Girandola di emozioni al Sant’Elia, soprattutto nel primo tempo. Mettiamola così: è stata una partita di quelle che Maurizio Mosca pronosticava spesso col suo pendolino. Ciao Maurizio.

La partita. Torniamo al modulo 4-2-fantasia e torniamo a creare parecchie occasioni, anche se bisogna ammettere che la difesa del Cagliari è stata a tratti inguardabile. Lo è stata anche la nostra per la verità e così nella prima mezzora sono fioccati i gol. Dapprima Borriello che crea e finalizza l’assist di Seedorf. Al pareggio di Ragatzu risponde subito Klaas Jan Huntelaar che si vede poco, ma poi tira fuori giocate come queste, che in fondo ti fanno pensare che se messo in condizioni ottimali può essere un grande attaccante. Nuovo pareggio, ci purga Matri in contropiede e pochi minuti dopo Astori la infila nella sua porta, complice un intervento sbagliato di Marchetti. Fino al 45′ è un susseguirsi di occasioni, con Antonini e Borriello che sciupano un paio di palle per il quarto gol e Favalli che prima crea un casino, ma poi risolve salvando su Cossu.

Il secondo tempo si gioca su ritmi più bassi, è il Cagliari a rendersi più pericoloso e probabilmente a meritare un pareggio che non arriva. Non arriva grazie ad Antonini che si immola su una conclusione da due passi di Cossu e grazie a uno straordinario intervento di Dida.

Difficile trovare un migliore in campo, oggi si sono visti tanti errori. Di certo il primo tempo di Borriello è molto buono, se fosse arrivato un secondo gol sarebbe stato ottimo. Mi è piaciuto anche Seedorf, più di Ronaldinho, cresciuto nella ripresa, ma troppo impreciso. Pirlo e Ambrosini vanno in affanno e lasciano scoperta una difesa in cui stranamente Thiago Silva è sottotono. Buona prova di Antonini e promosso a piedi voti Dida che salva il risultato nel finale.

Dopo tre partite torniamo dunque alla vittoria, l’obiettivo della Champions è sempre più vicino, i tre punti di oggi danno morale in una situazione che nelle ultime settimane non si era fatta per niente facile. Per il resto si continua a tifare Roma.

Conclusione su Carlo Ancelotti che col suo Chelsea espugna l’Old Trafford e si riporta in testa alla Premier. Non vorrei sbagliare, ma mi pare che siamo sul 6-2 per Carletto nei confronti di Sir Alex. Mica male.

Posted by LaPauraFa80

23 Comments

  1. beh tre punti importanti in una partita sofferta…. bene huntelaar seedorf dida antonini meno bene pirlo dinho t.silva male oddo favalli

  2. Ah già, Oddo… 😡
    Una tragedia…

  3. partita da comiche, ero allo stadio ed è stata una sofferenza pazzesca…geniale l’ingresso di oddo a centrocampo ahaahahaha….

    roby, poi mi spiegherai cosa c’entra astori sull’autogol…la cagata l’ha fatta marchetti, astori era dove doveva essere e non si sarebbe mai aspettato un buco del genere dal secondo miglior portiere italiano…

  4. Il solito esagerato! Quest’anno Marchetti non ha fatto meglio di Abbiati e De Sanctis.
    In prospettiva magari sì, ma adesso non ancora…

  5. favalli oggi è andato maluccio, ma è logico che uno della sua età non può giocare tutte queste partite di seguito….lui non ha niente da rimproverarsi, anzi va ringraziato per quello che ha fatto in questo periodo.
    seedorf a me è piaciuto abbastanza, ronaldinho era in ombra, ma i suoi colpi rimangono geniali…

    in conclusione….grand carletto, senza mezza squadra (compreso drogba, in panchina perchè non stava bene) primo in premier e vittorioso all’old trafford…

  6. lpf
    marchetti sta facendo quello che sta facendo da due anni interi, senza praticamente interruzioni. abbiati l’anno scorso ha giocato solo nel finale di stagione e quest’anno nella seconda metà della stagione, desanctis poi a me non piace proprio, non gli affiderei mai la porta della nazionale…

  7. Su Favalli sono d’accordo, per l’età ha fatto pure fin troppo negli ultimi due anni. Questa va ammesso, molto più integro di Bonera ad esempio e non commette mai errori eclatanti.

    Sui portieri meno: Abbiati l’anno scorso ha giocato da settembre a marzo a livelli altissimi, ricordo partite in cui ha fatto veri e propri miracoli e di “papere” invece non ne ricordo.
    De Sanctis non piace nemmeno a me, ma quest’anno sta facendo una stagione ottima.
    Marchetti ha fatto meglio l’anno passato, certamente in prospettiva è il dopo-Buffon.

