
Allegri batte diavolino 15-0
Milan batte Catania 2-0 in una partita da ricordare. Vittoria ottenuta con il cuore, senza un gioco particolarmente brillante, ma assolutamente meritata. Non ci hanno fermato le infinite assenze, con 6 centrocampisti in infermeria che diventano 7 con Ambrosini in corso d’opera e una difesa che negli ultimi minuti recitava Oddo-Bonera-Yepes-Antonini, tutte riserve. Non ci ha fermato l’inferiorità numerica per quasi un tempo, non ci ha fermato l’aggressività (le botte) della squadra più fisica del campionato. Vittoria di straordinaria importanza, che vale ben più dei 3 punti in palio. Oggi tocca alle inseguitrici rispondere, ben sapendo che da Catania è partito un segnale forte e chiaro.
Primo tempo decisamente brutto. Il gioco non ingrana a causa delle continue interruzioni, noi cadiamo nella trappola del Catania e ci facciamo innervosire, Tagliavento fatica a tenere in mano la gara. Non creiamo pressochè nulla, tuttavia non subiamo nemmeno. La squadra è legata, soffre soprattutto Merkel, ancora non pronto a giocare contro gente che ha almeno 10 centimetri e 10 chili in più di lui.
Secondo tempo che inizia male con l’espulsione di Van Bommel (severa, ma sciocco l’olandese). L’unico modo per sbloccarla è un’invenzione di Ibra e, di fatto, è lui a propiziare il vantaggio con una punizione sulla cui respinta insacca Robinho. Dopodichè, la squadra inizia a perdere energie, ottimamente compensate da due palle d’acciaio. Tutto sommato, andiamo più vicini al 2-0 che non al pareggio e, sul finale, lo troviamo grazie a un contropiede sull’asse d’oro Thiago Silva-Robinho-Ibra.
Bravi, bravi tutti. Quando vinci queste battaglie in condizioni difficili, è giusto promuovere in toto. Alla distanza crescono Yepes, Thiagone, Binho e l’immenso, gladitore Zlatan Ibrahimovic, che fa reparto da solo, ma lotta per quattro. E’ veramente il trascinatore, il leader in campo della squadra, senza contare che i gol vedono quasi sempre il suo zampino.
Nei miei post, dimentico sempre di dare un giudizio su Allegri. Bene, permettetemi di dire che se la squadra ieri ha vinto, lo ha fatto perchè è un gruppo. E se è un gruppo, è merito di Allegri. Io ieri ho visto una squadra simile all’inter di Mourinho. Se chi entra campo una volta ogni tanto (sia esso Papa, Yepes, Oddo, Janku e chi per loro), riesce comunque a dare un suo contributo, è merito di Allegri.
E questo deve essere chiaro a tutti i soloni che parlano soltanto per dare aria alla bocca o darsi a sè stessi delle arie. Allegri e Ibrahimovic, Ibrahimovic e Allegri: sono queste le chiavi del nostro successo.
Avanti così, con sempre meno uomini a disposizione (c’è chi non vinceva una partita con qualche titolare fuori, eh…e loro, si dice, avevano una rosa ben più lunga della nostra!), ma con tanta voglia di far bene. Chi scenderà in campo con la Lazio non lo so. Però so che darà il massimo. Al resto ci pensa Zlatan.
308 commenti
Vai al modulo dei commenti
Autore
In bocca al lupo a Mondonico.
d’accordo su tutto lpf, tranne su una cosa: l’inter di mourinho contava su 13 giocatori, e quando entravano le riserve prendeva calci in culo. il milan di allegri conta su 20 giocatori, e chiunque giochi il risultato è quasi sempre positivo.
Autore
Non faccio paragoni con l’inter di Mourinho in senso assoluto, anche perchè poi arriverebbero Eg e Alex a contestare tutto e finiremmo in un vortice.
Ho fatto riferimento alla partita di ieri, perchè è la classica partita che quando la faceva l’inter negli anni passati, era un’impresa.
Adesso a noi verranno a dirci che il Catania non è nessuno. Son fatti così.
Autore
Manca un pezzo: Ho fatto riferimento alla partita di ieri, cioè alla vittoria del gruppo, la vittoria voluta coi nervi e col cuore. Con Robinho a fare anche il mediano a momenti…
grandissima vittoria… binho ibra fantastici! drago silva a tratti eroico!
