Al San Paolo per vincere

Ripartire a volte è difficile.
Guardarsi alle spalle, dimenticare il passato
Ripartire vuol dire anche doversi fermare per non farlo più
Ripartire vuol dire guardare dentro se stessi per vincere le proprie paure
Madrid e Napoli, forse, non sono mai state così vicine
DALLO STADIO SAN PAOLO DI NAPOLI, NAPOLI MILAN, vedi Napoli e poi vinci.

https://i0.wp.com/qjbica.blu.livefilestore.com/y1mQDTNQrqxlKC8-gbzbJj4PxFNAzxxI6Ty3wQ51X5ddMXDPALUzHqq-DWbihueRXii0XY_K8xioeKRb1H80Ec6BILrARXMRykfRhLR_eTySgAykuIiLhTPMMcVNyaaZTlSuv0FuB8_OzU/mannini_zambrotta_napoli_milan_ap.jpg?resize=283%2C177&ssl=1Monday Night, il primo, vero, di questa serie A dopo quello per motivi di Supercoppa Europea (mancata) a Bologna. Al calcio Italiano viene l’idea del Monday Night, tanto per colmare una delle poche serate rimaste libere dal calcio. Settimana non stop che si apre oggi, prosegue con la tre giorni di Coppa Italia e si chiude venerdì con quelli là in campo a Genova. E’ la partita tra le due inseguitrici della Lazio, vincitrici ieri a Cagliari. E’ la partita numero 13o tra le due squadre, i precedenti ci vedono in vantaggio 53 a 40 con 35 pareggi. Al San Paolo però non vinciamo dal 98 quando a segnare furono Leonardo e Ganz. Ancora negli occhi la beffa, clamorosa dell’anno scorso con la doppia rimonta nel recupero, dopo che sopra 2-0 ci fu negato un rigore su Pato per chiuderla e quella del 2008 quando perdemmo 3-1 contro una squadra che non aveva più nulla da chiedere al campionato e perdemmo una qualificazione alla Champions League ampiamente meritata.

La chiave della partita sarà dimenticare Madrid dove siamo stati sconfitti solo per due episodi sfortunati da una squadra che non è alla portata di nessuna altra squadra Italiana, Inter compresa. Abbiamo un organico da grandissima squadra in Italia e partite come queste possono essere portate a casa. La partita di Madrid è stata e deve essere un caso isolato. Da Madrid bisogna ripartire dalla difesa. Le premesse per prendere molti gol c’erano, come contro il Parma il Chievo e il Genoa. Ma se i 3 gol presi in queste 4 gare arrivano tutti da errori fortunosi vuol dire che la difesa c’è. Non può essere solo un caso.

Capitolo formazione. Non convocato Ronaldinho, si dice, per un problema all’adduttore della coscia destra. Non recupera Thiago Silva. Se non si torna al precampionato poco ci manca. Sokratis in campo, si dice come centrale ma per me alla fine giocherà terzino con Bonera al centro e non sulla fascia, parte titolare Kevin Prince Boateng con Pirlo e Gattuso in un centrocampo che vede (finalmente) l’assenza di Seedorf anche se non ancora la presenza di Flamini. Davanti sara Pato, Ibra, Binho, con il numero 70 che per ora sembra una spanna sopra Dinho. Prove di futuro per una eventuale cessione?

La vittoria è obbligatoria, per distanziare la Juve, contro cui giocheremo settimana prossima, e il resto del gruppo e per non perdere punti dalla Lazio che ha appena frantumato il record di punti dei suoi ultimi (e unici) due scudetti.

200 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • dnarossonero il 25 Ottobre 2010 alle 06:56

    Madrid sembrava fosse servita a qualcosa ma le successive dichiarazioni di Allegri non lasciano molta speranza….

    Brutta bestia arrivare a questo filotto di partite in queste condizioni….sono pessimista. A Napoli o le cose cambiano o sarà un altro risultato negativo, come lo sarà nelle prossime partite più impegnative

    1. ma quali condizioni? delle ultime 4 gare ne abbiamo vinte 3!!!

    • boldi il 25 Ottobre 2010 alle 08:10

    gran bel post diavolino

    l’importante è che non parli di Basket :mrgreen:

    l’Inter quest’anno è abbordabile , con questa nostra squadra inperfetta si può vincere il campionato , ne sono sempre più convinto

    Allegri ha l’occasione con le assenze di provare a cambiare la formazione , ci sono esperimenti interessanti vediamo , certo che con una vittoria sarebbe una bella svolta o no?

    1. andare a + 2 dall’inter non sarebbe male…

    • marcovan il 25 Ottobre 2010 alle 08:28

    Velo pietoso sulla presentazione.

    A me il monday night fa cagare. Non so perché, sarà che non ci sono abituato. E poi penso che tutti gli altri stiano lì a gufare…

    Partita non facile. Sono d’accordo sia da vincere se vogliamo essere ambiziosi. Ma anche un pareggio non sarebbe male, il campionato è lungo e noi stiamo facendo ancora esperimenti.

    Non sono d’accordo su Robinho. Sono curioso di vederlo e spero farà bene, ma per adesso non ha dimostrato un bel niente.

    Ah, a Madrid abbiamo avuto molta sfiga sui gol, ma un culo sesquipedale sulle altre sei o sette occasionissime delle merengues. Per cui un problema in fase difensiva l’abbiamo, eccome

    1. marcovan, secondo me il problema non è tattico, ma fisico.
      se corrono 100 volte più di te è ovvio che abbiano tutte quelle occasioni. ed è anche ovvio che noi non tireremo quasi mai in porta, cosa che infatti è accaduta.

      • boldi il 25 Ottobre 2010 alle 09:00

      a Madrid abbiamo giocato in 7 contro 11 non scherziamo

      • marcovan il 25 Ottobre 2010 alle 09:25

      Palle gol clamorose le abbiamo concesse anche al Chievo e al Parma. Poi abbiamo vinto e ce ne siamo dimenticati. E poi non ho detto che abbiamo problemi in difesa, bensì “in fase difensiva”. Poi non so se il problema è fisico o tattico, quel che so – e che mi sembra evidente – è che il problema c’è e va risolto se vogliamo vincere. Se vogliamo invece fare un buon campionato va bene anche così. Insomma, tutto questo per dire che parlare di sfiga è pericoloso…

    • apocal2 il 25 Ottobre 2010 alle 08:47

    diavolino, il ranking lo sai dove te lo devi cacciare, vero ❓

      • apocal2 il 25 Ottobre 2010 alle 08:50

      diavolino, Montepaschi Siena-Fabi Shoes Montegr. 93-82

    • boldi il 25 Ottobre 2010 alle 08:56

    apocal2

    fai il bravo

    non provocare diavolino sul Basket se no siamo rovinati ! 😀

    • boldi il 25 Ottobre 2010 alle 08:57

    insomma non si vince a Napoli da diversi anni , per la legge dei grandi numeri …. prima o poi

      • Colinrossonero il 25 Ottobre 2010 alle 09:23

      Io non riesco a collegarmi da casa, quando provo a connettermi sul blog vengo indirizzato su un altro sito, ancora oggi non riesco a risolvere questo problema, ecco perchè sono molto assente.
      Boldi ci tenevo a dirti che sulle tue inciuciate con la tua fonte, io ti credo, anche perchè non sei il solo ad averne e i fatti e gli inciuci concordan, quindi aspetto il tuo post sulla situazione all’interno dello spogliatoio, siamo arrivati al momento cruciale.

    • dnarossonero il 25 Ottobre 2010 alle 09:27

    marcovan quali esperimenti stiamo facendo di grazia?

    Cosa era un modo per dire che siamo ancora in cantiere?

  1. ma peerchè dna, con leonardo in questo periodo lo scorso anno non eravamo in cantiere?

    • melito il 25 Ottobre 2010 alle 09:45

    Buongiorno ragazzi.

