Destinazione Wembley – 18° Puntata: Regalo Fergie, Barça Campione

Non so se ha vinto la squadra più forte. Di certo ha vinto quella che ha giocato meglio la finale. Il Manchester United, quasi come a Roma, gioca solamente i primi 10 minuti poi emerge il Barça. Tenuto lo 0-0 dall’assedio Red Devils, come a Roma riesce a imporre il proprio gioco e sbloccare la partita. Tre le chiavi: Hernandez, totalmente inadatto a questo livello; Ferdinand e Vidic, lontani dai centrali che dovrebbero essere con la difesa generalmente troppo bassa con un accentramento degli uomini in area che ha permesso al Barcellona di muovere la palla intorno alla stessa e Ryan Giggs limitato ad un assist.

Inadatto l’arbitraggio, con un rigore mancato per parte, fuorigioco sull’1-1 e qualche fischio dubbio nel finale sulle ripartenze dello United. La differenza la fa Messi, gol su mezza papera di Van der Sar che incassa alle sue spalle un tiro quasi centrale. Fin lì le squadre si erano equivalse, con il Barcellona ad avere numerose occasioni, ma il Barça ad avere le più nette. Il rimpallo conquistato poi su uno svarione difensivo ha permesso a Villa di segnare il terzo gol.

Ovvio che il Barcellona abbia enormi meriti, ma non posso pensare che lo United, troppo lontano da Arsenal e Real Madrid che han messo in difficoltà i catalani in questa stagione, sia stato il migliore. Ma resto convinto che questa squadra si possa battere giocando come ha giocato oggi lo United i primi minuti, con un centrocampo folto. Se ti chiudi in difesa sbagli, e qui l’ha pagata. Bel gesto di Puyol, che fa alzare la coppa ad Abidal, titolare 43 giorni dopo il tumore al fegato.

Pronta come al solito la manfrina mediatica con Caressa che ricorda subito che l’Inter l’ha battuto e Paolo Rossi che dice che non ricorda un dominio così netto in una finale di coppa dei campioni (eppure ben due sono finite 4-0). Io resto convinto che con un buon centrocampo si possano battere, ma non bisogna arretrare troppo come ha fatto questa sera lo United. Allegri cominci a prendere le misure, dato che il nostro primo avversario nella prima amichevole della prossima stagione, saranno proprio i catalani, che si riappropriano quindi oggi di quella coppa loro scippatagli lo scorso anno. Inizio o fine di un ciclo?

99 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • mattoinh7 il 28 Maggio 2011 alle 23:24

    @dna

    Insomma…non è che proprio la life mi vada benissimo.

    Domani mi prendo una giornata in compagnia e vo a Roma a vedermi sta finale di Coppa Italia e a stare un po’ con gli amici che non vedo da parecchio tempo.

    Per il resto,sia sul piano familiare che “di vita tutti i giorni”,non mi gira un granchè bene.

    Ma pazienza,panta rei!

    • dnarossonero il 28 Maggio 2011 alle 23:52

    si matto ti ho risposto nel vecchio post, anche sul barca guardaci 😉

    diavolo lo united a parte qualche Pirlo di turno che si trascinano dietro è una squadra fisicamente eccelsa…eppure la pressione che dici te l’ ha potuta fare appunto solo per 10 minuti…

    Il real Madrid di Mourinho proprio perché c’ era lui è riuscito a farlo per 70 minuti.

    Il problema è che battere il Barcellona vuol dire stare per 90 minuti ai ritmi dello united per i primi 10.
    Il Barcellona sà riposarsi durante la partita addormentandola. Nessuna squadra al mondo ha la loro gestione di palla e la possibilità di pressarli per 90 minuti. Anche perché il Barcà non ha cariatidi. Ha un età media di 25 giocatori. Hanno tanti giocatori dinamici e prestanti è difficili batterli anche sul fisico.

    • Bitcha il 29 Maggio 2011 alle 02:37

    Allegri cominci a prendere le misure, dato che il nostro primo avversario nella prima amichevole della prossima stagione, saranno proprio i catalani

    e già dalle amichevoli inizierai a rompere??? no, ti prego no!!

    • paolino il 29 Maggio 2011 alle 06:46

    Poche chiacchiere, qui bisogna togliersi il capello e applaudire questo Barcellona.
    Solo gli arbitri hanno potuto, lo scorso anno, buttarli fuori dalla Coppa.
    Cosa impossibile, ma vorrei vederli giocare contro il NOSTRO MILAN di ARRIGO, sarebbero una o più partite fantastiche.
    Da parte mia, mi inchino e faccio a loro i complimenti che si meritano, BRAVI.

    ps – anche per il prossimo anno sarà meglio puntare allo scudetto.
    pps – Inter merda e da stasera sono ex anche inquesta competizione.

    • apocal il 29 Maggio 2011 alle 07:21

    che i barça. messi, il pep guardiola, la spagna, la catalogna mi stanno sui coglioni, che il colore blaugrana è come un cazzotto in un occhio, è da CONTADINI, LO POSSO DIRE?

  1. Le chiacchere stanno a zero. Sono una roba incredibile.

    Troppo, troppo superiori, 80 minuti a prendere a pallate una gran squadra come il Manchester.

    Un altro sport, un altro mondo.
    Messi poi…non ci sono aggettivi.

    Diavolino, non t’arrampicare sugli specchi!!!

