Zlatan Ibrahimovic il fuoriclasse del campionato

In queste ore ormai si sta perfezionando il trasferimento più importante nell’ambito del campionato italiano per questa sessione di calcio mercato: l’arrivo al Milan del fuoriclasse Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese nel corso della sua carriera è stato spesso accostato al Milan, già quando giocava nella squadra svedese del Malmoe era considerato l’erede di Marco Van Basten. Nel 2001 l’Ajax brucia il Milan e le altre grandi squadre europee e acquista per 8,7 milioni di euro (record di spesa per un calciatore all’epoca per il club)  questo promettente ragazzone che in tre anni  esplode segnando  35 gol in 70 partite e vince 2 campionati Olandesi.

Il Milan nell’anno 2004 raggiunge l’accordo con la società ed il calciatore per un suo trasferimento, ma inspiegabilmente rinuncia all’acquisto in favore della Juventus e da questa ottiene il via libera per l’acquisto di Gilardino, giocatore fino a quel momento destinato ai bianconeri. A posteriori possiamo dire che questo scambio fu una sciagura! Non solo per i risultati sportivi ma anche economici , nel senso che Ibra nel 2004 passò alla Juve per 19 milioni di euro, Gilardino l’anno successivo si trasferì  al Milan proveniente dal Parma per 25 milioni! Le strade tra Ibra ed il Milan si incrociarono di nuovo nell’estate 2006 in piena bufera di calciopoli dove il Milan in competizione con l’Inter, trattò l’acquisto, ma il giocatore preferì trasferirsi all’inter, non aspettando l’esito ancora incerto di partecipazione della formazione rossonera  alla Champions League. L’acquisto di questo giocatore per circa 25 milioni fu fondamentale per la conquista  dell’Inter di ben 4 scudetti consecutivi, dopo i due conquistati dallo stesso Ibra con la maglia bianconera.

Bisogna riconoscere che comunque Zlatan è  l’oggetto di discussione, in queste ore, di tutti i blog di fede rossonera, perchè vi sono grandi perplessità. La prima sul costo dell’operazione, almeno 100 milioni tra ingaggio e costo del cartellino  per un giocatore di 29 anni. L’acquisto essendo dilazionato in tre anni vuol dire, a bilancio per ogni anno, circa 33 milioni  di spesa su un fatturato  annuo della società Milan di circa 220 milioni. Dal punto di vista finanziario è un grosso esborso che condizionerà e limiterà probabilmente le prossime campagne acquisti , ma credo che questo investimento in caso di conquista del campionato di serie A sarà ampiamente compensato  dai premi degli sponsor. Se confrontiamo questa operazione di mercato con quella di Kakà 65 milioni o quella di Balotelli  circa 3o milioni ci rendiamo conto che non è il costo del cartellino ma eventualmente l’ingaggio di circa 9 mil ad essere esoso, ma  per una società che quest’anno ha pagato 4,5 milioni a Dida  e 5,5 a Pirlo, sembrano spesi decisamente meglio i soldi per il fuoriclasse svedese! Sul mercato bisogna anche considerare che non c’era nessun altro giocatore che ci permettesse di fare quel salto di qualità per competere con la corazzata Inter. Con questo giocatore forte fisicamente ma dotato di una classe cristallina, le  strette difese delle piccole squadre di serie A non sono più un problema come per i campionati scorsi, visto l’alto numero di reti messe a segno in passato dal fuoriclasse di Malmoe proprio con le piccole.

Altre perplessità sono state sollevate sulla compatibilità di Ibra con Ronaldinho: sarà solo il campo a dirlo ma mi sembra di poter affermare che se Pato  starà bene fisicamente, dovendo le difese avversarie pensare ad arginare Ibra, sarà più libero dalla marcatura e conseguentemente segnerà molto probabilmente un  maggior numero di reti rispetto all’ultimo campionato. Alcuni di noi avrebbero preferito rinforzare il centrocampo dove a parte Boateng non è arrivato nessuno, zona dove la maggior parte  è avanti con l’età e considerando questa situazione, ci si  domanda, che senso  abbia avere l’attacco più forte del campionato se poi i giocatori non vengono serviti adeguatamente e  velocemente. Il problema  si spera in parte venga risolto dai lanci di Pirlo, ma sicuramente questa situazione condizionerà non poco il lavoro dell’allenatore, considerando anche un’altra lacuna: la mancanza di un terzino fluidificante. L’alternativa ad Ibra, per poter far fare al Milan quel salto di qualità per competere subito dal prossimo campionato con l’inter, sarebbe stato l’acquisto di un forte centrocampista, ad esempio Gerrard, o un terzino simile a Maicon, che sul mercato non sono reperibili.

Personalmente tra questa scelta di voler tentare di vincere subito avrei preferito acquistare i due talenti brasiliani Ganso e Neymar per un costo complessivo di 100 milioni e che in prospettiva, essendo tutti e due giovanissimi, avrebbero con Pato costituito il trio dell’attacco del Milan per almeno i prossimi 10  anni, ma, ripeto, questa è un’opinione personale.

Spero di non avervi annoiato e vi saluto con una notizia di mercato confermata già da più fonti: il Milan ha già l’accordo per l’acquisto del giocatore brasiliano Robinho del M. City ma contrariamente a quanto immaginato  sino ad ora, il giocatore arriverà al Milan non in questa sessione di mercato, bensì nella prossima  invernale di gennaio, in caso di partenza di Ronaldinho per gli Stati Uniti e  forse anche a prescindere da questa cessione.

Grazie a tutti  per la pazienza era il mio primo post, sorry.

146 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. gran bel post boldi, complimenti!

    io non ho alcuna perplessità su ibra: è un grandissimo che ci fa fare un salto di qualità importante. ma non chiedetemi di ringraziare SB come è stato detto da alcuni, non ce la faccio proprio!

      • boldi il 28 Agosto 2010 alle 08:27

      stai scherzando spero !
      se fosse per il sottoscritto sarei per l’allontanamento immediato di Silvio e Adriano e la sosituzione con il figlio Piersilvio e Braida rispettivamente Presidente e Amministrattore delegato !

    • boldi il 28 Agosto 2010 alle 08:31

    rimani in questo blog perchè dall’altra parte non mi piace tanto la piega che ha preso la discussione
    ieri , comunque sei contento che a gennaio probabilmente arriva Robinhio ?

