagni.

95 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • boldi1 il 6 Novembre 2010 alle 07:55
      Autore

    elby

    messaggio privato

    • G.B.Balabam il 6 Novembre 2010 alle 09:13

    Semplice, girone preliminare al posto di gara secca e due posti in palio invece di 5. Di 4 ne passa 1 per ognuno dei 2 gironi.

    Diavolo, non ho capito.

  1. tenere in campo un giocatore che nei 90 minuti fa uno, due assist decisivi compensa il fatto che la squadra gioca con un uomo in meno?

    Sì, se giochi contro Chievo, Bologna, Udinese.
    No con le big.

    Domanda: ma invece di acquistare Robinho non era meglio tenere Borriello?

    No, perchè a questo punto saremmo costretti ad avere Dinho titolare e a non poter nemmeno immaginare un paio di panchine per Pato. Si poteva tenere o prendere un’altra prima punta, ma Borriello era giusto che andasse, soprattutto per il suo bene.

    ma Allegri era d’accordo con questi acquisti e queste cessioni?

    Non credo, come ogni nostro allenatore del resto.

    Sarà un caso che chi in settimana si allena con un ritmo blando anche in partita finisce per avere lo stesso atteggiamento o no?

    Certo che no.

  2. Diavolo, non ho capito.

    Allora ne cavi fuori 8 dai preliminari tra tutte le ‘scarse’ e quelle 8 le dividi in due gironi da 4. Per ogni girone la prima passa.

  3. Domanda: ma invece di acquistare Robinho non era meglio tenere Borriello?

    Robinho andava acquistato bisognava fare il sacrificio di tenere una volta tanto 5 punte e non 4.
    Io avrei comunque tenuto il cacciatore.

  4. REDATTORI NEL FORUM

    • sadyq il 6 Novembre 2010 alle 10:34

    Concordo col post.
    Come ho gia detto, l’acquisto dello zingaro ha complicato tutto ed abbiamo visto che giocare con due seconde punte, utilizzando i vari moduli, non porta a niente se non a mille polemiche.
    Il 442 con l’inserimento dell’unica punta centrale che abbiamo, potrebbe essere la cosa migliore. Però, riuscirà a fare tutte le partite almeno fino a gennaio? E chi lo dice all’uomo dalle grandi orecchie, che Pato starà in panchina? Ronaldigno non sta bene neanche dietro le punte, quindi anche lui, a riposo in attesa di scontri meno impegnativi, mentre Robigno, nel 442 potrebbe fare l’esterno. Forse.

  5. Ah già, il 4-4-2.
    Non riesco proprio a concepire un 4-4-2 senza due ali vere, mi sembra un controsenso enorme. No, no, avanti col trequartista.

    • sadyq il 6 Novembre 2010 alle 10:41

    Quale trequartista? Non l’abbiamo! Che ci vuole a capirlo?

  6. ibra è stato preso per fare la prima punta e farà la prima punta, che non scassi i coglioni. non possiamo certo giocare tutto il campinato con superpippo titolare. che sia stato fatto un errore nel mercato non c’era dubbio e l’abbiamo detto subito….borriello doveva rimanere.

    • sadyq il 6 Novembre 2010 alle 10:45

    ibra è stato preso per fare la prima punta e farà la prima punta, che non scassi i coglioni.

    Allora, non stiamo a lamentarci troppo se non rende, ne lui ne quello che gli sta a fianco!

  7. boldi mi spiace purtroppo non posso esserti di aiuto, sto uscendo anche io.

  8. Manco le ali abbiamo, se è per quello…
    Mentre con Binho, Seedorf e Dinho, un trequartista/attaccante esterno ce l’hai.
    Poi oh, son gusti, a me un 4-4-2 senza ali mi fa schifo proprio come idea.

