Riecco Zlatan

San Siro, ore 20.45. Semifinale d’andata di coppa Italia, coppa per cui a campionato quasi acquisito possiamo fare un tentativo. Non è la semifinale di chi deve assolutamente vincere per salvare la stagione (ma un trofeo di 5 partite la salva veramente?), quella si è giocata ieri a Roma. Vale comunque però la pena provarci, senza però fasciarsi troppo la testa se andrà male. Affrontiamo quindi una squadra da questo punto di vista più motivata di noi: il Palermo infatti è obbligata a vincere per disputare l’Europa League la prossima stagione, e, sabato, riceverà il Napoli per la lotta scudetto.

FORMAZIONE – Allegri ha detto che schiererà la migliore, ma qualche cambio, inevitabilmente, rispetto alla gara con la Samp, ci sarà. Un centrale è confermato: Thiago Silva, al suo fianco, con Yepes tenuto a riposo e Nesta infortunato, uno tra Bonera, Papastathopulos e Legrottaglie. Antonini subentrerà a Zambrotta sulla fascia sinistra. Confermato Abate a destra, Gattuso e Pirlo a centrocampo insieme a Flamini che partirà titolare dal primo minuto. In attacco Boateng, Cassano e ovviamente Ibrahmovic, la cui squalifica, data l’applicazione all’italiana delle regole, non vale in coppa Italia e quindi una buona notizia data l’assenza, per infortunio, di Pato. Da vedere come si comporterà, dopo le due prestazioni, di Bari e Firenze. Nella ripresa dovrebbe poi subentrare Robinho, importante dare un tempo di riposo a entrambi i componenti della coppia d’attacco di Brescia.

CLASICO BIS – In contemporanea alla gara di San Siro, stasera, andrà in scena a Valencia la finale secca di Copa del Rey, secondo dei quattro clasici tra Barça e Real Madrid. Partita movimentata dalla notizia di una probabile squalifica di Iniesta per essersi fatto ammonire volontariamente nella semifinale di Champions League in modo da ripulire la diffida. Cosa che fecero proprio i giocatori del Real Madrid in quella famosa 5° partita del girone contro l’Ajax, ma lì ricevettero solamente una multa: chi prese un turno di squalifica fu proprio Mourinho. Alla faccia della parità di trattamento. Non aspettatevi una bella partita, anzi, probabile che vada in scena la replica di sabato scorso, tanto criticata da Crujif. Questo Barça è troppo forte per giocarci a calcio contro. Giocando a a un’altra cosa, il Real può vincere.

137 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • dnarossonero il 20 Aprile 2011 alle 06:58

    Ma poi come è finita con Rdv e quel testo dedicatogli da Juan?

    • Maldini_N3 il 20 Aprile 2011 alle 07:46

    DNA, guarda! domani ci sono i tuoi idoli in campo insieme, Pirlo e gattuso! :mrgreen:

    • dnarossonero il 20 Aprile 2011 alle 08:31

    la cosa bella è che stanno pensando di non rinnovare a Seedorf e Ambrosini per tenere Pirlo e Gattuso….:-(

    nella coppa del nonno facciano giocare chi vogliono…

    attenzione alla coppia Ibra Cassano che secondo me è molto meglio assortita della coppia Ibra Pato per caratteristica….

    Riflettevo sulle combinazioni in attacco:

    Pato Ibrahimovc: 6.5
    Cassano Ibra: 7
    Pato Robinho: 6/7
    Pato Cassano: 7
    Pato Robinho: 7.5
    Cassano Robinho 7
    Ibra Robinbho 6.5
    Cassano Robinho: 7

  1. Con lo scudetto già in tasca, la Coppa Italia ingolosisce.
    Anche perchè, sentivo ieri, che nessuno al Milan ha fatto la doppietta Campionato-Coppetta.

    Quindi proviamo a vincerla, possibilmente senza morti e feriti, soprattutto in quegli uomini decisivi come Thiago, Binho, Cassano, Boa (se giocherà), giusto per non ritardare la festa scudetto.

    Attenzione però: per loro è la partita dell’anno.

  2. Ah, per il Clasico dico Barça. E poi in Champions, Real.
    Mi pare che Mourinho sia riuscito a convincere i suoi che l’unico modo per batterli è sacrificarsi e farsi il culo a capanna.

    • piscinin il 20 Aprile 2011 alle 08:55

    a me della Coppitalia/Supercopa/Intercontinentale frega pochissimo

    per me i trofei sono due: Scudetto e Champions

    comunque, una finale vinta contro l`inter…

    3 su 3…

    • dnarossonero il 20 Aprile 2011 alle 08:58

    super coppa europea ed intercontinentale sono grandi traguardi. Non confondiamole con trofei insulsi come la coppa italia utile solo a gonfiare la parola Triplete

  3. La Supercoppa europea potrebbe anche essere carina, ma messa lì a cazzo, a fine agosto, la trovo piuttosto inutile. Tra l’altro, cosa determina? Il super-campione d’Europa? No…

    L’intercontinentale dipende dall’avversario…chiaro che se batti il Mazembe e un’altra squadra di morti che manco mi ricordo, sembra il torneo della parrocchia.