    1. purtroppo alcuni ilanisti sono cosi boldi: basta un acquisto per dimenticare tutto….. forse tu non lo sai, ma fra quelli che ieri mi hanno attaccato ce n’erano alcuni che su SB ne dicevano di cotte e di crude….cmq pazienza, me ne frego!

      robinho sarebbe la ciliegina sulla torta, però mi chiedo:

      ATTACCO: pato, dinho,ibra,borriello,robinho
      CENTROCAMPO: pirlo,seedorf,gattuso,boateng,ambro, flamini?
      TERZINI: antonini,oddo,zambrotta,abate, papa

      non sarebbe meglio prendere un terzino o un centrocampista al posto di robinho?

    • boldi il 28 Agosto 2010 alle 08:42

    per DNA

    commento di sacchi :
    Arrigo Sacchi, neo supervisore azzurro, ha espresso la sua opinione circa l’arrivo di Ibra in maglia rossonera: “E’ giusto che la società accontentasse il suo tecnico con la ciligiena sulla torta, che in questo caso corrisponde al nome di Ibrahimovic”. Secondo il maestro di Fusignano, i rossoneri hanno un attacco potenzialmente devastante: “Con Pato e Dinho sono un trio di cui quasi nessuno dispone sia in Italia che in Europa. Il Milan torna prepotentemente in corsa per scudetto e Champions”

  2. Complimenti al nuovo redattore Boldi 😀

    Molto interessante la parte tattica. Ibra-Dinho-Pato sono tre che richiedono una grande attenzione degli avversari e, spesso, il raddoppio. Dovrebbero crearsi tanti spazi per gli altri attaccanti, ma non solo, anche per gli inserimenti di Ambrosini e Boateng/Flamini.

    C’è poco da fare, un attacco del genere se gira nel verso giusto è devastante. Staremo a vedere.

      • boldi il 28 Agosto 2010 alle 10:02

      sempre che i centrocampisti partecipino alla fase offensiva , di sicuro Flamini e Boateng e Merkel , gli altri ahimè ormai passeggiano!

    1. Ambrosini!

  3. Ah, sono preoccupato per diavolino…
    Nemmeno un commentino sulla sconfitta di ieri dell’inter (sconfitta netta e meritata, con tanto di rigore negato all’Ateltico).
    Mi sa che è proprio depresso da questo arrivo di Ibra. 😐

    1. diavolino non accetta la cessione di KJH
      e io sono d’accordo con lui sul fatto che era forte. ma davanti a ibra chissenefrega!

  4. a proposito: cosa ci faceva leonardo a una partita dell’inter?????

    1. Ho visto anch’io…boh!

      Comunque…dopo 5 anni a loro non può girare sempre tutto per il meglio. Forza, un po’ di entusiasmo e per una volta proviamoci seriamente a mettergli i bastoni tra le ruote! Animo!

    2. a proposito, ma di merdazzurri neanche l’ombra oggi? ahahahaha

    3. Leo è uno dei 16 allenatori che l’anno scorso han raggiunto gli ottavi, quindi è invitato a Montecarlo per gli Awards…
      E poi c’era la Billò a bordocampo :mrgreen:

  5. Eh, hai voglia…tanto se ne usciranno con un pacco di scuse da far paura. 😉

  6. GODO

    Godo perché è giusto che il record del grande Slam del Barça rimanesse a una squadra di calcio Vero.
    Godo perché se ti prende a pallate la 14° gara della Liga vuol dire che hai bisogno di un bagno d’umiltà che negli ultimi mesi non ti sei fatto
    Godo perché fino a ieri volevano entrare nella storia della società e poi si scopre che sono in ritardo di preparazione.
    Godo perché non vincono neanche il derby delle seconde squadre
    Godo perché ieri sera a tratti ho rivisto la Juve di Ciro Ferrara.

      • melito il 28 Agosto 2010 alle 15:24

      No, la verità è che godi perchè abbiamo vinto “solo” 4 coppe su 5.
      Godi per una nostra sconfitta perchè non ti è possibile farlo per una vostra vittoria.

      Un consiglio d’amico? Godi con una strafiga, credimi, ne vale molto piu’ la pena!

  7. il derby delle seconde squadre non è male….ahahaha

  8. Diavolino, sono commosso 😥
    Così ti voglio!

    • melito il 28 Agosto 2010 alle 09:30

    Gran Post Boldi, bravo.

    E complimenti a diavolino e Lpf per il nuovo acquisto.

  9. Due perle tra i commenti di interistiorg:

    …comunque non c´e´ paragone, Rafa e´ il compagno di classe paonazzo e maldestro con le mani sudaticcie…meglio che non lo inquadrano, e´ imbarazzante…Mourinho, ogni volta che veniva inquadrato provocava orgasmi multipli, e non solo tra le donne…

    Cazzo, forte sto lanerossi vicenza…

    😀

    • melito il 28 Agosto 2010 alle 09:33

    Sulla partita di ieri, triste tornare sulla terra.

    Non ero piu’ abituato alla sconfitta, specie netta e giusta, e specie in una partita che conta, ma tant’è, non poteva durare per sempre.

    Spero sia solo da imputare alla condizione fisica, altrimenti saranno cazzi!

      • darossonero il 28 Agosto 2010 alle 16:25

      ma vai a cagher….non si può vincere sempre….in ogni caso complimenti per la stahione. comunque fossi un interista non mi preouccuperei di tanto. Rimanete una spanna sopra tutti e vincerete facile pure quest’ anno 🙄

  10. Melito, è un caso che appena è stato modificato qualcosa alla macchina di JM (Stankovic per Pandev) si è inceppato il motore?

    Comunque penso sia questione di preparazione. Ho visto Lucio, Chivu e Milito in condizioni imbarazzanti.

  11. mio personalissimo parere: la colpa di questa sconfitta è prima di tutto degli interisti. hanno fatto di mou un dio irragiungibile, e adesso tutto ciò che non è mou diventa niente….ed è un qualcosa che evidentemente avvertono anche giocatori e ambiente in generale….

