Peschiamo sempre loro!

Milan-Barcellona1-420x236Siamo alle solite. Ciò che andava evitato a tutti i costi, ciò che troppe volte ci ha già condannato in passato, anche questa volta ci tocca: sarà Milan-Barcellona. Purtroppo l’urna dei sorteggi sembra ancora amarissima per i nostri colori, e ci riserva ancora le insidie più amare. Niente squadra materasso, niente avversario intermedio…niente di niente, ancora una volta una delle squadre più forti d’Europa. Dalla nostra abbiamo l’esperienza, abbiamo l’abitudine ad incontrare i catalani e forse questo potrebbe essere un piccolissimo vantaggio. Resta il fatto che della squadra che l’anno scorso ha conteso il passaggio del turno al Barcellona non resta quasi più niente, e quindi quelle di quest’edizione della Champions saranno due partite diverse, da preparare con saggezza e magari affrontare con un po’ di fortuna dalla nostra parte, fortuna che negli ultimi anni si è totalmente dimenticata di noi.

Il resto del sorteggio riserva parecchie altre amarezze, come l’incontro tra Galatasaray e Shalke 04, gara da cui verra fuori un quarto di finale facilissimo. Per quel che riguarda la Juve, i bianconeri al contrario nostro, continuano ad aver la sorte dalla loro e pescano il Celtic, una delle squadre più semplici da affrontare. Così saranno contenti tutti quelli che si sono affrettati a dire che la Juventus è tra le più forti d’Europa, che merita la finale e anche la coppa. Però attenzione, perchè i bianco-verdi hanno già fatto uno scherzetto al Barcellona, e non è detto che non si ripetano. Altro incontro di grande spettacolo agli ottavi, oltre Milan-Barcellona, sarà sicuramente quello tra Real Madrid e Manchester United, così come si preannuncia interessante la sfida tra Arsenal e Bayern. Tutto facile probabilmente per il PSG che incontrerà il Valencia, e per il Borussia Dortmund, che però se la dovrà vedere con la sorpresa Shakthar Donetsk. Chiude il quadro degli ottavi l’incontro tra Porto e Malaga.

Ecco quindi il quadro completo degli ottavi di finale, che si disputeranno tra il 12 e 20 febbraio per quel che riguarda le gare d’andata, mentre tra il 5 e il 13 marzo per il ritorno.

GALATASARAY – SHALKE 04

CELTIC – JUVENTUS

ARSENAL – BAYERN

SHAKTHAR DONETSK – BORUSSIA DORTMUND

MILAN – BARCELLONA

REAL MADRID – MANCHESTER UNITED

VALENCIA – PSG

PORTO – MALAGA

3 commenti

    • mattoinh7 il 20 Dicembre 2012 alle 12:46

    Se il Milan esce pure stavolta Diavolo90 va via di testa!!!!!!!!!!!!!!!

    • fabregas11 il 20 Dicembre 2012 alle 13:19

    eh porcocane nelle ultime 4 edizioni abbiam preso 2 volte Real nei gironi, 1 volta Barca nei gironi, 1 volta Arsenal, Barca, United agli ottavi, 1 volta Barca quarti…… va bè

  1. Basta con sti dopati tuffatori uffffffff..

    Battuta politicamente scorretta: meno male che il tumore non s’attacca ^^

    Sarà contento MonteOlivo di giocare al Camp Nou visto che l’anno scorso rosicava su Nocmerdino.

    Comunque difendono male, possiamo fare un paio di gol in contropiede. Se poi avessimo schemi sui piazzati sarebbe tanta roba perchè son peggio di noi..

    Voglio DidìDrogba!!

I commenti sono disabilitati.