K.P Boateng: il titolare del futuro

Kevin-tamarro-Boateng

Kevin il tamarro

In questa campagna acquisti c’è un calciatore che grazie all’acquisto negli ultimi giorni dei due fuoriclasse,  è passato quasi inosservato. Si tratta Kevin Prince Boateng, giovane centrocampista ventitreenne di madre tedesca e padre ghanese. Titolare per tutta la trafila delle nazionali giovanili con la Germania per poi optare quest’anno per la nazionale ghanese.

Dovete sapere che appena arrivato a Milanello ha subito impressionato non solo nei test atletici (visto il fisico che si ritrova), ma sopratutto per le qualità tecniche abbinate anche ad una certa personalità tale da non aver soggezione nei confronti dei senatori del centrocampo rossonero, qualità preziosa se vuoi emergere e sfondare in una squadra importante come il Milan (chiedere a qualche giovane calciatore francese!). Come Kakà e Pato è stato considerato da subito come un giocatore da Milan, non per niente si è passati nel giro di due allenamenti dalla formula del prestito alla comproprietà con il Genoa. A Milanello si sono subito resi conto di aver trovato un diamante grezzo per il centrocampo del futuro. Già tra i calciatori della rosa e lo staff di allenatori e preparatori di Milanello si scomette su quanto tempo inpiegherà a diventare titolare inamovibile del centrocampo.

In questi giorni di entusiasmo a Milanello ci sono purtroppo due calciatori della rosa che vivono una situazione di disagio, sono Abate e Onyewu. Entrambi non sono riusciti nell’ultimo mercato ad andare in prestito perchè le squadre a loro interessate (per Abate i viola e per Onyewu il Chievo), richiedevano il prestito dei giocatori ma con il pagamento dell’ingaggio da parte del Milan.

E veniamo alla prossime due partite di Cesena e di Coppa, ci si aspetta una certa rotazione nell’utilizzo dei giocatori della rosa. Tengo a precisare che in questa settimana si sono allenati duramente sia Zambrotta (convalescente da problemi al ginocchio) che Gattuso, quindi molto probabile un loro impiego in una delle due partite. Nel ruolo di terzino destro grande battaglia tra Bonera Zambrotta e il Papa anche se quest’ultimo è molto probabile che giochi uno spezzone di partita al posto di Nesta. A centrocampo tutti disponibili tranne Flamini ancora in infermeria e quindi probabile formazione con Ambrosini, Boateng e uno tra Seedorf e Pirlo, quest’ultimo reduce da due partite in nazionale e bisognoso di rifiatare. Per la partita di coppa probabile utilizzo di Gattuso. Per l’attacco bisogna prestare attenzione alla posizione di Pato, in nazionale gioca prima punta ed anche Allegri ci sta pensando come alternativa ad Ibra .

Nei desideri presidenziali c è un utilizzo più centrale di Pato da prima/seconda punta, quindi considerato che dal suo arrivo il fuoriclasse brasiliano è passato da 1,72 cm a 1,80 cm di altezza ed avendo irrobustito il suo fisico con un notevole lavoro in palestra  (si parla di un aumento di peso di 8 kg), vi chiedo: non vi viene il dubbio che forse il Papero è pronto per fare il centroavanti? Lo so, apro una nuova discussione che nei prossimi mesi se non anni ci si dividerà su questo argomento. Preciso inoltre che a Milanello sostengono che molti problemi fisici di Pato possono anche derivare dal cambiamento  e trasformazione del fisico del ragazzo ancora in fase di crescita e pertanto vulnerabile .

Concludo con notizie di mercato: i cugini a Gennaio si preparano a rispondere agli acquisti del Milan, il candidato in prima fila sembra essere in questo momento il titolare della nazionale italiana Montolivo il quale ha rifiutato il rinnovo della Fiorentina mandando su tutte le furie Corvino, uno degli operatori di mercato (con Marotta) usciti sconfitti dal recente mercato.

Un saluto bagnato da Milanello.

196 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. grandissimo post boldi, come al solito ti confermi uno che sa tutto di tutti :mrgreen:

    per quanto riguarda la formazione, so che ibra si è allenato in palestra…..non mi sorprenderebbe se venisse risparmiato per la coppa e a cesena andasse in campo il tridente brasileiro.

    su oniewu e abate: mi spiace per loro, ma nel milan non c’è spazio per le pippe.

      • boldi1 il 9 Settembre 2010 alle 08:15
        Autore

      elby

      Pato prima punta cosa pensi ?

  2. penso che va benissimo boldi. l’ha già fatta con ancelotti e ora, come hai detto tu, è fisicamente più attrezzata.

  3. Anch’io ho sentito voci più che positive su Kevin Prince. E di solito quando si sbilanciano in tanti a Milanello, ci prendono. Sperèm.

    Su Abate e Onyewu: me ne farò una ragione.

    Capitolo Pato prima punta: può farla, come la fece anche Sheva, giocatori del genere possono fare tutto. Ma sarebbe uno “spreco” a mio modo di vedere. Molto meglio lasciarlo partire da lontano, per puntare l’area in velocità e non ricevere palla spalle alla porta.

    • boldi1 il 9 Settembre 2010 alle 08:44
      Autore

    lpf

    condivido

    è giovane e può partire da lontano in velocità , me se ci fosse bisogno di fare la prima punta ,in assenza di Ibra meglio lui che Inzaghi tutta la vita!

      • Alex_junior il 9 Settembre 2010 alle 08:48

      Boldi spero che la tua fonte su Montolivo all’Inter non sia attendibile perchè se arrivasse davvero quello scarsone penso che passerei alla Juve…

      • boldi1 il 9 Settembre 2010 alle 08:52
        Autore

      la notizia arriva da Firenze è uno dei due /tre centrocampisti che seguono poi se prendono lui o ILNER o altri non te lo so dire !

    • boldi1 il 9 Settembre 2010 alle 08:50
      Autore

    precisazione

    da Firenze dicono che se qualcuno si presenta con 25 mil. il giocatore lo cedono!

    Inoltre al giocatore la società Inter ha offerto un contratto che è quasi il doppio di quello che gli ofrivano i viola , era anche interessato il Milan ma sembra che i nerazzurri con il giocatore siano più avanti !

    Bisogna ricordare che quest’anno la Fiorentina ha acquistato un giocatore D’AGOSTINO che ha caratteristiche simili di gioco e sul mercato centrocampisti già pronti per il salto in una big non c’è ne sono !

    Comunque adesso è il giocatore che deve decidere!

  4. D’Agostino è un gran giocatore.
    Due estati fa lo volevo a tutti costi al posto di Pirlo (che sembrava in partenza).

  5. da Firenze dicono che se qualcuno si presenta con 25 mil. il giocatore lo cedono!

    più di ibra? vabbe ho capito, montolivo rimane a firenze…

    • marcovan il 9 Settembre 2010 alle 09:08

    bel post, fa sempre piacere leggere che aria tira in casa nostra.

    Anche io credo che Boateng possa esserci molto utile. Quanto è ancora da stabilire, ma se, come scrive Boldi, c’è fiducia da parte dello staff tecnico, le possibilità per dimostrare quanto vale le avrà.

    • Alex_junior il 9 Settembre 2010 alle 09:10

    Ma come fa Montolivo a valere 25 milioni?!?!? Ma dai ma è assurdo, è un giocatorino da squadra di metà classifica…pfff vabbe spero che il bidone se lo prenda come al solito la Juve, ho letto che sono interessati anche loro…
    Comunque su Boateng sono d’accordissimo, chiaro che con Ibrahimovic e con Robinho è passato in secondo piano ma è un gran bel giocatore. Forse un po’ troppo aggressivo (Ballack per una sua entrata ha perso il mondiale) ma buono anche tecnicamente

    • G.b.Balabam il 9 Settembre 2010 alle 09:22

    penso che passerei alla Juve…

    Facendo un favore a tutti….

      • Alex_junior il 9 Settembre 2010 alle 09:24

      Invece penso che sarebbe ancora peggio 🙄

  6. Apocal, PVT.

  7. Ma come fa Montolivo a valere 25 milioni?!?!? Ma dai ma è assurdo, è un giocatorino da squadra di metà classifica

    ecco, dici una cosa accettabile e poi come al solito ti perdi….

      • Alex_junior il 9 Settembre 2010 alle 09:35

      Ma per ora che cosa ha dimostrato Montolivo? In nazionale non ha fatto niente di che, con la Fiorentina ha fatto un paio di ottime partite in Champions e poco altro…25 milioni…boh. Il Bayern chiede la stessa cifra per Schweinsteiger che non è la stessa cosa… Magari non sarà “un giocatorino da metà classifica” ma per ora non è neanche da Inter o da Milan. Poi è giovane e magari migliorerà, vedremo.

      • G.b.Balabam il 9 Settembre 2010 alle 09:43

      Il Bayern chiede la stessa cifra per Schweinsteiger

      Ecco perchè hai il croaggio di lamentarti, ti fai dei film tutti tuoi.
      Non più tardi di un paio di giorni fa il direttore sportivo del Bayern ha dichiarato il giocatore incedibile ed oggi invece scopro che costa solo 25 milioni.
      Ma forse ho capito male io, doveva essere il direttore generale della Bayer e “Schweinsteiger” in tedesco significa “formula per l’aspirina”.

