Pagelle di Bologna-Milan

Dida 6 Inoperoso per tutta la partita tranne che per una conclusione di Di Vaio, che para in due tempi. Nessun errore.
Abate 6.5 Pochissime sbavature in fase difensiva, si propone spesso in fase offensiva guadagnando molti calci d’angoli. Ma non crossa quasi mai bene.
Bonera 7 E’ arrivata l’alternativa a Nesta…con due settimane di ritardo. Peccato.
Thiago Silva 6.5 Meno propositivo del solito in fase offensiva, solita sicurezza dietro.
Antonini 5.5 Nelle ultime 3-4 partite è calato. Ordinato, ma poco incisivo sulla sinistra.
Pirlo 5 Le sue prestazioni mediocri non sorprendono più nessuno. E sarebbe ora che i calci piazzati li tirasse qualcun altro.
Ambrosini 7 Solito baluardo. Nonostante lo schema gli consigliasse di pensare soprattutto a coprire, non disdegna alcune sortite in attacco. Sua l’azione più pericolosa della gara.
Seedorf 4 E’ il solito, prendere o lasciare. Non incide mai sulla gara, andava tolto prima.
Mancini 6 Gioca pulito, non rischia nulla. Non è quello visto ieri il giocatore che abbiamo conosciuto nella Roma, ma di più non poteva fare. Il palo di Ambrosini arriva da una sua bella azione sulla sinistra.
Ronaldinho 5.5 Non ha risolto la gara, ma qualche azione pericolosa l’ha comunque creata (palo clamoroso). E’ un periodo-no anche per lui.
Borriello 6.5 E’ solo e non riceve cross decenti, ma nonostante tutto si batte come un leone e riesce a far salire la squadra come solo lui sa fare.
Huntelaar 5 C’era?
Beckham s.v. Si fa notare solo per un tiro che finisce in curva

Leonardo 6 Io non lo condanno. Forse andava messo Flamini dall’inizio al posto di Pirlo, forse Seedorf andava tolto prima. Ma almeno non commette più errori grossolani. Ed è già molto.

75 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Son pienamente d’accordo con Elby.

  2. Io ci sarei andato giù più pesante con Seedorf…

    • roby MITICO THOR il 8 Febbraio 2010 alle 08:50

    Elby qualcuno deve far capire a dirigenza e allenatori che già da soli Pirlo e Sedorf sono abbastanza inguardabili..messi insieme sono veramente una metastasi

    • elbonito il 8 Febbraio 2010 alle 09:22
      Autore

    i problemi sono più di uno: abate a antonini sono due buone alternative, non potranno mai essere titolari fissi. l’anno prossimo almeno un terzino forte è necessario, ma prima bisognerà piazzare uno tra oddo e zambrotta, cosa tutt’altro che facile visto il loro stipendio….

    seedorf ieri doveva giocare per forza perchè nessuno poteva sostituirlo (beckham doveva rifiatare).

    al posto di pirlo poteva giocare flamini, lo dico da mesi io…purtroppo leonardo ha preso la filosofia ancelottiana, senza avere lo spessore, il carisma e le qualitàm di ancelotti!

  3. d’accordissimo con tutti voi, sui voti, su pirlo e seedorf, su huntelar e sui 2 terzini … avete raggruppato in poke parole i miei pensieri 🙂

    • il 8 Febbraio 2010 alle 11:01

    seedorf doveva giocare er forza perche deveetrare in condizione per a champions….ora riposerà venerdi per far giocare mansini che in europa non può… spero che recuperino zambrotta nesta e pato perchè cosi siamo molli e tropo prevedibili….

