Allegri: il momento delle scelte

La seconda giornata di campionato è motivo di grosse riflessioni in casa Milan: Allegri a questo punto deve prendere atto che non può più riproporre come titolari il trio Pirlo-Gattuso-Ambrosini: i tifosi chiedono un avvicendamento per la partita di coppa che preveda l’utilizzo di Boateng al posto di Gattuso e Seedorf al posto di Pirlo, apparso alla terza partita in 8 giorni spompato e bisognoso di riposo. Personalmente al posto di Ambrosini farei giocare un giovane, vedi Merkel perchè la squadra francese è una di quelle i cui giocatori hanno un alto ritmo di gioco. Bisogna ricordarsi che l’anno scorso, di questi tempi, lo Zurigo a San Siro, ci  inflisse una dolorosa sconfitta e la condizione fisica della squadra non induce all’ottimismo. Per quanto riguarda l’attacco appare evidente che è un cantiere: l’intesa tra i giocatori non c’è causa i pochi allenamenti disputati insieme ed anche per una certa sufficenza mostrata in questa prima esibizione. Inoltre l’allenatore deve anche scegliere quale giocatore è la prima riserva dei due centrali difensivi: Yepes o Bonera?

E veniamo invece a quello che è successo in tribuna a Cesena in cui un agitato Braida rinfacciava ad Adriano di aver fatto male a convincere Gattuso a restare! Dovete anche sapere che il proprietario in una telefonata all’allenatore ha fatto chiaramente capire di non aver gradito il centrocampo e le posizioni di Ibra e Pato troppo lontani dalla porta.

Veniamo al capitolo mercato per risollevarci, passano i giorni e tra poco anche settembre sarà alle spalle senza che il fratello di Ronaldinho si sia incontrato con i vertici di via Turati per il rinnovo del contratto. Fino a qualche giorno fa si riteneva che Ronaldinho si stesse preparando ad un inizio brillante di stagione, per poi strappare un contratto biennale, ma adesso si sussurra che forse lo stesso ha capito che il Milan non offrirà mai quelle condizioni economiche che la lega Americana e gli Emirati Arabi gli garantiscono e pertanto più i giorni passano e più aumentano le possibilità che già a gennaio saluti tutti. Riassumendo è in atto un braccio di ferro tra il giocatore e la società.

Nell’ipotesi sopra indicata, i candidati oggetto di sondaggio dagli uomini di mercato rossoneri per la prossima stagone sono in ordine di scelta: 1) Pastore il giocatore del Palermo che tanto piace a Braida e dal costo ora elevato (non meno di 35 mln) a cui sono interessati anche importanti squadre europee. 2) Ganso, giovane giocatore brasiliano, il preferito di Adrianone, dal costo intorno ai 25/30 mln.  3) Kakà, nessun giornale ne parla ma il  sondaggio effettuato dallo stesso giocatore  tra i componenti della rosa dello spogliatoio fa pensare che sotto sotto una trattativa a sorpresa a condizioni economiche vantaggiose potrebbe sbocciare da un momento all’altro e potrebbe essere il nuovo colpo mediatico del proprietario; anche se, in precedenza, bisogna riconoscere, c’e sempre stato nei suoi confronti un’interesse concreto del Chelsea e quindi in presenza di una grossa offerta rimane più probabile un approdo del giocatore a Londra che non a Milano. Vi  chiedo comunque a  voi quale opzione  desiderate per il futuro.

Per la difesa grazie agli accordi con il procuratore Paco Casal è stato preso il difensore uruguagio Sebastian Coates difensore centrale di 21 anni della celeste. Non si sa al momento se arriverà a gennaio o giugno.

Concludo dicendo che sarebbe un peccato che ora che il proprietario si è riavvicinato alla squadra e sembra intenzionato ad allestire una squadra di vertice, grazie comunque anche ai tifosi che hanno raddoppiato gli abbonamenti alla Champions e di un terzo di quelli del campionato con un maggior introito per le casse rossonere quantificato in circa 7 milioni (più altri 3 garantiti dagli sponsor per l’acquisto dei due campioni), se questa unità di intenti andasse a scemare causa scarsi risultati sportivi. Sarebbe un peccato mortale,anche perchè le casse rossonere non sono vuote grazie alla passione del popolo  rossonero!

Incrociamo le dita fiduciosi e speriamo che l’allenatore prenda quelle decisioni che tutti noi auspichiamo.

114 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • dnarossonero il 14 Settembre 2010 alle 08:32

    Prima di tutto Allegri deve dimostrare di essere un grande allenatore dimostrando che ha iparato da una sconfitta simile a quella di cesena.

    Si concordo ogni hanno è cosi le nazionali a settembre sconquassano tutto. E’ una vergogna. Dentro i più freschi. Strasser più di Merkel secondo me….