    • boldi1 il 6 Novembre 2010 alle 10:50
      Autore

    lpf diaviolino

    risposto

    • Tizio il 6 Novembre 2010 alle 10:51

    Ibra seconda punta è una cosa che non si può sentire.
    Forse la gente non ha chiaro il concetto di prima e seconda punta.
    Non è che Ibra non vuole giocare da punta centrale,lui non vuole uno che venga nella sua zona a rompergli i coglioni che è diverso.
    Quando era all’Inter arretrava lui stesso a prendersi il pallone e a volte diventava lui l’uomo assist,altre volte rimaneva lì dov’era perchè Cruz,Adriano o Crespo gli giocavano attorno.
    Questo al Milan non lo deve fare perchè il maggior tasso tecnico dei centrocampisti rossoneri non lo obbliga ad inventarsi l’azione offensiva oltre che a finalizzarla.
    Certo,a Ibra piace svariare quando ha un riferimento (Inzaghi mercoledì,Trezeguet alla Juventus),ma può fare benissimo l’attaccante centrale (v.Barcellona) se ha gente attorno che gli crea lo spazio (al Barca le cose sono cominciate ad andare male quando Messi,che inizialmente partiva e stava largo come faceva Henry dall’altra parte è tornato ad accentrarsi tenendo palla cercando scambi veloci che difficilmente riuscivano).
    La coppia migliore dell’attacco del Milan è Ibra – Pato a patto che il brasiliano capisca che deve girare attorno a Ibra portandogli così via la marcatura e,data la sua velocità,costringendo su di sè un raddoppio.Il tutto con alle spalle l’uomo assist e cioè il trequartista.
    Fino a che gli attaccanti del Milan giocano in tre in 10 metri quadrati,mi sembra ovvio che Ibra non trovi spazio e si sia rotto i coglioni.
    Sarebbe così semplice: 4-3-1-2 puro,purissimo,magari col centrocampo a rombo con Pirlo davani alla difesa,Ambrosini e Gattuso a fare legna.
    Peccato che i brasiliani e il concetto di sacrificio tattico per la squadra viaggino su due binari opposti.
    Ma d’altronde c’è gente convinta che il calcio consista nel fare i tunnel.
    A Rigoni forse,ma non a Sergio Ramos.

  9. La coppia migliore dell’attacco del Milan è Ibra – Pato a patto che il brasiliano capisca che deve girare attorno a Ibra portandogli così via la marcatura e,data la sua velocità,costringendo su di sè un raddoppio.

    Ecco senza tante discussioni la soluzione è questa. D’altronde col Chievo hanno fatto faville. Quindi, calci nel culo a Pato finchè non si sveglia e non gli entra in testa che se gioca con Ibra e non per i cazzi suoi, fa un gol a partita.

    • sadyq il 6 Novembre 2010 alle 11:04

    Tizio, non ci sono dubbi tra chi sia la seconda punta tra lo zingaro e tutti i compagni di reparto che ha avuto finora: io continuo a considerarlo seconda e da quello che dice lui, si evince proprio questo.

    PLF, solo col Chievo!

    • Tizio il 6 Novembre 2010 alle 11:04

    Quello che dice LPF sottointende quello che a lungo ho cercato,ovviamente inutilmente,di far capire a elbonito e Diavolino nei discorsi su Ronaldinho ( e ora su Pato) in risposta ai quali loro mi dicevano che stavo solo rosicando perchè “avrei voluto anch’io due giocatori così”.
    Poi per fortuna il campo parla…..
    Giocatori come Pato (che però sta attravesando solo una fase dato che è giovanissimo),ma soprattutto Ronaldinho,lo ridico per la millesima volta,NON SONO GIOCATORI DISCUTIBILI SUL PIANO TECNICO. Mai,mai e poi ancora mai. La loro tecnica,da sola,a volte ti fa vincere le partite grazie all’assist o al supergol.
    Però i big match degli ultimi anni e la costanza di rendimento che richiede il nostro campionato,hanno dimostrato che anche un giocatore dalla classe eccelsa come Dinho può e deve essere tagliato se IL SUO RENDIMENTO,non il suo valore,danneggia la squadra.
    È un dato di fatto: quando Dinho è uscito e il Milan ha giocato con un centrocampista in più e due punte pure,la squadra ne ha tratto giovamento.
    In questo momento,nelle partite che veramente contano,il Milan senza Ronaldinho funziona meglio.
    Mi spiace per gli amanti del joga bonito,ma è un dato di fatto.
    A meno che,come ho detto prima,uno non si accontenti di pagare 30 euro per vedere un tunnel a Rigoni.

