Tocca a noi

L’Africa è un pensiero, un’emozione, quasi una preghiera: lo sono i suoi silenzi infiniti; i suoi tramonti; quel suo cielo che sembra molto più vicino del nostro, perché si vede di più, perché le sue stelle e la sua luna sono più limpide, nitide, pulite: brillano di più.

L’Africa sarà il banco di prova. Basta coi pronostici, con chi è rimasto a casa, con chi dice che siamo qui per niente.

Stasera sapremo se Johannesburg e Berlino, in fondo, non sono poi così lontane.

DAL GREEN POINT STADIUM DI CAPETOWN ITALIA-PARAGUAY, l’esordio dei campioni del Mondo

https://i0.wp.com/www.corrieredellosport.it/images/45/C_3_Media_446245_immagine_det.jpg?resize=378%2C232Ci siamo. Dalle 20.30 inizia il nostro mondiale. Il mondiale dei campioni in carica.

IERI – Prima di pensare a noi, però, andiamo a dare un occhio a quanto successo nella giornata di ieri. Alle 13.30 andava in scena Algeria – Slovenia. Partita che ha detto poco, se non che queste due squadre nel girone inglese saranno probabilmente destinate entrambe all’eliminazione. Già, l’Inghilterra che sembrava quasi invulnerabile e si è scoperta ‘normale’. Mi è piaciuto il Ghana, anche se ha pagato qualcosa la tattica Serba, quella di puntare molto sul fisico di Zigic in avanti, trascurandone la scarsa mobilità. Nonostante ciò il Ghana mi sembra un po’ meglio rispetto a quattro anni fa, quando raggiunse gli ottavi. Io stesso prima del mondiale l’ho pronosticato come una delle possibili sorprese del torneo per la semifinale.
Infine la Germania, che da la prima vittoria netta del torneo con la goleada. 4-0. E un segnale chiaro a Francia, Argentina e Inghilterra. I tedeschi ai mondiali sono sempre una delle squadre da battere. L’Australia non sarà la stessa di 4 anni fa, ma il segnale è incoraggiante, soprattutto perché la Germania poteva farne molti di più. Ci sarebbe da dire che 12 giocatori su 23 non hanno origini tedesche… ma ne parleremo più avanti nel proseguo della rassegna iridata.

OGGI – Prima di noi, alle 13.30, consiglio a tutti di non perdere l’esordio Olandese contro la Danimarca. Perché? Perché in caso di passaggio del girone potrebbero essere entrambe nostre avversarie e soprattutto per vedere se l’Olanda, come al solito con molto talento ma scarsa capacità di organizzarlo, potrà essere inserita tra le favorite di questo mondiale. E’ anche il giorno di Giappone – Cameroon, altra Africana, altra possibile sorpresa. Se è vero che la stagione di Eto’o all’Inter non è stata un granché con pochi gol anche se alcuni importanti, può provare il riscatto mondiale con la propria nazionale. Ed eccoci a noi.

ITALIA – Lippi ha le idee chiare ed è convinto che faremo un grande mondiale. Stasera lo dimostri in mondovisione. Tutti gli occhi del mondo saranno sull’esordio dei campioni in carica. La nazionale non si sente vecchia, e in effetti non lo è, almeno rispetto ad altre come l’Inghilterra. Nel gruppo ci sono sensazioni positive. Vedremo se i giocatori avranno le gambe per supportarle. Il Paraguay è una squadra che ha fatto della velocità la propria arma di forza. I risultati parlano chiaro. In casa propria ha messo sotto Argentina e Brasile senza mai subire gol e ha fatto uno straordinario girone di qualificazione concluso ad un punto dagli uomini di Dunga (all’ultima giornata era primo e già qualificato). Due precedenti tra le due squadre, due vittorie azzurre. E considerato che poi si andrà contro Nuova Zelanda e Slovacchia, chi vince stasera, ha al 90% vinto il girone.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-PARAGUAY:

Mondiali Sud Africa: Italia-Paraguay (diretta Rai1 e SKY), coraggio  azzurri!!!!ITALIA (4-3-3): 1 Buffon, 19 Zambrotta, 5 Cannavaro, 4 Chiellini, 3 Criscito, 6 De Rossi, 22 Montolivo, 15 Marchisio, 7 Pepe, 11 Gilardino, 9 Iaquinta. (12 De Sanctis, 13 Bocchetti, 2 Maggio, 23 Bonucci, 8 Gattuso, 17 Palombo, 16 Camoranesi, 10 Di Natale, 20 Pazzini, 18 Quagliarella, 14 Marchetti). All.: Lippi.

ArchundiaPARAGUAY (4-4-2): 1 Villa, 6 Bonet, 14 Da Silva, 21 Alcaraz, 3 Morel, 13 Vera, 16 Riveros, 15 V. Caceres, 17 Aureliano Torres, 19 Barrios, 18 Haedo Valdez. (12 D.Barreto, 22 Bobadilla, 2 Veron, 4 Caniza, 5 J. Caceres, 20 Ortigoza, 8 E. Barreto, 11 Santana, 10 Benitez, 7 Cardozo, 9 Roque Santa Cruz, 23 Gamarra). All.: Martino.

ARBITRO: Archundia (Messico) nel 2006 arbitrò, da fuoriclasse,  Italia-Rep.Ceca 2-0. In Confederations, l’ anno scorso, Italia-Brasile 0-3

Comunicazione di servizio: mano a mano che le partite vengono giocate, nella scheda si sbloccano nuovi pronostici.

167 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Sulle partite di ieri devo dire che mi ha deluso tantissimo la Serbia, la quale peraltro ha una difesa pazzesca con Ivanovic, Vidic e Kolarov più Lukovic.
    Mi è piaciuta molto la Germania, in particolare quel Mesut Ozil che già avevo visto qualche volta e mi era parso interessante (ad esempio lo ricordo con l’inter in Champions l’altro anno).

    Comunque a parte Cacau, tutti gli altri son nati e cresciuti in Germania. Loro hanno più “Balotelli” che “Camoranesi”.
    D’altronde come dicevano ieri in telecronaca, è inevitabile con 15 milioni di immigrati.

    L’Olanda è interessante, mentre per l’Italia prevedo grandissima fatica.