    Io riproporrei Abate terzino destro (per me è il miglior terzino che abbiamo dopo Antonini) e Yepes a fianco a di nesta se thoago non recupera…

    In attacco non saprei. Il tridente ha fallito contro il cesena non lo azzarderei.

    Non mi dispiarebbe un Robinho dietro a Pato e Ibrahimovic con seedorf in mezzo al campo

  1. Buongiorno.

    Credo che, purtroppo, si affiderà ancora a Pirlo e Seedorf, come hanno fatto a suo tempo sia Ancelotti che Leonardo.
    Resta da capire quando torna Flamini e se le voci su un Boateng sorprendente, erano solo voci.

    Sul discorso mercato, mi sembra presto per parlarne, ma comunque la mie preferenze vanno a Pastore, giocatore che mi piace tantissimo. Secondo Ganso (ma non l’ho mai visto), terzo Kakà, che se ne torni da Ancelotti e non rompa i coglioni a noi.

      • sadyq il 14 Settembre 2010 alle 17:18

      Scusa eh: ma se non l’hai mai visto questo Ganso, come fai a preferirlo ad un altro?

  2. OT:
    Rafa Nadal vince a Flushing Meadows e conquista l’ultimo torneo dello Slam che gli mancava (più giovane tennista della storia a riuscirci).

      • yom il 14 Settembre 2010 alle 11:09

      Rafa su tutti!

    • boldi1 il 14 Settembre 2010 alle 09:17
      Autore

    la vera novità mi dicevano sabato pomeriggio è che ci sono nelle casse rossonere qualche milione da spendere grazie ai tifosi , quindi mi aspetto a gennaio un ritocchino senza esagerare la dove serve e la partenza di qualcuno non utilizzato della rosa , certo se poi R80 si decide e ci saluta già a Gennaio le cose cambiano !

    • boldi1 il 14 Settembre 2010 alle 09:20
      Autore

    lpf

    il titolo di oggi mi sembra azzeccato è il momento delle scelte per Allegri , se invece aspetta e non trova il bandolo della mattassa e si finisce come l’anno scorso che è stato trovato in ritardo , vedi il famoso modulo fantasia , e si permette all’inter di allungare , addio campionato !

  3. Nei momenti delicati i suoi predecessori si sono sempre affidati ai senatori, soprattutto in mezzo al campo. Penso che sarà la stessa cosa pure con Allegri.

      • boldi1 il 14 Settembre 2010 alle 09:33
        Autore

      spero di no perchè quest’anno il Cav non accetta un inizio disastroso come l’anno scorso , qualcuno rischia di non mangiare il panettone !

    • dnarossonero il 14 Settembre 2010 alle 09:47

    ma io dico che addio al campionato lo possiamo già quasi dire lo stesso…

    il campionato è una competizione che si vince solo con la giusta cattiveria, equilibrio tattico, sacrificio, difesa rocciosa.

    Noi non abbiamo veramente nulla di tutto ciò. abbiamo dei fuoriclasse montati a caso, dei reparti in cui siamo scoperti, poca umiltà e 0 equilibrio tutto il resto è salute

      • boldi1 il 14 Settembre 2010 alle 10:01
        Autore

      DNA

      spero per il bene del Milan che ti sbagli

    1. il campionato è una competizione che si vince solo con la giusta cattiveria, equilibrio tattico, sacrificio, difesa rocciosa. il tacito consenso dei direttori di gara.

      E a quanto pare, quello, ci è sempre mancato.

  4. Boldi cominci a farmi paura ne sai una più di Tavaroli… 🙂

    • yom il 14 Settembre 2010 alle 10:58

    Su tutti Pastore, ma costa e Zamparini non ci ama!

    Centrocampo nuovo e giovane, please!

    Se i senatori mugugnano meglio: se ne andranno prima!

    Spero che Allegri, livornese che non dovrebbe avere timori a guardare in faccia i suoi giocatori, faccia il passo giusto.

  5. Ma oggi si sposa Melito?
    Nel caso, TANTI AUGURI!

    Elbi, PVT

      • mandingo2 il 14 Settembre 2010 alle 15:28

      auguri ai … meliti
      ma al matrimonio ha invitato amche tl negro balotelli ❓

    • yom il 14 Settembre 2010 alle 11:07

    Moratti continua a punzecchiare Ibra. Spero che lo zingaro gliela faccia pagare! 👿

    • yom il 14 Settembre 2010 alle 11:08

    Evviva gli sposi!

    • VL il 14 Settembre 2010 alle 12:00

    auguri e figli m…ilanisti 😈

  6. auguri melito, ma perchè sposarsi di martedì?????

    concordo col post di boldi, a centrocampo mai più gattuso titolare e alternare seedorf e pirlo….e flamini sta ancora male?

      • VL il 14 Settembre 2010 alle 12:36

      auguri melito, ma perchè sposarsi di martedì?????

