Il tridente non si tocca

Sorrido quando penso che in molti fino a sabato pomeriggio affermavano che Max avrebbe dovuto rischiare le quattro stelle tutte titolari dall’inizio. Adesso, dopo una gara storta, tutti a discutere addirittura i tre attaccanti, con qualcuno che si è permesso di dire che con Borriello al posto di Ibra sarebbe stata tutta un’altra cosa. Sì, in effetti è proprio tutta un’altra cosa, nel senso che uno è un fuoriclasse, l’altro un ottimo attaccante. Poi la storia che uno si fa preferire perchè difende di più… Chiediamo a tutti gli allenatori di serie A se in questo Milan preferiscono avere Ibra o Borriello. La risposta sarebbe al 100 % sempre la stessa: lo svedese.
Il tridente non si tocca, Ronaldinho, Pato e Ibra possono giocare insieme e faranno grandi cose, ne sono certo.

A Cesena abbiamo giocato malissimo, ma la colpa non è di Ibrahimovic il problema maggiore è stato il centrocampo senza dubbio. Gattuso è ampiamento finito, Ambrosini può garantire la metà delle partite a buon livello, Pirlo è a mio parere un danno da almeno due anni. Basta con questi senatori, vorremmo vedere gente nuova. Flamini è un ottimo centrocampista,  e a chi solleva dubbi sulla sua eccessiva fallosità rispondo: preferite lui o Gattuso? Su Boateng ho qualche dubbio, ma soprattutto perchè l’ho visto giocare poco. Se non lo si prova in una situazione come quella di sabato, non giocherà mai. Ed è un errore.

Piuttosto, l’ennesima conferma che Ronaldinho è il giocatore più forte e decisivo del Milan è arrivata a Cesena. Se il brasiliano si spegne, si spegne tutta la squadra.

201 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • boldi1 il 13 Settembre 2010 alle 08:51

    elby

    il buon carletto ha vinto un campionato andando a Roma a giocare contro la squadra di Totti con l’albero di natale e vinse la partita decisiva di quel campionato e come disse Capello ” l’aver levato una punta il buon Carletto mi ha freegato “.

    Quello che voglio dire che in questo momento la squadra fisicamente non è messa bene vuoi per i pesanti carichi e pertanto sarebbe meglio forse rinunciare a una punta e giocare con un centrocampistain più così magari gli attacanti vengono serviti di più di quello che è successo a Cesena : poche azioni di attacco e per giunta con l ricorso continuo al lancio lungo di Pirlo !

    A cesena abbiamo avuto il 74 % di possesso palla ma sterile !

    Adesso mercoledi Allegri non può più sbagliare , dentro boateng e dentro anche Abate al limite !

  1. Assolutamente d’accordo con Elbi, il tridente non si tocca.

    Non si può bocciarlo per una partita storta.
    Non si può bocciarlo dopo due allenamenti insieme.

    Il Cesena era ovunque, non sempre troveremo squadre che riusciranno a correre così tanto.

    A centrocampo sono convinto che Allegri le sappia meglio di noi queste cose, sono curioso di vedere chi gioca mercoledì.

    • elbonito il 13 Settembre 2010 alle 09:28
      Autore

    boldi, secondo me noi abbiamo due centrocampisti di ottimo livello (flamini e ambro) uno forte in fase calante (pirlo) uno finito (seedorf) e un’incognita (boateng).
    non si possono mettere 4 centrocampisti insieme quando la rosa dei tuoi mediani è quella che ho scritto….

    • marcovan il 13 Settembre 2010 alle 09:39

    Giusto focalizzare l’attenzione sul centrocampo, il problema è lì. E se ce ne siamo accorti noi se n’è accorto senz’altro anche Allegri.

    D’altra parte che occorresse comprare un difensore ed un centrocampista in più e magari un Robinho in meno l’abbiamo sempre detto. Ma difensori e centrocampisti si sa, sono poco “elettorali”.

    Non concordo su Pirlo e Seedorf. Non credo siano giocatori finiti o dannosi. Credo siano grandi rincalzi. Il problema è che non vogliono fare i rincalzi.

  2. Pirlo e Seedorf li alternerei, con buona pace di entrambi.
    Gli anni passano per tutti, non possono più giocare 40-50 partite l’anno.
    O lo capiscono, o lo capiscono.

  3. Ma difensori e centrocampisti si sa, sono poco “elettorali”.

    Meno elettorali un cazzo.
    Prendi un Terry, un Carvalho, un Lampard, un Gerrard…. i nomi ci sono anche lì…

    1. Ma va là…
      E poi si guarda il rapporto qualità/prezzo: Robinho e Ibra per il loro valore sono stati pagati poco.
      Certo, potevi provare a prendere Fabregas, veniva solo un sessantina di milioni!

      Gerrard e Lampard non si muovono.
      Carvalho sarà mica un colpo.

      Altri nomi?

  4. Vogliamo parlare del progetto di Milanistiliberi di seguire il Milan Primavera per contestare?
    Prime due partite
    – Sconfitta 5-0 in supercoppa
    – Sconfitta 4-2 in casa contro il Varese. :mrgreen:
    Altro che Otelma questi mi danno le basi :mrgreen:

      • Tizio il 13 Settembre 2010 alle 11:20

      ahahahahahahahahahahahahahaahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • boldi1 il 13 Settembre 2010 alle 10:28

    sul centrocampo perchè non provare Boateng e Abate ? siamo sicuri che Merkel non serva ?

    • boldi1 il 13 Settembre 2010 alle 10:32

    parliamo della difesa
    perche Bonera che nasce centrale gioca terzino ?
    perche papa che nasce terzino gioca Centrale ?

    non era evidente che bisogna già nel corso del primo tempo invertire la posizione ? allegri ci sei ?

    Al Milan sembra che snaturano i ruoli per non parlare di Abate che fa il terzino ma è un centrocampista !

  5. perche Bonera che nasce centrale gioca terzino ?
    perche papa che nasce terzino gioca Centrale ?

    1) Perchè come centrale è scarso. Ed è scarso pure come terzino del resto, non ha un minimo di grinta.
    2) Mica nasce come centrale? Non possiamo inchiodarlo per una partita sola.

  6. Segnaliamo che ieri anche grazie ai lurker che saluto abbiamo fatto il record con 448 visite e 356 visitatori unici.

    1. Aggiungo che sono gran parte per il post “Prove tecniche di fuga” che con 553 visite si conferma il post più visto del blog. Al secondo posto il prepartita dell’amichevole di Barcellona con 402 visite, al terzo posto “Zlatan Ibrahimovich il fuoriclasse del campionato” con 374 visite, al quarto posto “Storie di Calcio, lazio-milan 1998 con 348 visite”

  7. Aggiungo che sono gran parte per il post “Prove tecniche di fuga” che con 553 visite si conferma il post più visto del blog.

    Cheffiguradimmerda 🙁

      • Tizio il 13 Settembre 2010 alle 11:21

      ahahahahahahaahahahahahaahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. Abbiamo visite dalla Svezia, dalla Norvegia, dalla Spagna, dal Brasile, dall’Argentina, dalla Svizzera, dalla Francia, dall’America per vedere i pre-partita di diavolino 😳

      • Tizio il 13 Settembre 2010 alle 11:58

      È il migliore.
      Un girono finirà per lavorare alla Microsoft e svilupperà:

      WINDOWS REVERSE,il sistema operativo che farà tutto il contrario di quello che dice di poter fare! 😆 😆 😆 😆
      L’intro di Sabato è fantastica.
      Alla fine poteva starci anche un:
      “Quattro,come i punti che noi non avremo”!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    • G.B.Balabam il 13 Settembre 2010 alle 11:43

    Ho finito adesso di ridere.
    Vedere zio fester, quello che non si lamenta mai dgli arbitri anche quando scrive i dossier, che da del pirla a braschi in diretta tv
    vedere ibra che sbaglia il rigore
    vedere la foca dentona sostituita
    vedere la vostra difesa
    è stato troppo anche per me.

    Diavolo poi ormai è ridotto ai minimi termini, se non gli impedite di scrivere per un paio di giorni mi verrà un infarto.
    Sentirgli dire che presentare i trei trofei alla prima partita della nuova stagione giocata in casa è pacchiano merita una stading ovation. Quelli che hanno gli adesivi delle coppe sul pulmann e le patacche sulle maglie non siamo noi.
    Poi è colpa degli arbitri comunisti.
    Comunque da lui mi aspettavo un commento del tipo: “finchè non si è fatto male nesta eravamo primi”.

    Io , fossi in voi, il tridente lo abbandonerei al volo.
    Pato va avvicinato alla porta e lo schifo di difesa che vi ritrovate va protetto.

    Se vogliamo parlare dell’Inter, urge il rombo. Non c’è condizione fisica per supportare il 4-2-3-1.
    La squadra si spacca in due. Non vorrei più vedere Chivu terzino.

    1. Quelli che hanno gli adesivi delle coppe sul pulmann e le patacche sulle maglie non siamo noi.

      La “patacca sulla maglia” è un badge ufficiale UEFA che viene consegnato a tutte le squadre che hanno vinto almeno cinque coppe o tre consecutive e hanno il diritto di tenersi il trofeo e non restituirlo una volta conquistato. Informati prima di sparare cazzate.

      E, si, quelli che hanno messo lo scudetto di cartone anche su biglietti, giacche e tute di allenamento invece di limitarsi alle sole maglie da gioco siete voi.

      • G.B.Balabam il 13 Settembre 2010 alle 12:22

      Informati prima di sparare cazzate.

      Errore mio.
      Non sapevo che la uefa avesse il badge “squadra più titolata al mondo”.
      Prima di sparare cazzate, capisci.

    • boldi1 il 13 Settembre 2010 alle 11:48

    ma rispetto al mese scorso il blog ha più visite ?

    1. No, ha avuto un’impennata sulla partita e basta per ora. Diciamo che è la prima dopo il periodo estivo. A maggio eravamo tra le 200-250, d’estate tra le 125-150 anche grazie al mondiale poi sti 15 giorni eravamo appena sotto i 200.

    • eg il 13 Settembre 2010 alle 11:51

    buongiorno

    elbonito io sono tra quelli che ieri ha ‘rimpianto’ borriello.allora : a scanso di equivoci diciamo che ibra è 10mila volte piu forte di borriello.ma diciamo anche che sono 2 punte diverse.borriello(o pazzini)sono giocatori più adattabili al gioco di dinho pirlo seedorf e pato.Ibrahimovic rispetto a borriello non apre gli spazi per pato(non sa giocare con un attaccante,te lo dice chi l’ha visto oltre 150 partite),non attacca la profondità e non va a prendersi i palloni di testa(bruciando il 40% dell’utilità di dinho) e infine è un altro giocoliere che vaga su tutto il fronte d’attacco lasciando l’area sguarnita.ripeto : TRATTASI DI PUNTA ATIPICA. nel tridente ha avuto disagi nell’inter,li ha avuti nel barca e li avrà di più nel milan viste le caratteristiche di pato e dinho.detto ciò sono sicuro che faraà la sua parte di gol,ma sono altrettanto sicuro che il milan avrà delle difficoltà di manovra importante

    ah dicevate di avere finalmente le riserve.fuori nesta dentro papa.ha fatto rimpiangere persino favalli centrale.

  9. Ecco pure Balabam che sentenzia.
    Evidentemente la partita del Milan vi ha fatto dimenticare la due prestazione balbettanti dell’inter.

    Io più di dire che siamo a inizio stagione e certe partite capitano (vedasi Barça) non so cosa aggiungere.
    Ne riparleremo più in là, quando gli allenamenti non saranno solo due.

    ah dicevate di avere finalmente le riserve.fuori nesta dentro papa.ha fatto rimpiangere persino favalli centrale.

