Proviamoci (?)

Si riparte da qui

Londra, White Hart Lane. In uno degli stadi più straordinari d’Europa per l’atmosfera che i tifosi sanno creare, il Milan si gioca l’ingresso tra le otto regine d’Europa partendo dalla condizione di sfavorito, stante la vittoria esterna degli Spurs nel match di tre settimane fa.
Mai partita decisiva di Champions fu meno attesa, almeno per quanto mi riguarda. Da un lato la voglia, forse il dovere, di provarci incondizionatamente, perchè questa è la Champions e non si può lasciare che ci scivoli dalle mani senza nemmeno provare a trattenerla. Ma d’altro canto sarebbe forse meglio poter dedicare tutte le nostre forze al tricolore, obiettivo ben più reale e concreto rispetto alla coppa, che probabilmente ci vedrebbe eliminati ai quarti di finale con un cambiamento quindi non sostanziale.

E poi il discorso delle energie: è il caso di aggiungere altre due partite a un calendario già di suo particolarmente impegnativo? Sì, no, chissà. Però se si passa si fa il pieno di autostima e a volte dove non arrivano le gambe, arriva la testa. Cosa scegliere?
Ultima ma non ultima, la paura che accompagna coloro che devono ribaltare un risultato, cioè quella di prendere una scoppola (ipotesi nemmeno tanto remota, giocando contro una squadra devastante in contropiede). Insomma, un’altra Manchester no, grazie.
Personalmente mi accontenterei anche di un’eliminazione dignitosa, ovviamente senza sputare sopra ad un eventuale passaggio ai quarti di finale. Ribalto quello che dissi l’anno scorso prima della trasferta ad Old Trafford: se là era meglio provarci e prenderne 4, oggi preferirei uno 0-0. Là, non avevamo nulla da perdere, oggi dobbiamo conservare le certezze che ci siamo costruiti nei mesi.

Gli intoccabili

Allegri, questi problemi non se li è posti: giocano i migliori (che alla fin fine è la soluzione più logica davanti a una partita comunque molto importante, schierare le riserve sarebbe stato troppo provinciale). Quindi niente panchina per Zlatan Ibrahimovic, il cui fisico potrà certamente servire, come è stato a Torino e come è sempre, anche quando non segna. Con lui Pato e Binho, dietro loro non sappiamo ancora chi giocherà (sceglierò in extremis, ha datto il mister). Certa la presenza di Flamini, Abate, Nesta e Thiago, mancano il terzino sinistro e due centrocampisti (da scegliere tra una ristretta rosa). Un solo appunto: le ultime prestazioni di Seedorf davanti alla difesa si sono rivelate tragiche.

Nel Tottenham non dovrebbe esserci dall’inizio lo spauracchio Bale, stando alle parole di Redknapp. Il resto della squadra abbiamo imparato a conoscerlo: fisicità e dinamismo.

In definitiva la vivrò con serenità, ma tutte le chiacchere della vigilia andranno a farsi benedire e lasceranno posto al solito tifo di sempre. Dal primo, all’ultimo minuto, perchè come diceva un tale “Non è finita finchè non è finita”. Dopodichè accetterò il verdetto del campo, augurandomi solo che gli Spurs non ci infilzino come fecero coi cugini qualche mese fa. In quel caso mi incazzerei.

 

132 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • boldi1 il 9 Marzo 2011 alle 07:31

    buongiorno

    questa sera avrei fatto giocare nel primo tempo Strasser e Merkel e tenuto in panchina Ibra stanco

    se nel secondo tempo il risultato è ancora in bilico , dentro Ibra e Boateng

    • yom il 9 Marzo 2011 alle 08:26

    Ma il Milan si può permettere di non far giocare i migliori?
    Il Milan, la squadra che ha illuminato l’Europa, non una comparsa qualsiasi!
    Poi, è vero che la realpolitik indicherebbe un turnover intelligente.
    Peccato che davanti alla difesa non ci sia Van Bommel!
    Aspettiamo e vediamo cercando di rimanere concentrati perché perdere fa male!

    • yom il 9 Marzo 2011 alle 08:39

    Sulla partita di ieri sera tra Barca e Arsenal: non mi è piaciuta granché!

    Il Barca ha dei giocolieri fantastici, ma alla lunga, il loro possesso palla non mi diverte più di tanto. Certo che rincitrulliscono gli avversari!
    L’Arsenal, che ha quasi rischiato immeritatamente di farcela, per tutto il primo tempo non ha passato la propria metà campo. Se l’avesse fatto una squadra italiana, ne avremmo detto tutto il male possibile.

    • G.B.Balabam il 9 Marzo 2011 alle 09:24

    Buon giorno.
    Per prima cosa apro con un “auguri Inter!!!”.

    Proseguendo, secondo me siete eccessivamente sfiduciati per questa partita. Non è che siate sotto 4 a 0.
    E’ solo un gol. Non dico che sarà facile ma secondo me potete farcela.
    Quindi penso che Allegri debba schierare la formazione migliore possibile.

    Ed ora passiamo alle gufate: dovete passare per fare più fatica possibile!!! 😈

  1. capisco che quest’anno puntiamo al campionato, ma con una squadra che come sapete considero superiore all’attuale milan mettere le riserve vorrebbe dire fare una figuraccia…

    da quello che ho capito si gioca con seedorf-flamini-boa a centrocampo e binho-pato-ibra in avanti. un po’ leggera forse come formazione, ma è giusto provarci. se non ce la facciamo pazienza.

    • boldi1 il 9 Marzo 2011 alle 09:59

    non è sicuro che gioca Seedorf

    attenzione a Merkel che gli potrebbe soffiare il posto

    • yom il 9 Marzo 2011 alle 10:29

    Dai Merkel!

