Partenza in sordina

LE PARTITE DI IERI: La partita inaugurale (Sudafrica-Messico) è stata tutto tranne che calcio. Si sono trovate di fronte due piccole squadre: una un po’ più forte, con tre giocatori talentuosi ma senza alcun criterio dal punto di vista tattico, l’altra davvero mediocre, ma sistemata benino in campo e soprattutto molto combattiva. Ne è venuta fuori una partita equilibrata, fra due squadre che probabilmente non passeranno il primo turno.
Francia-Uruguay è stata una gara noiosa, i transalpini hanno dimostrato la loro sterilità offensiva, Gourcouff continua a non fare il salto di qualità e ho l’impressione che la squadra non segua al 100 % le direttive dell’allenatore. Anche l’Uruguay comunque ha fatto poco o nulla, incredibile lasciare fuori due come Gargano e Cavani, inspiegabile davvero.

LE PARTITE DI OGGI: Argentina-Nigeria secondo me sarà una bellissima partita, prevedo molti gol. Ovviamente i  tre punti andranno alla squadra di Maradona, ma una minima percentuale per un risultato a sorpresa me la tengo. Corea del Sud-Grecia, al contrario, la vedo una gara brutta e molto tattica. Occhio alla Grecia, se la difesa regge qualcosina potrebbe dirla. Infine in serata toccherà all’Inghilterra esordire, secondo me è la favorita per il mondiale. Capello dovrebbe giocare con un 4-4-2 (Rooney e Heskey in avanti), ma a me non sorprenderebbe se mettesse solo Rooney davanti e inserisse un centrocampista in più, almeno all’inizio. Attenzione: non credo ci sarà una goleada, Capello inizierà chiuso, senza rischiare nulla. Lui non ama le partite con molti gol, preferisce vincere di misura e tenere sempre in tensione i suoi giocatori.

COMUNICAZIONI DI SERVIZIO
E’ attivo nella sidebar un sudoku per divertirsi.
Trovate inoltre nella vostra bacheca un gioco dei pronostici per il mondiale. Per pronosticare le partite andate nella pagina FIFA World Cup nella barra in alto e potete pronosticare. Dovete essere utenti registrati per farlo.

26 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • sadyq il 12 Giugno 2010 alle 09:22

    E con chi gioca l’Inghilterra, ce lo vuoi dire? Speriamo che Capello ci metta del suo, perchè guardando la formazione e considerando i risultati delle inglesi di quest’anno, non mi sembra granchè. Forza Nigeria!

  1. La Francia ai mondiali è sempre la solita. 0-0; 1-0 massimo 1-1. Però già il fatto che non ha preso gol può essere positivo, non so se saremo in grado di fare lo stesso contro il Paraguay.

    • elbonito il 12 Giugno 2010 alle 09:47
      Autore

    hai ragione sadyq, la partita è inghilterra-usa :mrgreen:

    penso che la francia passerà il turno proprio con l’uruguay, ma solo grazie alla pochezza delle altre due squadre del girone.
    noi col paraguay le prendiamo, ne sono convintissimo.

    • sadyq il 12 Giugno 2010 alle 09:50

    Io pronostico un pareggio col Paraguai: 1-1 ed il gol dell’italia frutto di un autogol. Poi due sconfitte.

    • melito il 12 Giugno 2010 alle 10:44

    Ottimista eh?

    • sadyq il 12 Giugno 2010 alle 11:05

    No: ho solo la speranza che l’avventura termini prima possibile!

    • melito il 12 Giugno 2010 alle 12:06

    Purtroppo sadyq ho la sensazione che la tua speranza si avvererà piuttosto facilmente, purtroppo.

    • elbonito il 12 Giugno 2010 alle 12:46
      Autore

    gattuso ha annunciato che lascia la nazionale dopo sudafrica 2010….
    beh, adesso prandelli sarà disperato che non lo potrà chiamare dopo i mondiali….ahahahaha

    • VL il 12 Giugno 2010 alle 12:58

    gattuso lo vuole l’al-ahly, che ha presentato (udite udite!) un offerta!
    …so già come va a finire.