    Secondo me se ne potrebbe fare a meno.

    • fabregas11 il 20 Aprile 2011 alle 09:05

    diablo come al solito dici qualche cagata:
    1 yepes non giocherà dato che non è stato convocato(mi sa che nesta non torna manco a brescia) quindi giocherà uno tra sokratis e legrottaglie
    2 van bommel non potrà subentrare perchè anche egli non è stato convocato.

    • piscinin il 20 Aprile 2011 alle 09:06

    Un trofeo che viene da una, massimo due partite vinte

    non si puo chiamare un torneo dai

    e poi quelle due sono conseguenze di una Champions vinta

  4. diablo come al solito dici qualche cagata:
    1 yepes non giocherà dato che non è stato convocato(mi sa che nesta non torna manco a brescia) quindi giocherà uno tra sokratis e legrottaglie
    2 van bommel non potrà subentrare perchè anche egli non è stato convocato.

    Ho fatto il post ieri pomeriggio prima dei convocati quando c’erano già le probabili formazioni perché in serata avevo da fare… 🙄

  5. Ho fatto il post ieri pomeriggio prima dei convocati quando c’erano già le probabili formazioni perché in serata avevo da fare… 🙄

    Giocare al computer. 😕

    • fabregas11 il 20 Aprile 2011 alle 09:18

    eh cazzo lo puoi sempre modificare ma mi sa che te prima vai a controllare se ci son notizie dull’inter e poi controlli quello che accade dalle parti nostre( sempre se lo fai)….

    • dnarossonero il 20 Aprile 2011 alle 09:21

    La super coppa europea è per me molto prestigiosa perché mette a confronto i migliori d’ europa con spesso la migliore fra le emergenti. E questa stagione si è visto che non è una coppa scontata.

    Anche io rivedrei la formula del intercontinentale. Ma è bella come idea che si sfidino le squadre campioni dei rispettivi continenti.

    Se il livello del calcio europeo è superiore agli altri non è una cola o un motivo valido per non giocare l’ intercontinentale. E comunque giochi l’ intercontinentale solo se vinci la champions….quindi non è che sia cosi facile partecioarci..

    la coppa italia è un volgare pastone di squadre di A-B-C

    una merda di competizione che al 90% viene disputata da primavera e riserve anche dalle squadre minore….

    è una specie di torneo di viareggio. Una vetrina per alcuni giocatori e un opportunità per mettersi in mostra….vincerla o non vincerla non frega un cazzo a nessuno. Già il livello del calcio italiano è penoso se consideriamo la sola serie A. Figuriamoci quello che sia il livello di un torneo giocato dalle riserve e in cui partecipano squadre di categorie ingeriori

  6. OT:
    Figa in Vaticano
    El Mundo annuncia: il Consiglio dei ministri spagnolo ha nominato María Jesús Figa nuovo ambasciatore in Vaticano. Figa diviene così la prima donna a rappresentare la Spagna nello stato pontificio.

  7. . E comunque giochi l’ intercontinentale solo se vinci la champions….quindi non è che sia cosi facile partecioarci..

    Questo non è in dubbio. Ma se giochi contro un Mazembe (e non è per fare ironia sull’inter, è che il Mazembe è almeno 10 categorie inferiore) c’è poco fascino.

    • fabregas11 il 20 Aprile 2011 alle 09:28

    Figa in Vaticano

    non sarà ne la prima ne l’ultima…. 🙄

    • Diavolo1990 il 20 Aprile 2011 alle 09:57

    dna correggiti
    vincerla o non vincerla frega solo agli interisti 🙂

    • dnarossonero il 20 Aprile 2011 alle 10:09

    ma infatti sarebbe da impegnarsi a vincerla solo perché loro ci tengono e lasciarli a “zeru tituli” sarebbe proprio bello

    • eg il 20 Aprile 2011 alle 10:21

    Buongiorno

    secondo me stasera sarà una partita godibile come , a larghi tratti, lo è stata quella di ieri.

    Il palermo si gioca la stagione, il milan vuole fare doppietta e sopratutto credo che sia stuzzicato da un derby in finale. la coppa italia per me è un trofeo importante…non ho mai sfilato,davanti alla tv ho esultato come esulto per una vittoria da 3 punti in campionato ma ricordiamoci che una squadra può vincere 2 trofei in un anno (oltre alla champions che è un sogno e la vince 1 in tutta europa).poi quest’anno il tabellone è più in trigante di altri anni.

    ieri sera buona inter. gol da stropicciarsi gli occhi e prestazione strepitosa di lucio (bastardo maledetto fatti squalificare per le 2 partite più importanti dell’anno ja).roma comunque non su grandi livelli ma nemmeno noi siamo al topo al momento. la mia paura è che una vittoria in coppa italia, specie se in finale contro il milan, possa ‘salvare’ leonardo.

    sul clasico punto sul real. mourinho sembra, come dice lpf, aver convinto la squadra a fare prestazioni di grande sacrificio che quasi snaturano il real stesso.