Bella partita e bel post. Totalmente quotabile!
Ma con Lazio chi gioca? 🙁
Posso dire però che van bommel è un pazzo? se si fosse potuto scommettere era dato a 1.10 il secondo giallo 😆
Ragazzi ieri sera abbiamo dato un segnale importantissimo al campionato. Cacciate chi volete, dateci un arbitraggio SCANDALOSO come Tagliavento ieri sera (due pesi due misure sui cartellini) che tanto vinciamo lo stesso. Contro tutto e contro tutti. E ora tanta pressione per le altre alle 15
Autore
Ciao e benvenuto Jari.
Van Bommel? Sì, anch’io avrei scommesso. Furbissimo non è.
Il secondo giallo a Van Bommel è ridicolo. Primo perché il giocatore del catania accentua, secondo perché c’è Spolli che abbatte Robinho con una manata, da secondo giallo e Tagliavento non ferma nemmeno l’azione
Autore
Diavolino, sorvola sull’ultima parte del post, eh…
Avviso per alex. Un altro commento come quelli di ieri e saluti il blog per un po’
Si va be… allebgri e Ibra… e Robinho no? E Yepes che da titolare le ha vinte tutte?
Autore
E chi ha trasformato Robinho da giocoliere a operaio? E chi è riuscito a far sentire Yepes importante, mandandolo in campo sereno? E chi ha creato un gruppo che in una partita di soli falli, in 10 contro 11, con soli 5 titolari va a prendersi la vittoria?
Diciamo pure la prossima volta che la porti sulla polemica provocatoriamente. Facciamo i ban da 15 gg
E comunque io ritengo che più che Allegri la mentalità l’abbia cambiata Ibra.
che giocatore robinho! e c’è chi lo definiva bidone….. 😎
Ah dimenticavo, un sonoro vaffanculo al vecchio di merda e alla 1-3-1
Jankulovski:
‘Sono molto contento, sappiamo che non è facile la mia situazione. Io però mi sono sempre allenato e mi sono sempre messo a disposizione. Abbiamo tanti infortunati, mancava tanta gente questa sera e così ho trovato spazio, sono contento di essere entrato e che la squadra abbia vinto una partita difficile. Certo, non è facile stare tanto tempo fuori, ma al Milan devo dare sempre tanto. Ho deciso io di rimanere l’ultimo anno e aspettare le mie occasioni, impegnandomi sempre che è quello che devo fare. Spero comunque che i miei compagni recuperino in fretta, c’è bisogno di loro anche perchè abbiamo tantissime gare e anche questa sera, che siamo felici per il successo, dobbiamo già pensare alla Lazio.
Nel 2007 ho vinto tutto, questo adesso è il mio ultimo anno perchè ho deciso che tornerò a finire la carriera a casa mia e mi piacerebbe vincere altro, anche non da protagonista. Fa parte del calcio. Siamo in tanti, alla fine può servire anche un giocatore che è stato magari meno utilizzato di altri’.
Si Jari… com’è che commenta col tuo stesso IP Lpf?
gli altri parlerebbero di impresa…una vittoria in 10 (griderebbero allo scandalo per l’espulsione of course), fuori casa, con alla fine nessun centrocampista di ruolo e le riserve in difesa.
Autore
Indovina…è mio cugino che mi sta sistemando il pc…
Il fratello ti ha dato buca? 🙂
Autore
Ma i cazzi tuoi?
Mio fratello non poteva portarmi il notebook, me l’ha portato mio cugino. Vuoi anche il suo numero?
Piuttosto…mandami via MP il sito che mi hai mandato l’altro giorno.
bologna-roma a rischio…. meglio cosi al bologna mancano molti squalificati….e di vaio aveva la febbre….
lpf perdi colpi, ora ti fai consigliare da diablo sui siti porno…
Che sito ….? 😐
Ma a chi ti riferisci, otelma?
PFL, lo sai che col solo titolo, ti attirerai gli strali della “picciona” di leomerda vero?
