Dal 35′ al 75′. 40 minuti di dominio assoluto del campo. Complice l’ottima intuizione (l’unica della gara) di Allegri ovvero quella di considerare la fatica e il caldo di Pechino lasciando giocare prima l’avversario per uscire poi alla distanza con l’avversario sulle gambe. Inter che arriva a questa supercoppa nonostante tutto in condizioni migliori di noi. Milan che quindi come già detto regala la prima parte di gara ai nerazzurri che nonostante tutto si rendono pericolosi solamente sulla punizione di Snejider che si rivelerà l’unico tiro in porta della gara. C’è da dire che in questo lasso di tempo l’occasione più pericolosa è comunque rossonera con Robinho imbeccato da Ibra che spara fuori dopo soli 5′ di gara.
Dal 35′ il Milan decide che è finito l’handicap concesso ai nerazzurri per giocarsela alla pari e comincia a giocare a calcio. Il risultato si vede dopo 4′ con il palo preso da Ibra al 39′ e cumula con la punizione sprecata da un Seedorf al 45′, fino a quel momento peggiore in campo. Il secondo tempo ricorda invece quello del derby di ritorno della scorsa stagione, con dominio a centrocampo pressoche assoluto. L’episodio chiave della gara è al 60′, con Pato pronto a entrare per Van Bommel (si sarebbe rivelata la vaccata dell’anno?). Ma proprio qui Robinho imbecca Seedorf che serve Ibra (in posizione regolare, poiché dietro la linea del pallone) per l’1-1.
Pato entra quindi dopo ma per Robinho. A questo punto è solo Milan, addirittura in contropiede sfruttando gli spazi alla ricerca del pari. Gol che arriva con un bel diagonale di Pato, che Julio Cesar non può far altro che respingere per un Boateng pronto alla deviazione in una porta sguarnita. Entrano Ambrosini ed Emanuelson nel Milan, Faraoni, Pazzini e Castaignos nell’Inter. E’ solo controllo della partita. Paura per il gol di Eto’o al 94′ in fuorigioco netto, ma nulla più. E il primo trofeo della stagione è rossonero. Ai piangina ora toccherà vincere quelli veri di Maggio, senza aver stavolta paracaduti a salvarli dagli “zero tituli”.
Pagelle: Abbiati 6; Abate 5,5, Nesta 6,5, Thiago Silva 6,5, Zambrotta 6,5; Gattuso 5 (dal 30’ s.t. Ambrosini 6,5), Van Bommel 7, Seedorf 6,5; Boateng 7 (dal 37’ s.t. Emanuelson s.v); Robinho 6,5 (dal 17’ s.t. Pato 7), Ibrahimovic 7,5. All: Allegri 6.
27 commenti
Vai al modulo dei commenti
Autore
Rosicant.
Poverini, a loro importava qualcosa 😳
per me nel primo tempo l’ Inter era messa molto bene in campo e i suoi giovani frullavano molto bene fra i nostri zombi.
Primo tempo raccapricciante. Abbiamo pressato poco e male e non ci siamo mai mossi senza palla. La ripresa complice anche un vistoso calo del0 Inter è stata onestamente buona. L’ Ingresso di Pato ha fatto la differenza. Bene complessivamente la squadra che è stata solida cinica e che ha saputo cercare la profondità e gli inserimenti.
Ripeto il secondo tempo di oggi è stato uno dei migliori scorci di partita della gestione di Allegri da quando è al milan. Si vede che qualcosa si è studiato in questa estate per uscire dalla mediocritù imbarazzante vista per gran parte della scorsa stagione.
Zambrotta osceno, Gattuso inutile, Seedorf 5.5) (4 1t+7st), Robinho a fasi alterne, Ibra meglio del solito, se non altro ha attaccato la profondità…cosa che anche lui non ha mai fatto in vita sua…forse c’ è speranza che Allegri abbia studiato qualcosa sul serio per limitare la sua scarsitù tecnica strutturale
Autore
Recalcazzi stupendo. Non si smentisce mai.
Autore
Anzi è addirittura inter.it … penosi
Autore
Continuano i rosicant
Autore
Binho ci regala su twitter una foto dagli spogliatoi
ahahah fantastici come sempre, non oso immaginare le perle della salumeria sarasotto
A PROPOSITO CONTINUA A SUCARCELO, PRESCRITTO
Autore
La salumeria sarasotto pare chiusa per lutto
Autore
ECCOLO!!!!!!!!!!!!
se l’ Inter cede l’ olandese noi ringraziamo anche se sicuramente con quei soldi ci prende qualcuno forte…
noi dovevamo fare cassa al volo con Ibraper il centrocampista ma buona notte
bella la super coppa come oggetto artigianale..peccato quella maschera tim…
quanto odio che le nostre competizioni siano loggate con la Tim…
mi fa schifo coem cosa leggere serie A Tim, coppa Italia Tim e supercoppa Tim
ma come si fa a dire che abbiamo Rubato?
Dico ma un po’ di buon senso!
3 ammonizioni a 1 quando in almeno tre occasioni Thiago Motta doveva essere ammonito….
