Spezia – Milan 2-0: vi dovete vergognare

Se Pioli sarà ancora l’allenatore del Milan il prossimo anno io non guarderò le partite e non le commenterò fino al suo esonero. E’ una promessa che faccio qua, ora e per tutti nel momento in cui la Champions League sta sfumando ed il progetto sta fallendo per colpa di una incompetenza totale e di una presunzione che nel mondo del calcio non ha pari. Proprio oggi Marotta dice che è suo compito tenere sempre tutti in discussione nel giorno in cui Maldini va a dire che non siamo da semifinale e che l’annata va bene.

La partita con lo Spezia è la solita fotocopia di Lecce, Fiorentina, Cremonese, Empoli, Salernitana e altre grandi partite andate a vuoto per colpa di una rosa evidentemente non pari a queste fortissime compagini. Vedere il Milan giocare un anno fa era un piacere e non vedevi l’ora della prossima partita – ora causa solo nausea, vomito e non vedi l’ora che finisce la stagione.

Anche oggi una difesa ridicola, anche oggi non entriamo in area avversaria via di palla lunga. Anche oggi concediamo contropiede come se piovesse. Lo hanno capito tutti come giochiamo – da mesi – e chi sta in panchina – sempre da mesi – non è in grado di proporre piani alternativi. Non c’è accountability e non c’è pressione perché i tifosi organizzati pensano ad andare a Torino gratis mentre in società non frega niente e si vive a Narnia.

Si continua a parlare di rosa quando lo Spezia viene a palleggiarti in faccia. Prima si cominci ad avere un gioco accettabile, poi parliamo di rosa. Abbiamo una condizione fisica di nuovo pari a quella di Gennaio ed è successo tutto in 4 mesi. Cosa stracazzo aspetta qualcuno ad andare davanti alle telecamere e prendersi qualche responsabilità? A dire che così non si può e non va bene?

Io non ho più niente da dire se non che spero che Pioli e Maldini l’anno prossimo siano fuori dai coglioni in quanto entrambi complici di questo scempio, partito da lontano con una ridicola pantomina dei rinnovi. Se non lo fanno i giocatori, se non lo fa la curva, almeno voi due – veramente – vi dovete vergognare.

Spezia-Milan 2-0 (primo tempo 0-0)
Spezia (3-5-2): Dragowski,   Wisniewski, Nikolaou, Ampadu, Amian, Bourabia (18’ st Zuekowski), Esposito, Ekdal, Reca, Nzola, Gyasi (48’ st Kovalenko). All. Semplici
Monza (4-2-3-1): Maignan, Kalulu, Kjær, Tomori (37’ st Calabria), Hernández (18’ st Ballo), Tonali, Pobega, Saelemaekers (18’ De Ketelaere), Díaz (25’ st Adli), Origi (25’ st Giroud), Rebi?. All. Pioli
Arbitro: Daniele Doveri di Roma.
Marcatore: 30’ st Wisniewski, 40’ st Esposito

Ammoniti: 38’  Amian (S), 7’ st Diaz (M)
Espulso: 17’ st Lorieri (S)