Inizia con una sconfitta il cammino (non ufficiale, per fortuna) della nazionale di Ventura. 1-3 per la Francia, a firma Martial, Giroud e Kurzawa.

Meno di venti minuti bastano ai bleus per andare in vantaggio su una disattenzione di Chiellini. A tratti l’Italia gioca anche bene e riesce ad arrivare al tiro con tocchi veloci, torna subito al gol Pellè dopo le polemiche dell’europeo dove comunque aveva segnato due volte, poi altra disattenzione e il gol che di fatto indirizza la partita, al 28′. L’assenza di Bonucci si fa sentire dietro.

Nel secondo tempo tre prime assolute in nazionale, per il nostro Donnarumma, per Rugani e per Belotti; numero 12 per il portiere rossonero, di fatto un’investitura per il dopo-Buffon se continuerà su questi livelli. Anche nel secondo tempo tanti palloni persi, ma a fine partita Ventura fa buon viso a cattivo gioco, dicendisi comunque soddisfatto del lavoro fatto in soli 3 giorni. Gap fisico netto tra le due squadre; lunedì si spera in un cambio di atteggiamento, le maglie delle qualificazioni mondiali sono molto più strette di quelle del l’europeo e c’è una cliente scomodissima, la Spagna.

P.s. non male i Milanisti – in particolare i tanto insultati De Sciglio e Montolivo, ad ennesima dimostrazione che al Milan subentra altro e i problemi non sono loro.

ITALIA – FRANCIA 3-1
ITALIA (3-5-2): Buffon (Donnarumma 46′), Barzagli (Rugani 46′), Astori, Chiellini, Candreva, Parolo, De Rossi (Montolivo 46′), Bonaventura (Verratti 66′), De Sciglio (Florenzi 59′), Pellè, Eder (Belotti 75′). Allenatore: Ventura.
FRANCIA (4-3-3): Mandanda, Sidibe, Varane, Koscielny (Umtiti 83′), Kurzawa (Digne 93′), Pogba, Matuidi (Sissoko 62′), Kanté, Griezmann (Dembele 62′), Martial (Payet 46′), Giroud (Gignac 46′). Allenatore: Deschamps.
ARBITRO: Kuipers (Olanda)
Marcatori: Martial 16′ (FRA), Pellè 21′ (ITA), Giroud 28′, Kurzawa 81′ (FRA)
Ammoniti: Sidibe (FRA),Belotti (ITA)

piterdabrescia

Posted by piterdabrescia

Editorialista da settembre 2012, vice-direttore e curatore delle rubriche "Destinazione" da ottobre 2014