Il nostro Servizio Pubblico

Santoro e BerlusconiSulla scia dell’ormai famosa intervista tra Santoro e Berlusconi ci permettiamo anche noi di porre delle domande aperte al (non) presidente del Milan.

1) Presidente Berlusconi, ha parlato di tre anni per tornare competitivi. Premesso che senza le sue scelte competitivi lo eravamo già, un solo trofeo degno di tale nome – lo scudetto 2010/11 – in sei/sette stagioni può essere bollato come un fallimento?

2) Quando lei ha voluto vincere col Milan ha sempre acquistato campioni: se è veramente convinto di tornare competitivo in Europa risparmiando denaro con questo ipotetico progetto giovani, perché non lo ha applicato nei suoi primi 26 anni di gestione?

3) Ha più volte parlato di una lista di 100 giovani che state seguendo. Acerbi e Traoré, in questa lista, precisamente, a che posto erano?

4) Le è stato fatto notare più volte che se il Milan non è più nei suoi interessi può venderlo ma continua a dire che non trova un compratore. Eppure proprio lei, come presidente di Fininvest dovrebbe sapere che è possibile vendere parte di una società in borsa o, in alternativa, utilizzare la forma dell’azionariato popolare. Perché non ha mai fatto ricorso a tali soluzioni?

5) Il 15 dicembre 2011, riguardo alla trattativa Tevez, lei dichiarò “Tevez scelga tra il prestigio ed il denaro“. Il 18 dicembre, addirittura, si diceva “ottimista su Tevez” Oggi, dopo che la trattativa è saltata nella maniera in cui tutti sappiamo, scopriamo che non l’ha mai considerato da Milan. Come mai questo passo indietro dopo essersene interessato personalmente?

6) Il 24 Marzo 2010 ha dichiarato che Balotelli ha “la faccia da Milan“. Solo un mese fa aveva dichiarato su Mario Balotelli “non è un sogno“, e “mi piace“. Pochi giorni fa lo ha definito “una mela marcia”. Come mai questo repentino cambiamento di opinione? Forse il City ha rifiutato il prestito gratuito?

7) In una recente intervista ad Antenna 3 ha dichiarato che El Sharaawy non sarà ceduto per ragioni di bilancio. Considerato che il 19 Gennaio 2009 al processo di Biscardi dichiarò che Kakà sarebbe restato a vita, che il 10 Luglio 2010 fece lo stesso con Ronaldinho e che nel recente 14 Giugno 2012 ha fatto comparire sul sito ufficiale rossonero la sua decisione di mantenere Thiago Silva i casi sono due: è lei che continua a mentire spudoratamente o, forse, ha uno strano concetto di “rimanere”?

8) Con che coraggio si prende la responsabilità di presentare l’attuale rosa contro il Barcellona rischiando una umiliazione a casa nostra, davanti al nostro pubblico, peraltro a soli quattro giorni dalle elezioni politiche?

9) Come mai considera ora interessante Destro, senza avervici minimamente pensato sei mesi fa, quando l’interlocutore era il ben più malleabile Preziosi?

10) Come può pretendere che i tifosi vengano allo stadio dopo avergli tolto non solo gli unici campioni, ma anche e soprattutto la capacità di sognare in grande? Come può pretendere un cambio di mentalità che porta dalla lotta per la Coppa dei campioni ad accettare quella per il terzo posto in Italia? Le sembrano questi i traguardi a cui ambisce il Milan?

18 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • MILANDOMINAT il 11 Gennaio 2013 alle 23:10

    11) Caro diavolo 1990, lo sa che lei è uno sporco comunista toga rossa?

    Firmato un pidiellino lobotomizzato a caso

    • sadyq il 11 Gennaio 2013 alle 23:33

    Potrebbe risponderti, ma non lo farà!

    Casomai proverà a fare lo splendido con la battutina, ti chiederà se hai fatto le serali, così tutti i tifosotti lobotomizzati e politicizzati saranno contenti, si pasticceranno l’uccello e continueranno a votarlo insieme ai mafiosi/camorristi!

    1. Seeeeee, vabbè che hai preso un treno in faccia, ma almeno riguardati anche quello che han detto i tuoi compagni politici..c’è il web intasato di sinistrorsi che hanno ammesso che se l’è cavata egregiamente.

      1. lpf ancora ti meravigli di quello che dice il politicizzato??? è inattendibile!!!

        • sadyq il 12 Gennaio 2013 alle 21:18

        Non ho bisogno, ho visto la trasmissione!