  12. JM non è un dio, tutt’altro, ma senza di lui non avrebbero fatto il triplete.
    E’ riuscito a entrare nelle teste di tutti loro e diventare il punto di riferimento. Si era creato un gruppo di ferro che raramente sbagliava la partita o entrava in campo molle.

    Ora è venuto meno questo punto di riferimento.

    • boldi il 28 Agosto 2010 alle 10:06

    Mou se ne è andato anche perchè sapeva che la squadra in tensione la puoi tenere per alcuni mesi, ma non per anni! E’ stato furbo ad andarsene prima del crollo , si perchè quest’anno il campionato lo vinciamo noi! 😆

    1. Se ti fossi fermato alla prima riga e mezza ti avrei quotato assolutamente. Da lì in poi, mi son toccato le balle…

    2. concordo boldi, anche se reputo l’inter ancora strafavorita quest’anno in campionato.

      quello che non capisco è perchè gli interisti continuano a idolatrarlo nonostante siano stati presi ampiamente per il culo da lui….boh

  13. I sei titoli sono la perfezione, e noi possiamo raggiungerla.
    Ci siamo presi l’Italia, ora ci aspetta l’Europa, poi il Mondo intero.
    Solo altre tre partite.
    Da vincere.
    Si comincia stasera a Monaco, Stadio Louis II.
    Non possiamo fermarci adesso.

    Succhiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  14. cmq a quanto pare flamini non andrà via, almeno cosi dice l’equipe….speriamo bene!

    allora, chiariamo una volta per tutte, cosi non potrete :
    1) se arriva ibra per KJH e basta, è una grande campagna acquisti
    2) il merito è della dirigenza, non di SB.

      • fabregas11 il 28 Agosto 2010 alle 12:31

      elby scusa ma fino a pochi mesi fa berlusconi era un grande presidente ecc… ora anche se prende ibra rimane un coglione??? passi da un estremismo all’altro….

    • boldi il 28 Agosto 2010 alle 12:14

    forse vanno via Kala e Janku ragazzi qualcosa si muove , attenzione alla Juve ha richiesto Borriello !
    se vanno via i 2 vecchi dicono che forse fanno ancora qualcosa per il terzino ! forse Drenthe ?

    1. Iniziamo a portare a casa Ibra, che ho una certa fretta di vederlo a Milano (e un post quasi pronto da pubblicare 😀 )

      Poi vedremo quel che viene.

    • boldi il 28 Agosto 2010 alle 12:17

    DNA dove sei finito ?

    ti ho messo anche il commento di Sacchi sull’acquisto di Ibra nel terzo intervento di oggi !

    • boldi il 28 Agosto 2010 alle 12:21

    Oggi non è intervenuto nessun interista a parte Melito che ringrazio per le parole avute per il post , che succede poca voglia di parlare ?
    mi spiegate cosa è successo ieri ?
    non vi ha battuto una grande squadra , nel suo campionato non è arrivata tra le prime !

      • melito il 28 Agosto 2010 alle 14:58

      Si, ma per onestà intellettuale, ha vinto la SticazziLeague, e non è una passeggiata direi.

      Il Liverpool per dirne uno, non arriva sempre tra le prime, eppure in campo europeo si fa valere.

  15. E’ il brusco risveglio con la realtà boldi.
    Hanno capito che non sono il nuovo Barça, che l’unico trofeo vero è la CL vinta in condizioni straordinarie e più da porto 2004 ovvero da piccola che vince a culo.
    Che il campionato l’hanno vinto per due soli punti, non dominandolo e che se non si fossero rotti Pato e Nesta l’avrebbero perso.

      • G.B.Balabam il 28 Agosto 2010 alle 12:40

      Che il campionato l’hanno vinto per due soli punti, non dominandolo e che se non si fossero rotti Pato e Nesta l’avrebbero perso.

      Ma tu questa cosa la credi veramente o lo dici solo per ridere?

    • G.B.Balabam il 28 Agosto 2010 alle 12:34

    Molto interessante la parte tattica. Ibra-Dinho-Pato sono tre che richiedono una grande attenzione degli avversari e, spesso, il raddoppio.

    Si diceva la stessa cosa quando è arrivato al Barca. Ibra tende a cannibalizzare la fase offensiva di una squadra. Non sarei così sicuro che possa trovarsi con gli altri due. Poi, sia chiaro, vi migliora notevolmente. Sopratutto se mettete la foca dentona in tribuna. Dinho, ad alto livello, non lo raddoppia più nessuno.

    Melito, è un caso che appena è stato modificato qualcosa alla macchina di JM (Stankovic per Pandev) si è inceppato il motore?

    Purtroppo non ha cambiato solo quello. Oltre ad un Chivu impresentabile come terzino sinistro, ha cambiato molto anche nei compiti dei giocatori. E la squadra non ha ancora metabolizzato. Ovviamente, una volta che lo avrà fatto, non è detto che saremo più forti.

    Eh, hai voglia…tanto se ne usciranno con un pacco di scuse da far paura. 😉

    Nessuna scusa. Abbiamo perso. Ed abbiamo perso meritatamente. Purtroppo sfuma il sogno dei sei titoli, speriamo nella coppa dell’amicizia.
    Poi resta il settimo titolo: la dimensione dei Diavolo90.
    Quelli che godono perchè abbiamo fatto “solo” un 4 su 5.

      • boldi il 28 Agosto 2010 alle 12:51

      sulla convivenza con ronnie puoi anche aver ragione ma guarda che probabilmente gia a Gennaio Ronnie va via e arriva Robinho ! Li vedo bene invece Pato e Ibra , inoltre tutti gli attacanti che in passato hanno giocato al fianco di ibra hanno fatto caterve di reti!

  16. Oltre ad un Chivu impresentabile come terzino sinistro,

    Bhè, ma non lo è sempre stato? Al massimo è colpa di chi non ne ha comprato un altro, no?

    Purtroppo non ha cambiato solo quello.

    Perchè “purtroppo”? Se giocasse allo stesso modo di JM tanto vale tenersi JM. Dei cambiamenti li dovrà fare, prima o poi.

    Sull’attacco del Milan, vedremo. Sulla carta è così, anche perchè Messi si sposta molto di più rispetto a Pato e Dinho. Io vedo che Dinho viene sempre raddoppiato, Pato non è il massimo lasciarlo puntare uno contro uno e spero bene…

      • G.B.Balabam il 28 Agosto 2010 alle 12:47

      Chivu ha giocato terzino solo in emergenza. Anche contro il Bayern il Mou era dovuto correre ai ripari.