    Sadyq spero che tra gli interisti non indigesti a cui facevi riferimento ci sia anche io. Ricordati la mia provenienza, posso essere mooolto vendicativo! :mrgreen:

    Sulla mia assenza nel week-end non ci sono motivazioni calcistiche, semplicemente a casa nuova non ho ancora la connessione ADSL, quindi mi collego dall’ufficio.
    Ma presto vi romperò le palle anche la domenica! 😛

      • sadyq il 25 Ottobre 2010 alle 11:14

      No Melito, tranquillo!

      • melito il 25 Ottobre 2010 alle 11:24

      Bastardone! :mrgreen:

      • sadyq il 25 Ottobre 2010 alle 11:27

      Prr ….

    • melito il 25 Ottobre 2010 alle 09:51

    Da 48 ore qui piove a dirotto, che palle. Per fortuna ci sono quei folli di I.org ad allegrarmi la giornata:

    “Eto’o segna e l’Inter non vince. La crisi si aggrava: non siamo neanche più Eto’o dipendenti.

    Krasic realizza il sogno di Icaro: l’uomo può volare.

    Juventus ruba il rigore ma non lo segna. Andrea Agnelli chiede comunque la restituzione del gol.

    E inoltre le gravissime dichiarazioni di Del Neri sulla simulazione di Krasic: “Bvzitvz tttibvzht falvvvzt Krasic”

    La Samp ci ferma e ora il Napoli ne può approfittare.

    Paolillo: “Puntiamo sui giovani anche in futuro“. Beh, a quel punto saranno vecchi.

    I tifosi dello United a Rooney: “Se vai al City muori“. A Milano avremmo dovuto fare delle carneficine Maya.

    I tifosi dello United a Rooney: “Se vai al City muori“. In effetti Balotelli si è infortunato.

    Bale: ora tutti scoprono un giocatore che noi avevamo visto fare due gol allo Stoke. Voi continuate a fare le vacanze a Ibiza invece che nel nord dell’Inghilterra. E poi per forza non capite un cazzo di calcio”

    • dnarossonero il 25 Ottobre 2010 alle 09:56

    a parte il fatto che lo scorso anno non avevamo la rosa di quest’ anno in più c’ era da guarire velocemente la Kaka dipendenza e per le amichevoli estive la preparazione era stata fatta a cavolo…

    a parte questo avevamo già fatto diverse sperimentazioni. Ci avvicinavamo alla strada giusta con la Roma dalla quale sarebbe iniziato un grande filotto di risultati e avevamo già battuto il Real Madrid e avevamo tutta un altra convinzione nei nostri mezzi rispetto ad ora. Ibra complice anche un inizio di stagione in cantiere nero di Leonardo è riuscito a far fare ad Allegri qualcosina in più di Leo in queste prime giornate. Il problema è che Leo da questo punto in avanti cominciava a dare il cambio di marcia forte della vittoria con il Real. Cambio di marcia al contrario che molto probabilmente Allegri farà nella direzione opposta visto che arriviamo in condizioni vergognose al filotto di partite più importanti di questa prima parte di stagione.
    Anzi penso che da qui in avanti dovremmo tenere a tiro i risultati dello scorso anno perché ho idea che da questo momento la stagione di Leo tenderà ad umiliare quella di Allegri. E se ciò accade sarebbe un godimento assoluto. Mi scoccerebbe per il Mialn ma se Allegri con questa rosa farà peggio di come ha fatto Leo l’ umiliazione per lui e per chi ce la messo sarà totale e Leo ne uscirà ancora più vincitore di come ne è uscito perché nessuno al mondo può dire che questo Milan sia più scarso di quello avuto da lui.

    1. ah bene, quindi l’anno scorso il merito era di leo >(e non dinho, pato e nesta)., quest’anno di ibra

  2. Parliamo di Basket… ?
    Per una volta quella che vince con più punti di scarto non è siena 😎
    +15 a Treviso (era +28 a 5 dalla fine)
    Treviso asfaltata est.
    Salutate la capolista. 😎

    1. grande aj!

    2. Elbi ma che tifate aj pure in Sardegna?
      Va che avete Sassari quest anno eh..

    3. penso di essere l’unico sardo a tifare aj….
      e sai perchè la tifo? perchè essendo milanista, da piccolo, mi sono messo a tifare le squadra di milano anche negli altri sport :mrgreen:

      sasari è un orgoglio per noi sardi, ovviamente,.

      • boldi il 25 Ottobre 2010 alle 10:33

      vi aspettiamo a Cantù per il derby :mrgreen:

    4. Asfaltata a domicilio 😎
      Elbi per fortuna che nel basket anche lì l’Inter provò a rompere le palle all’olimpia ma fece una brutta fine. 🙂 😀

      • apocal2 il 25 Ottobre 2010 alle 11:21

      bischeraccio, aj gli stessi punti di mps, aspetta un’altro poco e vedrai…

  3. a casa nuova non ho ancora la connessione ADSL, quindi mi collego dall’ufficio

    Ah il cazzeggio sul lavoro 😮

    • boldi il 25 Ottobre 2010 alle 10:34

    diavolino bel post sinceramente

    • yom il 25 Ottobre 2010 alle 10:35

    Ma nessuno dice niente del tuffo di Krasic?

    Secondo me non applicano la prova tv perché domenica c’è Milan – Juve.

    apocal: bene, bene la tua ritrovata verve! 😀

    melito: uno degli interisti graditi, fino alla prossima battutaccia! :mrgreen:

    dna: in qualche commento, ho cominciato a darti ragione, ma la tua ostinazione a vedere sempre tutto storto è deprimente!

    1. La prova TV sarà applicata.
      La sfiga di Krasic è che gli han dato il rigore. Se faceva come Eto’o (2 gialli per simulazione in 7 giornate di A) prendeva il giallo e finita lì.

      • melito il 25 Ottobre 2010 alle 10:51

      Grazie mille yom, ma se mi togli le battutaccie finisce che mi deprimo! 😛

    • boldi il 25 Ottobre 2010 alle 10:35

    elby

    ma lo sai che su Pato alla fine potresti avere ragione

    1. faccio solo deduzioni considerando il comportamento in passato della società

      • yom il 25 Ottobre 2010 alle 10:41

      Pato? No!!!

      Cominciano le stilettate in chiave calciomercato.

      Però, avete ragione: il ragazzo non mi sembra particolarmente legato ai nostri colori.

      Forse, dovrebbe vincera qualcosa con noi per sentirsi bene al Milan. Ma se non comincia a macinare gioco e a impegnarsi un po’ di più, mettendo la gamba e correndo, ha le sue colpe come gli altri.

    • dnarossonero il 25 Ottobre 2010 alle 10:44

    per me la visuale storta l’ ha avuta solo quello che ha sostituito un giovane allenatore amato da quasi tutti i tifosi per uno che non gli allaccia nemmeno le scarpe perché il primo aveva i coglioni di dire le cose come stanno. Il secondo è messo li a posta per compiacere il presidente.

      • yom il 25 Ottobre 2010 alle 10:55

      SB ha sbagliato nei confronti di Leo, ma non penso che Allegri sia un suo uomo portaborse.

      Prima di venire al Milan, aveva già un buon curriculum alle spalle e non penso che si sia venduto al non Presidente.

      Tutte queste certezze che hai, mi lasciano dubbiosa.

      Posso capire che sia fastidiosa l’ ingombrante presenza di Seedorf e del comitato che tuttavia neppure Leo aveva debellato del tutto.

      Flamini ha giocato molto lo scorso anno? Non giocava Gattuso perché era in condizioni pessime, ma Seedorf ha giocato parecchio e così i soliti noti.

      Se devo essere sincera, il Milan non mi sembrava solido neppure lo scorso anno.

      Però hai ragione quando affermi che è l’ora di lasciare l’olandese in panca e di provare a giocare senza il suo inutile toc toc.