  4. seedorf e mancini non sono sostituibili, uno è 1 ala l’altro 1 3/4ista.
    Vedrai che Venerdì giocheremo con la stessa identica formazione di ieri (in attacco)!!! … a meno che Pato…

    Cmq Clarence è preoccupante, quand’è in condizione so cavoli per l’altri, ma le altre volte (90%) che è fuori condizione, so cavoli pe noi…speramo che quando sente l’aria di Champions, si trasformi perchè sennò giochiamo 10 contro 11 …

    • il 8 Febbraio 2010 alle 12:50

    PELACCHIONE potrebbe giocare beckham al posto di seedorf oppure flamini… con mancini in campo…

    • elbonito il 8 Febbraio 2010 alle 13:10
      Autore

    anche secondo me seedorf non giocherà venerdì….nel suo ruolo giocherà beckham, e non mi stupirei di vedere in campo flamini…
    su pato la vedo male, temo che non recupererà

    • forzaneroblu il 8 Febbraio 2010 alle 13:16

    fabregas, ieri sono andato via e non ho potuto replicare a quello che hai scritto riferendoti a me, ma lo faccio ora.
    Io ho scritto che la non-ammonizione di tuffatoreAmbrosini (ricordo che i suoi tuffi vi hanno fruttato 2 rigori contro il genoa!) è non voler applicare il regolamento, non perchè l’arbitro non ha pensato che avesse simulato (avrebbe dato il rigore altrimenti) ma semplicemente perchè l’arbitro non ha voluto applicare il regolamento (il regolamento dice che SI DEVE AMMONIRE IN CASO DI SIMULAZIONE). Siccome in questo periodo sono state date ammonizioni a tutti per simulazione (addirittura anche a centrocampo quando di simulazione non si trattava neanche, così come ieri è stato ammonito per simulazione Maggio), allora trattasi di 2 pesi e 2 misure. Io non intendevo dire che un ammonizione non data è più importante di un gol annullato in un partita ma è grave il fatto che il regolamento viene attuato solo quando un arbitro lo vuole. Perchè Ambrosini non è stato ammonito??? Queste sono le decisioni assurde, non quelle che seguono una svista!

  5. Perché Ambrosini non è stato ammonito? Perché ha detto subito che non è fallo, può essere benissimo caduto lui da solo, non implica che sia simulazione. Certo vedervi piangere per una ammonizione non data non ha prezzo…

    • forzaneroblu il 8 Febbraio 2010 alle 13:25

    diavolo, non piango affatto, ho solo constatato questa ingiustizia.
    Mille volte i giocatori che simulano poi vengono ammoniti anche se non chiedono il rigore…quindi trova un’altra scusa magari. Nel regolamento non si legge che se un giocatore non chiede il rigore non bisogna dare l’ammonizione!

    • forzaneroblu il 8 Febbraio 2010 alle 13:26

    Ah sì caduto da solo? Magari è passato un fantasma e lui avendo paura si è lasciato cadere? Ma dai!!! “caduto da solo” ah ah ah è il colmo!

  6. Ha simulato? Per l’arbitro no. Ha solo detto di essere caduto.
    Se queste sono ingiustizie… il rigore di Lanna per fallo di mano netto a 7′ dalla fine cos’è?

    • forzaneroblu il 8 Febbraio 2010 alle 13:29

    E’ evidente che si è tuffato ma per sua sfortuna non ha toccato la gamba avversaria e quindi non ha potuto fare altro che ammettere. Però contro il genoa la gamba l’ha trovata e avete ottenuto 2 rigori fasulli!!! Non avendo ricevuto l’ammonizione ora potrà sempre provarci e magari se non tocca la gamba scusarsi e non prendere l’ammonizione. Ridicoli!!!

    • forzaneroblu il 8 Febbraio 2010 alle 13:31

    Per l’arbitro non ha simulato??? Ahò ma che stai a dì??? Allora è stata un’ingiustizia non avere avuto il rigore in quella occasione vero??? Ah ah ah

  7. 2 rigori fasulli ahahahahahahaha
    io li chiamo sacrosanti.
    Se credi al complotto complimenti a te. Se ci fosse veramente il complotto però a quest’ora, forse, saremmo in testa.

    • forzaneroblu il 8 Febbraio 2010 alle 13:34

    Evidentemente siete così scarsi che non riuscite a vincere neanche rubando 😀

    • forzaneroblu il 8 Febbraio 2010 alle 13:36

    Comunque sii serio prima di rispondere.
    Ripeto per l’ultima volta: un’ammonizione per simulazione è un deterrente a non ripeterlo. Ambrosini non è stato ammonito quindi crede (e sicuramente a ragione) che se si tuffa e non tocca la gamba avversaria allora scusandosi può non prendere l’ammonizione. A-S-S-U-R-D-O!!!

