Milan – Lazio (Coppa Italia): la “replica” dopo tre giorni

Si torna subito in campo. Siamo in pieno tour de force e arriva la seconda partita con la Lazio in tre giorni, dopo le polemiche derivate dal 2-1 in campionato di domenica.

Alla fine il giudice sportivo ha optato per l’involontarietà di Cutrone sul gol dell’1-0, con l’attaccante che cicca il colpo di testa e in tuffo prende la palla di braccio, niente squalifica quindi. Sono arrivati nel frattempo i primi movimenti di mercato a sfoltire la rosa: Gabriel in prestito all’Empoli dopo una metà di stagione da quarto portiere, scalato per l’arrivo del più grande dei Donnarumma; Paletta svincolato, e per chiudere Zanellato al Crotone con obbligo di riscatto. Mercato in cui, a parte Rafinha e Caceres, sono mancati completamente gli acquisti delle grandi. Intanto, Rodriguez è stato tolto all’ultimo dalla lista convocati per stasera.

L’undici probabile: G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Antonelli; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu. Risponde con un 3-5-1-1 la Lazio: Strakosha; Caceres, Wallace, Radu; Basta, Murgia, Leiva, Milinkovic, Lulic; F. Anderson; Immobile. Resterebbero in panchina quindi Calabria, Montolivo, Cutrone e Silva. Atalanta-Juve è stata la prima sfida di semifinale, finita 0-1 con gol di Higuain in avvio. Sperando non si ripeta l’effetto “replica” a distanza di quattro giorni come col Verona, anche se là si giocava in trasferta e in un ambiente ostile dopo il 3-0 di Coppa.

1 commento

    • Mario De Magistris il 31 Gennaio 2018 alle 12:49

    Se vogliamo la partita di questa sera è ancora più importante di quella di domenica. Il Milan ha la possibilità di ipotecare una finale e non deve ‘lasciarsi scappare’ questa opportunità. La Lazio si ripresenta agguerritissima, questioni di braccio, questa sera a San Siro. Nel Milan mancherà ‘braccio d’oro Patrick Cutrone’ e rientrerà Nikola Kalinic. Mancherà anche Ricardo Rodriguez e questa assenza potrebbe essere molto pesante perché il figlio di Dustin non è al massimo e soprattutto non è in condizione di sostenere due partite in tre giorni. La sfida si presenta bene e probabilmente i fortunati che la potranno seguire a San Siro vivranno forse una serata memorabile. Una serata che potrebbe dire ai milanisti ed al milanismo che il Milan è tornato. La squadra e soprattutto Rino Gattuso ne sono consapevoli. Non mi resta che augurare ai ragazzi rossoneri…buona partita e che lo spirito del ‘vero’ Milan sia con voi.

I commenti sono disabilitati.