    Se basta una partita per giudicare, allora Milito è un giocatore finito, giusto per dirne una.

      • eg il 13 Settembre 2010 alle 12:09

      io non sto sentenziando.sono stato io a dirvi sabato sera che ‘siete’ ridicoli con i vostri catastrofismi,quindi figurati.però se ti ricordi io i dubbi su come si integra Ibra li avevao da agosto,così come credevo che papastatopulos sia un giocatore da genoa.la prima uscita mi ha dato ragione in entrambi i sensi.ma sono stato anche il primo a dire che le partite di inizio vanno prese con le molle.vedasi l’inter.

    1. Infatti ho scritto balabam, non eg 😉

      • Tizio il 13 Settembre 2010 alle 12:13

      balbettanti è un eufemismo!
      Non stanno neanche in piedi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
      È già un miracolo che arrvino al 90°!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Un po’ forzato il paragone Papa-Milito….quantomeno Milito ha un passato…recente! 😉
      Di certo,dal “difensore che ha annullato Messi” era lecito attendersi qualcosina di più nel confronto con Bogdani. 😆 😆
      Ma come detto in questi giorni,come si fa a fare delle considerazioni ALLA SECONDA D’ANDATA???? 😯 😯 😯 😯

  10. Un po’ forzato il paragone Papa-Milito….quantomeno Milito ha un passato…recente! 😉

    Papa non è arrivato ieri da in culo al mondo. Ha due anni di esperienza in una squadra di medio livello come il Genoa, non il Portogruaro.
    E’ un giocatore di discreto livello, purtroppo gli è riuscita l’impresa di trasformare Bogdani in Drogba, ma la partita storta capita a tutti, a Terry, a Lucio, T.Silva…

    • G.B.Balabam il 13 Settembre 2010 alle 12:33

    Evidentemente la partita del Milan vi ha fatto dimenticare la due prestazione balbettanti dell’inter.

    LpF, se vuoi rispondere ad un commento, dovresti leggerlo tutto.
    Ho parlato dell’Inter e mi pare che il mio giudizio sia stato abbastanza chiaro.
    Se invece il problema è che non hai capito, te lo spiego meglio: credo che l’Inter debba cambiare modulo. E sono piuttosto sconfortato dalle prestazioni di Chivu.
    C’è un modo in cui posso rinforzare il concetto?
    Devo ripeterlo?
    Non c’è problema: credo che l’Inter debba cambiare modulo. E sono piuttosto sconfortato dalle prestazioni di Chivu.
    Una terza volta?
    credo che l’Inter debba cambiare modulo. E sono piuttosto sconfortato dalle prestazioni di Chivu.

    Riguardo a voi, puoi prendere lo stesso commento fatto su di noi e sostituire a Inter la parola milan ed al nome di Chivu un po’ tutto il vostro impianto difensivo. Ovviamente in questo caso il mio sentimento è inverso alla sconforto.
    Te la faccio più facile:
    credo che il milan debba cambiare modulo. E sono piuttosto confortato dalla tenuta della vostra difesa.
    Due partite sono poche?
    Vero. Anzi verissimo. Ma quelle sono state giocate fino ad ora. Quelle commento.
    Altrimenti indicami il numero di partite adeguate a poter esprimere un giudizio.

    1. Commenta queste partite, ma i tuoi giudizi mi sono sembrati trancianti.
      Anche perchè, di partita ne hai commentata una sola, cioè quella persa.

      Cambiare modulo? Lo vedremo, io non credo, ma lo vedremo.
      Io una partita giocata con due allenamenti sulle spalle da parte di tutta la squadra non la prendo in considerazione più di tanto. Mi basta dire che abbiamo giocato male.

      Fortunatamente ora si gioca ogni tre giorni, tra un paio di settimane allora sì che avremo un quadro un po’ più completo.

      Mi sembra di rivedere quelli che parlavano di serie B dopo il derby lo scorso anno.

      • G.b.Balabam il 13 Settembre 2010 alle 15:46

      I miei commenti trancianti?
      Ma se è dalla prima partita che sento ripetere “ma si, il vostro giocatore X l’anno scorso ha giocato la stagione della vita”.
      Se può farti piacere, che abbiate una difesa ridicola lo penso dall’anno scorso, quindi da più di due partite.

    • eg il 13 Settembre 2010 alle 12:40

    non so a voi ma a me la juve inizia a darmi la sensazione di essere la stessa dello scorso anno…e non voglio immaginare cosa succeda se non vanno in champions manco quest’anno…già del neri e marotta hanno iniziato a ridimensionarsi :”siamo da quarto posto”.credo sia un ragionamento sbagliato,stanno già dando alibi ai giocatori dopo 2 partite.la relatà,per l’amor di dio,è quella ma io le trovo inadeguate certe sparate.

    1. E’ una cosa incomprensibile.
      La squadra non è fantastica, ma nemmeno disastrosa (terzini a parte).
      Eppure non riescono mai a farne una giusta, ieri ci s’è messo pure Bonucci a sbaglire di tutto e di più.

    • boldi1 il 13 Settembre 2010 alle 13:01

    da agosto che dico che la difesa della juve è ridicola !
    non solo i terzini , i due centrali lasciano sempre buchi inceredibili , vedi ieri le due reti di Pozzi !

    • elbonito il 13 Settembre 2010 alle 13:19
      Autore

    boldi, abate non è un giocatore da milan, è evidente. merkel non è pronto, anche se lo metterei davanti a gattuso.

      • boldi1 il 13 Settembre 2010 alle 14:01

      allora anche tu tra l’attuale gattuso e Merkel preferisci il secondo !
      è una situazione di emergenza (manca Flamini) e pertanto si potrebbe attingere in questi momenti i giovani come Merkel se no scusa quando li fai giocare ?

  11. Io Gattuso, lo dico da tempi non sospetti, non voglio più vederlo in campo.

    E non me ne frega niente di quello è che stato, di quello che ha rappresentato.
    Ha perso tutta la mia stima con le lamentele dello scorso anno, quando pretendeva di giocare in base a un bel niente, anzi, forse al solo fatto di chiamarsi Rino Gattuso (e sti cazzi?).

    E’ un giocatore che basa la sua forza solo sulla capacità di correre per tre, una volta che questa capacità viene meno, passa da leone a gattino zoppo. Non fa nemmeno più paura agli avversari.

    La scelta di Allegri di metterlo a fare il mediano e l’incursore mi è sembrata una follia enorme.

    • yom il 13 Settembre 2010 alle 14:30

    Che Allegri abbia dato l’ultima chance a Gattuso?

    Speriamo!

    • elbonito il 13 Settembre 2010 alle 14:43
      Autore

    gattuso non è stato un disastro sabato sera, semplicemente non riesce più a garantire l’atleticità di prima, e di conseguenza non avendo nessun altra qualità è finito e risulta sempre dannoso.

    credo che in casi di emergenza merkel possa fare meglio di gattuso.

  12. Salutate il bimbominchia neroblu, finito nel girone dei bannati.

    1. Si sta riempendo lo scantinato 😀
      Secondo me è lo stesso dell’altro giorno, probabilmente anche quello che gira su MRN.

  13. Sul Sito ufficiale della Fifa, fifa.com, è pubblicato il documento Refereeing Teaching Material (Materiale didattico per l’arbitraggio). Alla Law 6 (Regola 6), capitolo The Assistant Referee (l’Assistente Arbitrale), è scritta con chiarezza la seguente frase: If an assistant referee is not totally sure about an offside offence, the flag should not be raised. Ovvero: se un assistente arbitrale non è totalmente sicuro circa una situazione offensiva di fuorigioco, la bandierina non dovrebbe essere alzata.
    acmilan.c0m
    Stupendo.

    Moratti ritorna a scassare le palle… peccato che noi ci lamentiamo dei torti, lui quando non riceve favori e sono due cose diverse.

      • Tizio il 13 Settembre 2010 alle 15:15

      Il comunicato più ridicolo di tutti i tempi.
      Probabilmente domani mattina,sul suo sito,l’U.C.Sampdoria ne scriverà un altro nel quale spiegherà perchè i due gol segnati dalla Juve erano invece “da bandierina che si deve alzare”.
      Forse l’F.C.Internazionale ne farà uno in base al quale l’ammonizione ad Eto’o per simulazione ( 😯 😯 😯 😯 😯 ) non esiste manco per il cazzo anzi,quello si chiama calcio di rigore. Forse la scoietà Udinese Calcio ne emetterà un altro in cui spiegherà che anche se Cordoba è inciampato su Lucio,poteva fare a meno di intercettare Pinzi. Forse l’AIA ne farà un altro in cui spiegherà che anche se sei l’AD del club più titolato al mondo non puoi dare del pirla al designatore arbitrale in tribuna.
      Forse il Cesena ne scriverà uno in cui,sempre senza ulteriori commenti eh,mi raccomando,chiederà lumi sul perchè Ronaldinho è l’unico giocatore che può tirare una manata a gioco fermo senza venire espulso e ovviamente senza rischiare la prova tv. E così via.
      Ma visto che già il buon Meani,testualmente,diceva “che quando c’è una squadra come il Milan la bandierina deve stare giù” (……………………………………..) evidentemente non avete perso il vizio.
      Stavolta però utilizzando il sito ufficiale con un comunicato “senza ulteriori commenti”.
      Chapeau.
      Ma oltre al chapeau,stavolta,un bel RIDICOLI ci sta tutto perchè a tutto c’è un limite.
      La prossima volta basta arbitri di sinistra,per Milan – Catania voglio una terna Fede-Belpietro-Feltri,quarto uomo Gianni Letta.

  14. che quando c’è una squadra come il Milan la bandierina deve stare giù
    E aveva pienamente ragione.
    Dopo il 2006 non c’è più tutela, anzi va di moda fischiare contro.
    Prima se fischiavi contro ti facevano il culo quadro in figc e col cazzo che arbitravi la big di turno fino a fine stagione.

      • Tizio il 13 Settembre 2010 alle 15:26

      Benissimo,io spero che questo tuo commento resti ad imperitura memoria.
      Un giorno ne riparleremo. Ricordatelo,però,ricordatelo.
      Specie la questione della “tutela” mi piace molto.

    • Alex_junior il 13 Settembre 2010 alle 15:25

    E poi eravamo noi a lamentarci pubblicamente degli arbitri e a fare pressione su di loro 😕

      • Tizio il 13 Settembre 2010 alle 15:33

      Vuoi mettere le manette di Mou con un comunicato sul sito ufficiale??????
      Scandalo! 3 giornate + 5000 euro di multa!
      E però quella volta “l’arbitro Tagliavento aveva applicato il regolamento ALLA LETTERA con la giusta severità”, severità che poi però non ha più mostrato……
      Ringraziamo di cuore la Società A.C.Milan che si è sentita in dovere di ricordarci il regolamento.
      Grazie,grazie di cuore.
      Ci serviva proprio che l’A.C.Milan ci ricordasse la storiella del in doubt no flago quantomeno,evidentemente,serviva ai propri tifosi.
      Speriamo che la Sampdoria spieghi ai suoi tifosi perchè i gol di Pepe e Quagliarella non stanno nè in cielo nè in terra; una ripassata al regolamento non si nega a nessuno.

    • G.b.Balabam il 13 Settembre 2010 alle 15:41

    Galliani, quello che “di arbitri non parliamo”.
    Ridicolo buffone.

    Ovvero: se un assistente arbitrale non è totalmente sicuro circa una situazione offensiva di fuorigioco, la bandierina non dovrebbe essere alzata.

    E chi vi dice che l’assistente non fosse sicuro?
    Ci ha parlato meani?

    1. Galliani, quello che “di arbitri non parliamo”.
      Ridicolo buffone.

      Di certo non ne parla come fate voi.