    • Juangatsu il 9 Marzo 2011 alle 10:31

    • melito il 9 Marzo 2011 alle 10:35

    Buongiorno ragazzi e auguri Beneamata!

    Rometta come al solito burina, gomitata di de rossi e entrataccia di borriello, un’altra figura di merda internazionale, quest’anno facciamo collezioni eh.

    Arsenal in partita fino alla fine, ma non ha fatto nemmeno un tiro in porta, nemmeno in occasione del proprio gol. :mrgreen:

    Barca stratosferico, come sempre, non ce n’è per nessuno, l’azione del primo gol non è nemmeno pensabile, iniesta inventa una cosa impossibile, messi finalizza manco fosse in allenamento.

    Certo che quando penso all’impresa che abbiamo fatto scorso anno mi vengono ancora i brividi.

  2. Certo che quando penso all’impresa che abbiamo fatto scorso anno mi vengono ancora i brividi.

    e beh certo, immagino che quando pensi che sarebbe dovuta finire 2-0 per loro in effetti possano venirti i brividi… 👿

    • fabregas11 il 9 Marzo 2011 alle 11:48

    stasera si perde.

    • fabregas11 il 9 Marzo 2011 alle 11:59

    seedorf sarà anche il capitano.

    • yom il 9 Marzo 2011 alle 14:15

    Allora si perde due volte!

    • eg il 9 Marzo 2011 alle 14:58

    Calciopoli?!

    Si
    Una squadra smembrata
    Arbitri che con la sudditanza psicologica favoriscono gli onesti (poi rivelatasi come tutti gli altri) e il loro gioco fisico.

    il tutto per spiegare il gap dalla squadre inglesi e spagnole. rasenti la demnza certe volte.

    elby credo che tusia estremo…ti ricordo che 2 delle ultime 4 champions le ha portate a casa l’Italia nonostante quelli là giochino un altro sport.

    ma stasera davvero anate a londra,come dice sky, com ibra robinho pato seedorf e boateng titolari??

    • sadyq il 9 Marzo 2011 alle 15:02

    Si auguri e che sia l’ultimo!

    • eg il 9 Marzo 2011 alle 15:06

    Barca stratosferico, come sempre, non ce n’è per nessuno

    o quasi 🙂

    melito lo dissi appena eliminammo il barca : ”l’importanza dell’inpresa dell’inter si capirà tr 5 anni anni e cioè quando il baca avrà vinto altre 3 coppe campioni”

  3. Giorno a tutti.
    Allora intanto vi comunico che LPF è senza connessione e io son tornato solo ora dall’uni.
    Stasera penso che si vada a casa. Siamo senza centrocampo.
    Paradossalmente passare sarebbe peggio, in un anno in cui dato il passato, forse, per noi conta più vincere questo titolo in italia e sarebbe un peccato buttarlo via.
    Se passassimo saremmo forse comunque senza futuro, e col pericolo, magari, di trovarci un Seedorf che ha giocato bene titolare in campionato.
    In caso di uscita (penso che qualsiasi risultato, anche uno 0-4, non cambi nulla, nel 2004 ricordate il depor?) chiederei solo di evitare funerali. Sarei più convinto del passaggio se potesse giocarla Van Bommel, ma il regolamento è questo.

  4. melito lo dissi appena eliminammo il barca : ”l’importanza dell’inpresa dell’inter si capirà tr 5 anni anni e cioè quando il baca avrà vinto altre 3 coppe campioni”

    Altre 3 coppe campioni?
    Non esageriamo… il Barça di ieri sera mi pare un filino peggio dell’anno scorso…
    E non esageriamo nemmeno sull’impresa… dato che il merito è più arbitrale che vostro.

    • eg il 9 Marzo 2011 alle 15:20

    In caso di uscita (penso che qualsiasi risultato, anche uno 0-4

    madonna che paraculta…temi l’imbarcata diavolino?

    sui meriti arbitrali che ci hanno fatto eliminare il barca sorvoliamo,è inutile. ogni persona sana di mente nota la differenza tra quello che ha fatto l’inter e quello che ha fatto l’arsenal nella doppia gara

  5. Si eg.
    L’arsenal ha giocato 10 minuti al camp nou e ha anche fatto gol.
    Io non penso che l’Inter abbia fatto nulla di straordinario.
    Sul piano del gioco contro il Barça ha perso, e nettamente.
    Nè Inter nè Arsenal meritavano di passare. Ma preferisco nettamente come ha giocato l’arsenal

  6. madonna che paraculta…temi l’imbarcata diavolino?

    Eg
    Io non temo l’imbarcata.
    Temo quelli che ci faranno sopra i funerali per destabilizzare l’ambiente.

    • eg il 9 Marzo 2011 alle 15:25

    Non si può sentire : anche uno 0-4 non cambia nulla. è illogico…

    • eg il 9 Marzo 2011 alle 15:26

    diavolino la roma merita di essere criticata duramente per come è uscita?(sconfitta di misura in casa, e 3-0 fuori)

    • boldi il 9 Marzo 2011 alle 15:27

    il risultato della partita di questa sera non è importante per giudicare la stagione

    l’obbiettivo è vincere domenica a mezzogiorno

    speriamo che non si faccia male nessuno e vada come vada

  7. Ah unica nota negativa di ieri sera, Mexes.

    • boldi il 9 Marzo 2011 alle 15:29

    eg

    la Roma ha perso la faccia , non si può uscire in quel modo

    DeRossi in crisi mistica , si prenderà le sue 4/5 giornate

    se perde il derby capitolino è la fine

  8. Non si può sentire : anche uno 0-4 non cambia nulla. è illogico…

    al livello di campionato italiano non cambia niente…

  9. Eg
    Lo Shakhtar io ve l’avevo detto a settembre che farà strada.
    E se non prende Barça o Utd ha buone possibilità anche di semifinale.