  2. quando un giocatore figlio di stranieri nasce e cresce in uno stesso paese (tipo balotelli, che parla con l’accento bresciano) rappresenta quel paese al 100%.

    quando un giocatore, solo per giocare in una nazionale, gioca in un paese con cui ha poco o nulla a che fare allora è un altro discorso.

    io tifo italia nonostante camoranesi, che se fosse per me giocherebbe nella nazionale argentina, non nella nostra! uno che parla con l’accento argentino come si può definire italiano?

  3. Sami Khedira, nato a Stoccarda.
    Mesut Ozil, nato a Gelsenkirchen.
    Serdar Tasci, nato a Esslingen.
    Gerome Boateng, nato a Berlino.
    Dennis Aogo, nato a Karlsruhe.

    Questi son tutti tedeschi. Podolski si è trasferito a 2 anni, l’unico caso simile a Camoranesi è quello di Cacau.

  4. Ma quindi Hitler ha invaso la polonia per prendersi Podolski? 😆

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 10:39

    e aggiungo che, se non sbaglio, alcuni di loro hanno anche uno dei due genitori tedesco!

  5. io aggiungo che non solo podolski, anche klose è di origine polacca….

  6. e aggiungo che, se non sbaglio, alcuni di loro hanno anche uno dei due genitori tedesco!

    Sì, è così ad esempio per Ozil, ma conta poco. Di fatto sono nati in Germania quindi sono tedeschi.

    • sigPresley il 14 Giugno 2010 alle 10:45

    Ecco che è arrivato il momento che temevo: in europa si sono ricordati che nel milan gioca un fuoriclasse di nome Thiago Silva, si parla di un offerta dal City, che quelli di via turati non possono non prendere in considerazione! ..ma tranquilli: al suo posto, si dice, arriverebbe Mexes! ..ah beh.. allora..

    Ma bisogna proprio iscriversi al campionato del prossimo anno? ..no perchè se fosse possibile risparmiare la quota, in via Turati, prenderebbero in cosiderazione il discorso …e a dircela tutta neanche mi dispiaceberebbe! 😥

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 10:45

    Speriamo in prandelli allora.

    Balotelli è ancora giovane, potrebbe farne tre di mondiali e 4-5 europei.

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 10:46

    Presley dai non esagerare.

    • marcovan il 14 Giugno 2010 alle 10:47

    Già. Tra l’altro, visto che si parla di calcio, di scuola calcistica tedesca.

  7. Era scontato che prima o poi qualcuno mettesse gli occhi su Drago Silva.
    E mo’ son cazzi… 😕

  8. meno male….
    ma non è detta l’ultima parola!

  9. Se devo ascoltare il cuore e parlare da tifoso confermerei in blocco questa squadra che ci ha regalato tante soddisfazioni. Ma devo fare anche delle valutazioni da imprenditore e allora, per il bene dei bilanci, qualcuno dovrà essere sacrificato, almeno uno dovrà essere ceduto.

    Massimo Moratti

    Ma il fair play finanziario non toccava l’Inter??? Come mai Moratti pensa ai bilanci allora???

  10. ma nel paraguay davvero non gioca cardozo??? è fortissimo…

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 11:43

    Certo che il fair play Finanziario tocca la nostra società diavolino…

    Quando dicevo che da qualche anno l’inter non spende piu’ (elbonito è di coccio) intendevo proprio questo!

    Ci sono 3 tipi di politica di amministrazione che si possono fare se non hai uno stadio di proprietà e quindi non hai un introito sostanzioso.

    La prima, basare tutta la rosa su giovanissimi da crescere, con la consapevolezza che vincerai difficilmente e non appena diventerenno dei campioni te li porteranno via.

    La seconda, acquistare giocatori mediocri a costo zero o a basso costo, pagarli poco e accontettarti di stagioni incolori.

    La terza, avere una rosa competitiva a livello europeo, con una panchina fatta di giovanissimi, ma con la consapevolezza che ogni anno bisogna cedere un campione per rientrare dai costi.

    Ecco l’inter si avvale della terza politica!

    • sigPresley il 14 Giugno 2010 alle 11:44

    esagerare!!????!

    siamo in una situazione senza speranza!

  11. melito, quindi toldo, cordoba, muntari e fino a pochi mesi fa suazo e mancini rappresentavano la “panchina di giovanissimi”?

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 11:52

    Elbonito:

    Santon, Balotelli, Mariga, Khrin, Arnautovic, ai quali aggiungere, Biabiany, Coutinho e Ranocchia.

    Ecco la Filosofia Inter.

    la vostra qual’è?

  12. Vabbè Melito, allora anch’io ti cito i nostri giovani in comproprietà, che c’entra?

    Gli unici che spiccano sono Balotelli e Santon, per il resto siamo nella normalità.

  13. La filosofia inter
    ahahahahahahahh
    Questa è la più grande stronzata mai letta in questo blog
    La filosofia inter è stata basarsi su un giocatore, ed è una filosofia che difficilmente puoi ripetere nel tempo perché non tutti gli anni trovi un campione. Ed è stata la filosofia adottata dal Lione.
    E’ chiaro che sei poi fai passare per fenomeni giocatori come Santon tecnicamente inferiori ad Abate e Antonini sei a posto.
    La filosofia inter è stata anche pompare i prezzi dei propri giocatori tramite attenzione mediatica del quotidiano di famiglia (la nerazzurrea). Di quelli nominati nessuno a parte Balotelli ha giocato in A e nessuno di questi ha inciso sulla rosa dell’Inter.
    E la rosa competitiva a Livello europeo l’avete avuta solo questa stagione, e sappiamo tutti perché. Non generalizziamo una stagione. Anche il Porto nel 2004 ha vinto ma non era la squadra più forte.

    E qual è si scrive SENZA APOSTROFO!!!!

  14. Khrin, Arnautovic, ai quali aggiungere, Biabiany, Coutinho e Ranocchia

    e grazie….ti dico albertazzi, strasser, paloschi, legati, astori.

    cazzo ma anche quando siete nella condizione di aver senza dubbio ragione riuscite e passare dalla parte del torto :mrgreen:

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 11:58

    Se parliamo di comproprietà non ce la finiamo piu’.

    Io parlo di ragazzini in prima squadra o che lo saranno il prossimo anno!

  15. Infatti Arnautovic è già partito…
    E vedremo quanti saranno effettivamente parte integrante della prima squadra.

  16. ah, dimenticavo zigoni, beretta e donnarumma.

