Milan: a quali giocatori rinnovare il contratto?

Come tutti i tifosi milanisti sanno, quest’anno scadranno i contratti di ben 8 giocatori della rosa rossonera: Pirlo, Seedorf, Ambrosini, Nesta, Ronaldinho, Inzaghi, Romam Jankulovski. Se per gli ultimi tre non ci sono dubbi che andranno via, per gli altri cinque, tutto è ancora in bilico .

Fino ad ora la società ha preferito aspettare ed ha fatto bene, ma ora si incominciano ad incontrare degli ostacoli inattesi: perchè oltre a Dinho anche Pirlo non vuole ridursi l’alto ingaggio (il terzo per importanza della rosa) e raggiungere quel tetto salariale fissato dalla società a 4 mil.

Anche Ambrosini sembra non accettare decurtazioni: già con il contratto di quest’anno c’era stata una lunga trattativa in cui si era rischiato la rottura tra la società ed il giocatore; anche se il calciatore l’anno prossimo compirà 34 anni, la nostra grande società non gli dovrebbe rinnovare il contratto anche se è il capitano.

Al contrario invece Seedorf sta lanciando segnali di disponibilità alla riduzione ed al rinnovo. Nesta invece preferisce apettare di vedere in che condizioni fisiche si troverà questa estate, ma quale grande professionista che è, sembra  probabile un suo rinnovo.

Quindi il vero problema è Pirlo, l’anno prossimo compirà 32 anni, se decidesse di non rinnovare, a mio modesto parere non sarebbe un dramma, prima o poi bisogna incominciare a cambiare il nostro centrocampo.

Personalmente non rinnoverei i contratti di Pirlo, Seedorf e Ambrosini ma vi chiedo a voi popolo di fede milanista cosa deve fare la società? rinnovare o no?

Per Ronaldinho il discorso è più ampio a cui dedicherò un post, intanto registriamo che il fratello procuratore non si è visto in via Turati. Era atteso ieri ha preferito rinunciare, quale strategia hanno in mente i due fratelli?

Concludo dicendo che saranno decisivi i risultati sportivi ottenuti dalla squadra in questa stagione ad incidere sulle  scelte contrattuali societarie. In caso di vittoria di campionato o finale di coppa è molto probabile che si finisca purtroppo per rinnovare anche a chi non lo merita.

113 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • boldi1 il 14 Ottobre 2010 alle 08:14
      Autore

    elby

    messaggio privato

  1. Ho visto la discussione di ieri sera, ne parlerò con LPF appena gli tornerà attiva la linea.

    Invito gli utenti a ignorare chi non frequenta questo blog ma viene qui solamente con atteggiamenti distruttivi e non costruttivi.

  2. diavolino, ben venga chi viene qua per dare qualcosa in più al blog.
    chi viene qui solamente con atteggiamenti distruttivi e non costruttivi, invece, se ne vada fuori dalle balle, concordo.

    bel post boldi.
    Pirlo, Seedorf, Ambrosini, Nesta, Ronaldinho prendono un barca di soldi. ma se accettassero un rinnovo a 1/4 del loro ingaggio attuale e non pèartissero da titolari anche il prossimo anno, beh, io li terrei.

  3. dna, riguardo all’altro post: la tua presenza in questo blog è fondamentale, ma non potevo nominare tutti dai! 😆

    1. Più che altro è fondamentale la presenza di dna e l’assenza di un altro a noi noto

      • Colinrossonero il 14 Ottobre 2010 alle 11:01

      Chi _dv???????
      L’acaro infame!!!!

    • boldi1 il 14 Ottobre 2010 alle 09:56
      Autore

    personalmente penso che qualsiasi persona possa esprimere le proprie idee , siamo in una democrazia ,
    per quanto riguarda gli slavi , beh consiglio un giro in Friuli /Slovenia a vedere dal vivo le foibe , ed un soggiorno a Trieste e sentire dalle persone locali come si comportano gli Slavi con gli italiani .
    Dopo aver passato 6 mesi a Trieste per il servizio di leva e aver sentito i racconti di chi è dovuto scappare da Fiume , dove gli slavi bruciavano le case ed uccidevano gli italiani , beh vi assicuro che al sottoscritto non sono molto simpatici .

    • melito il 14 Ottobre 2010 alle 09:57

    Ragazzi, mi permetto di andare OT e vorrei dire la mia sul post di ieri.

    E’ naturale che ad alcuni di noi ha dato fastidio l’argomentazione di sadyq e tizio (i quali avranno le loro ragioni, non legittime, ma le avranno), e mi sembra altrettanto naturale che lo abbiamo puntualizzato. Fa parte della libertà di opinione.

    Però, e mi riferisco a Balabam, stiamo parlando di Sadiq e Tizio, mica dei primi due capitati qui per caso. Persone di grande spessore intellettuale e di riconosciute qualità. Semplicemente da stimare.
    Non siamo d’accordo con alcune loro affermazioni? bene, specifichiamolo, invitiamoli a cambiare argomento e torniamo a parlare di calcio, d’altronde questo è un blog sportivo, e loro di calcio ne capiscono eccome.