  1. A parte che anche Santoro ha chiamato Berlusconi “Presidente”..

    Non c’è bisogno di Lui per risponderle a queste ovvietà:

    1.) Si guardi quanto ha vinto il Real Madrid negli ultimi anni, guardi quanto vinceva il Milan in passato e si dia una risposta da solo.

    2.) 26 anni c’era una situazione economica che permetteva altre cose. Lo chieda a Moratti anche. 26 anni sono una eternità.

    3.) Lo domandi a Galliani, non è certo il Presidente che deve seguire di persona 100 giovani, è il ruolo del geometra.

    4.) Appunto perchè lo sa meglio di lei la domanda perde senso.

    5.) Ha detto che puntava su Pato. Lui paga ed è giusto che ogni tanto faccia le Sue scelte.

    6.) Dal 24 marzo ad oggi il rendimento di Balotelli è andato calando e le esclusioni disciplinari sono moltiplicate. Si informi.

    7.) What?

    8.) E’ da quando peschiamo il Barcellona che aspetto questa celebre imbarcata che non è mai arrivata. Ad ogni modo se anche dovesse arrivare non ci sarebbe problema, se giochi contro chi ti è più forte puoi perdere. Non penso che il Real Madrid sia fallito dopo averne prese 5 da noi o lo stesso Barcellona quando ne prese 4.

    9.) Lo domandi a Galliani. Lui detta la linea, i giocatori li deve puntare chi fa il mestiere di puntare i giocatori.

    10.) Se è stufo di questa situazione e si vergogna a lottare per il terzo posto si prenda una pausa invece di lamentarsi di una cosa che non può cambiare. Oppure parli con i tifosi che erano abituati anche a ben meno del terzo posto.

  2. diablo,cazzo, sembri Santoro che aspettava dal 95 quel momento ed ha toppato alla grande… dai ma davvero credi di poter metter in difficoltà uno come Silvio Berlusconi con ste tre domande alle quali posso rispondere anche io?????

    1. ti sei risposto da solo dicendo che eravamo competitivi, ergo non è colpa di chi ha fornito il materiale ma di chi ha gestito materialmente la rosa.
    2. il progetto giovani serve a dare le nuove basi di un milan vincente, il milan vincente degli anni 90 aveva come basi baresi, maldini, tassotti, costacurta gente cresciuta nel vivaio o presi giovanissimi…
    3. dei prossimi acquisti sicuramente se ne sbaglierannno altri, è impossibile indovinarli tutti …si vede da un miglio che sei in malafede dato che non hai citato el shaarawy tra gli acquisti ma due che si sono rivelati delle pippe…
    4. fai tanto il saputello, parlami dei benefici della quotazione in borsa e trovami le banche in questo momento che sosterrebbero l’azionariato popolare e chiediti il perchè solo in spagna viene usato
    5. se avesse considerato tevez uno da milan l’avrebbe preso. parole di circostanza.
    6. il mercato non è chiuso, io aspetterei un po.e anche qui son parole di circostanza.
    7. kakà VOLEVA andare al real madrid, ronaldinho VOLEVA tornare in brasile e thiago silva è stato ceduto perchè ci hanno offerto molti soldi
    8. il barca ne ha prese anche 4 da noi, il real 5, l’inter 6… capita.
    9. non sempre si può arrivare primi su ogni calciatore, su saponara o sul faraone siamo arrivati prima noi su destro no, è stato chiesto anche a giugno ma preziosi disse chiaramente che aveva un accordo morale con la roma
    10. i vecchi tifosi del milan si vantano tanto di aver riempito san siro in serie b, quindi, non vedo perchè dovrebbero cosi denigrare un terzi posto. e se lo faranno vuol dire che in malafede sono loro e che in serie B nemmeno ci andavano.

  3. Per ilpdltimettea90 e gasparregas11

    1) L’ultima volta che il Real ha vinto uno scudo in 7 anni era il 54 e non c’era ancora la coppa Campioni
    2) Situazione economica o modello non vincente?
    3) E’ lui che ha parlato di questa lista, non galliani
    4) Oppure non ha interesse a cedere?
    5) Lui paga? Se pagasse non si cederebbero i campioni
    6) E da dicembre 2012?
    7) Hai capito benissimo
    8) La peggior sconfitta casalinga del Milan in coppa campioni è uno 0-2, qualora questo record fosse ancora più negativo cambierebbe tutto
    9) Eh no, Galliani non ha preso Destro perché i rubinetti erano chiusi finché non ha ceduto Ibra e Thiago. Questo è l’effetto di una mancata pianificazione di un budget da parte della presidenza.
    10) Non si può cambiare? Si cambia con una cessione della società. Quando si era in serie B non si erano vinte sette coppe. Quei traguardi non sono più da Milan o da grande club.