  17. Un attimo.
    L’inter sta facendo un buonissimo lavoro sui giovani. Però è anche vero che il giudizio è condizionato dal fatto che ha pescato uno come Balotelli. Quando trovi uno del genere, non si può dire che non sei bravo.

    Noi siamo stati disastrosi fino allo scorso anno, ora stiamo tentando di ricostruire qualcosa di buono, ma ci vuole tempo. Chi pensa che dall’oggi al domani troviamo 4 titolari dalla primavera, non ha capito niente. Tra qualche anno vedremo come sarà andata.

    • VL il 14 Giugno 2010 alle 12:08

    bene bene, l’introduzione è quella giusta, stasera mi diverto.

  18. 1) l’inter vince perchè spende nettamente più degli altri
    2) il milan è in calo perchè spende poco e nettamente peggio degli altri.

    l’inter ha una squadra di vecchi e stava per far scappare via il giovane italiano più forte in assoluto, per non parlare delle vicissitudini di santon.

    dire che l’inter ha attuato una politica basata sui giovani è una minchiata.

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 12:10

    Ragazzi non mi sembra un’eresia dire che l’Inter di questa stagione ha basato la sua forza su solo 14 campioni e che la panchina sia giovanissima, escludendo pochi elementi.

    La filosofia è quella, è chiara, si cerca di fare questo, altrimenti non si acquistava Mariga, altrimenti non si faceva rientrare biabiany e coutinho, e non si acquistava Ranocchia.

    Diavolino, ma adesso mi dai anche lezioni di grammatica? 😆

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 12:11

    Ah certo Antonini, il giovanissimo antonini! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Diavolinooooooooooooooooooo

  19. L’inter non ha una politica basta sui giovani come vuole farci credere Melito, che evidentemente confonde sempre l’inter col Barcellona.

    Ma l’inter sta facendo un buon lavoro coi giovani. Appena Balotelli e Santon troveranno stabilità saranno due titolari inamovibili. Biabiany e Ranocchia promettono più di Paloschi e Astori.

    Chiaro che poi le vittorie vengono grazie ai Milito, ai Lucio eccetera.

    • apocal2 il 14 Giugno 2010 alle 12:13

    diavolino, lezioni di grammatica dalle all’armani jeans.

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 12:13

    l’inter ha una squadra di vecchi

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    e poi mi parli di minchiateeeeeeeeeeeeeee :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 12:14

    ALT…

    Io non ho parlato di squadra basata sui giovani.

    Ma di squadra basata su campioni, supportati da una panchina giovane!

  20. Ne riparliamo quando e se i cordoni della borsa saranno allentati.
    Storicamente prima di farsopoli si vinceva più del doppio spendendo la metà.
    La panchina giovane non ti serve a una sega melito.
    Che poi, quali campioni abbia l’Inter me lo devono spiegare.
    C’è sempre Maicon dal 2006 ed è stato cambiato Ibrahimovich con Milito.
    Togli questi due e la squadra è mediocre. L’Inter ha anche avuto fortuna che Milito durante la stagione non si è rotto come è successo a noi con Pato. A infortuni invertiti probabilmente ora staremmo celebrando il Milan campione d’Italia.

  21. Melito, quando si vince si ha sempre ragione e i giudizi cambiano.
    Ora tu inserisci Coutinho e Biabiany tra le promesse, in realtà non penso siano molto più forti di Paloschi e Verdi.

    Quindi la differenza la fanno i campioni.

  22. giusto lpf, domenticavo verdi….vedete che ne abbiamo più noi di giovani fortissimi? :mrgreen:

    siamo noi il nuovo barca!

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 12:40

    Elbonito, La squadra titolare è:
    Cesar (30)
    Maicon (30) Lucio (31) Samuel (31) Zanetti (36)
    Cambiasso (29) Motta (27)
    Pandev (26) Wesley (25) Eto’o (29)
    Milito (30)

    Se me la chiami una squadra vecchia siamo a “la sai l’ultima”. La difesa è vecchia e si sa che i difensori giocano piu a lungo, ma la squadra in generale ha un’età media di 29 anni!

    La panchina sarà composta da:
    Toldo, Materazzi e Cordoba (vecchi)! Santon (19), Chivu (29), Mariga (23), Krhin (19), Balotelli (19), Ranocchia (22), Couthinho (18).

    • VL il 14 Giugno 2010 alle 12:42

    ma non ho capito ranocchia l’han già preso? per fare il 6° centrale?

  23. Melito mi sembra una squadra dall’età in linea con quella delle altre. Niente di eccezionale.

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 12:44

    Se ascolti i giornalai hai finiti elbonito.

    Fino a prova contraria Krhin, Mariga e coutinho sono dell’Inter e Ranocchia è opzionato!

    Se giocheranno gia asettembre o a gennaio poco importa!

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 12:45

    Appunto Lpf…

    Io è un’ora che lo dico….

    Inter si basa su un gruppo di campioni e su una panchina giovane, escluso tre elementi!

    Stop non ci vedo nulla di male!

    • VL il 14 Giugno 2010 alle 12:46

    comunque non è una squadra vecchia, è una squadra matura in cui quasi tutti i titolari sono all’apice della carriera o giu di lì. ed è giusto cominciare a guardarsi intorno per cercare ricambi giovani. è quello che NON ha fatto il milan nel 2007 e le conseguenze le vediamo e vedremo ancora a lungo.

    …xò neanche giovane, solo un giovane mette piede regolarmente in campo, andiamoci piano.

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 12:46

    Togli questi due e la squadra è mediocre

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Ecco che Diavolino si scatena!

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  24. comunque non è una squadra vecchia, è una squadra matura in cui quasi tutti i titolari sono all’apice della carriera o giu di lì. ed è giusto cominciare a guardarsi intorno per cercare ricambi giovani. è quello che NON ha fatto il milan nel 2007 e le conseguenze le vediamo e vedremo ancora a lungo.

    Quoto. Ma vedi che uno alla volta li sostituiranno.

  25. Melito fatti due tabelle delle partite giocate dall’Inter senza Maicon e vedrai che non superano i 2 punti a partita di media.

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 12:50

    J. Cesar uno dei portieri piu’ forti al mondo!

    Lucio e Samuel sono la coppia difensiva piu’ assortita e completa al mondo!

    Zanetti una garanzia assoluta!

    Cambiasso è uno dei giocatori tatticamente piu’ forte!

    Wesley nemmeno lo commento!