    • Tizio il 6 Novembre 2010 alle 11:08

    @sadyq

    Ovviamente rispetto la tua opinione,ma mi sa che allora io ho in mente un concetto di seconda punta diverso.
    Alla fine però è giusto che i giocatori esprimano le loro preferenze tattiche.
    Però,sul concetto di prima e/o seconda punta,ti faccio questa domanda e dalla tua risposta magari capisco meglio la differenza:
    fai finta che ti dicano che a fianco Ibra ci possa giocare solo uno tra,che ne so, Drogba o Eto’o. Tu/voi chi preferireste fra i due,l’ivoriano o il camerunese?

    • sadyq il 6 Novembre 2010 alle 11:14

    Eto’o sta dimostrando quest’anno che è una bella prima. Però non credo che Drogba ci starebbe male.

    • Tizio il 6 Novembre 2010 alle 11:18

    Eh eh eh eh…ti devi sbilanciare vecchio mio,perchè è in base alla scelta che si chiarisce il concetto di prima o seconda punta!
    Te lo immagini un Ibra centrale (prima punta) con un Eto’o che gli scavria attorno?
    Magari il tutto con alle spalle un tizio dai piedi buoni che sforna assist,ma che ha anche le palle e il fiato di fare pressing o tornare a coprire quando ce ne è bisogno???
    Mica male come scenario…..
    Dato per ovvio che Drogba è un fuoriclasse,non credo che la coppia Ibra – Drogba sarebbe la più congeniata. Che poi,a dirla tua, questo era invece il sogno di Mourinho all’Inter.
    Vabbè,ognuno ha le sue idee!

  10. PLF, solo col Chievo!

    Se vengono gestiti bene, fatti girare (tuttavia scegliendo un titolare) non penso sia un problemone. Fino ad ora quello che ho visto meglio, con più voglia, è stato Robinho, io insisterei su lui.

    Sicuramente, meglio che giocare con Binho o Seedorf o Flamini o Boateng o Ambrosini o Gattuso o Jankulovski come ali. Che l’unica ala che abbiamo è Abate, e ho detto tutto.

  11. Tra Drogba e un qualsiasi altro attaccante, piglio sempre Drogba, non posso farci niente.
    Comunque, Tizio, non è che Drogba sia proprio un topo d’area di rigore…si trova molto bene con Anelka, a volte esce l’uno e l’altro sta in mezzo, a volte viceversa.

    • sadyq il 6 Novembre 2010 alle 11:22

    A me Eto’o piace parecchio e come ho sempre detto, l’operazione che l’ha fatto arrivare all’inter, avrebbe dovuto essere fatta al contrario! Però si, Drogba forse sarebbe meglio!

    • boldi1 il 6 Novembre 2010 alle 11:24
      Autore

    lpf

    ma il tuo post del dopo partita di domani non va a sovrapporsi con quello di lunedì 8 ?

    non è meglio farne uno solo ?

    • sadyq il 6 Novembre 2010 alle 11:26

    FLP, ma Drogba si trova certamente meglio, al centro, di Pato!

    Sicuramente, meglio che giocare con Binho o Seedorf o Flamini o Boateng o Ambrosini o Gattuso o Jankulovski come ali. Che l’unica ala che abbiamo è Abate, e ho detto tutto.

    Guarda, fanculoschi come ala, non mi farebbe proprio chifo, però Robigno ce lo vedrei ..

    • boldi1 il 6 Novembre 2010 alle 11:29
      Autore

    bisogna anche considerare che nella nazionale brasiliana con il nuovo CT

    Pato gioca punta centrale con il supporto di Robinho e di un altro attacante esterno

  12. FLP, ma Drogba si trova certamente meglio, al centro, di Pato!

    Sì sì, certo.
    Però non parlavo di quello…cioè per me Ibra non ha una posizione, si è sempre detto che è anarchico e io son d’accordo. A volte fa la prima, a volte la seconda.
    Quella per Drogba, è una mia predilezione.

    Su Janku mi taccio, Robinho non è nemmeno lui uno che pagherebbe per sacrificarsi, piuttosto che dargli compiti da ala lo terrei più avanti.

    Boldi, non ti preoccupare, abbiamo sempre fatto così.