      Perchè “purtroppo”? Se giocasse allo stesso modo di JM tanto vale tenersi JM.

      Fai il bravo, leggi tutto il commento altrimenti ne esce una analisi degna di diavolo90. Il “purtroppo” è riferito al fatto che la squadra non ha ancora metabolizzato i cambiamenti, non al fatto che non debbano essere fatti. Che un Deki per Pandev non sarebbe stato un problema. Le difficoltà derivano da altro. Poi cosa c’entra dire “tieni JM”. E’ lui che se ne è andato.

      Sui raddoppi di dinho, ho specificato ad alto livello.

  17. tranquilli interisti, tanto il vostro presidentissimo, adesso che si è bollato le mutande, la finirà con questa stronzata del fair play finanziario e caccia quella 50ina di milioni per due-tre grandi giocatori….

    la verità sta venendo a galla: se non spendete non siete in grado di andare avanti dai, ammettetelo ihihihih

      • melito il 28 Agosto 2010 alle 15:02

      ihihihiihihihihihiihhi

    • boldi il 28 Agosto 2010 alle 12:47

    lo dico ora così amici interisti non potete dire che non vi avevo avvisato :

    L’ANNO PROSSIMO IL CAMPIONATO LO VINCIAMO NOI

    ogni ciclo di vittorie ha un termine , mi sembra che il vostro ha imboccato il viale del tramonto !

    1. Sgrat!

    2. ahahahaha

      • melito il 28 Agosto 2010 alle 15:03

      Boldi intendi questo campionato o il prossimo?

  18. Balabam, era una domanda tranquillissima, nn volevo insinuare nulla.
    Chivu me lo ricordo a Madrid, dove non eravate proprio in emergenza, chi mancava? E pure a Barcellona…insomma rientra nei vostri titolari, mica è un adattato.

    Su Dinho non ho capito il tuo discorso. Tribuna? Bah, rientriamo nel solito discorso, piuttosto noioso. Chissà che cazzo vi aspettate di più da questo cristiano proprio non lo capisco.

    1. a loro farebbe comodo dinho in tribuna, cosi arriveremmo quarti o quindi anche con ibra….ma dinho sta con noi, gioca sempre e fa vincere le partite a noi, mi spiace!

      • G.B.Balabam il 28 Agosto 2010 alle 13:30

      a loro farebbe comodo dinho in tribuna, cosi arriveremmo quarti o quindi anche con ibra

      Ti assicuro che più
      Dinho gioca più sono contento. Perchè per una che ve ne risolve ne passa tre ad “appesantirvi”. Dai, i fatti sono li a dimostrarlo.
      Poi, contenti voi, contenti tutti.

  19. Balabam non lo ammetteresti mai ma te la stai facendo sotto per la prossima stagione 🙄

    • G.B.Balabam il 28 Agosto 2010 alle 13:13

    se non spendete non siete in grado di andare avanti dai, ammettetelo ihihihih

    Io posso anche ammetterlo. Ma non mi pare che voi da quando abbiate smesso di spendere abbiate mietuto successi in serie. Quindi pare non valga solo per noi. Certo, dirlo proprio quando abbiamo vinto tutto con un mercato chiuso in attivo è starno. Però in linea di massima condivido.

    ogni ciclo di vittorie ha un termine

    Ahimè anche questo, nella sua banalità, è vero. Spero di riuscire a sparare ancora qualche cartuccia e portare a casa qualche titulo ma certo non mi sono mai illuso che avremmo continuato a vincere tutto noi per sempre. Tu avevi questo timore?

    1. ma infatti nessuno ha detto che noi siamo il nuovo barcellona. qua, invece, più di qualcuno ha provato a convincerci di questo….e non era un rossonero!

    • G.B.Balabam il 28 Agosto 2010 alle 13:20

    Chivu me lo ricordo a Madrid, dove non eravate proprio in emergenza, chi mancava?

    Mancava Motta ed abbiamo avanzato Zanetti.

    Balabam non lo ammetteresti mai ma te la stai facendo sotto per la prossima stagione 🙄

    In realtà no. Ma immagino di non avere modo di provartelo. Certo, non sono contento per come stà in questo momento la squadra. Ma so che ci sono margini. E poi, come ho detto sopra, non è che si possa vincere sempre. E poi ho trovato te: il mio nuovo pupazzo gnappo.

      • G.B.Balabam il 28 Agosto 2010 alle 13:26

      E pure a Barcellona…

      Mi ero dimenticato questa. A Barcellona Chivu ha cominciato esterno avanzato. E’ arretrato solo quando siamo rimasti in 10. Come vedi in quella posizione è un “adattato” (almeno nell’Inter per le partite importanti).

  20. Chivu fa parte dei primi13-14 giocatori dell’inter. Se non è titolare è la prima scelta per la difesa.
    E poi ripeto, a maggior ragione serviva un terzino al posto suo.

    • VL il 28 Agosto 2010 alle 13:32

    troppo ottimismo.
    non mi piace.

    1. concordo vl, metti a verbale:
      siamo da secondo posto (l’ ho detto da subito appena si parlava di ibra)

      • VL il 28 Agosto 2010 alle 13:50

      io penso che se tutto gira perfettamente si può anche vincere lo scudetto, ma ci sono una marea di incognite, le più importanti:
      – le motivazioni di dinho
      – le condizioni fisiche di pato e nesta
      – allenatore nuovo
      – eventualmente ibra

      insomma, voliamo rasoterra, come diceva il buon sadyq (che fine ha fatto?)…che l’inter resta comunque una squadra in grado di darcene 4 nel derby.

  21. Elbi, sono d’accordo. A me di Dinho bastano i fatti.
    Però, ecco, non capisco tutte queste critiche. Veramente non ne vedo il motivo.

  22. troppo ottimismo.
    non mi piace.

    Per me ottimismo è quello di boldi, non so se sia realmente convinto o scherzi (non ci sarebbe nulla di male a crederci comunque).
    Poi per il resto, dopo due anni a tirarci pugni sui maroni oggi vediamo un po’ di luce.