      :mrgreen:

      • eg il 14 Settembre 2010 alle 14:07

      applausi per VL 🙂 auguri per Melito

  7. Ma che cazzo ha Flamini?


  8. FORZA RAGAZZI!!!

      • Alex_junior il 14 Settembre 2010 alle 15:27

      Eh magari avessimo da affrontare la squadra penultima nel campionato francese, noi abbiamo i campioni d’Olanda in carica 🙄

    1. Ancora con sti campioni nazionali?
      Che poi quando avete preso il Chelsea non valevano più…

      • Alex_junior il 14 Settembre 2010 alle 15:46

      Il Chelsea è diventato campione nazionale nella scorsa stagione dimostrando di essere nettamente la squadra inglese più forte (e lo sta dimostrando anche adesso). Campione nazionale di per sé ha un significato relativo, sicuramente in questo caso il Twente è un’ottima squadra mentre l’Auxerre è assolutamente scarsa

    2. Il Chelsea era campione nazionale per l’annata 2009/10.
      Il Manchester United per l’annata 2008/09, come Rubin e Dinamo.
      Se prendi buono il Chelsea (che ha dimostrato nettamente una sega perchè lo scudo l’ha vinto all’ultima giornata e se vinci all’ultima giornata non vinci nettamente per definizione) allora non avevate tre campioni nazionali nel girone, anzi ne aveva uno il Milan visto che poi il Marsiglia ha vinto il titolo in Francia.
      Di certo tra la seconda francese e la prima Olandese meglio la seconda francese.
      Il Twente fa semplicemente pena, l’Eredivisie è un campionato decaduto… ma dopotutto faceva pena anche la Roma e lo si è visto a cagliari, in tempi di vacche magre bisogna pure illudersi per qualche vittoria facile.

      • Alex_junior il 14 Settembre 2010 alle 15:51

      Se fa pena il Twente spero che quando incontrerete l’Ajax dirai che è una squadra che fa schifo e che ha conservato solo il nome storico, visto che in quel campionato scarso e decaduto che è l?Eredivisie l’anno scorso ha vinto il Twente

    3. Se fa pena il Twente spero che quando incontrerete l’Ajax dirai che è una squadra che fa schifo e che ha conservato solo il nome storico, visto che in quel campionato scarso e decaduto che è l?Eredivisie l’anno scorso ha vinto il Twente

      Se tu avessi seguito l’ho già scritto il 19 agosto.
      Senza contare che l’Ajax pur non avendo vinto il campionato l’anno scorso era molto più forte del Twente. Miglior attacco e miglior difesa e in casa andava oltre i 4 gol a partita.

  9. Minchia Alex, non perdi proprio occasione di dire baggianate eh… 😕

    • G.b.Balabam il 14 Settembre 2010 alle 15:53

    Oggi mi sono astenuto dall’intervenire perchè ho pensato che se si parlava non di milan fosse colpa mia e di quelli come me.
    Però vi sono bastati 16 commenti per buttare lì una vaccata su Moratti.
    Poi è arrivato il campione: rosiko1990.

    Auguri a Melito.

  10. ma è passata inosservata la notizia che il grande adiyah è stato nominato personaggio dell’anno in ghana?

    1. si

    • eg il 14 Settembre 2010 alle 16:27

    diavolino ma ancora con questa storia…l’inter ha vinto una champions molto dura eliminado la squadra campione del mondo,d’europa e di spagna.inoltre ha vinto contro la campione di germania del 2010(ha piu senso rispetto alla campione dell’anno precedente come il wolfsburg caduto in disgrazia)…ha battuto il chelsea che si è laureato campione di inghilterra…le tue puntualizzazioni sullo status di campione dell’anno precedente è una stronzata.l’inter ha vinto contro le 2 superfavorite della champions.questo è un fatto oggettivo che tu non potrai cambiare….poi che pena quel ”forza ragazzi” con la foto del twente.OSSESSIONE.

    1. Puoi anche vincere quel cazzo che vuoi.
      Non è se vinci, è come lo vinci. Senza gioco e con errori arbitrali in 6 partite a vostro favore.
      Partite come il 3-0 al Manchester del 2007 ve le scordate.
      Non a caso poi Mascherano non vi fila per il Barça.

      • G.b.Balabam il 14 Settembre 2010 alle 16:52

      Eg, lascia perdere.
      E’ più forte di lui: ha la figura di merda nel DNA.
      Non può evitare di farne.

    2. l’inter ha vinto contro le 2 superfavorite della champions

      Non ha affrontato Utd e Real Madrid. Le favorite erano 4.

      • eg il 14 Settembre 2010 alle 17:08

      NEGHI CHE BARCELLONA E CHELSEA FOSSERO LE 2 FAVORITE PRINCIPALI??NO TU SEI FOLLE…HAI IL FEGATO E IL CERVELLO IN PAPPA PER IL ROSICAMENTO..non vincevano la champions e non andava bene.la vinciamo e non va bene per come è arrivata.un poco ridicoli non vi sentite?:) Le champions vere quali sono?quelle in cui agli ottavi elimini ai supplementari una scozzese(a cui negano rigore per fallo di maldini grande come una casa,ricordi? ma nel calcio capita dovresti capirlo),poi ai quarti elimini un bayern al disarmo(l’anno successivo rifondato completamente),in semifinale nulla da dire,e in finale giochi contro la quarta inglese?sarebbe questo il cammino indimenticabile???ti rendicnto di esserealla frutta???