    1. Concordo con DNA.

    • yom il 25 Ottobre 2010 alle 10:46

    Ieri ho visto Manassero vincere alla grande a Valencia. Il più giovane golfista a trionfare in un torneo del tour europeo! Ecco,a noi ci vorrebbero giovani come lui:: seri, determinati, di classe.
    Ma non credo che i nostri, sebbene dna pensi il contrario, abbiano queste qualità, però provarli non sarebbe male.
    Manassero, tra l’altro, è milanista!
    Gandissimo campione! 😀

    1. Yom ma come fai a seguire il noiosissimo golf

      • melito il 25 Ottobre 2010 alle 11:34

      Invece un comunicato ufficiale sul proprio sito in cui si “ricorda” agli arbitri che in caso di dubbio fuorigioco non bisogna segnalarlo, come lo definisci?? :mrgreen:

    1. lo definisco un gesto socialmente utile. si ricorda a tutti i lettori il regolamento, le cultura sportiva ne trae beneficio.

      • melito il 25 Ottobre 2010 alle 12:06

      La penso anch’io così elbi!

      Nulla di male, così come per benitez, uomo sempre tranquillo e in ordine, mai una parola fuori posto, che ha semplicemente detto la sua incalzato da un giornalista!

    • yom il 25 Ottobre 2010 alle 10:58

    Diavolo: anch’io la pensavo così, ma da quando Sky ha preso a trasmetterlo regolarmente dal giovedì alla domenica, ho cominciato a seguirlo un po’, apprezzandolo.
    Non è immediato, ma quella pallina che vola e che rotola verso la buca può dare emozioni.

  4. Intanto godetevi la prossima squalifica del serbo….evvai!

      • Tizio il 25 Ottobre 2010 alle 11:27

      Quale sarà d’ora in poi il coro dei gobbi per lui??? Magari questo! :

      http://www.youtube.com/watch?v=W0ViVbGZAdM

      Ma come si fa a cascare in modo così scoordinato? 😯 😯 😯
      Ma almeno fa prima una telefonata ad Inzaghi e fatti insegnare meglio la tecnica!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    1. superpippo non simula….forse ti stai confondendo con c.ronaldo o nedved….

      • Tizio il 25 Ottobre 2010 alle 11:42

      “superpippo NON SIMULA” è da iscrivere negli Annali al pari di “l’Auxerre è una signora squadra”!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
      Dai elbonito,era una bttuta,però anche te cerca di recuperare un minimo di senso della realtà!!! Ho visto di quei cali della glicemia di Inzaghi in area di rigore che andrebbero studiati per trovare una cura per il diabete!! 😉 😉 😉
      Il virus diavolinizzante ti ha contagiato irrimediabilmente???’ 😆 😆 😆
      Ma dico io,ma come si fa a buttarsi in quel modo? Ma non sai che c’è la prova TV?
      Ma porca miseria,ti ha appena sfiorato il braccio,come puoi pensare di collassare in quella maniera? Non faccio la verginella e avendo giocato e giocando al calcio so come (purtroppo) funzionano certe cose,ma puttana eva,almeno simula come si deve!! 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄
      Io gli darei due giornate per la simulazione in sè,più una per la bruttezza della simulazione più 100000 euro di multa per la non coordinazione del gesto! :mrgreen: :mrgreen:
      O Milos…..ma vaffanculo va!

      • melito il 25 Ottobre 2010 alle 12:09

      :mrgreen:

      Io aggiungerei una multa anche per plagio al caschetto di Nedved.

      ed una squalifica di due giornate a Samuel…così tanto per gradire!

  5. tizio, linka un video di una simulazione evidente di superpippo in area di rigore e hai il permesso di crocifiggermi in sala mensa…. :mrgreen:

      • Tizio il 25 Ottobre 2010 alle 11:54

      http://www.youtube.com/watch?v=DDHupH2nkpY

      Caro elbi,diciamo che già questo al minuto 1.22 può andar bene! :mrgreen: :mrgreen:
      Ma quella di Inzaghi è una simulazione più “elegante”,più raffinata,molto più coordinata di quella deglia altri!
      Vedi,Krasic ha avuto bisogno di buttarsi e l’ha fatto malamente ergo,pussa via,due giornate di squalifica e salta il Milan.
      Inzaghi è più abile perchè non appena entra in area il suo metabolismo blocca l’afflusso di glucosio al cervello e quindi puff! tutti giù per terra! :mrgreen:
      Magari si tratta di una disfunzione ghiandolare,chi lo sa! 😉 😉 😉 😉
      Ma almeno lui cade come si deve! Anche nel crimine ci vuole stile!
      Pippo for ever!
      In ogni caso possiamo dire che i gobbi hanno davvero trovato l’erede di Nedved!

    1. pure tu? ma dove sono le proteste di inzaghi o l’incazzo per il rigore non dato?

    • sadyq il 25 Ottobre 2010 alle 11:52

    Io non credo che sarà squalificato krasic ….

    Ps: a-ghej merda!

      • Tizio il 25 Ottobre 2010 alle 11:55

      Come fanno a non squalificarlo sadyq??? 😯 😯 😯
      Simulazione troppo evidente……
      Non ricordi forse la squalifica di Adriano dopo Inter – Roma e quella di Zalayeta?
      Sarebbe uno scandalo se non lo squalificassero.
      Ha simulato troppo male,troppo.

      • sadyq il 25 Ottobre 2010 alle 12:13

      Non ricordo come andarono. Ma se l’arbitro dice di avere visto ed ha assegnato il rigore ….?

    • enzuccio92 il 25 Ottobre 2010 alle 11:55

    1. non vedo inzaghi protestare, che simulazione è?

      • Tizio il 25 Ottobre 2010 alle 12:02

      Cosa c’entra che non protesti???? 😯 😯 😯 😯 😯
      Neanche Krasic ha protestato!!!! 😆 😆 😆 😆
      La simulazione esiste di per se stessa,non se chi la fa si lamenta PURE chiedendo il rigore!!!! Sarebbe come dire: “io mi tuffo e sto muto,se mi da il rigore bene,se non mi da il rigore amen,tanto non ho protestato per cui non è simulazione!!!!!!” 😆 😆 😆
      elby,vediamo di “offenderci” tra noi,ma non offendiamo il buon senso e la logica!!!!

      • Tizio il 25 Ottobre 2010 alle 12:05

      Cm preparati,la crocifissione avverrà alle ore 16 di fronte a tutti gli altri dipendenti più il caporeparto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
      Tranquillo,non sentirai dolore,ti crocifiggerò alla romana,senza romperti le ossa dunque.
      Legno morbido e chiodi di ottima fattura.
      Addio elby,te ne andrai senza soffrire!
      Invece della corona di spine ti metterò la sciarpa dell’Inter autografata da Muntari!
      ahahahaahahahah! 😆 😆 😆 😆

    2. ma ti sbagli proprio guarda, superpippo non è un simulatore.

  6. Neanche Krasic ha protestato!!!!

    e gli hanno fischiato subito il rigore, doveva pure protestare???? ma che stai a di’????

      • Tizio il 25 Ottobre 2010 alle 12:08

      Non hai colto…..tu hai scritto:

      non vedo inzaghi protestare, che simulazione è?

      che letta così,sembra dire: “visto che non c’è protesta non c’è neanche simulazione”.
      Al che ti ho fatto notare che uno avrebbe potuto risponderti:

      non vedo krasic protestare,che simulazione è?

      e questo a prescindere o meno che gli abbiano dato il rigore! È un discorso di atteggiamento!
      Probabilmente abbiamo avuto un misunderstanding con l’italiano!
      In ogni caso la sostanza non cambia!

    1. no no, cambia eccome la sostanza. superpippo non simula, al massimo gioca di mestiere, che è ben diverso rispetto a quello che ha fatto krasic!

    • Tizio il 25 Ottobre 2010 alle 12:17

    Cmq in generale,le simulazioni vanno combattute.
    E se vedono per protagonisti i grandi giocatori andrebbero sanzionate ancor più pesantemente perchè loro sono simboli e dovrebbero essere d’esempio.
    elby,ti ricordi questa di Ronaldinho al derby?
    Mammma mia…..ma come fa a sta gente a non saper neanche cascar per terra? 😉 😉

      • sadyq il 25 Ottobre 2010 alle 12:19

      Cmq in generale,le simulazioni vanno combattute.

      Concordo, ma tranne quelle dei giocatori Rossoneri!

