Il rumore dei nemici

3.jpg_630E’ bastato inanellare una serie di risultati positivi ed un colpo di mercato ben assestato che subito ci siamo trovati in men che non si dica circondati dal quello che ormai passera alla storia come il “rumore dei nemici” (cit.)

Complice anche le prestazioni delle altre squadre che non fanno mercato o lo fanno di infimo livello , e alternano prestazioni in cui arrancano per portare a casa il risultato (vedi Juventus) o ancor peggio si esibiscono in performance penose come quella dell’Inter a Siena, che subito il circo dei media torna a focalizzare la sua attenzione sul Milan e indubbiamente non in maniera positiva, o almeno non tutti.

A cominciare è Cassano, che in barba ai suoi seppur brevi trascorsi rossoneri, decide di rilasciare un intervista in cui da perfetto “cuore ingrato” si scaglia contro il club che non solo lo ha rilanciato dopo la pessima figura fatta con la Sampdoria, ma lo ha curato ed aspettato. Giocatore quanto mai ignorante, comunicativamente parlando, le cui dichiarazioni vanno prese sempre con le pinze ma che in questo caso ha fatto da cartina tornasole dello stato d’animo di una squadra che in poche giornate si è vista recuperare punti su punti e ha perso tutta quella immotivata baldanza ben rappresentata dal giovane tecnico novello Mourinho.

Poi c’è stato il caso Fuentes, medico di alcune società ciclistiche indagato per utilizzo di farmaci proibiti e quindi doping, in Spagna. E’ bastato che nei suoi appunti fosse ritrovato il nome “Milan” che subito la stampa ha ipotizzato chissà quale collegamento con i rossoneri che avrebbero beneficiato delle sue prestazioni, tra l’altro nel 2005, anno in cui non si è vinto nulla. La portata di queste illazioni è stata talmente ampia da costringere la società a prendere una forte posizione, minacciando di far causa a chiunque si ostini a proseguire con questa infamia gratuita.

Ultimo episodio quello occorso ieri a Mario Balotelli che all’aeroporto di Milano-Linate ha litigato con alcuni vigili a causa di un parcheggio in zona vietata ed è quindi stato sanzionato con un giusta multa. Come se questa fosse la cosa più astrusa di questa terra, tutto ciò finisce in men che non si dica sulle prime pagine dei giornali(alcuni invocano anche il codice etico), gli stessi giornali che hanno quasi completamente taciuto la notizia del neo- acquisto interista Schelotto che ha selvaggiamente percosso la sua compagna costringendola ad un ricovero ospedaliero.

Capite bene che questo è solo l’inizio, se i nostri risultati dovessero migliorare ulteriormente e nel contempo ci dovesse essere l’arrivo di qualche giovane interessante e di prospettiva, tutto ciò rischia di aumentare esponenzialmente anche perchè al contrario di altre squadre, non abbiamo giornali pronti a schierarsi pur di difenderci. Indubbiamente abbiamo la “tv di famiglia” ma potrebbe in ogni caso non bastare a contenere il rumore dei nemici.

7 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. A parte il finale paranoico, è un gran bel post, cosa rara per te.

    L’attenzione che viene riservata a Mario è vergognosa, la storia di Fuentes è una troiata allucinante e Ictus, gran giocatore, un uomo come la merda.

    Se saltelli muore Cassano.

  2. In effetti il finale è un po’ esasperato per chiarire il concetto, comunque accetto la critica cosi come il complimento. 🙂

    • boldi1 il 8 Febbraio 2013 alle 11:44

    gran bel post Angelo

    fino a un mese fa non eravamo un pericolo per nessuna delle altre big Juve ed Inter

    non eravamo in lotta per un posto Champions non davamo fastidio

    adesso è tutto cambiato , siamo la squadra che nessuno vuole incontrare , con il mercato invernale ci siamo rafforzati e siamo i favoriti per la conquista del terzo posto

    è chiaro che a soffrirne di più sono i cugini nerazzurri , erano partiti per lottare anche per lo scudetto , vedi le dichiarazioni di Moratti ed ora non sono sicuri neanche di arrivare terzi

    è arrivato il momento anche che si ponga fine alle divisioni tra i tifosi rossoneri , un progetto pluriennale basato sui giovani esiste ,
    Allegri cmq ha il merito di aver lanciato i giovani ,

    è certo che dopo super Mario a Giugno si cercherà di riportare Kakà a Milanello

  3. eh minchia menomale che le tv sono pronte a difenderci, l’altro ieri una delle prima testata che ha dato notizia dell’imprevisto corso a balotelli è stata sportmediaset( che ha messo la notizia come flash importante)

    1. Molto spesso sono le” nostre” a sputtanarci per prime visto che temono di essere tacciati di parzialità, paura che altri non hanno.

  4. su cassano niente da dire a parte che chi si somiglia si piglia, è andato nel suo habitat naturale, la MERDA!

  5. Pensate un poco… oggi il Milan è ad una distanza tale che è quasi impossibile possa raggiungere la vetta della classifica.
    Se il Milan accorcerà ulteriormente le distanze i bombardamenti mediatici si faranno ossessivi.
    Sono le gioie ed i dolori che accompagnano, sin dai tempi di Rivera, i tifosi milanisti.
    Prendetemi in giro ma, ne sono certo, se il Milan non fosse stato sempre così avversato forse avrebbe vinto più titoli della Juventus!
    Non curiamoci di loro…. Forza Mario saremo sempre con te!

I commenti sono disabilitati.