Mercato da 9, grazie alla dirigenza

Premessa: il mercato del Milan è ottimo, gli darei un bel 9.
Abbiamo preso una buona alternativa per i difensori centrali (Papastathopoulos) un portiere migliore di Dida (Amelia), un centrocampista che sulla carta è buono (Boateng) un fuoriclasse assoluto (Ibrahimovic) e un grandissimo attaccante (Robinho).
Ora però le note stonate, perchè credo che al di là di quello che pensa qualcuno, il diritto di critica è sacrosanto e va rispettato sempre e comunque:
1) L’ingaggio di Yepes non ha alcun senso. Un 34enne che giocherà poco o nulla, perchè?
2) Il rinnovo a Inzaghi.
3) La cessione di Borriello in prestito gratuito (con un riscatto bassissimo) a una diretta concorrente come la Roma, che così si è rinforzata.
Ora però facciamo una breve analisi. Facendo dei rapidi calcoli, mi pare che la società non abbia fatto sforzi sovraumani, anzi. Non dico che ci abbia guadagnato da questa campagna acquisti, ma di sicuro per quello che riguarda questa stagione non ci ha perso così tanto.
Attenzione, io non sono un economista, non voglio parlare di bilanci o cose del genere, non ne sono in grado. Voglio solo esporre dei dati che probabilmente per qualcuno non hanno significato, ma che comunque mi fanno riflettere.
Per quest’anno la società spenderà:

TOTALE 61,6 mln circa

Per quest’anno la società guadagnerà:
Storari 4,5 mln + 1 mln
Beckham 0 + 3 mln di ingaggio
Spalmature di Zambrotta, Oddo, Gattuso, Abbiati, rinnovo a prezzo basso per SuperPippo (in tutto almeno 4-5 mln guadagnati, ma voglio volare basso perchè non ho fonti certe).
TOTALE 58-59 mln circa

Ovviamente sono dati presi qua e là in giro per il web (da mezzi d’informazione più che rispettabili), ma comunque credibilissimi. Sono pronto a eventuali correzioni da chi ritiene di avere informazioni più veritiere.
Cosa salta all’occhio da questi dati? Beh, la prima cosa è che in pratica grazie a quello che si è guadagnato dalle cessioni e da quello che si è risparmiato da scadenze di contratto e spalmature la società rossonera guadagnerà più o meno quanto spenderà.
Attenzione, si sta parlando solo di quest’anno, perché poi l’anno prossimo ci sarebbe la spesa per il riscatto di Ibrahimovic, di Boateng e di altri giocatori che sono in giro per l’Italia (Astori, Paloschi).
Ma noi non sappiamo quello che accadrà l’anno prossimo e come verranno trovati i soldi per questi giocatori (cessione di un big? SB pagherà tutto di tasca sua? Chissà, vedremo), sappiamo quello che accadrà questa stagione. E la verità è che quest’anno è stato fatto un ottimo mercato (quasi perfetto) senza che la società ci abbia rimesso più di tanto.
Questo solo per dire che prima di dare i meriti al presidente come il 90% dei tifosi (che fino a ieri ne diceva di tutti i colori contro SB) sta facendo in questi momenti, forse bisognerebbe riflettere un po’ e capire che il capolavoro, questa estate, l’hanno fatto i dirigenti rossoneri…
Complimentissimi a loro, davvero.

72 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Sulle “Note stonate”, concordo su Yepes, meno sulle altre due. Pippo è tornato fondamentale, nel suo ruolo di riserva, altrimenti non avremmo potuto cedere Hunty e Borriello.
    E Borriello va alla Roma, si poteva venderlo all’estero, ma non è una roba che mi toglie il sonno.

    I numeri si commentano da soli, riuscire a passare da Huntelaar, Favalli, Kaladze etc a Ibra, Robinho, Sokratis e via dicendo è tanta roba.
    Applausi alla dirigenza e qualche merito pure a Silvio perchè, fino a prova contraria, i soldi son suoi.
    Poi, senza dubbio, il lavoro migliore l’han fatto altri.

      • elbonito il 1 Settembre 2010 alle 09:53
        Autore

      lpf, SB quest’anno spende praticamente lo stesso che spendeva lo scorso anno. non capisco cosa ci sia da ringraziare. se allo stesso prezzo abbiamo una squadra molto più forte è grazie a chi ha permesso questo tipo di operazioni, non credi?
      capisco non criticarlo, ma ringraziarlo direi proprio di no!