    • boldi1 il 13 Settembre 2010 alle 15:46

    L’Inter in due giornate ha già a suo favore:

    1) I SEI MINUTI INCREDIBILI DI RECUPERO A BOLOGNA
    2) LA MANCATA ESPULSIONE DI SNEIDER SEMPRE A BOLOGNA
    3) IL RIGORE NON DATO ALL’UDINESE PER FALLO DI SAMUEL SU DI MICHELE SUL 2 A 1…

    giusto per ricordare agli amici interisti

      • eg il 13 Settembre 2010 alle 16:06

      7 minuti di recupero contro l’udinese…erano per farci fare il 3 a 1 giusto?

      poi il rigore non dato ad eto’o beffato dall’ammonizione

      • eg il 13 Settembre 2010 alle 16:16

      fallo di samuel su di michele??di quale campionato parli??2006??

    • sadyq il 13 Settembre 2010 alle 15:49

    Certo che se alla seconda giornata di campionato, ci sono queste discussioni sul nulla, non oso immaginare casa succederà alla penultima!

      • boldi1 il 13 Settembre 2010 alle 16:00

      vediamo poi quando tocca a voi subire gli sgarbi se sarà ancora il nulla o qualcosa di diverso ?

    • boldi1 il 13 Settembre 2010 alle 15:57

    già alla sua designazione di Braschi la dirigenza milanista aveva fatto capire di non gradirlo quindi se si somma agli episodi sfavorevoli con noi già alla prima giornata vedi mancata concessione del rigore e quelli della seconda appare chiaro che questo vuole essere un bel paletto per il designatore !

    1. già alla sua designazione di Braschi la dirigenza milanista aveva fatto capire di non gradirlo

      Questa me la sono persa.

    • boldi1 il 13 Settembre 2010 alle 15:58

    comunque essendo previsto un arrivo in volata sarà così per ogni domenica , chi avrà subito dei torti si lamenterà !

    • eg il 13 Settembre 2010 alle 16:09

    scandaloso il comunicato e scandalosa la richiesta di ‘tutela’ di diavolino.diciamo che è davvero da poveracci dopo averne prese 2 da una neopromossa,il cui ingaggio totale non arriva a quello di ibra,e mettersi a piangere,antisportivamente,con queste minchiate sui siti.Una società non può mettersi a fare la moviola sul proprio sito.La fiorentina che deve fare allora??deve scendere in piazza con fucili e cannoni?

    • eg il 13 Settembre 2010 alle 16:13

    allora prima capiamo che il calcio è fatto anche da questi errori e meglio è.Il milan ha perso perchè il cesena gli ha fatto un mazzo così per efficacia,intensità,abnegazione e concretezza.PUNTO.se ci mettiamo a fare queste ridicole accuse non la finiamo più.in inter udinese ci sono stati 2 episodi a favore nostro e 2 a sfavore.e quindi?quindi niente,questo passa il convento.Detto ciò l’inter ha vinto una partita sofferta ma complessivamente meritandola.il milan(fuorigioco a parte) ha meritato la sconfitta

    1. .Il milan ha perso perchè il cesena gli ha fatto un mazzo così per efficacia,intensità,abnegazione e concretezza.PUNTO

      No troppo facile così.
      Perchè gli episodi arbitrali contro ci sono stati.
      Anche l’Udinese ha fatto un mazzo così per efficacia,intensità,abnegazione e concretezza però hanno fischiato tutto e l’inter con una partita di merda ha vinto lo stesso.

      • eg il 13 Settembre 2010 alle 16:30

      allora di natale ha mangiato un gol a 3 metri dalla linea,nel primo tempo sull1-0.

      al 90simo è stato fermato lui verso la porta(che non è certezza di gol).

      eto’o affossato da zapata.niente rigore e ammonizione per il camerunense.

      cordoba cadendo travolge pinzi…dinamica alquanto singolare,difficile stabilire la volontarietà.

      questi sono i fatti checchè tu ne dica.e poi l’inter è stata tutt’altro che messa sotto dall’udinese.i friulani hanno giocato un ‘ottima gara ma non la gara perfetta del cesena.ricordiamocelo sempre che TRATTAVASI di CESENA.

      • eg il 13 Settembre 2010 alle 16:34

      DI NATALE era in fuorigioco di 3 metri non ravvisato,con chivu incredulo che corre verso l’assistente che non sbandiera

    • dnarossonero il 13 Settembre 2010 alle 16:26

    Preferire Borriello è da intenditori che considerano una serie di fattori che molti neanche considerano e poi si domandano come mai col Cesena in attacco siamo stati cosi disorganizzati e confusi. …ci vorrà molto tempo che non abbiamo perché un tridenti simile giochi al calcio e non al circo. Con Borriello giocavano al calcio e questo fino a smentita è una prova di fatto.

    Oggi Galliani ha inserito nel sito del Milan un comunicato riportante il codice Fifa sui fuori gioco.

    Grande cazzo come giusto offendere Braschi in diretta. Per chi non lo sapesse gli rinfresco la memoria io.

    Braschi era in assoluto l’ arbitrto più ostile nei confronti del Milan che ci fosse in circolazione.
    Mi ricordo una volta addirittura giustifico in tv dopo la partita la sua decisione tanto fu presa vergognosamente contro il Milan…

    Non si è trattato di errori arbitrali ma di qualcosa che va ben oltre.

    Con Braschi designatore è lecito aspettarsi ogni qual genere di nefandezze nei nostri confrtonti.

    Partita di merda a parte ci hanno derubato la partita annullandoci un goal buono e ci hanno fermato un sacco di volte quando eravamo in linea….Tutti atteggiamenti che se ricorrenti contribuiscono ad innervosire la squadra e incoraggia gli avversari ad alzarsi sempre di più..

    Il regolamento Fifa è chiaro. Se i guardalinee non sono sicuri che sia fuori gioco non devono segnalare il fuorigioco.

    In molti fuori gioco fischiati non c’ erano assolutamente le condizioni di sicurezza….

    Se Braschi vuole danneggiare il Mian sistematicamente come era suo solito fare a suo tempo quando arbitrava si accerti almeno di conoscere il regolamento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈

    Grande dirigenza che per una volta fa una cosa fatta bene e punta i piedi… Braschi GO HOME

      • dnarossonero il 13 Settembre 2010 alle 16:31

      SENZA ULTERIORI COMMENTI
      13/09/2010

      Sul Sito ufficiale della Fifa, fifa.com, è pubblicato il documento Refereeing Teaching Material (Materiale didattico per l’arbitraggio). Alla Law 6 (Regola 6), capitolo The Assistant Referee (l’Assistente Arbitrale), è scritta con chiarezza la seguente frase: If an assistant referee is not totally sure about an offside offence, the flag should not be raised. Ovvero: se un assistente arbitrale non è totalmente sicuro circa una situazione offensiva di fuorigioco, la bandierina non dovrebbe essere alzata.

      Questo è quello che cita il sito del Milan ufficiale a proposito del regolamento Fifa…

      Ottimo flusso che l’ ha riportato sul Milan blog….

      Cazzo facciamoci sentire subito e ricordatevi che ogni errore da qui alla fine del mandato di Braschi non sarà mai casuale perché lui non è causuale

    • G.b.Balabam il 13 Settembre 2010 alle 16:28

    Boldi, sacrosanto.
    Giusto lamentarsi.
    Infatti io mica ho nulla da dire a riguardo alle lamentele.
    Mica mi sono messo a fare a gara con te su chi ha subito più o meno torti.
    Mica sono stato qui, ad esempio, a raccontarti che 5 cambi e 3 cartellini danno diritto, da regolamento, a 4 minuti di recupero solo loro e che quindi un totale di 6 non sono poi così incredibili.

    Io rido perchè certi personaggi con le natiche al posto delle guance sono subito pronti a gettare la maschera.
    Perchè un comunicato come quello riportato da diavolo ( si può avere un link che devo girarlo agli amici per il ludibrio di tutti?) è qualcosa di patetico.
    Perchè nessuno ha detto “mi scusi, sig antennista, ma voi non eravate quelli che non parlavano degli arbitri?”
    Perchè uno che accusa di comunismo un arbitro è uno che sta male di cervello …ma forte.
    Perchè nessuno ha detto “mi scusi, sua nanezza, ma quali sarebbero i tre gol negati alla sua squadra-spot?”
    Perchè nessuno gli ha detto “mi scusi, signor premier, ma lei non si sente minimamente ridicolo a dire una baggianata del genere?”
    E visto che si tratta di calcio, ci rido su di gusto.

    • dnarossonero il 13 Settembre 2010 alle 16:37

    In ogni caso è un dato di fatto inconfutabile che Braschi è storicamente uno degli arbitri sistematicamente più astiosi nei confronti del Mialn e che siamo stati danneggiati perché i suoi arbitri bellamente designati non solo hanno arbitrato da cani sbagliando a prendere le decisioni….ma quanto è più grave non hanno nemmeno rispettato il regolamento Fifa che ogni arbitro dovrebbe imparare a memoria.

    E non mi vengano a dire che erano sicuri del fuori gioco perché sono ridicoli

    Bene fargli la guerra sistematica e aggressiva a certi personaggi che infetano il nostro calcio

      • dnarossonero il 13 Settembre 2010 alle 16:42

      in alternativa questi qua si presentino in conferenza stampa e spieghino dove hanno trovato tanta sicurezza delle loro decisioni sui rispettivi fuori gioco fischiati ad merdam….

      se sono cosi sicuri lo facciano No? Di fronte alle immagini che scorrono almeno mentre loro parlano delle loro sicurezze con la quale hanno falsificato una èpartita si prendono degli ebeti in mondo visione…

      Guerra a Braschi sempre e comunque

  15. Premetto: nel dubbio, lascia correre è una cosa che sacrosanta, di cui ci si dimentica spesso.
    Anche perchè un vantaggio di pochissimi centrimetri, non è un vantaggio.

    Ciò detto, mi cadono le balle a leggere il comunicato. Delusissimo.
    Se dici “non parliamo di arbitri” non devi farlo, se non dopo ripetuti torti che non ci sono stati.
    Io stesso, nel mio piccolissimo, ho detto che non avrei parlato di arbitri tempo fa e non lo faccio.

    Tutto il resto, le discussioni su chi ha subìto più torti in queste prime due giornate, mi sembrano discussione con poco senso. Se iniziamo così, mi do alle bocce.

      • eg il 13 Settembre 2010 alle 16:45

      che poi parliamoci chiaro uno è davvero ingannevole sembra davvero che pato tocchi di braccio.un altro è difficillissimo : nella linea a 4 i tre difensori più vicini al guardalinee sono un metro e mezzo davanti agli attaccanti rossoneri,tenuti in ‘gioco’ dal quarto difensore(ceccarelli)quasi perfettamente allineato con gli altri ma con un piede (sollevato da terra) rimasto indietro nel muoversi…ja ci può stare…è nel complesso che la cosa diviene antipatica ma se prendi caso per caso non puoi prendertela più di tanto.come chi si lamenta del fuorigioco su gol di pepe…che aveva il binocolo?c’erano 7 uomini avanti

    1. D’accordissimo, ma…nel dubbio lascia correre! 😉

    • G.b.Balabam il 13 Settembre 2010 alle 16:42

    In ogni caso è un dato di fatto inconfutabile che Braschi è storicamente uno degli arbitri sistematicamente più astiosi nei confronti del Mialn

    Posso sapere da cosa ti deriva questa incontestabile certezza?
    Dati alla mano intendo.

    E non mi vengano a dire che erano sicuri del fuori gioco perché sono ridicoli

    E perchè no?
    E’ così impossibile che abbia, semplicemente, visto male?
    Del resto sono convinto che anche Ibra quando ha claciato fosse sicuro di metterla dentro.