    • G.b.Balabam il 9 Settembre 2010 alle 09:35

    Come alternativa, Pato centravanti va benissimo. Ma ora che avete Ibra sarebbe inutile. Il Nasone tende a rallentare un po’ troppo il gioco, però è formidabile nel far salire la squadra. Paperino che gli scorazza intorno lo vedo benissimo.
    Boateng è l’anello di congiunzione fra Muntari ed Essien.
    Attualmente si trova al secondo stadio di “digievoluzione” del giocatore di colore.
    Posso solo augurarmi che gli facciata fare lo stesso percorso di Flaminì.

  8. Su questo ha ragione Alex. Schweinsteiger costa quanto (o poco più) di Montolivo, ma la differenza tra i due è bella grossa. Il tedesco è un campione, Montolivo ancora no e chissà se mai lo sarà.

    Balabam, di Pato centravanti se ne parla in caso di assenza di Ibra. Non insieme. Per non dover ricorrere solo a Inzaghi, ecco.

  9. Non più tardi di un paio di giorni fa il direttore sportivo del Bayern ha dichiarato il giocatore incedibile

    Non l’avevo sentita questa. In effetti i tedeschi non regalano un cazzo, si veda il Wolfsburg con Dzeko. Però Schweinsteiger è uno dei pochi giocatori per cui proverei a far follie.

      • G.b.Balabam il 9 Settembre 2010 alle 10:02

      LpF, anche a me piace moltissimo.
      E so benissimo che nessuno è incedibile.
      Il problema è che se l’Inter può offrire al massimo 18 milioni più Muntari, non vale neppure la pena di andare ad offendere Kalle con una proposta del genere.
      Anche io non sono entusiasta del nostro mercato. Credo che un paio di pezzi sarebbero serviti. Ma se vai dai pozzo e questi non si “accontentano” di 14 milioni per Inler, mi tengo Mariga!
      Se il Liverpool vuole 16 milioni per un giocatore di 30 anni, il buon Rafa dovrà accontentarsi di Biabiany.
      Perchè è facile contestare Moratti se credi che Schweinsteiger costi 25 milioni!!!

    • boldi1 il 9 Settembre 2010 alle 09:58
      Autore

    marcovan

    ti ringrazio

    bello anche il tuo sito complimenti !

    scrivo in questo sito grazie alla concessione di lpf e diavolino ed elby a cui devo tutto e ringrazierò sempre per la gentilezza e cortesia che hanno nei miei confronti !

    prima intervenivo in un altro blog e lì non erano molto apprezzate le notizie perchè non erano in lenea con quello che scrivevano e riportavano i giornali sportivi , come se fossero loro i depositari della verità !

    finchè il lavoro me lo permette cercherò di dare un contributo spero positivo !

    1. devi ringraziare solo diavolino ed lpf, io c’entro poco…. 😉

  10. Ma per ora che cosa ha dimostrato Montolivo? In nazionale non ha fatto niente di che, con la Fiorentina ha fatto un paio di ottime partite in Champions e poco altro…25 milioni…boh.

    e infatti è sbegliato sia dire che costa 25 milioni, sia dire che è un giocatore da metà classifica. è l’esatta via di emzzo tra queste due cose!

    • boldi1 il 9 Settembre 2010 alle 10:03
      Autore

    Su Boateng sono ottimista
    perchè ha personalità da vendere : questo non si fa distruggere dalla personalità dei senatori come invece è successo con il talentuoso francese !

  11. grazie alla concessione di lpf e diavolino ed elby a cui devo tutto

    Eh la madonna…addirittura? 😀

    • boldi1 il 9 Settembre 2010 alle 10:15
      Autore

    comunque se fossi l’inter

    come prima scelta il tedesco ma se te lo vendono non meno di 40 mil costa ,
    seconda scelta Montolivo,
    terza scelta ILNER

  12. Balabam son d’accordo, ma mentre per Inler e compagnia non vado oltre una certa cifra, per Bastian sarei disposto a un sacrificio.

    • boldi1 il 9 Settembre 2010 alle 10:23
      Autore

    si si presentati con 40 mil. in contanti e poi vediamo se il Bayer non te lo vende !

    • boldi1 il 9 Settembre 2010 alle 10:24
      Autore

    la Fiorentina non regala nulla l’anno scorso Melo è costato 25 mil alla juve , perchè quest’anno dovrebbe fare sconti non ha il contratto in scadenza ?

  13. E intanto LPF distrugge diavolino a battaglia navale 😎

      • marcovan il 9 Settembre 2010 alle 10:39

      bella forza.

      a battaglia navale è un prenderci. Si sa che diavolino non ci prende mai…

    1. Si ma ‘sto stronzo usava i bonus quando io manco sapevo che c’erano (in pratica con un missile distruggeva tutta una fila)…e non c’ha preso lo stesso… :mrgreen:

    • G.b.Balabam il 9 Settembre 2010 alle 10:37

    si si presentati con 40 mil. in contanti e poi vediamo se il Bayer non te lo vende !

    Come ho detto, nessuno è incedibile. Il problema è tirare fuori 40 milioni! 🙂

    la Fiorentina non regala nulla l’anno scorso Melo è costato 25 mil alla juve , perchè quest’anno dovrebbe fare sconti non ha il contratto in scadenza ?

    Infatti. Se non sono 25, sono 22.
    Credo che, al massimo, si possa provare a buttare dentro una contropartita. Dite che Mansini può interessare? 🙄

    1. C’è la coda per Mansini…poraccio… 😛

  14. Cambiano i giochi, cambiano i magheggi di diavolino, ma non cambia il risultato: LPF batte Diavolino.. 2-0.

    1. ahahaha povero diavolino!

    • eg il 9 Settembre 2010 alle 11:21

    salve a tutti

    la storia di montolivo è vera ma dubito sui 25 milioni essendo un giocatore in scadenza.chi dice che montolivo non è un gran centrocampista non capisce tanto di calcio…ha qualità da vendere ed è ancora giovane…manca di continuità è vero ma dire che è un giocatore di mezza classifica è davvero troppo

    io credo che moratti stia facendo di tutto per prendere il tedesco del bayern,male che vada ripiega su montolivo,benitez vuole uno di qualità e basta.

    boateng : io al mondiale lo ricordo un perenne incursore,ma forse giocava più avanti…non so se abbia le caretteristiche adatte a voi…la gazzetta porta quei 3 piu seedorf e pirlo…io non lo so se tengono poi là dietro ma stiamo a vedere

    pato per me è una eccellente seconda punta e può fare benissimo la prima,come vi dissi qualche settimana fa ho i miei dubbi su un pato ala destra per 9 mesi

    • boldi1 il 9 Settembre 2010 alle 11:24
      Autore

    DNA

    dove sei finito ?

    manca al blog il tuo personale punto di vista che di solito è molto molto particolare !

  15. Eg, Pato non deve fare l’ala vera e propria…diciamo attaccante esterno. Come col Lecce, mi pare che fosse molto presente in area, mica stava larghissimo.

    • boldi1 il 9 Settembre 2010 alle 11:37
      Autore

    Pato deve giocare più al centro come seconda punta , come vuole Silvio ,
    per una volta sono d’accordo con il proprietario!

  16. E non c’è 2 senza 3, LPF vince pure a scopa e diavolino perde la sua mattinata di sfide :mrgreen:
    Mi sa che oggi non lo vedrete tanto 😉

  17. se pato fa l’attaccante esterno senza compiti difensivi ok. altrimenti meglio come second apunta

      • boldi1 il 9 Settembre 2010 alle 11:50
        Autore

      elby

      messaggio privato in questo blog

    • VL il 9 Settembre 2010 alle 11:54

    mah, a me sembra che pato, se sta bene, in quella posizione dove gioca ora, segna comodo comodo due gol a partita.

    ma boldi da dove le pigli ste notizie?

  18. mah, a me sembra che pato, se sta bene, in quella posizione dove gioca ora, segna comodo comodo due gol a partita.

    Concordo.

    “Anche a me il Milan piace – ha detto appena arrivato a Pavia dove si sottoporrà a un intervento al ginocchio destro –, è una squadra forte”.
    (Mario Balotelli)

      • boldi1 il 9 Settembre 2010 alle 12:01
        Autore

      tra due o tre anni con Pato sarà la coppia più forte ,

      non vede l’ora di giocare con lui !

    • boldi1 il 9 Settembre 2010 alle 11:59
      Autore

    chiedimelo con messaggio privato in questo sito e ti rispondo

      • VL il 9 Settembre 2010 alle 12:11

      che sono “amici di amici” le tue spie? :mrgreen:

      vabè ci ho messo 2-3 mesi per mettere l’avatar, ci vorrà del tempo prima che io riesca a mandare un messaggio privato 🙄

    1. L’avatar l’ha messo sotto minacce quasi 😀

    • eg il 9 Settembre 2010 alle 12:07

    ecco che a breve anche balotelli diventerà un ecomiabile campione a differenza di quando indossava la maglia nerazzura…

    è arrivato al city ha segnato e ha avuto un lieve infortunio poi misteriosamente complicatosi…dovra ricorrere all’intervento chirurgico al collaterale del ginocchio…qualcuno sostiene che il city sia imbufalito con l’inter perchè l’attaccante aveva da tempo un problema al collaterale…

    e kuyt rischia un lungo stop…il prossimo è ibra scommettiamo???ahahahaahahahhh

  19. ecco che a breve anche balotelli diventerà un ecomiabile campione a differenza di quando indossava la maglia nerazzura…

    Talento lo è sempre stato. Testa di cazzo, ma talento.
    Una volta che si decide a non fare più il coglioncello diventa un numero uno.