  2. Mi son perso un pezzo: di questo mercato ne riparleremo inevitabilmente l’anno prossimo, perchè son proprio curioso di vedere cosa succederà con tutti i soldi che dovremo sborsare.

    Per il momento, me ne frego, ora abbiamo una bella squadra quindi mi interessa solo l’aspetto del campo e sarà così fino a maggio, però questo discorso non finisce qui.

  3. lpf, SB quest’anno spende praticamente lo stesso che spendeva lo scorso anno. non capisco cosa ci sia da ringraziare.

    Da qualche parte questi soldi dovranno uscire prima o poi. La squadra più forte allo stesso prezzo ce l’abbiamo solo per quest’anno, dall’anno prossimo si paga.

    Non è che vado a fargli una statua in Duomo ora, ma dire che non abbia nemmeno qualche merito (come ho detto prima) è eccessivo.
    Che poi io sono il primo a dire che senza elezioni ‘sto movimento ce lo scordavamo. Forse arrivava solo Ibra, ma proprio forse e in prestito puro.

    • elbonito il 1 Settembre 2010 alle 10:07
      Autore

    La squadra più forte allo stesso prezzo ce l’abbiamo solo per quest’anno, dall’anno prossimo si paga.

    e già, ma con quali soldi? le ipotesi le ho scritte, vedi tu….

    1. Hai scritto anche la risposta: chissà, vedremo.
      Ne riparleremo l’anno prossimo.

      Per il momento mi limito a un applauso a Galliani, Braida (Raiola!) per l’ottimo lavoro, ben sapendo che se Berlusconi avesse continuato a porre dei veti, oggi ci ritroveremmo come l’anno scorso.
      Così, molto tranquillamente, senza eccedere nei ringraziamenti a Silvio …

    • boldi il 1 Settembre 2010 alle 10:08

    elby

    tra le note negative ti sei dimenticato la mancata partenza di gattuso !

    per il resto post da condividere in pieno

    • boldi il 1 Settembre 2010 alle 10:11

    comunque nello spogliatoio la voce che corre è che il brasiliano è stato preso perchè la dirigenza ha paura che R80 se ne vada già a Gennaio o a Giugno!

    Comunque il dilemma si risolverà a Gennaio se R80 se per quel periodo non ha firmato il rinnovo è chiaro che ci lascia !

    • boldi il 1 Settembre 2010 alle 10:16

    lpf

    allo stato attuale è probabile che R80 Seedorf ed Inzaghi Oddo e l’americano non ci saranno l’anno prossimo !
    il risparmio di ingaggi sarebbe intorno ai 30 mil .

    ripeto non ci saranno problemi l’anno prossimo perchè l’attacco a parte Paloski non verrà cambiato, la difesa serve forse un terzino
    l’unico sforzo verrà fatto per 1/2 centrocampisti o trequartista di qualità !

    • elbonito il 1 Settembre 2010 alle 10:32
      Autore

    ma infatti, secondo me il prossimo anno sarà fatta una cessione più l’addio di dinho, ed ecco che i soldi spunteranno magicamente.
    cmq vedremo, per ora si può commentare solo quello che è stato fatto fino a ora.

    • Alex_junior il 1 Settembre 2010 alle 10:44

    grazie alla dirigenza

    Certo che ci vuole davvero poco a passare da critiche, critiche e critiche a ringraziamenti 😕

  4. Yepes lo ridico. E’ il rimpiazzo di Favalli. Ottimo campionato l’anno scorso. Sono stato il primo a reclamarne l’acquisto dopo Milan – Chievo ed è stato fatto.

  5. I soldi ci saranno se si vince.
    Dinho lo vedo difficile farlo rinnovare. Si poteva bere la storia del tetto Salariale ma non con gli stipendi dei due nuovi.
    Per quanto penso che essendo un pallino fisso di Berlusconi caccerà soldi extra lui per il rinnovo

    • Alex_junior il 1 Settembre 2010 alle 11:10

    Stupenda prima pagina dei servi della gazza

      • melito il 1 Settembre 2010 alle 11:44

      C’era qualcuno che paragonava laGazza a Tuttosport o sbaglio???? :mrgreen:

      Ve lo immaginate Tuttosport con una prima pagina così? :mrgreen: :mrgreen:

  6. Elby mp… qui in Bacheca… prova a dirmi se funziona 😀

    • Ricki il 1 Settembre 2010 alle 11:35

    dalla roma dovremmo prendere 2 mln x il prestito di borriello quindi andare in pari.
    l’anno prossimo tutte queste spese che hai citato saranno bilanciate dalla fine (spero) di gente come oniewu, oddo, janku (sperando qualcuno li voglia), e qualche centrocampista.
    vedremo

    • dnarossonero il 1 Settembre 2010 alle 11:57

    analisi condivisibile. A grandi linee abbastanza corretta anche se poi bisognerebbe considerare che movimentazione finanziaria a parte è necessario ripartire i cartellini nei vari esercizi di contratto visto l’ utilizzo pluriennale degli stessi.