  8. Se il giocatore è il primo che dice che non è fallo e quindi non cerca il rigore non vedo perché ammonire. La simulazione ha il fine di prendere un rigore…

    • elbonito il 8 Febbraio 2010 alle 13:41
      Autore

    forzaneroblu
    sto ancora aspettando le partite di campionato e champions di quest’anno in cui l’inter ha giocato senza j.cesar, samuel e sneijder contemporaneamente. allora?

    • VL il 8 Febbraio 2010 alle 13:43

    non si può tornare su splinder? almeno ci leviamo dalle palle sto coso.

  9. Appaiono davvero stonate le parole del Presidente cagliaritano Massimo Cellino, sulla presunta trasformazione di Massimo Moratti in tutto quello contro cui il presidente nerazzurro si è sempre battuto con fermezza, considerando il fatto che lo stesso Cellino, sempre nella stessa intervista, ha definito Moratti un faro di giustizia, un uomo giusto e leale. Può essere anche una strategia, quella del presidente degli isolani, per caricare al massimo la gara di domani, ma fatto sta che le parole di Cellino fanno storcere un po’ il naso. Massimo Moratti si sta godendo ora tutti i successi che meritava e che solo per colpa di qualcuno (tutti i riferimenti a persone sono puramente casuali) non è riuscito a cogliere. Moratti era visto come il presidente che ha in mano il suo ‘giocattolino’, come il presidente spendaccione, incapace di avere successo nonostante i campioni acquistati, oltre ad essere considerato, da alcuni, un simpatico e signorile perdente. Ora è il tempo di gioire di quest’Inter saggiamente costruita, con un mercato ogni anno sempre mirato, grazie all’onestà e alla trasparenza, doti naturali del presidente, tanto signore nelle sconfitte quanto nelle vittorie.

    Dispiace davvero quindi che certe parole siano venute fuori dalla bocca di Massimo Cellino, al suo tempo uno dei critici maggiori dello scandalo che colpì il calcio italiano. Sospettare dell’insospettabile è davvero un qualcosa di incredibile, segno che nel calcio italiano non vi è più religione, segno chiaro che in Italia non si riesce a sconfiggere quella maledetta “Cultura del sospetto”, quella stessa che avvelena lo sport più bello del mondo, e che non lascia gioire i tifosi nerazzurri, meritevoli di questi successi dopo anni di soprusi comprovati.
    fcinternews.it

    Scusate ma questa è troppo bella 😀 😀 😀 😀

    • forzaneroblu il 8 Febbraio 2010 alle 14:11

    Snejder ha giocato sì e no 15 partite di campionato con l’Inter negli ultimi 5 anni, Samuel l’anno scorso è stato fuori per infortunio per qualche mese…non mi dire che secondo te il fatto che l’inter da 5 anni domina il campionato italiano sia tutto merito di julio Cesar??? Ti prego dimmi di no altrimenti non smetto di ridere 😀
    elbonito, noi abbiamo 3 super difensori centrali e uno di riserva che farebbe il titolare dappertutto in Italia…e non solo. Toldo sarebbe titolare da voi. Per quanto riguarda Snejder, non so se te ne intendi di calcio, ma ieri Pandev (ah dimenticavo, ho riso quando qualcuno di voi ha scritto che Moratti lo paga 15 milioni e per questo non è potuto venire da voi!) ha giocato nel suo ruolo e lo ha sostituito egregiamente.
    Senza parlare poi del fatto che contro di voi non solo abbiamo giocato senza Snejider, ma senza neanche qualcuno che lo sostituisse e vi abbiamo dominati!!! E tu mi vieni ancora a parlare di questo??? Ma per piacere!!!
    P.S.: Ah sì, fino allo scorso anno il merito era tutto di Ibra…ora avete spostato la mira…c’è Julio a sostituirlo 😀

    • forzaneroblu il 8 Febbraio 2010 alle 14:15

    diavolo Ambrosini ha simulato.
    diavolo, nel calcio non esistono le scuse per non avere rigori, punizioni o ammonizioni, altrimenti sai che buffonata sarebbe?