      • eg il 9 Settembre 2010 alle 12:14

      ahahahhahaahhaha l’hanno fermato i poliziotti a manchester chiedendogli perchè avesse 5000sterline in contanti in tasca(in tagli piccoli),lui ha risposto :’perchè sono ricco’….poi ha schiantato l’r8…i bookmakers già hanno quotato un suo scandalo sessuale,un suo gestaccio al pubblico e il lancio della maglia…non cambierà mai e ciò per me non cambia il suo rendimento in campo…quello che deve migliorare è appunto qualche atteggiamento in campo…fuori faccia il cavolo che gli pare

    1. Ah sì, io parlava in campo.
      Non sfanculare l’arbitro, non litigare ogni 10 minuti eccetera.
      Fuori non mi interessa.

  20. Eg sappi qui dentro che ci sono due linee di pensiero.
    Per me è una testa di cazzo, pompata che non combinerà mai niente e lontano dai veri attaccanti. Per Lpf è un talento.
    A proposito l’Under 21 ha giocato le sue migliori partite e non c’era Balotelli…

      • eg il 9 Settembre 2010 alle 13:04

      vabbè questoche significa???dai non ditemi che balotelli non può gicare nemmeno in quella mediocre nazionale….marilungo,paloschi(ah mi sa che lui si che è marcio),okaka….

    • boldi1 il 9 Settembre 2010 alle 13:28
      Autore

    allora a Cesena chi vedete in campo come terzino destro e a centrocampo ?

    personalmente Bonera come terzino

    centrocampo Seedorf 45 minuti Pirlo 45 minuti , Boateng e Ambro

    • Alex_junior il 9 Settembre 2010 alle 13:34

    Non più tardi di un paio di giorni fa il direttore sportivo del Bayern ha dichiarato il giocatore incedibile ed oggi invece scopro che costa solo 25 milioni

    Ma sì ma quello lo dicono tutti…significa “se lo volete presentatevi qui da noi con 30 milioni, non uno di meno, e ve lo diamo”. Quello sì che è un giocatore (e ha solo 25 anni), altro che Montolivo.

    Balotelli con l’under 21 ha sempre giocato alla grande (al di là dei gol), sicuramente quando tornerà disponibile sarà titolare nella nazionale maggiore

    • Alex_junior il 9 Settembre 2010 alle 13:34

    centrocampo Seedorf 45 minuti Pirlo 45 minuti , Boateng e Ambro

    Ho appena sentito che Seedorf (e Nesta) non saranno disponibili per la partita col Cesena…

  21. Per me è una testa di cazzo, pompata che non combinerà mai niente e lontano dai veri attaccanti. Per Lpf è un talento.

    Alt.
    Non dico che non sia una testa di cazzo.
    Ma non mi interessa, basta che mi faccia vincere, quando sarà, se sarà.
    Così come non mi interessa che Ibra sia mercenario o che abbia vestito la maglia dell’inter.
    Mi basta che chi va in campo ci metta impegno e dia il massimo.

    • boldi1 il 9 Settembre 2010 alle 13:49
      Autore

    visto l’indisponibilità di Nesta e Seedorf
    al loro posto Papa e Pirlo con Gattuso pronto in panchina o qualche giovane vedi Strasser !

    1. No, Gattuso no.

      Bonera terzino, Sokratis centrale, centrocampo Pirlo-Ambro-Boa.
      La chiudiamo subito poi ci mettiamo a gestire così non si stanca nessuno. 😀

    • dnarossonero il 9 Settembre 2010 alle 13:57

    Boatheng butta tanto bene pure a me come sempre.

    Io lo vorrei in campo al posto di Seedorf.

    Montolivo è un buon mezzo giocatore….certamente lo cambierei con Pirlo in qualunque momento aleno lui giocatore a metà lo è.

    25 milioni sono un furto ne vale si e no 14.

    Pato è probabilmente la miglior seconda punta al mondo. La sua posizione naturale è la seconda punta di sinistra.

    Gioca a destra perchè a sinistra esiste Ronaldinho che sa giocare solo li.

    E siccome Pato a differenza di Ronaldinho è un campione vero accetta di giocare anche sulla destra dove a mio avviso rende meno della metà…ma va bè

    Pato punta centrale non saprei….lui è una mezza punta. Al limite un fantasista. Certamente ora più di prima potrebbe ricoprire quel ruolo ma solo in determinati e limitati casi.

    per il resto lui sarà quello che ne dovrebbe trarre i maggiori benefici da Ibra avendo uno in più che lo serve

  22. io dico che gioca papa al centro, bonera a destra e gattuso (purtroppo) a centrocampo

    • boldi1 il 9 Settembre 2010 alle 14:16
      Autore

    DNA

    Bentornato tra noi !

    Pato prima punta come la vedi?

  23. Se gioca Gattuso e non Boateng, significa che boldi ha gli informatori sbagliati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      • boldi1 il 9 Settembre 2010 alle 14:19
        Autore

      verissimo lpf

    • boldi1 il 9 Settembre 2010 alle 14:18
      Autore

    DNA

    hai già risposto e condivido ,

    vale il discorso che si faceva per Sheva ,

    quando serve sempre meglio di Inzaghi

  24. Ogni volta che si parla di Sheva mi viene un po’ di nostalgia.
    Che giocatore.

      • boldi1 il 9 Settembre 2010 alle 14:27
        Autore

      Pato è già come Sheva !

    • boldi1 il 9 Settembre 2010 alle 14:29
      Autore

    elby

    messaggio privato

  25. Si ma Sheva è un pezzo di cuore…14 gol all’inter, un altro che quando giocava segnava una pera a partita. I cugini impazzivano con lui in campo al derby.

    Ho adorato Sheva come pochi altri.

    • dnarossonero il 9 Settembre 2010 alle 14:42

    Pato rispetto al miglior Sheva gli manca solo la stabilità nella condizione fisica…

    grazie per il ben tornato 🙂

    Molto bello il blog di alex….non avrei mai creduto d’ iscrivermi ad un blog interista. e invece…

    comunque non sono d’ accordo su molti luoghi comuni che si stanno diffondendo.

    Inter stanca, fuori condizione, sazia, in declino e via dicendo.

    l’ Inter ha ambiato allenatore e preparazioen atletica.

    Ci sta che parta lenta essendo una squadra molto fisica e che ci metta molto ad entrare in forma. Del resto Benitez è una specie di Ancelotti 2. Entrambi hanno sempre presentato le squadre al top in primavera. Inoltre non mi ricordo grandi partenze lampo del’ Inter negli anni scorsi.

    Che poi con i singoli riuscivano a risolvere le partite difficili non significa che partissero proprio bene bene. Sono convinto che entro poche settimane l’ Inter tornerà sui suoi livelli. Bisogna solo vedere quanti punti può perdere in questa fase e di quanto ne approfitteranno gli altri

    • sadyq il 9 Settembre 2010 alle 14:48

    Ciao a Tutti.
    Tra il tanto lavoro, le poche ferie ed i problemi al mio vecchio Vaio, ……
    Devo dire che un pochino mi siete mancati, …… anche se a voi, poco importerà!

    Ho solo il tempo di cambiare il mio avatar, che manterrò per i prossimi tre-quattro anni!

    Stasera leggerò qualche post, ma i commenti li salto ….

      • mandingo2 il 9 Settembre 2010 alle 17:47

      sfaticato ❗

    • boldi1 il 9 Settembre 2010 alle 14:49
      Autore

    DNA

    appunto avendo noi il calendario più facile nelle prime 8 partite dobbiamo guadagnare il più possibile per mettergli a loro pressione!

    Con le vittorie con le piccole che si vincono i campionati!

  26. Ma allora pure Sadyq è vivo!!!
    Quante belle sorprese… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Ora possiamo ricomporre la coppia sadyq-apocal, evvai!

      • mandingo2 il 9 Settembre 2010 alle 17:47

      una coppia di zombi

    • boldi1 il 9 Settembre 2010 alle 15:00
      Autore

    a proposito di rinnovi
    sembra che W. Sneijder ha rinnovato con l’Inter fino al 2014 per la bellezza di 7 mil annui rispetto 4 mil precedenti!
    ecco dove finiscono i soldi i Moratti !
    all’Inter sta succedendo quello che è successo a noi dopo la vittoria della coppa , aumento degli ingaggi e inizio del disastro !

      • Alex_junior il 9 Settembre 2010 alle 15:02

      …senza dimenticare quello di Milito. E poi mi dicono che ce l’ho con Merdatti…

      • boldi1 il 9 Settembre 2010 alle 15:12
        Autore

      anche stankovic ha rinnovato

      • Alex_junior il 9 Settembre 2010 alle 15:17

      Direttamente da Pavia, Mario Balotelli, in attesa dell’operazione tanto attesa che l’ha costretto a tornare in Italia, si è reso protagonista di un episodio ‘alla sua maniera’. Affacciatosi alla finestra della sua stanza, Mario ha fatto prima una linguaccia, per poi urlare: “Forza Milan!”.

      😕

    • boldi1 il 9 Settembre 2010 alle 15:06
      Autore

    DNA

    sta volta su Balotelli al Milan sono stato più veloce di mitico !

    puoi chiedere conferma ad elby se vuoi !