    Eto’ò ha vinto tre CL da protagonista!

    Motta, Pandev, Balotelli, Chivu mica sono degli imbecilli.

    Ma no, l’Inter si basa su Maicon e Milito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  26. a parte che milito ne ha 31 di anni e snejider 26, e a parte che all’inizio del prossimo campionato cambiasso ne avrà 30, motta 28 e pandev 27.

    ma al di là di queste imprecisioni, hai parlato con MM che ti ha assicurato che avete già preso ranocchia, che terrete khrin, che rimarrà mariga e che torneranno coutinho e bibiany?
    no, perchè come ti ho già dimostrato non è cosi sicuro….

    la cosa certa è che MM spenderà un pacco si soldi per prendere qualche pupillo di benitez, sui quello ci metto la mano sul fuoco.

    rassegnati, gli unici vostri giovani sono balotelli e santon, entrambi con grossissimi problemi.

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 12:53

    Diavolino ma che tabella devo fare???? Maicon ha giocato quasi tutte le partite quest’anno! :mrgreen:

  27. Se ascolti i giornalai hai finiti elbonito.

    ah cioè, tu ti ritieni più attendibile dei giornali? :mrgreen:

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 12:58

    Elbonito ma hai la faccia come il ….

    Cioè come fai a ridurre la panchina dell’inter a santon e mario????
    Cioè, al massimo è al contrario scusa!

    Fino a prova contraria KRHIN è dell’Inter!

    MARIGA è dell’Inter!

    COUTINHO è dell’inter, e tra settembre e gennaio sarà il prima squadra!

    BIABIANY al 50% sarà con noi.

    RANOCCHIA credo a Gennaio!

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 13:00

    la cosa certa è che MM spenderà un pacco si soldi per prendere qualche pupillo di benitez, sui quello ci metto la mano sul fuoco.

    Ma allora sei di coccio….Ma se abbiamo appena detto che bisogna vendere un campione per ripianare il bilancio! 😯

  28. un annuncio per tutti gli appassionati di calciomercato: d’ora in avanti per le notizie di mercato fate affidamento a melito, che a quanto pare ne sa parecchio.

    • VL il 14 Giugno 2010 alle 13:02

    non lo farà non lo farà

  29. Lucio e Samuel sono la coppia difensiva piu’ assortita e completa al mondo!

    Si come no. Lucio ha fatto di quelle ciccate in finale… ha più di 30 anni e non regge più.

    Zanetti una garanzia assoluta!

    Stagione irripetibile, ha 36 anni se non con le pilloline

    Cambiasso è uno dei giocatori tatticamente piu’ forte!

    Cambiasso vale tatticamente un ambrosini

    Eto’ò ha vinto tre CL da protagonista!

    Eto’o in questa stagione è stato assolutamente comparsa. Ha fatto un gol al Chelsea non vincolante per la qualificazione. Eto’o ha fatto poco più di Huntelaar.

    Pandev e Balotelli sono stati pompati per aver fatto nulla.

  30. questo tentativo di melito e di alcuni altri interisti di far passare la loro squadra come se fosse il barcellona è davvero imbarazzante…

    • VL il 14 Giugno 2010 alle 13:07

    venderà maicon, perchè si vuole levare dal cazzo.
    il bilancio è una scusa, xkè un ricambio all’altezza non lo troveranno (a meno che non passino da sergio ramos o dani alves) e xkè è imbarazzante ammettere che nonostante hai vinto tutto, i tuoi tesserati più importanti se ne vanno o se ne vogliono andare.
    buffo.

  31. Semplicemente non possono accettare che hanno vinto ma non erano la squadra più forte.
    L’Inter ha ammesso la propria inferiorità di fronte a tutto il mondo giocando in quel modo al camp nou.

  32. Cambiasso vale tatticamente un ambrosini

    Cosa avresti contro Ambrosini???
    Ce ne fossero di Ambrosini in questo Milan..! E se non avesse avuto tutti queli infortuni in carriera, Gattuso sarebbe stato solo una comparsa, tanto per dirne una!

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 13:27

    Lucio e Samuel sono la coppia difensiva piu’ assortita e completa al mondo!

    Si come no. Lucio ha fatto di quelle ciccate in finale… ha più di 30 anni e non regge più.

    Zanetti una garanzia assoluta!

    Stagione irripetibile, ha 36 anni se non con le pilloline

    Cambiasso è uno dei giocatori tatticamente piu’ forte!

    Cambiasso vale tatticamente un ambrosini

    Eto’ò ha vinto tre CL da protagonista!

    Eto’o in questa stagione è stato assolutamente comparsa. Ha fatto un gol al Chelsea non vincolante per la qualificazione. Eto’o ha fatto poco più di Huntelaar.

    Pandev e Balotelli sono stati pompati per aver fatto nulla

    Non saprei da dove iniziare a rispondere, quindi mi ci faccio una risata sopra! :mrgreen:

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 13:31

    un annuncio per tutti gli appassionati di calciomercato: d’ora in avanti per le notizie di mercato fate affidamento a melito, che a quanto pare ne sa parecchio.
    elbonito

    Te l’ho gia detto come hai la faccia???

    Fino a prova contraria sei tu l’esperto di calciominchiata, visto che Krhin e Mariga non sono piu giocatori dell’Inter da quando ne ha parlato la carta stampata!

    Con lo stesso metro allora voi non avete nessun giovane visto che pato ha detto che “è troppo presto per sapere dove giocherà prossimo anno” e su Thiago Silva c’è un’offerta del MnCity!

  33. allora melito, innanzi tutto io sto parlando della prossima stagione e non di quella passata, seconda cosa io non ci metto la mano sul fuoco che pato e t.silva saranno del milan anche la prossima stagione…..tu tutti quei giocatori li hai dati per certi….

    rassegnati, qua non passa la STRONZATA che l’inter è il nuovo barca….

    vai a raccontarla ai tuoi amichetti interisti, qualcuno se la beve anche

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 13:48

    ma perchè devi mettermi in bocca parole mai dette.

    Così, tanto per toglierti ogni dubbio: Il Barca è superiore allìinter su ogni fronte (Rosa-Panchina-Stadio-Settore giovanile-Tifo-Gestione Societaria).

    E la Rosa titolare dell’Inter è composta da campioni nel pieno della maturità!
    E la panchina dell’Inter, fino a prova contraria, è formata in prevalenza da giovanissima.