    Impariamo a rispettarci, sempre e comunque, è meglio così.

      • boldi1 il 14 Ottobre 2010 alle 10:01
        Autore

      melito

      il problema sono quelle persone che leggono questo blog , intervengono raramente e poi ci sputtanano in altri .

      • melito il 14 Ottobre 2010 alle 10:36

      Non so a cosa ti riferisci Boldi, io non ho visto nessun sputtanamento da nessuna parte.

      • apocal2 il 14 Ottobre 2010 alle 11:03

      Persone di grande spessore intellettuale

      ih ih ih, che ridere 😆
      quoto boldi,

    • boldi1 il 14 Ottobre 2010 alle 10:08
      Autore

    ma allora a chi rinnovare il contratto ?
    perchè alcuni di questi signori Pirlo Ambro Dinho non vogliono assolutamente ridurselo ?
    la società deve accontentarli o tener duro a costo di rischiare di perderli ?

    • dnarossonero il 14 Ottobre 2010 alle 10:21

    ma perché stanno pure trattando con Pirlo il rinnovo?

    Fuori dai coglioni cazzo….

    io di questi otto salverei solo Ambro e Nesta. Il resto Raus….via via che Merkel scalpta con strasser

      • apocal2 il 14 Ottobre 2010 alle 11:05

      si chiama pirlo, ma non è mica un pirla…

    • fabregas11 il 14 Ottobre 2010 alle 10:34

    beh io rinnoverei a Pirlo Nesta e forse Ambro ma secondo me mi sa che rinnovano tutti tranne roma e janku….

      • fabregas11 il 14 Ottobre 2010 alle 10:34

      anzi no io rinnoverei anche roma infondo come terzo portiere va benissimo….

    • G.b.Balabam il 14 Ottobre 2010 alle 10:38

    Però, e mi riferisco a Balabam, stiamo parlando di Sadiq e Tizio, mica dei primi due capitati qui per caso. Persone di grande spessore intellettuale e di riconosciute qualità. Semplicemente da stimare.

    Mi spiace Melito ma non riesco a “semplicemente stimare” chi fa certi discorsi.
    E’ più forte di me. Mi ribolle il sangue. Ci sono poche cose che mi fanno incazzare come il razzismo.
    Se pensi che abbia esagerato è solo per quello.

    Non siamo d’accordo con alcune loro affermazioni? bene, specifichiamolo, invitiamoli a cambiare argomento e torniamo a parlare di calcio, d’altronde questo è un blog sportivo

    Nessun problema. Ma se di blog sportivo deve trattarsi, allora evitiamo commenti etnici che non siano “i giocatori di colore hanno mediamente più resistenza di quelli caucasici”. In più, aggiungo, quello di ieri era un post in cui si poteva parlare poco di calcio.

    Dopo aver passato 6 mesi a Trieste per il servizio di leva e aver sentito i racconti di chi è dovuto scappare da Fiume , dove gli slavi bruciavano le case ed uccidevano gli italiani , beh vi assicuro che al sottoscritto non sono molto simpatici .

    Boldi, non puoi prendere i casi estremi per fare un discorso del genere. Perchè allora anche “loro” ne avrebbero da dire su di “noi”.
    Se tu hai fatto 6 mesi di naja a Trieste, io ho fatto diverse missioni direttamente sul posto.
    Ero nell’esercito e tutta quella zona me la sono bazzicata per diverso tempo a partire dalla Ifor. Ed ho conosciuto gli “slavi brutti e cattivi” direttamente. Non il genere di slavo che ti rompe i coglioni per lavarti il finestrino al semaforo o che ti si fa il portafoglio sull’autobus. Ma il genere che ti spara addosso e piazza gli esplosivi dove tu devi mettere i piedi. A mia volta non credo di avergli fatto un’impressione molto migliore.

    Però ho conosciuto anche insegnanti, operai, impiegati o imprenditori che sono gente normalissima.
    Certo, quando passi parte della tua vita fra i bombardamenti e le retate della polizia etnica è possibile che tu sia un po’ incazzato con il mondo.
    Il problema è che noi, da italiani, conosciamo solo la parte peggiore degli “slavi”. I criminali e quelli superdisperati che arrivano da noi.
    Un po’ con gli americani che di noi italiani hanno conosciuto per anni solo i malavitosi.
    Questo li autorizza a dire che siamo un popolo di furbi ed accattoni? Io penso di no.

      • melito il 14 Ottobre 2010 alle 10:53

      Il tuo discorso non fa una piega e lo quoto a 360° e credo che sia inconfutabile da chiunque. Ma lo abbiamo capito tutti eh :mrgreen: da ieri direi.

      Inutile ritornarci, altrimenti non ce ne usciamo piu’. Io mi sono permesso di dire la mia solo perchè essendo già pittosto vecchiotto in questo blog so di quali utenti stiamo parlando.

      Apprezzo la tua presa di posizione ma non mi sembra il caso di continuare.

      • G.b.Balabam il 14 Ottobre 2010 alle 11:00

      Apprezzo la tua presa di posizione ma non mi sembra il caso di continuare.

