Urge un centrocampista (per arrivare quarti)

Lo ha detto pure mister Allegri, che in questi primi giorni mi sta proprio piacendo per il suo modo di fare pacato ma efficace. Al Milan serve un centrocampista che sappia ricoprire tutti e tre i ruoli del centrocampo a 3 con il quale la squadra giocherà per tutta la stagione.
Però, attenzione: un centrocampista alla fine arriverà, ma questo non permetterà mai e poi mai alla squadra di competere per lo scudetto, ancor meno (salvo miracoli) per la Champions. Con un buon centrocampista si può arrivare un po’ più tranquillamente nelle prime quattro, nulla di più.
Ma quale centrocampista verrà preso? Dei nomi che si sono fatti si passa dal grande trequartista al mediano ai livelli dell’odierno Gattuso

– Poli: sarebbe l’acquisto migliore, secondo me. E’ già un giocatore di grande qualità, inoltre è giovanissimo e può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Ho saputo che pochi anni fa il Milan lo perse per poche centinaia di migliaia di euro… Adesso vale 12-13 milioni. Complimenti ai geni in società.
– Diarra: mediano di grande quantità e poca qualità. Ma a centrocampo è una diga e lo puoi mettere in tutti e 3 i ruoli, che ovviamente interpreta con le sue caratteristiche. Ha 29 anni, ma se viene in prestito gratuito è un buon affare
– Ledesma: E’ un regista con un’ottima visione di gioco e piedi discreti (non eccelsi). Può giocare solo come centrale, ma permetterebbe a Pirlo di sperimentare altri ruoli, soprattutto come trequartista.
– Blasi: garantirebbe più o meno quello che sta garantendo Gattuso, non scherziamo.
– Biglia: il nome non è che mi faccia impazzire, ma ricordo le prese in giro quando arrivò lo sconosciuto KakàBiglia è un italo-argentino di 24 anni, dicono sia simile a Gattuso nel modo di giocare. Se è simile al Gattuso di 7-8 anni fa mi va benissimo.
– Lazzari: sapete che è un mio pallino. E’ bravo, una mezz’ala con ottimi piedi. Non può giocare come centrale, ma sarebbe molto utile negli altri due ruoli in mezzo al campo.
– Palombo: a me non fa impazzire, anche se ammetto che servirebbe come il pane. Ma costa parecchio (15 mln si dice) e ha 29 anni, ne vale la pena?

Io fra tutti questi prenderei Poli, in alternativa Lazzari, Diarra come terza scelta (ma solo se non costa nulla). Certo, prenderei almeno due di questi tre e caccerei Gattuso, ma quando mai potrà accadere una cosa del genere? Ringhio è stato appena confermato, per la gioia immensa di tutti noi…

27 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • melito il 2 Agosto 2010 alle 11:36

    Per la gioia immensa di tutti noi vorrai dire! :mrgreen:

  1. Ripeto. Non vedo chi ci possa arrivare davanti.
    La Juve è ridicola, la Roma due stagioni ad alti livelli di fila non le fa mai.
    Urge un centrocampista, ma per il titolo. Siamo già almeno terzi.

      • melito il 2 Agosto 2010 alle 12:56

      Ok Diavolino…ma guai a te se a Maggio poi te ne esci con “il nostro obiettivo era il terzo posto, lo abbiamo c’entrato!”

      Se non vedi nessuna squadra che puo’ arrivarti davanti allora non vincere lo scudo sarà FALLIMENTO!

      • Tizio il 2 Agosto 2010 alle 13:10

      Se dici che Roma e Juve non vanno da nessuna parte,ma contemporaneamente affermi che siete almeno TERZI,chi sarebbero le due che vi stanno davanti??? l’Inter e…???
      Non ho capito. Quando dici che non vedi chi possa arrivarvi davanti intendi in generale? Cioè per te il Milan è la favorita numero uno per lo Scudetto?
      Io da interista invece metto le 4 grandi tutte allo stesso livello: la Roma è sempre e cmq lì,se poi Adriano resuscita……unica incognita la Champions; occhio alla Juve invece,non sarà un granchè come nomi, ma Del Neri è uno che le sue squadre le fa correre in più avranno molta voglia di riscatto; l’Inter dipende molto dal mercato in uscita che farà sperando di non vedere merde come Mascherano e Kuyt; il Milan boh,dipende se ha continuità.