    Detto questo CIAO!

  34. E la panchina dell’Inter, fino a prova contraria, è formata in prevalenza da giovanissima.

    anche la nostra….ci sono paloschi, astori, legati, starsser, albertazzi, verdi e donnarumma. sono 7 esatti, visto?

    • enzuccio92 il 14 Giugno 2010 alle 14:00

    Allora:
    Diciamo che Inter e Milan in questo momento come Deficit sono quasi pari, solo che l’Inter viene da 5 anni di successi, mentre il Milan negli ultimi 5 anni ha vinto solo la champions
    io capisco il discorso di Melito e provo a farlo capire anche a voi
    L’Inter in Panchina l’anno prossimo avrà Coutinho-Mariga-Biabiany-Santon-Balotelli (gli ultimi 2 forse titolari)
    e non potete proprio paragonarli alla primavera del Milan, visto che loro hanno già giocato almeno 1 anno in serie A, (tranne coutinho)

    quindi non è la stessa cosa

  35. L’Inter in Panchina l’anno prossimo avrà Coutinho-Mariga-Biabiany-Santon-Balotelli

    e ranocchia a gennaio dove lo metti?

  36. Diciamo che Inter e Milan in questo momento come Deficit sono quasi pari

    😯

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 14:08

    Ripeto sei de coccio elbonito, non puoi farci nulla è la natura!

    Mi fai vedere dove sono i giovani che hai citato nella rosa ufficiale del milan?
    http://www.acmilan.com/lm_team_roster.aspx

  37. che poi qua si usano parole in libertà senza problemi:
    cosa significa deficit? immagino il passivo di bilancio, anche se non si capisce… e se si intende il passivo di bilancio, si intende la somma dei passivi degli ultimi anni, quello singolo dell’ultima stagione o quello che si presume ci sarà il prossimo anno (se ci sarà un passivo)?

    boh…

  38. Noi avremmo Paloschi e Astori.
    Coutinho non è più incognita di Adiyah.
    Alla fine quello che sposta l’ago della bilancia è Balotelli che è un caso particolare.

    E ripeto, la differenza la fanno le vittorie.
    Se voi prendete Coutinho significa “ringiovanire l’attacco”. Se noi prendiamo Adiyah è perchè siamo scemi. La verità sta nel mezzo.

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 14:10

    e poi controlla questi nomi:
    Krhin
    Mariga
    Santon
    Balotelli
    http://www.inter.it/aas/squadra/index?L=it

  39. Mi fai vedere dove sono i giovani che hai citato nella rosa ufficiale del milan?

    e tu fammi vedere biabiany, coutinho e ranocchia nella rosa dell’inter. dai fammeli vedere. li hai citati tu eh…

    e comunque verdi, zigoni, strasser, beretta e un terzino di cui non ricordo il nome (aiutatemi) hanno giocato eccome quest’anno in partite ufficiali della prima squadra.

    ma poi guarda che io ho fatto quei nomi per ridicolizzare il tuo pensiero, penso si capisca. per me nessuno di quelli che ho citato è da prima squadra.

  40. De Vito 😉

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 14:16

    Lpf qui stiamo facendo diecimila discorsi diversi.

    Nessuno dice che il milan non si ringiovanirà.

    Ma non mi puo venire a dire che mariga e krhin non sono dell’inter!

    Ho parlato di coutinho solo perchè è chiaro che approderà all’inter la prossima stagione, da capire solo se a settembre o gennaio.

    Le incognite sono Ranocchia, Bonucci e Aguirregaray.

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 14:18

    Senti FENOMENO, sei tu che hai detto, ciro, “rassegnati di giovani avete solo santon e balotelli”

    FENOMENO

    Krhir e Mariga te li seio mangiati a cena?

    FENOMENO!

  41. melito, nella lista del link che hai postato è citato anche Belec Vid, noto portiere di grandissime qualità che tutto il mondo conosce….anche lui fa parte del progetto giovani?

    se ne fa parte anche lui allora ci superate, non abbiamo speranze. anche se il nostro devito è un grandissimo, va detto…

  42. Io non penso a quello che potrà succedere il prossimo anno.
    Io guardo ad oggi.
    E, ad oggi, cosa ti dice che Khrin è più forte di un altro primavera qualsiasi di qualsiasi squadra? Il fatto che appare nel sito in prima squadra? Il fatto che l’inter vince?

    Alla fine vedi che la differenza la fa Balotelli. Poi di quello che sarà tra un anno ne riparleremo.

  43. Le incognite sono Ranocchia, Bonucci e Aguirregaray

    evvai, altri nomi di futuri giovani interisti. apprendo che ranocchia non è più dato per sicuro (hai parlato col procuratore? ma non era dato in arrivo per gennaio? e poi ora pure coutinho a gennaio? arrivano insieme per rafforzare l’inter nel 2010?). ma adesso si aggiungono due nomi: bonucci e Aguirregaray. così tanto per dirne due…

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 14:24

    E allora visto che parliamo a vanvera. Mettiamola così:

    Balotelli, Santon, Krhin e Mariga sono attualmente in prima squadra!

    Aguirregaray, Biabiany, Ranocchia e Coutinho sono opzionati, in comproprietà e in prestito e forse la prossima stagione saranno aggregati in prima squadra.

    Di certo a ogni annuncio ufficiale in queste settimane ti aggiudicherai un “FENOMENO”!

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 14:29

    Lpf, scusami se fanno parte della rosa ufficiale significa o no che tolgono un posto dalla squadra?

    Cioè la rosa dell’inter è formata da 21 giocatori piu i portieri, se tra questi ci sono anche khrin mariga e arnautovich fanno o non fanno parte della squadra?

  44. Cioè la rosa dell’inter è formata da 21 giocatori piu i portieri, se tra questi ci sono anche khrin mariga e arnautovich fanno o non fanno parte della squadra?

    Il fatto di essere parte della squadra li fa diventare forti? Non ho capito…
    Noi abbiamo fatto metà stagione con primavera in panchina, anche se non sono nel sito. Quindi?

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 14:32

    Non so se mi sono spiegato.

    Situazione da gennaio a ora:

    Inter 21 giocatori in rosa, piu portieri, di cui 5 giovanissimi (arnautovich compreso ma oramai ceduto)

    Milan 25 giocatori in rosa, piu portieri, di cui 2 giovanissimi.