      • Tizio il 25 Ottobre 2010 alle 12:23

      È quello che dico anch’io per i nerazzurri! 😛
      sadyq,bisogna sempre tirare l’acqua al proprio mulino!!!

  7. Quello su Dinho rigore netto. Inzaghi è caduto e manco lo ha chiesto.
    In caso non te lo danno non è simulazione. In caso te lo danno è l’aggravante.

      • Tizio il 25 Ottobre 2010 alle 12:22

      Qual’è quello su Dinho rigore netto? 😯 😯 😯

    1. quella di dinho non è sicuramente simulazione. il contatto c’è stato eccome, poi ne possiamo discutere sul fatto che sia rigore o meno.

      • Tizio il 25 Ottobre 2010 alle 12:38

      Giusto giusto…..è colpa mia,mi sono dimenticato di quello che ha scritto marcovan l’altro giorno!
      Pardon!
      Evidentemente quello che si vede ai secondi 0:43 e 0:44 del video è un’illusione ottica!
      Mi scuso ancora,nel pomeriggio prenoterò con premura la visita dall’oculista!
      Aveva ragione dunque marcovan……anche se non capisco che soddisfazione ne traiate,ma va bene così!
      Dopotutto è anche divertente!

    2. hai pienamente ragione tizio: devi andare dall’oculista.

      • melito il 25 Ottobre 2010 alle 13:01

      Dai lo fate apposta ditelo! :mrgreen:

      Tra dinho e Deki ci sono 50 cm buoni 😯 😯 😯 😯

  8. Partita tanto importante quanto difficile.
    La voglia di metterci davanti a loro, anche solo all’ottava giornata, la conosciamo solo noi…purtroppo la storia recente dice che quando abbiamo avuto la possibilità, l’abbiamo sempre fallita.

    Due parole sull’inter: ieri ha giocato bene, se non fossero loro, potrei quasi dire che sono piacevoli da veder giocare. Però non sempre vincono, quindi bisogna provarci.

      • melito il 25 Ottobre 2010 alle 12:56

      Quello su Dinho rigore netto

      🙂 😀 😆 🙄 :mrgreen: 😮 😯 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      • boldi il 25 Ottobre 2010 alle 12:57

      appunto

      dal punto di vista psicologico sarebbe importante vincere ,
      per una volta essergli davanti

    • boldi il 25 Ottobre 2010 alle 12:58

    ma c’è qualche nuovo arrivato o sbaglio ?

    • marcovan il 25 Ottobre 2010 alle 13:00

    marcovan quali esperimenti stiamo facendo di grazia?

    Cosa era un modo per dire che siamo ancora in cantiere?

    DNA

    No. E’ un modo per dire che siamo ancora all’inizio e, giacché non prevedo il futuro, attendo che il mister faccia vedere se ci mette del suo. Ed è un modo per dire che io sono abituato a giudicare il lavoro di un nuovo allenatore a gioco lungo, non dopo soltanto poche giornate come fai tu e qualche altro.

    Così ho fatto con Leonardo, così faccio con Allegri: attendo di vedere il suo lavoro a 360 gradi, valuterò se le cappelle saranno state più o meno rispetto alle scelte azzeccate. Per ora mi limito a criticare le scelte che non mi piacciono e che mi piacciono gara per gara, ma non emetto giudizi negativi o positivi definitivi adesso.

    Cosa vuoi, sono della vecchia scuola, quella che giudica i risultati in base alla competitività della rosa, che rispetta chi ha fatto vincere tanto la squadra (Ancelotti), quella scuola che ritiene che se l’ambiente spacca i maroni all’allenatore (Allegri) per partito preso la squadra ne risenta. Come vedi c’è sempre la squadra di mezzo, per me conta solo quella, non il fatto che io abbia ragione su qualcosa o che una dirigenza, tecnici o giocatori mi stiano più o meno simpatici.

    Ecco, il “tuo” Leonardo ad esempio si può tranquillamente giudicare: Leo è stato bravo ad unire il gruppo che conta (più o meno gli stessi tra l’altro su cui tu spali cacca a fiumi), ed è riuscito a limitare i danni portando la squadra al terzo posto, per questo lo rispetto e lo ringrazio. Ma c’è riuscito usando doti quali il carisma, l’intelligenza e il buon senso, di certo non l’abilità di allenatore. Leo, bisogna dirla tutta, è anche uno che, causa inesperienza, ha beccato sei pere in due derby ed altrettante sei in due gare di CL contro il Manchester UTD.

    Scusate la prolissità, ma dovevo spiegare in maniera circostanziata, altrimenti qualcuno pensa che difenda gli allenatori perché ce l’ho con la dirigenza.

      • melito il 25 Ottobre 2010 alle 13:02

      No dai Marcovan, non puoi non dire una parola su “quello di dinho è rigore netto” by diavolino! :mrgreen:

  9. Marcovan, tante parole sprecate 🙄

      • marcovan il 25 Ottobre 2010 alle 13:45

      Lo so LPF, ma la spiegazione è più che altro a beneficio di altri, non di DNA che è solito non recedere dalle proprie convinzioni anche a dispetto dell’evidenza.

      Se non spieghi certe cose come si deve si dà l’impressione di parlare per partito preso, per mettersi in mostra o per chissà quale altro motivo che non sia la semplice convinzione personale.

      La sensazione che dà DNA, insomma.

  10. a parte che dinho ha preso talmente calci e talmente rigori non dati che se facessse una piccola simulazione non succederebbe nulla.
    detto questo, quella di dinho non era simulazione, cazzo è evidente il colpo che ha preso! potete dire che non era rigore (e ne discutiamo) ma non era simulazione!

    detto questo, il discorso era su superpippo. allora a parte quel video che solo voi nerazzurri giudicate simulazione, me ne fate vedere altre alla krasic o alla nedved?

      • Tizio il 25 Ottobre 2010 alle 14:00

      Io ti dico solo che ci sono almeno 50 cm tra Stankovic e Ronaldinho,poi vabbè,ognuno ha la propria idea! 😉 😉 😉 specie quella legata all’invisibile “colpo che ha preso”!!!!!!!!!!!!!!!
      Ma ripeto,aveva ragione marcovan,è normale che cerchiate di fare questo giochetto anche se non capisco che soddisfazione vi dia!!!
      magari dopo arriveranno eg,alex e balbam e tu e divolino potrete sbizzarrirvi nella gara a chi è più scentrato nel cervello!!!
      Intanto io e melito ce la ridiamo di gusto perchè siete uno spasso!
      Cazzo! spetta che vado a fare a botte con mia mamma che mi ha tirato “un colpo evidente”!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      ahahahaahahahaahahahahahaahahahah!!!! 😆 😆 😆 Che sagome!
      Cmq è inutile ricordare quella partita,tanto è andata bene lo stesso! 😉 😉 😉

    1. tizio, ma non stavamo discutendo di superpippo? beh, allora, tutte ‘ste simulazioni evidenti dove sono?

    • dnarossonero il 25 Ottobre 2010 alle 13:40

    io non entrerei troppo nel dettaglio che SuperPippo non sia uno che simuli….

    detto questo spero che Krasic ci sia. Voglio vedere la Juve migliore contro di noi cosi come spero di vedere il Milan migliore. Se non siamo ridotti ad aver paura della Juve e di Krasic vuol dire che non possiamo lottare per nulla e quindi giusto prenderle

    1. Tu vuoi Krasic, così la Juve ha più possibilità di batterci e tu, di conseguenza, di dare contro ad Allegri. 🙄

  11. che ne dite di una petizione per chiedere la squalifica di krasic? anche una giornata basta ovviamente….

    • dnarossonero il 25 Ottobre 2010 alle 14:04

    No io voglio Krasic perché cosi hanno un certo centrocampo che con Gattuso, Pirlo e Seedorf soffriremo fino alla morte…
    Cosi o il mezzo allenatore o si da una svegliata e mette la squadra come si deve o perdiamo clamorosamente di nuovo per colpa sua come contro il Real come è giusto che sia perché andremmo in affanno dopo 20 minuti. Si deve svegliare e mettere Boateng e Flamini e se è il caso lasciare fuori Ronaldinho.