      Concordo.

      • boldi1 il 14 Ottobre 2010 alle 11:02
        Autore

      ecco cosa succede ad esprimere una propria opinione ci si becca del razzista io che non lo sono per principio

      però credemi nelle foibe ci sono finiti trucidati migliaia di italiani faacciamo finta di niente perchè politicamente da fastidio ?

      • apocal2 il 14 Ottobre 2010 alle 11:09

      melito, come è andato il matrimonio ❓
      il jus prime moctis l’hai destinato a mandingo ❓

      • G.b.Balabam il 14 Ottobre 2010 alle 11:25

      Boldi, non davo del razzista a te.

      Poi finisco veramente perchè la cosa comincia a diventare stucchevole.

      • melito il 14 Ottobre 2010 alle 11:29

      Bene, bene apocal, è stato divertente, ti ringrazio.

    • G.b.Balabam il 14 Ottobre 2010 alle 10:47

    Tornando al calcio, 8 giocatori sono tanti.
    Penso che almeno la metà andranno rinnovati sempre che la società non abbia i soldi e la voglia di buttarasi in una mega campagna acquisti. Ma trovare ed innestare 6/7 giocatori nuovi non è così facile.

      • boldi1 il 14 Ottobre 2010 alle 10:59
        Autore

      non si parla di innestare 6/8 titolari ,
      ma si parla di inserire 2 o 3 nuovi titolari e qualche riserva

      inoltre se rinnovi i contratti attuali a dinho e Pirlo non hai tanti soldi per il mercato

    • boldi1 il 14 Ottobre 2010 alle 11:05
      Autore

    i rinnovi di Dinho Pirlo Ambro Seedorf Nesta portano comunque ad una spesa di almeno 35/40 mil di euro , non sono mica pochi

    • Juangatsu il 14 Ottobre 2010 alle 11:16

    E quali sarebbero gli atteggiamenti distruttivi?Così giusto per capire .

    1. juan, si parla di quelli che commentano due volte all’anno e si limitano a dare la loro lezioncina di moralità senza capire che non li caga nessuno e che non sono graditi qua dentro.

      o ancora peggio di quelli che criticano due volte all’anno per insultare qualcuno e poi se ne rivanno via. quelli così sono ancora meno graditi.

    • melito il 14 Ottobre 2010 alle 11:31

    Io mi sto urtando di brutto con questo argomento. Ce la finiamo?

    Quasi quasi preferirei commentare un post di diavolino su Calciopoli! :mrgreen:

      • Juangatsu il 14 Ottobre 2010 alle 11:35

      Ti vuoi fare proprio male .

      • melito il 14 Ottobre 2010 alle 11:36

      Una botta di vita.

      • apocal2 il 14 Ottobre 2010 alle 11:45

      a me proprio manca un bel post livoroso di diavolino sulle telefonate di facchetti o la revoca all’inter della champion 2009-2010.

    • LaPauraFa80 il 14 Ottobre 2010 alle 11:41

    Scusate il ritardo con cui intervengo ma mi è saltata la connessione quindi posso solo intervenire via cellulare.

    Ho letto tutto e visto che c’è chi invocava provvedimenti. Io non penso ce ne sia il bisogno, conoscendo tizio e, soprattutto, sadyq che tra i mille difetti che ha, non ha quello di essere razzista.
    Peraltro trovo ingiusto abusare della parola razzismo. Perché esprimere un giudizio di antipatia come può essere “francesi di merda” non è diverso dal sostituirci la parola slavi.
    Secondo me, il razzismo VERO e da condannare è altro.

    A presto (spero).

    • G.b.Balabam il 14 Ottobre 2010 alle 11:44

    i rinnovi di Dinho Pirlo Ambro Seedorf Nesta portano comunque ad una spesa di almeno 35/40 mil di euro , non sono mica pochi

    Però stiamo parlando di 5 giocatori che sono praticamente titolari. Non puoi sostituirli con il primo che passa.
    Solo di cartellino quanto ti costerebbe sostituirli?
    Facciamo una media di 10 milioni? Sei già a 50.
    In più ci devi mettere gli ingaggi dei nuovi.
    Almeno un milione e mezzo lo vorranno. Lordi fanno altri 15.
    E sei a 65. E direi che sono stato molto basso.
    Si parla di 25/30 milioni in più, non proprio bruscolini.
    Aggiungi che comincerete a pagare Ibra e Boateng …
    Secondo me la dirigenza ha sbagliato a far scadere tutti quei contratti contemporaneamente.

    • LaPauraFa80 il 14 Ottobre 2010 alle 11:47

    ah, juan…giusto per essere pane al pane e vino al vino ti dico che a me infastidisce quelle volte che intervieni in modo poco simpatico nei confronti di diavolino e dei suoi post epici. La trovo una cosa buffa, come se davvero dipendesse da quelle tre righe che scrive.
    Tutto qua.

    Ri-sparisco.

  4. beh melito, di calciopoli non vuoi parlare perchè adesso hai capito che lo scudetto di cartone che vi hanno regalato adesso ve lo toglono eh?