      • dnarossonero il 13 Settembre 2010 alle 16:55

      Perchè io che non sono arbitro non avevo avuto l’ impressione da casa che fossero fuorigiochi….mi deve dire lui arbitro come faceva ad essere sicuro tutte quelle volte…

      Braschi era un arbitro che danneggoava fisso il Milan non c’ era verso. E’ dal 94 in poi che Braschi al Milan ne combina di ogni genere.

      Non ricordo i fatti specifici ma ricordo chiaramente che i tifosi milanisti erano molto arrabbiati con questo arbitro e saltano alla memoria due ricordi nitidi.

      Uno riguradante un suo intervento in diretta a contro campo in cui spiegò una sua decisione presa contro il Milan (non è cosi usuale che un arbitro dia spiegazioni sulla sua decisione a caldo)

      e un altro in cui ad Arezzo dove si era recato per cavoli suoi fu riconosciuto e circondato da diversi tifosi milanisti i quali gli chiesero di spiegare il perché di certe decisioni arbitrali.

      I fatti che tu vuoi sono inconfutabili e sono certo che sono in grado di procurarteli. Può essere che qualcuno si ricordi molto meglio di me i fatti specifici e mi possa aiutare a riportarteli.

    • elbonito il 13 Settembre 2010 alle 16:43
      Autore

    Dominic Adiyiah, calciatore del Milan in prestito alla Reggina, è stato nominato personaggio sportivo del 2009 in Ghana.

  16. Scusate se torno un attimo al calcio e non agli arbitraggi:

    Ma se è dalla prima partita che sento ripetere “ma si, il vostro giocatore X l’anno scorso ha giocato la stagione della vita”.

    Non è così?
    Cioè, Pandev che fa il fenomeno col Barcellona è cosa normale? Milito che ogni pallone che tocca lo mette in porta? JC che para anche le mosche?
    Non è una critica eh, è capitato a noi nel 2007 con Kakà che qualunque cosa facesse diventava ora, giusto per fare un esempio.
    Per vivere stagioni così, è necessario che tutto giri al meglio. E non sempre andrà così.
    La stagione della vita, quella in cui rendi sopra i tuoi standard capita nella carriera di un giocatore. Secondo me, a molti interisti è capitata l’anno passato.

      • eg il 13 Settembre 2010 alle 16:55

      è stata la stagione della vita solo per milito.j.cesar,maicon,cambiasso,eto’o hanno saputo fare molto meglio in altre stagioni.pandev è partito bene ma poi si è perso.zanetti e samuel dal rendimento(alto)costante.lucio ha fatto una stagione normale diventando MOSTRUOSO nei big match.Sneijder è un giocatore di valore assoluto,l’ha dimostrato al mondiale e continuerà a dimostrarlo quest’anno.Aggiungici mourinho e un gruppo solidissimo…

      • G.b.Balabam il 13 Settembre 2010 alle 16:56

      Secondo me, a molti interisti è capitata l’anno passato.

      Nulla da eccepire. Certo, alla seconda giornata mi sembra un po’ tranciante affermare che Milito non segnerà più a grappoli e JC non parerà più …. 😳
      Però se è così che funziona:
      secondo me, la vostra difesa fa cagare e sarebbe meglio coprirla con un centrocampo più folto. Sopratutto visto che Pato, Dinho ed Ibra (storicamente) non sono giocatori che aiutano molto in copertura.

      • eg il 13 Settembre 2010 alle 17:00

      balaban non so tu ma io una stagione(senza entrare nelle singole partite) fuori dalle previsioni l’ho vista fare solo a milito.

      Maicon si è dosato,dormiva in campionato poi nelle partite che contavano era impeccabile.Idem Lucio.

      Samuel sempre il solito muro.Zanetti uniforme.

      Cambiasso davvero grande ma ricordo 2-3 anni fa fece molto megliio…eto’o idem.

    • dnarossonero il 13 Settembre 2010 alle 16:47

    lpf, non è un parlare di arbitri. Gli errori ci stanno.

    Si tratta di fare la guerra sistematica ad un signore che è sempre stato sistematicamente astioso nei confronti del Milan quando arbitrava.
    E che ora vengono dei dubbi sul’ arbitraggio vergognoso…Dubbi che la dirigenza ha fatto stra bene a rendere palesi.

    Per chi non lo sapesse Galliani prima di Cesena aveva espresso tutto il suo astio a questa nomina di Braschi e il motivo è evidente.

    Ha fatto bene ad urlargli di tutto e di più nella partita….Con Braschi li è come se avessero messe designatore Guido Rossi….

    • eg il 13 Settembre 2010 alle 16:49

    se iniziamo a capire che mentre un difensore esce in velocità e l’attaccante entra velocissimo e il guarda linee in una frazione di secondo deve misurare le di due corpi che vanno nel senso contrario.e prima capiamo che 8 volte su 10 I GUARDALINEE TIRANO AD INDOVINARE meglio è.magari parliamo di cose più interessanti

    1. e prima capiamo che 8 volte su 10 I GUARDALINEE TIRANO AD INDOVINARE meglio è

      Quotone. E’ per questo che dico di trovare uniformità e quindi lasciare correre!!!

      • eg il 13 Settembre 2010 alle 16:57

      la metà degli errori si eviterebbe reinserendo la regola della luce tra i corpi.che poi è una regola intelligente.io se sto 10 centimetri avanti non prendo vantaggio…se sto mezzo metro,un metro(luce tra i corpi) quello si che è fuorigioco

      • dnarossonero il 13 Settembre 2010 alle 16:59

      Non a caso proprio per il motivo che dici te e della difficoltà a valutare la situazione la Fifa dice:

      Invece di tirare ad indovinare fischiate solo quando siete sicuri senno lasciate correre.

      Proprio per evitare che tirino ad indovinare come principio.

      Della sera gli arbitri di Cesena conoscevano il regolamento come lo conosci te e infatti hanno tirato ad indovinare.

      Nella migliore delle ipotesi incompetenti che nemmeno conoscono il regolamento che devono fare rispettare.

    2. Anche questo è vero. D’accordissimo.

    • dnarossonero il 13 Settembre 2010 alle 17:00

    della serie sorry

      • dnarossonero il 13 Settembre 2010 alle 17:03

      e quindi ha fatto sta bene Galliani a rinfrescargli la memoria umiliandoli.

      A casa a studiare chi nemmeno conosce le cose del suo lavoro

  17. Nulla da eccepire. Certo, alla seconda giornata mi sembra un po’ tranciante affermare che Milito non segnerà più a grappoli e JC non parerà più …. 😳

    Alt. Non l’ho detto 😯 😯 😯
    Però se mi dici che il Papa (discreto difensore) sarà una merda sulla base di una partitaccia, io sulla base di due partitacce ti dico che Milito è scoppiato.

    Che non è vero.
    Ma non è vero che il Papa è una merda. Fenomeno no, ma merda neppure.

    • Tizio il 13 Settembre 2010 alle 17:13

    Collina non andava bene,Braschi non andava bene……..diteci chi andava bene.
    PLEASE,tell us name and surname. Magari De Santis. O vedrei bene anche Paparesta. Di Pieri che ne dite? Riesiumiamo Ceccarini,quello che,TESTUALE, disse che “nel basket il fallo di Iuliano su Ronaldo sarebbe valso come sfondamento del brasiliano”??? (intervista di due anni fa alla Gazzetta dello Sport).
    Ma l’atteggiamento mentale emblematico è quello di boldi:
    cita i sei minuti di Bologna e non i sette di Milano che ovviamente sono stati dati per fare il 3-1 come i sei di Bologna erano stati dati per fare l’1-0………..
    confonde Samuel e Di Michele con Cordoba e Pinzi ma pazienza,l’importante è non citare Zapata su Eto’o…..
    Tipico esempio di quello che vuol dire “tirare l’acqua al proprio mulino” che evidentemente è una cosa che bisogna fare a prescindere anche se si finisce per scontrarsi CON I FATTI.
    La settimana scorsa hanno dato sei minuti di recupero e tutti a dire “l’ha fatto per far segnare l’Inter” (…………………..); perchè i sette minuti di Sabato allora con l’Inter in vantaggio di appena un gol e palesemente sulle gambe? Ragionando con la stessa filosofia non avrebbe avuto più senso darne 3???
    Mistero.
    Sul rigore di Cordoba si può discutere perchè il colombiano inciampa prima su Lucio (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) per cui,quantomeno,la vedo dura parlare di volontarietà,ma anche concesso che si potesse dare,come si fa a non citare neanche di striscio l’intervento di Zapata su Eto’o?
    Misteri.
    Eppure la soluzione sarebbe così semplice: analizzare tutto con obiettività,citare gli episodi contro e quelli PRO,non dimenticarsi di torti e favori e partire dal presupposto della buona fede,altrimenti non ci sarebbe motivo di guardare il calcio.
    Invece no,difesa della propria posizione e delle propria squadra anche se palesemente smentiti da immagini,regolamenti e replay.
    Cosa ne guadagnano le persone a fare così Dio solo lo sa.
    Sarebbe come se io mi impuntassi a dire che Maicon a Siena non era in fuorigioco solo perchè sono interista e “devo difendere la squadra”.
    Buonanotte……un atteggiamento davvero brillante oserei dire.
    @dna

    Sei arrivato in ritardo sul comunicato; rileggiti se vuoi la mia risposta a Diavolino con la sua conseguente richiesta di tutela.
    Illuminante punto di vista.

    • G.b.Balabam il 13 Settembre 2010 alle 17:13

    Non ricordo i fatti specifici ma ricordo chiaramente che i tifosi milanisti erano molto arrabbiati con questo arbitro e saltano alla memoria due ricordi nitidi.

    Bene, se lo dite voi allora sarà sicuramente così!!
    Se permetti io mi sento libero di pensare che tu stia parlando a vanvera.

    Uno riguradante un suo intervento in diretta a contro campo in cui spiegò una sua decisione presa contro il Milan

    Lo prendo per buono. E siamo ad uno.

    e un altro in cui ad Arezzo dove si era recato per cavoli suoi fu riconosciuto e circondato da diversi tifosi milanisti

    Non ho capito, scusa.
    La seconda prova a carico di braschi è che mentre si stava facendo i cazzi suoi alcuni milanisti hanno tentato di linciarlo? 😯
    Questa cosa vi avrà effettivamente danneggiato.
    Guarda, mi hai convinto.
    Sono prove inconfutabili. 😳

      • dnarossonero il 13 Settembre 2010 alle 17:29

      si parla di 10-+12 anni fa. Non posso ricordarmi i fatti specifici. Mi posso però ricordare un certo malumore di fondo dei tifosi rossoneri contro questo arbitro.

      Ricordo pure io al tempo che ero incazzato con lui per gli episodi contro. Gli episodi delle singole partite non me li ero certo appuntati per venire a discuterli con te 12 anni dopo

      Comunque c’ è chi si ricorda meglio di me gli episodi singoli e sicuramente se ne ricorderà Galliani il quale dovrebbe avere tutto in archivio.

      Se alla nomina di Braschi si è incazzato avrà avuto i suoi buoni motivi.

      Mai detto nulla su Collina. E se ci fai caso nemmeno ho nominato l’ inter per un secondo.

      Ho solo detto che l’ arbitraggio di Cesena ma anche di Lecce è stato vergognoso e che i dubbi vengono perché non so se degli arbitri possano essere tanto incompetenti da non conoscere il regolamento.

    • elbonito il 13 Settembre 2010 alle 17:16
      Autore

    cmq io concordo con il comunicato del milan. non credo al complotto o all’assurdità degli aribtri di sinistra, ma è giusto aver fatto quel comunicato!