  27. Sadyq, stavamo pensando alla seduta spiritica per tentare di rievocarti 😀

  28. Direttamente da Pavia, Mario Balotelli, in attesa dell’operazione tanto attesa che l’ha costretto a tornare in Italia, si è reso protagonista di un episodio ‘alla sua maniera’. Affacciatosi alla finestra della sua stanza, Mario ha fatto prima una linguaccia, per poi urlare: “Forza Milan!”.

    STATTENE IN INGHILTERRA!!! NON TI VOGLIAMO!!!

    1. PARLA PER TE!!!

      • mandingo2 il 9 Settembre 2010 alle 17:50

      così il milan diventa una squadra di zingheri e negri di merda.

  29. Sviolinate su sviolinate di Ibra in conferenza stampa.

    “Siamo i più forti”.
    “Questa è la maglia più bella che abbia indossato”.

    La faccia come il culo :mrgreen:

      • Alex_junior il 9 Settembre 2010 alle 15:48

      “Questa è la maglia più bella che abbia mai indossato”
      Ma disse la stessa identica frase l’anno scorso al Camp Nou, mi ricordo benissimo. E subito dopo la baciò per fare le foto 😯

      • mandingo2 il 9 Settembre 2010 alle 17:57

      lo zinghero ha detto anche cha da piccino quando giocava nei campetti di goteborg sotto la maglia dell’inter, sotto la maglia del barcellona indossava pure quella del milan, più lecchino di emilio fede.

    • G.b.Balabam il 9 Settembre 2010 alle 16:11

    Ma sì ma quello lo dicono tutti…significa “se lo volete presentatevi qui da noi con 30 milioni, non uno di meno, e ve lo diamo”.

    Che già non sono 25.
    Così come la Viola ne spara 25 per Montolivo ma magari sono 20 o 18.
    E questo giusto per venirti dietro e non sottolineare il fatto che hai pensato di dare una risposta sagace al mio commento quando io stesso ho detto che i giocatori sono incedibili solo finchè non arriva l’offeta giusta.

    Ingaggi: libero di dire quello che vuoi. Ma OGGI è solo prevenzione. Uesly ha 27 anni. Per quello che fa (posto sempre che parliamo di un mondo strano) 7 milioni non sono tanti.
    Se poi scalderà la panchina per i prossimi 4 anni infilando prestazioni vomitevoli è un altro discorso. Per ora non se ne hanno le prove.
    Il discorso Milito è leggeremente differente. Neppure io gli avrei dato un rinnovo a quelle cifre. Ad onor del vero bisogna però ammettere che il suo stipendio è allineato con quello di altri: Anelka, Berbatov, Henry, Drogba, Totti, Dinho, Del Piero, Ballack hanno più o meno la stessa età, prendono più o meno le stesse cifre e, fino a prova contraria, sono decisivi quanto lui.
    Anche qui vale lo stesso discorso di prima, pronto a rimangiarmi tutto se nei prossimi 2 anni non segnerà una quindicina di gol.

    • Alex_junior il 9 Settembre 2010 alle 16:14

    Il discorso Milito è leggeremente differente. Neppure io gli avrei dato un rinnovo a quelle cifre. Ad onor del vero bisogna però ammettere che il suo stipendio è allineato con quello di altri: Anelka, Berbatov, Henry, Drogba, Totti, Dinho, Del Piero, Ballack hanno più o meno la stessa età, prendono più o meno le stesse cifre e, fino a prova contraria, sono decisivi quanto lui.

    Sì ma i giocatori di cui parli pur avendo circa la sua stessa età (alcuni anche di più) non hanno un contratto così lungo come quello appena rinnovato da Milito (2014).
    Ha ragione boldi: l’Inter sta facendo quello che ha fatto il Milan nel 2007. Contratti di riconoscenza per giocatori come Inzaghi, Pirlo, Seedorf ecc., allora straordinari campioni, ora giocatori in declino


  30. Nuovo giocatore della Juventus.

      • Tizio il 9 Settembre 2010 alle 16:32

      Spari sulla Croce Rossa.
      Sei cattivo d’animo.

      • boldi1 il 9 Settembre 2010 alle 17:09
        Autore

      bella diavolino

      • mandingo2 il 9 Settembre 2010 alle 18:55

      non sarà mica pipponi inzaghi ❓

    • eg il 9 Settembre 2010 alle 16:40

    quindi alex cosa suggerisci???vendere milito maicon e sneijder e prendere kuyt e mascherano???magari così non avresti creato quel blog???
    è il calcio,è il mercato che funziona così…si vince e i protagonisti prolungano e rimpolpano il contratto è sempre stato così e sarà sempre così…E’ IL PREZZO DELLA VITTORIA.

    Cambiasso e Zanetti rinnovano per ragioni divine…stankovic è opinabile ma è comunque un uomo importante per la società e lo spogliatoio essendo al settimo anno all’inter,poi non è mica morrone stiamo parlando comunque di un signor centrocampista

      • Alex_junior il 9 Settembre 2010 alle 16:54

      Cosa suggerisco? Sicuramente vendere Maicon e Milito. E non concedere aumenti eccessivi agli altri, come fece il Milan 3 anni fa.

    • dnarossonero il 9 Settembre 2010 alle 16:44

    bah sulle dichiarazioni di Ibra non mi soffermo…

    Balotelli al milan se non sacrifica pato lo vorrei sempre…

    Balotelli ha avuto una storia di vita meravigliosa….

    Preso a calci nello spogliatoio del’ Inter, infamato dai tifosi interisti che fa un lungo percorso fino ad arrivare al Milan coccolato da tutti e amato dai tifosi….

    Ha fatto bene a gridare forza Milan….i tifosi milanisti lo fanno tutti i giorni perchè non potrebbe farlo lui?
    Gridare forza Milan è un gesto istintivo.

    Oggi mi è piaciuto Galliani.

    La prima cosa che ha detto è stata:

    Fra Berlusconi, la tifoseria e la soocietà c’ è stato idillo fino alla cessione di kaka….

    per me l’ idillo era finito anche prima visto la mala gestioen degli ultimi tempi e come era stata gestita la cessione di Kaka fra le menzogne generali.

    Ora le cose fra i tifosi milanisti e la società Milan sembrano essere tornate normali dopo anni e anni di rottura totale. Se non altro perchè abbiamo apprezzato una certa mobilità e voglia di cambiamento.

    Molto bene. Spero non ci siano più strappi come quelli vissuti e che il milan possa risorgere.

      • boldi1 il 9 Settembre 2010 alle 17:07
        Autore

      verissimo DNA

      abbiamo toccato il fondo e poi siamo risaliti !

      nella vita succede spesso o no , c’e un periodo in cui ti gira tutto male e poi inprovvsamente quando meno te lo aspetti ecco tornare il sereno !

    • dnarossonero il 9 Settembre 2010 alle 17:11

    Alex è un tifoso interista di un intelligenza calcistica impressionante…Mi ricorda molto

    me, mitico, frakaka, adamos rdv, quando dopo la vittoria 2007 mettemmo tutti in guardia del mostro che si stava andando creando e ricordo molto bene come le nostre critiche furono al tempo contrastate duramente dalla maggior parte dei tifosi che ci mise altri due anni per uscire dal coma e dal torpore in cui era caduta.

    Alex è un grande e da vero intenditore di calcio propone le mosse giuste che andavano fatte.

    1) vendere immediatamente milito
    2) vendere Maicon
    3) far fuori stankovic
    4) far fuori Cambiasso
    5)Far fuori Materazzi
    6) puntare su Balotelli
    7) prendere Aquilani
    8) prendere Ozil
    9) costruire la rosa in torno al’ olandese senza alzargli tanto l’ ingaggio.
    10) affidarsi ad un allenatore dalla fortissiam personalità e affamato come poteva essere un emergente

    forse ci avreste messo un anno a riorganizzarvi ma poi dal prossimo avreste iniziato una nuova era.

    In questo modo avete buttato via una buona parte di futuro in vista di una conservazione dei vostri standard che di fatti non ha sortito effetti. E la conservazione è tutto da vedere. Già l’ entusiasmo è calato.

    Alex vero intenditore…

    fossi in voi interisti lo prenderei molto di più in considerazione invece di pensare a Santon che per qualcuno è meglio di Antonini…

    ma meglio cosi….abbiamo avuto il nostro 2007….chissà che voi non abbiate il vostro 2010…

      • boldi1 il 9 Settembre 2010 alle 17:15
        Autore

      con i rinnovi dell’olandese , Milito Stankovic Cambiasso e Zanetti sono sulla buona strada

      tutti rinnovi elevati e tra qualche anno saranno dolori e Maicon batte cassa !

      E’ sempre la solita storia
      la riconoscenza delle società verso i calciatori che hanno vinto qualcosa di importante !

      • mandingo2 il 9 Settembre 2010 alle 18:58

      justo

  31. Diavolino, ecco a cosa ti serviva il sito delle magliette…

    Sul rinnovo di Milito: stupisce la lunghezza, per un giocatore di 30 anni. Un biennale ci stava tutto, addirittura sino al 2014 è un po’ tantino.

      • mandingo2 il 9 Settembre 2010 alle 19:00

      so’ tutti bu’oni col culo dell’altri

  32. Alex vero intenditore…

    Come diavolino grande preveggente… 😛

      • mandingo2 il 9 Settembre 2010 alle 19:01

      più che preveggente direi postveggente.

    • boldi1 il 9 Settembre 2010 alle 17:18
      Autore

    inoltre mi sembra che già in primavera avevano rinnovato Samuel e G. Cesar quindi per due /tre anni metà rosa sarà questa !

