Spagna – Italia 1-1: Up & Down

Un paio di occhiali?

Up

Daniele de Rossi: contrariato dopo la partita, ha dichiarato: “quando mi hanno detto che avrei giocato difensore centrale non mi hanno detto che sarei stato anche l’unico“.

Bruno Gentili:tiro di Fabregas… anzi no scusate… Arbeloa“. Era Jordi Alba.

Alessandro Antinelli: inventa dopo la partita un nuovo modo per concepire le interviste di fine gara. Senza l’audio, infatti, è il lettore a dover leggere il labiale per capire cosa dice Prandelli.

Mario Balotelli: commenta così la sua pessima prestazione odierna “Ho promesso che avrei dato sempre il massimo per la mia nazionale. Purtroppo il Ghana non mi ha ancora convocato“.

Assenze pesanti

Down

Cesare Prandelli: giustifica il pareggio con i numerosi giocatori indisponibili per la nostra nazionale nella giornata odierna. In particolare Vucinic, Lichtsteiner e Vidal.

Antonio Nocerino: tenuto in panchina per 87 minuti il miglior centrocampista dell’ultimo campionato italiano per gravi violazioni al codice etico, tra cui quella di non giocare nella Juventus.

Emanuele Giaccherini: se quando Prandelli prendeva la panchina della nazionale era un anonimo giocatore del Cesena forse un motivo c’era, ma forse eh….

Fernando Torres: con la partita di oggi conferma ulteriormente che il periodo appena trascorso con la maglia del Chelsea era solamente passeggero. Il periodo in cui segnava, ovviamente.