      • Colinrossonero il 14 Ottobre 2010 alle 12:03

      Scommettiamo che sul conto del perito c’è qualche milioncino di euro????
      Per il post, bisogna stare attenti ai rinnovi di questi giocatori, c’è in ballo il futuro.
      Devono rinnovare solo a chi può dare qualcosa e sostituire i partenti con giocatori giovani (22-25 anni) e qualche primavera pronto su cui fare affidamento, uno su tutti Merkel.

      • melito il 14 Ottobre 2010 alle 15:51

      Elbonito, perchè non dovrei voler parlare di calciopoli?? sono due giorni che invoco il post di diavolino! Sono tutto un fremito per il desiderio, non vedo l’ora :mrgreen:

      Colinrossonero da dove esci fuori??? se ci seguissi da un po’ sapresti che la discussione su “la madre di tutte le intercettazioni”(che ha abortito) è stata gia ampiamente trattata qui. E mica ci voleva un perito per dimostrare che la parola “Collina” non fu detta da Giacinto, sarebbero bastati un cotonfiok e una cuffia audio. 😛

    • Alex_junior il 14 Ottobre 2010 alle 13:33

    Scommettiamo che sul conto del perito c’è qualche milioncino di euro????

    Eh? 😐

    Comunque per i rinnovi penso anch’io che dipenderà molto da come andrà quest’anno. Se il Milan dovesse vincere qualcosa penso che la vostra società rinnoverà i contratti alle condizioni dettate dai giocatori, se la stagione si rivelasse un fallimento credo che cambierete molti giocatori nella rosa. Sicuramente rinnoverei a Pirlo e a Nesta (se starà bene), gli altri non so

      • boldi1 il 14 Ottobre 2010 alle 13:43
        Autore

      alex hai centrato il problema

      così se vinciamo ci teniamo sul groppone questi anziani ,

      ma allora quello che è accaduto dopo la vittoria dell’ultima coppa non avrebbe insegnato niente a questa dirigenza ?
      mah aspettiamo e vediamo cosa succede

    • boldi1 il 14 Ottobre 2010 alle 13:47
      Autore

    comunque sta a noi tifosi protestare fare sentire la nostra voglia di rinnovamento chiedendo di non rinnovare a Inzaghi Ambrosini e Seedorf almeno , perchè comunque sul groppone restano già Oddo Zambrotta Gattuso e non sono pochi ehhe

  5. Rinnovi sicuri:
    Nesta anni 2 con fascia da Capitano
    Pirlo anni 2
    Ronaldinho anni 1

    A casa gli altri.

    1. non credo che dinho accetterà il rinnovo di un anno.
      io glielo rinnoverei per due anni a tutti e tre, a patto che non pretendano di essere titolari inamovibili.

      • apocal2 il 14 Ottobre 2010 alle 19:58

      si, però con la condizionale

    • sadyq il 14 Ottobre 2010 alle 15:01

    Nesta ed Ambrosini, li rinnoverei, anche solo per fare i sostituti di eventuali buoni acquisti. Rinnoverei anche a Pirlo che, in un centrocampo buono, potrebbe sempre tornare utile. Naturalmente con riduzione.
    Con Ronaldigno andrei a scadenza, a meno che non cali ed accetti di buon grado eventuali panchine.
    Gli altri, basta!

    PFL, sei una merdaccia: io non ho difetti!

      • sadyq il 14 Ottobre 2010 alle 15:10

      Oh cazzo: ho detto LPF merdaccia ….. è razzismo! Scusate.
      Però così non si può più dire neanche interisti di merda ……?

    1. e no sadyq , INTERISTI DI MERDA non si può dire, no no.

      ribadisco, INTERISTI DI MERDA non si può dire assolutamente.

      dunque, concludo, è assolutamente vietato dire INTERISTI DI MERDA

      • melito il 14 Ottobre 2010 alle 15:53

      Io invece faccio un razzismo generalizzato: SIETE TUTTI DELLE MERDE! :mrgreen:

      • apocal2 il 14 Ottobre 2010 alle 20:05

      LPF merdaccia ….. è razzismo

      si, è razzismo se lpf è negro, se invece lpf non è negro, allora non è razzismo, lo puoi insultare quanto ti pare perchè la legge italiana te lo consente, anzi te lo esorta a farlo. amen

    • melito il 14 Ottobre 2010 alle 15:54

    Elbonito, perchè non dovrei voler parlare di calciopoli?? sono due giorni che invoco il post di diavolino! Sono tutto un fremito per il desiderio, non vedo l’ora

    Colinrossonero da dove esci fuori??? se ci seguissi da un po’ sapresti che la discussione su “la madre di tutte le intercettazioni”(che ha abortito) è stata gia ampiamente trattata qui. E mica ci voleva un perito per dimostrare che la parola “Collina” non fu detta da Giacinto, sarebbero bastati un cotonfiok e una cuffia audio.

      • sadyq il 14 Ottobre 2010 alle 15:59

      Melito, la smetti di evocare cazzopoli? Dai, non se ne può più!