    • boldi1 il 9 Settembre 2010 alle 17:19
      Autore

    DNA

    ma Zio Fenster avrà imparato la lezione ?

    dubito

    • G.b.Balabam il 9 Settembre 2010 alle 17:28

    Sì ma i giocatori di cui parli pur avendo circa la sua stessa età (alcuni anche di più) non hanno un contratto così lungo come quello appena rinnovato da Milito (2014).

    Più discuto con te più ho l’impressione di avere a che fare con uno che parla tanto per parlare. Non è importante che i loro contratti scadano nel 2011 o nel 2014. E’ tutta gente che andrà a scadenza intorno ai 35 anni, come Milito. In effetti fanno eccezione Berbatov e Dinho. Ma sarei pronto a scommettere che se il brasiliano, su Berbatov non mi espongo, si abbassase lo stipendio al livello del Principe non avrebbe problemi a mettere la firma su un triennale.

    Ha ragione boldi: l’Inter sta facendo quello che ha fatto il Milan nel 2007. Contratti di riconoscenza per giocatori

    Per “giocatori”?
    Adesso Milito è diventato un “giocatori”?
    E’ vero, c’è anche Deki …anche se non lo sapevi quando ti stavi lamentando. 🙄

    Fai il bravo, certe baggianate evitale di raccontare quando ci sono in giro degli interisti veri, limitati al tuo blog.

  33. Per me l’Inter ha fatto bene a tenere Maicon.
    Intendiamoci, se non mi sbaglio l’Inter senza Maicon ha una media di 1,6 pt. E’ come quando per noi manca Nesta o Pato.

      • mandingo2 il 9 Settembre 2010 alle 19:03

      diavolone vero amico dell’inter

  34. Se l’inter avesse ceduto pure Maicon, punterei sul nostro scudetto sicuro.

    1. Io ho sperato fino all’ultimo se ne andasse al Real…
      Inter – Maicon = Juventus

    • G.b.Balabam il 9 Settembre 2010 alle 17:44

    Caspita, qui tutti fenomeni a parole.
    Vediamo un po’:

    1) vendere immediatamente milito

    A chi e per quanto? Ricordo che è stato preso un anno fa per 20 milioni.

    2) vendere Maicon

    E poi? Vendiamo Maicon (alla cifra che vuole il real) e con chi lo sostituiamo? A 29 anni non direi che un giocatore è da rottamare.

    3) far fuori stankovic

    Qui ci può stare. Il problema è il solito. Poi chi metti al suo posto? Che altri giocatori capaci di giocare dalla mediana alla trequarti conoscete che abbiano un prezzo decente?

    4) far fuori Cambiasso

    Vi piacerebbe

    5)Far fuori Materazzi

    Con una pistola? Si è spalmato l’ingaggio, non ha mai creato problemi anche quando giocava poco o niente. Cosa si può volere di più?

    6) puntare su Balotelli

    Fatto. Peccato che fosse lui a non puntare sull’Inter. Peccato.

    7) prendere Aquilani

    Chi, quello che passa più tempo in infermeria che in campo?

    8) prendere Ozil

    Bell’acquisto. Cosa proponevi? Un asta con il Real?

    9) costruire la rosa in torno al’ olandese senza alzargli tanto l’ ingaggio.

    Mi sembra normale andare da un giocatore e dirgli: “sei importantissimo, costruiremo la squadra intorno a te, però prenderai la metà di quello che ti darebbe un’altra squadra!”

    10) affidarsi ad un allenatore dalla fortissiam personalità e affamato come poteva essere un emergente

    Lo avevamo, è andato. Quale nome da suggerire?

    Preso

    a calci nello spogliatoio del’ Inter, infamato dai tifosi interisti che fa un lungo percorso fino ad arrivare al Milan coccolato da tutti e amato dai tifosi….

    Chiariamo: i primi a prenderlo a calci sono stati i giocatori avversari (in senso lato e letterale) ed i tifosi avversari. Noi lo abbiamo sempre sostenuto e difeso …finchè non ha deciso lui di mettersi contro l’ambiente. Quindi quando parli di storie di vita, stai attento a riportare la realtà, non quella che hai sentito su mediaset premium.

  35. “Fin da bambino ho sognato di giocare in questa squadra!”

      • yom il 9 Settembre 2010 alle 18:32

      Perà è vero che il rossonero gli dona! 😀

  36. Fatto. Peccato che fosse lui a non puntare sull’Inter. Peccato.

    Io, come ho già detto, Balotelli lo avrei messo titolare non èer una sola partita ma sul lungo periodo. Solo a quel punto, se lui avesse alternato alti e bassi caratteriali in campo, avrei detto di averci puntato.

    Chiariamo, JM e Mancini prima ci avranno parlato più e più volte, io avrei tentato un’altra strada: quella del campo.

  37. Apocal, PVT

      • mandingo2 il 9 Settembre 2010 alle 19:27

      risposto in pvt

  38. Innanzi tutto un BENTORNATO all’amicoo sadyq!!! Poi sull’inter e’ palese che sta facendo gli errori che ha fatto il milan in precedenza. Milito, zanetti,stankovic, maicon (per fare cassa) e cambiasso andavano ceduti, e balotelli andava tenuto… Sulle dichiarazioni di ibra, poco mi importano… Deve segnare e far vincere il milan, punto!

  39. Zanetti? E chi se lo piglia? E chi lo manda via?
    Come mandare via Maldini…impossibile.

    • eg il 9 Settembre 2010 alle 18:33

    dna ma di che diamine stai parlando????

    ma perchè volete fare i supersapientoni scienziati di calcio???

    vendere milito…comprato a 22 e dopo quella stagione venderlo a quanto???ma poi che razza di scelta impopolare sarebbe??una follia unica

    vendere maicon…il terzino più forte del mondo che per me è nel pieno della sua maturazione (oh sono 29 anni mica 39),ma si tanto prendiamo bale(una promessa da 25 milioni) o speriamo che il milan ci presti Marco Evangelista Antonini

    prendere ozil…informatevi l’inter ha offerto 15 milioni al werder e 15 al giocatore per un quinquennale,il real gliene ha dati 25 per un quinquennale…ciao ozil e pazienza

    rinnovare a sneijder ma non tanto…è un top player al momento e gli dai quel che vuole il mercato

    vendere cambiasso?????????????????ma dimmelo dove abiti ti aspetto sotto casa,voglio sentirlo con le mie orecchie e vederti coi miei occhi mentre lo dici.perchè vendere una bandiera,un giocatore integro,tatticamente il migliore al mondo…perchè dimmelo ti prego

    eliminare materazzi…e perchè?anche lui leader dello spogliatoio all’ultimo anno di carriera da buon panchinaro.perchè dirgli vattene a fare in culo negandogli dopo 10 anni di inter di diventare campione del mondo??un pò lo stesso discorso per stankovic…ah ma dimenticavo che fosse diventato un rottame,uno strasser qualsiasi

    balotelli non voleva giocare più nell inter,vi entra in capoccia oppure no??

    poi aldilà dei bei discorsi che fate ricordate che c’è un gruppo,uno spogliatoio da salvaguardare…

    p.s. su tuttue quelle che avete detto non sono d’accordo ma posso trovarci un minimo senso…ma vendere cambiasso entra nella storia dei blog mondiali

    • yom il 9 Settembre 2010 alle 18:33

    Bentornato a sadiq. Dopo apocal, è un’altra bella sorpresa!

      • mandingo2 il 9 Settembre 2010 alle 19:29

      a volte ritornano

    • eg il 9 Settembre 2010 alle 18:37

    dopo atene quindi sareste stati contenti a vendere pirlo,non rinnovare a kakà,mettere alla porta inzaghi,sfanculare maldini,dire ciao a seedorf…ma siate seri per cortesia

  40. speriamo che il milan ci presti Marco Evangelista Antonini

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    • iononcontestoilpresidentecampionedeuropaenonvogliovenderecambiasso il 9 Settembre 2010 alle 18:42

    sono sconcertato,mi avete rovinato il pomeriggio 🙂

    1. Da “eg” a tutto sto popo’ di nick? 😆

  41. vendere milito…comprato a 22 e dopo quella stagione venderlo a quanto???ma poi che razza di scelta impopolare sarebbe??una follia unica

    Scelta impopolare ma se riesci a fare cacciare 50-60 milioni per un mezzo giocatore dopo la sua miglior stagione ottieni l’effetto Kakà: rifili un bel pacco a chi lo compra.

      • eg il 9 Settembre 2010 alle 18:51

      MA CHI TE LI DA’ 60 MILIONI PER UN TRENTUNENNE????MA AVETE FATTO UN MEETING AL BAR A BASE DI VODKA SENZA DIRMELO??

    • boldi1 il 9 Settembre 2010 alle 18:47
      Autore

    eg

    noi ci siamo già passati ! coraggio

      • eg il 9 Settembre 2010 alle 18:52

      non vincere dopo gli ultimi anninon sarebbe una tragedia…mi riferivo al solo pensiero di vendere cambiasso..assurdo

    • dnarossonero il 9 Settembre 2010 alle 18:48

    Per me l’ operazione Milito non era ben strutturata già dallo scorso anno non ha pagato ma tutto sommato ha pagato…

    cedere il miglior giocatore della champions fresco di vittoria non dovrebbe essere una missione cosi difficile.

