Milan – Napoli: zero distrazioni

Domenica 4 ottobre, ore 20.45, San Siro. Settima giornata di campionato, e il Milan è atteso da uno scontro diretto fondamentale con il Napoli di Sarri: le due squadre sono appaiate a 9 punti, ma i partenopei recentemente sono andati meglio.

Milan privo della difesa titolare e già sotto attacco da parte di certa stampa, non si sa se prezzolata o meno: la dirigenza vorrebbe “risultati subito” perché la squadra ha ben 2 punti in meno del fallimentare Milan di Inzaghi, anche se tutti dimenticano che quella squadra era stata in un primo momento esaltata per la buona partenza. Evitando, chiaramente, di andare a spulciare gara per gara le partite giocate dal Milan, che nelle stesse partite del 2014-15 (Empoli-Palermo in casa, Fiorentina-Inter-Udinese-Genoa fuori) aveva portato a casa la bellezza di 2 punti contro i 9 di oggi. Chiusa la parentesi, ancora numerose le assenze tra i rossoneri, a partire dallo squalificato Romagnoli, per arrivare a Balotelli, passando per i lungodegenti Abate, Mexes e Menez. 4-3-1-2 per il Milan, con: Diego Lopez; De Sciglio (Calabria), Zapata, R. Ely, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bertolacci; Bonaventura; Bacca, L. Adriano. 4-3-3 per Sarri, con: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Higuain. Mertens potrebbe prendere il posto di una delle due ali; nessun assente per gli azzurri.

Partita da 1X2, la vecchia “tripla”, imprevedibile per gioco e risultato. Gli ultimi due precedenti sono stati un 2-0 per il Milan e un 3-0 per il Napoli, entrambi nello scorso campionato. E in una serie A come questa dove veramente tutto è possibile, dal Frosinone che pareggia allo Juventus Stadium al successo del Carpi sulla terza in classifica ieri, anche il fattore campo conta poco (leggi: sberle prese dall’invincibile Inter solo sette giorni fa). Oggi proseguono anche le varie sfide per le posizioni europee: dopo il 2-1 subito dal Torino a Modena, sono di scena tutte le altre. Sampdoria-Inter e Palermo-Roma alle 15, ma anche Lazio-Frosinone e Juve-Bologna alle 18, e Fiorentina-Atalanta stasera, in contemporanea con il Milan. Settimo turno pre-sosta nazionali che si preannuncia come il primo spartiacque nella corsa a scudetto ed Europa, grazie soprattutto alle partite delle milanesi.

11 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • sadyq il 4 Ottobre 2015 alle 21:57

    Milan – Napoli: zero distrazioni

    Ahahahahahahah infatti!

  1. Io sono favorevole ad esonerarlo. I punti d’ Inzaghi Mihailovic non li fa

    1. Mi associo.

      La miglior rosa del post Ibra-Thiago ridotta a fare meno punti di quella di Inzaghi.

        • sadyq il 4 Ottobre 2015 alle 23:29

        Ma insisti con questa cazzata? Anche l’anno scorso dicevi che la rosa era da cempions e due anni fa lo stesso. Invece, passano gli allenatori e i risultati son sempre gli stessi. Ma che si deve fare per farti aprire gli occhi, una bella retrocessione?

        1. Chi dice che la rosa è meno forte di quella di Inzaghi, che ha fatto meglio, è in malafede.

          • sadyq il 5 Ottobre 2015 alle 00:10

          Non ho detto questo. Ma la rosa attuale è da 5°/6° posto. Al massimo!

  2. Ma del resto un allenatore che fa partire El Shaarawi per giocare con il 4-3-1-2 pur non avendo il trequartista si presenta subito bene. Dai su. Diciamo che è tutto uno scherzo. Diciamo Che abbiamo preso un interista per farci 2 risate

    • sadyq il 4 Ottobre 2015 alle 23:12

    E magari facciamo tornare inzaghi eh?

  3. Io infatti farei tornare Inzaghi visto che è sotto contratto

  4. sadyq, lascia perdere. Questi sono convinti che Sarri non andava bene per noi perchè non porta la giacca.

    • sadyq il 5 Ottobre 2015 alle 23:31

    Ad allenatori invertiti, ieri sarebbe finita allo stesso modo!

I commenti sono disabilitati.