Milan – Juventus: prove generali di Coppa

Sabato 9 aprile, ore 20,45, San Siro. Il Milan ospita la capolista Juventus in quella che è un’ultima possibilità di non fare figure in vista della finale di Coppa Italia.

Partita che negli ultimi anni ha sempre detto poco dal punto di vista della lotta scudetto, Muntari escluso (tra 2009 e 2011 per la Juve settima, dal 2012 in poi per le note difficoltà nostre) anche quest’anno mantiene lo stesso copione: l’1-0 dell’andata, a dir la verità frutto di qualche episodio, lo dimostra. Milan mai oltre il sesto posto, Juve già in rimonta e che in qualche maniera aveva portato a casa i tre punti, con poche polemiche da parte dei media che ora sono tutti indignati per la storia di Higuain (la squadra più odiata da Gazzetta e Corriere non fa notizia, il Napoli – unico torto: un rigore poi parato da Gabriel – sì); oggi sono a +6 sulla seconda e lanciati verso il quinto titolo consecutivo. E il successo manca dall’andata del 2012-13…

4-4-2 per il Milan, con: Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Montolivo, Kucka, Bonaventura; Bacca, Balotelli. Sempre fuori Niang, squalificato Bertolacci, al suo posto torna (per fortuna) Kucka. 3-5-2 per Allegri, con: Buffon; Barzagli, Bonucci, Rugani; Lichtsteiner (Cuadrado), Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Mandzukic, Morata. Due ballottaggi, sulla destra e fra Sturaro e Asamoah. Prima di Milan-Juve ci saranno Frosinone-Inter alle 15, Sassuolo-Genoa (ormai partita di una diretta rivale) e Chievo-Carpi alle 18. Empoli-Fiorentina e Napoli-Verona come piatti forti della domenica, in attesa del posticipo Roma-Bologna lunedì sera. Turno che rischia quindi di costare il sesto posto al Milan per la difficoltà “un po’ ” diversa rispetto all’impegno del Sassuolo.

1 commento

  1. Se il Milan non lotta per vincere lo scudetto…’tutto il resto è noia’. Quindi ora non incominciamo la tiritera per il sesto posto che personalmente lascerei volentieri al Sassuolo. La EL non interessa nessuno per una questione meramente economica. Una competizione demenziale figlia di Platini e di una Uefa fuori dal tempo e dalle logiche del calcio moderno. Mi interessa soltanto che il Milan non faccia la figura di mer@a che ha fatto con l’Atalanta. Tra poco in giro per i monti della bergamasca dovrò subire gli sberleffi dei miei amici che già mi hanno preso per i fondelli tessendo persino le lodi, loro che gli arbitri li ‘brucerebbero’, di Rocchi. Tant’è con questo Milan mi devo beccare anche gli sberleffi degli atalantini. Se quell’accozzaglia di gente che veste di rossonero si mettesse la mano sulla coscienza… allora il risultato sarebbe quanto meno incerto. Ma se prendiamo ad esempio Mènez… allora spero non ce ne siano altri come lui. Gioca Balotelli?…guarderò la partita!

I commenti sono disabilitati.