  2. Concordo con l’ordine da te stilato. Poli per età e qualità, poi Lazzari e Diarra.
    Gli altri possono stare dove sono. Mi piacerebbe ogni tanto rivedere Merkel però. E pure Strasser può stare in prima squadra.

    Oggi comunque si fanno altri tre nomi, quindi vedremo. Credo che aspetteranno le svendite da Madrid (Diarra o Van der Vaart).

  3. Il post mi ha ispirato un NUOVO SONDAGGIO
    Precisazioni: ho escluso Gattuso e i giovani perchè penso giocheranno poco. Ho incluso Ronaldinho perchè non sono per niente sicuro che sia compatibile con le richieste di Allegri.

    • marcovan il 2 Agosto 2010 alle 12:09

    Concordo su tutto. Anche su Poli o Lazzari come preferenze . Con un acquisto tipo questo, credo anch’io che il quarto posto (sudato) sia un obbiettivo realistico.

  4. Tizio, l’inter parte avanti con o senza Mascherano e Kuyt. La Roma è sempre la solita bella squadra che fallisce puntualmente tutte le occasioni per diventare seriamente pericolosa.

    La Juve è un bell’enigma, noi non abbiamo una rosa all’altezza di reggere per 8 mesi.

    • elbonito il 2 Agosto 2010 alle 13:25
      Autore

    risposto lpf!

    su strasser e merkel, dico che possono fare il sesto e il settimo centrocampista. gattuso ultimo, ovviamente.

    • melito il 2 Agosto 2010 alle 13:47

    Intanto segnalo una lodevole prestazione del baby Toto Cutigno…con tutte le dovute cautele del caso, chissà che il grande acquisto non sia già in casa Tizio!

    1. Il nuovo Recoba :mrgreen:

      Elbi, ri-risposto.

    • eg il 2 Agosto 2010 alle 13:50

    io davvero sono curioso quest’anno…sono quasi sicuro dell’inter prima a spasso…ma già sulla seconda ho difficoltà…credo la roma ma è da valuare il fatto che abbiano la champions anche se la squadra di ranieri nei punti base è molto forte e sopratutto molto equilibraa…la Juv è un incognita grossa come l’italia può finire seconda ma anche decima per quanto mi riguarda…il milan complessivamente,,aldilà degli sfottò e disfattismi credo che un poso champions dovrebbe conquistarlo tranquillamene…la samp scende dal carro..napoli e fiorentina possibilissime new enry in caso di discesa di una ta roma juve e milan.

    lazzari è davvero forte,a beve diveterà un punto fermo della nazionale secondo me
    gattuso ottavo è una favoletta,non sarà titolare ma avà avuto le sue rasicurazione per restare
    sui giovani io frenerei..ho visto iner city e 3-4 sembrano davvero poter stare tranquillamente in prima squadra…ma è calcio d’agosto e va preso per quello che è
    i miei dubbi li nuro su ronaldinho…non per il valore chiaramente ma per motivazioni e forma fisica

    1. io davvero sono curioso quest’anno…sono quasi sicuro dell’inter prima a spasso…

      Che bella la presunzione e la supponenza eh?

  5. sui giovani io frenerei…è calcio d’agosto e va preso per quello che è

    Sono d’accordo e lo dicevo anche ieri. Infatti non mi impressiona qualche giocata di Verdi (peraltro molto poche) o qualche recupero di Strasser. Però guardando Merkel mi ha dato l’impressione di essere più avanti, più completo. Poi magari è una cazzata.

    • eg il 2 Agosto 2010 alle 14:09

    diavolno ritieniti fortunato che ci ho messo quel ‘quasi’…seriamente parlando non vedo una squadra che possa impensierire seriamente l’inter anche perchè credo che un paio di acquisti di livello arriveranno senz’altro

      • melito il 2 Agosto 2010 alle 14:46

      Eg, il tuo ottimismo mi mette di buon umore, ma attento, sulla carta siamo assolutamente avanti, ma mai sottovalutare le insidie e le variabili di un campionato di 38 partite. Io sono fiducioso, consapevole della nostra forza, ma per niente certo di una vittoria del campionato, tantopiù a mani basse!

    • marcovan il 2 Agosto 2010 alle 14:29

    Con i giovani non si vince. Al massimo si fa bella figura e ci si diverte. Ma il segreto non è basare tutto sui giovani, il segreto (di Pulcinella) è non avere preclusioni verso di loro. Ossia: se c’è un giovane promettente gli si dà qualche chance in prima squadra. Si osa. Invece, con la scusa che con i giovani non si vince, noi piuttosto si prende un parametro zero ultratrentenne ormai finito.