      • melito il 14 Ottobre 2010 alle 16:11

      Scusami sadyq, mi sono fatto prendere la mano, ma sai sono in crisi d’astinenza dalle perle di diavolino…

      • sadyq il 14 Ottobre 2010 alle 16:21

      Ah, ma per quello non serve cazzopoli …..

    • eg il 14 Ottobre 2010 alle 15:58

    sui rinnovi credo che sia sciocco rinnovare ronaldinho perchè pretenderebbe cifre importanti e una durata di almeno 2 anni…pirlo nesta e ambrosini ormai sono delle bandiere e devono finire la carera al milan…a cifre o urate ridotte..attualmente nesta e ambrosini sono ancora garanzie,pirlo quando è in giornata tra i migliori al mondo.io direi : ok vi rinnovo a cifre importanti quest’anno poi si vede come state…ma i calciatori non accetteranno mai tale impostazione

    intanto dopo la madre di tutte le intercettazione è uscita una nuova intercettazione shock…sentitetela…non c’è praticamente un cazzo

      • melito il 14 Ottobre 2010 alle 16:18

      intanto dopo la madre di tutte le intercettazione è uscita una nuova intercettazione shock…sentitetela…non c’è praticamente un cazzo

      Eg, tu non capisci una fava…devi leggere tra le righe :mrgreen:

      Non c’è perito che tenga. Stavolta non basterà infilargli un milioncino di euro nel conto in banca.

      Io direi che è tutto gravissimo invece, come minimo dovremmo aprire una petizione in stile ruttosport per la revoca dello scudo 2006, 2007, 2008, 2009, 2010 (minchia ma quanti sono?? :mrgreen: ) della CL e di tutte le coppette da contorno.

      A seguire invalidiamo i contratti di Milito e Motta.

      Poi squalifichiamo l’internazionale dall’attuale CL per aver giocato una partita la scorsa stagione senza la toppa nera sotto il numero.

      Infine cacciamo fuori il contratto di Vieri dal quale si evince che siamo tutti dei Mafiosi.

      A dimenticavo, siamo anche RAZZISTI eh? :mrgreen:

      • sadyq il 14 Ottobre 2010 alle 17:11

      Eh, però sarebbe bello!

    • melito il 14 Ottobre 2010 alle 16:32

    Diavolino ho un commento in moderazione, ho scordato che la parola “mafiosi” è censurata in quasto blog. Vorrei ricordarti che sono siciliano eh! è dura per me parlare senza nominare la Ma-fia, il cannolo, l’arancino, u pacchiu etc etc

      • sadyq il 14 Ottobre 2010 alle 17:13

      Uhmm, buono “u pacchiu”, mi è capitato di assaggiarlo: fenomenale!

      • melito il 14 Ottobre 2010 alle 17:26

      Già, tra le specialità sopra descritte è in assoluto il migliore!

      • sadyq il 14 Ottobre 2010 alle 17:32

      Si, concordo! Invece ad otelma piacciono i cannoli!

      • melito il 14 Ottobre 2010 alle 17:41

      :mrgreen: 😯

    • melito il 14 Ottobre 2010 alle 16:34

    Ok ok lo ammetto, sono un coglione 😯

      • apocal2 il 14 Ottobre 2010 alle 20:09

      hai fatto outing come tiziano ferro ❓

    • boldi1 il 14 Ottobre 2010 alle 16:44
      Autore

    bene ringrazio tutti per aver risposto alla domanda del post , anche gli amici interisti

    mi dispiace non aver sentito anche l’opinione di due milanisti doc quali MARCOVAN ed ADAMOS ma comunque c’è ancora tempo

    allora possiamo dire che siamo tutti d’accordo che a Inzaghi Seedorf e forse anche Ambro per alcuni , la società a questi calciatori non dovrebbe rinnovare il contratto .

    bene ora cerchiamo tramite i media di far arrivare questo messaggio alla società

    VA BENE RINNOVARE MA SOLO A QUELLI CHE DANNO UN MINIMO DI GARANZIA PER IL FUTURO

      • apocal2 il 14 Ottobre 2010 alle 20:11

      adamos non posta più 😉

  6. no no melito, fatti prendere la mano dai.
    perchè è talmente evidenmte che quello scudetto assurdo vi verrà tolto che vorrei capire se davvero voi farete lo sciopero della fame per protestare….

    • bari2020 il 14 Ottobre 2010 alle 16:48

    QUALCUNO MI DEVE SPIEGARE CHI HA DECISO DI PRENDERE QUELLA PIPPA DI ROBINHO E MANDARE VIA HUNTELAAR.

    VIA ANCHE IL SAMBERO RONALDINHO, CALCIATORE INUTILE E APPESANTENTE PER LA SQUADRA.

    INZAGHI LO VOGLIO PREPARATORE DEGLI ATTACCANTI.

    E INOLTRE VIA CLARENCE CHE SONO ANNI CHE E’ UN CALCIATORE FINITO

    MA TENIAMOCI ALESSANDRO E ANDREA.