    Ben venga un po’ di entusiasmo!
    Ben venga la voglia di non sentirsi battuti in partenza!
    Ben venga la voglia di tornare a seguire e tifare per il Milan e non rinchiudersi nella depressione!

    Poi sarà quel che sarà, siamo ad agosto, ora di maggio i giudizi cambiano dieci volte…insomma si guardi la scorsa stagione e il modo in cui sono cambiati i giudizi e gli obiettivi.

    Ma volete mettere col tornare a sperare, a emozionarsi, a incazzarsi?
    Io mi ero rotto i coglioni dell’apatia degli ultimi anni.

    Nessuno ci costringe a vincere, però mettiamoci passione!
    Animo, su!

      • melito il 28 Agosto 2010 alle 15:09

      Quoto!

  23. E poi, Vuelle, le incognite ce le hanno tutti. L’unica che ha qualche certezza in più è l’inter, ma anche loro cambiano l’allenatore e perdono una guida importantissima.

    Ibra è un’incognita? Tutti gli acquisti lo sono. Però, se permetti, Ibra lo è meno di tanti altri.

    Perchè come si fa il gioco…
    Sokratis è discreto nulla più.
    Boateng non si conosce.
    Ibra chissà.

    …lo può fare con chiunque, chessò:
    Sneijder è uno scarto del Real, spesso rotto.
    Lucio non è un ragazzino.
    Milito mai stato in una big.
    Motta idem.

    Eppure…
    Di certo chi li ha presi li conosce meglio di noi.

    Aspettiamo e vediamo, possibilmente stando vicini alla squadra e non guardando da lontano, storcendo il nasino alla prima difficoltà.

      • melito il 28 Agosto 2010 alle 15:09

      Ri-quoto!

  24. Ti assicuro che più Dinho gioca più sono contento. Perchè per una che ve ne risolve ne passa tre ad “appesantirvi”. Dai, i fatti sono li a dimostrarlo.
    Poi, contenti voi, contenti tutti.

    Non so di quali fatti parli dato che senza di lui l’anno scorso non si arrivava terzi. Meno male che ci ha appesantiti!

    • eg il 28 Agosto 2010 alle 15:20

    diavolino certo che tu sei un geniaccio sprecato per questo blog…

    vieni a dirmi che godi perchè abbiamo perso la supercoppa europea(a cui tenevo moltissimo) che tu fino ad una settimana fa snobbavi clamorosamente…esulti per cosa?perchè io ho vinto scudetto champions coppa italia e supercoppa italiana e tu manco il cazzo?da dove ti viene di dire certe stronzate?
    la storia di pato e nesta è da raccontare ai nipotini…cioè forse negli ultimi 3 mesi il milan non li ha persi 13 punti….e se pure li ha persi mi stai dicendo che con quei due hai avuto uno spostamento di 13-15 punti??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
    ma ti misuri prima di parlare?

    poi parlando di cose serie l’inter ieri sera era impresentabile,avrebbe perso anche col varese(come qualcuno :)),non si può presentare ad un appuntamento del genere con la condizione fisica al 20%,che cazzo di preparazione hanno fatto???milito che non tiene un pallone,sneijder che sbagli 20 passaggi a 5 metri,zanetti in ritardo e che fa falli stupidi,cambiasso in confusione,maicon sempre fuori posizione sono cose mai viste…ora un bel bagno di uiltà mettersi sotto e pedalare.

    il milan si sta rinforzando ma per me da borriello ad ibra non ci passa la differenza che ti fa superare l’inter…la differenza la dovevano limare in altro modo o anche in altro modo oltre ad ibra.

    capitolo mercato : l’inter non dovrebbe prendere nessuno.la cosa per me è scandalosa.togli balotelli e metti biabiany e coutinho…dai un brutto segnale anche al gruppo,segnale di appagamento.poi delegittimi benitez che arriva e non solo non vede accontentare le sue richieste ma vede sfumare anche antonelli e sculli!!!io spero che moratti non abbia contratto la sindrome di qualcuno che voi ben conoscete

    1. Eg
      Mettiti una cosa in testa
      La media punti del Milan con Pato e Nesta in campo la scorsa stagione è SUPERIORE a quella dell’inter scudettata.
      Il Varese non conta nulla. Erano tre giorni di preparazione. Infatti dopo non abbiamo più perso.
      Esulto perché il record del Barça (e del CALCIO VERO) è SALVO. Una squadra del genere, che ha vinto uno scudetto e una CL in quel modo non lo meritava.

  25. poi delegittimi benitez che arriva e non solo non vede accontentare le sue richieste ma vede sfumare anche antonelli e sculli!!!

    Questa è interessante in effetti.

    Intanto Allegri in conferenza dichiara che sono tutti disponibili, a parte Oddo e Flamini. Dovrebbe essere vero che Mathieu non è al massimo, perchè se non sbaglio non ha giocato nemmeno col Barça, però un piccolo dubbio che sia per altri motivi…ovviamente spero di no.

    • eg il 28 Agosto 2010 alle 15:38

    diavolino per me è da tifoso sfigato esultare perchè l’inter perde la supercoppa dopo quel poco che ha fatto..lo stesso guardiola oggi ha ribadito ”hanno fatto comunque qualcosa di straordinario”…è capitato pazienza,3 anni fa capito che il barca ne prese 3 dal siviglia,l’anno scorso il barca ci volle 120 minuti per avere ragione dello shaktar…pazienza è capitato ma la tua esultanza o goduria per me resta da sfigato

    io davvero non so come fartelo capire…tu mi stai dicendo che con pato e nesta vincevi a genova(samp),a palermo,parma e in casa col catania e col napoli?questa è la sostanza?cioè con quei due avresti infilato 30 punti nelle ultime 10 partite???

    1. Ma va là, che è la cosa più normale al mondo tifare contro i tuoi rivali, soprattutto quando non puoi godere delle vittorie della tua di squadra e gli altri rischiano di fare 6 su 6. Fa parte del tifo, o mi dici che il 25-05-05 non hai gioito nemmeno un po’?

      • melito il 28 Agosto 2010 alle 16:32

      Ma va là, che è la cosa più normale al mondo tifare contro i tuoi rivali, soprattutto quando non puoi godere delle vittorie della tua di squadra e gli altri rischiano di fare 6 su 6.