    Come movimentazione finanziaria è vero che il prossimo anno dovremmo sostenere moltissime spese. Anche dando per perse tutte le comproprietà salvo quella di Boatheng e allora avremmo il problema della cassa. Voci stanno già ronzando in torno a una possibile cessione di Pato al Barcellona per finanziare Ibrahimovic.

    Credo che questa sessione di mercato vada considerata con parsimonia durante la stagione e soprattutto nella prossima sessione di mercato per potrla valutare bne. Se l’ arrivo di Ibra significherà l’ addio di Pato sarà stata mediocre.

    Ricordarsi il caso Ronaldinho. Fu preso come colpo elettorale ma l’ anno dopo fu pagato con la cessione di Kaka. La storia insegna

    • VL il 1 Settembre 2010 alle 12:03

    mah, io aspetto un annetto per fare i ringraziamenti.

    il fatto che berlusconi sia disposto a mettere soldi solo per i fenomeni è preoccupante.

    la dirigenza s’è mossa bene appena ha avuto una quarantina di milioni da spendere. quando il prossimo anno urgerà un terzino e SB non sborserà un centesimo per comprarlo che si fa? devono essere più svegli e attivi sul mercato e sui giovani. già quest’anno si potevano pigliare pandev, joe cole, simplicio e chamakh a costo zero. del milan neanche l’ombra.
    e poi perchè cazzo non hanno venduto gattuso?

  7. Siamo stati offline per cause non dipendenti dalla nostra volontà (o forse sì me ne sto accertando…)

      • VL il 1 Settembre 2010 alle 18:20

      BUUUUUUUUUUUUUUUUUUU:!::!::!:

    1. Va bene ho fatto casino io :mrgreen:

  8. 6 ore a smadonnare contro il server e poi è tutta colpa di diavolino… 👿

  9. Questo è per farci perdonare… 😛

      • Tizio il 1 Settembre 2010 alle 19:42

      Si…..siamo usciti una volta…lei mi ha detto:

      “Tizio,trombami con addosso la maglia di Vampeta!”

      al che le ho risposto:

      “No,a tutto c’è un limite!!!!”

      È finita che ci siamo lasciati.

      Troia.

    • boldi1 il 1 Settembre 2010 alle 18:56

    lpf ed elby

    COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

    ho programmato per domani il post potete leggerlo in anteprima e mi servirebbe l’aggiunta della foto di Mino Raiola grazie

    • eg il 1 Settembre 2010 alle 19:09

    alex ma quel blog contro moratti???ma che razza di tifosi siete??ho anche io le mie riserve ma quello è andare oltre..campioni di tutto in carica e fare un blog contro il presidente…ne avete di fegato è…

    per quest’anno ha voluto fare così,secondo me ha sbagliato,ma aspettiamo se vince intercontinentale e scudetto e arriva tra le le prime 8 in champions ti senti di criticarlo???io assolutamente no…anzi

    1. Minchia come cambiano le cose in un anno…sembra ieri quando quelli che non facevano mercato eravamo noi…

      Sarà la banalità del millennio, ma il calcio è proprio ciclico (sperando di tornare a vincere).

  10. E’ arrivato Robinho nel banner… :mrgreen:

    • Alex_junior il 1 Settembre 2010 alle 20:20

    alex ma quel blog contro moratti???
    E’ un blog in costruzione :mrgreen: l’ho creato di fretta ieri in 5 minuti, entro qualche giorno sarà perfetto 😎

    • elbonito il 1 Settembre 2010 alle 20:21
      Autore

    Certo che ci vuole davvero poco a passare da critiche, critiche e critiche a ringraziamenti

    ma ti sbagliando di grosso caro mio. questo è un post fortemente critico con chi, dopo questa cam’pagna acquisti, ha ringraziato SB. la dirigenza da me non è mai stata criticata in modo particolare, tranne per alcune scelte scandalose che ha fatto. ma è normale.