    1. Eh, quello che ho detto io…

      • boldi il 25 Ottobre 2010 alle 14:19

      DNA

      va be che simpatizzi per la juve
      ma tanto la juve le busca con il Milan ,
      Amauri infortunato , Iaquinta a mezzo servizio ,
      in attacco giocherà con Quagliarella e Del Piero e dove vuoi andare ?

    • boldi il 25 Ottobre 2010 alle 14:21

    cmq

    ieri sera il ragazzino brasilano dell’Inter in un ruolo non suo sta incominciando ad ingranare

    1. Ma ieri l’inter ha giocato proprio bene, secondo me.

      • boldi il 25 Ottobre 2010 alle 14:36

      lpf

      gioca un calcio moderno e bello di scuola spagnola come il suo allenatore , ma rispetto all’anno scorso ha perso quella rabbia e determinazione

    2. Sì, sono il primo a dirlo.

    • Alex_junior il 25 Ottobre 2010 alle 14:46

    Bravi bravi canturini, Vittoria di 2 punti con chiamate sbagliate nel terzo quarto e una rimessa invertita a 3 minuti dalla fine. Complimenti! Siete più ladri di Samp e Juve messe assieme

      • sadyq il 25 Ottobre 2010 alle 14:50

      Ma guarda in casa tua, che siete aiutati in ogni partita!

      • boldi1 il 25 Ottobre 2010 alle 15:27

      alex

      abbiamo avuto degli ottimi maestri ehe

    1. Non mi dirai che sei andato al Pianella?

      • boldi1 il 25 Ottobre 2010 alle 15:41

      mio figlio ha anche giocato nelle giovanili del Cantù ed ha giocato al pianella

    • Alex_junior il 25 Ottobre 2010 alle 15:24

    Sì certo, infatti ieri abbiamo visto sfondamenti che diventavano fallì del difensore, falli di giocatori della Benetton che diventavano stoppate regolari eccetera… D’altra parte l’arbitro era Cerebuch, lo stesso del furto con scasso del Palamaggiò dello scorso anno

      • boldi1 il 25 Ottobre 2010 alle 15:28

      vi aspettiamo al Pianella per asfaltarvi :mrgreen:

    • dnarossonero il 25 Ottobre 2010 alle 15:27

    secondo me se hai il centrocampo forte il sistema di segnare prima o poi lo trovi….

    no non è proprio come hai detto te…sebbene mi ci sforzi non sono capace di tifare contro. Non sono capace di tifare contro il Milan. Posso solo sperare che gli avversari al meglio dei suoi cenci evidenzino le boiate di Allegri se le fa come al suo solito. Che poi se non le facesse sarei il primo a sperare di non avere Krasic fra le balle

  12. Calcio o basket non cambia nulla: Alex vede torti ovunque.

      • boldi1 il 25 Ottobre 2010 alle 15:39

      tanto Siena vince di nuovo lo scudetto

      rassegnatevi 😈

    • boldi1 il 25 Ottobre 2010 alle 15:38

    vedo con piacere che siamo in molti a seguire il Basket

    pur amando il calcio
    mio figlio l’ho lasciato libero di fare quello che voleva alla fine ha scelto il basket .
    Devo dire che sono contento .

  13. A me, il basket fa cacare.

    • eg il 25 Ottobre 2010 alle 15:44

    salve ‘cari’ 🙂 io sinceramente sono mancato perchè mi sono goduto integralmente il fine settimana senza accendere il pc 🙂

    allora l’inter ieri ha perso 2 punti pesanti (ripeto l’invito per qualcuno di milano ad uccidermi Chivu). Nel complesso la gara non è stata giocata malissimo. Inizio a temere che Maicon stia facendo la merdaccia di proposito, è la decima partita scandalosa di fila. Cambiasso cammina, Sneijder misteriosamente gioca bene solo in Champions. Ottimo davvero Coutinho ieri sera, davvero in crescendo il ragazzo nelle ultime 2 uscite. Stasera test di spessore per il Milan privo di 3-4 titolari.

    Krasic sarà squalificato non siate ridicoli.

    Negare che Inzaghi sia stato un tuffatore è come negare che il calcio si giochi con la palla. Poi è giusto ammettere che sia stato un professionista del campo, le faceva con criterio non come Nedved Krasic Lucio e Ambrosini (l’esterno destro trascinato sul terreno è ormai un marchio di fabbrica.

    Quello su Dinho era rigore? Spero ,come Melito, che sia una battuta.

      • sadyq il 25 Ottobre 2010 alle 16:16

      io sinceramente sono mancato perchè mi sono goduto integralmente il fine settimana senza accendere il pc

      Perchè non vi godete anche qualche anno?

      • eg il 25 Ottobre 2010 alle 16:39

      che acidità sadyq 🙂

  14. Superpippo non e’ stato un tuffatore!

      • Alex_junior il 25 Ottobre 2010 alle 16:13

      sì e immagino che lo stesso discorso valga per Ambrosini :mrgreen:

    • Alex_junior il 25 Ottobre 2010 alle 16:18

    Non mi dirai che sei andato al Pianella?

    No no, quest’anno mi sono abbonato all’Olimpia e ieri ovviamente ero al Forum. Del furto di Cantù mi è stato raccontato da amici che erano là.

    Calcio o basket non cambia nulla: Alex vede torti ovunque.

    Ieri sì in entrambe le partite…

    tanto Siena vince di nuovo lo scudetto
    rassegnatevi 😈

    Non credo proprio, Boldi. Anche se ieri hanno vinto bene con Montegranaro (che è meno forte di quella dell’anno scorso), non li vedo bene. La Siena dell’anno scorso con Cremona alla prima giornata vinceva di 25, non rischiava di perdere in quel modo. Hanno preso Moss, McCalebb, Rakovic, tutti ottimi giocatori ma poca roba rispetto a quelli che hanno perso.
    Noi invece rispetto all’anno scorso abbiamo in quintetto Pecherov e Hawkins, due giocatori di primissimo livello europeo, e nelle prime 3 partite della stagione abbiamo impressionato. Penso che dopo 15 anni l’Olimpia tornerà a vincere il campionato

      • sadyq il 25 Ottobre 2010 alle 16:29

      Del furto di Cantù mi è stato raccontato da amici che erano là.

      Cazzo, ma almeno, prima di contestare, guarda di persona!

    • G.B.Balabam il 25 Ottobre 2010 alle 16:31

    Mi unisco al coro di “ah,ah” per il “quella di dinho non era simulazione”.
    Krasic ieri si è guadagnato veramente l’appellativo di erede di nedved.

    Quanto a noi, giocare bene e lasciare punti per strada è una cosa che lascio volentieri ad altri.
    Direi che mi accontenterei di giocare così, così però scardinare i fortini avversari.

    • sadyq il 25 Ottobre 2010 alle 16:41

    Si, adesso siamo tutti più contenti ed al completo. Facciamoci tante risate …..

    • Alex_junior il 25 Ottobre 2010 alle 16:50

    Sadyq sono persone attendibili quelle che mi hanno riferito del furto di Cantù. Tifosi dell’Olimpia, ma comunque attendibili.
    In ogni caso quest’anno avete una squadra mediocre, assolutamente non comparabile alla nostra, morale prenderete 20 punti nel derby

      • sadyq il 25 Ottobre 2010 alle 17:02

      Ormai è tanto tempo che Cantù ha una squadretta, però le partite vanno giocate!

    • melito il 25 Ottobre 2010 alle 17:25

    Comunque secondo me ieri su karasic il tocco c’è stato! :mrgreen:

    Non credo venga squalificato, direi che due giornate a Samuel siano piu’ appropriate!