  2. …e lo scarso Busquets lo vado a prendere domattina a piedi, lo porto a Milano e lo sostituisco con uno a caso dei nostri centrocampisti.

    • VL il 29 Maggio 2011 alle 08:48

    per chi sostiene di essere in grado di riproporre il gioco del barça.

    Guardiola risponde con una battuta a chi gli chiede se sarebbe in grado di riproporre il tipo di gioco dei catalani anche in un’altra squadra. “Io ci credo” dice sorridendo il tecnico dei blaugrana, prima di precisare: “Se un presidente ha i milioni per comprare il 99% dei giocatori

    • baresi6persempre il 29 Maggio 2011 alle 09:00

    Beh Guardiola può dirmi quello che vuole ma il gioco del milan ancelottiano agli albori era uguale. Gran possesso palla e qualsiasi avversario che veniva preso a pallate., solo che noi non avevamo Messi.
    Non è che ha inventato niente.

    Comunque io rimango convinto che pur essendo quasi alieni, questi fenomeni si possano battere non dico agevolmente ma con buone possibilità se si segue la tattica dello United dei primi dieci minuti. E’ a questo che mister Allegri deve pensare. In caso di incrocio con il Barca deve prepare atleticamente i giocatori per pressare alti e sempre.

  3. In caso di incrocio con il Barca deve prepare atleticamente i giocatori per pressare alti e sempre.

    Ho dei dubbi.

    Per me il Barcellona di ieri non lo fermi nemmeno con le cannonate. Dovresti bloccare contemporaneamente Messi-Iniesta-Xavi…facile solo a parole.
    Ferguson non è uno sprovveduto e il Manchester non è una squadretta, eppure dopo 10 minuti non hanno più visto palla.

    Se alzi il pressing, loro alzano la qualità delle giocate e a furia di rincorrerli, finisci la benzina.

    • VL il 29 Maggio 2011 alle 09:25

    baresi, il mio commento era in risposta a questo:

    dnacoso farebbe giocare il Milan come il Barcellona

    non c’era nessun paragone con altre squadre. anche se il milan di ancelotti non ha mai vinto campionato e champions insieme…questo l’ha fatto 2 volte in 3 anni, più tutto il resto eh.

    • apocal il 29 Maggio 2011 alle 09:33

    barça, una squadra da contadini

    • boldi il 29 Maggio 2011 alle 09:46

    buongiorno

    la forza del Barca sono i due centroncampisti fenomenali e poi il fuoriclasse che timbra sempre

    cmq i due centrocampisti sono arrivati ad avere quella fascia di età 28/30 anni per cui per altri di due /tre anni saranno al top e poi anche loro invecchieranno

    il Milan per avvicinarsi deve comprare due fuoriclasse a centrocampo uno Fabregas che è molto più giovane dei due sopracitati del Barcellona e l’altro può essere da Bale Hamsik qualsiasi dei nomi fatti dai media

    quello che ci avvicina al Barca è Fabregas

    davanti prima o poi Pato esplode definitivamente ed è più giovane di Messi

    concludendo il Milan ha due /tre anni di tempo per costruire uno squadrone che sostituisca il Barca quando questo non sarà più la squadra di marziani che è ora

    • fabregas11- Robinhood--- MAREKiaro ROSSONERO! il 29 Maggio 2011 alle 09:50

    è a continuazione di un ciclo, non è ne la fine ne l’inizio…. diablo è finito il bluff del barca allora????? che babbeo!!!!!

  4. Per la cronaca ieri sia Maldini che Capello han parlato del Barça come di una delle squadre più forti di tutti i tempi, addirittura Paolino ha detto che per lui è la più forte.

    Che ne dici Diavolino, è gente attendibile? Loro le hanno pure viste le altre squadre di cui tu parli, a differenza tua.

    Esiste una ragione per cui dovrei credere che sono ingiustamente incensati?

  5. Beh Guardiola può dirmi quello che vuole ma il gioco del milan ancelottiano agli albori era uguale. Gran possesso palla e qualsiasi avversario che veniva preso a pallate., solo che noi non avevamo Messi.
    Non è che ha inventato niente.

    Ecco appunto.
    Perché alla fine “il grande barça” ha avuto bisogno di una papera di van der sar e un tiro da fuori mentre lo Utd ha avuto poche occasioni e le ha buttate via tutte.

    E continua la delegittimazione del milan di sacchi, in copertina, sulla gazzetta dello sport.
    Il Barça è essenzialmente Messi, Xavi, Iniesta + 7.

  6. Che ne dici Diavolino, è gente attendibile? Loro le hanno pure viste le altre squadre di cui tu parli, a differenza tua.

    Esiste una ragione per cui dovrei credere che sono ingiustamente incensati?

    No seguono semplicemente la moda, se andiamo a vedere i risultati il Milan anni 90 è ancora superiore.

  7. Perché alla fine “il grande barça” ha avuto bisogno di una papera di van der sar e un tiro da fuori mentre lo Utd ha avuto poche occasioni e le ha buttate via tutte.

    Ma te credi che nessuno di noi abbia visto la partita?
    Ma ci stai prendendo in giro?
    Ma le hai lette le parole di Ferguson?

