Juventus – Milan: le ultime dal campo

Due vittorie su due negli scontri diretti. Anche se in Supercoppa tecnicamente si trattava di un pari nei 120′, finora il Milan è l’unica squadra che può vantare risultati del genere in stagione contro la Juventus.

Sarà molto difficile confermarsi stasera; si cambia ambiente (lo Stadium) e anche se il Milan viene da un buon periodo nelle ultime 4 sfide, 17 punti sono uno scarto piuttosto vasto. Diramati i convocati, con il ritorno di Antonelli e l’esclusione di Abate, c’è anche Suso. Proprio il capitano delle ultime sfide e i lungodegenti Montolivo e Bonaventura non saranno della partita. Con la conferma del 4-3-3 l’undici dovrebbe essere: Donnarumma; De Sciglio, Zapata, Paletta, Romagnoli; Pasalic, Sosa, Bertolacci; Suso, Bacca, Deulofeu. Fuori Locatelli, non al meglio, e Vangioni per fare spazio alla soluzione Romagnoli largo a sinistra e Zapata centrale. Probabilmente l’unico modo per arginare il super-attacco bianconero.

Nella Juventus sono indisponibili Chiellini, Sturaro e lo squalificato Cuadrado. 4-3-1-2 con almeno quattro giocatori in grado di sbloccare la partita da un momento all’altro. Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Pjanic; Dybala; Mandzukic, Higuain. Due i ballottaggi, con Dani Alves e Barzagli che potrebbero trovare posto in difesa al posto di Lichtsteiner e Benatia. Con Inter-Atalanta alle 15 di domenica e Lazio-Torino in calendario lunedì sera, c’è anche qualche possibilità di non perdere punti sulle rivali per l’EL.

7 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Milanforever il 10 Marzo 2017 alle 13:07

    Sono tre gli scontri diretti (c’è anche l’ultima coppa Italia) e siamo in perfetta parità: 1 vittoria 1 pareggio 1 sconfitta, 3 reti fatte e 3 subite. Se ci pensiamo un po’ non c’è nessuna squadra in Italia che può vantare questo score. Nonostante i 17 punti di differenza, nonostante l’enorme differenza di giocatori, nonostante tutto siamo quelli che li abbiamo messi maggiormente in difficoltà, anche nell’ultima partita persa nel barbie gobbo stadium.
    Se la capretta ieri ha detto quelle parole è proprio per questo. Il Milan non muore mai. Questo Milan dell’aeroplanino non muore mai.
    Sarà molto dura questa sera. In ogni caso per fare risultato ci serve qualche distrazione anche dei gobbi e la pressione che possano subire proprio dal fatto che li abbiamo sempre messi in difficoltà.

    • Mario De Magistris il 10 Marzo 2017 alle 13:10

    Caro Peter lo dico in anticipo e ripeto il mio solito refrain(fissazione se vuoi) Nicchi ha spedito a Torino un sestetto che solo a pensarci fa paura: Massa è stato intimorito oltremisura dal team dei ‘gobbi’ già negli spogliatoi di San Siro. Banti uno che non avrebbe mai più dovuto essere accostato al Milan. Doveri che per rimanere nel ‘Palazzo buono’ a Bologna ha fatto scempio del Milan e del buonsenso. Evito di citare anche i guardialinee che da sempre vedono offside inesistenti a carico di giocatori del Milan. Scusami Peter…queste cose è meglio dirle prima…tanto il ‘Palazzo’ se ne impippa di quel che dico da immemore tempo e che ora dicono anche moltissimi milanisti!

      • Vittorio il 10 Marzo 2017 alle 15:42

      Gli scippi al Milan sono sempre avvenuti. Da quando e’ arrivato Silvio si sono addirittura moltiplicati. Non riesco a capire, e me ne cruccio, vecchi tifosi come Milanforever, che parlano astrattamente mentre le ingiustizie ci piovono addosso di continuo.Non vi e’ mai pace per la nostra squadra e la nostra memoria e’ piena di arrabbiature. Questa sera speriamo di essere, come dice il Presidente: piu’ forti dei 6 figuri che ci hanno mandato senza provare vergogna alcuna!

        • Milanforever il 10 Marzo 2017 alle 16:39

        Sentite, ve lo dico con tutto l’amore possibile: avete rotto i coglioni!
        Se pensate che il calcio sia questo mi spiegate perchè continuate a seguirlo? Se è tutto stabilito, tutto preordinato, anche in funzione delle scommesse, ma perchè continuare a guardarlo e rovinarsi il fegato per qualcosa che è poco più di una fiction.
        Gli scandali, le combine i favoritismi ci sono sempre stati e sempre ci saranno, ma sono qualcosa che entra dentro in maniera occasionale, sporadica e quasi mai decisiva per un campionato.
        Credo ancora che la squadra più forte vinca. Ne sono convinto. Non ho dubbi. E se ne avevo qualcuno il Milan di Sacchi e Capello me li hanno tolti.
        Vi ricordo cosa da sempre dice il nostro presidente “dobbiamo essere più forti dell’invidia, dell’ingiustizia e della sfortuna”. Questo, solo questo è il segreto per vincere. Chi si piange sopra, chi sospetta complotti, chi pensa che qualcosa di brutto possa capitargli, ha già perso, e’ uno sconfitto.
        FORZA MILAN.

      • Vittorio il 10 Marzo 2017 alle 23:09

      Quanto hai ragione, Borgofosco ! E vorrei chiedere al buon Milanforever se questa sera si sente giusto fra i giusti o carne da macello tra cani famelici.

    • Milanforever il 10 Marzo 2017 alle 18:47

    Comunque, niente Suso. Gioca Ocampos.
    Direi scelta oculata.

    • Vittorio il 10 Marzo 2017 alle 23:05

    I LADRI SONO FORTI O I FORTI SONO LADRI ?

I commenti sono disabilitati.