      • boldi il 1 Settembre 2010 alle 20:22

      lpf grazie per la foto !

      ti è piaciuta la bomba di mercato ?

  11. Allora.
    Abbiamo integrato un sistema di PM nel forum.
    Gli utenti registrati possono scriversi tra di loro utilizzando la Bacheca in basso o il menù in alto a sx nella sidebar.
    E’ a prova di noob.

    • elbonito il 1 Settembre 2010 alle 20:22
      Autore

    ottimo il servizio di messaggistica in alto a destra diavolino….
    se è per colpa di questa novità che siamo andati giu allora va bene dai…. 😀

  12. No era per colpa di un altra cazzata 😆

  13. Ottima la novità dei messaggi privati.

    Boldi, non sveliamo niente sul post, però mi è piaciuto.

    Alex, davvero fai un blog anti-Moratti? Occhio che se lo vedono i bauscia te lo vengono a distruggere :mrgreen:

    • boldi1 il 1 Settembre 2010 alle 20:36

    elby

    ti ho mandato un messaggio con il nuovo metodo qui nel blog !

    sempilce ed efficace !

  14. Però Alex, a te della coppa non te ne fregava nulla…ora ti lamenti perchè non hai una rosa in grado di ri-vincere in Europa… 🙄

    • Alex_junior il 1 Settembre 2010 alle 20:54

    Però Alex, a te della coppa non te ne fregava nulla…ora ti lamenti perchè non hai una rosa in grado di ri-vincere in Europa… 🙄

    Innanzitutto non è che “non me ne frega niente”, tutt’altro, semplicemente preferisco lo scudetto.
    E comunque anche in Italia mentre prima avevamo un enorme margine su tutti gli altri, adesso quel margine è molto più ridotto, anche qui. Non ne parliamo in Europa

  15. Ma in Europa per dirla tutta non è che l’Inter abbia più possibilità dell’anno scorso…
    Cioè per reincrociare nube, barça senza Iniesta e Benquenrença ci vuole un’altra congiunzione astrale.
    L’Inter parte più o meno nella stessa posizione dello scorso anno per la CL ovvero non la più forte, non tra le prime 3 ma immediatamente dietro.

    • Alex_junior il 1 Settembre 2010 alle 21:14

    L’Inter l’hanno scorso era la prima assieme al Barcellona e in panchina aveva un giocatore (Balotelli) che il Barcellona manco poteva sognarsi. E certamente come assenze se guardo la gara di ritorno (Pandev, Stankovic…) eravamo messi peggio noi (non che voglia giustificare l’orribile 15% di possesso palla eh).
    Quest’anno si è notevolmente indebolita ma dopo il Barcellona e il Chelsea ci siamo noi.
    Poi ovviamente posso sbagliarmi, ma dire che l’anno scorso l’Inter non fosse tra le prime 3 (ah già che il Real era meglio di noi…) non lo condivido

    • Alex_junior il 1 Settembre 2010 alle 21:15

    (poi su Benquerenca: ok, è stato determinante, non lo nego. Ma anche il Barça di Iniesta, Xavi e Messi senza Ovrebo non sarebbe neanche arrivato a Roma)

  16. L’Inter la prima assieme al Barça no.
    L’Inter a settembre partiva dietro Barça Real Chelsea e United. E lo sappiamo tutti.

  17. Fanno fede le quote. E l’Inter è in quarta / quinta posizione. Come l’anno scorso.

    • LaPauraFa80 il 1 Settembre 2010 alle 21:24

    Comunque il banner è meraviglioso…

      • elbonito il 1 Settembre 2010 alle 21:28
        Autore

      concordo….quando ci sono grandi protagonisti è più facile fare le cose bene 😀

    • Alex_junior il 1 Settembre 2010 alle 21:26

    Ahah Real e United…parliamo di due squadre bollite e assolutamente scarse. Fai l’11 vs 11 dello United dello scorso anno con l’Inter dello scorso anno e ti ritrovi 10 giocatori dell’Inter.
    Per non parlare del Real di cui tutti parlavano tanto bene e che poi, nel suo miglior momento della stagione (nella Liga) ha preso legnate dal Lione, dimostrandosi la squadra scarsa di cui avevo sempre parlato (ben prima che fosse battuto dal Milan eh).
    L’Inter non vincerà la CL perchè 2 anni consecutivamente è impossibile (ha più possibilità anche il Milan), ma sulla carta a parte il Barcellona di squadroni non ne vedo. Forse il Chelsea che sta giocando benissimo, certamente non UTD e Real

    1. Alex le quote sono quelle dei bookmakers.
      E i bookmakers dicevano a settembre 2009
      1) Barça
      2) Real
      3) Chelsea
      4) United e Inter
      5) Milan

      Ora dicono
      1) Barça
      2) Real
      3) Chelsea
      4) United
      5) Milan e Inter

      Ergo se milioni di persone che puntano ritengono questo ordine valido questo è quello che pensano tutti. Poi ognuno è libero di farsi le classifiche personali ma l’Inter non era la prima.

