Il canto del papero

Ingratitudine. E’ questa la parola che viene in mente ad ogni milanista in questo momento se gli parli di Alexandre Rodrigues da Silva detto Pato, il papero appunto. Il suo comportamento dopo la partita di Champions vinta contro l‘Anderlecht ha lasciato tutti di stucco: dopo pochi minuti giocati controvoglia in cui riesce a procurarsi l’ennesimo infortunio e a segnare una rete di quelle della serie “questa la facevo anch’io” regalatagli da El Sharaawy, ha la grandissima faccia tosta di presentarsi alla stampa per provocare l’allenatore chiedendo più minuti in campo e minacciare la società di far intervenire il suo procuratore.

La stessa società che, seppur abbia contribuito alla sua rovina fisica con un programma di allenamento troppo intenso e sbilanciato, ha fatto di tutto per cercare di guarirlo portandolo in pellegrinaggio come un idolo pagano da specialisti in tutto il mondo. Un giocatore che a soli 23 anni ha subito qualcosa come quindici infortuni di media o di grande entità è indubbiamente un calciatore provato non solo nel fisico ma specialmente nella testa. Perché sicuramente MilanLab gli ha rovinato lo sviluppo dei muscoli, ma il cervello di quello che ormai è un uomo fatto e finito sembra essere rimasto quello del ragazzino che nel 2007 segnò, come sua abitudine fare negli esordi, contro la Dinamo Kiev in amichevole.

Galliani poveretto, ci aveva pure provato a darlo via agli sceicchi per prendere Tevez per quello che poteva essere il secondo pacco più clamoroso della storia rossonera dopo Kakà, ma purtroppo entrò in gioco l’altro elemento che sta aizzando il risentimento dei tifosi rossoneri nei confronti di Pato: il suo stato di “protetto” a causa della sua tresca amorosa con Barbara B. che ovviamente avrebbe mal digerito il suo allontanamento da quel di Milanello. Chissà forse se l’operazione fosse andata a buon fine oggi saremmo noi ad indossare lo scudetto sulle maglie invece che chi costruisce gli stadi a prezzi da discount.

Lo stesso Berlusconi però dopo l’ennesimo infortunio non può più tenere la testa sotto la sabbia e continuare a difendere un giocatore che a conti fatti, perde ogni centesimo del suo valore ogni secondo che passa e che non contento di ciò si permette anche il lusso di criticare le scelte dell’allenatore ( e forse qui non è il solo) portando ulteriore malessere nello spogliatoio alla vigilia di una gara fondamentale. Per quanto mi riguarda se Pato vuole andar via è liberissimo di farlo sempre ammesso che trovi qualche folle pronto a scommettere nuovamente sul suo futuro. Esclusi noi ovviamente.

4 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • boldi1 il 24 Novembre 2012 alle 09:31

    che dire

    non vedo l’ora che questi brasiliani lascino il Milan da Pato a Robinho , non danno nulla a questa squadra e costano di ingaggio una bella cifra e sono ormai visti dallo spogliatoio come corpi estranei , sinceramente nessuno a Milanello sentirà la loro mancanza tranne il cravatta gialla che si sa ha un debole per i brasiliani

    sembra che finalmente anche Silvio si sia convinto che è meglio che venga ceduto anche perchè in sede di rinnovo non vuole accettare di spalmare l’ingaggio

    vuoi vedere che a gennaio finalmente si prendono dei giovani interessanti ? Silvio ha ritrovato entusiasmo grazie al faraone

  1. Tre parole: fuori dai coglioni

  2. :mrgreen:Concordo su tutto anche su quello letto nei post che mi hanno preceduto. Proporrei uno scambio alla pari chiedendo ai brasiliani che ci restituiscano Cesare Battisti. Non la statua dell’eroe fucilato dagli austriaci….bensì il terrorista e stragista che loro proteggono come una reliquia!

    • sadyq - nano pedofilo dimettiti o meglio, vendici il 24 Novembre 2012 alle 21:34

    Montolivo: “Non mi sono mai allenato con uno così forte. Nessuno lo stà capendo.”

    Il motivatore di Bonucci: “Pato è come una ferrari bloccata nel traffico. Se si sblocca, vince il pallone d’oro.”

    Ancelotti: “Pato è uno dei più forti attaccanti che io conosca. Il problema non ce l’ha lui ma chi lo critica e non lo fà giocare. Sono sicuro che Berlusconi non lo lascerebbe partire sul serio, sà quanto vale.”

    Thiago Silva: “Sarei contento di giocare di nuovo con Ale, ma gli auguro di restare al Milan se è quello che vuole. Ha paura di farsi male, ma è ancora extraterrestre.”

    Kakà: “Quello che ha fatto lui a soli 23 anni è fuori dalla norma. Si riprenderà.”

    Rooney: “Non sò cosa sia successo a Pato. Ma sò che la colpa è di chi si occupa del suo fisico, non sua. Dopo Kakà e Pirlo, il Milan non deve fare un altro errore importante, rafforzerebbe un’altra squadra.”

    El Shaarawy: “Pato deve trovare solo un po’ più di continuità e condizione. Dobbiamo aiutarlo tutti noi perchè torni a fare tanti gol e ad essere importante a questa squadra.”

    Bojan: ” Dopo Messi Pato è il più forte di tutti.”

    Ma è tutta gente che di calcio ne sa veramente poco, non sono certo grandi intenditori come voi!

    Ps: non so chi cazzo sia il “motivatore di bonucci”

I commenti sono disabilitati.