    • eg il 9 Marzo 2011 alle 15:30

    il risultato della partita di questa sera non è importante per giudicare la stagione

    l’obbiettivo è vincere domenica a mezzogiorno

    ma siete il milan cazzo!

    non capisco se tutte queste stronzate sono dovut ad eventuali ”si ma tanto non ci interessava la coppa” in caso di eliminazione oppure se sono dovute alla paura che avete dell’Inter…

    Ho sentito parlare di fare turn over addirittura…domenica giocate col Bari in casa, non col Real Madrid.

    • boldi il 9 Marzo 2011 alle 15:33

    diavolino

    Mexes non mi è mai piaciuto , troppo falloso , non credo che sia un gran acquisto ma ormai è stato preso
    preferivo Astori o Gastaldello

    Balo invece come acquisto al posto di Cassano è ottimo

    Pato Balo la coppia d’attacco del futuro , meno male che c’è qualcuno che continua a dire che si pensa a vincere al presente ma non si programma il futuro

    se poi arriva Ramos o Sissoko e qualche scarto del Real o del Barcellona la campagnia acquisti di giugno sarà ottima come quella della scorsa estate

    • eg il 9 Marzo 2011 alle 15:33

    De rossi si prenderà 4/ giornate e quindi la roma ha perso la faccia…se tanto mi da tant…gattuso e il milan hanno già perso la faccia.

    Boldi semmai il Milan ne prende 4 stasera è una figuraccia (anche in virù dello 0-1 di san siro), non ci sono se e non ci sono ma.

    Diavolino che c’entra che in campionato non cambia niente?ci avet tartassato per secoli perchè vincevamo in campionato e non in champions…ora non cambia nulla…bah

  10. Si eg
    Ma noi in champions abbiamo vinto 3 anni fa
    Non 45 anni fa
    E’ un po’ diversa la cosa
    E’ poi questo anno è particolare.
    E’ una figuraccia? E allora? Influisce sul campionato italiano? Se non ha influito La Coruna…

    • eg il 9 Marzo 2011 alle 15:35

    Su Mexes vi ho espresso le mie perplessità da subito…nella partita tosta perde facilmente le staffe e poi spesso hai dei cali di concentrazione pauroso. In alcune gare con le piccole sembra Beckenbauer

    • boldi il 9 Marzo 2011 alle 15:36

    eg

    per quel che resta di questa stagione in coppa a centrocampo non possiamo disporre di Van Bommel ed Emanuelson di Pirlo e Ambrosini e Gattuso

    siamo realisti dove vogliamo andare ? non sono assenze per una partita eg

    • G.B.Balabam il 9 Marzo 2011 alle 15:38

    Certo che quando penso all’impresa che abbiamo fatto scorso anno mi vengono ancora i brividi.

    Melito, però te le cerchi.
    Lo sai che questa cosa gli fa ancora molto male.

    E non esageriamo nemmeno sull’impresa… dato che il merito è più arbitrale che vostro.

    Ti sei dimeticato l’insabbiamento governativo ed il complotto alieno.

    Io non penso che l’Inter abbia fatto nulla di straordinario.

    Questo è solo perchè non capisci un cazzo.

    Sul piano del gioco contro il Barça ha perso, e nettamente.

    Quindi, se il milan gioca di merda ma vince è importante il risultato.
    Se invece vince l’Inter …gli altri hanno vinto sul piano del gioco.
    Sai già cosa ti voglio dire vero?
    Inizia per G e finisce per ONZO.

    il risultato della partita di questa sera non è importante per giudicare la stagione

    Scusa Boldi ma sono d’accordo solo se parli del risultato in senso stretto.
    Ma se ripeteste la partita dell’andata sarebbe un discorso molto diverso.
    Cioè non uscireste (condizionale d’obbligo) contro il Barcellona. Verreste eliminati dal Tottenham dopo due (ma mettiamoci anche le altre 6 del giorncino) partite in cui avreste mostrato diversi limiti.
    Ovvio che una stagione che si concludesse con uno scudetto sarebbe comunque positiva, non ci piove.
    Ma questa eliminazione peserebbe sul giudizio generale riguardante la squadra e le sue potenzialità.
    Come l’Inter 08/09 (eliminata comunque dallo United, non dagli Spurs) si è dovuta fare un bell’esamino di coscienza e rinnovarsi profondamente, anche voi dovreste riflettere attentamente.
    Oppure tu credi che un milan così strutturato possa essere competitivo in Europa?

    • boldi il 9 Marzo 2011 alle 15:38

    eg

    hai ragione con Gattuso abbiamo perso la faccia

    • eg il 9 Marzo 2011 alle 15:39

    Ah ok Diavolino allora anche noi possiamo prendere 4 a Monaco e poi concentrarci sul campionato…l’abbiamo vinta 10 mesi fa la champions…

    • boldi il 9 Marzo 2011 alle 15:41

    balabam

    ma voi cosa avete fatto con quella squadra inglese qualche mese fa ?

    ripeto per chi si ostina a NON VOLER CAPIRE ABBIAMO TROPPE ASSENZE A CENTROCAMPO

    per questo non è importante il risultato , il mio augurio è che non si faccia male nessuno

    • boldi il 9 Marzo 2011 alle 15:42

    amici nerazzurri

    avete più possibilità voi che noi purtroppo

    se dovessi scommettere scommetterei su di voi

    scusate ma la penso così 😀

    • boldi il 9 Marzo 2011 alle 15:44

    ragazzi non mi piace questo gioco a sputtanare le vittorie altrui

    l’Inter l’ha vinta sul campo , poche storie su

    • eg il 9 Marzo 2011 alle 15:44

    dopo due (ma mettiamoci anche le altre 6 del giorncino) partite in cui avreste mostrato diversi limiti.

    in effetti sono passate sotto silenzio alcune cose

    1) il milan ha stabilito il record negativo di puni per passare il girone (8)
    2) il milan è passato grazie ai 6 punti contro l’Auxerre, squadra invischiata nella lotta per non retrocedere nel CAMPIONATO FRANCESE

    • boldi il 9 Marzo 2011 alle 15:46

    eg

    il record è con 7

  11. in effetti sono passate sotto silenzio alcune cose

    1) il milan ha stabilito il record negativo di puni per passare il girone (8)
    2) il milan è passato grazie ai 6 punti contro l’Auxerre, squadra invischiata nella lotta per non retrocedere nel CAMPIONATO FRANCESE

    Si
    E’ passato sotto silenzio che con OTTO punti ci eravamo qualificati con UNA gara d’anticipo.
    Pensate veramente che avessimo perso contro l’Ajax se la qualificazione fosse stata ancora in bilico?