    No seguono semplicemente la moda,

    Ahahahahaha…ma come ti vengono… 😳 😳 😳

    • VL il 29 Maggio 2011 alle 10:12

    Il Barça è essenzialmente Messi, Xavi, Iniesta + 7.

    sì be certo, quanto son scarsi alves, piquè, puyol e villa!
    per giustificare la vittoria netta del barça ti sei attaccato a:
    -Inadatto l’arbitraggio
    -qualche fischio dubbio nel finale sulle ripartenze dello United.
    -gol su mezza papera di Van der Sar
    -Il rimpallo conquistato poi su uno svarione difensivo ha permesso a Villa di segnare il terzo gol.

    non c’è un singolo dato che sia contro il barça, che sia il possesso palla, le occasioni create, i passaggi riusciti, i tiri in porta…niente di niente! hanno dominato. e io tifavo manchester e ho esultato al gol di rooney, tanto per essere chiaro.

  8. Se diciamo che questi sono i più forti di tutti i tempi sbagliamo.

    Se diciamo che il Barça ha avuto il pallino del gioco ok, ma alla fine l’ha risolta con due tiri da lontano, non come amano fare loro entrando in area palla a terra. Poi tu lpf stai zitto che data la maglia del Barça sei di parte…

  9. non c’è un singolo dato che sia contro il barça, che sia il possesso palla, le occasioni create, i passaggi riusciti, i tiri in porta…niente di niente!

    Oh un po’ come noi contro il tottenham, solo che a noi mancano appunto quei tre.

  10. Gol segnati: 3-1
    Tiri in porta: 12-1
    Tiri fuori: 4-2
    Calci d’angolo: 6-0
    Possesso (tempo): 38′ 54” – 22′ 11”
    Possesso (%): 63 – 37
    Falli commessi: 5 – 16

    • VL il 29 Maggio 2011 alle 10:23

    Se diciamo che il Barça ha avuto il pallino del gioco ok, ma alla fine l’ha risolta con due tiri da lontano, non come amano fare loro entrando in area palla a terra.

    eh, quindi vale di meno? ma l’hai visto il gol di villa?
    che poi in area palla a terra ci sono entrati tante di quelle volte…

  11. eh, quindi vale di meno?

    No però se giochi in un modo e segni in una maniera che sconfessa il tuo modo di giocare….

  12. Visto che mi son già stufato della finale prima di andarmene lancio la campagna

    SALVIAMO IL MILAN ANNI 90

    Per stasera invece prevedo una partita spettacolare. Tra Germania e Uruguay. Le altre non mi interessano.

  13. Poi tu lpf stai zitto che data la maglia del Barça sei di parte…

    E chi l’ha mai negato?

    Solo che se tu non avessi iniziato a mistificare da ieri, io mi sarei goduto la partita, preferendo il Barça, ma con accanto un mio amico che tifa Manchester molto più di quanto io simpatizzi blaugrana.
    Le classifiche sulle squadre più forti di tutti i tempi, hai iniziato a farle te, a me basta dire che sono una squadra fortissima e sono a posto.

    Poi, oh:
    -i numeri con contano.
    -i gol da fuori area non contano.***
    -le parole di Ferguson e Rio Ferdinand non contano.
    -Maldini, Capello e il 99% del calcio mondiale parlano per seguire una moda.

    …di che parliamo a fare?

    *** si diceva che non segnavano da fuori area: toh, hai visto? Han migliorato l’unica cosa che potevano migliorare!

    • VL il 29 Maggio 2011 alle 10:35

    ma se ti lasciano spazio dai 20 metri è chiaro che tiri!

    avrai esultato come un matto per il gol di spalla di inzaghi e stai qui a bacchettare il barça per due gol da fuori area di cui uno splendido?

    • VL il 29 Maggio 2011 alle 10:37

    ma chi te lo tocca il milan anni 90? manco l’hai visto giocare!

  14. Allegri cominci a prendere le misure, dato che il nostro primo avversario nella prima amichevole della prossima stagione, saranno proprio i catalani

    diavolino, se questi hanno rotto il culo al man utd, credo che per qualsiasi italiani le speranze sono zero, puoi metterci chi vuoi in panchina.

    su una cosa però diavolino ha parzialmente ragione. il barcellona ha 4 giocatori indispensabili per il tipo di gioco che fa: messi, iniesta, xavi, danialves. gli altri, pur essendo ottimi giocatori, non sono indispensabili.

  15. Elbi però mi ricordo quell’1-1 in precampionato al Camp Nou quest anno dove fummo bravi a chiudergli gli spazi. Ieri lo Utd ha fatto troppo poco dietro. Hanno giocato a zona, facendo il gioco del Barça.

  16. il barcellona ha 4 giocatori indispensabili per il tipo di gioco che fa

    Chi non ha 2-3-4 giocatori fondamentali?

  17. Si ma non di livello così diverso tra quei tre e il resto della squadra, non sono una squadra omogenea.

    • boldi il 29 Maggio 2011 alle 12:34

    elbonito

    è ora che incominciamo a prendere le misure a questo Barca

    se arrivano due top al Milan può anche capitare in coppa di beccare il Barsa non al top di condizione o di formazione

    un poco di ottimismo via

    le partite bisogna sempre giocarle nel calcio nulla è scontato

  18. se arrivano due top al Milan può anche capitare in coppa di beccare il Barsa non al top di condizione o di formazione

    Purtroppo eruzione vulcano iniesta rotto e arbitro a favore è già capitato 🙁

    • boldi il 29 Maggio 2011 alle 12:41

    intanto oggi è spuntato un nome nuovo nei media

    Bastian Schweinsteiger

    non so non mi fa impazzire questo giocatore e voi ?