Comunque concordo col post!
buongiorno
mi sembra che avete detto tutto
Thiago a centrocampo quando siamo rimasti ingiustamente in 10 è una diga insuperabile
fossi in Allegri visto le assenze con la Lazio lo metterei a centrocampo con Flamini
mi sono piaciuti Robinho ed Emanuelson per il loro spirito di sacrificio, due giocatori poco adatti a difendere che ieri hanno fatto anche i terzini
unica nota stonata Merkel che giocava nel primo tempo centrocampista di sinistra , ruolo non suo essendo un trequartista
elby
sei ancora sicuro che Emanuelson non serva quest’anno ?
la cosa grave dell’arbitraggio è stato evidente già alla fine primo tempo
10 falli fatti da entrmbe le squadre 3 ammoniti per il Milan e uno per il Catania
spero che la società si lamenti nelle sedi opportune perchè tutta la conduzione arbitrale era a nostro sfavore
boldi per me invece il ruolo di merkel è quello li, anche allegri disse che lui lo vedeva meglio nei tre di centrocampo, è giovane e dalla sosta in poi ha quasi sempre giocato, può sbagliare una partita eh a 18 anni ci può stare….
Autore
Lo farebbe lo stesso, lo fa di default.
Uno me ne hai mandato cazzo! In un mp dell’altro giorno. Rimandami l’mp.
Moviola vergognosa di un giornale di parte. Ora basta!

Qualcun altro avrebbe già fatto manette boldi, se son troppo clamorosi non ci lamentiamo mai questa cosa non l’ho mai capita
Massì diavolino, lascia perdere la rosa, noi abbiamo il potere mediatico…
Vediamo come se la cava leomerda quest’oggi…
con la Lazio spero che Allegri riproponga
il duo Papa Yepes e a centrocampo Thiago Flamini ed Emanuelson
lo dico subito
SE RIPROPONE BONERA CENTRALE in contropiede la Lazio ci massacra
spero che la lezione dall’Udinese sia servita
ma chi legge ancora la Gazzetta ?
ormai sono anni che non la si legge
Lpf inviato ma non so se è quello
Lpf queste sono le partite che piacciono ai giornali…2 anni fa l’inter vinse 2a0 a catania giocando in 10 oltre un tempo e fu descritta come un’impresa titanica…io in questi casi sottolineo i demeriti della squadra in superiorità numerica (ieri han preso 2 gol da oratorio) e il fatto che uno come ibra in campo vale troppo..allora pure lui la vinse
diavolino non lamentarti dell’espulsione però…come tu ci insegni ”quando devi difendere giocare in 10 o in 11 è la stessissima cosa”
Te lo richiedo, otelma: a chi ti riferivi?
intanto ieri andrea agnelli ha tenuto una conferenza tristissima non so chi abbia seguito
Autore
Sadyq, a Dan Peterson!
Eg, secondo me è giusto sottolineare i meriti di chi vince. Ieri era veramente stra-emergenza.
Autore
Eg, ho visto solo che per fare il duro, metteva una parolaccia ogni frase.
Bello il blocco auto per farci avere lo stadio vuoto
Infatti dovevamo attaccare! Era sullo 0-0
Sadyq a Dan Peterson, ieri tattica peggiore del peggior bucchi, con l’aggravante che ha Eze e Greer.
E chiabotti (articolo vergognoso oggi sulla gazza) uomo di merda.
Lo sapevo. Ma non eravate contenti del suo ritorno?
Io son contento che arriva Messina l’anno prossimo, è diverso.
Eh sai, le aspettative erano ben altre! Adesso il fegato stà rodendo!
Cioè, lascia Madrid per allenare una squadra di scazzoni? Ma sei sicuro?
Si sadyq non è ufficiale ma è sicuro al 100%
la conferenza di agnelli di ieri era una cosa non triste tristissima
poveri tifosi juventini
tempi duri si prospettano
Ma speriamo!
Autore
Tra l’altro Agnelli è proprio un personaggio triste. Ieri Moratti l’ha smerdato con la storia del giovin signore, va ammesso.
No questa non la so ……
lpf
uno che ad Agosto parla di scudetto con quella squadra di scarsi
non capisce un c.zzo di calcio
Autore
Agnelli ha detto che Moratti lo annoia (in riferimento a calciopoli), Moratti ha risposto “mi dispiace annoiare il giovin signore”. 1-0 per Moratti.
Mah, calciolpoli annoia anche me, invece è l’argomento preferito dagli interisti. Probabilmente sanno che senza calciopoli, mai avrebbero vinto tutto quello che hanno vinto.
Autore
Sì, ma la risposta è stata bella.