    • eg il 9 Marzo 2011 alle 15:48

    Boldi ci abbiamo perso 3-1 giocando con Biabiany e Nwankwo titolari e quella f comunque una FIGURACCIA 🙂 ma tra un 3a1 e un 4-0 ce ne passa eh…

    sono cavilli alla fine. uscireste anche pareggando 1-1 ma per una squadra come il Milan (o l’inter) conta anche la forma. e per forma non intendo il bel gioco ma semplicemente evitare figuracce.

  12. Aggiungerei un’altra cosa
    Non è che l’Inter dello scorso anno nel girone avesse dimostrato chissà cosa..

  13. Inconsciamente (ma non troppo) mi auguro una dipartita indolore … magari un pareggino. Ma so già che al fischio d’inizio non riuscirò a non tifare per i nostri colori, e se dovessimo segnare esulterò come un pazzo come al solito :mrgreen: . Comunque Flamini lo avrei lasciato a Milanello, non vorrei che ne uscisse con le ossa rotte in senso proprio … 😕

  14. Il problema del Tottenham è anche che ha l’organico ma non il nome
    In questo momento è forse tecnicamente più forte di qualche blasonata in crisi.

    • boldi il 9 Marzo 2011 alle 15:52

    Max Basten

    straquoto

    • boldi il 9 Marzo 2011 alle 15:53

    diavolino

    verissimo , anche il City si sta attrezzando , le gerarchie in Inghilterra stanno cambiando

    • G.B.Balabam il 9 Marzo 2011 alle 16:01

    balabam
    ma voi cosa avete fatto con quella squadra inglese qualche mese fa ?

    E dai.
    Io non stò facendo un confronto fra noi e voi. Possibile che vi bruci così tanto il culo da non riuscire a parlare del milan senza tirare in mezzo l’Inter?
    E comuque, giusto per fugare ogni dubbio, abbiamo fatto una partitaccia.
    Una prestazione che ha messo in evidenza tutti i nostri limiti ed è stato un esempio che qualcosa dovevamo cambiare. Infatti abbiamo silurato l’allenatore ed abbiamo cercato di rimediare durante la campagna acquisti invernale. Non stò dicendo che abbiamo fatto la cosa giusta. Stò dicendo che perdere come abbiamo perso con il Tottenham è stato un segnale inconfutabile che qualcosa non andava.
    Quindi ripeto la domanda.
    Se (e sottolineo SE) questa sera avremo una replica della partita di andata tu credi che “sarà per l’anno prossimo” o che nella stagione futura vi dovrete presentare ai nastri di partenza con una rosa ed un sistema di gioco diverso?

  15. Se (e sottolineo SE) questa sera avremo una replica della partita di andata tu credi che “sarà per l’anno prossimo” o che nella stagione futura vi dovrete presentare ai nastri di partenza con una rosa ed un sistema di gioco diverso?

    Credo che anche dirigenza e proprietà considerino prioritario vincere lo scudetto e che se questa sera, cosa probabilissima, saluteremo l’Europa non ne faranno un dramma.
    Ma sono anche convinto che questa estate si farà un mercato per puntare decisamente alla prossima edizione della Champions. 😎

  16. Io credo, che con i dovuti innesti, sarà per l’anno prossimo.
    E penso che con non dico Van Bommel ma anche Pirlo stasera sarei stato più ottimista.
    Ovvio che qualche innesto va fatto, ma 2-3 bastano. Non è una situazione drammatica.
    Penso che su buona parte di questo doppio confronto abbiano pesato gli infortuni. E’ vero che per loro c’è quello di Bale, ma firmerei subito per rigiocare l’andata con Bale da loro e tutti gli altri da noi.

    • melito il 9 Marzo 2011 alle 16:30

    Melito, però te le cerchi.
    Lo sai che questa cosa gli fa ancora molto male.

    No, non lo sapevo. 🙄

    • fabregas11 il 9 Marzo 2011 alle 17:09

    stasera si perde.

    per me mexes ieri sera è stato espulso ingiustamente…molto più gravi gli interventi di de rossi e borriello.

    io stasera avrei fatto giocare strasser con boateng seedorf e flamini con pato e ibra davanti. cosi da avere almeno un ricambio offensivo.

    • sadyq il 9 Marzo 2011 alle 17:14

    stasera si perde.

    Concordo! E spero senza infortuni!

    • Juangatsu il 9 Marzo 2011 alle 17:18

    Vinciamo 2 a 1 .

    • Juangatsu il 9 Marzo 2011 alle 17:21

    Anche con l’uomo nero in regia di centrocampo .

  17. Lo sai che questa cosa gli fa ancora molto male.

    No scusa
    Abbiamo vinto sette coppe scrivendo la leggenda d’Europa e una semifinale vinta dopo 20 anni da una provinciale europea ci fa male?

    • sadyq il 9 Marzo 2011 alle 17:42

    Ma la fanno vedere questa partita? L’altra volta fecero vedere l’inter ……….