    • fabregas11 il 20 Aprile 2011 alle 10:22

    beh a me negli anni passati dava fastidio come la snobbavano i nostri, sapendo che non si vinceva ne scudo e ne champions.

    • eg il 20 Aprile 2011 alle 10:26

    sulla questione coppa del mondo epr club e supercoppa non capisco perchè la pensiate così…sopratutto alla luce del fatto che vi fregiate della definizione ‘squadra con più titoli internazionali”

    lpf quindi…se la vincevamo contro l’internacional aveva un valore maggiore???eppure il mazembre ha eliminato quell’internacional

    • eg il 20 Aprile 2011 alle 10:28

    beh a me negli anni passati dava fastidio come la snobbavano i nostri, sapendo che non si vinceva ne scudo e ne champions.

    d’accordissimo fabregas…

    • apocal il 20 Aprile 2011 alle 10:28

    moratti,
    un’altr’anno portaci un allenatore vero
    e non un pagliaccio rossonero.

    • eg il 20 Aprile 2011 alle 10:33

    apocal

    mourinho sarebbe l’ideale ma secondo me è pura fantasia
    tenere leonardo sarebbe folle ma temo che sarà la soluzione adottata da moratti
    guardiola mi affascina ma bisognerebbe fare un mercato importante e mirato…questa squadra non si adatterebbe al suo tipo di gioco

    • apocal il 20 Aprile 2011 alle 10:38

    eg, mou ha già dato e preso, i cavalli di ritorno difficilmente si ripetono, ci si aspetterebbe troppo da lui. prima ancora dell’allenatore da cambiare, occorre rifondare totalmente la squadra, insomma, se è stato capace di vincere lo scudo uno stronzo come Allegri, ci riescono cani e porci.

    • Diavolo1990 il 20 Aprile 2011 alle 10:45

    eg
    mi spieghi come fai a definirla godibile?
    ieri sera e’ stata una partitaccia tra due squadre che si e’ visto avere evidenti problemi risolta come il 90% delle partitacce da una prodezza
    che la coppa italia sia imprtante e’ opinabile
    a mio parere l’importanza della competizione dipende da lunghezza e lìvello
    la coppa italia e’ un trofeo troppo breve (5 gare) per essere paragonato agli altri due. una eventuale vittoria o sconfitta non possono nascondere pregi e difetti mostrati nelle altre due competizioni

    • piscinin il 20 Aprile 2011 alle 10:47

    eg

    se una vittoria dell`inter in coppa salverebbe Leo

    noi ci scansiamo

    • apocal il 20 Aprile 2011 alle 10:48

    eg, non ascoltare ghonzo

    • Diavolo1990 il 20 Aprile 2011 alle 10:50

    eg
    su mou tutto vero
    ma sabato e’ andato sotto pero’ e se capita di nuovo non so se pareggera’
    certo se i giocatori del barca non avessero avuto sottoporta la concretezza di quaresma poteva finire male

  8. Con lo scudetto già in tasca, la Coppa Italia ingolosisce

    avrai mica rotto le palle lpf? NON ABBIAMO VINTO NULLA.

    e comunque, mettiamoci l’anima ma facciamo giocare chi quest’anno è stato in panchina. io rinuncerei anche a KPB

    • piscinin il 20 Aprile 2011 alle 10:51

    solo due trofei

    campionato e Champions

    noi siamo il secondo club piu` titolato

    Il Real ne ha 9

    noi 7

    • apocal il 20 Aprile 2011 alle 10:51

    eg, non ascoltare Diavolonzo.

    • apocal il 20 Aprile 2011 alle 11:00

    Diavolonzo
    sei uno … sbronzo

    • apocal il 20 Aprile 2011 alle 11:01

    Diavolazzo
    sei uno … scazzo

    • LaPauraFa80 il 20 Aprile 2011 alle 11:04

    Eg, non hai capito la distinzione tra importanza del trofeo e fascino della finale.

    Inter-Mazembè fa ridere, ma non toglie quel poco valore che, per me, ha l’intercontinentale.

    Esempio: vinco la Champions eliminando Schalke, Shaktar, Tottenham e Marsiglia.
    Non ha gran fascino, ma poco importa.

    • apocal il 20 Aprile 2011 alle 11:04

    Diavolupa
    chupa chupa

    • apocal il 20 Aprile 2011 alle 11:06

    Diavolizza
    non te si rizza

    • Diavolo1990 il 20 Aprile 2011 alle 11:12

    a me l’intercontinentale piacerebbe se fosse un VERO mondiale
    provate a immaginare in un mese estivo ogni 4 anni mondiale per club a 32. tutto in un mese come quello vero. non pensate che interesse importanza e giro economico crescerebbero esponenzialmente?