  15. Il giorno che Alex non si lamenterà dell’arbitraggio in una partita di qualsiasi sport, quoterò tutti gli interventi di DNA su Allegri…

      • melito il 25 Ottobre 2010 alle 17:52

      Si vabè…la fai facile tu! :mrgreen:

      • melito il 25 Ottobre 2010 alle 17:54

      Con questo metro potrei dire che il giorno che diavolino smetterà di fare l’ottusangolo, affermerò che Deki ha scalciato Dinho! :mrgreen:

      • marcovan il 25 Ottobre 2010 alle 18:02

      Sì ma Diavolino qualche volta ha ragione, DNA praticamente MAI! 😀

  16. Tornando alla partita, sento che il Papa fa il centrale e Bonera il terzino. Io li scambierei, non fosse altro che il greco dopo la partitaccia di Cesena non ha più giocato nemmeno mezzo minuto, buttarlo nella mischia, da centrale, in una partita così delicata contro avversari così forti, non mi sembra il massimo da un punto di vista psicologico.

      • boldi il 25 Ottobre 2010 alle 20:10

      straquoto

      nel genoa giocava più da terzino che da centrale ed anche in nazionale gioca terzino

    • eg il 25 Ottobre 2010 alle 19:51

    appena tornato dall’ambassador hotel…sono andato a vedere le vostre merde da vicino…

    sono rimasto colpito dalla paura di pato 🙂 e dal fascino di yepes e seedorf 🙂 robinho è denutrito.

    i napoletani hanno dato un assaggio dell’ambiente di stasera : era un inferno. qualche buuu per i giocatori neri subito zittito dagli applausi sopratutto per seedorf.

  17. sono andato a vedere le vostre merde da vicino…

    Ehi, un altro commento del genere te lo cancello.
    Ricordati che non è casa tua.

    E non ce ne frega un cazzo di essere democratici. Noi si può, voi no.

  18. i napoletani hanno dato un assaggio dell’ambiente di stasera : era un inferno

    Già danno lezioni di inciviltà?

    1. Aggiungo.
      Se vedo un laser negli occhi di un giocatore Allegri faccia fermare la squadra e la partita.

      • eg il 25 Ottobre 2010 alle 19:59

      sorvolo sul sarcasmo spicciolo…diciamo che erano agitati poi si sono agitati ancora di più per un gestaccio di Ibra

  19. Eg, detto, fatto.
    Mi pare che vi lasciamo massima libertà, ma non per questo dovete abusarne.

    Fai il bravo.

      • eg il 25 Ottobre 2010 alle 20:05

      pensavo fosse una battuta..guarda non mi interessa di stare qui a parlare se trovo questè ostilità…a me del calcio interessa relativamente,se vengo qui è per fare 2 chiacchiere e sfotterci un pò oltre che parlare di calcio…ma se non vengo 2 giorni e deve leggere che qualcuno è sollevato o se non posso scrivere manco ‘merde’ meglio lasciar stare…buona sera a todos

    1. Sei qui da tempo e credo che hai capito come funziona.
      E se sei ancora qui è perchè hai sempre tenuto un comportamento rispettoso. Hai sempre scritto quello che volevi e puoi continuare a farlo, a patto che si evitino certi epiteti che, tra l’altro, non mi pare che noi usiamo così di frequente.

      Sei abbastanza intelligente per capirlo.
      Chiusa qui, che ora ci sono cose più importanti a cui pensare.

  20. NAPOLI: De Sanctis; Grava, Aronica, Campagnaro; Maggio, Pazienza, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani.
    MILAN: Abbiati; Bonera, Nesta, Papastathopoulos, Antonini; Gattuso, Pirlo, Boateng; Robinho; Pato, Ibrahimovic.

    • dnarossonero il 25 Ottobre 2010 alle 20:19

    Perché ancora Gattuso fra i coglioni al posto di Flamini?

    Bà formazione un pò meno idiota del solito. Ok per stasera niente Rocky IV….vediamo se si è svegliato questo qua

      • sadyq il 25 Ottobre 2010 alle 20:21

      Forse perchè Gattuso, ultimamente sta giocando benino?

    1. DNA accontentati di Boateng 😉

  21. Seedorf fuori
    😛

    • marcovan il 25 Ottobre 2010 alle 20:29

    Ehi, un altro commento del genere te lo cancello.
    Ricordati che non è casa tua.

    E non ce ne frega un cazzo di essere democratici. Noi si può, voi no.

    Fantastico LPF.

    Mi spiace per EG che mi è simpatico, ma quando ci vuole ci vuole. Quel “voi no” è stato orgasmico…. 😀

  22. Molto bene i primi 20-25′.
    C’è da soffrire.

      • fabregas11 il 25 Ottobre 2010 alle 21:39

      quel papa ammonito non mi piace per niente……

  23. bella partita peccato per Ibra fermato solo in posizione regolare. Pazienza giustamente espulso, tuttavia i giocatori del Napoli si stanno buttando troppo a terra e l’arbitro ci sta cascando puntualmente.

    • Alex_junior il 25 Ottobre 2010 alle 21:48

    Soffrire? Ma dai…45 minuti in superiorità numerica sono una passeggiata. E non lo dico per gufare (non mi interessa)

    • MILANDOMINAT il 25 Ottobre 2010 alle 21:49

    We we calma, di MERDE ce n’è solo un tipo

    Nn conto un cazzo qui, ma è bene che i padroni del circo abbiano chiarito chi comanda.

    Siete a prova di RDV, bravi fioeu

    • MILANDOMINAT il 25 Ottobre 2010 alle 21:51

    Alex, vecchio furbastro

    <>

    l’hai pensato anche mercoledì sera e ti è andata bene…

    Io mi tocco, per nn saper ne leggere se scrivere

  24. Bravissimo lpf, sono sicuro che eg capira’….

  25. 1) Non esiste levare Ibra con un Pato che gioca così male
    2) Ma papastaminchia lo leviamo prima?

    Arbitro vergognoso.
    In ogni caso primo dei test “probanti”. Vittoria 2-1 a Napoli.

      • sadyq il 25 Ottobre 2010 alle 22:50

      Lo zingaro aveva dei problemi. Almeno questo hanno detto in telecronaca.

    • fabregas11 il 25 Ottobre 2010 alle 22:44

    VAMOS!

    • eg il 25 Ottobre 2010 alle 22:46

    buoni solo i 3 punti (pesanti come il piombo)…napoli immenso

    1. Vai vai sminuisci

      • sadyq il 25 Ottobre 2010 alle 22:51

      napoli immenso ed ha perso, quindi Milan ……?

      • eg il 25 Ottobre 2010 alle 22:54

      vabbe che dirvi…per me il napoli meritava ma contano i punti come dico sempre…ma non ditemi che la prestaione è soddisfacente..voi che siete gli esteti…

      • sadyq il 25 Ottobre 2010 alle 22:57

      ma contano i punti come dico sempre

      Ecco, questo conta ed i discorsi stanno a zero.

    • VL il 25 Ottobre 2010 alle 22:51

    ma guarda te se dobbiamo andare a vincere al san paolo grazie a due assist di ODDO. 😯
    è tornato quello di…MAI! addirittura ha azzeccato un cross!!! 😯

    boateng migliore in campo, solo per quell’ “entrata” su aronica. fantastico. bello vedere tutta la squadra che accorre, addirittura bonera 😯 che dimostra così di essere dotato anch’egli di testicoli.

    3 punti importantissimi. saluti! riesco a seguirvi pochissimo ultimamente, sta quinta è una brutta bestia. 😥

    • marcovan il 25 Ottobre 2010 alle 22:54

    Ibra aveva dei problemi agli adduttori, se li stava toccando da un pò stando a Sky. Per cui sostituzione correttissima.

    Il Milan non mi è piaciuto, troppe sofferenze in superiorità numerica. C’è molto da lavorare. Ma il campo era difficilissimo, bisogna dire.

    • Alex_junior il 25 Ottobre 2010 alle 22:55

    Arbitraggio al limite del ridicolo (ma quanti secondi gialli sono stati risparmiati a Sokratis?) comunque buono vincere a Napoli

    • Baresidipendente il 25 Ottobre 2010 alle 22:57

    Buonasera ragazzi….

    ma Allegri che diamine di allenatore è??? Ok che abbiamo vinto ma non puoi non saper gestire i cambi in serie A e vi parlo da allenatore quale sono…
    Se il Napoli ti pressa in 10 contro 11 e sei 1-0 non ti serve palleggiare, ti serve spezzare il gioco e ripartire. A cosa serve Pirlo?? Soprattutto se batte angoli e punizioni in modo ridicolo?
    Sokratis (gran partita la sua) è ammonito e ha paura ad entrare su Lavezzi? Bene, toglilo! Metti Yepes o al massimo metti Flamini terzino e sposti Bonera.
    Poi segni il 2-0 e allora li, visto che ancora non hai fatto una miseria di cambio, puoi cambiare strategia ma comunque Papasthatopulos lo devi togliere!

