Napoli – Milan: corsa a ostacoli

Sabato 27 agosto, ore 20.45, Stadio San Paolo. Sfida tostissima per il Milan che non può adagiarsi dopo il 3-2 sofferto contro il Toro: avversario è il Napoli di Sarri.

Partenza così così per il tecnico toscano ma nato per caso proprio nel capoluogo campano: il 2-2 in rimonta contro il neopromosso Pescara mostra ancora una volta come le piccole alla prima giornata siano in grado di questi exploit. Senza Higuain gli azzurri si vedono privati del bomber che concretizzava al meglio il gioco di Sarri (passato da 5º a 2º in campionato senza grossi acquisti). Milan che punta a fare lo stesso passo visto che i primi 85 milioni arriveranno solo a mercato finito: detto che il Sassuolo ha cambiato poco e la Fiorentina secondo qualcuno è anche peggiorata, è un dovere centrare l’EL.

Ma vediamo le formazioni in campo. 4-3-3 speculari, il classico modulo di chi fa del “gioco” il proprio cavallo di battaglia (Chievo a parte, tutte le varie sorprese tipo Sassuolo, Empoli e lo stesso Napoli 2015-16 l’hanno adottato). Il Napoli si schiera con: Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. Risponde il Milan con: Donnarumma; Abate, Gomez, Romagnoli, De Sciglio (Antonelli); Kucka, Montolivo, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. Con 5 assenti tra cui Paletta e Bertolacci c’è posto per tutti in panchina: si rivedono Mauri e Lapadula.

5 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Quello che mi preoccupa è che hanno modificato il cambio della bicicletta Milan che deve

  2. Quello che mi preoccupa è che hanno modificato il cambio, nella bicicletta Milan, per affrontare il ‘Muro di Sormano’ Napoli. Gustavo Gomez è una incognita al contrario di Paletta che stava diventando una certezza. Per il resto sono molto fiducioso nella squadra ed un po’ spaventato da Valeri che l’anno scorso incise negativamente sull’inizio di stagione del Milan. Se non succederanno ‘fatti strani’ il Milan potrebbe uscire imbattuto nello stadio partenopeo. Io mi auguro che si possa sperare molto più che non nell’approdo in EL. Quindi uscire imbattuti, o meglio vincere a Napoli, rafforzerebbe non soltanto le mie convinzioni ma quelle della squadra e forse di tutto il team ivi compresa vecchia e nuova proprietà.

    1. La SNAI ci da 1 1,65 x 4,00 2 5,25. Peggio di noi, ma di poco ci sono il Chievo a Firenze e il Pescara a Sassuolo (il Palermo con le merde, che hanno comprato, è fuori classifica a 10,00).
      Dare retta a te sarebbe da scommettere, ma è più che evidente la differenza di valori in campo.
      Poi come dicevi tu nell’altro post “quando siamo undici contro undici ce la giochiamo con tutti“, ma non è mica vero vada sempre bene.

  3. FORZA MILAN !

  4. Se abbiamo i migliori 4 terzini e ne facciamo giocare due per volta perche’ mai Galliani ha portato in squadra a rompere equilibri e coglioni Vangioni e Vergara .Per non parlare del centrocampo dove Locatelli e’ diventato la decima scelta!
    Ma che schifo di mercato, Borgofosco ! Bastava comprare un solo giocatore, ecco cosa bastava.

I commenti sono disabilitati.