    • yom il 8 Febbraio 2010 alle 14:43

    Ma dobbiamo continuare a leggere gli sproloqui di forzaneroblu? Per favore, ignoratelo! Sta diventando fastidioso. Se non lo potete ignorare mettetelo nella black list. BASTA!

    • elbonito il 8 Febbraio 2010 alle 15:04
      Autore

    Forzaneroblu, ieri ti sei permesso di scrivere questa cosa:
    “elbonito, l’Inter ha giocato tante volte senza snejder, samuel e julio cesar…contemporaneamente….prima di parlare pensaci”

    bene, io ti ho chiesto quante volte è accaduto quest’anno , tu ancora non mi hai risposto.

    attendo con ansia.

    • unoAcaso il 8 Febbraio 2010 alle 15:32

    Ragazzi, il capitano ha simulato. S’è tuffato, ha capito la cazzata e ha fatto il possibile per non prendersi il giallo. E ha avuto fortuna, perchè da regolamento il giallo ci stava. Poi se il giocatore non insulta l’arbitro, ma anzi ammette lo sbaglio, sta bene. Sono milanista da 26 anni, però certe cose vanno ammesse. Ammiro ambro, l’ho sempre stimato, ma se sbaglia è giusto ammetterlo. Così come bisogna condannare la manata di Huntelaar a Portanova (mi pare fosse lui), e non sanzionata.

  10. Concordo con le pagelle.

    E concordo con unoAcaso, Ambro ha capito di averla fatta grossa e ha chiesto subito scusa, poteva starci il giallo.
    Di certo non c’è nulla di così scandaloso tale da riperlo per venti commenti come fa forza*******, ma tant’è.

    • il 8 Febbraio 2010 alle 16:05

    unoAcaso noi non stiamo dicendo che non ha simulato , assolutamente.

    forzaneroblu anche non dare il gol al cagliari è non applicare il regolamento.la partita finiva cmq 3-1 perchè siete stati nettamente superori ma perchè non lo ammettete?? perchè ancora c’è il complotto contro di voi???

  11. LPF
    Don’t feed the troll

  12. Elbi, dal post precedente: Mansini non ho combinato nulla a parte l’azione dellta traversa di Ambro. Non mi aspettavo di più, ma ciò non toglie che non abbia fatto niente. Ma ci sta.

    • elbonito il 8 Febbraio 2010 alle 16:32
      Autore

    LPF
    Io mansini lo farei giocare anche venerdì contro l’udinese. può solo migliorare, e se l’azione più pericolosa c’è stata grazie a una sua azione vuol dire che qualcosa di buono ce l’ha.

  13. Visto che martedì c’è lo Utd anch’io farei giocare lui.
    Certo che può solo migliorare, certo che ieri non ha fatto male.

    Ma non ha nemmeno giocato bene.

    • unoAcaso il 8 Febbraio 2010 alle 17:16

    Mancini ha giocato una partita senza macchia e senza lode, ma non è da milan. E’ un tappabuchi… poi magari tirerà fuori prestazioni di tutto rispetto, ma sempre tappabuchi resta. Quest’anno abbiamo un 11 titolare molto affiatato e con una certa qualità, ma è ovvio che non può bastare. Appena manca un titolare il sostituto non è all’altezza… se poi ne mancano due contemporaneamente il risultato è che passiamo settimane come quelle appena trascorse. E non saranno solo gli infortuni a frenarci… insomma, non si stancheranno mai questi qua? siamo solo a metà campionato. E c’è tutta la champions. Oddio, TUTTA è una parola grossa, bisogna passare i turni. Non sono un disfattista e credo nei miracoli sportivi, ma servivano rinforzi. E dico rinforzi, non altri tappabuchi.

  14. Ti quoto ancora.
    Però secondo me, per quanto ho visto ieri, siamo già un po’ stanchi. Rispetto a dicembre e gennaio corriamo molto meno e siamo meno lucidi.