    • baresi6persempre il 29 Maggio 2011 alle 13:23

    Non ho mai detto che Sir Alex Ferguson sia uno sprovveduto, anzi. Io lo venero come se fosse un dio. E’ forse il miglior allenatore che la storia abbia mai visto.

    Quello che dico è che il Barca si ferma così secondo me. Lo si pressa e non lo si fa ragionare. E lo si pressa su quei due fenomeni che sono Xavi e Iniesta.

    E’ un po’ la stessa storia di quando si diceva che al Milan di Ancelotti si marcava P irlo per toglierli l’ossigeno al cervello.

    Il capitolo Messi è un capitolo a parte. Se è in giornata puoi anche non giocare se no lo devi intimidire a falli (penoso da dire lo so, ma il calcio è anche dietrologia come si suol dire).

    In ultimo reputo una cosa talmente scema paragonare il valore di squadre che hanno giocato in epoche calcistiche diverse che non sto neanche a pensare chi sia la migliore.

    Boldi per risponderti su Schweinsteiger io sono d’accordo con te. Non è uno che ha dimostrato di essere decisivo o determinante. E’ un buon giocatore che secondo me vale un Constant. A sto giro vado dal Chievo e pago meno.

  19. Mah, se una squadra forte, in salute, esperta ed incazzata come il Manchester è stata presa a pallate in maniera così evidente, per me significa solo che il Barça se vuole vincere, vince. Unstoppable.

    Schweinsteiger lo vado a prendere io a piedi. E pure la fidanzata:

  20. intanto oggi è spuntato un nome nuovo nei media

    Bastian Schweinsteige

    a me andrebbe benissimo, è un campione.

    comunque io intendevo che il barcellona ha 3-4 giocatori fondamentali che fanno in modo che la squadra faccia un gioco che nessuno al mondo può fare.
    non so se si possano prendere le misure in generale, è ovvio che una partita si può vincere, ma in generale la vedo davvero dura.

  21. Mah, se una squadra forte, in salute, esperta ed incazzata come il Manchester è stata presa a pallate in maniera così evidente, per me significa solo che il Barça se vuole vincere, vince.

    O che lo united, come era ieri, non ha giocato al meglio delle sue potenzialità?
    Perché a me mi è parso uno Utd molto modalità San Siro 2007, al di là dei meriti del Barça.

    L’anno prox un bell’infortunio al crociato a Messi che gli preclude la carriera e torniamo a vincere in Europa

  22. L’anno prox un bell’infortunio al crociato a Messi che gli preclude la carriera e torniamo a vincere in Europa

    ecco, questo lo firmerei anche io tutta la vita

    • dnarossonero il 29 Maggio 2011 alle 14:29

    Io non capisco una cosa.

    Se il 99,9% dei tifosi milansti incensa il Barcellona perché poi rompe il cazzo quando qualcuno fa critiche mirate a dirigenza e allenatore?

    Vi sembra che la nostra squadra sia gestita come il Barcellona?

    Vi sembra minimamente che Allegri sappia fare giocare il Milan come il Barcellona?

    No allora è tutta merda visto che il calcio lo praticano solo loro che ovviamente i vari Gattuso, Zambrotta, Oddo, Seedorf li sanno prendere a calci per tempo ammesso che il Barcellona avrebbe mai preso scarponi simili cariatidi…

    quindi è inutile che qualcuno continui a menarla con lo scudettino. ieri sera il barcellona ci avrebbe massacrato perché c’ è un differenziale di gioco allucinante

    • dnarossonero il 29 Maggio 2011 alle 14:30

    complimenti per la sportività….ti mancava giusto quello per essere al top

    • MILANDOMINAT il 29 Maggio 2011 alle 14:31

    Schweinsteiger lo vado a prendere io a piedi. E pure la fidanzata:

    Ti lascio schweini LPF (portarlo a milano sarebbe fantastico), io penso a portare a milano la bionda figlia di odino

    • dnarossonero il 29 Maggio 2011 alle 14:32

    invece di augurare di rompersi al Signore del calcio che è uno spettacolo da vedere sperate che un giorno si abbia un allenatore competente degno di mettere piede al camp nou e di trovare una strategia efficicente per batterli…e se proprio dovete augurare merda auguratela ai cariatidi nostri che noi abbiamo vinto il campionato unicamente grazie alle rotture di Pirlo…si fosse spaccato da anni come ho sempre sostenuto contro qualche anti calcio avremmo vinto di più in questi anni o avremmo fatto meno schifo….

  23. Pure Ferguson:

    Tanto da far dire a Ferguson, uno che due o tre partite in carriera le ha viste, “questo è l’avversario più forte che abbia mai affrontato”.

    Diavolino, il tuo idolo ha detto che sono forti, ma forti per davvero! Svegliaaaaaaaa

    • MILANDOMINAT il 29 Maggio 2011 alle 14:35

    L’anno prox un bell’infortunio al crociato a Messi che gli preclude la carriera e torniamo a vincere in Europa

    Mi dissocio totlamente, gli infortuni si augurano solo ai merda, non ai veri campioni delle squadre che i trofei li vincono sul campo

    CHI NON LO PENSA E’ QUELLA ROBA LI’!!!!!