      P.S. Mascherano è arrivato a Barcellona dicendo che la sua prima scelta era l’iner essendoci Benitez.non mistificare la realtà come al solito,il mediano argentino non è arirvato semplicemente perchè l’inter non ha raggiunto le cifre raggiunte dal barca.

    3. . Mascherano è arrivato a Barcellona dicendo che la sua prima scelta era l’inter

      E l’avete bevuta… 😀

      Stai forse affermando che la coppa 2009 vale più di quella 2007 eg?

      • eg il 14 Settembre 2010 alle 17:12

      senza ricordare il fantastico cammino in cui hai eliminato sparta praga,lione(ottima squadra allora),psv e perso sempre dalla quarta del campionato inglese??dai fai i paragoni…come grado di difficoltà non c’è il minimo contatto 🙂 una champions difficile e bella vinta dal milan è stata quella 2003

    4. Ricordo l’ordine dei bookmakers a settembre 2009
      – Barça
      – Real Madrid
      – Chelsea
      – Man United

      Poi se vogliamo sovvertire la realtà solo perché il Real ha perso con noi si faccia pure.

    5. Il Bayern monaco vale meno del Liverpool 2007 questo è poco ma sicuro.
      Il Barça senza Iniesta non eravate in grado di eliminarlo, ed era la più forte squadra in circolazione come il Manchester 2007. Ma tra le due doppie sfide c’è un abisso.
      Il Chelsea l’avete preso nel peggiore periodo di forma… e anche lì all’andata… 🙄

      • eg il 14 Settembre 2010 alle 17:16

      lilla-barcellona
      aek-dinamo
      rubin-anderlecht
      chelsea-celtic
      cska-bayer
      manchester-barcellona
      liverpool-bayern

      fai un poco tu: ) il cammino è oggettivamente più complicato ma so che sei capace di negarlo

      ah le champions valgono tutte uguale…non mi pare avere mai visto una squadra che ne alzasse due in una finale

    6. Cos’è adesso quando vi fa comodo conta anche il girone?

      Celtic – Chelsea non sono comparabili perché il girone l’abbiamo vinto.
      Bayern 2008 > CSKA 2008
      Manchester 2009 < Barça 2009 di poco ma era la più forte in circolazione. Liverpool 2007 > Bayern 2010.

      • eg il 14 Settembre 2010 alle 17:21

      ahtu invece il bayern lo prendesti in formissima eh???ma che discorsi sono dai…rosica e zitto..uno vuole parlare con un minimo di logica lui se ne esce col momento,gli assenti,questo e quell’altro…hai avuto un girone semidilettante nel 2007,un ottavo ridicolo…

      reina,finnan,hyppia,carragher,aurelio,pennant,mascherano,zenden,gerrard,kuyt…a mio avviso se togli gerrard questa è una squadra che fa fatica ad andare in uefa in italia.

      • eg il 14 Settembre 2010 alle 17:22

      la chiave è celtic chelsea imparagonabili…eh si la 20sima forza della champions contro la seconda…c’è poco da dire

    7. la chiave è celtic chelsea imparagonabili…eh si la 20sima forza della champions contro la seconda…c’è poco da dire

      Eh si la chiave è però che noi il celtic ce lo siamo meritato vincendo il girone, idem voi il chelsea arrivando secondi.

    • boldi1 il 14 Settembre 2010 alle 16:45
      Autore

    con Flamini il settore medico del Milan ci va molto delicatamente (problemi muscolari ), anche per evitare ricadute si parla di un ritorno fra circa 15 giorni !

    comunque ragazzi grazie al popolo rossonero le casse non sono vuote e qualcosina a gennaio faranno , questa è la notizia del giorno !

    • boldi1 il 14 Settembre 2010 alle 16:47
      Autore

    auguri a Melito

  11. che vuol dire grazie al popolo rossonero?
    flamini 15 giorni???????????? cazzo!

      • boldi1 il 14 Settembre 2010 alle 18:30
        Autore

      vuol dire che grazie all’incrementodel numero degli abbonamenti del campionato e della coppa la società milan ha incassato 7 MIL . in più di quelli preventivati ! non sono bruscolini !

  12. Scusa eh: ma se non l’hai mai visto questo Ganso, come fai a preferirlo ad un altro?

    Sadyq, molto semplice: non voglio Kakà!

    Non capisco il rinfacciarsi a vicenda gli avversari scarsi…oggi io becco l’Auxerre, tu il Twente.
    Io lo Sparta o lo Zurigo tu l’Anorthosis o l’Artmedia Bratislava, quanlcun’altro il Cluj.