  18. Si, sulla rai c’è ma non so su quale canale

    • fabregas11 il 9 Marzo 2011 alle 17:45

    credo di si….

    • melito il 9 Marzo 2011 alle 17:48

    Quanto pessimismo… 🙄

    • fabregas11 il 9 Marzo 2011 alle 17:55

    realismo,con un centrocampo senza centrocampisti di ruolo apparte flamini la vedo dura.

  19. Certo che sentire certe frasi da Eg, ossia colui che si caga prima della partita con Bari, Samp e non ricordo quale altre, fa abbastanza ridere.

    Se usciremo, dispiacerà, ma non sarà un’ignominia (bella ‘sta parola), semplicemente quest’anno l’obiettivo raggiungibile è lo scudetto.
    Andare ai quarti di finale comprometterebbe lo scudetto? Se la risposta è sì, allora meglio uscire.

    Poi il giudizio potrà anche essere negativo se perderemo di brutto. Ma questo è tutto da valutare, magari dopo che la partita sarà giocata.

    Il 4-0 di Manchester, per me, non fu un’umiliazione provammo il tutto per tutto. Oggi potrebbe essere diverso, ma finchè non giocano, non si può parlarne.

    • sadyq il 9 Marzo 2011 alle 17:59

    Ignominia

  20. Peraltro come ampiamente detto da altri, ci troviamo a dover scegliere tra Seedorf e Merkel, dovendo spostare Boateng in mediana e giocando assolutamente sbilanciati.

    Vediamo che accadrà.

  21. Errore di battitura, correggo subito.

    • sadyq il 9 Marzo 2011 alle 18:00

    apparte flamini la vedo dura

    Voce del verbo appartare?

  22. Ciò che invece è assurdo è il giudizio di diavolino sul Barcellona.
    I gol di ieri sono la sintesi di cos’è il calcio. L’Arsenal giocava in 30 metri e pure loro continuavano a fare un possesso palla a due tocchi a dir poco spaventoso.

    Va bene che il calcio è anche soggettivo, ma criticare il Barça è peggio che bestemmiare in faccia al papa alla messa di Natale..!

    • fabregas11 il 9 Marzo 2011 alle 18:02

    errore di distrazione….mi scusi prof.

  23. paragonare l’episodio di derossi a quello di gattuso vuol dire essere in malafede….

    ringhio ha fatto quello che ha fatto senza nascondersi, non in modo vigliacco e di nascosto come ieri hanno fatto derossi e borriello!

    • G.B.Balabam il 9 Marzo 2011 alle 18:06

    Abbiamo vinto sette coppe scrivendo la leggenda d’Europa e una semifinale vinta dopo 20 anni da una provinciale europea ci fa male?

    Sarà perchè sono inguaribilmente bauscia ma anche io non me ne capacito.
    E’ un complesso di inferiorità che non riesco a capire come uno nato negli anni ’90 possa portarsi dietro.
    Ma la tua reazione è sempre la stessa: ottuso rosikamento.
    Posso capire che gli ultimi anni siano stati durissimi. Ma dovresti prenderla con maggiore filosofia e concentrarti maggiormente su quanto di buono ha fatto la tua squadra.
    Pure mio nonno che ha visto il milan non vincere uno scudetto per 40 anni non era messo male come te.

    • boldi il 9 Marzo 2011 alle 18:44

    verissimo elby

    questa sera proviamoci giochiamo per vincere e vada come deve andare senza rimpianti

    uomini decisivi ? Pato e Robinho

    • boldi il 9 Marzo 2011 alle 18:45

    lpf

    spero che nel secondo tempo entri Merkel al posto del moviola

    • boldi il 9 Marzo 2011 alle 18:49

    sul mercato

    già presi per giugno Mexes e Balo prenotati Costant e Poli se poi arrivano Ramos e Sissoko cosa volete di più ?

    l’anno prossimo si torna protagonisti anche in Champions

    • boldi il 9 Marzo 2011 alle 18:51

    Bale in panchina

    aumentano le possibilità del Milan

  24. sul mercato

    già presi per giugno Mexes e Balo prenotati Costant e Poli se poi arrivano Ramos e Sissoko cosa volete di più ?

    Che Pato resti?

    • boldi il 9 Marzo 2011 alle 19:06

    certo che resta

    va via Cassano

  25. Se è quello di Ravezzani l’ho letto anche io
    Ma mi pare bufala.

    • boldi il 9 Marzo 2011 alle 19:08

    non è una bufala 😀

  26. Lo Shakhtar io ve l’avevo detto a settembre che farà strada.

    Pure l’Arsenal dicesti. 🙄

  27. Pure l’Arsenal dicesti

    L’Arsenal ha preso il barça, è uscito per una espulsione assurda, e ha anche rischiato di passare con Bentder.

  28. Peccato che il Barça l’aveva chiusa all’andata la pratica, se non fosse stato per un gol regolare non concesso. E aggiungici il rigore su Messi nel primo tempo.

    Non è possibile ridurre sempre tutto e solo agli arbitri. Secondo me è anche questo uno dei motivi per cui il nostro calcio rimane indietro. Noi guardiamo gli arbitri, gli altri pensano a giocare.

    Wenger (che ha avuto pure il coraggio di lamentarsi) ha preso una lezione di calcio, da una squadra meravigliosamente forte. Quello che fa Iniesta nei primi due gol è poesia, ma tutta la circolazione del pallone è da leggenda.

    Ciò detto, se pronosticavi l’Arsenal fino in fondo, dovevi anche immaginare che battesse qualche squadra forte. Non è che puoi quello che l’aveva detto solo quando ti fa comodo.

    • sadyq il 9 Marzo 2011 alle 19:31

    Come sarebbe: gia preso Balotelli? Ma siete sicuri?