  8. quest’anno marchetti è calato nel rendimento può anche darsi che la stagione scorsa sia stata un fuoco di paglia…

  9. Diavolo1990

    Leonardo – Allegri 2-0 caro elby :mrgreen:

  10. A me Astori ha fatto cagare, e l’autogol non c’entra.

    Comunque bene così, tre buoni punti, anche se Leo oggi non mi è piaciuto nei cambi. Non mi è piaciuto ma sono sempre convinto che capisca di calcio sia più di me sia di Elbonito.

    Poi vado OT per precisare una cosa riguardante post precedenti:

    non voglio si pensi che Melito mi stia particolarmente sulle palle. Non è così.

    Ma – giacché suppongo che nei prossimi giorni usciranno numerose intercettazioni riguardanti l’Inter – non è che ogni volta dovremo sorbirci i copia-incolla di Melito con le intercettazioni di Meani peraltro già lette e stralette in questi quattro lunghi anni, vero?

  11. Direi di no.
    Però la sensazione è che ne usciranno anche riguardanti Adrianone e Meani. Sensazione eh, poi spero di no.
    Quindi toccherà leggere anche le nostre, se non direttamente qui, sui siti dei quotidiani.

    Saranno in buona compagnia, però, appunto, ci saranno anche loro.
    Non sono vergini.

  12. sarà un caso che ha segnato HUNTELAAR e l’autogol è nato da un cross di ABATE? gattuso avrebbe segnato da 30 metri di sinistro? zambrotta da quant’è che non arriva sul fondo e non fa un cross decente?

    grande astori, cuore rossonero
    …ecchecculo!

  13. E poi confidiamo nella buona condotta di Melito.
    Gli interisti di cui non ci si può fidare li abbiamo fatti fuori, anche il più temibile di tutti: RD* (non posso fare il nome completo)

  14. Interessante vuelle…interessante…non ci avevo pensato.
    Elbi, che ne dici? Alla luce dei risultati Leo ha azzeccato la formazione iniziale?
    Secondo me, si.

  15. Di Meani non so, di Adrianone di sicuro. Dove c’è del torbido lui è presente.

  16. e ci tengo a sottolineare: I SENATORI huntelaar e abate.

  17. Diavolo1990

    C’è una piccola differenza tra noi e loro.
    A noi han levato 2 scudetti e 38 punti. A loro niente.

  18. Ma…. adesso un “vero allenatore” come Zaccheroni come dovremo chiamarlo? Mister tre pappine?

  19. Diavolo1990

    http://sport.repubblica.it/news/sport/calciopoli-aigner-moratti-si-difendeva-da-milan-e-juve/3765890

    Chissà perché l’ho già sentita….
    notare comunque fu Guido Rossi e non io a dare lo scudetto 2006 all’Inter

  20. elbi, che sputtanamento generale, quello di oggi.

    marchetti…cos’è che è? il 2° portiere italiano? sulla playstation forse, visto che le pere odierne le ha tutte sul groppone.

    ottimo anche astori, davvero.

    ah, e per il progetto giovani, da che squadra proviene matri?

    ecco dove finiscono i giovani, in comproprietà.

    PROGETTO GIOVANI=FUFFA

    dai elbi, hai altri giocatori da consigliarci, a parte bale e giocolaparametrozero?

  21. zio ma d’altronde si sa, Leo è uno sciagurato! Ancelotti con questa rosa avrebbe vinto largamente!

  22. Lpf, Marco, ormai credo che mi conosciate, è chiaro che mi comporterò bene, non vedo il motivo per fare il contrario.

    Il copia-incolla a cui fai riferimento era solo in risposta a determinati commenti che ipotizzavano provvedimenti almeno pari a quelli inflitti al milan in sede di calciopoli. Ebbene era tanto per ricordare a quei personaggi che le intercettazioni criminali erano altre.

    Detto questo io non prendo posizioni pregiudizievoli, se e quando un giorno verrà dimostrato che tra un Moratti e un meani piuttosto che un moggi non vi era alcuna differenza, non avrò nessuna remora ad ammettere le nostre colpe.

    Ma sono anche un garantista e sarebbe opportuno per voi ragazzi, non eccitarsi così preventivamente al cospetto di telefonate condite da aria fritta (molto meglio una bella donna no?). Perchè la mia impressione, ed è probabile che avrò ragione, è che la difesa del lucianone stia improntando una campagna mediatica per gettare fumo negli occhi al giudice e all’opinione pubblica e distogliere l’attenzione dal signore in questione. Tradotto: nelle prossime settimane aggiungeranno solo altra aria fritta!

    Chi vivrà vedrà…

  23. zio e marcovan, cosa volete che vi dica…..
    non prendiamo marchetti e astori visto che secondo voi sono cosi pippe, e teniamoci kaladze e dida….. tanto la società, prendendo yepes, sta dimostrando che il progetto giovano non esiste, quindi stiamo solo sognando.

    lpf, l’hai vista la partita? ti sembra una vittoria meritata la nostra? e di oddo piazzato a centrocampo che ne pensi?

Comments are closed.