    Qualche gonzo a cui dargli questi giocatori lo trovi sempre basta metterli subito sul mercato.

    Anche noi non avremmo difficoltà a disfarci di Pirlo, Seedorf, Gattuso e prenderci un bel gruzzolo figurato avete problemi voi a smaltire Milito ad un prezzo dignitoso.

    Con chi sostituisci stanko e Cambiasso?

    Semplici con due giocatori più giovani con quelle caratteristiche simili o migliori.

    Noi milanisti abbiamo gli stessi problemi ma anche ho pessima considerazione dei milanisti che dicono: con chi sostituiamo Pirlo?

    questa è caca di affrontare i cambiamenti.

    in realtà poteva essere preso Hernanes, trovare un mediano al posto di cambiasso non sarebbe stato questo chissà quale sforzo…basta avere esploratori in gamba non c’ è solo quel pippone di Mascherano che purtroppo non avete preso.

    Il mondo è pieno di ottimi giocatori e un Krasic lo avreste potuto prendere anche voi, magari al posto di Balotelli.

    Ozil poteva essere individiato prima di finire a fare le aste con il real Madrid…

    Maicon era saturo del’ Inter voleva andare via con Mourinho. Rischiate di tenere un giocatore contro voglia.

    A dire di cedere Maicon avreste ottenuto almeno una trentina di milioni. Almeno il prezzo di acquisto da Milito lo avreste strappato.
    Stankovic poi per qualche milione ve lo sareste tolto dai coglioni.

    Zanetti è immenso ma non infinito. Doveva essere preso qualche giovane anche nel suo ruolo.

    Della serie quest’ anno la dirigenza del’ Inter si è mossa male ed ha iniziato la spirale di decadimento nella quale siamo caduti noi per primi.

    Può essere che per inerzia facciate bene pure quest’ anno ma questa estate di rinnovi e di conservazione vi può tornare contro…

    speriamo.

    Snejider è un fenomeno. Il miglior giocatore al mondo attualmente ed ancora giovanissimo…

    se proprio si doveva fare di tutto per un giocatore quello è lui. Sono sempre contrario agli aumenti d’ ingaggio….ma per Snejider in effetti capisco che qualcosa devi fare

    a meno che qualcuno non pensi veramente che il merito principale sia di quella maxi pippa di Milito che si è trovato per svariate botte di culo ad essere al momento giusto nel posto giusto nel’ unica stagione di una certo livello nella sua carriera.

    • dnarossonero il 9 Settembre 2010 alle 18:49

    ho scritto male la prima frase…

    non era una buona operazione lo scorso anno…ma alla fine ha pagato

    • boldi1 il 9 Settembre 2010 alle 18:50
      Autore

    ben tornata yom

    • boldi1 il 9 Settembre 2010 alle 18:55
      Autore

    penso che il vero valore di un giocatore lo si veda in diverse stagioni !

    Quindi voglio proprio vedere se Milito quest’anno è sui livelli dell’anno scorso !

    se lo è anche quest’anno l’Inter ha fatto bene a tenerlo e bisogna riconoscerlo !

    • eg il 9 Settembre 2010 alle 18:55

    pippa mascherano e maxipippi milito….di che vuoi parlare più…

    • G.b.Balabam il 9 Settembre 2010 alle 19:06

    Andiamo con ordine:
    Milito: diavolo parla di 50/60 milioni e di effetto Kakà. Peccato che Kaka avesse 27 anni.
    Ancora non avete fatto i nomi di qualcuno interessato. “non dovrebbe essere difficile” non è un nome.

    Con chi sostituisci stanko e Cambiasso?
    Semplici con due giocatori più giovani con quelle caratteristiche simili o migliori.

    Quindi prendiamo “duegiocatori” al posto di Deki e “piùgiovani” al posto di Cambiasso. Ma perchè non lo hai detto subito? E dove giocano adesso?

    in realtà poteva essere preso Hernanes …
    … e un Krasic

    Ma buon dio, di cosa cianciate? La parola EXTRACOMUNITARIO vi fa sovvenire nulla?

    A dire di cedere Maicon avreste ottenuto almeno una trentina di milioni.

    Guarda che Maicon è ancora con noi proprio perchè 30 milioni non li abbiamo ottenuti.

    Zanetti è immenso ma non infinito. Doveva essere preso qualche giovane anche nel suo ruolo.

    E Santon chi è? Qui però in parte concordo. Come terzini siamo un po’ corti.

    Della serie quest’ anno la dirigenza del’ Inter si è mossa male ed ha iniziato la spirale di decadimento nella quale siamo caduti noi per primi.

    Tutto può succedere. Il fatto che nel frattempo l’Inter si stia muovendo sui giovanissimi mi lascia peerò intatta una speranza.

      • eg il 9 Settembre 2010 alle 19:14

      sei un deficiente tu come me…che parli e ribatti con chi dice che mascherano(l’incostrista piu forte al mondo)e milito siano non giocatori normali ma due pippe clamorose…capisco il rosicamento prolungato ma davvero vi siete creati un mondo calcistico in cui milito è scarso,sneijder è nell’anno di grazia e bla bla…poracci

      • G.b.Balabam il 9 Settembre 2010 alle 19:47

      A dirla tutta preferisco passare per sadico. 👿
      Con certa gente è come sparare ai pesci rossi in una boccia. :mrgreen:

    • eg il 9 Settembre 2010 alle 19:12

    qualcuno estragga il fallo a forma di champions league2010 ancora inserito nelle chiappe di Ibrahimovic…ho rivisto la presentazione…che astio cristo!e che bruciore..

  42. mascherano(l’incostrista piu forte al mondo)

    Questa la giro subito a Tizio…a me non pare proprio.

    Ibra ha fatto molto lo spaccone, in effetti, significa che ha una gran voglia di vincere.
    O le provocazione le può fare solo JM?

      • Tizio il 9 Settembre 2010 alle 19:46

      25 milioni per Mascherano….
      follia,non esiste altra parola.
      non esiste.

    • dnarossonero il 9 Settembre 2010 alle 19:29

    ma che vuoi rosicare se nemmeno lo avete preso Mascherano..ma fammi il piacere.

    Aveva un costo esoso per l’ eta che ha e per il reale valore del giocatore. Certo pippone in senso lato.

    Nel senso che è un giocatore sopravvalutato ovvio non in senso assoluto.

    Sul’ olandese non guardare me. Per me è un fenomeno.

    Santon è un giocatore completamente diverso da questo zanetti. Zanetti è diventato un incursore vero e proprio. Santon non lo è quindi non è certo lui il suo erede. Santon al massimo può prendere il posto a Chivu. (da grande)

    Milito io l’ ho sempre considerato un pippone. Inteso come un buon giocatore adatto a stare in una piccola.

    Lo scorso anno riconosco mi ha sorpreso…ma più per merito della squadra che epr merito suo…

    comunque il fatto che uno debba rosicare per uno che nemmeno avete preso è da cacciavitata d’ oro mica male.

    Comunque milito è a secco di goal già da un po e per ora è bello spompato.

    Vendere Maicon a 30 milioni era una cifra onesta. Anche perché vi faceva risparmiare tanti soldi d’ ingaggio…

    e che ne sò io dove giocano i giocatori giovani adeguati per sostituire qualche vecchio pancale…

    chiedilo a Branca che con i suoi osservatori dovrebbe prendere giovani talenti per il mondo invece di stare a milano a scaccolarvi.

    Comunque ho appena finito una guerra di anni contro la dirigenza rossonera che almeno qualcosina di buono ha fatto e devo premiare l’ impegno visto che le competenze sono quelle che sono….figurati a me cosa me ne stra sbatte di polemizzare in casa vostra….

    se a voi Milito piace tanto e ritenete tanto pregevole il come si è mossa la vostra dirigenza è un problema vostro. Poi però non lamentatevi quando in un paio d’ anni di questo passo vi ritroverete a perder di competitività.

    La storia insegna…chi non la vuole imparare è solo destinato a ripetere gli errori.

    Comunque almeno sul’ immediato rimanete i favoriti…caso mai il casino salta fuori nei prossimi anni

      • dnarossonero il 9 Settembre 2010 alle 19:36

      e soprattutto cosa vuoi rosicare. Non ho rosicato per 4 anni a vedervi vincere…al massimo ho avuto da ridire sulle scenate patetiche di vittimismo anti sportivo di JM ma non ho nemmeno mai messo in discussione lo stra potere interista sul campo di questi anni.

      Figurati se rosico ora che rinnovate a Milito fino ai suoi 35 anni, aumentate gli stipendi a tutti e per una volta dopo anni ce la possiamo giocare abbastanza alla pari con voi in italai e in europa dai su…

      torniamo su Santon meglio di Antonini e beviamoci sopra prima di degenerare

      Grazie

    • Alex_junior il 9 Settembre 2010 alle 19:36

    Per me l’Inter ha fatto bene a tenere Maicon.

    Ma non era un giocatore in totale declino? 😕
    Comunque potete pure ridere su quello che dice DNA su di me ma sono sicuro che tra 3 anni tutti i leccaculo del petroliere diranno le stesse cose che dico io adesso. L’unica cosa su cui non sono d’accordo è 4) far fuori Cambiasso (???) il resto tutto ok.