    • EG il 1 Settembre 2010 alle 21:27

    non si può già contestare il presidente moratti….è un eresia al momento

    diavolino e che cazzo però mo pure la storia di iniesta infortunato…mamma mia…dai allora ti dico nel 2003 uscimmo contro il milan senza avere vieri(la punta più forte al mondo all’epoca),che discorso sarebbe???…ma io non lo so…sta storia delle assenze è un qualcosa di indecoroso

    • elbonito il 1 Settembre 2010 alle 21:31
      Autore

    allora ti dico nel 2003 uscimmo contro il milan senza avere vieri(la punta più forte al mondo all’epoca)

    naaaaaaaa, più forte del mondo proprio no. proprio proprio no. era forte.

    • LaPauraFa80 il 1 Settembre 2010 alle 21:36

    No eg…l’euroderby l’avete perso perchè non si giocava a campi invertiti..!
    A questo ci tengo! 😛

    • LaPauraFa80 il 1 Settembre 2010 alle 21:41

    L’attaccante più forte dei primi anni 2000 è solo uno: Shevchenko!

      • eg il 1 Settembre 2010 alle 21:55

      vi rnfresco la memoria…in quell’anno sheva gioco poco e segnò poco causa convalescenza da un brutto infortunio,infatti fu l’anno dei 12 gol di inzaghi….detto ciò non voglio nè confrontarli neè soffermarmi su vieri….era per usare lo stesso metro di giudizio di diavolino.la juve perse a mancheter senza il futuro pallone d’oro per dirvi…quindi così non andiamo avanti

      però vieri,anche si mi sta sul cazzo, in quei 2-3 anni segnava pure col pisello…fece cose tipo 24 presenze 24 gol…è formidabile.

    • marcovan il 1 Settembre 2010 alle 21:42

    Un mercato da 9? Non so, non è il modo di fare mercato che prediligo. Estemporaneo, legato a fattori che con lo sport non dovrebbero avre niente a che fare (ma ahimé, spesso ce l’hanno). A me piace la programmazione, la cura maniacale dei settori giovanili, la competenza nel trovare il maicon della situazione, ad esempio.

    Detto questo, se non è da nove è comunque un qualcosa che non vedevamo da una vita, una boccata di ossigeno che ci voleva. Per noi, ma anche per tutto l’ambiente. Qualcosa che ha migliorato molto la squadra.

    Alex_Junior, scusa se mi permetto: ciascuno ha diritto di fare ciò che crede, ma il blog contro Moratti è indecente. Le critiche sono sacrosante, ma a tutto c’è un limite, specialmente dopo quattro scudi e tripletta ancora freschi.

      • marcovan il 1 Settembre 2010 alle 21:44

      Ah, dimenticavo: spiacente per Borriello, molto. Ma forse non era possibile tenerlo, a questo punto.

    1. A me piace la programmazione, la cura maniacale dei settori giovanili, la competenza nel trovare il maicon della situazione, ad esempio.

      Programmazione?
      Tra programmare altri tre anni e provare a vincere subito preferisco vincere subito.
      Il settore Giovanile non è comunque stato trascurato.

      • eg il 1 Settembre 2010 alle 21:50

      stradaccordo…è inaccettabile

    • elbonito il 1 Settembre 2010 alle 21:54
      Autore

    non so marcovan, secondo me il mercato è buonissimo, se avessero preso un terzino sarebbe stato perfetto.
    su borriello concordo con te, andava venduto ma non a una diretta concorrente, io critico quello.

    piuttosto, ho letto pochi commenti sul fatto che, a conti fatti, la società non ha fatto granchè sforzi….che ne pensate?

    1. non so marcovan, secondo me il mercato è buonissimo, se avessero preso un terzino sarebbe stato perfetto.