      Ergo in una parola: SFIGATO!

  26. che con pato e nesta vincevi a genova(samp),a palermo,parma e in casa col catania e col napoli?

    Sì. Poco ma sicuro. E’ mancata la punta che segna (Pato).

      • eg il 28 Agosto 2010 alle 15:53

      prometto a me stesso di non risponderti più…troppa faziosità…30 punti in 10 partite eh…

      mi ha fatto paicere col liverpool ma figurati che a fine primo tempo spensi e andai a cena….mentre sentivo già le trombe suonare…accendo poco dopo e trovo 3-3…cazzo fa ridere troppo,mi fa troppo piacere…MA MICA SONO ANDATO IN GIRO A SFOTTERE I MILANISTI O DIRE VACCATE STILE DIAVOLINO????perchè sarebbe stato inaccettabile da un tifoso dell’inter come lo è ora per uno del milan…

      tifare contro è una cosa che ci sta eccome…ma bisogna capire quando si può dire una cosa e quando no…

    • boldi il 28 Agosto 2010 alle 15:49

    il mio ottimismo nasce dalla costatazione che per la prima volta , ripeto per la prima volta , dopo 4 anni abbiamo realmente una squadra che può competere con la forte compagine interista !
    Che comunque è tanto forte che i loro dirigenti non sono momentaneamente riusciti a rafforzarla per scarsità sul mercato !

    Non ho detto che sarà facile ho detto che partiamo alla pari e secondo il mio modesto avviso i giocatori milanisti hanno più motivazioni !

    Certo se poi Pato si rompe e abbiamo gli infortuni su quei 3/4 giocatori importanti beh allora
    Sono convinto che la fortuna gira , l’anno scorso andava tutto liscio all’Inter , ogni anno è diverso : ieri sera è stata una dimostrazione!

  27. tifare contro è una cosa che ci sta eccome…ma bisogna capire quando si può dire una cosa e quando no…

    Su un blog milanista, tra l’altro il PROPRIO blog milanista, all’indomani della partita, dopo che gli avversari si preparavano a scrivere la storia del club penso che uno abbia il diritto di manifestare la sua contentezza.

    Insomma, non è che diavolino abbia festeggiato la sconfitta di Villarreal o Valencia o il 5 maggio. Quello sarebbe anacronistico. Il day after si commenta e un milanista dopo mesi di vittorie (anche un po’ frustranti, diciamocelo) è contento.

    Non ci vedo nulla di strano.

      • eg il 28 Agosto 2010 alle 16:04

      punti di vista…quando tu eri quel grande milan nel 2005 io non ho comunque manifestato nessuna contentezza in nessun posto….ripeto è questione di punti di vista e,per me,anche di orgoglio sportivo

    1. Quel grande milan non aveva tifosi e dirigenti così spocchiosi come l’inter attuale e sapeva riconoscere i propri limiti e quando aveva vinto a culo.

      • melito il 28 Agosto 2010 alle 16:36

      Insomma, non è che diavolino abbia festeggiato la sconfitta di Villarreal o Valencia o il 5 maggio.

      Beh, un post commemorativo del 5 maggio a 8 anni di distanza con tanto di festeggiamenti me lo sono sognato allora :mrgreen:

    • boldi il 28 Agosto 2010 alle 16:01

    comunque io non riesco a esultare quando una squadra italiana impegnata in una competizione importante perde , ho sempre un po di dispiacere
    è una squadra italiana o no ?

    1. Loro no.

  28. Eg, non hai mai preso per il culo un amico dopo quella notte?

    Poi sì, sono decisamente punti di vista. Io non tifo per nessuna italiana oltre al Milan. Ma mentre di quello che fanno le altre mi interessa relativamente, quando perde l’inter mi fa piacere.
    E non ci vedo nulla di strano, anzi mi farebbe strano il contrario. 😉

      • eg il 28 Agosto 2010 alle 16:10

      a me quando perde il milan fa molto piacere…pero so quando starmene buono e zitto(nel 2005 c’era un abisso tra inter e milan) e quando poter parlare…io al posto di diavolino sarei stato buono e zitto oggi…tutto qui…

    1. A casa sua fa quel che vuole…nemmeno ci avesse fatto un post…
      Tutto qui 😉

    2. Perché ieri avevo il pc spento… l’idea era di farci un post 😀

    3. Lo immaginavo…

    • eg il 28 Agosto 2010 alle 16:19

    ma infatti 🙂 era una piccola considerazione,io al posto suo averi fatto così…non gli ho mica detto ”dovevi fare così”

    • boldi il 28 Agosto 2010 alle 16:26

    DNA

    leggi il mio intervento di oggi delle 08.42

    • dnarossonero il 28 Agosto 2010 alle 16:29

    boldini scusa se mi faccio attendere ogni tanto ma io ovunque vado ho le mie rogne da risolvere…e oggi è toccato ai miei rivali nel mbc…..inoltre oltre al blog talvolta devo pensare anche alla mia vita normale 😀

    viste le dichiarazioni di sacchi….bà mi ha tradito pure lui…. 😎

      • boldi il 28 Agosto 2010 alle 16:30

      dall’altra parte non riuscivo a copiarle !

      cosa ne pensi del post che ho scritto su Slatan ?

      • boldi il 28 Agosto 2010 alle 16:32

      di la ti hanno fatto il culo rosso ehe ! volevo quasi intervenire in tuo soccorso ma te la sei cavata benissimo !

