Un rossonero da raccontare: Daniele Massaro

La “locandina” dell’Evento su Google +

“È la volontà che fa l’uomo grande o piccolo”. Così diceva lo scrittore tedesco Von Schiller, ed è forse questo il motto che meglio rappresenta Daniele Massaro, che per tutta la vita, prima di approdare al Milan, ha dimostrato sempre qualcosa di più rispetto al prezzo del suo cartellino.

TRA MONZA E FIRENZE Siamo a Monza, all’inizio degli anni ’80. Qui c’erano due ottimi calciatori, Massaro e Monelli. Il primo con grandi doti atletiche, il secondo con doti più tecniche. La Fiorentina vuole Monelli, ma il Monza li cede solo insieme, finisce che in toscana li prendono entrambi. Alla fine Monelli si rivela inadatto per i grandi palcoscenici, mentre è Massaro ad avere i numeri da grande campione.

NAZIONALE – Grazie alle sue doti, entra nel giro della nazionale già dai mondiali del 1982, dove diventa campione del mondo da riserva. Poi sarà vice campione del mondo con la nazionale di calcio del 1994 di Arrigo Sacchi, da titolare. Terminata la sua parentesi di Firenze, è Galliani a convincere Berlusconi su di lui. Il prezzo del cartellino viene fissato sui 7 miliardi, Massaro giunge così a Milano.

MILAN – Dopo un inizio difficile, con Arrigo Sacchi, che causa un prestito alla Roma di Daniele, torna a Milano e inizia la strada che lo porterà nella hall of fame rossonera, con il soprannome di “Provvidenza”. Con grandi consensi, ritrova anche la nazionale, grazie proprio ad Arrigo Sacchi.

I NUMERI AL MILAN – Con il Milan vince tutto, tre scudetti, due Coppe dei Campioni, due Coppe Intercontinentali, tre Supercoppe Uefa, tre Supercoppe italiane, e il mundialito del 1987. Con la nazionale ha giocato 15 partite segnando un gol, quello contro il Messico (1-1) nel mondiale 1994.

GIAPPONE – Chiude la carriera in Giappone, nello Shimizu S-Pulse, dove segna 10 gol in 20 partite, e vince la J-League Cup 1996.

HANGOUT COL MILAN – Il ritorno di questa rubrica non arriva per caso. Siamo stati infatti invitati come blog a far parte di una ristretta cerchia di persone che faranno un’esclusiva video chat sul canale del Milan con Daniele Massaro. Insieme a noi di Rossonerosemper, ci saranno un media inglese, poi Milan Indonesia, l’account di Twitter MilanDiavolo e DNA Milan. Insieme a Massaro ci sarà anche Matteo Tagliariol, schermidore e grande tifoso del Milan, oro olimpico a Pechino 2008. L’esclusivo Hangout sarà Lunedì 15 ottobre alle ore 17 in diretta su Youtube alla pagina ufficiale del Milan. Siete tutti invitati a presenziare alla diretta, e ovviamente inseriremo il video al termine dell’evento.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=x2qoTldJNP0

6 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. grande occasione, da non perdere in diretta su youtube!

  2. Grandi!
    Il blog degli allegriani al massimo lo invitano alla festa dell’Unità a distribuire i panini con la sarciccia.. mentre voi con un pezzo di storia del Milan!

    Ma anche voi finite in video? Chi mandate? Io voto per Bufalino, ci sa fare davanti alla telecamera.

    Se posso suggerire una domanda: signor Massaro, ma quanto mangia per essere ingrassato tanto?

    1. Per noi ci sarà Michele.
      Tra l’altro è la seconda occasione, dato che Massaro lo ha già incontrato Angelo quando era per noi a Londra alle finali di Indesit Football Talents

    • fabregas11 il 13 Ottobre 2012 alle 14:30

    grande Bufa!!!!!!!!!!!fatti una lampada e non vestirti di nero però che sembri un beccamorto!!!!!!

    • Sheva7 il 13 Ottobre 2012 alle 15:57

    mi fa piacere che ci sia questo blog per curiosità chi cazzo è sto blog degli allegriani che viene citato spesso??

  3. Giù il cappello di fronte a bip…bip….Massaro. Un esempio di uomo e di sportivo autentico. Un milanista doc. Attendo con impazienza di vederlo su you tube. Posso solo ringraziarlo per tutti i sogni che mi ha regalato. In particolare nella finale di Champion, Milan- Barcellona 4-0. Massaro- Savicevic-Massaro- Desailly la fabbrica del gol.

I commenti sono disabilitati.