    • eg il 20 Aprile 2011 alle 11:12

    okok ora si lpf

    apocal sulla squadra da sistemare non ci piove

    diavolino non ho assolutamente paragonato la tim cup allo scudetto o champions ci mancherebbe. comunque io vorrei vincerla assolutamente…anche per giocare la supercoppa italiana ad agosto

    • eg il 20 Aprile 2011 alle 11:13

    diavolino la tua idea mi piace…

    • eg il 20 Aprile 2011 alle 11:14

    anche se si ricadrebbe in una champions alla fine

    milan barca inter real manchester chelsea arsenal e un paio di sud americane…per non parlare dei gironi eliminatori in cui vedremmo partite assurde finite in goleada

    • eg il 20 Aprile 2011 alle 11:16

    Mourinho risponde a chi lo critica per il suo modulo troppo difensivo in questo modo:

    ”Dicono che è vergognoso giocare come l’Inter dello scorso anno? Ma nessun interista si vergogna del fatto di avere una maglia in cui non c’è più spazio per mettere coccarde: c’è quella da campione del mondo, quella da campione d’europa, da campione d’Italia e da vincitore della coppa nazionale”

    😎

    • Diavolo1990 il 20 Aprile 2011 alle 11:18

    e che ti frega della supercoppa italiana? :mrgreen:
    allora che fate? stasera tifate milan cosi’ per andare a pechino vi basta arrivare in finale?

    su mourihno
    non penso venga all’inter
    proprio perche’ non vuole rovinare quanto ha fatto e sa che non riesce a far sacrificare cosi’ i giocatori di nuovo
    sarei molto curioso di vederlo sulla panchina del barca
    per vedere che gioco adotterebbe
    anche se non capitera’ mai

    • eg il 20 Aprile 2011 alle 11:21

    diavolino l’inter gioca la supercoppa da 8 anni, mi ci sono abituato 🙁

    • LaPauraFa80 il 20 Aprile 2011 alle 11:21

    Mi sembra si giochi fin troppo… 🙁
    Piuttosto abolirei qualcosa, non aggiungerei una sega. D’estate poi… 🙁

    • eg il 20 Aprile 2011 alle 11:22

    stronzate a parte : meglio giocarla una supercoppa che non giocarla…sarà banale ma è così

    • Diavolo1990 il 20 Aprile 2011 alle 11:22

    si ma tra poco lo spazio si libera…. 🙄
    eg
    ovviamente i posti andrebbero pesati
    ah il fatto che le sudamericane battessero le europee sono sempre più convinto dipendesse dal fuso orario. quello giapponese era simile al loro o comunque meno sfalsato di quanto lo sia quello europa-uae

    • eg il 20 Aprile 2011 alle 11:25

    poi un derby in più è sempre desiderabile

    • Diavolo1990 il 20 Aprile 2011 alle 11:26

    beh se consideriamo che
    mondiale
    buco
    europeo – olimpiade
    confederatìon
    mondiale

    l’anno c’e’
    anche se potrei dilungarmi in un post su come io penso la fifa debba riformare i calendari

    • eg il 20 Aprile 2011 alle 11:27

    il fuso orario è una cazzata…sopratutto considerando che una squadra va sul posto una settimana prima di giocare

    • Diavolo1990 il 20 Aprile 2011 alle 11:28

    io sento molto la tensione pre derby
    meno se ne giocano meglio e’
    idem per i gobbi
    anche se va detto che fino al 2006 avevo piu’ gobbi che interisti intorno ora e’ il contrario

    • Diavolo1990 il 20 Aprile 2011 alle 11:30

    eg sara’ una cazzata
    ma non mi spiego come mai nei due mondiali in uae le due sudamericane han fatto pena come non mai

    • eg il 20 Aprile 2011 alle 11:38

    a prescindere da tutto..il derby è il derby e più se ne giocano e meglio è…

    una finale di supercoppa tra inter e milan ha un fascino maggiore di inter lazio o inter roma

    • melito il 20 Aprile 2011 alle 11:52

    a me l’intercontinentale piacerebbe se fosse un VERO mondiale
    provate a immaginare in un mese estivo ogni 4 anni mondiale per club a 32. tutto in un mese come quello vero. non pensate che interesse importanza e giro economico crescerebbero esponenzialmente?

    sarebbe una figata!
    Bravo diavolino!

    • melito il 20 Aprile 2011 alle 11:56

    Lpf, mi sono arrivate le maglie, le ho mandato a prendere direttamente dai fornitori, sono una figata!

    Per chi fosse interessato puo’ contattarmi in privato, ne ho 3 dell’inter (2 home + 1 away) e due del milan (home).

    Scusate l’OT.

