Trofeo TIM 2012: si ricomincia

San Nicola, ore 20.45. Si ricomincia con il trofeo tim, l’appuntamento che tradizionalmente è collocato nella chiusura dell’estate calcistica. Sfortuna vuole però l’impegno dell’Inter già dal prossimo 2 Agosto verso mete esotiche nel preliminare di Europa League – motivo per il quale la squadra nerazzurra giocherà i primi quattro match ufficiali dal 2 agosto nelle successive quattro settimane mentre i bianconeri cominceranno la stagione il 12 con la Supercoppa Italiana.

Per questo motivo il Trofeo Tim dovrebbe rimanere in casa Inter con la possibilità per la Juventus di insidiare mentre per noi – vuoi per la formazione, vuoi per la preparazione, le possibilità di un successo stasera si riducono a poco meno di zero. Sarà quindi una possibilità per vedere in campo i nuovi acquisti Acerbi e Traore mentre davanti con Pato alle olimpiadi la prima coppia del dopo-Ibra sarà Robinho-El Sharaawy, dietro per ora siamo affidati ad Acerbi-Bonera-Yepes con Mexes a riposo (così come Montolivo) dopo gli Europei. A completare la rosa di stasera, quindi, troveranno spazio alcuni primavera come Albertazzi e De Sciglio con il terzino sinistro che ha grandissime possibilità di prima squadra la prossima stagione – non convocati inoltre Didac Vila, Constant e Flamini: la sensazione è che stasera si vorranno testare soprattutto i giovani. Ma se si lasceranno in panchina gli Strasser e i Merkel dopo averli provati con successo in tutte le amichevoli come due anni fa, farli giocare ora non servirà a nulla. 

Qui di seguito i convocati delle tre squadre
Inter: Belec, Castellazzi, Handanovic; Bianchetti, Chivu, Jonathan, Mbaye, Nagatomo, Ranocchia, Samuel, Silvestre; J. Zanetti, Benassi, Cambiasso, Guarin, Y. Del Piero, Pasa; Coutinho, Longo, Milito, Palacio, Forte. All. Stramaccioni.
Juventus: Branescu, Citti, Leali, Storari; Caceres, De Ceglie, Lichtsteiner, Lucio, Masi, Rugani, Untersee, Ziegler; Pires, Asamoah, Bouy, Marrone, Padoin, Pazienza, Pepe, Schiavone, Vidal; Boakye, Matri, Quagliarella, Vucinic. All. Conte
Milan: Amelia, Narduzzo, Pazzagli; Albertazzi, Acerbi, Antonini, Bonera, De Sciglio, Iotti, Mesbah, Taiwo, Yepes; Ambrosini, Boateng, Cristante, Emanuelson, Traorè, Valoti, Carmona; El Shaarawy, Ganz, Prosenik, Robinho. All. Allegri

4 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Chi gioca per primi?

    1. Sfinter-Rube

    • boldi1 il 21 Luglio 2012 alle 12:20

    quello di questa sera è il solito torneo estivo inutile

    vuoi vedere che lo vince come al solito l’Inter ?

    • jzilbek il 21 Luglio 2012 alle 17:06

    curioso di vedere in campo ganz, cristante, de sciglio e prosenik

I commenti sono disabilitati.