    E’ forse una colpa?
    Li devi battere. Se sono scarsi, li devi battere a maggior ragione.

      • eg il 14 Settembre 2010 alle 17:25

      infatti io ho detto che le champions valgono tutte uguale…ma sostenere che il nostro sia stato un cammino non difficile,magari secondo a quello vostro del 2007 è ERESIA

      • Alex_junior il 14 Settembre 2010 alle 17:47

      infatti io ho detto che le champions valgono tutte uguale…ma sostenere che il nostro sia stato un cammino non difficile,magari secondo a quello vostro del 2007 è ERESIA

      Il cammino del Milan nel 2007 è stato ridicolo, tutte squadre mediocri a parte il Manchester in semifinale (battuto meritatamente con una partita buona là e una straordinaria qui, quindi tanto di cappello), sicuramente negli ultimi 5-6 anni non ricordo squadre che hanno avuto un cammino più duro del nostro per vincere la Champions. Poi per carità le coppe valgono tutte allo stesso modo, anche se non sempre sono meritate

    • sadyq il 14 Settembre 2010 alle 17:29

    Cioè, per la paura di cacà, ti accontenti di uno qualsiasi? Bah ….

    LFP, ti voglio fare una proposta: perchè non banni gonzotelma? Ti prometto che se lo fai, mi limito a leggere e non intervengo per tre mesi!

    1. No, che paura…è che mi sta sulle balle 😀

      E tecnicamente non potrei bannare diavolino nemmeno volendo (e non dico che non vorrei eh… 😀 )

      • sadyq il 14 Settembre 2010 alle 17:35

      (e non dico che non vorrei eh… 😀 )

      Guarda: mi basta così!

    2. Non può.
      (Ci ha già provato)
      Per questioni di ftp il founder sono io.

    • eg il 14 Settembre 2010 alle 17:47

    ma la prossima volta che vengo a milano ci incontriamo(no homo)?

    1. Vi organizzo io una seratina romantica…poi me ne vado, promesso.

      • sadyq il 14 Settembre 2010 alle 18:13

      Eg, se lo incontri, io sto raccogliendo dei fondi ……. , anche l’attrezzatura che serve, riesco a fornirtela ………

    • dnarossonero il 14 Settembre 2010 alle 18:07

    intanto pare che acciuga (che dite gli ridiamo il grado di Acciuga dopo averlo declassato a Sardina?) sia intenzionato a schierare Pippo Inzaghi evidentemente più in palla e negli schemi del Milan e di silurare subito Ibrahimovic.

    Scelta che condividerei in pieno visto la totale assenza di condizione e praticità dello svedese contro il Cesena.

    Io giocherei con Ronaldinho, Pato, Inzaghi,

    certo se gioca Inzaghi pesa come un macigno l’ assenza di un attaccante come Borriello che in coppia con Ibrahimovic avrebbe fatto veramente grandi cose.

    Che cessione cretina che è stata

      • sadyq il 14 Settembre 2010 alle 18:15

      Concordo sulla cessione di entrambi i centrali che avevamo: magari uno potevano tenerlo!

      Però mi chiedo: se resta fuori lo zingaro di merda, cosa ne penserà testa d’asfalto?

    • dnarossonero il 14 Settembre 2010 alle 18:17

    Allegri pare abbia smentito la cosa e che voglia giocare con Ibra…

    A proposito di scelte difficili da saper fare…

    giochiamo con una squadra abituata a tenere un ritmo molto elevato per tutta la partita e che ha iniziato la preparazione con 20 giorni di anticipo.

    Visto le indicazioni provenienti da cesena spero che Allegri capisca al volo la formazione da mettere in campo

    • dnarossonero il 14 Settembre 2010 alle 18:25

    Non solo Allegri vuole far giocare il trio lontanissimo dal essere affidabile,

    ma ha pure intenzione di mettere a centrocampo Pirlo, Ambrosini, Seedorf davanti a una difesa senza Thiago Silva con un Nesta al rientro….contro una squadra di gente che corre e che è perfettamente in palla fisicamente….

    Massacro sicuro

    Questo è veramente de fuori se mette in campo una formazione di merda in quel modo

      • boldi1 il 14 Settembre 2010 alle 18:31
        Autore

      se mette quel trio di centrocampo va incontro al massacro ed il panettone non lo mangia

  13. Amelia

    Zambro – Nesta – Thiago – Papa

    Robinho-Seedorf – Ambro-Abate

    Pato

    Ibra

    Come la vedreste? Non per domani ovvio… in generale…

      • sadyq il 14 Settembre 2010 alle 18:36

      Zambrotta? Abate? e Ronaldigno?