      • boldi1 il 14 Ottobre 2010 alle 16:54
        Autore

      grazie bari per la tua opinione

      • boldi1 il 14 Ottobre 2010 alle 16:55
        Autore

      attento che se ti sente DNA vai a finire in una lunga discussione

      • bari2020 il 14 Ottobre 2010 alle 17:10

      e perché?

    • boldi1 il 14 Ottobre 2010 alle 16:52
      Autore

    ragazzi tornando all’attualità ieri Dinho in allenamento in posizione da trequartista è stato strepitoso , oltre aver segnato 3 reti ha corso alla grande , fornito passaggi , che dire era un bel vedere !
    Il commento di un giocatore che è stato con lui in Spagna : ” A tratti sembra essere ritornato quello del Barcellona”

    1. Il commento di un giocatore che è stato con lui in Spagna

      Zambrotta ? 😆
      Non è che ce ne siano altri eh :mrgreen:

      • melito il 14 Ottobre 2010 alle 17:01

      Diavolino anche se sono un coglione mi sblocchi i due commenti andati in moderazione?

    2. Fatto.
      Lunedì cmq post su Calciopoli.
      Il perito non ha salvato un cazzo. “Metti dentro” è quello che conta. E lo dice Facchetti.
      Scudo 2006 DA REVOCARE. Gli altri perderanno automaticamente di valore morale.

      • boldi1 il 14 Ottobre 2010 alle 17:23
        Autore

      bravissimo e attento come al solito

      • melito il 14 Ottobre 2010 alle 17:24

      Grazie Diavolino, lo so ne abbiamo parlato stamattina che la parola “ma-fiosi” va in moderazione, lo avevo dimenticato.

      Sulla questione legata alla madre di tutte le intercettazioni hai ragione, pensandoci bene chi dice “metti dentro” merita l’ergastolo, anzi di piu’ la lapidazione.

      E’ un atto gravissimo!!!! Ora che ci penso sto andando in questura seduta stante, devo denunciare quelle delinquenti delle mie ex fidanzate, non so perchè, avevano l’insana abitudine di rivolgermi spesso quella parolaccia!

      • apocal2 il 14 Ottobre 2010 alle 20:14

      finalmente è il diavolino che tutti conosciamo.

    • sadyq il 14 Ottobre 2010 alle 17:07

    Il Milan rigioca di sabato? Ed anche alle 18,00? ……… ma porcaccia puttana, non posso vederla! Ma perchè giochiamo sempre il sabato?

    1. Dai la prox è lunedì sera.
      Guarda il calendario a dx 😀

      • sadyq il 14 Ottobre 2010 alle 17:18

      Lunedì? Ma tornare alla domenica alle 15,00 no eh!

    2. Col Bari siamo alle 15.
      Sadyq lo spezzatino è stupendo :mrgreen:

      • sadyq il 14 Ottobre 2010 alle 17:30

      Sarà stupendo per te che non hai un cazzo da fare! Io che ho fatto l’abbonamento a scai per la prima volta, sono riuscito a vedere due partite: maledetti! ( …….. spero che non sia razzista, il maledetti)

    3. ahahahahah

      • bari2020 il 14 Ottobre 2010 alle 17:42

      Bravo Sadyq!

    • LaPauraFa80 il 14 Ottobre 2010 alle 17:23

    se ci mettiamo a rimpiangere Huntelaar è finita…un pò come successe ad alcuni per Gilardino…terribile.

    Su calciopoli è tutto molto molto semplice. Se quelle telefonate, di cui non entro nel merito, fossero uscite nel 2006, l’inter sarebbe stata punita.
    Manca la controprova, ma ne sono assolutamente convinto.

    1. cazzo se glielo tolgono davvero quello scudetto godo come un rinoceronte….

      • melito il 14 Ottobre 2010 alle 17:48

      beato te che ti accontenti di così poco. 🙄

      • melito il 14 Ottobre 2010 alle 17:49

      Non è che mi diventi come diavolino eh?

      Vabè vorrà dire che ci sarà un cannolo anche per te!

      • sadyq il 14 Ottobre 2010 alle 17:52

      Uhm ….. tempi di outing, …. troppi cannoli in giro!

    • boldi1 il 14 Ottobre 2010 alle 17:25
      Autore

    melito

    ho risposto al MP

    • melito il 14 Ottobre 2010 alle 17:47

    Scudo 2006 DA REVOCARE. Gli altri perderanno automaticamente di valore morale.

    Ma come???!!!! Secondo le tua attente analisi economiche ogni punto di distacco per ogni scudetto ci è costato duecentimilamiliardidifantadollaroni e mò sti benedetti scudetti ci perdono anche di valore??

    Minchia, un investimento del Cazzo direi. Tre anni fa ho comprato una casa a 230.000 euro, scorsa settimana un perito me l’ha valutata 190.000. Non c’è che dire, noi interisti siamo dei pirla, non abbiamo il senso degli affari! 🙄

    1. Non anticipo nulla prima della mia attenta e imparziale (come sempre) analisi dei nuovi fatti che metterò lunedì.

      • melito il 14 Ottobre 2010 alle 18:26

      imparziale

      😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

    • melito il 14 Ottobre 2010 alle 17:51

    Tizio dove sei??? Ti stai perdendo lo show di diavolino in esclusiva su rossonerosemper.