  29. Io immagino che per il barça, se fosse veramente così forte, al 90° non arrivava a rischiare il gol qualificazione.
    Insomma tanta fuffa, forse perché le squadre della liga a parte Villareal e Valencia sono veramente scarse. Il Barça non vincerà questa coppa. Di questo ne sono sicuro. Vedo meglio il Real se non dovesse incontrarli purtroppo. Consideriamo inoltre che la difesa dell’arsenal certo non è irresistibile.

  30. Certo, il Barcellona che frantuma record e che è universalmente riconosciuto come una delle squadre più belle e forti di sempre, è fuffa.

    Trova altri un altro giocatore che fa le cose che ha fatto Iniesta ieri (e che fa regolarmente ogni settimana). Dico Iniesta per dirne uno, ieri Dani Alves era imprendibile, Xavi sbaglia un passaggio al mese, Messi 40 partite, 45 gol in stagione…
    Guarda meno gli arbitri e più il gioco, durante le partite, che certe cose non si possono sentire.

  31. già presi per giugno Mexes e Balo prenotati Costant e Poli se poi arrivano Ramos e Sissoko cosa volete di più ?

    se davvero il mercato sarà quello dopo il barcellona ci saremo noi

    • sadyq il 9 Marzo 2011 alle 19:47

    Boldi, rispondi al mio 84? Che c’è di sicuro? Siamo sicuri che non sono cazzate?

  32. Tra quei nomi, non vedo Nainggolan. Quindi possono anche arrivare tutti, ma se non arriva Nainggolan è un mercato fallimentare! 😈

  33. TOTTENHAM: Gomes, Corluka, Gallas, Dawson, Assou-Ekotto, Lennon, Sandro, Modric, Pienaar, Van der Vaart, Crouch.
    MILAN: Abbiati, Abate, Nesta, Thiago Silva, Jankulovski, Boateng, Seedorf, Flamini, Robinho, Pato, Ibrahimovic.

    Niente Bale, in mezzo c’è ancora quel cagnaccio di Sandro.

    • sadyq il 9 Marzo 2011 alle 19:54

    Mah, Nainggolan …….. siamo sicuri che possa essere da Milan? Non ne sono così sicuro!

  34. Certo, il Barcellona che frantuma record e che è universalmente riconosciuto come una delle squadre più belle e forti di sempre, è fuffa.

    Il Barça ha frantumato record solamente a livello nazionale.
    A livello internazionale, ad esempio, il record di imbattibilità è ancora dello United.
    Non è nemmeno in testa al ranking UEFA.
    Insomma, questo Barça ha fatto tanto a livello spagnolo, ma a livello internazionale è, di fatto, a un titolo.

  35. A me ha folgorato, poi ci scherzo sopra ed esagero, però sicuramente lo ritengo un giocatore interessante.
    Poi Boldi ha detto ieri che Braida lo sta seguendo, quindi siamo almeno in due. 😉

  36. Diavolino, mettila come vuoi, questo Barça è una squadra da leggenda.
    E non capisco in alcun modo come si possa muovere soltanto mezza critica a una squadra che ogni partita ha almeno il 60% di possesso giocando tutto a due tocchi e facendo delle cose che tutte le altre squadre del mondo si sognano soltanto.

    Quando vedrò un’altra squadra fare un gol come il primo di ieri (cosa che fanno quasi ogni settimana) ne riparleremo.

    Per me, da 3 anni il Barcellona fa un altro sport. E chi ama il calcio e non le dietrologie arbitrali non può non ammetterlo.

  37. Sbagliare tantissimo sottoporta è un merito o un demerito?

  38. Che si passi o che si esca, ma evitiamo i supplementari cazzo!

  39. Ma per piacere…vatti a vedere quanti gol fanno.
    No, veramente, posso capire tutto, ma criticare il gioco del Barcellona e definirli fuffa è la più grossa assurdità di questo mondo!

    • dnarossonero il 9 Marzo 2011 alle 20:23

    Giudico fallimentare il fatto che alcuni giocatori partano sconfitti e che questa partita non abbia chissà quale attesa…

    noi siamo il Milan e allenatore e tifosi hanno trasformato il Milan in una provinciale….

    Noi abbiamo spesso trovato grandi motivazioni contro squadre molto più forti del Totenam….

    se questa è la mentalità che gira allora avrò ragione io…Allegri ha ucciso il Milan

    Stasera devono giocare i migliori….

    Io Mekel lo farei giocare perché lo considero per vari aspetti uno dei migliori e soprattutto lo considero molto compatibile con le caratteristiche di Boateng e Flamini…non avrà grande esperienza ma ha piedi, inserimenti, fase difensiva e ripartenze….

    non certo perché lo farei giocare cosi tanto per fare…

    e chi stasera non crede sia giusto entrare in campo per vincere e fare una grande prestazione secondo me non è milanista

  40. Buona partita DNA :mrgreen:

    • boldi il 9 Marzo 2011 alle 20:28

    sadyq

    prima di natale c’è stata una cena in cui Galliani e Silvio hanno promesso a Ibra e compagni di rafforzare la squadra per essere competitivi in coppa

    i nomi che hanno fatto alla rosa giocatori Balo Ramos Mexes Ganso

    anche l’estate scorsa andavo dicendo che per fine Agosto arrivava almeno un campione così avevano detto i dirigenti in sede di rinnovo a Zambrotta e Gattuso Oddo

    chiedere ad Elby per conferma

    sadyq fratello non ti posso mentire , Balo viene via per 20 mil di sterline il prezzo che lo ha pagato il City
    che poi è quello che l’Inter ha messo a bilancio , come avevo scritto nel famoso post nell’altro blog in cui molti interisti si erano risentiti

    il futuro è SEMPRE PIU’ ROSEO A MILANELLO

    coppia del futuro Balo e Pato

    • dnarossonero il 9 Marzo 2011 alle 20:37

    e Ibra che fine farà?