    • G.B.Balabam il 6 Novembre 2010 alle 11:34

    Tizio, Ibra all’Inter sponsorizzava Adrianone perchè avrebbe voluto qualcuno che facesse a sportellate al posto suo. Quindi si troverebbe una favola anche con Drogba.
    Il vantaggio di Ibra è proprio questo: può giocare sia in un modo che nell’altro.
    Il suo problema non è la coesistenza con una seconda punta. Il suo problema è la coesistenza con un Pato in fase di involuzione.
    Se il Papero giocasse come sà, troverebbero gli equilibri e giocherebbero una favola.
    Concordo sul fatto che il milan dovrebbe giocare con due sole punte.
    Noto con piacere che la mia tanto vituperata teoria su dinho inutile nelle partite vere e buono per il circo è diventata d’improvviso di moda. 😎

    Allora ne cavi fuori 8 dai preliminari tra tutte le ‘scarse’ e quelle 8 le dividi in due gironi da 4. Per ogni girone la prima passa.

    Diavolo, non è una risposta. Io ti ho chiesto come fai a decidere quali squadre far giocare visto che per te il criterio non deve essere la classifica dell’anno precedente. Chi decide le 8 “scarse”? Da che preliminare le togli? E quali lasci?

  13. Noto con piacere che la mia tanto vituperata teoria su dinho inutile nelle partite vere e buono per il circo è diventata d’improvviso di moda. 😎

    Quest’anno sì, ma anche nel complesso sta giocando molto peggio dell’anno passato.
    L’anno scorso è stata complessivamente una stagione molto positiva, ha steccato i derby (come tutti del resto), mentre tra Real e Manchester è stato sufficiente.
    Se poi vogliamo aggiungerci Roma e Juve, anche lì ha fatto bene.

  14. Diavolo, non è una risposta. Io ti ho chiesto come fai a decidere quali squadre far giocare visto che per te il criterio non deve essere la classifica dell’anno precedente. Chi decide le 8 “scarse”? Da che preliminare le togli? E quali lasci?

    Le “scarse” sono quelle che attualmente fanno il preliminare dal lato dei Campioni Nazionali.

  15. Non convocato Antonini, oltre a Thiagone.

    • MILANDOMINAT il 6 Novembre 2010 alle 14:23

    Alla fine di tutto sto discorso, bisognerebbe chiedere la testa di quelli che l’anno scortso volevano cacciare a pedate quello che loro chiamavano “Io sono Gattuso”. Forse nessuno di voi ce l’aveva con lui, ma vorrei esprimere cmq il mio messaggio a quei signori, come se fosse Rino stesso a pronunciarla : QUESTA E’ SPARTAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

    E si sciaquino la bocca con l’acido prima di spalar merda su uno che per la maglia sputa il sangue a differenza di altri…

    • Tizio il 6 Novembre 2010 alle 14:30

    Si parla sempre tanto male degli ultratrentenni,poi però quando arrivano le partite vere dove ci vogliono i coglioni,sono sempre i “senatori” quelli a cui bisogna aggrapparsi e questo in qualunque squadra. Tranne ovviamente fisiologiche e statistiche eccezioni.
    Essere giovani è sinonimo di fiato e corsa.
    Essere giovani non è sinonimo di qualità.

  16. Io ho parlato malissimo di Gattuso e non lo nego.
    E anzi, continuo ancora a pensare che le frasi pronunciate lo scorso anno quando il suo rendimento era oggettivamente ridicolo, poteva tenersele in bocca e fare più bella figura.

    Ciò detto, non avrei mai scommesso un euro sul suo ritorno a buoni livelli, sono contento oggi che sia ancora un giocatore utile e che continui a metterci la solita grinta.

  17. io ce l’avevo con gattuso parecchio, ma il problema è che se vengono presi giovani schiappe è ovvio che alla fine i senatori la spunteranno sempre. voglio vedere se invece che boateng fosse stato preso mascherano chi giocava…

    • brn80 il 6 Novembre 2010 alle 17:31

    boldi è meglio che ti dedichi alle indiscrezioni(false) da milanello che di calcio non capisci niente……

    • boldi1 il 6 Novembre 2010 alle 17:33
      Autore

    elby

    i giocatori come Mascherano da 25 mil in su non vengono al Milan a meno che non siano attacanti famosi :mrgreen:

    • boldi il 6 Novembre 2010 alle 17:46

    elby

    ho scritto un messaggio privato

    • boldi il 6 Novembre 2010 alle 17:52

    su gattuso

    credo che quasi tutti noi siamo stati sorpresi dal rinnovo di contratto da parte della società e della scelta dell’allenatore di puntare ancora su di lui

    hanno avuto ragione loro bravi a non disperdere un patrimonio della società

    • brn80 il 6 Novembre 2010 alle 17:57

    boldi, tu che hai stretto amicizia(a dir poco dato che vi sentite) con mourinho chiedigli se ci presta benzema, va bene anche diarra comunque….