    • marcovan il 25 Ottobre 2010 alle 22:57

    ma quanti secondi gialli sono stati risparmiati a Sokratis?

    Nessuno

    • Alex_junior il 25 Ottobre 2010 alle 23:05

    Eh infatti marcovan, spinte da tutte le parti, falli da dietro…poi vabbe non parliamo di Robinho e Boateng
    comunque non so eg ma io mica sto sminuendo niente, una vittoria a Napoli è importantissima

      • marcovan il 25 Ottobre 2010 alle 23:07

      Ecco bravo, non parliamone, che ci fai una figura da rosicone che non ti dico (e che non ha ragione d’esistere a questo punto della stagione)

    • eg il 25 Ottobre 2010 alle 23:06

    Il Milan non mi è piaciuto, troppe sofferenze in superiorità numerica. C’è molto da lavorare. Ma il campo era difficilissimo, bisogna dire.

    ecco ha detto la stessissima cosa detta da me…solo che io lo dico per sminuire giusto?

    1. giusto

    • fabregas11 il 25 Ottobre 2010 alle 23:06

    ALLEGRI è un allenatore inesperto che dev crescere ma oggi che colpa aveva?? mah anzi ha messo una bella squadra all’inizio…..

      • Baresidipendente il 25 Ottobre 2010 alle 23:13

      io non critico la squadra iniziale, ne ho criticato l’entrata di Oddo (sicuramente non condivisa da molti).

      Inoltre non è un allenatore inesperto perchè non siamo in champions…. di campionati di serie A ne ha già fatti.

      I cambi sono la seconda migliore arma di un allenatore (la prima è la psicologia) e lui non li sa usare. Li fa solo quando obbligato dagl’infortuni e spesso sono cambi sbagliati.
      Se proprio devi togliere Ibra fai entrare Flamini e dai una mano al centrocampo che è in difficoltà. E’ questa la debolezza di Allegri.

      Naturalmente non mi voglio mettere a dire che sono più bravo di lui… sono anni luce indietro a lui ma le pecche le vedo.

  26. GRANDE VITTORIA!

    baresi, allegri è un ottimo allenatore!
    ha fatto i cambi giusti, uno nel primo tempo, gli altri due ha aspettato fino alla fine perchè sapeva che cerano giocatori che stavano male. e infatti sono usciti due giocatori che erano mezzo infortunati…

    piuttosto, chiediamoci come mai oggi ha dovuto giocare cassapanca oddo (che tra l’altro ha giocato bene) e non c’era nessun altro da mettere!

    a proposito grande partita di sokratis, alla faccia di chi aveva dubbi.

    • sadyq il 25 Ottobre 2010 alle 23:09

    Dna, hai visto perchè doveva giocare Gattuso?

    • dnarossonero il 25 Ottobre 2010 alle 23:10

    Siamo l’ unica squadra al mondo in un campo come quello in 11 contro 10 contro una squadra che ha giocato Giovedi andare alle corde e avere la caca al culo nonosyante un tempo in superiorità numerica in un campo pesante. Robe da matti.

    Allegri è veramente da studio psichiatrico. Non riesce a tenere la palla e l’ equilibrio nemmeno in 11.

    stà merda di greco che ci è costata due dei migliori primavera ma perché non si auto elimina?

    Mi chiedo veramemente come una squadra cosi tanto ridicola possa trovarsi seconda in classifica sopra a squadre molto più dignitose.

    Pato cosa Ha? Ha disimparato come si gioca al pallone? Non è in condizione e vuol fare sempre tutto da se. Veramente qesto Milan è diventato un bordello legalizzato…

    portiamo in cassa questi 3 punti ma la situzione è disperata

  27. Pagelle
    Abbiati voto 8. Due parate decisive. Non vedo come Prandelli possa continuare ad ignorarlo. In nazionale.

    Bonera voto 7,5. Da terzino non sbaglia un colpo anche se pecca nella velocità. Non sbaglia una diagonale tutta la gara Quadrato.

    Sokratis voto 5. Ammonito per un fallo tattico rischia più volte il secondo e di fare rigore. Travolto ingiustamente sul gol, l’arbitro non gli fischia fallo, quello di Cesena è un suo lontano parente. Colonna.

    Nesta voto 6,5. Solita grande partita, sbaglia poco si concede solo una leggerezza su rinvio. Roccia.

    Antonini voto s.v.

    Oddo voto 9. Ma è il giocatore dell’anno scorso o suo cugino? Non sbaglia nulla, domina la fascia e fornisce due assist vincenti, di cui il primo denota grande intelligenza tattica. Bentornato!

    Gattuso voto 8. Gioca da diffidato ma lotta e domina il centrocampo napoletano. Non sbaglia un intervento ed esce da eroe tra i fischi del San Paolo, fischi di paura. Il Gladiatore

    Pirlo voto 7. Non sbaglia un passaggio in tutta la partita. Semplicemente perfetto. Metronomo.

    Boateng voto 8. Titolare a vita. Principe del centrocampo che domina, se non ci fossero le raccomandazioni sarebbe titolare al posto di Seedorf. Da sega.

    Robinho voto 8. Rispetto a Dinho è un’altra cosa. Gran senso del gol, i tifosi del Napoli non ci capiscono nulla. Da velocità all’azione. FENOMENO

    Pato voto 3. Si impappina nei dribbling, sbaglia praticamente qualsiasi cosa gli capiti davanti, pensa troppo e agisce poco. Scandaloso.

    Ibrahimovich voto 6,5. Non si muove tutta la partita ma segna. Fa il suo. Simply ZLATAN.

    Seedorf voto 5. Per fortuna che non è entrato 10 minuti prima o il Napoli avrebbe vinto. Fermo, statico, PENOSO.

    Allegri voto 5. Espugna il San Paolo dopo 12 anni, ma per poco non fa la frittata. In 11 contro 10 va fatto possesso palla. Fa giocare Pato e Sokratis che rischia di non finirla. Rimandato.

    • eg il 25 Ottobre 2010 alle 23:15

    a proposito grande partita di sokratis, alla faccia di chi aveva dubbi

    bijoux d’altri tempi…va di diritto negli annali

    • eg il 25 Ottobre 2010 alle 23:17

    un 9,quattro 8, un 7,5 e un 7,un 6,5…delirio

      • sadyq il 25 Ottobre 2010 alle 23:19

      Ma tu devi per forza contestare tutto? Anche le virgole?

      • eg il 25 Ottobre 2010 alle 23:20

      tra l’altro il tuo occhio clinico stile madrid dovrebbe rendere facile il capire che robinho ha sbagliato a tirare…ma ti lascio nel tuo delirio da secondo posto…

    1. “delirio da secondo posto”
      mamma mia non vi vedevo così dal 5 di maggio. :mrgreen:
      Conta che vi siamo davanti. La Lazio non la calcolo nemmeno.

    • fabregas11 il 25 Ottobre 2010 alle 23:18

    MAZZARRI ROSICA!!!!!!!

      • marcovan il 25 Ottobre 2010 alle 23:23

      mica solo Mazzarri…

  28. evvai gli interisti stanno impazzendo ahahahaha, mi mancavano cosi

      • eg il 25 Ottobre 2010 alle 23:25

      la partita di stasera ha rafforzato le mie convinzioni fidati!

    1. eh beh intanto +2 e voi vi aspettiamo nei test più probanti ancora.

      • marcovan il 25 Ottobre 2010 alle 23:31

      Ma…. voi interisti non avete voglia di fare una fredda disamina su come, secondo voi, si potrebbe migliorare questo Milan come facevate poco tempo fa?

      Oppure siamo alle solite? A + 12 tutti sportivi, alla pari o sotto si parla di arbitraggi.