      • dnarossonero il 9 Settembre 2010 alle 19:38

      anche cambiasso non è pi di primo pelo…almeno trovargli un sostituto in grado d’ insediargli l posto. bo

    • Alex_junior il 9 Settembre 2010 alle 19:37

    Milito “mezzo giocatore”, “pippone” ecc…ma vi ricordate quello che ha fatto quel signore l’anno scorso o avete la memoria corta? 😕

      • dnarossonero il 9 Settembre 2010 alle 19:41

      pippone è un termine simpatico per indicare un giocatore sopravvalutato. Almeno per me è cosi.

      Milito non è un pippone in termini assoluti. Ma è un sopravvalutato nel senso che non ha queste grandi doti atletiche, va sui 30 ed è arrivato su certi livelli solo 1 volta nella vita a 29 anni.

      Pippone in questo senso. Che poi lo scorso anno sia stato fra i migliori è vero.

      Ma Snejider è su un altro pianeta. Fra i due non c’ è paragone proprio.

      Uno è un campione…l’ altro un buon giocatore che ha fatto una super stagione. Vediamo se si ripete

  43. Milito è un bravo attaccante, che lo scorso anno ha imbroccato la stagine della vita in cui tutto gli è girato per il meglio. Capita nella carriera di un giocatore una stagione in cui comunque la tocchi fai la cosa giusta.

    Rimane un bravissimo attaccante (che non mi piace neanche un po’, ma comunque bravo) ma non penso ripeterà i 30 gol.

    Idem per altri, uno su tutti, Pandev.

      • eg il 9 Settembre 2010 alle 19:55

      curiosità : ti piace inzaghi come tipo di attaccante?

      d’accordo su pandev però la state menando nera su tutti i giocatori…tutto negativo eh…mettiamo che etoo quest’anno non inizia seriamente a giocare a febbraio ma da settembre????mettiamo che santon sta bene e si riconferma sui livelli sperati?mettiamo che thiago motta stia bene e giochi con continuità e non cominci la stagione a marzo come quest’anno…

    • eg il 9 Settembre 2010 alle 19:49

    rosicare per le vittorie intendevo…hai fatto un giro di parole inutile

    lpf mi dici oltre essien come incontrista chi c’è di quel valore?chiaramente de rossi (ex)pirlo e savi stanno in un altra tipologia di giocatore

    poi ”per l’età che ha mascherano”…26 anni….ah dimenticavo che per i nuovi parametri è vecchio

  44. L’inter non ha bisogno di un incontrista. Per quello ci sono Cambiasso, Zanetti, Mariga.
    Io avrei puntato tutto su Schweinsteiger. Seconda scelta Montolivo.

      • eg il 9 Settembre 2010 alle 19:56

      ma infatti moratti e branca non l’hanno mai voluto seriamente a mascherano…era benitez che pressava per averlo…era disposto a far spostare cambiasso più avanti

    • G.b.Balabam il 9 Settembre 2010 alle 19:55

    Comunque milito è a secco di goal già da un po e per ora è bello spompato.

    In effetti è da ben 3 partite che non segna. Direi che è finito.
    Comunque decidetevi: o è un giocatore che si poteva vendere per 30 (o 60) milioni o è una mezza pippa che può giocare solo in una piccola. Quando vi sarete messi d’accordo con voi stessi forse possiamo riprendere la discussione.

    Vendere Maicon a 30 milioni era una cifra onesta. Anche perché vi faceva risparmiare tanti soldi d’ ingaggio…

    E dai, dov’è l’offerta di 30 milioni!
    Forza. Faccela vedere.

    Comunque potete pure ridere su quello che dice DNA su di me ma sono sicuro che tra 3 anni tutti i leccaculo del petroliere diranno le stesse cose che dico io adesso.

    E’ qui il problema che non ti entra in testa. Fra tre anni chissà cosa sarà successo.
    OGGI stai dicendo una manica di cazzate che non riesci a motivare. E’ per questo che oggi rido di te.

  45. curiosità : ti piace inzaghi come tipo di attaccante?

    Mi fa cagare perchè non concepisco un attaccante che non sappia giocare un pallone che sia uno.
    Ma mi inchino davanti ai numeri.

      • eg il 9 Settembre 2010 alle 20:24

      detesto inzaghi ma lo reputo l’attaccante più forte della storia d’italia…

      comunque te l’avevo chiesto proprio perchè milito e inzaghi sono 2 attaccanti in antitesi…

      milito lavora tanto per e con la squadra,è bravo coi piedi,gioca destro e sinistro e segna tanto.bravo a prendersi i falli sul primo contatto come pochi…io lo adoro proprio per la sua completezza

  46. Ci sono degli interisti convinti che noi abbiamo preso Ronaldo Vieri e Ibra non perché ci servissero ma solo per fargli un dispetto.
    Stupendi.

      • eg il 9 Settembre 2010 alle 20:21

      ma no..però non ho mai capito il senso di prendere vieri

    • Alex_junior il 9 Settembre 2010 alle 20:01

    Rimane un bravissimo attaccante (che non mi piace neanche un po’, ma comunque bravo) ma non penso ripeterà i 30 gol.

    Ah già che a te piace Borriello :mrgreen: Scherzo ovviamente, de gustibus

    Balabam credo che stiamo approfittando fin troppo dell’ospitalità degli amici milanista, se vuoi ti rispondo in altre sedi (ma l’ho già fatto), altrimenti fa niente. Fine della storia. Quando tra qualche anno avrai una squadra formata da vecchi decrepiti strapagati probabilmente sarai contento

  47. Ah già che a te piace Borriello :mrgreen: Scherzo ovviamente, de gustibus

    A me piace molto Borriello per il tipo di gioca che faceva da noi.

    • LaPauraFa80 il 9 Settembre 2010 alle 20:26

    Poi, sì, son gusti.
    Mi piace Borriello e pure Amauri (se sta bene). Attaccanti così, ritengo Drogba l’esempio massimo.

    • dnarossonero il 9 Settembre 2010 alle 20:30

    No senti per le vittorie io non rosico di certo.

    Nel calcio si vince e si perde. Il Milan aveva vinto tanto normale prima o poi toccasse al’ Inter…
    al massimo si poteva rosicare perchè vedevamo un presidente lontano e menefreghista che non gliene fregava più nulla di essere competitivo quando il vostro le inventava di tutti i colori per l’ Inter…

    Alex vede le cose con anticipo e suona il campanello di allarme. Ci sta che il prossimo anno ringiovanite bene i reparti e che il suo sia solo un campanello di allarme.

    Io non sottovaluto mai chi non sottovaluta i piccoli campanelli. Mi fanno più sorridere quelli che non ci prestano attenzione.

    Il real 30 milioni per Maicon ve li avrebbe dati. Mi pare abbiate rifiutato una cifra superiore.

    Ad ogni modo a scanso di equivoci lo ripeto perchè con gli interisti bisogna sempre parlare in maniera diversa senno si fanno le pippe mentali…

    nel presente siete ancora i favoriti…

    dico solo che il gap fra voi e gli altri si è diminuito e che sarebbe bastato fare qualche buona operazione magari sacrificando qualche pezzo pregiato per inserire alcuni giovani per reparto pronti a prendere il posto ai titolari a stagione in corso.

    la squadra campione d’ europa ha il vantaggio di avere tanti soldi sotto forma di premi e la possibilità di fare facilmente cassa con i suoi pezzi pregiati.

    Insomma qualcosa di meglio poteva essere fatto anche per rimanere su certi livelli anche in europa.

    Senza contare che se l’ Inter avesse veramente voluto fare certe operazioni con le dovute cessioni avrebbe potuto finanziare l’ acquisto di giocatori come Zdeko che sono campioni nel pieno del’ età e pure Fabregas…ma con una trattativa seria non come il tentativo fatto al’ ultimo

      • eg il 9 Settembre 2010 alle 20:47

      2 sono state le offerte del real 22 mln e 24 mln…

      i campanelli li sento pure io ma questa cosa si deve fare con cautela…l’inter ha viviano,ranocchia,santon,coutinho dal sicuro avvernire …poi ci sono nwankwo,benedetti,obi,natalino,biraghi,destro,khrin che nel giro di 2-3 anni saranno tutti in pianta stabile in prima squadra…questo è l’indirizzo della politica di moratti…quindi il futuro viene tenuto sott’occhio ma ciò non significa che devi smembrare il meglio…perchè checcè ne diaciate voi questi giocatori sono campioni in carica di tutto e almeno un anno(quello in cui si giocano i trofei susseguenti alle loro vittorie) di riconferma in blocco lo meritano

    1. questi giocatori sono campioni in carica di tutto e almeno un anno(quello in cui si giocano i trofei susseguenti alle loro vittorie) di riconferma in blocco lo meritano

      E qui entra in gioco una politica sbagliata. Quella del Barça 2006 (checchè ne dicano tutti più forte di quello 2009) e del Milan 2007

    • boldi1 il 9 Settembre 2010 alle 20:32
      Autore

    elby

    pvt

  48. l’inter ha viviano,ranocchia,santon,coutinho dal sicuro avvernire

    In base a … quello che dicono i giornali?

      • eg il 9 Settembre 2010 alle 21:40

      secondo me innanzitutto…e anche secondo quello che dicono giornali,allenatori,esperti

    • LaPauraFa80 il 9 Settembre 2010 alle 21:01

    Eg, i primavera ce li hanno tutti, ma non tutti possono stare in serie A.

