Soddisfatto a metà

Milan-Barcellona Champions LeagueIl terzo posto in solitaria da tanto tempo cercato e finalmente raggiunto rende sicuramente questa giornata di campionato molto lieta per noi rossoneri. Nella gara di sabato il campo ha chiaramente dimostrato la superiorità del Milan nei confronti di una Lazio in netta difficoltà anche prima dell’espulsione, giustificando e avvalorando a maggior ragione la nostra posizione di classifica che, per quanto visto fino ad oggi, potrebbe anche starci stretta.

Nonostante questo, resto soddisfatto a metà per le polemiche e per le strumentalizzazioni che in ogni caso saltano fuori. Anche questa volta, si è fatto di tutto per cercare di criticare le scelte arbitrali, alla fine corrette in occasione dell’espulsione, tralasciando un rigore precedentemente non dato che addirittura è stato annoverato dai signori della Lazio tra gli episodi a nostro favore per un fuorigioco inesistente. Non voglio andare oltre, perché le polemiche si son sempre state e sempre ci saranno, ahimè, ma quando è troppo è troppo. Fatte queste precisazioni, come dicevo il campo ha decretato una netta superiorità della squadra di Allegri, con Pazzini sugli scudi ad onorare al meglio il ruolo di vice-Balotelli che ormai gli è stato appioppato. Oltre a lui, ancora molto positivo Bateng, che da quando è stato spostato sulla linea degli attaccanti sembra abbia ritrovato le prestazioni che lo avevano reso fondamentale lo scorso anno. Diciamo che un Boateng così e con un El Shaarawy che, anche senza far goal, continua ad affermarsi a livelli altissimi, l’utilizzo con frequenza di Niang può anche aspettare e il francese essere preservato come arma letale a partita in corso.

Sono soddisfatto a metà anche per gli altri risultati della giornata, che hanno visto l’Inter vincere in rimonta grazie a Palacio e ad un Catania totalmente non presente in campo nel secondo tempo ( i meriti che sono stati e verranno attribuiti a Strammaccioni stento a vederli, visto che ha regalato un tempo agli avversari facendo giocare Rocchi e non Palacio e mandando in campo una squadra totalmente disorganizzata e penetrabile), e la Fiorentina vincere con il Chievo grazie anche ad un goal irregolare. Soddisfazione a metà motivata dal fatto che avremmo potuto rendere il terzo posto un po’ più “solitario”, non solo superando la Lazio ma anche allungando sul resto delle inseguitrici. In più, se ripenso ai quattro punti buttati tra Cagliari e Inter, mi viene ovviamente facile pensare ad un secondo posto ad un passo, quasi facilmente raggiungibile visto il nostro stato di forma confrontato con quello delle altre squadre.

Considerando tutto questo, penso che il bello cominci adesso, perché raggiungere il terzo posto per poi magari doverlo nuovamente inseguire tra due settimane non serve a niente. Si entra ora nel vivo della stagione, con campionato e Champions che ci diranno realmente chi siamo e a che destino andremo incontro non solo quest’anno ma anche il prossimo. Coraggio dunque, perché di una soddisfazione a metà non ce ne facciamo niente.

16 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • boldi1 il 4 Marzo 2013 alle 09:02

    concordo in parte con il post

    diciamo che il Milan adesso gioca bene , le prossime 3/4 settimane sono decisive sul risultato della stagione , ma molto dipenderà se passiamo il turno in coppa , se lo passiamo avrà riflessi negativi sul campionato , l’importante è mantenere saldo il terzo posto , per il secondo posto dipende più dal Napoli che dalla corsa del Milan , più forte di così non può andare .
    Se la crisi di Cavani continua ci sono buone speranze.

    sarà molto importante in questo periodo che Allegri faccia il Turn Over , cercando di recuperare alla causa i vari Nocerino Robinho ecc

    Da milanello segnalano le ottime impressioni in allenamento del giovane difensore centrale proveniente dal Brescia , staremo a vedere a quando il debutto

  1. robinho è in ripresa, può risultare decisivo come nella prima parte della rimonta di quest’anno!