    1. in merito alla 10. allora anche tu ammetti che è grazie Silvio Berlusconi che il Milan è un grande club, dato che uan squadra con 2 coppe può permettersi di andare in b mentre una con 7 coppe non può permettersi di lottare per un paio di anni per il terzo posto!

  4. La verità è che a te scoccia non vincere perchè sei un viziatello abituato a venir su a furia di vittorie. Il resto è contorno. Però nel calcio non si può sempre vincere, lo dice la storia e quindi dovresti imparare che il calcio è anche altro.

    A me vedere un recupero di 50 metri di El Shaarawy in una partita che non era la finale di Champions come quella di mercoledì emoziona più di 10 gol di Ibrahimovic di cui 4 su rigore perchè dietro quella rincorsa vedo attaccamento alla maglia, sudore e passione.

    Questa squadra mi piace ogni giorno di più nonostante sia piena di mele marce (Acerbi, Amelia, Abbiati, Nini, Abate, Traorè …) però i Sciglio e i Shaarawy insieme coi Niang, Constant, MonteOlivo mi piacciono anche se non sono i più forti del mondo.

    Se non condividi questa politica dichiaralo senza tanti giri di parole, dopodichè attaccati al cazzo perchè non sei tu a decidere la politica e non sono i tuoi post che mettono in vendita la società.

    I due colleghi che hanno commentato sopra invece parlano solo per slogan politici, di calcio si sa che non capiscono assolutamente nulla. Al di fuori degli insulti e delle filastrocche non riescono ad esprimersi.

    1. Nel calcio non si può sempre vincere, ma nemmeno sempre perdere. E qua rischiamo seriamente di far la fine dell’Inter anni 90.

    • sadyq il 13 Gennaio 2013 alle 14:08

    The Guardian nota che “Berlusconi, teso e visibilmente irritato, è stato costretto più volte dalle sue intervistatrici a mettersi sulla difensiva. Ancora più dura da mandare giù per l’organizzatore del bunga bunga è che le sue tormentatrici fossero 2 giovani donne. E l’ex Primo ministro è stato anche costretto ad ammettere di aver sbagliato” ad aver tirato in ballo la Banca centrale tedesca per il fantasioso complotto. E Berlusconi che ammette di aver sbagliato è IL vero spettacolo.

    1. sei complessato davvero!!

      notizie prese il giorno dopo il confronto!

      “Berlusconi-Santoro: 1-0”: questo il titolo di un articolo pubblicato oggi sul blog del corrispondente a Roma del quotidiano Le Monde

      Guardian:l’ampio sorriso sulla faccia di Berlusconi suggeriva il fatto che lui avesse vinto almeno un round,se non l’intero incontro.

    • sadyq il 13 Gennaio 2013 alle 17:56

    Ma quali complessi, quelli che suonano? Che cazzo vuol dire 1 a 0? Che era, una partita? Ha ammesso la minchiata sulla banca tedesca. Non ha risposto alle accusa delle due Ragazze e tantomeno a quelle di Travaglio! E ride sempre quando è in difficoltà perchè è un pedostolto!

    1. Hai rotto le palleeeee.. ma dai, manco il falso quotidiano ha rosicato tanto.. dai su, non rompere i coglioni una volta..ci sono i sondaggi che dicono che ne è uscito bene, dacci un taglio ogni tanto cazzo..
      E vediamo se per una volta riesci a non fare quello dell’ultima parola, scommetto di no perchè sei un isterico infantile.

    • sadyq il 13 Gennaio 2013 alle 18:16

    Non stavo parlando con te e con quest’ultima parola mi hai veramente rotto il cazzo!

  5. Che cazzo vuol dire 1 a 0? Che era, una partita?

    eh mica l’ho scritto io l’articolo sul blog del Le monde,chiedi all’inviato!!!!!

    cmq io la concluderei qui, dato che in un blog del calcio non vedo l’utilità di parlare di politica. lo so che per te è difficile ma se proprio non puoi, nel forum a lato c’è un angolo dedicato alla politica…sfogati! puo farti bene!!

    • sadyq il 13 Gennaio 2013 alle 18:59

    Lo chiedo a te perchè sei tu che ha postato quella frase e, non sei tu che decidi gli argomenti, non sei il padrone di casa! Casomai Diavolo e tu, se non ti interessa, puoi sempre non intervenire/ignorare. Ma siete talmente politicizzati che non ci riuscite!

I commenti sono disabilitati.