    • piscinin il 20 Aprile 2011 alle 12:36

    un uomo di merda che fa catenaccio in un club di merda

    questo e` il real oggi

    spero in un 3-0 per il Barça

    • VL il 20 Aprile 2011 alle 12:43

    perchè non provarci? ci vendichiamo con il palermo, e poi finale con l’inter. è pur sempre un titolo, per quanto sia il meno prestigioso dei tre.
    è sbagliato snobbarla. sono d’accordo sul far riposare i giocatori più importanti in questa competizione, soprattutto se incombono impegni di campionato più importanti, ma troppo spesso viene snobbata proprio a livello mentale in primis dagli allenatori (ancelotti era un maestro in questo). perchè non deve esistere che il milan, anche se non gioca con i titolari, si faccia cagare in testa da udinese, lazio e catania (cito le ultime che ce le hanno suonate, vado a memoria, correggetemi se sbaglio).

  9. beh se consideriamo che
    mondiale
    buco
    europeo – olimpiade
    confederatìon
    mondiale

    l’anno c’e’

    Ah beh, allora organizziamo anche un campionato intergalattico, poi un Champions nel periodo natalizio, il mondiale d’andata a giugno e quello di ritorno a luglio.

    E finalmente avremo una partita al giorno per 365 giorni, senza pause, senza soste, notte e dì.
    Già, sarebbe proprio bellissimo. 😕 😕 😕 😕

    • apocal il 20 Aprile 2011 alle 13:39

    questi sono i desideri di chi un c’ha un cazzo da fà, i desideri dei non-trombanti.

  10. Lpf, mi sono arrivate le maglie, le ho mandato a prendere direttamente dai fornitori, sono una figata!

    Eh, te l’avevo detto!

    • dnarossonero il 20 Aprile 2011 alle 15:02

    spero che Leo venga confermato…

    lo voglio vedere dal’ inizio e capire se ho sempre sbagliato o meno nel considerarlo un grande allenatore.

    Mourinho pare voglia tornare ma non so se riuscirebbe a ripetere l’ impresa

    • dnarossonero il 20 Aprile 2011 alle 15:34

    ma insomma non c’ è stata alcuna risposta al nuovo testo di hanno ucciso l’ uomo ragno?

    • G.B.Balabam il 20 Aprile 2011 alle 15:45

    e due del milan (home).

    Ma almeno sono 4 veli?
    Perchè io ho la pelle delicata … 🙄

    • melito il 20 Aprile 2011 alle 15:52

    Eh, te l’avevo detto!

    Si vero me lo avevi detto, ma ero titubante…comunque io non l’ho comprate da loro ma dai loro fornitori, certo ne ho dovuto comprare dieci ma a metà prezzo.

    Ma almeno sono 4 veli?
    Perchè io ho la pelle delicata …

    Balabam, per favore, non mi ci fare pensare, quando ho visto “quei” colori in mezzo al nero e all’azzurro mi sono sentito male! :mrgreen:

    Mia moglie voleva costringermi ad indossarla, io le ho risposto che scappo con una altra!

  11. Si vero me lo avevi detto, ma ero titubante…comunque io non l’ho comprate da loro ma dai loro fornitori, certo ne ho dovuto comprare dieci ma a metà prezzo.

    E chi sono i loro fornitori, che non ho mai capito?

    • melito il 20 Aprile 2011 alle 16:18

    Te lo dico con un mex privato lpf…non mi sembra giusto parlarne qui.

  12. Va bene. 😉

    • melito il 20 Aprile 2011 alle 16:36

    mandato.

  13. Per chi volesse vedersi Barça – Real stasera la paritta è in chiaro dalle 21.30 sul canale 546 di sky

    • sadyq il 20 Aprile 2011 alle 16:49

    Invece il Milan?

  14. Il Milan è su Rai Uno alle 20.45

  15. Respinto, come prevedibile, il ricorso per Ibra.

  16. Bastardi ❗

    • apocal il 20 Aprile 2011 alle 18:09

    ibra rom

    • melito il 20 Aprile 2011 alle 18:10

    Bastardi

    Sono proprio senza cuore!!!!!

    Uno non puo’ piu’ nemmeno incazzarsi con se stesso! 🙄

    • apocal il 20 Aprile 2011 alle 18:20

    ibra, il giocatore più sopravvalutato della storia

    • apocal il 20 Aprile 2011 alle 18:22

    ibra, sei finito!

  17. L’assemblea ha anche approvato all’unanimità, il bilancio relativo alla stagione 2010 che si è chiuso con una perdita di 69,8 mln di euro, rispetto a una perdita di 9,8 mln del 2009. Il valore netto della produzione ammonta a 253,2 mln contro i 307,3 mln dello scorso esercizio e include le plusvalenze derivanti dalla cessione dei diritti alle prestazioni di giocatori che ammontano a 25,5 mln di euro. Nel corso del 2010 l’azionista di maggioranza Fininvest ha provveduto a versare 45,1 mln di euro come copertura delle perdite, dei quali 20,9 come rinuncia al credito di un finanziamento vantato dalla stessa Società.