    Pato Balotelli??? Cazzo magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Stasera ci sta passare il turno come no….

    Ma se non vediamo un grande Milan con il coltello fra i denti per fare di tutto per passare il turno sarà un fallimento la nostra avventura europea

    • sadyq il 9 Marzo 2011 alle 20:39

    Bene, son contentissimo se viene Balotelli!

    secondo me non è milanista

    Neanche quì, ci frega un cazzo delle patenti che rilasci eh!

  41. Vaffanculo Binho!

    • sadyq il 9 Marzo 2011 alle 21:27

    Sterili, sotto vuoto spinto, privi ormai di stimoli …………….. (cit)

  42. Buonissimo primo tempo, se si svegliano quei 3 davanti si può fare.
    Comunque son contento di come stanno giocando, peccato aver buttato via l’andata.

    • dnarossonero il 9 Marzo 2011 alle 21:36

    Giochiamo col 4-3-3, senza quella pippa di Gattuso, senza i soliti lanci lunghi per Ibra col tridente col giusto mix di caratteristiche in mezzo al campo a testa alta tenendo Pato costantemente largo…..Giochiamo in poche parole da grande squadra a viso aperto….

    come per magia giochiamo la miglior partita della stagione…

    lo capirebbe anche un bambino scemo che questo è il miglior milan della stagione…

    altro che Gattuso, Van Bommel Flamini, con Boateng dietro a Pato vicino a Ibra…..

    Ottimo anche il fatto che i nostri invece di buttarla su come degli dioti cerchino il fraseggio nella propria metà campo attirando il pressing avversario dando maggiori spazi a Pato…

    Ottima anche la gestione della profondita e del’ ampiezza del campo…

    Da domenica facile che torneremo a fare i provincialotti ma stasera stiamo esprimendo grande calcio…

    e Abate meno male che non era un grande terzino!!!!!!!

    Avanti cosi ce la possiamo fare…Robinho cosa si è mangiato

    • Spo il 9 Marzo 2011 alle 21:36

    giuro che sto grandissimo milan non lo vedo. altri 45 minuti così e siete fuori e mi dispiacerebbe parecchio.

    • sadyq il 9 Marzo 2011 alle 21:42

    Ma quanto sarà bello il completo con calzoncini neri!

    • sadyq il 9 Marzo 2011 alle 22:20

    Ma crouch, è fratello o in qualche modo, parente di materazzi?

    • sadyq il 9 Marzo 2011 alle 22:33

    la miglior partita della stagione…
    il miglior milan della stagione…

    Sterile e inutile, ha ottenuto solo l’eliminazione! Torniamo ad essere provincialotti, che almeno siamo in testa!

    • sadyq il 9 Marzo 2011 alle 22:38

    Comunque, questo Bale, poi non è entrato?!

    • fabregas11 il 9 Marzo 2011 alle 22:40

    AMEN!

    • sadyq il 9 Marzo 2011 alle 22:41

    Poi, qualcuno mi rispieghi il discorso di Seedorf davanti alla difesa eh!

    • dnarossonero il 9 Marzo 2011 alle 22:45

    2 considerazioni:

    Siamo usciti dignitosamente esprimendo un calcio a livello di una grande squadra…senza pippe fra i coglioni stiamo da Dio…Boateng, Flamini, Seedorf sono un centrocampo completo. Anche Merkel l’ ho visto molto bene…

    Se la squadra esprime un buon calcio Ibra è un giocatore completamente inutile. Non stacca mai di testa, non taglia, non da la profondità. Non è una prima punta e si vede…acquisto più sbagliato del mondo…stasera anche Pazzini sarebbe stato meglio di lui.

    La squadra non è stata sterile per nulla. Ha tirato tante volte a rete. A volte abbiamo vinto tirando meno. Robinho si è mangiato 2 goal incredibili…

    Il grende Milan non lo tiri fuori in una partita. Poi il centrocampo di stasera si conosceva poco. Ma di sicuro il Milan ha giocato la miglior partita della stagione e non ha subito nulla pur senza la pippa di gattuso e l’ aver giocato a viso aperto contro un ‘ ottima avversaria….

    Mi spiace che da domenica torneremo a giocare a merda come al solito

    • dnarossonero il 9 Marzo 2011 alle 22:46

    Seedorf davanti alla difesa ha giocato benissimo….non ha lasciato buchi e in più ha dato qualità al centrocampo.

    Penso che non abbiamo mai avuto un centrocampo cosi cleto di caratteristiche

    • MILANDOMINAT il 9 Marzo 2011 alle 22:47

    Posto che non avremmo meritato di passare comunque , credo vada fattao un discoro particolare per questo rozzo bastardo figlio di troia indegno di calcare i campi calcistici.

    Ha tirato 50 tra spallate, ginocchiate e gomitate prendendosi solo dei richiami verbali. Sperò che venga inculato a sangue da seedorf in astinenza da un mese e mezzo, o in alternativa muoia per le piattole su quella faccia da cazzo che si ritrova, la moglie poi ce la giochiamo ai dadi

    • sadyq il 9 Marzo 2011 alle 22:52

    Me lo sbatto tra le palle, un grande Milan, se poi viene eliminato!

    • dnarossonero il 9 Marzo 2011 alle 23:04

    prenditela col tuo prode allenatore che ha buttato via la partita dell’ andata. Stasera fare di più, considerando anche che non siamo abituati a un grande gioco non era possibile.

    • dnarossonero il 9 Marzo 2011 alle 23:05

    Comunque questo è l’ unico modo di giocare in europa….se cosi non segnamo…comprino una prima punta decente capace di giocare in champions invece del inutile Ibra

    • sadyq il 9 Marzo 2011 alle 23:10

    Il mio prode Allenatore, non ha buttato via proprio niente e ci ha portato in testa alla classifica! Sta facendo benissimo!
    Per la prima punta, bisogna dirlo ai dirigenti, tipo il presidente!

