Anderlecht – Milan 1-3: Up & Down

Up

Philippe Mexes: si era rotto le palle della rovesciata di Ibrahimovic di una settimana fa propinata su tutti i social network e ha deciso di provarci lui. Dando ulteriori spunti alle teorie di Voyager sui Maya e la fine del mondo.

Silvio Berlusconi: buone notizie per il presidente rossonero. Con la qualificazione agli ottavi di finale la fornitura di Viagra è garantita fino a fine stagione. Viva le olgettine!!!!

Rafa Benitez: dopo l’esonero di Di Matteo accetta l’incarico sulla panchina del Chelsea. Fino alla fine della stagione, quando sarà sostituito da Leonardo.

Tuttosport: Esaurite le copie di ieri mattina con la copertina celebrativa degli eroi dello Juventus Stadium. Domani, per i più fortunati, in edicola i DVD dell’impresa col Nordsjaelland.

Massimo Mauro: verso il 30′ del primo tempo, in occasione di un tuffo plateale di un attaccante dell’Anderlecht, se la mena ancora dicendo che non tutti i contatti sono calcio di rigore. Massimo, l’abbiamo capito che per te domenica su Ranocchia non era rigore, ma attento che prima o poi ti internano!

Down

Gli allenatori Italiani: Massimiliano Allegri passa. Roberto di Matteo, Roberto Mancini e Luciano Spalletti vanno a casa. Dicevamo dei maya?

Gianluca Rocchi: si può rovinare una partita come Real – City? A quanto pare inventandosi un penalty con conseguente espulsione di Arbeloa, sì. La più grande cazzata dai tempi di quell’Inter – Napoli dello scorso anno.

José Mourinho: Dopo averla presa nel deretano se ne esce con “le uniche due volte che sono arrivato secondo ho vinto la Champions”. Sir Alex Ferguson e il suo Manchester non sono d’accordo.

Alexandre Pato: dopo il gol (che segnavo anche io) non si fila minimamente El Sharaawy con un gesto misto tra superbia e maleducazione. Poi dopo la partita va pure a bullarsi davanti alle telecamere dicendo che se non gioca chiamerà il suo procuratore. Domenica Van Basten sarà a San Siro per Milan – Juventus. E partirà al suo posto dal primo minuto.

Lo Zenit San Pietroburgo: spendere 40 milioni per comprare Hulk dal Porto più altri 40 milioni per acquisire Witsel dal Benfica. E farsi purgare da una squadra come il Milan che di milioni ne ha incassati 70 con le cessioni di Ibrahimovic e Thiago Silva. Il premio per la miglior perculata dell’anno va sicuramente a loro. Per distacco netto.