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 14:34

    Milan 25 giocatori in rosa, piu portieri, di cui 4 giovanissimi.
    ho sbagliato a digitare

  45. melito, qua non si discute se verranno presi o meno quei giocatori. è possibile che MM, con i soldi che ha, li prenderà tutti questi che hai nominato strappandoli alla concorrenza.

    il problema è che tu stai millantando un fantomatico “progetto giovani” dell’inter che per ora non esiste. i giovani che ha l’inter in rosa attualmente (a parte balotelli e mariga) per ora non sono niente, mentre gli altri che hai nominato sono solo probabilità, non è certo che arriveranno.

    l’inter per ora non ha un progetto giovani, o se lo ha non lo ha ancora attuato. rassegnati dai…

  46. a proposito, adiyah è stato convocato per i mondiali dal ghana. grande PROGETTO GIOVANI rossonero, grazie galliani!!!! :mrgreen:

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 14:39

    No lpf, non li rende forti.

    Ma tolgono posto a eventuali altri giocatori.

    Di fatto l0nter da gennaio a oggi ha vinto campionato, Coppa italia, e CL con 16 giocatori (quaresma compreso 😯 ) piu 5 giovanissimi!

    Ala faccia della famigerata interminabile rosa dell’inter!

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 14:48

    Ok elbonito mi rassegno…

    …mi rassegno a definirti FENOMENO a vita!

    Moratti non deve comprare quasi nulla: il cartellino di Coutinho è TOTALMENTE dell’Inter, quello di biabiany al 50%.

  47. L’Inter ha vinto 3 titoli
    Quaresma era dell’Inter
    Quaresma ha vinto 3 titoli
    Quaresma è un grande giocatore.

    Qualcosa non quadra.

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 14:53

    Tu non quadri! 😯

  48. Moratti non deve comprare quasi nulla: il cartellino di Coutinho è TOTALMENTE dell’Inter, quello di biabiany al 50%.

    ahahaha melito, quando ti conviene fai solo i nomi che si adattano al tuo discorso. sei un grande!!!!

    facciamo una lista di nomi che hai buttato lì, in vari commenti, nella giornata di oggi:

    – bonucci (ma non era della juve????): 12 milioni
    – ranocchia (attenzione, in mattinata era dato per gennaio, poi si è allontanato): 15 milioni
    – Aguirregaray: 6 milioni circa
    – khrin
    – biabiany 6-7 milioni per la metà
    – mariga
    – santon
    – coutinho (poche ore fa era dato per settembre, ora è in bilico).

    fatti due calcoli a proposito del

    Moratti non deve comprare quasi nulla

  49. ovviamente khrin, mariga e santon non vanno acquistati, sono già dell’inter. sti 3 fuoriclasse assoluti :mrgreen:

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 15:10

    Beh io leggo 8 under 24 (per essere esati 9 visto che manca Mario) per una cifra complessivamente inferiore a 40 mln di euro pagabili con comproprietà e cartellini vari, come fatto gia ampiamente negli ultimi anni.

    Io direi 20 mln cash e avremo 9 giovanissimo FENOMENO!

    Poi magari non tutti in prima squadra, ma stai tranquillo che almeno 5 saranno gia in rosa a settembre.

  50. Io direi 20 mln cash e avremo 9 giovanissimo FENOMENO!

    e beh certo, 20 mln cash e avranno 9 giovanissimi….

  51. under 24

    una nuova categoria?
    Ma poi i giovani contano. Coi giovani non vinci un cazzo, è risaputo.

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 15:16

    beh insomma, se si chiamano pato o balotelli si vince eccome!

  52. Quando Balotelli sarà decisivo per l’Inter come lo è Pato per il Milan forse si.
    Per adesso l’Inter ha vinto con Balotelli e nonostante Balotelli mentre il Milan ha vinto grazie a Pato.

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 15:20

    Comunque si, se giocano 5 giovanissimi insieme, non si va da nessuna parte, ma se si intervallano uno o due alla volta per ogni partita si mantiene comunque una certa competitività e si puo fare turnover.

  53. Coi giovani non vinci un cazzo, è risaputo.

    Messi, 1987.
    Iniesta 1984.
    Piquè, 1987.
    Pedro Rodriguez, 1987.
    Bojan Krkic, 1990.
    Sergio Busquets, 1988.

    • apocal2 il 14 Giugno 2010 alle 15:21

    che siano milanisti che rimproverano all’inter di avere giocatori vecchi, mi fa alquanto ridere ah ah ah ah ah
    il milan, al confronto dell’inter, è una squadra di mummie fasciate :mrgreen:

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 15:22

    Cazzata!

    L’inter ha vinto 2 scudetti (2008-2009) grazie anche al fondamentale apporto di Balotelli.

    Il milan non ha vinto un cazzo grazie a pato, per il semplice motivo che non ha vinto un cazzo a prescindere!

    • apocal2 il 14 Giugno 2010 alle 15:23

    concetto chiaro, cazzo

  54. Fondamentale apporto di balotelli….
    L’apporto di Balotelli è quantificabile in massimo 5-6 punti nel 2008/09. 0 in questa stagione in campionato. Balotelli non ha quasi mai segnato gol decisivi, massimo il gol dell’1-0 o del 2-0.
    Pato ha deciso molte più partite. Se poi vogliamo far passare per fenomeno uno che non lo è per il solo fatto che gioca nella squadra che vince facciamolo pure.

    Sull’età. L’Inter da 3 anni è più vecchia del Milan se consideriamo i giocatori che hanno un minutaggio significativo.

    • apocal2 il 14 Giugno 2010 alle 15:26

    diavolino, attaccati a ‘sta fava :mrgreen:

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 15:29

    Senti diaavolino, ma vi siete tutti impazziti oggi?

    Qui non parliamo di chi è piu forte tra mario e Pato!

    Ma di chi è stato decisivo al fine delle vittorie.

    L’inter ha vinto 2 scudi anche grazie ai gol fondamentali di Mario. Il milan cosa ha vinto grazie a Pato?