  24. Messi? Che iddio l’abbia in gloria.
    E se toccherà perdere contro Messi, sarà comunque un onore.

    Si può anche perdere eh…soprattutto se giochi contro gente eccezionale…

    • dnarossonero il 29 Maggio 2011 alle 14:39

    chi augura gli infortuni a messi deve essere uno abbastanza sfigotto…per carità…

    bravo MD….ti sono aumentati i neuroni in questi giorni? Non dirlo al’ AD di screw sennò ti banna….

    prego per Oddo, Gattuso, Zambrotta, Seedorf

  25. Diavolino, il tuo idolo ha detto che sono forti, ma forti per davvero! Svegliaaaaaaaa

    E ALLORA PERCHE’ LE HANNO PRESE DA WENGER A LONDRA E HANNO RINGRAZIATO LA MADONNA CHE BENDTER HA I PIEDI DI QUARESMA????

    • apocal il 29 Maggio 2011 alle 14:43

    Se per sperare di essere una squadra decente augurate infortuni agli altri, significa una cosa sola, che siete una squadretta di merda.

  26. Dirigenza del Barcellona?
    Ibra = 50 mln + Eto’o (strapagato) e rivenduto a 24 (sottopagato).
    Wow, veramente una dirigenza eccezionale.

    • Bitcha il 29 Maggio 2011 alle 14:48

    E ALLORA PERCHE’ LE HANNO PRESE DA WENGER A LONDRA E HANNO RINGRAZIATO LA MADONNA CHE BENDTER HA I PIEDI DI QUARESMA????

    perchè lo credi te….

    Io non capisco una cosa.

    Se il 99,9% dei tifosi milansti incensa il Barcellona perché poi rompe il cazzo quando qualcuno fa critiche mirate a dirigenza e allenatore?

    Vi sembra che la nostra squadra sia gestita come il Barcellona?

    Vi sembra minimamente che Allegri sappia fare giocare il Milan come il Barcellona?

    Ma che c’entra cazzo??
    Perchè dovevi nominare Allegri ora?? Lo vedi che sei ripetitivo, cazzo…

    • MILANDOMINAT il 29 Maggio 2011 alle 14:48

    DNA, preferisco perdere con onore contro chi mi è manifestamente superiore

    IO i trofei di cartone non li conto

    E gli infortuni gravi si augurano solo a matricazzi, merdito, smerder, el puta o quel finto italiano di thiago merda

    ma moumerda è uscito dal suo tugurio dove è rimasto ieri sera a ripetere come un mantra POR QUE POR QUE POR QUE ????

  27. Chiediglielo a Ferguson, a Capello, a Maldini, a Guardiola, a Rio Ferdinand, al 99,9999999% degli addetti ai lavori.

    Io non so più come dirtelo e non ho voglia di perdermi dietro ad altri pseudo-ragionamenti stupidi…come se fosse vietato soffrire (?) una partita per una squadra forte.

    Ripeto: mistifichi e ti arrampichi sui vetri, per il solo problema di non riuscire ad ammettere la superiorità di un avversario (tra l’altro manco del Milan, ma del Manchester): va che è grave eh…adori tanto Ferguson, bene, impara da lui ad accettare le sconfitte.

  28. Vi sembra minimamente che Allegri sappia fare giocare il Milan come il Barcellona?

    eeeeeeeeeeeeeeeh?

    comunque bisogna finirla con questa storia che alcuni affermano secondo la quale il barcellona spende poco. il barcellona è uno dei club che spende più al mondo, secondo solo al real. che poi abbia tirato fuori qualche grande campione dal vivaio è un merito ovviamente, ma i soldi che spende ogni anno nel mercato sono davvero tantissimi.

    e ribadisco che mi augurerei che messi di rompesse di brutto pur di vedere vincere il milan in champoions

  29. MD, certe volte le grandi vittorie si conquistano anche grazie alle assenze degli altri. nella prima champions dell’era ancelotti la juve era senza nedved….chissà, con lui in campo magari sarebbe andata diversamente.

    per quello che mi riguarda l’importante è che il milan vinca sul campo, non mi interessa come vince poi.

    • MILANDOMINAT il 29 Maggio 2011 alle 14:53

    Riguardo al bannaggio su screw sta tranquillo, il vento è cambiato, e ora dire inter merda non è + considerato blasfemo.

    E poi mi basta nn ripetere ossessivamente quanto è bravo Leomerda e quanto è scarso Allegri e non fare comunella con RDVu o il salumiere, come vedi le regole da seguire sn semplici

    • dnarossonero il 29 Maggio 2011 alle 14:57

    diavolo con questo metro Galliani sarebbe stato da esiliare su marte….

    o devo ricordarti tutti i vari: Oliveira, Javi Moreno, Ancelotti per 8 anni i vari rinnovi a cazzo, i vari Emerson. Josè Mari, i rinnovi a Dida, i vari Favalli e compagnia brutta?

    E’ evidente che il Barcellona con Ibra Etoo ha sbagliato ma chi non sbaglia?

    Per il resto una squadra che ha 25 anni di età media, il miglior vivaio del mondo, una struttura commercaile che gli ha permesso per anni di pagare per finanziare lo sponsor unicef, una struttura societaria in grado di cambiare nel tempo con un principio meritocratico sottoposto di continuo al’ approvazione dei tifosi che sono azionisti diretti della dirigenza.

    Sono i migliori. Sono la perfezione assoluta nel pianificare e programmare la piena efficenza della squadra e i migliori nella gestione extra sportiva….

    Il Barcellona è una compagnia che esporta il marchio ed immagine in ogni parte del mondo. Ha partner commerciali ovunque ed ha una diffusione capillare.

