Milan – Juventus: le ultime dal campo

Dopo 7 mesi, nuovamente la possibilità di giocarsi un trofeo. Il Milan non parte con i favori del pronostico per questa Supercoppa; a maggio in Coppa la squadra rossonera riuscì a reggere per oltre 110′ salvo poi subire gol nel finale.

Un unico precedente in Supercoppa, nel 2003; vinsero i bianconeri, una sorta di contentino (sempre ai rigori) poco dopo la finale di Manchester. Da allora è cambiato tutto: gli unici giocatori rimasti nelle due rose sono Gigi Buffon e Ignazio Abate che allora era un 17enne aggregato alla prima squadra. E ovviamente il Milan non è più quello di Ancelotti e dei supercampioni. L’aereo-gate degli ultimi giorni non ha aggiunto molto a una sfida già di per se difficile, dove a guardare le rose i bianconeri partono favoriti. Unico precedente in stagione l’1-0 di campionato firmato Locatelli, contestatissimo da quelli per cui “l’arbitro è l’alibi dei perdenti”.

4-3-1-2 probabile per Allegri con: Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Sturaro, Marchisio, Khedira; Pjanic; Higuain, Mandzukic. Risponde con il classico 4-3-3 il Milan. Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Suso, Bacca, Bonaventura. Tre cambi rispetto al pari con l’Atalanta: rientrano De Sciglio, Locatelli e Bacca per Antonelli, Pasalic e Lapadula. Nel frattempo, la 18^ di campionato è andata piuttosto bene, la Lazio ha perso e Fiorentina e Napoli hanno pareggiato; cosa che l’8 febbraio, giorno del recupero, consentirebbe al Milan di riprendere la terza posizione.

2 commenti

  1. Dopo immotivate polemiche e insulti gratuiti di cafoni e maleducati… finalmente la parola passa al campo. Il Milan è stato danneggiato e gli adepti della Lega, che hanno provocato il patatrac, licenziati. Le battute un po’ sopra le righe hanno ottenuto risposte offensive da parte di chi, pur vincendo 4-0 in una gara interna con il Parma, piantava in piedi un caos da guerra di religione. Evitiamo di parlare di offese, da denuncia penale, per accostamenti irriguardosi fatti alla proprietà del Milan, dopo la ‘rapina’ Muntari. Con quelli la’ potranno essere in accordo le dirigenze delle società ma non la tifoseria del Milan che da sempre subisce ‘offese sportive’ ed angherie dagli ignobili gobbi torinesi. Il Milan sta tornando e fa paura…tanta paura… persino agli aerei che improvvisamente non decollano. Ma i ragazzi sono la’ in Quatar..sono la’ per giocare al calcio e per onorare uno sport che il Milan ha sempre onorato mentre gli altri…….

  2. ALZALA GIGI, ALZALA!!!!!
    DA QUANT’E’ CHE ASPETTAVO UNA SERA COME QUESTA!!!!
    MAI VISTO I GOBBI IN DIFFICOLTA’ COME QUESTA SERA.

I commenti sono disabilitati.