    • LaPauraFa80 il 14 Settembre 2010 alle 18:34

    Saranno anche in palla, ma hanno fatto quattro pareggi e una sconfitta…

    Sarà dura, ma non fasciamoci la testa già ora…

    • LaPauraFa80 il 14 Settembre 2010 alle 18:37

    Diavolino, non mi piace.

    1. Io sto cominciando a pensare che Ibra e Ronaldinho sono incompatibili.

      • sadyq il 14 Settembre 2010 alle 18:44

      Lo sai che lo penso anch’io!?

      • eg il 14 Settembre 2010 alle 19:45

      e siamo in 3

    • dnarossonero il 14 Settembre 2010 alle 18:42

    Sadiq non va bene

    Zambrotta se ne vada a fare in culo.

    Dentro Abate sulla destra che fisicamente tiene, di la Antonini che è un altro che corre

    A centrocampo io metterei

    Boateng, Flamini, Strasser (Seedorf), Robinho

    Pato Ibrahimovic

    Mi sembra già molto meglio 🙂

      • sadyq il 14 Settembre 2010 alle 18:47

      Abate terzino, ha dimostrato lo scorso anno, che è meglio di no! Poi, penso che per ora, non si possa prescindere da Ronaldigno.

    • dnarossonero il 14 Settembre 2010 alle 18:44

    per domani stendiamo un velo pietoso, come dice Boldi se questo non ha di meglio da fare che mettere il centrocampo a 3 alternando gattuso e Seedorf dietro a Ibra, Pato e Ronaldinho significa che il calcio non sta manco dove sta di casa e che va esonerato immediatamente per manifesta incapacita..

    questo qua ho idea ragioni come Ancelotti e che si sia già fatto prendere dai senatori..

    • eg il 14 Settembre 2010 alle 18:48

    se ronaldinho non rinnova avrebbe addirittura piu senso metterlo fuori ed integrare già robinho.io credo che al momento l’ideale sia

    abbiati

    zambrotta nesta t.silva antonini

    flamini pirlo ambrosini

    seedorf

    ibra pato

    ma tra infortuni e giocatori non più negli anni migliore non la vedremo mai.anche se il 4-3-1-2 è lo schema con cui allegri ha fatto faville

      • sadyq il 14 Settembre 2010 alle 19:02

      Io Seedorf e Pirlo assieme, vorrei non vederli più! Anche se Ronaldigno non rinnova, tanto vale continuare a sfruttarne le potenzialità, visto l’importanza cha ha avuto lo scorso anno. Chi se ne frega se poi và!

    • G.b.Balabam il 14 Settembre 2010 alle 18:56

    Scusate
    ma l’attacco più forte d’europa
    il quartetto maravilla
    l’ ib-ro-pa-ro
    la squadra che aveva già vinto tutto
    dove sono finiti?
    Non vi pare di stare esagerando con il pessimismo?
    Stiamo parlando dell’auxerre.

  14. Non sono stati ravvisati gli estremi della “condotta violenta” in relazione al “fallo” di Nicolas Burdisso nei confronti di Daniele Conti.
    2 giornate.

    Ma chi cazzo è il giudice sportivo Bocelli?

    1. Tra l’altro indovinate chi è stata la prima società a incazzarsi? 😆

      • eg il 14 Settembre 2010 alle 19:11

      senza riaprire polemiche arbitrali prova un poco a vedere che ha combinato negli ultimi anni il giudice sportivo con l’inter…2 giornate quelle??poi rientra giusto per la quinta contro l’inter 🙂

      • eg il 14 Settembre 2010 alle 19:14

      non riconosciuta la condotta violenta…dai questa è bella,ridicola squalifica.c’è chi 2 giornate l’ha prese per un applauso o 3 per un pugno mai dato…che poi burdisso meglio che giochi 🙂

    • Alex_junior il 14 Settembre 2010 alle 19:11

    E’ lo stesso giudice che ha datto una multa ad Eto’o per la sua non simulazione di sabato scorso 😯 😯 😯 scandalo

      • eg il 14 Settembre 2010 alle 19:16

      la multa ad eto’o è un capolavoro di altri tempi..comunque lascietelo fare quel coglione,d’altronde l’inter gleien dice di tutti i colori da 5 anni,che si aspettano dalla sede nerazzurra??mazzi di fiori?

      • eg il 14 Settembre 2010 alle 19:18

      ah ma l’inter ha fatto una nota sul sito???:S

      PESSIMA SCELTA

    1. E’ da Sabato che dico che Eto’o ha simulato…

      • Alex_junior il 14 Settembre 2010 alle 19:30

      Eto’o ha simulato…ahahah stupenda

  15. DNA, vogliamo ricordare tutti i tentativi di Leonardo a inizio campionato?
    Chessò, il 4-4-2 con Seedorf ala?

    Stiamo silurando giocatori sulla base di una partita, ditemi voi…
    Aspettiamo Flamini e vediamo che succede con Boateng, poi se ne riparla.

    Avanti col 4-3-3, se non funzionerà allora 4-3-1-2 con Robinho dietro alle punte.