  55. Olanda-Danimarca 2-0.

  56. L’apporto di Balotelli nel 2008/09:
    8 gol
    1 col Bologna +2 pt (risultato finale vittoria)
    2 con la Roma +1 pt (risultato finale pareggio)
    1 col Genoa +2 pt (risultato finale vittoria)
    1 col Palermo +1 pt (risultato finale pareggio)
    1 con la Juventus +1 pt (risultato finale pareggio)
    1 col Chievo +1 pt (risultato finale pareggio)
    1 col Siena +0 pt (scudo già acquisito, gol del 2-0)

    Totale 8 punti fatti ‘grazie a Balotelli’ nel 2008/09 su 84 dell’Inter. Meno del 10% dei punti.
    L’inter è finita a +10 quindi anche senza i suoi gol avrebbe vinto lo scudetto.
    Ergo Balotelli NON è stato decisivo per lo scudetto dell’Inter nel 2008-09

    • enzuccio92 il 14 Giugno 2010 alle 15:32

    Si intendevo il passivo, è quest’anno l’Inter e il Milan chiuderanno pari, che vi piaccia o no

    con la differenza che l’Inter quest’anno ha vinto tutto, il Milan un cazzo.

    per quanto riguarda i giovani provo a chiarire
    L’anno prossimo ci saranno in rosa
    Khrin-Biabiany-Mariga-Santon-Balotelli-Coutinho, 6 su 21, non mi sembra che l’Inter sia vecchia, o almeno è media nei titolari, ma nelle riserve ringiovanisce di molto, non è che da un anno all’altro cambi tutta i 30enni con tutti 20enni, non è così che funziona!
    si dice in giro, ma non è sicuro, come qualsiasi notizia di mercato, che l’Inter per gennaio abbia opzionato Ranocchia, ecco solo questo, nessuno ha detto che è gia nostro, se fosse così avremmo 7 giovani ragazzi in rosa, che con il passare del tempo capiremo se sono da Inter o no, tolti Santon e Balotelli che hanno già dimostrato di poter stare nell’Inter.
    e non si possono apragonare Biabiany Mariga Santon e Balotelli alla primavera del Milan per il semplice fatto che loro in serie A ci giocano già da 1-2 anni. Che poi magari si riveleranno tutte delle chiavice e Verdi diventerà il nuovo Messi, questo non so dirtelo, però per ora l’Inter ha iniziato a puntare sui giovani anche in prima squadra, non ancora nei titolari, ma nella Rosa si

  57. Stesso anno, Pato
    Gol contro la Lazio +0 (gara finita 4-1)
    Gol contro la Reggina +2 (gara finita 2-1)
    Gol contro il Toro +1 (gara finita 2-2)
    Gol contro la Juve +0 (gara finita 2-4)
    2 gol contro l’Udinese +2 (gara finita 5-1, ma l’aveva sbloccata lui)
    2 gol contro la Roma +1 (gara finita 2-2)
    Gol contro la Fiorentina +2 (gara finita 1-0)
    Gol contro l’Inter +0 (gara finita 1-2)
    Gol contro la Sampdoria +0 (gara finita 1-2)
    Gol contro il Siena +0 (gara finita 2-5)
    Gol contro la Fiorentina +0 (gara finita 2-0)

    Sono gli stessi 8 punti, la differenza cos’è che uno ha vinto e l’altro no? I giocatori non possono essere valutati individualmente per quello che vincono di squadra.

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 15:35

    Sull’età. L’Inter da 3 anni è più vecchia del Milan se consideriamo i giocatori che hanno un minutaggio significativo.

    Tu e Galliani fareste una bella coppia assieme! :mrgreen:

  58. Si intendevo il passivo, è quest’anno l’Inter e il Milan chiuderanno pari, che vi piaccia o no

    con la differenza che l’Inter quest’anno ha vinto tutto, il Milan un cazzo.

    Per adesso il bilancio del Milan c’è quello dell’Inter no visto che chiudono i bilanci uno a giugno l’altra a dicembre.
    Quello dell’Inter son solo voci. Non c’è nulla di ufficiale. Per ora di pari non c’è una sega.
    L’Inter quest anno ha vinto tutto, ma nella storia non si entra con un anno solo. La differenza è quella tra il club più titolato al mondo e una provinciale i cui giocatori dopo aver raggiunto l’obiettivo stanno fuggendo come conigli.

  59. Tu e Galliani fareste una bella coppia assieme!

    Ahahah 😆

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 15:38

    e nello scudetto 2007-2008? :mrgreen:

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 15:38

    e gli assist decisivi? :mrgreen:

    • apocal2 il 14 Giugno 2010 alle 15:40

    diavolino chiorbone, NON si scrive
    quest anno

  60. ma sta’ leggenda che il bilancio dell’inter quest’anno chiuderà in pari chi ve l’ha raccontata? avete rapporti personali con tronchetti o ghelfi? boh….

    • apocal2 il 14 Giugno 2010 alle 15:43

    ammazziamo diavolino
    eppoi lo sciogliamo nell’acido

  61. Nello scudetto 2007-08 ha segnato due volte il gol del 2-0. Decisivo è stato Ibrahimovich non Balotelli.

    Sui bilanci gli ultimi dati ufficiali dicono
    Inter giugno 2009 -154 milioni di Euro
    Milan dicembre 2009 -9,8 milioni di Euro

    quando usciranno altri dati ufficiali si potrà parlare per ora ci sono questi due.

  62. che poi sti cazzi, a me non me ne fregherebbe niente se il milan chiudesse in passivo, basta che compri…
    il punto è che far passare l’inter per una squadra che spende poco e vince tutto fa ridere i polli…..vince tanto perchè non ha avversarie, non ha avversarie perchè spende un sacco di soldi, punto.

    • apocal2 il 14 Giugno 2010 alle 15:46

    oppure
    prima sciogliamo vivo nell’acido diavolino
    eppoi lo ammazziamo

    • apocal2 il 14 Giugno 2010 alle 15:51

    insomma, chi è stato decisivo dell’inter A VINCERE, c’è solo l’imbarazzo della scelta,
    invece chi è stato decisivo del milan A PERDERE, siamo sicuri, lo sono stati tutti.

    • enzuccio92 il 14 Giugno 2010 alle 16:02

    VINCIAMO XKè SIAMO I PIU FORTI!!!

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 16:11

    Ma anche perchè siamo CAZZUTI

    • apocal2 il 14 Giugno 2010 alle 16:16

    si si si si si si
    CAZZUTISEMPER

    • apocal2 il 14 Giugno 2010 alle 16:27

    il nemico si è ritirato :mrgreen:

    • apocal2 il 14 Giugno 2010 alle 16:34

    Per una tintarella perfetta dal bel colore ambrato basta poco, mangiate tante carote.
    lo sapete dove ve le dovete cacciare le carote, vero ❓

  63. Giappone-Camerun 1-0.
    Iniziano a farmi incazzare ‘sti mondiali, spettacolo zero.

    Huntelaar in panchina 90’. Strano cazzo, un campione del genere..!