    Il fatto che investano tanto nel bel gioco e sullo spettacolo è un propulsore al movimento commerciale. Hanno delle finezze di Marketing che sono l’ eccellenza assoluta….curano dei dettagli che una società come il Milan che pure ha vinto tutto non ne conosce nemmeno l’ esistenza. Sono 20 anni avanti a tutto il resto come gestione societaria. Anche se hanno fatto una cagata con Ibra rimangono sempre la perfezione assoluta e hanno un organizzazione tale che gli permetterà di non avere rivali per lunghi anni

    • MILANDOMINAT il 29 Maggio 2011 alle 14:59

    elbonito, non c’era per squalifica, quindi colpa sua, oppure vogliamo inventare una teoria secondo cui berlusconi in combutta con blatter ha fatto ammonire nedved così da nn farlo giocarein finale? o queste cazzate le lasciamo ai merda e a porque?

    P.S. a me il manchester nn piace come gioca e nn mi è mai piaciuto sinceramente, senza nulla togliere a ferguson che è un signor allenatore. Di sicuro il suo gioco è meglio del catenaccio della merda di setubal…

    • apocal il 29 Maggio 2011 alle 15:01

    e ribadisco che mi augurerei che messi di rompesse di brutto pur di vedere vincere il milan in champoions

    che squadra di merde, siete.

    • Juangatsu - Il Troll Comunista il 29 Maggio 2011 alle 15:06

    Mai dai ragazzi che cattiveria augurare un infortunio a Messi. ma perchè cadere così in basso?!

    • dnarossonero il 29 Maggio 2011 alle 15:09

    un vero milanista non augura gli infortuni a Messi….

    • MILANDOMINAT il 29 Maggio 2011 alle 15:10

    appunto juan, mica siamo quelli là

    • MILANDOMINAT il 29 Maggio 2011 alle 15:16

    Poi mentre noi si discute di calcio di seire A, in salumeria parlano di portaombrelli

    http://www.bausciacafe.com/2011/05/25/la-finale-di-coppa-italia/

    e si lasciano trasportare di ricordi di imprese di cartone di compleanni di coppe di latta, che nessuno in europa caga di striscio

    http://www.bausciacafe.com/2011/05/24/un-nuovo-inizio/

    Superiori dal 1899, levate l’assorbente che il ciclo è finito

    • dnarossonero il 29 Maggio 2011 alle 15:17

    oh…..meno male che qualche milanista comincia a ribellarsi dal cadere in basso….

    Meglio tardi che mai la sveglia….

    comunque il gridare Leo merda dopo i 13 anni fantastici al milan non è cadere meno in basso di augurare di rompersi a Messi, come non è cadere meno in basso di appoggiare il tutti palla a Ibra e il gioco da provinciale…

    Ricordiamoci che la Sportività e il Bel Giuco sono i valori principali dello statuto Milanista da quando Silvio Berlusconi è il nostro presidente. Quindi ciò che non è conforme a questi valori non è coerente con il dna del Milan

  30. comunque bisogna finirla con questa storia che alcuni affermano secondo la quale il barcellona spende poco. il barcellona è uno dei club che spende più al mondo, secondo solo al real. che poi abbia tirato fuori qualche grande campione dal vivaio è un merito ovviamente, ma i soldi che spende ogni anno nel mercato sono davvero tantissimi.

    Parlerò mercoledì di questo, a meno che tu non voglia anticiparmi.
    La Liga è un campionato truccato.
    50% in meno di tassazione sugli stranieri
    98% dei diritti TV in mano a Barça e Real
    Praticamente di partite vere se ne giocano due all’anno, le altre gli consentono di riposare.

    E ripeto, possono dire quello che vogliono sfruttando l’onda del momento, ma Milan anni 90 > Barça guardiola. Tanto lo sanno anche loro che lo fanno solo per fair play. Altrimenti caro lpf valgono le parole dello stesso guardiola quando ha detto che il Milan anni 90 gli è superiore.

  31. Poi mentre noi si discute di calcio di seire A, in salumeria parlano di portaombrelli

    L’unica partita interessante stasera è Germania – Uruguay.
    Per il resto meglio se vincono e si illudono. Così abbiamo già il 19° in tasca.

  32. E aggiungo che come gioco mi piace molto di più il Barça dello scorso anno, che aveva anche alternative di gioco con Ibra e, più di tutti, quello 2006. Questo è una chimera venuta male. Il giorno in cui uno dei tre non renderà come oggi (e arriverà presto) calerà esponenzialmente. Poi il vincere o non vincere è secondario.
    E comunque ripeto, chi pensa che ieri lo united abbia giocato al 100% e fatto la sua miglior partita è un povero illuso.

  33. Altrimenti caro lpf valgono le parole dello stesso guardiola quando ha detto che il Milan anni 90 gli è superiore.

    Oh, però porca puttana, non puoi far finta di non capire eh…!

    A me non me ne frega un’emerita minchia di fare paragoni. Lo capisci?
    A me fa incazzare che tu dici un sacco di stronzate su questo Barcellona, sminuendolo solo perchè non ha la maglia rossonera e non è allenato dal tuo Ferguson (a proposito, dici peste e corna di Ancelotti, ma Fergie le ultime due finali le ha perse… 🙄 🙄 🙄 )

    Poi che sia > < = al Milan anni '90, non me ne cala. Quello serve solo a te e a quelli che sentono il continuo bisogno di classificare cose a cazzo. HAI CAPITO STAVOLTA?