    • elbonito il 12 Giugno 2010 alle 14:46
      Autore

    chi è riuscito a guardare grecia-corea sud senza addormentarsi? :mrgreen:

    • apocal2 il 12 Giugno 2010 alle 15:05

    diavolino, lo sai vero, dove te la devi cacciare la zuzuvelas ❓

  2. Non ho visto niente delle partite di oggi e nemmeno vedrò quella di stasera.
    Ad ogni modo simpatizzo per Capello.

    • marcovan il 12 Giugno 2010 alle 19:21

    LPF

    ti sei perso il leggendario Charisteas che non è stato in grado di impedire alla sua squadra di buscarle dalla Corea.

    Cotanto fenomeno, superiore addirittura a Van Basten, ha fatto cagare…

  3. Eh minchia, povero Alex…

    Diavolino, bella l’idea del gioco dei pronostici. E bella la pagina dedicata al mondiale. Il sudoku invece fa cacare, mi fa schifo come gioco e non me ne è mai venuto uno (anche se non ci avrò provato più di 5 volte) :mrgreen:

    • Tizio il 12 Giugno 2010 alle 19:40

    Ahahahahah!
    Non sai fare il sudoku!
    Ahahahahahah!
    Questa cosa mi fa più ridere di Abate.

    • Tizio il 12 Giugno 2010 alle 19:41

    :mrgreen:

    • Alex_junior il 12 Giugno 2010 alle 20:05

    Eh marcovan quando una prima punta non riceve nemmeno una palla giocabile in tutta la partita è un po’ dura metterla dentro…

  4. Tizio, non mi ci sono mai messo. Quei giochi non fanno per me. Proprio li odio.

    Alex, non è questione di palle giocabili o meno: Charisteas è scarso. Dai cazzo.

    • Alex_junior il 12 Giugno 2010 alle 20:38

    Scarso? Negli ultimi 3-4 anni in effetti ha reso poco, fino a 5-6 anni fa era un grande giocatore. Certo, mi piacerebbe sapere quando mai ho detto che è “superiore addirittura a Van Basten” (cit.) 🙄 Ho solo detto che la loro carriera in nazionale è sugli stessi livelli, che non è una mia opinione ma è un dato di fatto, ma se si valutano a 360° è un confronto ridicolo.

    Comunque parlando di mondiali ho visto un’Argentina un po’ così, le uniche grandi occasioni create sono state giocate individuali di Messi, non ho visto un bel gioco collettivo. Il portiere della Nigeria ha fatto buone parate, poi vabbe Maradona ha fatto cambi tardivi e senza senso

  5. S’è fatto conoscere per un Europeo miracoloso. Nulla più.

    • marcovan il 12 Giugno 2010 alle 21:08

    La carriera di Platini e quella di Charisteas sono sullo stesso livello in nazionale. Addirittura, la carriera di Johann Cruyiff, in nazionale, è INFERIORE a quella di Charisteas. E’ un dato di fatto.

    Dicono sia meglio non contrariarli…

    • Alex_junior il 12 Giugno 2010 alle 21:28

    La carriera di Platini e quella di Charisteas sono sullo stesso livello in nazionale. Addirittura, la carriera di Johann Cruyiff, in nazionale, è INFERIORE a quella di Charisteas. E’ un dato di fatto

    Esatto, è un dato di fatto, e cosa significa? Non significa certo che Charisteas è sui livelli di questi giocatori, ma significa che Platini, Crujiff, Van Basten ecc. hanno un grande neo sulla loro carriera e cioè di aver fatto poco in nazionale, mentre altri giocatori (Pelè, Ronaldo, Maradona) hanno vinto in entrambi i campi. Non voglio assolutamente riaprire questo dibattito, meglio parlare d’altro, dico solo che forse sono stato frainteso, stop.

    Comunque anche l’Inghilterra per ora non è che stia facendo sfracelli…il gol degli USA si commenta da solo, vediamo il secondo tempo

    • sadyq il 12 Giugno 2010 alle 22:25

    Ammazza che ciofeca!

    • elbonito il 12 Giugno 2010 alle 22:56
      Autore

    Charisteas è una pippa, da sempre…. e l’inghilterra se avesse avuto un portiere oggi avrebbe 3 punti esattamente “alla capello“, cioe con una partita semplice e con poche sbavature.

    • apocal2 il 13 Giugno 2010 alle 09:27

    l’inghilterra del bazzone ha fatto cacare

  6. NUOVO POST

I commenti sono disabilitati.