    «Abbiamo incrementato le perdite ma essere in testa al campionato ha fatto sì che i soci approvassero all’unanimità il bilancio», ha commentato lo stesso Galliani che ha ringraziato «Fininvest, che come sempre ha concesso a questa Società di stare dove è con investimenti e coprendo tutti i costi». Galliani ha poi ricordato che le nuove norme imposte dalla Uefa indicano una perdita massima per i prossimi anni di 45 mln di euro e questo, ha detto «significa dovere necessariamente ridurre i costi. I ricavi è difficile incrementarli – ha sottolineato – dobbiamo quindi abbassare i costi che per una squadra di calcio sono rappresentati dagli stipendi dei giocatori».

    Mi spiegate come si fa a sparare una stronzata colossale come «Abbiamo incrementato le perdite ma essere in testa al campionato ha fatto sì che i soci approvassero all’unanimità il bilancio» 😐

    • apocal il 20 Aprile 2011 alle 18:32

    vuole dì che nonostante siano aumentate le perdite, i soci sono contenti uguali perchè primi in campionato

  18. Si ma tanto il bilancio si può approvare e basta… e “i soci” sono più di 99,9% fininvest e se non mi sbaglio hanno una azione a testa Galliani, Suma e Pellegatti (se non mi sbaglio) :mrgreen:

  19. Diavolino, nel senso che finchè si vince le perdite le si possono digerire.
    Se fossimo stati terzi, gli mangiavano il cazzo.

  20. No lpf forse non hai capito chi sono i soci :mrgreen: tutti burattini 😆

    • VL il 20 Aprile 2011 alle 18:49

    tradotto: “st’anno passa se si vince, ma appena si perde, via un big e ci attacchiamo al cazzo”?

    • apocal il 20 Aprile 2011 alle 18:54

    “meno male che silvio c’è”

  21. No, Vuelle.
    Non è un discorso così semplice.

    Comunque in parole povere: il bilancio di quest’anno è in passivo di 69 milioni, l’anno prossimo dovrà obbligatoriamente essere ridotto (causa FPF).

    Ora, a fronte di una situazione in cui i ricavi non aumentano, bisogna giocoforza ridurre le perdite.
    Che non significa necessariamente vendere, perchè un modo per rientrare un po’ sarebbe anche quello di investire, tornare grandi in Europa (coi conseguenti vantaggi economici), nel frattempo mettere un tetto o comunque non regalare ingaggi spropositati (e questo vale per la questione rinnovi).

    Insomma, non per forza la strada per sanare il bilancio è quella di vendere.
    Quella è una strada, ma non l’unica.

    • apocal il 20 Aprile 2011 alle 19:09

    se non ci fosse berlusconi, voi non sareste NIENTE

  22. Quella è una strada, ma non l’unica.
    …peraltro nemmeno la più indicata, giacchè porta a un indebolimento della squadra, quindi niente introiti derivanti dai risultati, meno abbonamenti e tutte le cose che abbiamo già visto dopo la cessione di Kakà.

    Cessione di Kakà che era una situazione abbastanza diversa, dato che il bilancio del 2008 era simile a questo (-65 milioni) e inoltre nel 2008-09 non si fece la Champions.

    • VL il 20 Aprile 2011 alle 19:15

    sì lpf, ma sappiamo che quando il nostro presidente trascura il giocattolino è la strada preferita quella. tra l’altro il passivo è simile a quello utilizzato come scusa per cedere cacà e non far mercato.

    domanda: quanto incide l’ultimo mercato (estivo e invernale) su quel passivo? parte andrà a incidere su bilanci futuri?

    • melito il 20 Aprile 2011 alle 19:20

    Non vorrei dire una cazzata, ma le parole di zio fester mi sanno di condanna per ibra…voi che ne dite?

  23. tra l’altro il passivo è simile a quello utilizzato come scusa per cedere cacà e non far mercato.

    No, è una situazione diversa. C’era un anno senza Champions e senza vittorie.

    Poi quello che farà Berlusconi non lo so. Può darsi che preso atto del bilancio, diventeranno più decisi sulle loro posizioni nelle questioni rinnovi e faranno un mercato attento ma importante per tornare grandi in Europa. Oppure può darsi che l’anno prossimo verrà ceduto un big.

    Questo lo sanno solo Galliani e Berlusconi. Forse.
    Io sto solo dicendo che il ragionamento per cui perdite = cessione del campione è sbagliato.

  24. Melito
    Io dal primo giorno di mercato ho pensato che questo o non lo riscattiamo o cerchiamo di venderlo subito ricavando qualcosina perché 12 milioni all’anno di stipendio non li possiamo sostenere.

  25. Oddio, non saprei…non ho avuto questa impressione.

    “Dobbiamo sicuramente fare dei tagli ai costi, in particolare gli ingaggi, ma i nostri big resteranno”.

    • apocal il 20 Aprile 2011 alle 19:37

    IBRA non è un big, non ha mai vinto un cazzo, ha la personalità di un’ameba

  26. Come no, avrei voluto vedervi senza di lui… 🙄
    E avrei voluto vedere il Milan senza di lui. Anzi no, non avrei voluto vederlo, probabilmente non avremmo vinto un cazzo.

