Udinese – Milan: le ultime dal campo

Dopo un paio di settimane di relativa tranquillità il Milan torna ad affrontare una delle sue storiche “bestie nere”, l’Udinese allenata da Massimo Oddo. Squadre in campo alle 15 al Friuli – Dacia Arena.

Il 2-1 dell’andata, frutto di due dei pochi gol “utili” di Kalinic finora, aveva mostrato diverse criticità da parte del Milan, poi manifestate nelle varie sfide perse contro le grandi. Da allora l’Udinese ha cambiato guida in panchina, ma sembra aver esaurito la “spinta” arrivata dal cambio di allenatore. Nell’elenco dei 23 convocati manca ancora Rodriguez, sostituito dal primavera Bellanova; partono praticamente tutti, a parte lo svizzero, l’altro primavera Gabbia e gli assenti Conti e Storari. Nell’Udinese mancano Adnan e lo squalificato Samir.

4-3-3 confermato con: G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Calabria; Kessié, Biglia (Montolivo), Bonaventura; Suso, A. Silva, Calhanoglu. Di là Oddo (sfida nella sfida tra due campioni del mondo 2006) risponde con un 3-5-2. Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Larsen; Widmer, Barak, Behrami, Jankto, Pezzella; Maxi Lopez, Lasagna. Unico ballottaggio tra Maxi e De Paul, che circa un anno fa ruppe la caviglia a De Sciglio con un intervento killer immediatamente seguito da un suo gol. Corsi e ricorsi, con il calendario che rimette di fronte le due squadre nello stesso periodo. Arbitra Manganiello di Pinerolo, con Mariani-Dobosz al Var. Negli anticipi, pareggi per Inter e Samp; da seguire, in chiave europea, anche Verona-Roma alle 12.30.

1 commento

    • Mario De Magistris il 4 Febbraio 2018 alle 12:30

    Partita delicatissima che Gattuso affronta lanciando nella mischia André Silva. E’ una mossa quasi inaspettata e per certi versi un po’ azzardata ma era ora che il portoghese di belle speranze venisse messo alla prova. Al Friuli non si può sbagliare perché la squadra di Massimo Oddo è un osso assai duro da rosicare. Speriamo soltanto che si evitino altre situazioni al limite del codice penale (con Oddo questo dovrebbe essere scongiurato). Buona partita e forza Milan.

I commenti sono disabilitati.