  16. poi rientra giusto per la quinta contro l’inter 🙂

    Stando così le cose rientra dopo lo sciopero indetto per quella giornata.

  17. Piccola differenza.
    La squalifica di un giocatore non dipende da me. E’ un vantaggio di cui io non ho fatto nulla per meritarmelo ma dipende da casualità e calendari. In questo caso si parla di un tesserato di un’altra squadra in una partita in cui l’Inter non era coinvolta. Indipendentemente dal fatto che ci stavano più di 2 giornate uscita completamente fuori luogo. Non è la pretesa di equo trattamento ma di un vantaggio.
    Peraltro, in caso di sciopero, Burdisso non avrebbe saltato Roma – Inter ma la sesta.
    Ennesima figura di merda di via Burini che dopo la questione Calendari del Milan dimostra di volersi impicciare in affari che non la riguardano.

      • Alex_junior il 14 Settembre 2010 alle 19:32

      E allora voi che fate un comunicato ricordando ai guardalinee come devono fare il loro mestiere? 😕 Che poi su uno dei gol annullati il piede di Pato è oltre, per cui avete fatto un comunicato perchè un guardalinee ha fatto un paio di errori, come succede in tutte le altre partite…

    1. su uno dei gol annullati il piede di Pato è oltre

      AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

      Forse non hai notato la SISTEMATICITA’ del guardalinee Sabato. Quello è lo scandalo. Se si fossero inventati un rigore contro è un episodio, ci poteva stare. Così no.

      • Alex_junior il 14 Settembre 2010 alle 19:58

      Sì sì, il piede è ben oltre. Persino la moviola dei servi di Mediaset lo ha ammesso. E non ho visto nessuna sistematicità, un paio di fuorigiochi che non c’erano, nulla di scandaloso. Il guardalinee di Bologna-Inter ha fermato Milito solo davanti a Viviano quando era partito in posizione regolare, rubandoci di fatto 2 punti, eppure sul nostro sito non ho visto alcun comunicato

    • dnarossonero il 14 Settembre 2010 alle 19:51

    A me Abate come terzino invece è piaciuto tanto. Non avrà i piedi, ma corre, ha fisicità e dinamismo che sono doti essenziali in questo Milan. In fase difensiva con nesta e Thiago tiene molto più del’ arci bollito Zambrotta…

    Scaricare giocatori di corsa come Abate e Borriello a favore di due capre statiche come Zambrotta e Ibrahimovic è una cosa ridicola a maggior ragione se si considera di tenere in campo Pirlo, Seedorf, Ronaldinho…

    dai su…con i problemi di ritmo che abbiamo noi ci mancherebbe solo che Allegri tolga quei pochi che corrono e poi è veramente da rinchiudere…

    già che Bonera terzino non tiene nulla, nemmeno fisicamente…

    Fra lui e Abate Abate tutta la vita almeno corre…

    per ora Allegri mi sta facendo altamente cagare.

    Se domani sera fa giocare Seedorf, Pirlo, Ambrosini dietro al trio dimostra di essere vermaernte un mezzo allenatore indipendentemente dal risultato perché se le squadre toniche le affronti con i pancali è scoppola sicuro se poi la difesa non è al top l’ attacco non è registrato è un massacro.

    Impari ad allenare cazzo

  18. DNA, a me pare che con Leonardo Seedorf e Pirlo fossero titolari indiscussi…
    L’unico vecchio che ha fatto fuori è Zambrotta a beneficio di Abate, che ci ha comunque non ha che abbia fatto ‘ste grandi partite, anzi…

    • boldi1 il 14 Settembre 2010 alle 20:32
      Autore

    tra zambrotta ed abate il primo difende meglio , il secondo corre meglio sulla fascia , più o meno siamo lì sullo stesso livello , l’utilizzo dipende dall’avversario , se gioca con due punte forti meglio zambrotta che difende meglio , se contro le piccole meglio abate

    • dnarossonero il 14 Settembre 2010 alle 20:41

    Abate ha sempre fatto il suo e ti posso assicurare che abate è stato fondamentale lo scorso anno cosi come Antonini e Borriello.

    Sono stati loro 3 la nostra vera fortuna lo scorso anno perché hanno dato dinamismo a una squadra che di dinamismo non sapeva darlo.

    Mi pare che sinceramente Allegri stia tornando in dietro ad Ancelotti.

    Ha sfatto tutto quello che Leonardo aveva costruito e stà riportando l’ Ancelottismo…

    solito vecchio 4-3-3 con Seedorf sulla mediana. Di nuovo i senatori che fanno i cavoli suoi, di nuovo giocatori bolliti.

    Zambrotta è finito. Abate tutta la vita è migliore.

    Una squadra che vi piaccia o no deve essere equilibrata. Ci vuole la giusta dose di qualità e di quantità…pensare che togliendo la quantita a favore della qualità di giocatori flosci o bolliti sia la risoluzione dei problemi è la causa principale dei nostri problemi da una vita.