    • dnarossonero il 9 Marzo 2011 alle 23:14

    a pare che ha buttato via la partita al’ andata. Cagarsi in mano per tutto il primo tempo e mandare Yepes a fare quasi il centravanti aggiunto per poi lasciare quei contropiedi in casa per me equivale a buttare via la partita

    • sadyq il 9 Marzo 2011 alle 23:18

    Per me no! Provare a vincere, avanzando un bravo colpitore di testa su calcio d’angolo, la trovo una cosa intelligente! Difendere lo 0 a 0 in casa, contro un’inglese, è da coglioni!

    • dnarossonero il 9 Marzo 2011 alle 23:25

    per nulla….e poi non si tratta di difendere lo 0 a 0…

    si tratta di giocare al calcio tutta la partita senza concedere spazi del cazzo considerando che in casa in champions è importante non prendere goal..

    Nel primo tempo abbiamo subito tanto nel secondo tempo il massimo che abbiamo fatto è stato buttarla nella testa di un difensore e lasciare spazio al contropiede…tatticamente la partita dell’ andata è stata gestita e giocata da fare schifo….altro che

    • dnarossonero il 9 Marzo 2011 alle 23:27

    e poi proprio con le inglesi caso mai difendere lo 0 a o (non vuol dire giocare a cazzo e chiudersi in difesa è diverso) è positivo perchè poi in trasferta li porti a scoprirsi e lasciare lo spazio al contropiede poi un goal in casa loro anche su contropiede glielo riesci a fare. Stasera lo potevamo fare un goal senza problemi e non abbiamo subito nulla mostrando un buon calcio (per noi grandissimo per come siamo abituati)

    • fabregas11 il 9 Marzo 2011 alle 23:38

    stai parlando da solo!

    • sadyq il 9 Marzo 2011 alle 23:46

    Si è visto stasera, quanto è facile far gol alle inglesi catenacciare!

    • eg il 10 Marzo 2011 alle 02:15

    qualche pensierino sull’eliminazione del Milan

    1) grave non fare gol in 180minuti ad una difesa mediocre come quella del Totthenam (grave anche l’inter col bayerm,tanto già lo so che vi attaccate al paragono/obsesion…almeno abbiamo ancora il ritorno)

    2) Altra partita illuminante di Ibrahimovic. Ormai ha 30 anni, è paradossale aspettarlo ancora. Lui è un giocatore da campionato,dove non sente le stesse pressioni della champions o della grande sfida. Impossibile non ricordare ancora una volta le sue parole ”vado via da Inter,qui non si può vincere champions”. SUCA ANCORA. E se ,come è probabile, non la vinciamo noi dico ”forza barca”, sarebbe da guinnes dei primati per il nasone.

    3) Mi dispiace per Galliani, non potra fare triplete, nemmeno quello che si è inventato a sua immagine e piacere. Ma scommetto che se vince campionato, coppa italia e supercoppa italiana si inventa un altro triplete.

    4) vedete il lato positivo : avete risparmiato il premio triplete che era altino a quanto ho letto 🙂 ILLUSI. Thiago silva mi spiace pure per te,non ce l’avete fatta a dimosate che anche voi potete vincere tutto,anzi vi siete fermati prestino.

    5) tristissimo vedere fuori Milan, Arsenal,Roma e probabilmente Inter in luogo di squadre come SHAKTAR,SCHALKE 04 E TOTTHENAM!se non si pizzicano prima ci sono ottime probabilità di una finale Real- Barca.

    6) Ho sentito parlare di Milan splendido. Una squadra che in 90 minuti non segna a ben poco di splendido,sopratutto se gioca contro un avversario inferiore!

    7) toccanti le lacrime di Seedorf a fine gara.

    • eg il 10 Marzo 2011 alle 02:18

    *ha

    • eg il 10 Marzo 2011 alle 02:24

    milan auxerre 2-0
    ajax milan 1-1
    real milan 2-0
    milan real 2-2
    auxerre milan 0-2
    milan ajax 0-2
    milan totthenam 0-1
    totthenam milan 0-0

    ce ne è abbastanza per dire che in champions avete fatta STRACAGARE. 7 gol fatti in 8 gare (4 contro la francese che lotta per non retrocedere in francia), 3 sconfitte,3 pareggi, solo 2 vittorie (sempre contro la francese che lotta per non retrocedere.

    • dnarossonero il 10 Marzo 2011 alle 02:37

    stasera si poteva segnare tranquillamente….Robinho si è mangiato l’ immangiabile e il tiro di Pato pensavo entrasse…

    detto questo splendido Milan è relativo….

    Se si prende in considerazione una qualunque grande europea abbiamo fatto cagare…se si prende in esame il nostro standard abbiamo giocato una partita splendida

    • eg il 10 Marzo 2011 alle 02:38

    Certo che sentire certe frasi da Eg, ossia colui che si caga prima della partita con Bari, Samp e non ricordo quale altre, fa abbastanza ridere.

    per l’ultima volta : bari è un campo a noi ostico,da sempre. stesso motivo per cui voi vi cagavae addosso per la gara di lecce mentre io pronosticavo un secco 0-3.

    Non è possibile ridurre sempre tutto e solo agli arbitri

    cosa sentono le mie orecchie. Lpf ricorda che stai parlando con uno che per spiegare il gap tra il calcio italiano e quello spagnolo(o inglese) ha tirato in mezzo gli arbitri che difendono l’inter in serie a….

    madonna le sparate di diavolino contro il barca sono un isulto all’intelligenza umana!

    • eg il 10 Marzo 2011 alle 02:39

    Se si prende in considerazione una qualunque grande europea abbiamo fatto cagare

    dna allora ho ragione quando dico che abbiamo un campionato SCADENTE

I commenti sono disabilitati.