Atalanta – Milan: le ultime dal campo

Terzultima giornata di questa strana corsa “al contrario” per l’ex Coppa Uefa. Avversario di turno la rivelazione Atalanta di Gasperini, già praticamente certa del quinto posto.

All’andata finì 0-0 a San Siro nonostante una partita probabilmente giocata meglio dal Milan; le uniche partite sofferte un po’ dai nerazzurri sono stati proprio gli scontri diretti, a partire dal celebre 7-1 contro l’Inter, per il resto un campionato da tanto di cappello. Potrebbe già essere smantellata la squadra di giovani che era salita anche al quarto posto; con Gagliardini già all’Inter, Caldara promesso alla Juve e Conti e Kessié contesi da altre squadre. Intanto il Milan ritrova Romagnoli e Montolivo con un cambio clamoroso di modulo, praticamente il 3-5-2 della nazionale all’Europeo.

Donnarumma; Zapata, Gomez, Romagnoli; Suso, Kucka, Montolivo, Pasalic, De Sciglio; Bacca, Deulofeu è il probabile undici. Squalificati Paletta e Ocampos, sono ancora fuori Abate, Antonelli e Bonaventura mentre Locatelli e Lapadula vanno in panchina. 3-4-1-2 per l’Atalanta con: Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Cristante (Kessié), Freuler, Spinazzola; Kurtic; Gomez, Petagna. Due gli ex in campo, quei Cristante e Petagna grandi prospetti attorno al 2013 per la primavera del Milan e poi partiti per essere rimpiazzati da Bonaventura e Torres un anno dopo. Fiorentina-Lazio alle 18 di stasera e Inter-Sassuolo domani all’ora di pranzo saranno le altre sfide per la corsa EL.

1 commento

    • Milanforever il 13 Maggio 2017 alle 12:19

    Niente contro Montolivo (ho avuto e ho molto da dire invece sulla fascia di capitano), che nella penuria di centrocampisti che abbiamo poteva essere molto utile, ma far partire da titolare un giocatore che è stato fermo praticamente un anno non è quantomeno azzardato? Montella ne sa molto più di noi… fidiamoci…
    Berlusca e l’AD non sono mai riusciti a convincerlo a provare un modulo diverso dal 4-3-3. I cinesi o Fassone ci sono riusciti subito. C’è in ballo il rinnovo.

I commenti sono disabilitati.