      E poi criticate Diavolino… ve lo meritate Diavolino, date retta a me.

      • eg il 25 Ottobre 2010 alle 23:34

      la mia considerazione è semplice : il milan sta dando già il massimo… l’inter sta 2 punti dietro e bene in champions ma non ha visto ancora milito cambiasso maicon e sneijder non dico come l’anno scorso ma nemmeno in forma decente…io sono fiducioso davvero,ma se mi dici che il milan ha offerto una provo da 7,5(in media) non fai una bellissima figura

    • dnarossonero il 25 Ottobre 2010 alle 23:26

    si che stasera ha molto da rosicare Mazzarri…in quel campo a momenti ci viene a pareggiare sotto di due reti e con l’ uomo in meno da un tempo intero…Ibra per ora da solo ci sta portando questa classifica. In un momento in cui Pato va a fasi alterne, Ronaldinho è un desaparecisos, Robinho, C’ è e non c’ è il comitato regna sovrano nel delirio completo Acciughiano l’ unico che fa sempre la sua cazzo di partita è Ibra. Siamo secondi solo grazie a lui e vedendo le partite non mi sembra possibile di essere al secondo posto. Giochiamo da cani e siamo secondi. Da vergognarsi come pellai

      • dnarossonero il 25 Ottobre 2010 alle 23:28

      chissà se dura questo stato di grazia in cui vinciamo in queste condizioni penose….veramente mi sembra di essere dei miracolati unti dal Signore.

    • Alex_junior il 25 Ottobre 2010 alle 23:28

    Io non rosico per niente Caro marcovan. Per me la Vittoria del Milan è stata meritata nonostante sia da sottolineare anche l’atteggiamento positivo del Napoli nel secondo tempo.

    • dnarossonero il 25 Ottobre 2010 alle 23:33

    marcovan….gli unici che possono rosicare sono gli interisti che non hanno visto la partita stasera…Abbiamo iniziato molto bene ma il secondo tempo si era guastato di brutto.

    Comunque forse è destino che quest’ anno vinciamo qualcosa. In altri tempi giocando cosi avremmo lottato per non retrocedere quest’ anno siamo secondi in classifica. Non ho il coraggio di vedere quanti punti sono arrivati da Ibra….visto che è l’ unico che fa il suo con costanza dal’ inizio del campionato

    • eg il 25 Ottobre 2010 alle 23:38

    marcovan io la parola arbitro non l ho mai pronunciata…però con un pò di onestà sportiva che tanto invochi mettete bocca in quelle pagelle SCANDALOSE 🙂

  29. il milan sta dando già il massimo

    AHAHAHAHAHA

    non ha visto ancora milito cambiasso maicon e sneijder non dico come l’anno scorso ma nemmeno in forma decente

    l’anno scorso buoni giocatori ma non fenomeni come Snejider e Milito hanno trovato l’annata della vita spinti dalle pressioni di Mourinho che sa bene però che è impossibile tenere sulle spine una rosa per così tanto tempo infatti è scappato subito dopo. Guarda caso l’unico campione della rosa dell’Inter che è eto’o è quello che ha reso meglio in assoluto e meglio rispetto alla scorsa stagione, gli altri sono tutti giocatori che hanno fatto l’annata della vita.

      • eg il 25 Ottobre 2010 alle 23:43

      OK ad ognuno le sue convinzione…non resta che aspettare…ma ti chiedo:

      cosa potrebbe far impennare le prestazioni del milan(il rientro di ambrosini o l’esplosione di ouduamadi)?

      cosa potrebbe far migliorare le prestazioni dell’inter? a meno che secondo te milito maicon sneijder e cambiasso siano giocatori di cadetteria…

    1. Milito è QUESTO giocatore non quello dell’anno scorso, sopra i suoi standard.
      Idem per Snejder.
      Il Milan ha ancora Robinho, Pato e Dinho soprattutto non al 100%. Ambrosini che deve rientrare. E deve crescere ancora Boateng.

      • dnarossonero il 25 Ottobre 2010 alle 23:46

      Abbiati 6,5
      Nesta 5,5
      Bonera 5,5
      Papastamerda 4
      Gattuso 6
      Pirlo 4
      Boateng 7
      Robinho 6,5
      Ibra 7,5
      Pato 3

      Allegri 4 d’ incoraggiamento. La formazione fa meno schifo del solito…anzi è quasi dignitosa. Ma la gestione del secondo tempo con l’ uomo in più in quelle condizioni è veramente troppo. Se si pareggiava era veramente il peggiore

      • eg il 25 Ottobre 2010 alle 23:47

      milito è addirittura quello fantozziano di inizio stagione??prima era un onesto attaccante almeno…non hai limiti davvero

      • eg il 25 Ottobre 2010 alle 23:51

      vai metto pure le mie visto che ci siamo

      abbiati 7,5
      bonera 6
      nesta 6,5
      papa 4,5
      oddo 7
      gattuso 6,5
      pirlo 6
      boateng 7
      robinho 6,5
      ibra 7 (se avesse fatto le stesse sceneggiate di stasera con la maglia dell’inter avreste fatto post per settimane e settimane)
      pato 5 (a me da’ l’impressione di sentire troppo gli ambienti caldi)

      allegri 6

    • Alex_junior il 25 Ottobre 2010 alle 23:59

    Certamente l’Inter può solo migliorare quando rientreranno i vari campioni che o sono fuori o sono al 60%. Abbiamo 2-3 giocatori straordinari che per motivi diversi non sono in condizione.
    Poi se vogliamo metterla sul piano del gioco a parte Cagliari, molto meglio noi del Milan

      • dnarossonero il 26 Ottobre 2010 alle 06:21

      io sinceramente ho fatica a trovarne una sola che per ora gioca peggio del Milan. Forse l’ Auxerre in champions ha giocato peggio i noi…

    • dnarossonero il 26 Ottobre 2010 alle 06:51

    Ma quale arbitraggi e arbitraggi…quelli non contano. Per ora vi stiamo davanti semplicemente perché siamo miracolati…anche se ieri almeno abbiamo tirato a rete un pò di più del solito

      • boldi1 il 26 Ottobre 2010 alle 08:37

      era un campo difficile vediamo l’Inter cosa farà a Napoli

      forse l’unica variante che poteva fare Allegri era levare Pato che era quello di Madrid , indolente ed egoista , comunque meriterebbe di stare in panchina per punizione giusto per fargli capire che non è un intoccabile.

      cmq adesso voglio vedere chi viene a criticare Robinho e Boateng , ottima partita entrambi e sinceramente la squadra ha sbagliato tante reti , certo Lavezzi ha messo in crisi i due centrali
      ma con il rientro di Thiago , i problemi si risolvono .

      Sokratis comunque lo vedo più terzino che centrale , ieri comunque ottima prova dei terzini , oddo ha fatto 2 cross decenti e sono arrivate due reti , sarà un caso ma il punto debole del Milan rimane la mancanza di giocatori che sappiano crossare

      che dire
      adesso viene il bello noi in casa con la Juve l’inter va a Genova e la Lazio a Palermo , lunedì prossimo potremmo trovarci in una spendida posizione !

    • boldi1 il 26 Ottobre 2010 alle 08:45

    bisogna dare tempo di esprimersi a tutti i nuovi arrivati , certo ibra si è ambientato subito ma anche Robinho e Boateng stanno migliorando sensibilmente partita dopo partita , in particolare Boateng è sembrato più disciplinato tatticamente , sempre presente a raddoppiare , si è spinto meno in avanti va bene così . L’unico del centrocampo in difficoltà è sembrato il solito Pirlo .

    Certo che questa campagna acquisti è stata ottima peccato per il terzino , ma vediamo se a gennaio arriva qualcosa

  30. NUOVO POST

    • boldi1 il 26 Ottobre 2010 alle 08:51

    comunque sono perfettamente d’accordo con i voti che ha dato diavolino

    Allegri non mi è piaciuto nei cambi , in 10 contro 11 metti prima Flamini e non FAI ENTRARE SEEDORF

I commenti sono disabilitati.