    • sadyq il 8 Febbraio 2010 alle 18:23

    Pirlo 4 Non serve, va messo fuori!
    Ronaldigno 5 Non basta una traversa o un dribbling con andatura caracollante: con queste squadre ridicole, DEVE fare la differenza! Invece continua ad essere un giocatore “normale”!
    Mansini 5 Per fare il compitino tranquillo, poteva anche starsene dove cazzo era. O torna quello della Roma, o fuori dalle palle! Di cadaveri siamo pieni, dalla dirigenza fino agli stuard!

    Sugli altri voti, posso anche concordare!

    Quel tizio, ha rotto i coglioni!

    • unoAcaso il 8 Febbraio 2010 alle 19:19

    La sensazione è che la squadra sia stanca, ma è probabile che sia solo un’apparenza derivante dalla mancanza di idee. Non c’è nessuno al timone, nessuno che si prende responsabilità importanti in campo, nessuno che inventa. Almeno, così è stato nelle ultime tre di campionato (e in quella di coppa, anche se lì giocavano le controfigure delle riserve). Vedo solo Borriello, Ambro, Nesta (quando gioca) e T. Silva che si sbattono con una certa continuità, e che fanno il loro lavoro. Alcuni, come Abate, Antonini, Beckham e Dinho sono altalenanti, e guardacaso si tratta di giocatori chiave per la manovra. Gli altri sono sempre sotto il livello della prestazione attesa (Pirlo su tutti, ormai non è più quello che fa la differenza). Secondo me dipende da questo. Nel complesso la squadra non gira, e dipende dai momenti di lucidità dei sopracitati. La stanchezza fisica arriverà prima o poi, e su questo non ci piove. E lo sanno anche loro. Bisogna lavorare sulla testa dei giocatori.

  15. Mah, a me Pirlo ieri è sembrato uno dei pochi a cercare di creare qualcosa. Se però gli altri fermi diventa difficile. Purtroppo ci ha abituati a partite molto peggiori negli ultimi anni…ma il Chelsea passa una volta sola quindi cazzi nostri.

  16. unoAcaso le partite con Livorno e Bologna le abbiamo dominate, probabilmente con un po’ più di culo si poteva anche portarle a casa entrambe, ma sono due partite giocate a ritmi bassi.
    Nulla a che vedere con altre partite di quest’anno e la mancanza di Pato non è l’unica spiegazione.

    Io credo che siamo stanchi già ora e vedendo il Manchester che va a mille…

    • sadyq il 8 Febbraio 2010 alle 19:29

    FPL, non si può pensare al culo! La partite di cui parli, vanno vinte! Non ci sono storie o giustificazioni. Ora siamo tornati nella nostra giusta dimensione, questo bisogna dirlo. Se capita un periodo come quello appena concluso, prendiamolo, in silenzio, senza fare proclami o castelli in aria! Noi siamo quelli delle ultime tre partite. Punto!

  17. Non mi lamento sadyq, anche perchè ho detto che abbiamo giocato sottoritmo e creato poco. Però in altri momenti quei tre legni sarebbero entrati.

    E il “periodo” appena concluso è durato almeno 3 mesi. Mi sa anche a me che siamo quelli di Bologna che non quelli visti a novembre, dicembre, gennaio, ma rimangono tre mesi di assoluto livello in cui ci siamo divertiti parecchio.
    E questo rimane, poi d’ora in avanti vedremo come andrà.

    • elbonito il 8 Febbraio 2010 alle 19:38
      Autore

    LPF
    andrà che arriveremo terzi in campionato, cosi come dico dall’inizio dell’anno 🙂

    • sadyq il 8 Febbraio 2010 alle 19:40

    Ecco bravo: divertiamoci quando capita, senza abbatterci quando va male, tanto non serva a niente.
    Spero solo che la prossima estate, cambi qualcosa, altrimenti continuerò a seguire il mio Milan lo stesso!

    • sadyq il 8 Febbraio 2010 alle 19:41

    Ecco, è arrivato il mago anubi!

    • elbonito il 8 Febbraio 2010 alle 19:44
      Autore

    sadyq
    1) a parte che con questo nuovo avatar non ti riconosco. ti invito a rimettere la vecchia e buona “A” che ti contraddistingueva da tutti gli altri.