    • eg il 28 Agosto 2010 alle 16:36

    diavolino parli di spocchia tu?dirigenti che si definivano ”i meravigliosi” e che ancora tutt’oggi dicono di mettere la musica della champions prima di bolgna milan per trovare stimoli perchè sono gente da champions loro…ma vai a cagare vai 🙂

  29. Veramente commovente tutta questa sportività degli interisti che non tifano contro. Dopo eg, pure Melito. Bah.

      • eg il 28 Agosto 2010 alle 16:42

      parliamo ma non ci capiamo…ho detto di tifare contro ma di misurare i miei sfottò comprendendo il momento…

    1. No, era una battuta, ho dimenticato la faccina.
      Ho capito il tuo pensiero.

    • melito il 28 Agosto 2010 alle 16:43

    Io non ho detto nulla di tutto cio’ Lpf. 😯

    Dico solo che se un milanista dopo aver vinto una cippa per 4 anni e contestualmente vede vincere di tutto ai cuginastri, e alla prima sconfitta GODE, beh, l’Interista in questione ha tutto il diritto o no di chiamarlo “Sfigato” e invitarlo a farsi una sana scopata? :mrgreen:

      • darossonero il 28 Agosto 2010 alle 17:24

      Troppo forte questa Inter…vincete facile pure quest’ anno te l ho detto… 🙄

  30. Tra dire “godo” o “sono contento” che cambia?
    Dopo un anno passato a vedervi vincere tutto, una volta che perdete, che giocate male e non completate la bacheca con un trofeo che non avete mai vinto, permetti a un tifoso di essere contento!

    Poi vabbè, la scopata ci sta sia che si vinca, sia che si perda :mrgreen:

      • melito il 28 Agosto 2010 alle 17:05

      Ecco bravo, per puntualizzare, intendevo sesso attivo eh?

      Non vorrei che si pensasse lo abbia mandato a fanculo!

    • dnarossonero il 28 Agosto 2010 alle 17:12

    ma no figurati….ma quale culo rosso….semplice screzi dei vecchi simpaticoni con cui ero solito attaccarmici quando infamavo a brutto muso il loro allenatore Carletto per il mancato sviluppo e ringiovanimento e ne tiravo di ogni tipo a Galliani e a tutti quelli che massacravano il Milan…ho sempre avuto un debole per i paraculi e i professorini….quelli poi che se fosse per loro avremmo ancora titolari Iancu, gattuso, Oddo, zambrotta e forse forse pure Maldini…

    Anche con te è iniziata cosi….talvolta quelli con cui ci litigo meli faccio amici come te altre volte c’ inizio guerre che durano per anni e anni…

    ma niente culo rosso. Ho visto di peggio su Screw dove avevo raggiunto un elevato livello conflittuale con 2-3, ma li è tutta un altra storia e il conflitto andava ben oltre il calcio

  31. i quando infamavo a brutto muso il loro allenatore Carletto

    Il nostro Carletto 😈

  32. REDATTORI NEL FORUM

    • darossonero il 28 Agosto 2010 alle 17:25

    ops scusate 😎

    • darossonero il 28 Agosto 2010 alle 17:27

    👿 carletto 😈 Carletto 👿

    Come mi dispiace quando te ne sei andato 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 👿 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈

      • darossonero il 28 Agosto 2010 alle 17:28

      dispiaceva…computer portatile del cazzo che mi sega mezze parole sorry

    • darossonero il 28 Agosto 2010 alle 17:36

    mi fa piacere che siano quanto meno state sollevate delle perplessità nei vari blog….

    anche io visto il centrocampo ho tanta fiducia in Pirlo….soprattutto nel suo crociato 😈 😈 😈 😈 😈 se il suo crociato è in forma faremo un grandissimo campionato come quando in sua assenza avevamo conquistato la prima posizione per poi riperderla subito dopo il suo rientro….

    Crociato crociato crociato crociato 😈 😈 😈 😈 😈

    1. Dna
      Su screw soffrono talmente di perplessità e timori reverenziali che se arrivassero oltre a Ibrahimovich e Robinho Maicon, Rooney, Drogba, Cristiano Ronaldo, Terry, Lampard, Gerrard e Torres non saremmo comunque alla pari dell’Inter

      • boldi il 28 Agosto 2010 alle 17:46

      DNA

      è allora hai visto che nel post di Oggi su Zlatan ho cercato di dare una risposta alla tua
      domanda come innescare le punte con un centrocampo di tartarughe ?

      Con i lanci di Pirlo spero !

  33. per me tifare contro inter e juve anche nelle copee europee equivale a tifare il milan…..se perdono loro gioisco esattamente come quando vince il milan, e non ci vedo nulla di male.

    ma ‘sto cazzo di annuncio quando lo fanno?????

      • boldi il 28 Agosto 2010 alle 17:49

      rassegnati il milan sta cercando di fare abbassare il prezzo avendo il coltello dalla parte del manico !
      Alla fine viene a costare una sciocchezza e magari si va a madrid per prendere il terzino , se partono Janku e Kala ed il cacciatore !

      • darossonero il 28 Agosto 2010 alle 18:30

      campa cavallo fa ancora in tempo a saltare tutto e possiamo ancora finire su Robinho…

      ma sto motelongo già segato in partenza poraccio?

    • darossonero il 28 Agosto 2010 alle 17:50

    non direi dai….al massimo hanno per la maggiore sui coglioni Silvio…comunque si hanno il difetto di avere una falange interista troppo estrema al suo interno. Marcovan sa la mia opinione in proposito. Io non ho particolarmente sui coglioni Silvio . A me sta sulle balle Galliani e se fosse per me sarebbe stato cacciato da tempo. Di Silvio mi ha dato noia che per troppo tempo abbia lasciato la squadra nelle mani di Galliani e che se ne sia uscito troppe volte con uscite ridicole del tutto distanti dalla squadra molto più che abbia smesso di spendere. Anche perché QUEGLI SPRECHI NON SI POTEVANO VEDERE SUL SERIO!!!!

  34. comunque si hanno il difetto di avere una falange interista troppo estrema al suo interno.

    Dovresti vedere quanti ne abbiamo noi. Appaiono come funghi e alcuni restano.

    Per il resto: di altri blog parlatene in privato se volete, non qui. Diavolino non alimentare pure tu, checcazzo.

    p.s: diavolino hai sbagliato ancora a scrivere il nome di Zlati. Non è difficile eh? IBRAHIMOVIC.

    • darossonero il 28 Agosto 2010 alle 18:23

    figurati. Non ho nulla da ridire su screw. Lo considero un grande blog come considero un grande il suo gestore. Ma i blog sono umani e possono non essere immune da difetti come tutto di umano . Tutto qui. Per il resto ha anche una marea di bei pregi

    1. Beh dna se avercela a morte con Silvio … mi sa che qui vai peggio… vero compagno LPF?

    2. ahahaahh

  35. Silvio negli ultimi del Milan se ne è totalmente fregato.
    Fate voi…

    Galliani di cazzate ne ha fatte e dette tante. Ma è anche vero che ha dovuto fare mercati senza soldi spesso e volentieri.