  7. melito, al di là dell’ironia che fai, che i vostri ultimi 4 scudetti valgano meno di quelli “normali” mi pare evidente….cazzo non avevate avversarie!

      • melito il 14 Ottobre 2010 alle 18:07

      No no,a parte l’ironia che faccio non c’è nulla,peril semplice motivo che:
      1) non esiste una scala di valore per uno scudo (passi quello del 2006 che non è sttao di fatto vinto in campo).
      2) Anche se fosse, cazzo ci possiamo fare se il milan ha sbagliato una marea di investimenti e non è stato competitivo, se la juve è GIUSTAMENTE scesain B, se laRoma si è suicidata due volte?
      3) Non è che me ne freghi granchè dell’importanza degli scudi, si tratta di calcio, di gioia interiore, se la cosa mi ha dato felicità non vedo il motivo di doverla deglassare.

    1. se il milan ha sbagliato una marea di investimenti e non è stato competitivo, se la juve è GIUSTAMENTE scesain B, se laRoma si è suicidata due volte?

      Il Milan ha sbagliato? Il Milan non poteva investire. Senza Calciopoli l’Inter sarebbe arrivata a 25 anni senza ‘tituli’

      • Tizio il 14 Ottobre 2010 alle 19:35

      Il Milan non poteva investire??????????????????????????

      ahahahaahahahahaahahah
      aahaahahahaahahahaahahahahahaha
      aahhaahahhahahahahahhahahahahahahahaha
      aahahahahaahahahaahhahahahahhahahahahahahahhahaha
      ahahahahaahahahahahahahahahahaahahhahahahah
      ahahahahahahahahahhh

      Contraddetto dai numeri stessi.
      Sei senza pudore.
      Mio Dio,io ti stimo.

    2. Il Milan aveva investito.
      Rifacciamo la stagione 2007 con Ibra al posto di Oliveira poi magari panchinaro in CL?

  8. 31 marzo 2005, del­le 14.01.
    Pairetto: Pronto?
    Facchetti: Ciao Gigi, come stai?
    Pairetto: Bene, grazie.
    Facchetti: M’han detto che viene Volker Roth, come osservatore, ma alla seconda.
    Pairetto: Alla prima ci sarà Lernikov.
    Facchetti: E arbitri?
    Pairetto: C’è Sars alla prima, il france­se, ultimamente sta facendo bene. E’ in crescita. La seconda c’è Merk, quella de­cisiva, per quella avete il massimo.
    Facchetti: Ah
    Pairetto: Il massimo, il meglio che c’è in Europa per la seconda, che conta di più
    Facchetti: La seconda può avere ri­svolti più?
    Pairetto: la prima è più tattica, la se­conda è quella risolutiva. Viene Roth
    Facchetti: Poi vediamo per sabato. Ci danno tutti (incomprensibile)
    Pairetto: Ci mettiamo tutti internazio­nali, metteremo dentro Milan, Inter. E per mettere dentro Collina dobbiamo mette­re dentro tutte quelle di sabato (Juve e le milanesi anticiperanno tutte per via della Champions, ndr), lui arbitra martedì (in Champions, ndr) non può dirigere la do­menica. Se no va a finire che capita in una gara di domenica. Metteremo in gri­glia tutte gare di sabato. Le tre di sabato e vediamo se aggiungere una di B. C’è Torino-Empoli, Perugia-Ternana, ci sono un paio di gare toste.
    Facchetti: Ho capito, va bene, ok allo­ra. Ci sentiamo presto.

    SCANDALOSA!

      • Tizio il 14 Ottobre 2010 alle 19:34

      Ma scandaloso cosa????
      Ma sai leggere?
      Lasciamom perdere va,non devo farmi trascinare,non devo,non devo…….

    1. E’ SCANDALOSO e CONTRO OGNI REGOLAMENTO il fatto che Facchetti SA le griglie in anticipo.

    • Tizio il 14 Ottobre 2010 alle 19:32

    Allora,per prima cosa volevo sottolineare il fatto che a me non me ne fotte un cazzo di nulla se qualcuno si è risentito o innervosito sulle mie dichiarazioni ANTI -SLAVI dell’altro giorno; io esprimo la mia opinione quanto cacchio mi pare. Due sono le alternative:

    1) non mi si legge

    2)non essendo io il titolare del blog,qualora scrivessi qualcosa di fuoriluogo/offensivo etc etc etc etc è loro compito richiamarmi all’ordine e a loro discrezione,eventualmente,cancellarmi i commenti o bannarmi.
    Siccome io da quando frequento il blog non sono mai uscito dalle righe CON NESSUNO su nessun argomento,DICIAMO CHE POCO ACCETTO E POCO TOLLERO LEZIONCINE DI BON TON E SOCIOLOGIA.
    Oltretutto ricordo che io stesso,subito dopo i miei commenti,scrissi di finirla qua perchè eravamo su un blog calcistico e infatti NON HO SCRITTO PIU’ NULLA SULL’ARGOMENTO.
    Di certo dunque,la questione l’hanno portata avanti altri e secondo me trascendendo su certe cose e fraintendendo completamente certe altre.
    In ogni caso capitolo chiuso.

