Italia – Croazia 1-1: Up & Down

Up

La Juventus: grande prova dei bianconeri che continuano a mantenere la propria imbattibilità stagionale. (Secondo Tuttosport la finale di coppa Italia non si è mai giocata)

Gigi Buffon:Il 2-2 tra Croazia e Spagna farebbe ridere i morti, che restano comunque peggio dei due feriti

Cesare Prandelli: finalmente una autocritica sulle convocazioni da parte dell’allenatore italiano. “Dovevo portare anche Matri e Pepe

Bruno Gentili: indimenticabile la frase pronunciata prima del pareggio dei croati: “visto che la Croazia non riesce ad entrare in ar….“. E se sotto le spoglie di Gentili si nascondesse un altro Bruno, già telecronista azzurro?

Down

Beppe Dossena: L’accademia della Crusca gli ha appena attribuito l’invenzione di una nuova parola nella lingua italiana: “calciodangoli“.

La Spagna: per non destare sospetti su un possibile 2-2 contro la Croazia, hanno già deciso che la partita finirà 7-7 (@altairtk)

I giornalisti:a questa italia manca ancora qualcosa“. Tipo un guardalinee come Romagnoli, ad esempio.

La procura di Cremona: aperta una inchiesta per le due X azzurre. D’altronde si sa che il pareggio paga sempre di più.

1 commento

  1. Viaggiano già sulle autostrade autotreni pieni di ‘biscotti’. Difficilmente percorreranno autostrade italiane. Potrebbero essere intercettati da un ‘Tavaroli della stradale’. Allora si aprirebbero inchieste a gogò. Questa volta Abete(che non è una pianta e neppure un salice piangente)non dovrà scovare nessun Guido Rossi. In Europa l’Italia pallonara conta come il due di coppe quando la briscola è denari. La presunta onestà, di certi calciatori, la abbiamo notata in Champions League a mezzo delle lamentele infinite sia sul terreno di San Siro che su ridicoli penalty non concessi. Poi ci ha pensato lui… il loro amico olandese, Björn Kuipers, un noto estimatore degli italiani(chiedetelo a Trapattoni). Però Monsieur Platini è soddisfatto a metà. Il cuore gli sanguina perchè la ‘sua’ Juventus sta facendo figura barbina in questo torneo europeo. D’altro canto è contento perché il calcio italiano si declasserà ancora di più, sino al punto d’essere superato, in tutti i ranking, da quello francese.

I commenti sono disabilitati.