Milan – Sassuolo: le ultime da San Siro

Domenica 2 ottobre, ore 18, San Siro. Sfida casalinga contro quella che negli ultimi tre anni (Juve esclusa) è stata la più grande spina nel fianco del Milan nelle sfide dirette.

Si tratta ovviamente del Sassuolo di Di Francesco, qualificato all’Europa League l’anno scorso proprio a scapito del Milan e oggi un punto dietro (rossoneri a 10, emiliani a 9). Lo sforzo proprio della seconda coppa europea potrebbe aver lasciato strascichi per i neroverdi che hanno perso 3-1 contro i belgi del Genk. Tante le assenze dalle due parti: Zapata, Bertolacci, Fernandez e Antonelli nel Milan, Berardi, Sensi, Missiroli, Duncan e Gazzola nel Sassuolo (soprattutto per Berardi, tanto meglio). Panchina per uno degli ex della partita Matri.

Due 4-3-3 speculari per le due squadre. Montella schiera: Donnarumma; Abate (Calabria), Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. Risponde Di Francesco: Consigli; Antei (Lirola), Terranova, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Mazzitelli; Politano, Defrel, Ragusa. Per provare a invertire la tendenza, dopo il 2-1 casalingo (un po’ più avanti ma sempre in autunno) dello scorso anno. Arbitrerà Guida di Torre Annunziata. La partita prevede anche la sperimentazione del Var, il sistema di moviola simile al Tmo del rugby su cartellini rossi e rigori.

4 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Sto ascoltando su Sky 201 un telecronista che fa vomitare.
    Speriamo bene!

  2. Se perdevamo Montella da impiccare.

    1. Assieme ad Abate. Ma sul 1-3 c’era già qualcuno (a caso) che chiedeva a gran voce l’esonero di Montella. Uscito lui tutto è cambiato, come d’altronde si è visto nelle ultime tre partite che con l’innesto del ragazzino si migliorava parecchio.

  3. Montella mi piace ma questa sera peggiore in campo.
    Ha messo dentro Abate che dobbiamo vendere di corsa.
    Non parliamo di Adriano preferito a Niang.
    Poi si e’ fatto espellere come un fesso.
    Che ci vuole a capire che Locatelli in questo momento surclassa Montolivo e pure Bonaventura e deve giocare ?
    E che Calabria e’ meglio assai di Abate ?
    Poi mi chiedo cosa abbiamo comprato ad Agosto.

I commenti sono disabilitati.