  18. Più che altro digli di andare aff****o da parte mia…

    • sadyq il 6 Novembre 2010 alle 18:06

    Invece da parte mia, digli che mi sta sul cazzo, ma lo stimo!

    • brn80 il 6 Novembre 2010 alle 18:14

    dai su chiamalo in diretta hai tanti messaggi da recapitare….

    • sadyq il 6 Novembre 2010 alle 18:22

    brn80, sei appena arrivato, perchè stuzzichi le persone che niente ti devono, rischiando di essere preso a male parole?

    • brn80 il 6 Novembre 2010 alle 18:39

    perchè è un cazzaro e se ne stanno accorgendo tutti….

    • sadyq il 6 Novembre 2010 alle 18:41

    Se non ti piace, puoi anche tornare dov’eri. Non sei obbligato a restare, anche perchè, se continui, sarai allontanato.

    • brn80 il 6 Novembre 2010 alle 18:48

    non era mio intento criticare il blog, anzi è fatto benissimo,apparte qualche post che
    hanno tutti la stessa firma…..

    • sadyq il 6 Novembre 2010 alle 18:51

    Leggi e commenta quello che ti interessa e, se hai qualcosa da dire ad un utente, trova un approccio diverso, magari più costruttivo: a volte, la prima impressione non è quella corretta. Benvenuto!

    • G.B.Balabam il 6 Novembre 2010 alle 18:51

    Boldi, hai un fan! :mrgreen:

    Elbonito, mi piace l’evoluzione di Boateng: da nuovo fenomeno a giovane schiappa. 🙂

    • brn80 il 6 Novembre 2010 alle 18:56

    ok, forse ho sbagliato, ma mi andava di dirlo poi ho esagerato……FORZA MILAN

    • sadyq il 6 Novembre 2010 alle 18:59

    Ecco, sei molto migliorato!
    Non fare caso ad alcuni elementi asimmetrici tifosi della terza squadra di milano …… ed a volte, devi tapparti il naso, come adesso!

  19. Benvenuto anche da parte mia, brn80.
    Grazie sadyq per la mediazione, sei un tesoro. 😛
    Fermo restando che le critiche ci stanno, mica si può piacere a tutti.

    Balabam, guarda che elbi l’ha sempre detto che Boateng non è niente di così eccezionale eh…

    • G.B.Balabam il 6 Novembre 2010 alle 19:35

    Balabam, guarda che elbi l’ha sempre detto che Boateng non è niente di così eccezionale eh…

    Si, si. Lo ricordo. Non voleva essere un appunto nei suoi confronti.

    • sadyq il 6 Novembre 2010 alle 19:38

    Fermo restando che le critiche ci stanno, mica si può piacere a tutti.

    Eh, lo dici proprio a me, che ho tutti i redattori del blog sui coglioni, specie i due capi supremi megagalattici!?

    • apocal2 il 6 Novembre 2010 alle 19:57

    ibra, zingherosémper

  20. Eh, lo dici proprio a me, che ho tutti i redattori del blog sui coglioni, specie i due capi supremi megagalattici!?

    E’ un onore.

    • sadyq il 6 Novembre 2010 alle 20:21

    Si lo so, anche per me!

  21. Che polli Lucio e Samuel…devono solo controllare Caracciolo, non Drogba, e nessun altro del Brescia si propone e si fanno infinocchiare così…
    Comunque non durerà.