      C’è quello del river ma non ricordo come si chiama…

      • elbonito il 1 Settembre 2010 alle 21:59
        Autore

      ma chi, montelongo? neanche l’hanno messo nella lista champions!

    • marcovan il 1 Settembre 2010 alle 22:00

    Diavolino, a me sarebbe piaciuto che si fosse cominciato a fare quelle cose già dopo la vittoria in Champions del 2007, e lo dicevo fra le critiche di coloro che come te invece avallavano le scelte societarie e davano patenti da “vero tifoso”. Purtroppo si è invece cominciato a prendere dei giocatori esperti per “vincere subito”. Peccato che quegli esperti fossero anche finiti o quasi e non abbiamo più vinto un cazzo. Sono passati più di tre anni da allora…

    1. L’unica campagna acquisti vera fu nel 2007-08.
      E siamo stati competitivi.
      Usciti sfortunatamente dalla UEFA in una finale anticipata. Ma quella rosa poteva competere per il titolo.

      • marcovan il 1 Settembre 2010 alle 22:16

      Lo vedi? E’ il difetto della non programmazione: gli acquisti estemporanei posso dirti bene, ma se ti va di sfiga poi sei costretto a ricostruire l’anno successivo. Se programmi bene, costruisci una squadra che dura negli anni; in questo caso ti potrà andare male una stagione, forse due, ma a gioco lungo qualcosa porti a casa di sicuro…

    • LaPauraFa80 il 1 Settembre 2010 alle 22:14

    Tutto sommato Boateng, Papa e Robinho sono giovani. Ibra è un campione quindi non mi lamento proprio!

      • marcovan il 1 Settembre 2010 alle 22:18

      E’ un buon inizio, ma non basta. E poi ho scritto “è una boccata d’ossigeno che ci voleva”. Non mi pare una lamentela…

    • LaPauraFa80 il 1 Settembre 2010 alle 22:20

    Mancano un paio di terzini e uno in mezzo al campo (quest’anno no). Non si può avere tutto, soprattutto date le premesse…

      • marcovan il 1 Settembre 2010 alle 22:30

      Appunto, mercato incompleto. Per questo il sparato da Elbo 9 mi pare eccessivo (con tutto l’affetto per Elbonito 😀 ).

      • marcovan il 1 Settembre 2010 alle 22:32

      che cacchio ho scritto? Intendevo “il 9 sparato da Elbo ecc. ecc.”

    • boldi1 il 1 Settembre 2010 alle 22:35

    elby

    ti ho risposto

    • Tizio il 2 Settembre 2010 alle 01:14

    Io al mercato del milan do 10.
    Non vedo che altro voto si possa dare.
    Sono 3 anni che non solo non vince,ma non è neanche lontanamente competitivo.
    Ergo,ti rimangi tutti i discorsi sulla sana gestione e gli vai in culo a tutti prendendo Ibra e Robinho.
    Se il milan si fosse fermato a Boateng,Yepes e Papastasticazzi vi sareste attaccati alla prima canna del gas che avreste trovato.
    Non è detto che ci riuscirai,ma provi a vincere subito perchè sei circondato da contestazione e da gente che non ti fa l’abbonamento e che magari si è anche frantumata i maroni di vedere il milan messo sotto dal Livorno di turno.
    Per cui spendi.
    Ho criticato l’Inter fino a ieri? Beh amen,mi rimangio tutto e mi godo i miei campioni….se ingranano.
    Poi magari zeru tituli,ma almeno ci ho provato.
    Il problema non è il terzino,il problema più impellente è che giochi un derby per oltre 70 minuti in superiorità numerica e le prendi lo stesso:questo è il primo problema da risolvere.
    Per il resto ti arrangi con Abate,Antonini,Zambrotta e Oddo e pazienza se prenderai qualche gol in più.
    L’Inter può programmare perchè è nella posizione sportiva per poterlo fare; se questo dev’essere un anno di transizione e risparmio può permettersi di farlo.
    Il milan doveva riacquistare competitività e il low profile a medio-lungo termine non era più accettabile da parte dei tifosi.
    E pazienza se la società e certi tifosi che credevano di dare lezioni via blog (……………….) hanno fatto la figura da pisquani.
    Si chiama calcio questo sport,la medaglia d’argento non esiste.

    • boldi il 2 Settembre 2010 alle 07:38

    COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

    LPF

    perchè alle ore 7.oo non è uscito il nuovo post programmato per quella ora ?

  18. NUOVO POST

I commenti sono disabilitati.