Milan – Arsenal: le ultime da San Siro

Dopo il ritorno in Europa, nella fase a gironi e quindi nell’eliminazione diretta, a 4 anni di distanza il Milan ritrova anche un’avversaria degna per blasone e importanza europea. Si tratta dell’Arsenal di Wenger.

Fischio d’inizio alle 19 contro i Gunners, quinti nella passata Premier League e tornati a vincere trofei l’anno scorso con l’accoppiata FA Cup-supercoppa. Una multinazionale in Europa League, più anche del Ludogorets dei brasiliani: solo cinque inglesi in rosa (più il gallese Ramsey). Tra gli stranieri, diversi nazionali: da Shkodran Mustafi e Mesut Ozil, a Pierre Aubameyang  che non ci sarà avendo già giocato in CL col Borussia, passando per il “vecchio” Petr Cech. L’ultimo precedente europeo, la doppia sfida di Champions del 2011-12: 4-0 Milan in casa, 3-0 Arsenal all’Emirates Stadium già nel primo tempo con però la qualificazione ai quarti, nell’ultima campagna europea di successo (che finì con un’eliminazione per 3-1 in casa del Barcellona ai quarti).

18 convocati contati, con una formazione stabile. Si va avanti probabilmente con i soliti 11 titolari; se turnover sarà, sarà domenica (a meno di un rinvio della trasferta col Genoa che intaserebbe ancora di più il calendario). G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu l’undici titolare. A disposizione: A. Donnarumma, Zapata, Borini, Montolivo, Locatelli, Kalinic, A. Silva. L’Arsenal risponde con: Ospina; Bellerin, Mustafi, Koscielny, Kolasinac; Ramsey, Xhaka, Wilshere; Mkhitaryan, Ozil; Welbeck. Su Tv8 si vedrà Lazio-Dinamo Kiev, quindi niente diretta in chiaro, che ci sarà probabilmente al ritorno (a Londra si giocherà alle 21.05). Arbitrerà il francese Turpin.