      • Tizio il 13 Settembre 2010 alle 17:27

      D’accordissimo.
      Speriamo che la Sampdoria,l’Inter,l’Udinese,la Fiorentina ne facciamo altri analoghi.
      Tempo 3 giornate e tutti sapremo il regolamento alla perfezione.
      La funzione pedagogica non va mai dimenticata.
      Magari poteva farlo anche il Chievo l’anno scorso dopo Milan – Chievo al gol di Yepes.
      O il Siena nel 2008 dopo Siena – Inter, o l’Inter dopo il fantasioso rigore dato al Milan su tiro di Huntelaar da 30 cm che ha stravolto completamente il concetto di volentarietà sul fallo di mano.
      E via così,chi più ne ha più ne metta.
      Vai di comunicato; ogni Domenica 20 comunicati. Figata.
      L’aspetto positivo è che diventeremo tutti degli strafighi sulle questioni regolamentari.
      Collina ci farà una pippa.

    • G.b.Balabam il 13 Settembre 2010 alle 17:23

    Ma non è vero che il Papa è una merda. Fenomeno no, ma merda neppure.

    Alt. Non l’ho detto 😯 😯 😯
    Non dico che Sokratis sia una merda. Dico che è tutto il vostro impianto difensivo che avrà problemi.
    E non lo dico sulla base di due partite.
    Lo dico sulla base di quanto visto negli ultimi anni.
    Per questo non ho detto che dovete correre sul mercato è comprare barbie mexes, Terry, Ferdinand o Samuel.
    Ho detto che dovreste cambiare modulo. Perchè forse con i Lecce vincerete solo uno o due a zero.
    Però eviterete coi Cesena che Abate, Antonini, Bonera o chi cavolo metterete sulla fascia vengano fatti a pezzi perchè il Papero, il Nasone e la foca restano a guardare gli avversari e Ringhio, pirlo e Seedorf riescono a raggiungerli solo in motorino.

      • G.b.Balabam il 13 Settembre 2010 alle 17:27

      Quasi dimenticavo, non rigirare la frittata:

      Però se mi dici che il Papa (discreto difensore) sarà una merda sulla base di una partitaccia, io sulla base di due partitacce ti dico che Milito è scoppiato.

      siete voi che avete detto che Milito fosse scoppiato sull abase di due partitiacce. A questo punto non vedo perchè, eventualmente, non sarebbero potute bastare a me per dire che la vostra difesa è un disastro.

    1. Non ricordo miei commenti del genere. Ho sempre detto che se ripeterà la scorsa stagione, sarà una sorpresa per me.

      Capitolo difesa: lo scorso anno è stata la seconda del campionato, 39 gol subiti, 5 più di voi. A lungo senza Nesta, ma con Favalli o Bonera o Oddo (perchè l’ha fatto pure Oddo il centrale).
      Colpa della dirigenza che non ha preso un vice-Nesta.

      A lungo abbiamo giocato col 4-2-fantasia, in cui erano ben 4 i giocatori che non rientravano.

      Non sarà il miglior reparto, ma lasciaci lavorare e poi ne discutiamo.

    • dnarossonero il 13 Settembre 2010 alle 17:33

    non c’ è bisogno di essere stra fighi del regolamento.

    Il regolamento è pubblico proprio perché tutti lo possano consultare.

    Cosi se abbiamo l’ impressione di avere degli arbitri incompetenti regolamento alla mano li possiamo pubblicamente smerdare….Lo può fare chi conosce a memoria il regolamento ma anche chi non lo ha mai letto prima di oggi. L’ importante è che ci sia smerdamento cosi che ci pensino 20 volte quando arbitrano a cazzo.

    20 comunicati a domenica? Anche 40 se necessario.

    e per la cronaca anche a Lecce goal annullato per fuori gioco inesistente. Il fatto che poi si è vinto in abbondanza comunque non è certo una valida motivazione per annullarci un goal buono.

      • Tizio il 13 Settembre 2010 alle 17:40

      Benissimo.
      Poi alla prima volta che invece una squadra subirà un gol per un fuorigioco che c’era (magari come Juve – Samp di ieri) vedremo quale sarà l’escalation dei comunicati e fino a che punto si arriverà.
      Sono in attesa di leggere il più bello.
      Non si era mai vista una cosa del genre,ci voleva.
      Stavolta smerdamento perchè ti è andata storta.
      Vedremo alla prima in cui ti girerà dritta.

    • boldi1 il 13 Settembre 2010 alle 17:40

    siamo passati da Collina il migliore a Braschi ragazzi che passo indietro !
    con collina c’erano poche polemiche quest’anno ne vedremo delle belle anche perchè si sa quali sono le squadre che deve ringraziare per l’elezione !

    • boldi1 il 13 Settembre 2010 alle 17:41

    poi non è vero che il milan si lamentava con Collina , nel periodo di Collina il Milan non ha fatto polemica !

      • boldi1 il 13 Settembre 2010 alle 17:43

      chi faceva polemica era l’Inter e Mou vi ricordate o avete la memoria corta amici interisti

      • Tizio il 13 Settembre 2010 alle 18:08

      Almeno non abbiamo fatto il comunicato ricordando agli altri le regole del gioco.
      Si dava per scontato che almeno su quello fossimo tutti d’accordo.

    • G.b.Balabam il 13 Settembre 2010 alle 17:42

    balaban non so tu ma io una stagione(senza entrare nelle singole partite) fuori dalle previsioni l’ho vista fare solo a milito.

    EG, se devo essere sincero Milito mi ha stupito solo per la quantità, non per la qualità. E’ sempre stato un giocatore di una intelligenza tattica esagerata. Oltre che un bomber di lusso. Sottovalutarlo fino ai 30 anni è stata una colpa altrui, non un limite suo.
    L’altra sorpresa è stata Zanetti. Giocatore storicamente “timido” è sempre stato capitano, mai leader. L’anno scorso si è caricato la squadra sulle spalle quando è stato necessario.
    Sugli altri concordo con te.

      • eg il 13 Settembre 2010 alle 18:18

      analisi perfetta di Milito..a me ha sorpreso in Champions,non me lo sarei aspettato cazzuto come in campionato.per il resto anche io apprezzavo d aprima il giocatore per intelligenza tattica.chi non lo vede 50 partite non può capire che giocatore sia.io l’anno scorso ho visto sbagliare 3-4 gol,un paio di appoggi e un paio di partite nel complesso.

      zanetti quest’anno ha avuto l’apporto indispensabile di eto’o e lucio come peso specifico nello spogliatoio.sono arrivati 2 coi controcazzi(supercampione col barca e capitano del brasile).I leader secondo me sono lor 3.poi nello spogliatoio(dicono) che i 3 panchinari toldo,materazzi e cordoba siano stati fondamentali.

    • boldi1 il 13 Settembre 2010 alle 17:52

    parliamo di calcio Sky da le anticipazioni sulla formazione di mercoledì centrocampo composto da Pirlo Ambro e Seedorf , difesa Zambrotta Bonera Nesta Antonini
    Se si rivela esatta Allegri dimostra di essere schiavo dei senatori !

    • G.b.Balabam il 13 Settembre 2010 alle 17:53

    Per la serie parole in libertà. Ma cazzo, vi rileggete prima di cliccare su “commento all’articolo” ?

    e quindi ha fatto sta bene Galliani a rinfrescargli la memoria umiliandoli.

    Questa è fantastica.
    Cioè, pensare che quelli che escono umiliati dal comunicato siano gli arbitri …

    poi non è vero che il milan si lamentava con Collina , nel periodo di Collina il Milan non ha fatto polemica !

    «Tanti errori come quest’ anno non li ricordo – sottolinea il vicepresidente vicario milanista -. Ribadisco che quello dell’ altra sera su Ambrosini era rigore. Collina il martedì ammette gli sbagli ai nostri danni, dice che il gol di Maccarone a Siena era da annullare e che quello di Inzaghi al Catania era da convalidare. È un buon comunicatore, Collina. Però poi alla domenica non cambia nulla: è sempre la solita musica»
    In sede di presentazione del dossier sui torti arbitrali stilato dal milan.

    con collina c’erano poche polemiche

    Come la nascita della magnifica classifica virtuale?
    O “al milan regalano i rigori a favore” ?
    O “all’Inter non danno rigori contro” ?
    O “ai romanisti fanno picchiare come fabbri” ?
    O “…

    Certo, zeru polemiche…

    • VL il 13 Settembre 2010 alle 18:15

    mah, si parla tanto del sito del milan…va che pure quello dell’inter nei racconti delle partite non se ne lascia sfuggire una eh, facciamo poco gli schizzinosi.

    di sta nota comunque facevo volentieri a meno. è comunque giusto cominciare a rompere i coglioni. non esiste che ti fischiano contro 6 fuorigiochi di cui 4 non ci sono.

    1. è comunque giusto cominciare a rompere i coglioni. non esiste che ti fischiano contro 6 fuorigiochi di cui 4 non ci sono.

      Quoto Vuelle.
      E’ più serio questo comunicato che le 1000 frecciatine e mistificazioni delle moviole nelle partite dell’Inter sul sito ufficiale perdazzurro.

  18. San Siro, è uno stadio nel quale non ho perso per due anni e quindi spero porti fortuna.

    Josè Mourinho.

    httpvh://www.youtube.com/watch?v=B9FzlG8jn_4
    httpvh://www.youtube.com/watch?v=nBT1-CRb6NM

      • eg il 13 Settembre 2010 alle 18:22

      ma ti ha mica scopato la ragazza mourinho??è imbattuto in casa in campionato da 6 anni…2 a san siro…che pignoleria

      • G.b.Balabam il 13 Settembre 2010 alle 18:29

      Ma la prima è la partita in cui Kakà era in fuorigiovco ma l’arbitro, nel dubbio, ha tenuto giù la bandierina? 😎

      • G.b.Balabam il 13 Settembre 2010 alle 18:30

      ops, guardialinee …

      • eg il 13 Settembre 2010 alle 18:31

      applausi a scena aperta 🙂

    1. Non era in fuorigioco.

  19. Ah per la cronaca se leggete la moviola gazzetta attacca la juve, omette 2 dei 3 gol annullati al Milan, e fa passare l’Inter come penalizzata quando doveva giocare in 9, omettendo sia il fuorigioco di Di Natale che il rosso a Zanetti… 🙄

      • eg il 13 Settembre 2010 alle 18:25

      santo dio te la ricordi la prima ammonizione a zanetti???per favore…la ricordi??

      • eg il 13 Settembre 2010 alle 18:25

      parla della manata di ronaldinho a pellegrino???

      • G.b.Balabam il 13 Settembre 2010 alle 18:28

      Potresti dirmi quali sono i 3 gol annullati?
      Figa, non è che se il nano dice una cazzata voi siete obbligati a sostenerla.
      La figura da pirla può farla anche da solo.
      Oppure vi piace e proprio non potete farne a meno?

      • VL il 13 Settembre 2010 alle 18:37

      il gol annullato è uno.
      poi siamo stati fermati 2 volte, quando eravamo 1vs1 col portiere. una volta ibra, una volta pato. insomma tre fischi importanti sbagliati, che potevano essere 3 gol. questo intende per gol annullati.
      certo è che contro una squadra che si difende in 10, se riesci a mettere 4 volte gli attaccanti in porta e 3 ti ferma l’azione ingiustamente, te fa pure incazzare…te che dici?

      • G.b.Balabam il 13 Settembre 2010 alle 18:45

      te fa pure incazzare…te che dici?

      Assolutamente si.
      Però sai, non sono io che ho sprecato fiato ed inchiostro a spiegare a tutti che ho un altro stile e non mi lamento degli arbitri.
      Non sono io ad aver ridotto i miei tifosi a dover negare l’evidenza (o a non saperla) pur di millantare uno stile che non ho mai avuto.