Senza contare che l’unico fuorigioco da annullare era il primo fischiato a Robinho, mentre per il resto non hanno sbagliato niente i guardalinee..
Rizzoli se proprio vogliamo ha arbitrato all’inglese, anche troppo rischiando di perdere di mano la partita, senza realmente favorire nessuno. Anzi, ha cercato di far “felici entrambe le squadre”…
Comunque dimenticavo, grande gioia. Primo Titulo
Direi che nonostante non mi fregasse un cazzo di questo trofeo, è sempre molto piacevole battere le merde prescritte della parte puzzolente di Milano. Percjò, in culo a loro ed in culo ai criticoni di Massimiliano Allegri, che, non sarà “da Milan”, “è uno dei più scarsi” che abbiamo avuto, ma chi cazzo se ne frega: VINCE!
Alla facciaccia di merda vostra!
ci sei andato leggero sadyq
Michele, quando ce vò, ce vò!
Non se ne può più delle stronzate e, se cominciamo dal 6 agosto, dopo un trofeo vinto, non oso immaginare che succederà alla prima sconfitta in campionato!
Autore
Sadyq secondo me esplodono… penso che torneremo a giocarci lo scudo con la Juve.
In ogni caso ci siamo evitati 20 giorni di loro stronzate che non è male.
Io sono sempre contento se vinciamo, figurati se contro le merdacce prescritte! Vincendo un trofeo, seppur di poco conto, ancora meglio! Poi, per evitare tutto quello che dici, ancora meglio! Così cominciano con orecchi bassi e rasoterra!
Però, di quello che sarà, meglio non ipotizzare niente! Dai retta!
Certo che al salumiere fegatoso, una bella cura di iterferone farebbe proprio bene!
Raccomando un pò di Morfina per endovena, così si calma un pochino, tanta così poi diventa stitico e nn caga per degli anni
Autore
Intanto a vedere certi soggetti ex-redattori che continuano la loro linea funebre su altri blog sono quasi contento di essermene liberato. Si respira un po’ di libertà ragazzi 🙂
Chie chie, dove dove?
Ma quel rodiota, lo sa che ad ogni commento che pubblica, appaiono il suo avatar ed il suo nome? Che cazzo di senso ha, firmarsi in fondo al commento?
Forse ha ragione Zioalduccio!
Anche Berlusconi ha vinto le elezioni eppure non è da Italia come premier….eppure nessuno è più vincente di lui in politica.
Riuscirai mai un giorno a fare un ragionamento che vada oltre il tuo naso come lunghezza??
Allegri vince per una serie di condizioni favorevoli e fortunate che massimizzano il suo saper fare bene pochissime cose.
Fin quando il livello delle avversarie sarà questo e fin quando i fuoriclasse in rosa bene o male massimizzeranno il quasi nulla cosmico che crea lui, qualcosa in italia vinceremo. Ma mica perché è bravo lui. Lui è scarso scarso. Se era forte l’ Ajax e il Thotenam li asfaltava….e invece…
Ma il fatto che si vincerà alla bene e meglio qualche sega in italia non significa che lui sia da Milan o che non abbiamo problemi strutturali enormi..
per esempio oggi avrà anche vinto contro le riserve e la primavera del’ Inter ma ha avuto il coraggio di schierare Seedorf, Gattuso e Zambrotta…un allenatore da Milan che si rispetti un centrocampo di over 33 non lo avrebbe mai messo.
Detto questo almeno Allegri ha dimostrato di essere uno scarso volenteroso. Qualcosa in questa estate per limare le sue lacune tecniche l’ ha fatto. Il secondo tempo ha mostrato movimenti pregevoli sulla profondità. Un bel passo avanti per uno che fino all’ altro ieri non sapeva nemmeno cosa fosse la profondità…
Rdv sempre in piena forma non c’ è che dire….
per me è lui che fa partire i rosicamenti dei cugini…senza di lui sarebbero persi…
addirittura questa Inter più forte di noi….
non che noi stiamo messi benissimo se il nostro allenatore mette 3 vecchi a centrocampo…ma ora dire che sono più forti di noi…
forse a centrocampo, ma solo perché Allegri i centrocampisti veri li ha cacciati o non li fa giocare, senno saremmo superiori pure li
si pero non diciamo poi che sono i vecchi che non vogliono rinforzi( gattuso seedorf ambro ecc..) quando gattuso ha gia detto pubblicamente che a questa squadra manca un bel centrocampista di qualita.lo ha detto lui gia in 2 interviste….quindi non diamo solo colpa ai senatori o chi li fa giocare.poi se tu dna ritieni allegri un allenatore scarso a me sinceramente frega poco.pero 2 tituli li ha gia vinti.anche se a culo come dici tu.forza milan sempre biscione ritorna nel fognone.
un allenatore si valuta da tanti aspetti. Da come gestisce e rinnova uno spogliatoio, da come pensa, da come fa giocare la squadra, da come reagisce alle pressioni. Non solo se vince o meno. Anche perchè in questo momento le competizioni italiane sono abbastanza scarse…
il prossimo anno con la Juve e la Roma rinforzate è auspicabile un campionato migliore