    Così non si vince lo stesso e l’anno successivo sei di nuovo da capo.

      • elbonito il 2 Agosto 2010 alle 14:54
        Autore

      concordo. far partire merkel e strasser titolari non avrebbe senso. metterli a disposizione del mister e farli giocare se lo meritano (al posto di gattuso, visto che si stanno dimostrando suepriori) è la cosa giusta da fare.

    • eg il 2 Agosto 2010 alle 14:32

    coutinho ha qualità da vendere…vediamo…ma le battute su di lui stento a capirle..ora come un mese fa quando lo si vedeva come un fessacchiotto da girare in prestito all’albinoleffe…chiunque ne parli(dal brasile)e dall’inter da qualche settimana non fa altro che spendere parole di stima e di sorpresa…lo scetticismo a priori davvero stento a capirlo…e ve lo dice uno che su questo ragazzo nutriva tanti dubbi(ora un pò meno)…ma diamogli modo di farsi vedere..già nella prima partita si vede che ha l’argento vivo addosso…vediamo che carattere ha e come si adeguerà fisicamente e taticament al nostro calcio…ma niene battutinea priori però perchè la qualità tecnica è sopra la norma :=)

    • elbonito il 2 Agosto 2010 alle 14:34
      Autore

    inter favoritissima ma indebolita, però per il resto vedo poca roba.

    la roma ha in più f.simplicio (normale giocatore) e adriano (terno al lotto) , ma non dimentichaimo che ha in più la champions….non ripeterà il campionato dell’anno scorso.
    napoli leggermente più forte con cavani
    fiorentina più o meno uguale.
    juventus leggermente più forte, ma leggermente.
    tutti parlano di un grande genoa, ma in realtà ha preso il solo miguel veloso di buona (non ottima) qualità. per il resto ha preso zuculini, che al momento non è nessuno, e toni, un vecchione finito da due anni.

    insomma, se le cose rimanessero tali paradossalmente per la zona champions ce la battiamo (non per merito nostro), ma è meglio aspettare a fine agosto, credo che fiorentina e juve si rafforzeranno un po’.

    e noi?

      • Tizio il 2 Agosto 2010 alle 16:44

      Caro elbi,aspetta l’ufficialità delle cessioni senza mercato in entrata prima di dire che ci siamo indeboliti!!! 😉

      • elbonito il 2 Agosto 2010 alle 18:26
        Autore

      beh certo tizio, ma perchè sei convinto che balotelli possa ancora rimanere?

      • bari2020 il 2 Agosto 2010 alle 18:50

      F0sse arrivato Giovinco, sarebbe anche il Bari in lotta Uefa…

      • Tizio il 2 Agosto 2010 alle 19:23

      No elbi anzi,sono convinto che partiranno sia lui che Maicon, non uno solo dei due come all’inizio si pensava. A sta storia della richiesta di 7 milioni d’ingaggio di Maicon ci credo in parte; si spara alto per incontrarsi a metà: Caliendo chiede 7,il Real offre 5,si incontreranno a 6! Cioè cmq due milioni puliti puliti in più di quello che gli dà l’Inter,senza contare la diversa fiscalità. Più i diritti d’immagine.
      Per cui,bye bye Maicon!
      Su Balotelli invece il discorso è venuto a noia: se ne vuole andare? Che vada.
      Certo che solo a sentire i nomi di Kuyt e Mascherano rabbrividisco.
      Brrrrr………
      Cmq ripeto occhio alla Roma,occhio.

  6. Con i giovani non si vince.

    Non si vince ora. Magari tra due anni…
    Sono favorevolissimo far fuori i vecchi per dar spazio a qualche primavera. L’anno prossimo ne vorrei almeno tre (al posto di Oddo, Gattuso e un vice-Dinho) in prima squadra, possibilmente che non facciano solo tribuna.

    Sul valore delle squadre: non ho visto un gran mercato da parte di nessuna.
    Sulla Roma quoto elbi, come sorpresa mi gioco il Napoli.

    • bari2020 il 2 Agosto 2010 alle 18:52

    Leggendo “Biglia” ho avuto paura che il Milan volesse riprendere Ronaldo.

  7. Roby Baggio avrà un ruolo in FIGC.
    Non so che cazzo farà, ma mi fa piacere che torni nel mondo del calcio.

I commenti sono disabilitati.