    2)sai benissimo che da settembre affermo che saremmo arrivati terzi e ho continuato a dirlo anche a docembre….quindi non rompere! 🙂

    • sadyq il 8 Febbraio 2010 alle 19:46

    Ma guarda che io vedo il mio solito avatar!

    Sisi, io spero che tu abbia ragione!

  18. Anch’io vedo il solito…

    • elbonito il 8 Febbraio 2010 alle 20:06
      Autore

    io vedo il simbolo del milan (berlusconiano, non il mio che è molto più bello 🙂 ) in uno sfondo rosso….

    • il 8 Febbraio 2010 alle 20:10

    anche io vedo il solito simbolo…

    • unoAcaso il 8 Febbraio 2010 alle 20:13

    Il guaio è che quest’anno non ho visto neanche il milan in versione champions. Intendiamoci, ho goduto come un riccio a Madrid, ma sono stato sulla soglia della depressione per tutti i 90′. Questo Manchester fa davvero paura, perchè va a mille come dici tu, e perchè noi andiamo a 10. La sensazione è che ci accontenteremo di nuovo delle briciole, di traguardi che storicamente non ci competono. Poi magari nella fase a eliminazione cambiamo faccia… ma di base c’è una squadra che non gira, guidata da un allenatore in rodaggio, gestita da una società che viaggia sulla soglia del menefreghismo e dell’incoerenza. E se i primi due fattori possono migliorare, l’ultimo ha un trend in caduta libera. Per la serie “il pesce puzza dalla testa”.

    • elbonito il 8 Febbraio 2010 alle 20:15
      Autore

    domani SB pranza con tutti i suoi figli.
    mi chiedo: possibile che a nessuno di loro interessi gestire seriamente il milan?

    • unoAcaso il 8 Febbraio 2010 alle 20:26

    Io mi chiedo se sia proprio necessario che lo gestisca qualcuno di quella famiglia…

    • sadyq il 8 Febbraio 2010 alle 20:27

    Elbonito, allora sei tu, che hai il pc a carbone!

    • elbonito il 8 Febbraio 2010 alle 20:39
      Autore

    unoAcaso , se arriva qualcun altro di serio ben venga. ma non come sta succedendo in alcune società inglesi, dove alcune società stanno lasciano col culo per terra le squadre….

    sadyq, ma quale carbone, il mio va col criceto che gira nella ruota!!! 🙂

    • unoAcaso il 8 Febbraio 2010 alle 20:42

    elbonito, sono d’accordo. L’ultima cosa che voglio è restare col culo per terra 🙂
    Ci vuole un miliardario appassionato di milan. Pare facile…

    • sadyq il 8 Febbraio 2010 alle 20:50

    Ma deve essere molto miliardario!

  19. Assolutamente d’accordo con unoAcaso, sia sul nuovo proprietario che sulla Champions.
    A proposito di CL, domani mio post su Milan-Manchester 😉

    • unoAcaso il 8 Febbraio 2010 alle 21:00

    Diciamo che dev’essere SCHIFOSAMENTE miliardario 🙂

    • elbonito il 8 Febbraio 2010 alle 21:06
      Autore

    diciamo che se rimane berlusconi e si mette a spendere almeno la metà di quello che spendeva fino a 4-5 anni fa mi va pure bene….. 🙂

    • sadyq il 8 Febbraio 2010 alle 21:12

    Eheh Elbonito, birbantello! Niente mezze misure: o continua, facendo il bene del Milan, o vende e si leva dalle palle!

    • il 8 Febbraio 2010 alle 21:17

    se c’è un in grado di garantire al Milan più di quello che garantisce Berlusconi (ed è poco) venga subito… per me al momento non si è pposto nessuno ne Tasci, nè Ferrero ne gli arabi altrimenti la s vendeva subito dato che è diventata un peso…

    • elbonito il 8 Febbraio 2010 alle 21:23
      Autore

    sadyq, i tempi sono cambiati e ora quasi nessuno fa le spese che SB faceva fino a 5-6 anni fa…se spendesse la metà di quello che spendeva prima garantirebbe comunque ancora un milan di grande livello….

    il problema è che negli ultimi due anni ah speso l’uno per cento! 🙂

    poi se arriva qualcuno che garantisce i soldi che mette moratti per l’inter….MAGARI!