    Visti i terzini a disposizione non mettere Abate sulla destra è secondo me da anti calcio.

    Lo scorso anno Ronaldinho e Pato non avrebbero mai reso tanto senza Borriello.

    Il centrocampo dei soliti cadaveri, non avrebbe mai retto senza il sostegno fisico di Antonini e abate con l’ aiuto del migliore Ambrosini.

    Ibrahimovic davanti è un pancale. Non da profondità e scarica la sua parte di pressing sui compagni.

    Zambrotta, non sa stare vicino ai mediani per aiutarli e riprendere la posizione velocemente e non sa contrastare come Abate.

    Allegri mi sembra veramente stia facendo tornare il Milan al periodo tecnico tattico più drammatico della sua storia recente.

    Dopo il 2007 la gestione Ancelottiana + stata fallimentare. Se non cacciavano a pedate avrei riempito via Turati di lettere…

    l’ imressione mia è che Allegri stia ripercorrendo a ritroso le stesse merdate Ancelottiane che ci sono costate molte figure di merda gli ultimi anni in champions e moltissimi punti con le piccole in campionato.

    Allegri è stato il primo a volere Ibrahimovic, non considerando che se voleva sostituire Borriello lo doveva fare con uno con quelle carratteristiche e non con uno con le caratteristiche opposte.

    Sostituire Ibra con Borriello ha stuprato l’ unico reparto che era veramente funzionale e ben equilibrato.

    Adesso già ci scandalizziamo di vedere il tridente in campo…

    se poi domani sera giocheranno Seedorf, Pirlo, Ambrosini dietro a Ibra, Ronaldinho, Pato, sarà un massacro

    • dnarossonero il 14 Settembre 2010 alle 21:04

    sto vedendo l’ Inter…

    veramente impensabile essere competitivi con loro…

    Palla a terra, tanti contrasti e riparteze palla al piede con scambi rapidi e brevi. Altro che palombelle e segate varie…

    C’ è un abisso assoluto e se le idee sono queste non si va da nessuna parte…prego Dio che Allegri accenda il cervello e capisca cosa è il calcio

      • eg il 14 Settembre 2010 alle 21:06

      manco hai finito di parlare eh 🙂

      • eg il 14 Settembre 2010 alle 21:06

      manco hai finito di parlare eh 🙂

    • dnarossonero il 14 Settembre 2010 alle 21:14

    Si ma non conta nulla. E’ proprio l’ idea di calcio che va bene…

    al diavolo la qualità e lo spettacolo e dentro i corridori…

    voi mostri come Pirlo non li avete eppure mi pare andate bene lo stesso…

    in champions poi avere la tenuta è molto più fondamentale della qualità…l’ Inter vincerà facilmente questa partita e comunque mi basta vedere la formazione del’ Inter al volo per dire che non c’ è proprio competizione….Almeno attualmente…

      • eg il 14 Settembre 2010 alle 21:32

      sta mancando clamorosamente cambiasso…mariga spaesato…giochiamo senza centrocampo.dentro santon fuori mariga e zanetti in mezzzo al campo cristo

      • dnarossonero il 14 Settembre 2010 alle 21:46

      state 2 2 in trasferta e ti lamenti?

      Un po di rispetto per noi che verremo asfaltati in casa….cribbio!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    • dnarossonero il 14 Settembre 2010 alle 21:32

    infatti come volevasi dimostrare…

    • dnarossonero il 14 Settembre 2010 alle 21:42

    guarda. quando vuoi fare a cambio Pirlo con Mariga e Cambiasso con Seedorf mi fai un fischio.

    Sono pronto poi a barattare in qualunque momento Ibra e Ronaldinho per il solo Etò

      • eg il 14 Settembre 2010 alle 21:56

      mamma che disfattismo

    • dnarossonero il 14 Settembre 2010 alle 22:41

    vorrà dire allora che tengo uno dei due e scelgo chi 🙂

    • dnarossonero il 14 Settembre 2010 alle 22:42

    vediamo se cosi funziona

      • dnarossonero il 14 Settembre 2010 alle 22:42

      scusate mi era sparito il vecchio avatar rosso perché avevo cambiato mail scusate

    • yom il 14 Settembre 2010 alle 23:43

    dna: per favore, smetti di postare perché mi fai venire l’ansia!

    Leggerti è un atto di masochismo, ormai. 🙁

    Avrai ragione, ma sei ovunque con le tue tirate contro Allegri, Pirlo, Seedorf, Ibra ecc. ecc.

    Ma sorridi una volta che una!

    Ti si rinforzano le difese immunitarie! 🙂

      • Tizio il 14 Settembre 2010 alle 23:47

      Oppure beviti un Actimel che ti si rinforzano uguale.

      • dnarossonero il 15 Settembre 2010 alle 01:58

      🙂

I commenti sono disabilitati.