    @melito

    Non ho minimamente intenzione di intervenire su Calciopoli.
    Stessa cosa su arbitri,episodi, etc etc etc etc.
    Su Calciopoli,la Juventus etc etc etc etc io ho la mia idea consolidata dal 1998 (e anche prima) e figurarsi dunque se mi metto a parlare con gente che,per ragioni anagrafiche,non ha visto certe cose,non ha visto certe partite,non sa come funzionavano certe cose e quindi parla solo per campanilismo,per tirare acqua al proprio mulino,per sparare merda su altri o cose così,insomma,TRAVISANDO LA LOGICA E IL BUONSENSO PER SCIOCCHE ED INFANTILI RAGIONI DI TIFO.
    Se parlo,parlo perchè so quello che dico altrimenti sto zitto.
    Questa dovrebbe essere una regola di vita,ma purtroppo tra tifosi (???) non è così.
    Per cui tu,balabam,eg e Alex divertitevi a scannarvi con diavolino ed elbi su quello che cazzo vi pare.
    Ci si rilegge non appena la questione tornerà su robe di calcio giocato.
    Mi preoccupa di più il fatto di dover giocare con Obi e Biabiany piuttosto che un tabulato telefonico.
    Buona vita.

    • VL il 14 Ottobre 2010 alle 19:39

    Pirlo 2 anni (gliene farei uno solo, ma non mi sembra una cosa fattibile)
    Seedorf via, ma mi piacerebbe se in futuro avesse qualche ruolo in società
    Ambrosini 2 anni
    Nesta 2 anni assolutamente
    Ronaldinho 3 anni al volo
    Inzaghi via, con qualche ruolo nello staff
    Roma 1-2 anni a qualche spicciolo per fare il terzo se gli va bene…altrimenti via.
    Jankulovski fuori dai coglioni.

      • boldi1 il 14 Ottobre 2010 alle 21:02
        Autore

      grazie per aver espresso la tua opinione

  9. dai tizio, quell’intercettazione è obiettivamente più che discutibile….. non parlo di reati, di quelle cose se ne occupa la magistratura, parlo dal punto sportivo. o no?

    • Alex_junior il 14 Ottobre 2010 alle 20:14

    Scandalosa quella? 😯 Sul “metti dentro”, le supposizioni cioè quello che potrebbe aver detto se non fosse stato interrotto, valgono meno di 0. Diciamolo pure: la madre di tutte le intercettazioni ha già abortito

    1. Intanto in quella intercettazione c’è un “non metti dentro Bertini” anche se non esplicito.
      Ma il punto che nessuno ha fatto notare è un altro.
      Facchetti SAPEVA le griglie in anticipo.

    2. Non so se valgono meno di 0. Sicuramente sul livello di quelle punite di Meani, se non meno, visto che qui è il presidente lì no.

    • eg il 14 Ottobre 2010 alle 21:58

    tutto molto divertete…sopratutto la parte degli scudetti che perdono valore e degli scudetti che valgono di meno rispetto agli altri…superlativo il fatto che il milan non potesse investire a causa di calciopoli…

    detto ciò che lo tolgano lo scudetto 2006 tendenzialmente è giusto SE all’inter è stato assegnato con la convinzione che non parlasse con i designatori…peroandateci piano!con queste interviste magari non ci veniva dato lo scudo 2006 ma non ci avrebbero pito per un cazzo…sono fuffa,aria fritta queste intercettazioni perchè :

    l’inter non chiamava i designatori DETTANDO le griglie che poi venivano decise…moggi le studiava ben bene calendario alla mano per pararsi il culo anche nelle giornate successive. l’inter al limite ha accettato una proposta di mettere collina(simbolo di pulizia assoluta e mai indagato)

    l’inter non chiudeva gli arbitri negli spogliatoi

    l’inter non controllava il mercato dei calciatori attraverso la gea…ricordate giannichedda??io si!!!1

    l’inter non forniva schede svizzere non rintracciabili agli arbitri

    l’inter non diceva ai designatori che contro di lei le bandierine dovevano stare giù…

    e potrei continuare all’infinito…

      • sadyq il 14 Ottobre 2010 alle 22:04

      ….. l’inter veste con gli smoking bianchi …

    1. eg, l’inter PARLAVA con i designatori, cosa irregolare. basta e avanza per affermare che non faceva le cose per bene

    • yom il 14 Ottobre 2010 alle 23:39

    La Juve ha mestato nel fango, l’ Inter non proprio, al pari del Milan.
    Non si dice che l’Inter è come la Juve, ma che non è stata del tutto corretta come si vuole far credere.

    Sui rinnovi: Nesta sì, Pirlo sì, Ronaldhino sì. Gli altri no.
    Mi dispiace per Ambro, ma mi sembra logoro.
    Seedorf in società al posto di Galliani?

I commenti sono disabilitati.