  34. E poi deciditi: se il Manchester non ha giocato al 100%, di chi è il merito/colpa?
    1) Del Barça, troppo forte.
    2) Colpa loro, quindi anche di Ferguson. Del tuo Freguson.

    Sicuramente ci sarà una terza risposta, utile per stare con un piede in due scarpe. Risposta che sfiderà il buon senso.
    Mi impegno a non risponderti, tanto la tua antisportività è acclarata, così come la tua voglia di non capire.

  35. E poi deciditi: se il Manchester non ha giocato al 100%, di chi è il merito/colpa?
    1) Del Barça, troppo forte.
    2) Colpa loro, quindi anche di Ferguson. Del tuo Freguson.

    Colpa della fase difensiva impostata male da Ferdinand e Vidic.
    Poi che Ferguson > > > > > Ancelotti non ci piove.

    • Bitcha il 29 Maggio 2011 alle 15:34

    madoooooonna Diavolino baaaaasta…..

    Il Mondo intero ti sta dicendo che le tue teorie ora come ora non reggono, non puoi continuare ad arrampicarti così.

    E aggiungo che come gioco mi piace molto di più il Barça dello scorso anno, che aveva anche alternative di gioco con Ibra e, più di tutti, quello 2006. Questo è una chimera venuta male.

    sìsì, infatti tutte queste soluzioni, forse, le usavano SOLO nella Liga, il campionato truccato come lo chiami tu, mentre in Champions Ibra era un qualcosa di estraneo, o meglio, come ami dire tu, un peso.

    Il giorno in cui uno dei tre non renderà come oggi (e arriverà presto) calerà esponenzialmente.

    si sente il rumore delle tue unghie che raschiano sugli specchi…

    chi pensa che ieri lo united abbia giocato al 100% e fatto la sua miglior partita è un povero illuso.

    e chi l’ha detto questo??

    • Juangatsu - Il Troll Comunista il 29 Maggio 2011 alle 15:36

    Otelma, e dai ma perchè devi fare sempre così.

    Quando ti comporti così, diventi il peggiore di TUTTI.

    • Bitcha il 29 Maggio 2011 alle 15:37

    Colpa della fase difensiva impostata male da Ferdinand e Vidic.

    ahahahahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahahahahahahahah!!!

    • MILANDOMINAT il 29 Maggio 2011 alle 15:38

    comunque il gridare Leo merda dopo i 13 anni fantastici al milan non è cadere meno in basso di augurare di rompersi a Messi, come non è cadere meno in basso di appoggiare il tutti palla a Ibra e il gioco da provinciale…

    Ricordiamoci che la Sportività e il Bel Giuco sono i valori principali dello statuto Milanista da quando Silvio Berlusconi è il nostro presidente. Quindi ciò che non è conforme a questi valori non è coerente con il dna del Milan

    Le tue patenti di milanismo contano come lo scudetto di cartone dei merda, la sportività e i valori non valgono per tutte le squadre di calcio, i ladri e gli onestoni non ne sono degni

    • dnarossonero il 29 Maggio 2011 alle 15:42

    2 precisazioni:

    Se l’ Italia è un paese di merda che non sa nemmeno valorizzare lo sport nazionale come la Spagna è un problema loro….

    2 partite al’ anno non è corretto. Per stare a questi livelli in europa significa che il loro è un grande campionato altrimenti farebbero la fine del Milan….bravi nel campionato nazionale e penosi in europa…

    Il barcellona è uno dei club che spende di più al mondo. Peccato che sia il club che più di ogni altro ricava nel mondo.La champions league è in assoluto il miglior parametro che ci sia in circolazione…Una squadra che costantemente negli anni ottiene eccellenti piazzamenti in champions è una squadra perfetta…

    Forse il Milan anni 90 era superiore ma era un altra epoca. Non esistevano club cosi ricchi al tempo. Berlusconi fu uno dei primi a riversare miliardi sul calcio

  36. Otelma, e dai ma perchè devi fare sempre così.

    Quando ti comporti così, diventi il peggiore di TUTTI.

    Perchè non sopporto le manfrine.
    E’ più forte di me.

  37. Una squadra che costantemente negli anni ottiene eccellenti piazzamenti in champions è una squadra perfetta…

    E stando al ranking UEFA, è stato più costante lo Utd negli ultimi 5

    • Bitcha il 29 Maggio 2011 alle 15:51

    Non sopporti le manfrine, ma è esattamente quello che stai facendo eh…

    • dnarossonero il 29 Maggio 2011 alle 15:53

    Le patenti di milanismo non le do io. Le da lo statuto attuale del Milan che sancisce i valori e gli ideali della squadra….il fatto che non ci sia nessun organo che vigili sul rispetto di questi valori non significa che sono stati inseriti per caso.

    Diavolo il gioco del Barcellona dello scorso anno era guastato da Ibra. Perché pensi che lo hanno scartato accettando una maxi minusvalenza a fare? Per fare un favore a noi?

    Ibra doveva essere un onesta alternativa ma era troppo ingombrante per esserlo. Figurati che un calcio splendido che passa dai piedi di Messi, Xavi, Iniesta con gli inserimenti di Keita, Pedro, Alves e dello stesso Messi può guastarsi per diventare un merdosississimo tutti palla a Ibra….

    ma dai…ste cose falle fare agli allenatori scarsi come mancini e Allegri…che Guardiola lo sa da se come far giocare il Barcellona come olimpo del calcio

    • Bitcha il 29 Maggio 2011 alle 15:54

    E stando al ranking UEFA, è stato più costante lo Utd negli ultimi 5

    fermatelo…

    • apocal il 29 Maggio 2011 alle 15:55

    Quando ti comporti così, diventi il peggiore di TUTTI.

