Notizie dal mondo – 2° Puntata

Ieri un mio amico mi ha fatto notare che sono come Rocky. Prendo cazzotti. Sono pieno di sangue, ma continuo a dire che non mi fa male. (Ciro Ferrara).

E’ ufficiale: dopo gli spot adesso vuole darsi al cinema. Lo vedo meglio come attore comico, d’altronde la sua Juve fa ridere.

Amauri non segna più? E’ un periodo, oggi ne ha fatto quattro in allenamento. (Ciro Ferrara)

E’ un chiaro segnale a Lippi. Ma quando arriva questo passaporto?

Qui in Spagna si bestemmia meno che in Italia. Alcune volte in Italia ho chiesto ai compagni del Milan di non bestemmiare: non è colpa di Dio se sbagliano un gol o un passaggio.(Ricardo Kakà)

La replica di Berlusconi: è vero, non è colpa mia.

Qui in Spagna si bestemmia meno che in Italia. Alcune volte in Italia ho chiesto ai compagni del Milan di non bestemmiare: non è colpa di Dio se sbagliano un gol o un passaggio. (Ri-Ricardo Kakà)

Finalmente svelato il motivo del suo abbandono, non sopportava più gli improperi di Gattuso.

Curiosamente nell’elenco divulgato dal sito ufficiale della Juventus, compare tra i 19 giocatori anche Claudio Marchisio, che dovrebbe scontare un turno di squalifica nel torneo.

Niente di strano, anche Melo è sempre tra i convocati pur non giocando mai.

Vincere la Champions League? Sognare è bello, ma dobbiamo restare con i piedi per terra. (Alberto Gilardino)

Bhè, con i tuoi gol pesanti, sognare è lecito.

Diego centrocampista centrale? Mai visto e mai provato. (Ciro Ferrara)

Perchè in altri ruoli invece…
In tutto questo, vogliamo spendere due parole su Milan-Novara di quest’oggi? Proviamoci. Dunque l’unico rischio è di esporsi a brutte figure, ma tempo due giorni e la si dimentica. Chi ha qualcosa da dimostrare a Leonardo, lo dimostri, anche se in questo periodo le gerarchie sono andate pian piano a definirsi. L’unico motivo che mi crea interesse verso il match di oggi è la convocazione in extremis di Simone Verdi, talentino della nostra primavera del quale si parla molto bene. Non è al massimo, difficilmente partirà dall’inizio, spero di vederlo in campo a partita in corso. Per il resto spero di vedere più giovani possibile, è l’occasione perfetta per testare qualche ragazzo in ottica futura. Poi vada come vada, in caso di sconfitta non ne faccio un dramma. Anche se in fondo Novara e Zurigo non sono poi tanto diverse, e il destino per quest anno ci ha messo sulla carta un tabellone non irresistibile. Ok, vanno onorate tutte le competizioni, un trofeo da alzare fa sempre piacere e chi più ne ha più ne metta, ma a me non interessa. I caroselli noi li facciamo solo per le coppe dalle grandi orecchie.

Le probabili formazioni:

Milan: 30 STORARI, 25 BONERA, 4 KALADZE, 19 FAVALLI, 56 DE VITO, 16 FLAMINI, 23 AMBROSINI, 18 JANKULOVSKI, 49 DI GENNARO, 9 INZAGHI, 11 HUNTELAAR. (12 Abbiati, 33 Thiago Silva, 77 Antonini, 20 Abate, 8 Gattuso, 58 Verdi, 17 Zigoni). All. Leonardo.

Novara: 1 FONTANA, 2 COSSENTINO, 4 LISUZZO, 5 LUDI, 3 GHELLER, 6 JULIANO, 7 PORCARI, 8 TOMBESI, 10 LEDESMA, 9 BERTANI, 11 GONZALEZ. (12 Ujkani, 13 Centurioni, 14 Shala, 15 Evola, 16 Rigoni, 17 Rubino, 18 Motta). All. Tesser

Arbitro: Candussio di Cervignano del Friuli