  2. Non sono d’accordo.
    Si è vista una Fiorentina debole (avessimo vinto noi con un gol in fuorigioco sai le polemiche…?) e un’Inter fragile. Tra quattro giornate potremmo averla chiusa.

  3. Lazio e inter dovrebbero avere addosso più pressione di noi. La Lazio perchè arriverebbe a un posto dalla zona Champions per il terzo anno consecutivo, l’inter perchè rimarrebbe fuori per il secondo anno di fila e, in teoria, loro sarebbero quelli più avanti nel progetto.

    A noi che ce frega, abbiamo già una corazzata, l’anno prossimo con un paio di acquisti andiamo a sbaragliare ovunque. Siamo sulla strada giusta.

    1. Noi abbiamo una rosa da sesto posto / zona retrocessione. E’ Allegri che sta facendo il miracolo. (cit.)

      1. Certi tifosi non se la meriterebbero una qualificazione Champions dopo che hanno tentato di affossarci nei primi mesi di stagione con la loro previsioni totalmente fuori dalla realtà. Pazzi.

        1. c’erano le elezioni in vista, un po godevano nel vedere il milan in quelle posizioni!

          • sadyq il 4 Marzo 2013 alle 20:09

          ” …. dopo che hanno tentato di affossarci ….”

          Ma smettila tu di parlare prima e di fare le previsioni del cazzo, che portano sempre male. Brutto gufaccio di merda!
          La squadra faceva e fa cagare e sono sicuro che neanche tu pensavi di poter arrivare a questo punto! Dire quel che si pensa non significa affossare niente. Sono soltanto opinioni!

          “c’erano le elezioni in vista, un po godevano nel vedere il milan in quelle posizioni!”

          Ogni poco te ne esci con una minchiata politica e quando ti si risponde accusi gli altri di essere politicizzati!
          Comunque a settembre/novembre, non si parlava di elezioni e nessun Milanista gode nel vedere il Milan messo male!
          E basta!

        2. ovvio che nessun Milanista gode nel veder il Milan in basso, ma io mi riferisco ai politicizzati di livello massimo quelli che nella vita reale non tifano milan ma godono nel vedere il Presidente perdere in ogni campo, dai ci siamo capiti quelli che danno la colpa di tutto a Berlusconi!!

  4. e se per la porta si prendesse valdes a parametro 0??? vi fa cosi schifo???

    1. Scade nel 2014, quest’anno lo paghi. E per me è una pippa.

      1. pensavo fosse già in scadenza.

  5. tieniti maniepiedidimerda abbiati

  6. “Coraggio dunque, perché di una soddisfazione a metà non ce ne facciamo niente.
    Infatti fermarsi ora e crogiolarsi nella soddisfazione di aver dimostrato, contro la Lazio, che il Milan attualmente esprime il miglior calcio, del campionato italiano, è soddisfazione effimera. Da qui alla fine del campionato ogni partita dovrà essere considerata una finale da vincere! Per fare questo bisogna scordare i voli pindarici e non pensare alla possibilità di poter vincere la Champions League. Quello che possono fare, in concreto i ragazzi vestiti di rossonero, è raggiungere il secondo o terzo posto in questo camppionato. Quindi senza ombra di dubbio, visto anche il Genoa di ieri sera che ha dato una lezione di calcio alla Roma, è cercare di vincere a Genova.
    Barcellona sarà una conseguenza prestigiosa, in caso di affermazione, ma non avvilente in caso di eliminazione. Se il Milan vincesse con il Genoa, quella squadra vista ieri sera, darebbe concretezza alle sue speranze di raggiungere anche il secondo posto e la certezza di partecipazione alla Champions League dell’anno prossimo.
    Quindi massima concentrazione e si dovrà schierare la miglior formazione per ottenere il successo su di un campo da sempre irto di difficoltà per i colori rossoneri!

  7. pare che boateng voglia un aumento di stipendio…. la colpa è di quei tifosotti e bimbominchia che sborrano al primo gol o alla prima esultanza del cazzo di questo tamarro! fossi stato in Galliani gli avrei fatto vedere le sue partite di merda giocate fino a gennaio, altro che aumento ci doveva essere una riduzione dell’ingaggio!!!!

    salvo smentite chiare torno a chiamarlo boamerd!

I commenti sono disabilitati.