    ‘azzo Diavolino, peggiore di tutti è un’autentica impresa! :mrgreen:

    • dnarossonero il 29 Maggio 2011 alle 16:03

    senza considerare che se avessero avuto Ibra non lo avrebbero mai vinta quest’ anno come non l’ ha mai vinta nessuna squadra con lui e mai la vincerà….

    E poi Villa è un campione vero….nulla a che vedere con Ibra quindi hanno fatto bene e la minusvalenza l’ hanno ripianata con il maxi premio champions…solo che da qui in avanti hanno un campione…

    Ah proposito ha sentito nessuno delle critiche di Galliani a Ibra per la seconda parte di stagione?

    E del ritorno dell’ Americano ne vogliamo parlare?

  38. senza considerare che se avessero avuto Ibra non lo avrebbero mai vinta quest’ anno come non l’ ha mai vinta nessuna squadra con lui e mai la vincerà….

    Dna… io a questo non credo…. anche perché come sono usciti lo scorso anno non è stato certo colpa di Ibra.

  39. Commissari di pista a Montecarlo avvistati sventolanti bandierine Red bull.

    • dnarossonero il 29 Maggio 2011 alle 16:25

    è la statistica:

    Barcellona, Inter, Ajax, Juventus, Inter, Milan hanno tutte la medesima cosa in comune:

    Hanno vinto tutte la champions negli ultimi 20 anni o ottenuto i migliori risultati in champions quando non hanno avuto Ibra in squadra….

    Chiamala coincidenza….io dico che con lui mai nessuna squadra potrà mai vincere la coppa campioni e nons aremmo noi a sfatare il tabù

    • dnarossonero il 29 Maggio 2011 alle 16:27

    e se si guarda alla nullità in campo dello svedese in champions si capisce anche come la statistica sia saggia e di quanto sia difficile credere alle coincidenze. 🙄

  40. Dna
    L’ajax degli ultimi 10 anni non è una squadra da CL
    La juve arrivava ai quarti ma i più forti eravamo noi
    Idem l’Inter, troppo debole
    Al Barça segna 2 gol a Londra e 1 a Stoccarda, poi esce per colpe non sue.
    Da noi è stata sbagliata la forma, è arrivato a febbraio morto in pessima forma, nonostante questo con gli spurs ha segnato (ingiustamente annullato) dopo averne fatte 5 nel girone.
    Se l’anno prossimo sarà gestito bene potremo forse sfatare questo mito.
    Io più che di Ibra mi preoccuperei di Pato, lui si a 0 gol nelle gare ad eliminazione diretta.

    • dnarossonero il 29 Maggio 2011 alle 16:43

    dubito che per attitudini tattiche e caratteriali Ibra potrà mai sfatare il tabù per il semplice fatto che la Champions presuppone un collettivo affiatato in cui tutti giocano alla morte per tutti….presuppone quindi l’ esatto opposto di quello che offre il suo genoma dove tutti devono giocare per lui incondizionatamente.

    Ibra ha 30 anni. Non c’ è riuscito a 22-23-24-25-26-27-28 anni ad essere decisivo in champions quando reggeva una stagione intera ad alti livelli…è veramente difficile pretendere che lo possa essere ora che a pelo regge mezza stagione al verso

    • dnarossonero il 29 Maggio 2011 alle 20:24

    Cazzo Guardiola mi ha messo in difficoltà a sto giro…ci ho messo mezza giornata ad emulare perfettamente il barcellona di ieri sera al pes…sto perdendo il passo….

    chiusa parentesi con il nerdismo domenicano auguro una buona domenica sera a tutti in particolar modo agli ex campioni d’ Europa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    forza Barcà ale ale…

    (Porquè, Porquè, Porqueè?????????????????????)

  41. Gol di eto’o

    Qui son partite trombette mai viste nemmeno quando l’anno scorso giocavano la finale di champions. E non sto scherzando.

    Come li abbiamo ridotti male. Vediamo se domani hanno anche il coraggio di esporre bandiere.

    • MILANDOMINAT il 29 Maggio 2011 alle 21:42

    Sì, le esporranno, statene certi

    • baresi6persempre il 29 Maggio 2011 alle 22:25

    Per la serie “Non tutte le squadre vincono perchè sono le più forti” su rai uno sta andando in onda Inter – Palermo…
    Tanto vale che giocassero con nove uomini sulla linea di porta e due sostenuti dagli altri per coprire lo spazio tra teste e traversa…
    Sono una squadra finita…

    • MILANDOMINAT il 29 Maggio 2011 alle 22:40

    Sono tornati gli eroi del triplete, dopo la vittoria contro i giganti del mazembe, ecco al vittoria contro l’f.c cicciolina ( ci piace prenderlo duro nel culo)

    Palermo di merda

    • VL il 29 Maggio 2011 alle 22:51

    voglio capire per quanto ancora prandelli preferirà cassani ad abate.

  42. Questa esultanza mi ha fatto capire quanto li abbiamo ridotti male, con la Rai modalità inter channel che annnuncia pure che han fatto il triplete…
    Coraggio se riconfermano giuda il 19° è in tasca.

  43. NUOVO POST

I commenti sono disabilitati.