      • eg il 9 Settembre 2010 alle 21:46

      ovvio…ti parlo di giocatori su cui si sta puntando…biraghi e natalino hanno ricevuto l’investitura di eto’o e cambiasso e hanno il mio gradimento (ahahahaha)…e non vedo perchè due campioni debbano dire che un ragazzino ha il futuro assicurato…destro è già in under,benedetti non lo conosco ma è stato un investimento importante di quest’estate…nwankwo e obi mi piacciono tanto…khrin dicono sia forte,io per quel poco che l ho visto non mi piace granchè…ecco tutto

      viviano è già in nazionale,ranocchia diventerà il difensore italiano piu forte e non è in nazionale solo perchè serviva all’under,coutinho ha tutte le potenzialità per essere tra i primi al mondo e queste sopno tutte cose oggettive…santon lo reputo fortissimo ed è soggettivo,ma di certo non è una pippa oggettivamente

      • VL il 9 Settembre 2010 alle 21:16

      recalcati chi? quello che commentava il wrestling? 😆

    1. recalcati chi? quello che commentava il wrestling? 😆

      Sì.
      Gestisce un sito di cazzari che tende a fare disinformazione e controbattere a qualsiasi dichiarazione dell’ambiente Milan smentendola con dati falsi.

      • Alex_junior il 9 Settembre 2010 alle 21:25

      Non vedo dove sia la rosicata 😕

    • dnarossonero il 9 Settembre 2010 alle 21:16

    Ranocchia e Coutinho a me piaciono moltissimo…Coutinho è stato per ora sottovalutato…che piedino sinistro che ha….

    bà io sono del’ idea che la conferma in blocco vada fatta se la squadra ha un età media sui 26 anni salvo qualche veterano….
    altrimenti è bene essere drastici…

    comunque è un idea mia ci mancherebbe…

    comunque lo ribadisco occhio alla Juve….se ingrana può fare molto bene

    • sadyq il 9 Settembre 2010 alle 21:49

    Grazie Ragazzi e benritrovati. Un abbraccio a Yom!

    Apocal alias Mandingo, come stai vecchio bacucco? Mi dai notizie in pvt per piacere?

    Vedo che nonostante il caldo vi siete dati da fare, ma non ho voglia di stare a commentare i vari post. Faccio solo il giochino che avete fatto tutti:

    1-Chi vincerà lo Scudetto?
    inter
    2-Chi andrà in Champions?
    inter, giuve, Roma, Palermo
    3-Chi retrocederà?
    Cesena, chievo, Lecce
    4-Chi vincerà la Liga?
    Barcellona
    5-Chi vincerà la Premier?
    Barcellona
    6-Chi vincerà l’Europa League?
    Sampdoria
    7-Chi vincerà la Champions?
    Barcellona (come godrei per lo zingaro!)
    8-Dove arriverà il Milan in Champions?
    Fuori al primo turno, ma quarto eh!
    9-Chi vincerà il Pallone d’oro 2010?
    snaider
    10-Chi sarà il nostro miglior giocatore?
    iepes
    11-Chi sarà il capocannoniere della Serie A?
    Pazzini
    12-Chi sarà la squadra rivelazione in Italia?
    Palermo
    13-Chi sarà il giocatore rivelazione in Italia?
    zanetti
    14-Chi sarà la squadra rivelazione in Europa?
    Sampdoria
    15-Chi sarà in giocatore rivelazione in Europa?
    Poli
    16-Troverà un po’ di spazio in campo almeno un primavera?
    Si, speriamo che torni presto, perchè l’inverno è freddo!

    Ps: Dna, che ti è successo? Hai traslocato qui? Come mai c’è stata questa transumanza?

    • sadyq il 9 Settembre 2010 alle 21:51

    Certo che vederlo con i nostri colori, mi fa venire l’urto del vomito! Manca cippilippi in panchina a moggi a fare il mercato, poi saremmo a posto!
    Mamma mia che schifo!

    • LaPauraFa80 il 9 Settembre 2010 alle 21:52

    Eg, mi riferivo proprio ai primavera…Ranocchia e Coutinho hanno futuro, gli altri chissà…

    • LaPauraFa80 il 9 Settembre 2010 alle 21:56

    Sadyq, mi sei mancato, sempre il solito scaramantico 🙂

    • eg il 9 Settembre 2010 alle 21:57

    comunque premetto che schifo recalcati quasi quanto suma

    detto ciò mi sembra obiettivo l’articolo…è quello che stiamo cercando di dirvi da un mese

    ”ho visto vincere squadre che non pensavo potessero vincere”

    attento,non svegliare can che dorme ibra,attento

      • Alex_junior il 9 Settembre 2010 alle 22:06

      Recalcati idolo, guai a chi me lo tocca

      • eg il 9 Settembre 2010 alle 22:07

      mamma mia io e te se frequentassimo la stessa comitiva ce le daremmo da mattina a sera 🙂

      • Alex_junior il 9 Settembre 2010 alle 22:09

      Vista la mia stazza forse è meglio che non provi proprio a darmele 😛

    • sadyq il 9 Settembre 2010 alle 22:27

    PFl, ti sono mancate le mie rotture di scatole?

    • sadyq il 9 Settembre 2010 alle 22:39

    Ma questo Boldi, ……. Massimo? L’amico di De Sica? È un nuovo redattore? Bravo eh, ma come fa a sapere queste notizie di Milanello? Non credo che siano uscite sui giornali.

    qualità tecniche abbinate anche ad una certa personalità tale da non aver soggezione nei confronti dei senatori del centrocampo rossonero, qualità preziosa se vuoi emergere e sfondare in una squadra importante come il Milan (chiedere a qualche giovane calciatore francese!).

    Io non credo che fosse soggezione! Vorrei vederlo con Allegri, il francesino che adoravo!
    Puoi essere bravo quanto ti pare, ma se non piaci all’allenatore, soggezione o no, fai quella fine o, quella del vostro zingarimoic di merda con Pep!

    • yom il 9 Settembre 2010 alle 22:46

    Non vi sembra che ci sia troppa euforia intorno al Milan?

    Prima la depressione, ora lo stato maniacale: restiamo con i piedi per terra!

    Spero in Allegri e nella sua livornesità!

    P.S Detto da me che son lucchese, è un’eresia, ma per il Milan questo e altro! 👿

      • dnarossonero il 10 Settembre 2010 alle 01:46

      yom da buona donnina non gli sta bene nulla…

      se faccio notare le stonature dice che non mi vivo il presente…se siamo euforici bisogna rimanere con i piedi per terra…

      Ma noi siamo uomini…le mezze misure non esistono…solo concetti e stati d’ animo estremi 😉

    • Ricki il 9 Settembre 2010 alle 23:59

    volevo rispondere al post:
    vedo prevedo stravedo, poi ho letto il commento di diaolino sulle sue previsioni di gennaio..
    😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

    …fa quasi paura…

    • VL il 10 Settembre 2010 alle 00:16

    che bello è tornato sadyq con tutto il suo ottimismo :mrgreen:
    bentornato!

      • sadyq il 10 Settembre 2010 alle 00:17

      Ciao VueLLe!

    • VL il 10 Settembre 2010 alle 01:49

    SUPERCOPPA PRIMAVERA TIM: VINCE IL GENOA
    09/09/2010
    MILANO – Allo Stadio Luigi Ferraris di Genova è finita Genoa-Milan 5-0, gara valida per l’assegnazione della Supercoppa Primavera Tim.

    be, non male

    • dnarossonero il 10 Settembre 2010 alle 02:00

    si va be togli Zigoni, Strasser, Merkel, Oduamadi, Darmian e rimane poco si…

    • G.B.Balabam il 10 Settembre 2010 alle 09:00

    Ci sono degli interisti convinti che noi abbiamo preso Ronaldo Vieri e Ibra non perché ci servissero ma solo per fargli un dispetto.

    Scherzi? Ibra vi serve come il pane …

    con gli interisti bisogna sempre parlare in maniera diversa

    Lo ben so. Si chiama “nesso logico”. Oddio, non serve proprio a tutti, vedi alex …ma lui non è davvero interista.

    nel presente siete ancora i favoriti…

    Ben so anche questo.

    Quello che volgio far capire io è che non potete parlare di campanelli d’allarme dicendo: “l’Inter sbaglia perchè poteva comprare Krasic, Hernanes e Dzeko”, quando non è vero perchè sono tre extracomunitari.
    Non potete dirmi “poteva vendere Maicon e Milito a più di 30 milioni e con i soldi incassati rinnovare la squadra” quando queste offerte non sono mai arrivate e senza indicare dei nomi alternativi.
    Perchè sono solo speculazioni. Scuse di gente prevenuta. Se ci sono campanelli d’allarme voi non li avete sentiti e ve li state inventando per dire di averli uditi.
    Se domani si scoprisse che il Bayern ha offerto 30 milioni più Schweinsteiger per Milito e l’Inter ha detto no grazie sarò io il primo a dare del coglione a Moratti.
    Finchè dite che il tedesco costava 25 milioni e l’Inter non li ha offerti o che da Milito si potevano ricavare 50/60 cucuzzoni, mi spiace ma la figura degli amici di ranieri e spalletti la fate voi.

    Ps:

    Balabam credo che stiamo approfittando fin troppo dell’ospitalità degli amici milanista, se vuoi ti rispondo in altre sedi (ma l’ho già fatto), altrimenti fa niente. Fine della storia.

    Primo, io non ho amici milanisti.
    Secondo, io stò parlando anche con loro.
    Terzo, mi spiace ma io risposte da te non ne ho sentite, solo grandi chiacchere.

  49. NUOVO POST

I commenti sono disabilitati.