  36. intanto toni si è già fatto male…..bel mercato quello del genova che punta su uno cosi eh….

      • fabregas11 il 28 Agosto 2010 alle 19:16

      beh dai toni per il genoa è un gran giocatore, c’è anche un po di sfortuna su….come riserve hanno destro e zigoni le due prime punte di milan e inter primavera….

    • darossonero il 28 Agosto 2010 alle 18:39

    va bè meglio. Silvio di tanto in tanto si merita le infamate. Gli fanno bene. Soprattutto lo aiutano a depotenziare Galliani e a spendere. Quando ci vogliono ci vogliono

  37. Alciato di SKY: l’annuncio dovrebbe arrivare entro mezzora da ora!

  38. Huntelaar non convocato, come Janku, Kala, Yepes, Zambrotta che non figurano tra gli indisponibili, ma tra i non convocati.

  39. BERLUSCONI E’ A MILANELLO
    Il patron rossonero vuole dare l’annuncio dell’acquisto di Ibrahimovic

  40. Huntelaar lascia Milanello per l’ultima volta.
    E’ già questa è una bella soddisfazione!

  41. 20:02 – Ibra ha messo la sua firma sul contratto che lo legherà per i prossimi quattro anni al Milan. A breve l’annuncio ufficiale ma ormai è fatta, Ibra è rossonero!

  42. ma quindi è tutto vero……cazzo non mi sembra possibile! FORZA MILAN!!!!

  43. Che facciamo?
    Lo mettiamo il post per Ibra o aspettiamo che sia proprio ufficiale ufficiale ufficiale? :mrgreen:

      • VL il 28 Agosto 2010 alle 20:28

      aspetta l’ufficialità, non si sa mai…potrebbe venirgli il mal di denti.

    • fabregas11 il 28 Agosto 2010 alle 20:28

    20:20 – E’ nato!!! Zlatan Ibrahimovic è un giocatore del Milan!!! L’annuncio ufficiale non c’è ancora perchè si sta decidendo chi deve darlo, se Galliani da Barcellona o Berlusconi da Milanello ma Ibra è ufficialmente un giocatore del Milan

    auguri al padre e alla madre…..

  44. Cesc, passa su MSN

  45. Eccheccazzo, muovetevi!

      • fabregas11 il 28 Agosto 2010 alle 20:42

      dai che devo uscire…. 😛

    1. Pure io…e ho un post pronto che scalpita…
      diavolino, nel caso pensaci tu.

    • dnarossonero il 28 Agosto 2010 alle 20:50

    che due coglioni per questo qua manco fosse Kaka o Pato….
    Devo pure stare ad aspettare uno che manco ci a voleva venire al Milan.

    Detto questo le vie di pensiero su Silvio degli ultimi anni sono:

    1) se ne è stra sbattuto altamente le palle delle sorti del Milan
    2) Ha manovrato di brutto per depotenziare Galliani e depotenziare Galliani prevedeva dei massicci sacrifici a partire dal mercato

    Rimango che un pò se ne sia sbattuto che alla fin fine sia stato anche depotenziato Galliani.. Fuori dai coglioni i soliti consulenti del cazzo, fuori dai coglioni alcuni dei vecchi senatori (Inacu, kaladze, Gattuso, Dida) che erano stati rinnovati a cazzo da Galliani, dentro Barbato in dirigenza che gli spulcia i conti, tagli a tutti i costi inutili e sprechi, scelta diretta del’ allenatore fra l’ alytro esterno contro la volontà di GALLIANI e intervento in prima persona sul mercato.

    Tutti segnali buoni di una certa vicinanza al Milan che era mancata da tempo di cui il Milan aveva un bisogno fottuto. Berlusconi sà essere ancora un grandeleader se lo vuole essere per questo Milan

  46. che due coglioni per questo qua manco fosse Kaka o Pato….

    E’ meglio di Kakà!

    1. puoi dirlo forte!

      • darossonero il 28 Agosto 2010 alle 21:19

      come è vero che io sono una pornodiva….ma dai

    • MILANDOMINAT il 28 Agosto 2010 alle 21:09

    DNA, cos’è questo ritorno di fiamma per il nano? E’ già finita la contestazione?

      • darossonero il 28 Agosto 2010 alle 21:16

      No figurati. Comunque la mia principale contestazione è sempre stata incentrata su Galliani.
      Silvio aveva rotto il cazzo abbastanza con quelle uscite a minchiam ma Galliani in questi anni aveva superato ogni limite. Se Silvio gli ha dato la scossa come ha fatto mi fa comunque piacere…

      e’ meglio di Kaka ma va la….de catti se non abbiamo preso un pippone allucinante.

      ibra va sui 30, viene da una stagione di merda, arriva fra le massime aspettative e dovrà bacare per trovarsi nel giusto contesto in cui di prime donne ce ne sono altre due….

      Nebuloso il futuro di questo ragazzo E’…..

  47. Vabbè, il tutto-ibra-minuto-per-minuto finisce qui. Esco.

    Diavolino, appena c’è l’annuncio butta dentro il post.

    Saluti.

    Z L A T A N – I B R A H I M O V I C ! ! !

      • darossonero il 28 Agosto 2010 alle 21:18

      come il miglior Kaka nessuno mai…..

      solo Vanbasten al limite

    • darossonero il 28 Agosto 2010 alle 21:29

    comunque con la stessa cifra ci si comprava Zdeko che oltre adessere più giovane è parecchio più forte visto che sa anche pressare e farsi il culo oltre ad essere veloce possente e tecnico come Ibra….

    Bahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  48. NUOVO POST

      • darossonero il 28 Agosto 2010 alle 21:48

      ma c’ è la moderazione ?

    • G.B.Balabam il 29 Agosto 2010 alle 19:31

    Diavolo1990 scrive:
    28 agosto 2010 alle 16:06

    Quel grande milan non aveva tifosi e dirigenti così spocchiosi come l’inter attuale e sapeva riconoscere i propri limiti e quando aveva vinto a culo.

    Diavolo, tu hai veramente dei problemi …ed anche grossi.

I commenti sono disabilitati.