    • VL il 20 Aprile 2011 alle 19:40

    sìsì quello l’ho capito lpf.
    quello che dico io invece è che sessioni di mercato oculate, con acquisti mirati e poco dispendiosi, non ne ricordo. quando c’è da buttarsi sul campione affermato (e quindi strapagato) non c’è problema, ma quando il denaro è poco generalmente viene speso male, malissimo.

    • apocal il 20 Aprile 2011 alle 19:42

    solo senza ibra, l’inter ha vinto la champions, così, tanto per rinverdire…

    • G.B.Balabam il 20 Aprile 2011 alle 19:44

    Insomma, non per forza la strada per sanare il bilancio è quella di vendere.
    Quella è una strada, ma non l’unica.

    Concordo. Però il FpF incombe e le cessioni sono un metodo veloce.
    Bisognerà avere la capacità di scovare talenti a prezzi competitivi ed il coraggio di puntarci …per poi rivenderli.

    domanda: quanto incide l’ultimo mercato (estivo e invernale) su quel passivo? parte andrà a incidere su bilanci futuri?

    Le due sessioni di mercato rientrano entrambe in questo bilancio.
    Considera che ci sono fuori Ibra ed un pezzo di Boa così come la cessione di borry che incideranno in futuro.

    Non vorrei dire una cazzata, ma le parole di zio fester mi sanno di condanna per ibra…voi che ne dite?

    Attenzione, è vero che possono rimandare Ibra al mittente ma non so fino a che punto sia consigliabile. Il ricorso al prestito con diritto di riscatto in una trattativa del genere è un modo per il Barca di andare incontro al milan posticipando l’esborso ed un artificio contabile dei catalani per ammortizzare un altro anno di cartellino e diminuire la già pesante minusvalenza. Ma se i rossoneri dopo un anno dicessero “ok, abbiamo scherzato, riprendetevelo” non credo che gli spagnoli la prenderebbero bene. Senza contare la perdita d’immagine dei rossoneri nei salotti del calciomercato. Uno scherzo del genere rischierebbero di pagarlo non vedendosi più concedere “credito sulla parola” in altre trattative simili.
    Molto meglio riscattarlo e trovare qualcuno a cui girarlo.
    Tutto questo senza considerare il fatto che, ingaggio pesante o meno, dovrebbero tenerselo stretto.

    • apocal il 20 Aprile 2011 alle 19:44

    il maggior responsabile dell’eliminazione del milan dalla champions è solo e soltanto stato ibra

  27. Ecco, questo è un punto interessante.
    Proprio per questo mi auguro che la disputa sui rinnovi verrà vinta dalla società, che dovrà impuntarsi e ottenere rinnovi a cifre molto inferiori e alcuni addii.

    Se non ci riusciremo, bisognerà un fare mercato molto molto oculato e la sfida sembra proibitiva, visti i precedenti.

  28. solo senza ibra, l’inter ha vinto la champions, così, tanto per rinverdire…

    Sì, coi soldi della sua cessione.

    Concordo. Però il FpF incombe e le cessioni sono un metodo veloce.

    Tutto sommato c’è ancora un anno, una squadra che ha una base discreta, se si lavorerà bene, si potrebbe abbassare il monte ingaggi e costruire una rosa in grado di avanzare in Europa, con annessi e connessi.
    Quest’anno non credo a cessioni illustri, se si troveranno con l’acqua alla gola tra 12 mesi, potrebbe diventare uno scenario plausibile.

    • apocal il 20 Aprile 2011 alle 19:52

    con i gol di eto’o

    • apocal il 20 Aprile 2011 alle 19:53

    con ibra, l’europa è proibita

  29. Eto’o che è stato portato dalla fatina dei denti…di Moratti. 🙄

    • apocal il 20 Aprile 2011 alle 19:58

    se a voi non ve ne frega un cazzo del milan, son fatti vostri

  30. “Schiererò la miglior formazione”

    MILAN: Amelia, Oddo, Thiago Silva, Papastathopoulos, Antonini, Seedorf, Pirlo, Flamini, Boateng, Ibrahimovic, Cassano.

    Ancora fancazzo 😥 😥

    • Bitcha il 20 Aprile 2011 alle 20:04

    taci babbione, consigliami piuttosto un buon sito streaming please, che al momento sono sprovvisto di Digitale Terrestre… grazie.

  31. taci babbione, consigliami piuttosto un buon sito streaming please, che al momento sono sprovvisto di Digitale Terrestre… grazie.

    E’ su rai uno 😐 che streaming.
    Comuqnue se vai su rai.tv c’è lo streaming rai che in teoria è fluente.

  32. L’inter ha riconsegnato il trofeo alla UEFA
    Hanno finalmente riconsegnato l’ostaggio!!! 😀

    • Bitcha il 20 Aprile 2011 alle 20:09

    eh appunto puppone, Rai Uno me la cripta in maniera scandalosa, per questo ti ho detto dello streaming… se continui così, sarai un ingegnere che farà pochissima strada nel campo del lavoro.