    • Alex_junior il 6 Novembre 2010 alle 21:09

    Polli? Un rimpallo di culo e finiscidavanti al portiere avversario quando per 20 minuti hai giocato in 11 nella tua area perche c’è stata una sola squadra in campo. Capita

  22. Polli? Un rimpallo di culo e finiscidavanti al portiere avversario quando per 20 minuti hai giocato in 11 nella tua area perche c’è stata una sola squadra in campo. Capita

    Pensavo dicessi “è colpa di minimo merdatti”

    • Alex_junior il 6 Novembre 2010 alle 21:30

    no no ma gli errori di Samuel e zanetti (tanto per cambiare) sono evidenti. Dico solo che si tratta di un gol casuale in un primo tempo dominato da una sola squadra. Amen

  23. Guarda che a me sembra che in campo ci sia stato solo il Brescia in questo PT eh….

    • Alex_junior il 6 Novembre 2010 alle 21:49

    Ma che partita stai vedendo? :mrgreen:
    Hanno fatto un gol fortunoso in contropiede e basta, nessun altra azione in tutto il primo tempo. Noi siamo stati pericolosi almeno 4-5 volte con una traversa e 2-3 tiri di poco a lato. Possesso palla 63%

  24. Ma non eravamo noi quelli dei rigorini nel momento di difficoltà?

    • Alex_junior il 6 Novembre 2010 alle 22:33

    Rigore scandaloso negato a Milito 😯 😯

    • sadyq il 6 Novembre 2010 alle 22:34

    In qualche maniera la sfangano!

    • Alex_junior il 6 Novembre 2010 alle 22:38

    mamma mia che furto il Brescia…peggio che con la Roma

  25. BRESCIA 1
    SQUADRAPIU’FORTEDITUTTOTRIPLETISTINONSIAMOCOMPETITIVICONLOROENEMMENO
    DEGNIDINOMINARLIMAOGGIHANNOFATTOPENAESEGNATOSOLOGRAZIEADUNRIGORINO
    INVENTATOCHEMANCOILCONTATTOJULIANOSURONALDO 1

    • sadyq il 6 Novembre 2010 alle 22:50

    Finita?

  26. merdazzurri maledetti….. ma sì dai, che anche quest’anno con qualche rigorino di troppo lo scudetto sarà vostro, tranquilli! come negli ultimi 4 anni, tra l’altro.

    balabam, boateng non è un fenomeno e non è una schiappa, è un buon giocatore come ce ne sono decine.

    boldi, fregatene della critiche….molti nemici-molto onore!

    ah dimenticavo, io so per certo che sono l’unico redattore di questo blog stimato da sadyq. se lui dice il contrario, non gli credete :mrgreen:

    • sadyq il 6 Novembre 2010 alle 23:16

    ….molti nemici-molto onore!

    Cazzo Elbonito: lo hanno sempre detta i gobbi, questa cosa eh!

  27. io so per certo che sono l’unico redattore di questo blog stimato da sadyq. se lui dice il contrario, non gli credete

    E ce ne vantiamo? :mrgreen: Fossi in te io mi preoccuperei :mrgreen:

  28. cazzo sadyq non lo sapevo…ritiro tutto, non ho scritto nulla!
    diavolino lo so che sei invidioso, fattene una ragione…

    • sadyq il 6 Novembre 2010 alle 23:34

    Lascialo stare Elbonito, è geloso perchè i suoi post vengono saltati a piè pari da tutti!

  29. I miei post sono quelli cardine del blog non li possono saltare ❗
    Sono il direttore io ecchecaz! ❗

    • Tizio il 6 Novembre 2010 alle 23:49

    Sei ingeneroso sadyq,sono bravi tutti dai.
    Poi lo fanno con impegno e l’impegno va’ sempre riconosciuto.
    Certo,si evince che elbonito e Diavolino non ne capiscono molto di calcio giocato,ma col tempo miglioreranno. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Credo cmq che il più bravo sia LPF,è il più equilibrato.

    • sadyq il 6 Novembre 2010 alle 23:49

    No dai, solo quelli epici che portano una sfiga pazzesca!

  30. beh tizio, è risaputo che io ne sappia pochissimo di calcio….cerco di imparare da te infatti, che sei notoriamente un cultore assoluto

    • sadyq il 6 Novembre 2010 alle 23:51

    Credo cmq che il più bravo sia LPF,è il più equilibrato.

    Dalle mie fonti, è un drogato.
    …….. vuoi sapere le fonti: inizia con “o” e finisce con “telma”. Sai, si conoscono!

