Genoa – Milan: le ultime dal campo

Martedì 25 ottobre, ore 20.45, Stadio Luigi Ferraris. “Doppia cifra” di giornate per quello che è il secondo turno infrasettimanale della stagione: avversario il pericoloso Genoa di Juric.

I rossoblu hanno conquistato 12 punti con una gara in meno, e di questi la metà sono arrivati nelle quattro partite in casa (con la Fiorentina la gara era stata sospesa). Imbattibilità casalinga, che i liguri non vorranno certo perdere. Aggiungiamoci, come detto ieri, che i fari saranno puntati su Marassi e il minimo errore anti-Milan sarà visto come “restituzione” di sabato, mentre un errore pro-Milan sarebbe “la prova del complotto”. L’ambiente poi certamente sarà a livello del derby di sabato o peggio: è così da almeno 20 anni. Due cambi probabili nel Milan, con Honda per Suso nel trio d’attacco e Poli terzino destro per tamponare l’emergenza difensiva.

4-3-3 confermato con: Donnarumma; Poli, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Niang, Bacca, Honda. Si rivedono in panchina Zapata e l’oggetto misterioso Pasalic. Un po’ di turnover potrebbe esserci domenica con il Pescara, in una partita tosta come quella di stasera è meglio non rischiare. 3-4-3 per il Genoa con: Perin; Izzo, Burdisso, Munoz; Lazovic, Rincon, Veloso, Laxalt; Ninkovic, Simeone, Rigoni. Ballottaggi possibili Lazovic/Edenilson e Ninkovic/Pavoletti, fuori solo Gakpè.

8 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. In conferenza stampa, prima della partita con la ‘giuve’, l’allenatore del Milan aveva detto che la partita di Genova sarebbe stata cruciale nel proseguo del cammino dei rossoneri al di la’ del risultato che si potesse conseguire contro i bianconeri torinesi. Visto il can can mediatico, scatenatosi contro i rossoneri per l’episodio avvenuto alla mezzora circa del primo tempo, è necessario chiarire che le due squadre avevano tutto il tempo di cambiare il corso della partita al di la’ della decisione arbitrale che è stata presa. Un episodio che secondo Montella ed altri è discutibile così com’è discutibile l’assurda regola che non sancisce l’offside in una azione di palese disturbo del portiere nella sua area ‘piccola’(lo dico da sempre perchè io da sempre annullerei gol simili a quello di Pjanic).Credo che nessuno abbia messo in dubbio la legittimità del successo milanista avvenuto sul campo ed ottenuto attraverso una gara attenta e tatticamente quasi perfetta. Il Milan ha vinto meritatamente al di la’ dell’episodio discusso. Punto. Tornando al complicatissimo confronto con il Genoa si conferma che anche in questo aveva ragione Vincenzo Montella. I punti presi contro i bianconeri valgono doppio se intesi come strappati ad una concorrente diretta ma a detta di tutti il Milan non è una concorrente nella lotta per lo scudetto. Nella realtà invece bisogna pensare così come aveva annunciato Vincenzino: “la partita più importante è quella di Genova contro i rossoblu” Tutto il resto sono chiacchiere da bar e servono soltanto a far perdere concentrazione ai rossoneri che per ritornare grandi devono vincere su campi difficilissimi come quello di Marassi. I conti si faranno alla fine del campionato. Ora è troppo presto per fare previsioni di sorta che siano al di fuori degli obiettivi prefissati già nella passata stagione! Genova ci dirà quale e quanta strada questo Milan vorrà e potrà percorrere.

  2. Un Honda motivato e un Calabria (ma che cavolo ha fatto?) al posto di Abate non mi darebbero preoccupazioni. Honda con le valige pronte e Poli, che a fare il laterale non ce lo vedo proprio, quindi tutta la fascia destra, mi agita oltre misura.
    Comunque… cazzuti e spietati, come ci piace essere!

    1. Perche’ dici cosi’ di Calabria ? Non e’ infortunato ?

      1. Dicevo proprio perchè è infortunato. Cavolo, da noi basta un raffreddore e stanno fuori un mese… anche Antonelli…

    • sadyq il 25 Ottobre 2016 alle 23:00

    Genoa – Milan : 3 – 0

    SIAMO TORNATI!

    Ma non vi preoccupate, è colpa dell’arbitro!

    1. Sei contento?

        • sadyq il 25 Ottobre 2016 alle 23:42

        Certo che no, cosa te lo fa pensare?
        Mi riferivo solo a voi che vi esaltate per una vittoria come un interista qualsiasi!

        1. Vinci con la Juventus dopo tanto tempo con quel gol del ragazzino del vivaio : che fai, ti deprimi ?

I commenti sono disabilitati.