    • sadyq il 8 Febbraio 2010 alle 21:33

    A dire la verità, negli ultimi anni, tranne un paio di occasioni, ha solo sprecato o cercato di riguadagnare. Questo denota il grande interesse che nutre per il Milan!
    Tanto vale che venda! Certo, anch’io sarei preoccupato, ma continuare così, fa solo male!

    • unoAcaso il 8 Febbraio 2010 alle 22:53

    sadyq non ha tutti i torti. Alla fine lo scarso interesse che ha nel Milan non si vede solo dall’assenza di investimenti seri nella società, ma è chiaro che ha decisamente altre gatte da pelare. Più che vendere giocatori per ripianare il bilancio dell’A.C. Milan, direi che vende i giocatori per ripianare altri bilanci. E poi alla fine venderà l’A.C. Milan ridotta all’osso, ma pur sempre con una plusvalenza invidiabile derivante dal prestigio e dal blasone. E questo lo sa benissimo. Finanziariamente parlando sarebbe un affare per lui. E lui è un imprenditore.

    • sadyq il 8 Febbraio 2010 alle 22:59

    Bravo: venderà quando il Milan sarà diventato un rottame! Questo, anche i berlusconiani irriducibili, bisogna che lo capiscano!

    • il 8 Febbraio 2010 alle 23:09

    Bravo: venderà quando il Milan sarà diventato un rottame!

    e dove sta il guadagno?? per me sta già cercando di vendere, ma non c’è nessuno che per ora si è proposto…

    • sadyq il 8 Febbraio 2010 alle 23:19

    Il guadagno per lui! Vende i pezzi pregiati e lascia favalli! A Milanello ci fa un bel residence per ricconi e regala le coppe ai figli!
    Quello che rimane, secondo te, cosa sarà?

    • il 8 Febbraio 2010 alle 23:35

    le prospettive non sono delle migliori, io come ho già detto credo che berlusconi o chi per lui si voglia ” sbarazzare” del suo giocattolo.. per me lui ha riconoscenza del milan che lo ha reso un vincente… il problema è trovare chi compra….

    • unoAcaso il 8 Febbraio 2010 alle 23:36

    Quello che rimane è il blasone, l’impatto mediatico della società Milan, la storia eccetera. Tutti proventi intangibili che creano plusvalenze. Diciamo che è l’eredità lasciata da tante vittorie nel corso degli anni. Altrimenti perchè tanta pubblicità e tanta ostinazione sul “club più titolato al mondo”? Non è semplicemente l’esternazione di uno che se la sta tirando troppo. Sono tante piccole mosse strategiche… io non sono un berlusconiano, tutt’altro. Ma gli riconosco una cosa: è un imprenditore con i controcazzi. Non lo so se sta mirando a tutto questo, ma un pensierino ce l’ha fatto di sicuro.

    • il 9 Febbraio 2010 alle 00:05

    unoAcaso la penso come te, ed è cosi anche per quanto riguarda il bilancio in regola…ecc…

    • sadyq il 9 Febbraio 2010 alle 00:11

    Fabregas, peccato che sia unoAcaso, a non pensarla come te!

    • il 9 Febbraio 2010 alle 00:14

    credo che unoAcaso intendesse dire che berlusconi sta facendo di tutto per vendere il milan..e su quello sono d’accordo… poi se sbaglio vabè sarò ignorante io…

    • unoAcaso il 9 Febbraio 2010 alle 00:21

    Volevo dire solo che se proprio vuole vendere, da puro e freddo imprenditore qual è, venderà pezzo dopo pezzo invece del pacchetto intero. Semplicemente perchè ci ricava di più. Un giocatore importante alla volta… e quando resteranno i favalli, venderà tutto il pacchetto. Ripeto… finanziariamente è una mossa sensata.

    • il 9 Febbraio 2010 alle 00:28

    ah ok.. avevo sbagliato….grazie per la delucidazione allora… 🙂

    io dico solo siete sicuri che convenga fare cosi?? che poi apparte pato con gli altri ci guadagni al massimo una 50 di milioni su….

I commenti sono disabilitati.