    • Tizio il 6 Novembre 2010 alle 23:54

    Bravo elbonito,fai bene!
    Tranquillo,io son un maestro molto bravo,paziente,disponibile a farti fare esercizio e ti interrogo solo quando sei preparato!
    Ho un unico,bruttissimo difetto:faccio i compiti a sorpresa,per cui occhio!
    Ma vai sicuro che al colloquio genitori-insegnanti parlerò bene di te così i tuoi non ti proibiscono di venire in gita! 😉 😉 😉

  31. Sai, si conoscono!

    Guarda che la sfiga di conoscerlo è mia mica sua! :mrgreen:

    • Tizio il 6 Novembre 2010 alle 23:55

    @sadyq

    Dai su,piano a dare del drogato a chi si fuma un cannone…..in ogni caso,erba o non erba,il giovane di pallone ne capisce,è un fatto assodato.

  32. faccio i compiti a sorpresa

    Mai temuti: 3 verifiche a sorpresa al liceo, voti presi 10, 10- e 9,5 :mrgreen:
    Meglio di quelle annunciate

    • sadyq il 7 Novembre 2010 alle 00:00

    Ho un unico,bruttissimo difetto:faccio i compiti a sorpresa,per cui occhio!

    Non dire cazzate Tizio! Ti sei scordato per chi tifi?

    • sadyq il 7 Novembre 2010 alle 00:02

    Mai temuti: 3 verifiche a sorpresa al liceo, voti presi 10, 10- e 9,5
    Meglio di quelle annunciate

    Mamma mia: sei anche un secchione? magari di quelli che nascondono i compiti che fanno, per non fare copiare i compagni: che brutta razza!

    • Tizio il 7 Novembre 2010 alle 00:08

    Non dire cazzate Tizio! Ti sei scordato per chi tifi?

    Non colgo alcun tipo di provocazione!

    In questo momento meno penso all’Inter meglio sto.
    Quando ho visto il ginocchio di Samuel piegarsi all’indietro in quel modo mi è venuto un brivido.
    E prima mi si rompe Maicon. E poi mi sviene Snejider in spogliatoio.
    E poi devo vedere degli sbarbati in giro per il campo. 😯 😯 😯
    A sto punto,con tutti rotti,torno alla mia grande passione: i francobolli. E su questo non provateci neanche a prendermi per il culo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Mai temuti: 3 verifiche a sorpresa al liceo, voti presi 10, 10- e 9,5
    Meglio di quelle annunciate

    Giovane ragazzo…..mi fai paura. La prima volta che Diavolino va in figx,poi diventa un maniaco.

    • sadyq il 7 Novembre 2010 alle 00:12

    Non colgo alcun tipo di provocazione!

    No eh ……

    Quando ho visto il ginocchio di Samuel piegarsi all’indietro in quel modo mi è venuto un brivido.
    E prima mi si rompe Maicon. E poi mi sviene Snejider in spogliatoio.

    Manca che dimagrisca benitez e sei a posto!

    • Tizio il 7 Novembre 2010 alle 00:15

    Non è grasso,è di ossatura pesante! 😯 😯 😯 😯 😯

    • sadyq il 7 Novembre 2010 alle 00:22

    Diversamente magro.

    • Tizio il 7 Novembre 2010 alle 00:23

    Ecco,un po’ come Kaladze,Taddei e Cassano sono diversamente belli.

    • sadyq il 7 Novembre 2010 alle 00:36

    No guarda, aggiungerei Ronaldigno e toglierei quel “belli” alla fine della frase che non c’entra una mazza con quelle persone!

    Ho visto l’infortunio di samuel: ho il mal di pancia …. impressionante!

    • Tizio il 7 Novembre 2010 alle 00:40

    ai che io non credo che sia stato solo l’urto con Caracciolo???
    Affonda proprio il piede nel terrreno facendo perno sul ginocchio che si piega.
    Mamma mia.
    Certo che San Siro è ignobile. Inter e Milan dovrebbero vergognarsi ad avere un terreno del genere e pretendere di poter far lro qualcosa.
    Accetto la sfiga ed il caso negli infortuni,non che la causa sia il campo.

    • sadyq il 7 Novembre 2010 alle 00:48

    Anche a me, è parso che abbia messo male il piede, non so …..

    Lo scandalo è che quel terreno sono anni che è in quelle condizioni!

    • Tizio il 7 Novembre 2010 alle 00:51

    Ma d’altronde,appartenendo al comune,non mi stupisco….
    Vediamo quando arriva l’inverno.

I commenti sono disabilitati.