      • eg il 13 Settembre 2010 alle 18:54

      balaban hai notato che di fronte all’evidenza diavolino non risponde???quando si vede alle strette non risponde più 🙂 lo adoro.perdere col cesena e parlare 2 giorni di arbitri e fuorigioco è roba da diavolini…

  20. Ma la prima è la partita in cui Kakà era in fuorigiovco ma l’arbitro, nel dubbio, ha tenuto giù la bandierina? 😎

    Scusa? Questione di centimetri. E a centrocampo.
    Per piacere eh…

    Ed eg che applaude. Lo stesso eg che poco prima ha detto che il vantaggio c’è se c’è luce? 😯

      • eg il 13 Settembre 2010 alle 18:43

      il mio applauso non era polemico,affatto.però quella è la dimostrazione di quanto facilmente ti possa dire bene e ti possa dire male…l’importante è partire dal presupposto che il coglione che non ferma kakà e il coglione che ferma pato a cesena lo fanno in buona fede

  21. E non ditemi “se c’è va fischiato”, non è questo il punto.
    Il punto è che appena il torto è contro di voi, tutti i discorsi fatti finora vanno a farsi benedire.
    Vero eg?

      • G.b.Balabam il 13 Settembre 2010 alle 18:43

      LpF, relax.
      Prendevamo per il culo diavolo servendogli la sua stessa medicina.
      Proprio per provare quanto hai appena detto:
      se vieni danneggiato tu, è sacrosanto il comunicato.
      se viene danneggiato un’altro chissene.
      Solo che visto che avete cominciato voi, la figura degli ipocriti ve la dovete anche godere tutta.
      Oppure linkatemi la pagina del sito del milan in cui “umiliano” quel guardialinee.

      • eg il 13 Settembre 2010 alle 18:46

      ho risposto sopra lpf…fidati che io quando in comitiva si discute di fuorigioco o li mando a fare in culo o non prendo parte alla discussione.è talmente stupido appellarsi al fuorigioco(a meno che non sia evidente l’errore,tipo ovrebo)

      • LaPauraFa80 il 13 Settembre 2010 alle 18:55

      Balabam e eg: non si accettano lezioni, perchè stavolta la lamentela è venuta da noi, altre volte dai vostri. È bastato un video per far emergere le vostre lamentele.

      Alex, sei pessimo.

      • G.b.Balabam il 13 Settembre 2010 alle 19:12

      Balabam e eg: non si accettano lezioni

      Nessuna lezione. Tanto non imparerebbe.
      Solo sano accanimento.

      È bastato un video per far emergere le vostre lamentele.

      La mia era ironia. Come l’altra volta.

      Alex, sei pessimo.

      Quoto.

    • Alex_junior il 13 Settembre 2010 alle 18:44

    Ah oddio, è il derby del gol di Ronaldinho con Kakà in fuorigioco di 8 metri? Me l’ero scordato…

      • dnarossonero il 13 Settembre 2010 alle 18:53

      se c’ era la moviola in campo sarebbe stato annullato. Comunque un goal annullato cambia la partita.

      Ma se io ti fischio 4-5 fuori gioco che non ci sono te allenatore per forza di cose sei intimato a cambiare gioco e a cercare meno la profondità…

      fischiare 4-5 fuori giochi inesistenti è peggio che annullare un goal. Perché annullare un goal può essere un errore….fischiare 4-5 fuorigiochi inesistenti è intimidazione a non far dare ai tuoi attaccanti la profondità…

      diventa una cosa sistematica

    • dnarossonero il 13 Settembre 2010 alle 18:50

    Cioè tu mi vieni a parlare di aver messo il regolamento nel sito della società a rinfrescare la memoria di chi non lo sa, proprio tu interista che ti esaltavi quando Mourinho parlava di complotti una domenica si e l’altra pure e mimava il segno del’ arresto quando le cose gli giravano male dopo di che in 3 anni ha avuto ogni genere di auto arbitrale??

    Ma dai su….

    Il riportare il regolamento è stata una mossa magistrale. Una delle poche mosse magistrali di questa società.

    Ora le prossime mosse devono essere mandare una lettera alla Fifa, Una alla lega calcio e una alla lega arbitri. Alla lega arbitri come sollecitazione a studiare onde evitare di essere derisi dalla Fifa che gli arbitri non sono formati sul regolamento essendo inadatti a svolgere il loro lavoro chiedendone una rapida riqualificazione

    Alla fifa dicendo di richiamare la lega arbitri e alla lega per conoscenza che già in due partite si sono visti errori clamorosi e che è lecito pretendere arbitraggi per lo meno più competenti e preparati…

    A vedere se cominciano a mettersi gli occhiali o a imparare le regole.

    Al primo episodio a favore?

    Se fosse per me non ci sarebbero da 10 anni gli episodi a sfavore com non ci sarebbero quelli a favore. Perchè io sarei per la moviola in campo, 3 giudici a interpretarla, tecnologia modernissima nel pallone e nei calzari dei giocatori sotto forma di micro cip in grado di comunicare con sofisticate strutture informatioche a disposizione dei giudici di gara che a loro volta possano comunicare con il guardalinee…

    e’ ridicolo che in uno sport in cui ci girino milioni di euro gli arbitri si possano permettere il lusso di sbagliare quando con pochi milioni di euro si porebbero attrezzare tutti gli stadi con tecnologie ultra
    moderne e dare al’ arbitro un aiuto concreto in tempo reale per scazzare circa il 90% in meno delle volte.

    Guardate la formula 1 dove ai giudici di gara non sfugge nulla.

    E li si parla di velocità certamente diverse. non perché abbiano chissà quali occhi ma perché hanno tecnologie importanti e moderne piazzate su ogni singolo metro della pista e la possibilità di rivedere le immagini e consultare i dati a lungo durante la stessa gara e pure a posteriori se necessario.

    Infatti è sovente sentire l’ arbitro di calcio offeso. capita più di rado di prendersela con i giudici di gara in formula 1 per una decisione sbagliata.

    Fin quando non ci sarà moviola vera in campo il calcio sarà sempre nelle mani dei designatori e di chi li nomina e ci sarà sempre spazio alla polemica…

    in un verso o nel’ altro e ci saranno sempre campionati falsati

    1. Vogliamo fare l’albo d’oro con la moviola in campo?
      2005 MILAN
      2006 MILAN
      2007 Inter (ma non ci sarebbe stata calciopoli)
      2008 ROMA
      2009 MILAN
      2010 ROMA

      • elbonito il 13 Settembre 2010 alle 18:58
        Autore

      concordo su tutto tranne che su quello del 2009.

      • G.b.Balabam il 13 Settembre 2010 alle 18:58

      Vogliamo fare l’albo d’oro con la moviola in campo?

      Opperbacco.
      E questo albo d’oro da dove salta fuori?
      Oltre che dai tuoi sogni intendo?

      • eg il 13 Settembre 2010 alle 18:59

      VI ADORO

      • dnarossonero il 13 Settembre 2010 alle 19:07

      non è chissà quale invenzione. Ogni anno vengono stilate delle classifiche alternative.

      Sono classifiche del cazzo da prendere con le molle ma smistano abbastanza bene i punti a secondo degli errori arbitrali. Si trovano facilmente su internet. I centri di statistica li pubblicano spesso quando non hanno altro di che occuoparsi

    • dnarossonero il 13 Settembre 2010 alle 18:56

    si infatti queste sono grosso modo le classifiche alternative che i centri di statistica tirano fuori ogni anno.

    Ha fatto bene diavolo a riportare questo dato

    • eg il 13 Settembre 2010 alle 18:57

    MITO ASSOLUTO

    • dnarossonero il 13 Settembre 2010 alle 18:59

    Ci sta anche che con la moviola in campo non avremmo mai vinto la champions 2007…ma non ha importanza….quando c’ è chiarezza c’ è sport e competizione sennò solo politica e poteri strani che gestiscono le competizioni. E quindi viene meno il senso dello sport. Anche perché il confine fra errore e malafede è volubile potendo ricondurre tutto al’ errore, non essendoci uno strumento che permetta di misurare la buona fede e l’ errore

    • G.b.Balabam il 13 Settembre 2010 alle 18:59

    si infatti queste sono grosso modo le classifiche alternative che i centri di statistica tirano fuori ogni anno.

    Ha fatto bene diavolo a riportare questo dato

    VOI SIETE STRAORDINARI!!!

      • eg il 13 Settembre 2010 alle 19:03

      siete maleducati…questi commenti vanno coperti..io vivo in casa con altre persone e non è bello sentirmi ridere come un pazzo all’improvviso…

      p.s. ci dai queste fonti statistiche please

      • G.b.Balabam il 13 Settembre 2010 alle 19:04

      Eg, tu stai chiedendo di dimostrare un’affermazione.
      Mi sembri un po’ esagerato.

    • eg il 13 Settembre 2010 alle 19:01

    ECCO PERCHè CE L’HAI CON L’INTER E GLI ARBITRI…SEI CONVINTO CHE TI ABBIANO TOLTO 3 DEGLI ULTIMI 5 SCUDETTI.CAZZO PARLA PRIMA LA PROSSIMA VOLTA…QUI SEI TRA PERSONE SENSIBILI,COMPRENSIVE E DISPONIBILI.TI AVREMMO DATO UN SUPPORTO MORALE

    • Alex_junior il 13 Settembre 2010 alle 19:01

    Stupendo l’albo d’oro fatto dai televoti :mrgreen: Mi mancava
    Comunque il discorso è solamente questo: dicevate “noi degli arbitri non parliamo” e invece ora ne avete parlato eccome. Tutto qui.

  22. Errore?
    Un gol buono annullato è errore.
    Un guardalinee che alza sempre e sistematicamente la bandierina è malafede.
    E ripeto. Non accettiamo lezioni da chi fa panolade quando da due settimane smette di ricevere palesi vantaggi.

      • dnarossonero il 13 Settembre 2010 alle 19:11

      si ma se una squadra viene fermata in fuori gioco 4-5 volte per errore nella stessa partita tu come la vedi?

      Io la vedo come un tentativo di dire: Non dire a Pato di andare in profondità sennò fischio sistematicamente…sono cose che innervosiscono perché è stressante ogni volta per un attaccante ricercare la linea, scattare per poi trovarsi fermati da un incompetente che non sa fare il suo lavoro, vanificando tutto il lavoro della squadra che ha portato a quel movimento.

      Giusto impuntarsi..

      che poi abbiamo fatto pietà è evidente

    • boldi1 il 13 Settembre 2010 alle 19:09

    ragazzi perchè non torniamo al calcio giocato che è meglio ? dopodomani gioca Seedorf cazzo !
    altro che Boateng

    • Alex_junior il 13 Settembre 2010 alle 19:09

    Palesi vantaggi l’anno scorso? 😯 Ma se hanno provato in tutti i modi a farci perdere mentre voi derubavate mezza Serie A…bah.
    Non che la Roma fosse da meno, visto il gol di Totti col Parma a poche giornate dalla fine (quando la Roma era in testa): stop nettissimo col braccio per aria sotto lo sguardo dell’arbitro, gol convalidato.
    Malafede?
    Oppure Bonucci che in Bari-Inter affossa un nostro giocatore davanti al suo portiere, il mitico Rosetti (quello di Fiorentina-Milan) assegna il rigore (non poteva fare altrimenti) ma anzichè espellere Bonucci estrae solo il giallo. Malafede?
    Non lo so, sono solo ipotesi. Di sicuro quanto successo l’anno scorso è molto strano. Poi se vogliamo far passare per furti partite come quelle di sabato sera dove Eto’o è stato abbattuto in area e si è preso un giallo per simulazione, allora vabbe…

      • boldi1 il 13 Settembre 2010 alle 19:14

      senti ma era l’anno scorso che ha Siena Maicon ha segnato con ben 6 giocatori in fuorigioco ho me lo sono sognato ?