    • apocal il 20 Aprile 2011 alle 20:13

    diavolino un ingegnere? ihihihihihih

    • VL il 20 Aprile 2011 alle 20:14

    vediamo come se la cava thiagone da solo contro miccoli & co.

    • VL il 20 Aprile 2011 alle 20:16

    miccoli un cazzo, contro pastore pinilla ed hernandez.

  33. Ancora fancazzo 😥 😥

    Più gioca più ci sono possibilità che lo faccia malino, e lì sarà il tuo momento, quello in cui potrai cancellare prestazioni ottime con ettolitri di merda da scaricargli addosso.
    Vabbè che la tua disonestà intellettuale ti porta anche a negare quello che ha fatto nelle ultime gare. 🙄

    • VL il 20 Aprile 2011 alle 20:48

    oddo sfodera il miglior cross della sua carriera…di sinistro. 😯

    • VL il 20 Aprile 2011 alle 20:51

    telecronista rai che si stupisce del fatto che trequartista giochi boateng e non seedorf…e ci fan pure pagare il canone sti qua.

  34. Arbitraggio vergognoso, due fuorigioco e un rigore inventato, telecronaca RAI da Inter Channel.
    Ma fottecazzi a parte il greco di merda stiam giocando troppo bene per ora.

  35. Più gioca più ci sono possibilità che lo faccia malino, e lì sarà il tuo momento, quello in cui potrai cancellare prestazioni ottime con ettolitri di merda da scaricargli addosso.
    Vabbè che la tua disonestà intellettuale ti porta anche a negare quello che ha fatto nelle ultime gare

    Prestazioni ottime: 2
    Prestazioni di merda: 20-30
    Ovvio che se non corro per 7 mesi a fine stagione ne ho di più

  36. Si, si va bene, espertone della minchia.

    • VL il 20 Aprile 2011 alle 21:40

    si sente la mancanza di van bommel. rispetto a pirlo è tutta un’altra cosa.
    abbiamo un centrocampo troppo poco difensivo, una difesa composta da un giocatore e una coppia d’attacco che rallenta troppo il gioco. il resto va tutto bene

    ah, se questo è cassano sabato stiamo freschi.

  37. basta qualche riserva in campo e guardate come va a finire….

  38. mi spiace per il papa, perchè che non era un fuoriclasse lo si sapeva, ma no è neanche cosi scarso come sta facendo vedere quest’anno.

    peccato, spero trovi fortuna altrove

  39. Alzino la mano tutti quelli che giocano meglio di Papastathopulos.
    Se giocasse la formazione decente si può comunque vincere là.

    • VL il 20 Aprile 2011 alle 22:33

    se non altro spero che galliani & co abbiano capito che non abbiamo riserve all’altezza.

    • VL il 20 Aprile 2011 alle 22:33

    il papa centrale mai più.

    • Bitcha il 20 Aprile 2011 alle 22:33

    guarda che fino a qualche settimana fà caldeggiavi il suo impiego da terzino…. ricordi??

    • Bitcha il 20 Aprile 2011 alle 22:34

    parlo di Diablo eh…

  40. basta qualche riserva in campo e guardate come va a finire….

    Si il problema è che sono le riserve delle riserve (Abate-Zambro-Oddo; Nesta-Yepes-Bonera-Papasta) domanda, se Allegri voleva vincerla perché ha messo indietro Oddo e Papastathopulos, che è, per inciso, come se l’Inter ieri avesse giocato con Materazzi e la roma con il fratellino di Burdisso.

  41. guarda che fino a qualche settimana fà caldeggiavi il suo impiego da terzino…. ricordi??

    Infatti come centrale è bocciato. Terzino non l’ha ancora provat.

    • apocal il 20 Aprile 2011 alle 22:36

    grazie palermo

    • Bitcha il 20 Aprile 2011 alle 22:38

    gli rompevi il cazzo uguale, Bonera o non Bonera, Papa o non Papa, Albertazzi o non Albertazzi…

  42. Bitcha allora evita di andare a presentare certa gente. Dici: “non ce ne frega un cazzo” e amen. Perchè quellì la non si possono vedere. Ah se bisogna rinnovare a uno solo tra Pirlo e Van Bommel l’olandese tutta la vita.

    • VL il 20 Aprile 2011 alle 22:42

    Ah se bisogna rinnovare a uno solo tra Pirlo e Van Bommel l’olandese tutta la vita.

    senza dubbio.

    • Bitcha il 20 Aprile 2011 alle 22:43

    ti ripeto, gli rompevi i coglioni uguale… saresti uscito con una cosa del tipo “Allegri ha detto che non gliene frega un cazzo, io vorrei un allenatore che tenga sempre motivati i suoi giocatori, non un cagasotto blablabla…”

    • luca il 20 Aprile 2011 alle 22:56

    apocal grazie schalke

  43. Grazie Schalke.

    NUOVO POST ➡ ➡ ➡ ➡

  44. E grazie Milan. 😉

I commenti sono disabilitati.