  64. ITALIA (4-2-3-1) – Buffon, Criscito, Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, De Rossi, Montolivo, Marchisio, Pepe, Iaquinta e Gilardino.

    Ufficiale.

    • apocal2 il 14 Giugno 2010 alle 19:07

    aspetta ad incazzarti, ancora è presto, stasera c’è l’italiona.

    • apocal2 il 14 Giugno 2010 alle 19:09

    ho votato la seconda volta al sondaggione, ho votato kakà, si è riposato tutto l’anno…

  65. Io non sono ancora riuscito a rivotare 😀

    • apocal2 il 14 Giugno 2010 alle 19:23

    è facilissimo
    3 computers = 3 voti
    me lo ha insegnato il berlusca

  66. Intanto all’inter è arrivato Gerry Scotti

  67. 😀

    • apocal2 il 14 Giugno 2010 alle 19:53

    benizez, facci sognà

  68. Gerry, no Benitez!

    • sadyq il 14 Giugno 2010 alle 19:54

    FORZA PARAGUAI!

    • apocal2 il 14 Giugno 2010 alle 20:00

    (agenzia ANSIA) – ROMA – Le proteste dei portieri contro il pallone usato per i Mondiali in Sud Africa, possono portare come testimone anche la scienza: secondo un fisico australiano, che lo ha confrontato con quello che lo ha preceduto, lo Jabulani ha effettivamente delle traiettorie ‘pazze’ che possono ingannare i portieri.

    ”Lo Jabulani e’ quasi perfettamente sferico, ed e’ stato progettato per generare intorno a se’ delle turbolenze dell’aria – spiega Derek Leinweber dell’universita’ di Adelaide, al quotidiano Australia Today – arriva ai portieri con molta piu’ velocita’ e potenza rispetto al predecessore, e si comporta in modo diverso da come ci si aspetta normalmente”.

    Oltre alla forma del pallone, che e’ stato realizzato in 4 anni da un laboratorio inglese, anche la superficie grinzosa e’ responsabile del comportamento bizzarro: ”Quando si imprime una rotazione alla palla – continua l’esperto – le turbolenze si accumulano da un lato, ma possono passare velocemente dall’altro, e il risultato e’ che la traiettoria diventa imprevedibile”.

    —————-

    … e io che mi credevo che le turbolenze fossero le puzzette.

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 20:02

    :mrgreen:

    • apocal2 il 14 Giugno 2010 alle 20:04

    melito, te a turbolenze come stai ❓

  69. Pronostico?
    Vinciamo 2-1

    • apocal2 il 14 Giugno 2010 alle 20:15

    vinciamo chi, il paraguay ❓

    • Tizio il 14 Giugno 2010 alle 20:16

    rassegnati, gli unici vostri giovani sono balotelli e santon, entrambi con grossissimi problemi.

    Caro elbi, io mi convinvo sempre più che qui l’unico con problemi sia tu!!!

    :mrgreen:

  70. Io dico 1-1.

    • Tizio il 14 Giugno 2010 alle 20:20

    Quando Balotelli sarà decisivo per l’Inter come lo è Pato per il Milan forse si.
    Per adesso l’Inter ha vinto con Balotelli e nonostante Balotelli mentre il Milan ha vinto grazie a Pato.

    Il Milna non ha ancora vinto UN CAZZO grazie a Pato, è meglio che chiarisci il concetto.
    A segnare col Siena sono buoni tutti.

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 20:20

    Apocal sono messo discretamente grazie. :mrgreen:

    Tizio da oggi non si chiama piu’ elbi ma FENOMENO!

    Forza azzurri!

    Forza Jerry Scotti! :mrgreen:

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 20:27

    Bello l’inno del paraguai! :mrgreen:

    • sadyq il 14 Giugno 2010 alle 20:27

    Che cos’è il Milna? Una squadra dei Balcani?

    Il mio pronostico è di 1-1, con autorete del difensore del PARAGUAI. Neanche la soddisfazione di segnare gli do! Speriamo!

    • sadyq il 14 Giugno 2010 alle 20:28

    Non ho capito questa cosa di Jerry Scotti, che notoriamente è molto Milanista.

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 21:07

    che un po’ somiglia a rafa…

    Comunque di buono c’è che sembriamo una squadra! MA UN GOL?

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 21:09

    OPS… :mrgreen:

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 21:10

    GRANDE CAPITANO

  71. pensavo peggio…

  72. Tizio 146
    un giocatore non può essere decisivo per i trofei che gli portano altri giocatori

    Grande difesa di cannavaro. All’intervallo juve sotto 1-0.

    • sadyq il 14 Giugno 2010 alle 21:23

    pensavo peggio…

    Eheh aspetta, ti accontentano.

  73. Per chiarire ulteriormente la questione decisivo.
    Se io, o tu o sadyq foste scesi in campo al posto di Balotelli nell’Inter l’Inter avrebbe ugualmente vinto lo scudetto. Se viceversa l’avreste fatto al posto di Pato il Milan non si sarebbe qualificato per la Champions (non è che conta solo il primo posto). Il primo non è stato decisivo, il secondo sì.

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 21:39

    Per chiarire ulteriormente la questione decisivo

    CHIAAAAAAAAARISSIMO

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 21:50

    BRAVO DANIELINO

    • sadyq il 14 Giugno 2010 alle 21:55

    gabidanfuduro, ma va a cagare va.

    • sadyq il 14 Giugno 2010 alle 22:21

    Tutto secondo pronostico.

  74. Intanto sono 12 puntoni oni oni per Cesc e Lpf e 1 per Bari ed Elbonito

    • melito il 14 Giugno 2010 alle 22:27

    anchio voglio giocare diavolinooooooo

    • sadyq il 14 Giugno 2010 alle 22:29

    A proposito, gonzo: perchè non mi fa salvare i pronostici?

  75. Devi essere registrato al blog e collegato con nick e password per salvarli

    • sadyq il 14 Giugno 2010 alle 22:34

    Ed io, sono registrato. Altrimenti, come farei a commentare?

  76. NUOVO POST

I commenti sono disabilitati.