Più nulla da perdere

https://i0.wp.com/www.aimc.eu/public/immaginiaimc/clubs/240179//logo%20milan-atalanta%20%20%20web%201%20foto.jpg?resize=302%2C178Adesso possiamo dirlo. Dopo il gol di Pato che ci ha portati a +10 sulla Juventus, per cercare la quale in classifica a Milanello è stato assunto un sommozzatore, comincia un campionato di 13 partite, 13 finali per la lotta scudetto.

Alcune precisazioni: è vero, non siamo mai stati così vicino a quelli là da dopo calciopoli in questo periodo di stagione, periodo nel quale loro tendono a perdere punti e tolti gli scontri diretti abbiamo fatto due punti in più di loro nel campionato. Ma non dimentichiamo la cosa fondamentale: questa lotta a noi non costa nulla. Per come si era messa la stagione siamo soddisfatti anche del secondo posto. Chi deve vincere assolutamente lo scudetto (e potrebbe non bastare), chi sta pagando 38,6 milioni di Euro per ogni punto di vantaggio su di noi sono loro. La pressione è tutta dalla loro parte. Noi non abbiamo nulla da perdere.

Vediamo ora la prima di queste finali. Si gioca a San Siro, contro l’Atalanta, in una domenica caratterizzata dal blocco del traffico (che ovviamente fa parte del complotto, giocando l’Inter fuori casa) mi aspetto lo stadio quasi pieno. L’anno scorso fu l’ultima grande partita di Inzaghi, che segnò una tripletta in una partita in cui Dinho fece vedere buone cose. Non come questa stagione, ovviamente. Ma fu una vittoria dopo la gara del 2007/08 con una serie di errori arbitrali che la parola ‘complotto’ è ridicola e dopo quella del 2006/07 vinta a fatica. Gara facile ma da non sottovalutare insomma. Prima di andare all’Olimpico è una giornata che sulla carta dovrebbe essere a nostro favore.

Passiamo all’aspetto tattico, si dovrebbe rivedere Beckham, non nel ruolo di gennaio ma come sostituto di Flamini a Centrocampo, confermati Pirlo (bene) e Gattuso (meno bene). Ovviamente confermato Abbiati in porta (benissimo) e là davanti il trio delle meraviglie Pato – Dinho – Borriello. Dinho come al solito sarà la chiave. Anche a Firenze, triplicato ogni possesso palla ma ci metteva sempre la sua giocata. E anche lì sono arrivati i 2 assist. Ormai, a Barcellona lo rimpiangono….

3 punti da fare. Magari come le ultime 2 volte. Sapete che bello vederli gridare al complotto un’altra settimana?

Milan: 4-3-3 12 Abbiati; 20 Abate, 13 Nesta, 33 Thiago Silva, 25 Bonera; 32 Beckham, 21 Pirlo, 8 Gattuso; 7 Pato, 22 Borriello, 80 Ronaldinho

Atalanta: 4-4-1-1 1 Consigli; 4 Capelli, 2 Talamonti, 5 Manfredini, 6 Bellini; 79 Ferreira Pinto, 22 Padoin, 15 De Ascentis, 20 Valdes; 72 Doni; 90 Tiribocchi

18 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. L’Atalanta è una brutta bestia. Ci fanno spesso soffrire da matti.

    Aggiungo che oggi si giocano Napoli-Roma e Juventus-Palermo, vincendo guadagnamo altri punti su terzo-quarto-quinto posto.
    Considerando che dobbiamo ancora andare a Palermo, a Genova (sia con Genoa che Samp), a Cagliari e a Roma più fieno mettiamo in cascina, meglio è…

  2. concordo con lpf, oggi potremmo guadagnare altri punti rispetto a roma e juve….

    ma la partita nostra sarà complicata, storicamente soffriamo queste squadre, tra l’altro l’atalanta ha bisogno di fare punti assolutamente….

    diavolino, ho risposto nel forum.

    • apocal2 il 28 Febbraio 2010 alle 11:32

    Che dite che non c’avete nulla da perde, nun ce crede nemmeno er gatto de casa.
    Proprio ora che vi siete avvicinati alla vetta, avete di nuovo tutto da perde, altro che guardarvi da Roma, Napoli, Juve…
    L’unica cosa che vi fa paura dell’Atalanta sono i colori.

  3. Leggo di una difesa con Bonera-Nesta-Favalli-Jankulovski.
    Brrrrr…tutti e due insieme no!

    • melito il 28 Febbraio 2010 alle 12:52

    Il campionato potrebbe non bastarci…ogni punto ci costa 385milamilionidifantadollariafgani…l’andata degli ottavi in CL è stata disastrosa….e la finale della Coppa del Patriota è solo un lontano miraggio…è ufficiale: è crisi INTER!!!!!!!!! 🙄 😕 😯

  4. Bonera-Nesta-Favalli-Jankulovski? non scherziamo…. 😡

  5. E su SKY dicono Ambrosini titolare e Gattuso in panca.

    • sadyq il 28 Febbraio 2010 alle 13:16

    Quella dei 38,6 milioni a punto, non la capisco: che cazzata è?

    • melito il 28 Febbraio 2010 alle 13:40

    Ma come sadyq ma davvero non conosci la famigerata teoria del costo del singolo punto del famoso econimista Diavolino? 😆 😆
    Oramai ha fatto giurisprudenza, dimostrata da un articolo nell’ultimo “Economist” ed è in attesa del premio nobel per la fantasia!
    :mrgreen: 🙄 😉 😛 😎 😯 😀

    • sadyq il 28 Febbraio 2010 alle 13:48

    Ero rimasto ad una cosa del genere, dall’altro fantasioso Dna, ma non sapevo che anche gonzotelma, si dilettava in economia!

    • apocal2 il 28 Febbraio 2010 alle 14:26

    un saluto a melito
    sadyq, questa è roba da fantacazzo.
    te non c’hai mai capito un cazzo

    … e ce fa pure rima

    • sadyq il 28 Febbraio 2010 alle 14:29

    Hai ragione Apocal: fantacazzo! Nient’altro!

  6. mai una giornata tranquilla…..pato chissa quando lo rivediamo….CAZZO!

  7. dimmi silvio, all’old trafford con ci ci giochiamo adesso?

    pandev faceva schifo?

    SILVIO MERDA

  8. Per me non è grave Pato. Aspettiamo qualche ora e lo sapremo.

  9. la finiamo con adiyah

  10. Diavolino ma che dici? Hai visto come è uscito? La faccia di Leo?


  11. NUOVO POST
    ➡ ➡ ➡

I commenti sono disabilitati.