    1. L’anno scorso l’Inter ha ricevuto PALESI VANTAGGI per TUTTO IL GIRONE d’ANDATA.

      • Alex_junior il 13 Settembre 2010 alle 19:21

      Palesi vantaggi per tutto il girone d’andata? Non posso mettere il link perchè farei spam ma ho proprio fatto poco un minipost sul mio blog dedicato proprio al girone d’andata…magari vai a darci un’occhiata dopo

    • eg il 13 Settembre 2010 alle 19:17

    se qualcuno conosce la famiglia del povero ragazzo che si fa chiamare diavolino li avvisi immediatamente..il ragazzo ha un grave disturbo mentale,ha perso contatto con la realtà.ne ha creata un’altra tutta sua per continuare la sua vita da tifoso felice e convinto.se avete visto shutter island di scorsese capirete di che parlo.non mollare leonardo diavolino :):)

    • G.b.Balabam il 13 Settembre 2010 alle 19:17

    Sono classifiche del cazzo da prendere con le molle ma smistano abbastanza bene i punti a secondo degli errori arbitrali.

    Ammettilo. Tu non sai come vengono fatte queste classifiche.

    ragazzi perchè non torniamo al calcio giocato che è meglio ?

    Uff, ed io che mi diverto così tanto a vedervi menare il can per l’aia ogni volta che venite beccati in castagna …

    Comuque, le alternative sono due. O Boateng al primo allenamento non ha riconosciuto Allegri e gli ha lanciato l’asciugamano da lavare oppure Max proprio non lo vede. Oddio, c’è anche una terza opzione: stà facendo superpretattica e alla fine schiererà KP.

    • Alex_junior il 13 Settembre 2010 alle 19:18

    Quello è un episodio. Poi ce ne sono altri 200 contro. Ma non è di questo che voglio parlare, quello che voglio dire è questo:
    Galliani l’anno scorso disse

    Due settimane fa a noi è stato negato un rigore contro il Livorno per fallo su Thiago Silva eppure non abbiamo protestato, non abbiamo fatto scenate e siamo stati zitti. E’ questione di stile.

    …invece l’atteggiamento di questi giorni da parte sua e del presidente mi sembra molto diverso. Se sto dicendo una cosa sbagliata ditemelo, a me sembra proprio che sia stato incoerente. Poi a tirare fuori classifiche fatte con chissà quali televoti non sono stato mica io

  23. Comunque il discorso è solamente questo: dicevate “noi degli arbitri non parliamo” e invece ora ne avete parlato eccome. Tutto qui.

    Una volta tanto anche Alex dice una cosa saggia.
    Ci siamo lamentati al primo torto. Non mi piace.

    1. Ci siamo lamentati al primo torto

      Fermo.
      non ci siamo lamentati al primo torto.
      Ci siamo lamentati con la prima serie di torti nella stessa partita.
      E’ diverso

    • G.b.Balabam il 13 Settembre 2010 alle 19:25

    Fermo.
    non ci siamo lamentati al primo torto.
    Ci siamo lamentati con la prima serie di torti nella stessa partita.
    E’ diverso

    LpF, ha ragione.
    Lo dice anche l’infallibile classifica virtuale.

    • elbonito il 13 Settembre 2010 alle 19:25
      Autore

    ah ma peerchè si sta discutendo ancora sul fatto che l’inter è stata la squadra più avvantaggiata di tutte negli ultimi 4-5 anni?

    e comunque, spero che mercoledì giochi boateng e non seedorf. logica imporrebbe questo.

    1. ah ma peerchè si sta discutendo ancora sul fatto che l’inter è stata la squadra più avvantaggiata di tutte negli ultimi 4-5 anni?

      Già. Elbi. Come osi.
      Loro sono stati penalizzati.
      Soprattutto nel 2007-08.

  24. Balabam invece di fare il sarcastico, dammi una risposta al commento sulla difesa, lo trovi a inizio della seconda pagina dei commenti…perchè io non l’ho mica capito il tuo discorso.

    • yom il 13 Settembre 2010 alle 19:34

    Ragazzi, sentire degli interisti che sghignazzano perché facciamo presente che le sviste ai nostri danni sono già troppe dopo solo due giornate di campionato, quando per anni hanno pianto, si sono lamentati, fatto segno di manette e altro, non ha prezzo.
    Sono ridicoli, ora et semper!

      • elbonito il 13 Settembre 2010 alle 19:36
        Autore

      ave yom

    • G.b.Balabam il 13 Settembre 2010 alle 19:37

    ah ma peerchè si sta discutendo ancora sul fatto che l’inter è stata la squadra più avvantaggiata di tutte negli ultimi 4-5 anni?

    No, si stà discutendo del fatto che gli strumenti che utilizzate per affermare questa verità siano delle cialtronate pazzesche.

    Vuoi l’esempio?
    Inter-Udinese: manca un rigore all’Udinese? benissimo. Poichè la percentuale di realizzazione dei rigori è inferiore al 100% ai friulani viene assegnato 0,8 gol. Risultato finale Inter – Udienese 2 a 1,8.
    Punti spostati in classifica 0.
    Cesena – milan: Il gol di pato è irregolare, controlla con il braccio. In caso di fuorigioco inesistente viene conteggiato 0,75 gol. Due volte vi hanno fermato lanciati a rete? Bene, avete perso 2 a 1.5.
    Punti spostati 0.

      • elbonito il 13 Settembre 2010 alle 19:47
        Autore

      Cesena – milan: Il gol di pato è irregolare, controlla con il braccio

      sì certo, come no.

    1. E Di Natale fermato in fuorigioco. +0,3. 2 a 2,1
      Il gol di pato è BUONO. E’ petto non braccio.

      • G.b.Balabam il 13 Settembre 2010 alle 20:04

      Il bello è che uno indica la luna e loro guardano il dito.
      Voi due poi siete propio il gradino più basso.
      Facciamo così. Io ora devo andare. Voi spegnete mediaset premium e cercate di applicarvi per bene un paio di minuti. Vi leggete come funziona la classifcia virtuale.
      Poi domani, se non avete capito, ve lo spiego bene io.
      Se invece avrete capito mi ringraziere perchè, dopo 5 anni che vi coprite di ridicolo, da domani smetterete.

  25. Negare che dal 2006 l’Inter viene palesemente avvantaggiata dal settore arbitrale e il Milan penalizzato è come affermare che Gesù Cristo è morto di AIDS.

      • Alex_junior il 13 Settembre 2010 alle 19:57

      Allora mi sa proprio che Gesù Cristo è morto di AIDS

      • eg il 13 Settembre 2010 alle 20:05

      confermo.colpa di quella gran bald***a della maria maddalena

    • sadyq il 13 Settembre 2010 alle 19:53

    vediamo poi quando tocca a voi subire gli sgarbi se sarà ancora il nulla o qualcosa di diverso ?

    Oh, massimo boldi, forse non hai capito una mazza eh!

      • elbonito il 13 Settembre 2010 alle 19:59
        Autore

      ma la pianti di prendertela con boldi? 😀

      • boldi1 il 13 Settembre 2010 alle 20:03

      a parte il fatto che non mi chiamo massimo come l’attore ,

      vi aspetto con la vostra frase “il nulla ” quando vi gireranno i maroni !

      sul fatto che non ho capito una mazza spiegamelo tu per favore visto chea quanto pare capisci tutto grazie

      • sadyq il 13 Settembre 2010 alle 20:06

      In pratica, io sono più Milanista di te ed i discorsi piangina, mi fanno schifo!

    • G.b.Balabam il 13 Settembre 2010 alle 19:57

    Balabam invece di fare il sarcastico, dammi una risposta al commento sulla difesa, lo trovi a inizio della seconda pagina dei commenti…perchè io non l’ho mica capito il tuo discorso.

    Scusa, ma con certa gente è troppo facile. Avrebbero bisogno di un tutor.

    Il discorso sulla difesa è molto semplice. Tolto Nesta, avete giocatori che vanno dal mediocre (Bonera) al normale (Sokratis) fino al “mi manca poco” (Thiago Silva).
    I terzini sono pedatori onesti ma nulla di più.
    Il centrocampo è formato da paracarri (pirlo e Seddorf), bolliti (Gattuso) o punti interrogativi (Boateng e Flaminì, anche se per motivi diversi).
    L’attacco da giocatori che non aiutano in fase di non possesso.
    Questo limita fortemente tutta la vostra fase difensiva. Che, come ho detto, non è solo fatta dai difensori.
    L’anno scorso avevate la seconda miglior difesa? Ok. Non dimenticare però che noi abbiamo avuto anche tre tornei da giocare.
    Il 4-2-fantasia era leggermente diverso perchè comunque Boriello aiutava di più. E poi, non vorrei sbagliarmi, il modulo è mica nato nel 5 a 2 con il genoa quasi alla fine del girone di andata?

    • eg il 13 Settembre 2010 alle 20:11

    non c’è squadra che giochi a calcio che non subisca torti e aiuti…smettiamola di ragionare in decimale…a volte potrebbe pesare l’errore arbitrale ma ho smesso nel 98 di farmi queste pippe.l’inter ha perso lo scudetto 2002 per 2 punti se volete riesumo 10 casi clamorosi a noi contrari.per dimostrare cosa?niente,aria fritta.il discorso di rivalutare le partite in base agli errori è fantastico.

    cioè l’inter vince 2 a 1 col poggibonsi a cui viene negato un rigore alla mezz’ora sullo 0 a 0.come funziona la vostra analisi?2 a 2…ma certo

    è come la storia di inter barcellona…se non fermano miltio possiamo segnare noi e magari dopo non abbiamo quell’impennata di orgoglio successiva al gol di pedro.magari vinciamo 4 a 0.magari se danno il rigore di alves finisce 3 a 2 e andiamo a barcellona a giocarcela invece di difenderci e gliene diamo 3 al anche in casa loro…magari…magari..magari…E’stupido valutare così le partite.ok davano il gol a pato 1 a 1 e palla al centro.MAGARI il cesena invece di farne due ne fa 3.smettiamola per cortesia

    1. Secondo me è più da scemi fare finta che non sia successo nulla e che il risultato sarebbe stato lo stesso quello.

      • boldi1 il 13 Settembre 2010 alle 20:27

      diavolino condivido

    • dnarossonero il 13 Settembre 2010 alle 20:27

    ma senti io in anni e anni di calcio non ho mai parlato tanto di errori arbitrali. Oggi a me domani a te e via.

    Qui è diverso perché c’ é Braschi di mezzo e perché più che gli errori arbitrali ho visto una certa sistematicità chirurgica applicata.

    Non solo nella nostra partita. Mi sembra si siano lamentati un po tutti.

    Se il problema è strutturale gli arbitri devono essere riqualificati…

    ed è bene puntare i piedi..perché se ogni volta che il tuo attaccante parte l’ arbitro fischia indipendentemente ripeto è intimidazione. Ovvero intimare a non giocare al 100% delle tue possibilità perché senno l’ arbitro ti ferma.

    Ecco questa è l’ impressione che ho avuto io. E che mi ha dato molto fastidio. Fastidio che la stessa società ha ravvisato.

    L’ Inter di cosa si dovrebbe lamentare poi non ho ben capito. Se è vero che lo scorso anno in 3 mesi non è stata proprio favorita fra partite sue e rivali lo stesso non si può certo dire per gli ultimi 3 anni in cui l’ Inter ha sempre avuto ogni qual genere di aiuti.

    Vedi un anno intero senza che nessuno gli avesse fischiato un rigore contro.

    Dai su

      • elbonito il 13 Settembre 2010 alle 20:43
        Autore

      grande dna!
      qua nessuno fa il piangina, qua si sta solo facendo notare che la situazione è molto particolare, tutto qua.

      • boldi1 il 13 Settembre 2010 alle 20:46

      grande DNA

      preferisco passare per piangina se c’è un sistema che non mi convince ,
      sono tante le squadre danneggiate !

    • dnarossonero il 13 Settembre 2010 alle 20:33

    comunque io ho concluso ed è giusto tornare al calcio.

    Ma io per due giorni ho solo criticato la squadra senza dire A sugli arbitri dicendone di tutto e di più.

    Ho parlato con insistenza del’ arbitraggio oggi perché appoggio questa iniziativa della dirigenza di mettere le cose subito in chiaro con gli arbitri che non stiamo ai giochetti di nessuno…

    non colpevolizzo certo l’ arbitro per la prestazione oscena del Milan e non è certo un punto che fa la differenza.

    Ma nemmeno voglio giocare le prossime partite col magone che c’ inculino per partito preso o che cerchino d’ intimidarci. Io voglio alzarmi in piedi quando Pato scatta e va dritto a rete e non ci stò a dovermi rimettere a seder perché un troglodita non sa fare il suo lavoro o non conosce il regolamento.

    Questo deve essere lapalissiano

    • G.B.Balabam il 13 Settembre 2010 alle 20:33

    Qui è diverso perché c’ é Braschi di mezzo e perché più che gli errori arbitrali ho visto una certa sistematicità chirurgica applicata.

    Dopo soli due turni?
    Caspita.

    Vedi un anno intero senza che nessuno gli avesse fischiato un rigore contro.

    Quindi il milan di sacchi che non ha subito rigori contro per 74 partite era favorito dagli arbitri?
    Quanti scudetti di cartone sono?

    Mi sembra si siano lamentati un po tutti.

    Solitamente 10 si lamentano e 10 no. Però, fra quelli che si lamentano, 9 non ha dichiarato che il loro stile gli impedisce di lamentarsi.

      • elbonito il 13 Settembre 2010 alle 20:46
        Autore

      ma non è questione che sono passati due turni, ma è evidente che passare da collina a braschi c’è una bella differenza….o no?

      • boldi1 il 13 Settembre 2010 alle 20:48

      questo concetto elby non lo vogliono capire , e poi a loro va benissimo era il loro candidato capito ?

      • G.B.Balabam il 13 Settembre 2010 alle 21:12

      Quello che non capite voi è che non potete dire che c’è una differenza se non lo motivate.
      Se credete che c’è differenza perchè dite che con Collina certe cose non succedvano, dite una cazzata.
      Perchè vi ho dimostrato che non è così.
      Fare finta di nulla e svicolare non vi aiuta a dimostrare nulla, capisci boldi?
      Fate prima a dire che la vostra opinione è preconcetta e deriva da un atto di fede.

    • dnarossonero il 13 Settembre 2010 alle 20:48

    ma sai Io penso questo e poi concludo sul serio.

    Gli arbitri in linea di massima aiutano la squadra più forte avendo nei suoi confronti una non conscia sudditanza.

    Alla fine in questi anni l’ inter è stata aiutata, come lo è stato la juve prima e ancora prima il Milan.

    Non va bene ma il calcio va a finire cosi.

    Un arbitro che però ti fischia tanti fuori gioco nella stessa partita a cazzo significa che ti vuole dare contro sistematicamente. E questo non è corretto.

    E’ un colpo basso che va denunciato alle rispettive sedi di competenza perché ogni domenica un ebete non si metta per l’ appunto a “tirare a indovinare” e incida nella partita e nel gioco delle squadre.

    E il vecchio giochetto. L’ arbitro fa finta di non vedere i falli e la squadra debole picchia sistematicamente il giocatore più forte avversario.

    L’ arbitro fischia a cazzo i fuori gioco?

    bene una parte si permette i lusso di alzare un po la linea confidando sul’ arbitro sornione e l’ altra si trova costretta ad abbassarsi di conseguenza e a trovare soluzioni diverse rispetto alla profondità per andare a rete.

    Questa è la sistematicità scorretta che non tollero ci sia e che si ho percepito in queste due partite

      • sadyq il 13 Settembre 2010 alle 21:01

      Alla fine in questi anni l’ inter è stata aiutata, come lo è stato la juve prima e ancora prima il Milan.

      Non va bene ma il calcio va a finire cosi.

      Dna, guarda che se fosse così, vorrebbe dire che noi siamo un branco di deficienti che si fanno prendere per il culo!
      Mi rifiuto di pensare che ci siano dei “preferiti”, sudditanza o no e penso davvero che gli arbitri sbaglino come i calciatori sbagliano i rigori!

  26. Sadyq scambiato per un interista è il massimo(boldi) :mrgreen:
    Sadyq è un gran cuore rossonero!

    E ‘sti discorsi m’han rotto il cazzo.
    Balabam che fa tanto il professore non mi ha ancora risposto alla questione-difesa.

      • boldi1 il 13 Settembre 2010 alle 20:59

      veramente io non avevo capito con il suo primo intervento dove voleva andare a parare

      e siccome in quel momento era infestato solo da tifosi interisti sono caduto nell’errore

      • sadyq il 13 Settembre 2010 alle 21:05

      Boldi, volevo andare a parare esattamente dove vuole andare FLP, visto che sull’argomento, la pensiamo in maniera identica.

    • G.B.Balabam il 13 Settembre 2010 alle 21:09

    Balabam che fa tanto il professore non mi ha ancora risposto alla questione-difesa.

    Hai mancato di nuovo il bersaglio.
    Primo, stò facendo il professore su una questione dove, a quanto leggo, sono decisamente il più informato. Quindi non c’è nulla di male se mi atteggio un po’. Sopratutto visto che il discorso che ti ha rotto il cazzo non l’ho cominciato io.
    Secondo, ti ho risposto. Però se non stai attento non è colpa mia.
    Mi cito:

    Il discorso sulla difesa è molto semplice. Tolto Nesta, avete giocatori che vanno dal mediocre (Bonera) al normale (Sokratis) fino al “mi manca poco” (Thiago Silva).
    I terzini sono pedatori onesti ma nulla di più.
    Il centrocampo è formato da paracarri (pirlo e Seddorf), bolliti (Gattuso) o punti interrogativi (Boateng e Flaminì, anche se per motivi diversi).
    L’attacco da giocatori che non aiutano in fase di non possesso.
    Questo limita fortemente tutta la vostra fase difensiva. Che, come ho detto, non è solo fatta dai difensori.
    L’anno scorso avevate la seconda miglior difesa? Ok. Non dimenticare però che noi abbiamo avuto anche tre tornei da giocare.
    Il 4-2-fantasia era leggermente diverso perchè comunque Boriello aiutava di più. E poi, non vorrei sbagliarmi, il modulo è mica nato nel 5 a 2 con il genoa quasi alla fine del girone di andata?

      • elbonito il 13 Settembre 2010 alle 21:37
        Autore

      il 4-2 fantasia è nato molto molto prima.

    1. Pardon, ma nella confusione di tutti ‘sti commenti sugli arbitri (per una volta nemmeno li ho letti tutti) mi sono perso il tuo. Mea culpa.

      Il 4-2-fantasia è nato ad ottobre, nel secondo tempo di Milan-Roma, riproposto il mercoledì a Madrid e da lì in poi.

      Le valutazioni che fai sono abbastanza corrette, a parte quella di Borriello in fase difensiva che è piuttosto un luogo comune di questi giorni.
      Poi tu mi citi le tre competizioni, io gli infotuni di Nesta e non se ne esce.

      Quello che voglio dire è che la difesa non è eccezionale, ma se troviamo il modo di far girare l’attacco (come appunto col 4-2-fantasia) possiamo sopperire tranquillamente o quasi.

    • eg il 13 Settembre 2010 alle 22:00

    ancora con gli arbitri???ricordo che il milan tra 2008 e 2009 ha avuto quasi 30 rigori 🙂 quasi uno ogni 2 partite.kakà e dinho hanno tirato più rigori in campionato che in allenamento.e che significa??niente come l’inter che non ne riceve contro per un tot di gare secondo me.

    qualche settimana fa era più interessante questo blog…senza offesa 🙂

      • elbonito il 13 Settembre 2010 alle 22:14
        Autore

      detto da te è un complimento…

      • eg il 13 Settembre 2010 alle 22:23

      meno male che ho detto senza offesa;)…ho semplicemente notato un cambio radicale da Ibra ad oggi…siete diventati diversi:)

    1. ricordo che il milan tra 2008 e 2009 ha avuto quasi 30 rigori 🙂 quasi uno ogni 2 partite

      Forse perchè è la squadra che più di tutti sta nell’area avversaria.

      • eg il 13 Settembre 2010 alle 23:45

      ok allora l’inter era la squadra che faceva entrare di meno gli avversari nella propria area di rigore :=) assurdo per assurdo…

    • G.B.Balabam il 13 Settembre 2010 alle 22:20

    Il 4-2-fantasia è nato ad ottobre, nel secondo tempo di Milan-Roma

    Quindi alla 7a giornata.
    7 giornate non sono tantissime ma se facciamo una statistica, nelle prime sette partite avete fatto mediamente più punti e subito mediamente meno gol.
    E questo per smentire affermazioni come

    se troviamo il modo di far girare l’attacco (come appunto col 4-2-fantasia) possiamo sopperire tranquillamente o quasi.

    In realtà la nascita del 4-2-fantasia, al netto delle condizioni della vostra rosa, non vi ha migliorato o reso più competitivi. Si tratta di una leggenda metropolitana non suffragata dai fatti.

    Poi tu mi citi le tre competizioni, io gli infotuni di Nesta e non se ne esce.

    Anche questo è discutibile. O meglio, rafforza la mia tesi.
    Proprio per l’importanza che riveste Nesta (tralasciando la follia di non tutelarsi visto le abitudini infortunistiche del giocatore) trovo assurdo non aver imparato dall’errore. Visto che senza di lui è naufragato il 4-2-f, che attaccava molto e difendeva poco, che senso ha riproporre un modulo con identiche caratteristiche? Svilupparlo senza di lui e legarsi mani e piedi alla speranza che regga almeno 25/30 partite di campionato più le coppe?
    Viste le esperienze passate, pensate veramente basti l’aquisto di Papastadopulos per credere che l’impianto difensivo possa reggere?
    Non sarebbe meglio, e qui torniamo all’origine del mio discorso, modificare la disposizione con un centrocampo più folto e lasciare la raccolta di figurine in panchina?

    • G.B.Balabam il 14 Settembre 2010 alle 07:44

    7 giornate non sono tantissime ma se facciamo una statistica, nelle prime sette partite avete fatto mediamente più punti e subito mediamente meno gol.

    Qui ci mancano i punti di domanda.
    Ho controllato io.
    In effetti eravate partiti molto male. Quindi avete messo insieme una media punti migliore.
    Quindi parte delle mi considerazioni non sono più valide.
    Forse hai ragione tu.
    Piuttosto che cercare degli equilibri vi conviene giocare alla viva il parroco e sperare che il suddetto parroco preghi per Nesta.
    Che se lui non si fa male e noi arriviamo di nuovo in finale di coppa c’è il caso che riusciate veramente a vincerlo lo scudo. 🙂

  27. nuovo post

    • dnarossonero il 14 Settembre 2010 alle 08:55

    per me non si riuscirà a mettere in campo nemmeno il 4-3-3 Fantasia con questi giocatori….

    Per me insieme non possono giocare…lo dicevo prima lo dico ora a maggior ragione- Uno fra Ibra e Ronny deve stare fuori e soprattutto con Ibra ci vuole più che un attaccante esterno un trequartista…

    come la si gira la si gira bisogna cambiare modulo.

    Hanno voluto disintegrare il bel lavoro di Leonardo e ora si attaccano al cazzo…

I commenti sono disabilitati.