Cioè, a me Agnelli fa tristezza perchè mi dà l’impressione di voler fare la voce grossa, ma non se lo fila nessuno.
Agnelli ha ragione solo su una cosa, lo scudetto di merda e di cartone va revocato, per il resto pensi alla sua juve e ci venda krasic magari a giugno a prezzo di saldi…
Esatto.
Ormai si sono scoperti gli altarini, la revoca a Giugno è inevitabile.
Poi si arriverebbe al paradosso. Ovvero che non dovevano avere i vantaggi che hanno avuto.
Eccolo lì, Nocerino in fuorigioco impedisce a Santon di difendere e io Palermo segna (lo dice sky, non io)
Autore
Incostante e simulatore…stia là.
L’importante è che abbia segnato il Palermo!
Rosica un po’ va che godo ancora. Gol regolarissimo… Ranocchia Miccoli lo sta ancora a cercare
Alex sul braccio di Thiago Motta che dici?
SEI GIA’ SOTTO DI UNA PERA, ROSICA ROSICA ROSICAAAAAAA!!!!!!!!!!!
Sei talmente informato da non aver visto che era Santon e non Ranocchia.
Rigore netto negato su Lucio ora
Autore
Alex, ma mica avevi un blog tutto tuo dove fare i tuoi piagnistei?
Hai stancato.
MD, è ancora lunghissima…
hai ragione LPF
è ancora lunga….
DUE PERE!
LEOMUNTADAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Autore
Eddai, è lunga ancora!
leonardo sta diventando sempre più isterico, anche su una rimessa laterale netta….
Calcio d’angolo, colpo di testa di Ranocchia, deviazione netta di Muñoz di testa con la palla che cambia traiettoria e l’arbitro dà rimessa dal fondo. Qualcuno faccia qualcosa.
Leonardo vergognoso
intanto il napoli vince facile…..
E’ già finito l’idillio, pagliacci?
DNV dov’è l’allenatore migliore della serie A????
Alex taci…
Diablo l’unica cosa che potrebbe farti sperare nell’arrivo di Messina, è il fatto che riesca a vincere l’Eurolega… perchè se vince o Liga o Coppa Del Re resta lì comunque!
Alex , sei un visionario perggio di Otelma .
Cmq non credo ai miei occhi . Leo da noi non era così . Possibile che si sia così bauscizzato in poche settimane ?
fuori il nuovo maldini e il nuovo fenomeno brasiliano…..
Leonardo coi suoi cambi ammette di fatto di aver cannato la formazione: vergogna
ma va?
Autore
Ora pareggiano…mannaggia a Pastore.
Autore
Mamma mia Cavani.
Autore
Leonardo isterico. 😳
BELLISSIMO NAPOLI
CAVANI SANTO SUBITO
Autore
Domani ci fanno il dvd sulla rimonta..!
Simulazione da paura sul rigore e punizione inventata per il pari. Moratti si è fatto sentire nell’intervallo
pastore pippa di merda!
Flaco pippone…
cazzo peccato davvero, erano fuori dalla lotta se non vincevano…. cmq, più vedo questa banda da circo più la situazione mi tranquillizza.
lo scudetto lo vincono le squadre solide, non quelle che fanno i fuochi d’artificio….noi ne sappiamo qualcosa….
OH COM’E’ CHE STA 3 A 2 ❓
Autore
In diretta sembrava netto, al replay si può discutere.
Autore
Perchè ha parlato diavolino… 😡
penso che chi proponeva il sondaggio “ma pazzini è meglio di gilardino?” ha avuto la sua risposta.
Pazzini non sarà Ibra ma è uno che la mette dentro
quest’anno tifo SIENA, NAPOLI e Mens sana MPS
ma stai tranquillo VL, noi abbiamo preso emanuelson, van bommel e didac vilà, tre fuoriclasse assoluti che la partita te la risolvono subito. in negativo.
Elbo no eh… sembra una dichiarazione di Diavolino questa.
IL PAZZO!!!
Rosicat dove sei? Dove sei? Parla!
qualcuno ha ancora coraggio di dire qualcosa su quest’inter del GRANDE LEO?
sembra l’inter di mourinho ❗
GRAZIE LEO
Elbi ti ricordo che da noi Pazzini farebbe la quinta punta. E che comunque il campionato solitamente premia chi ha la miglior difesa, oggi l’inter ha preso altre due pere.
un cavolo apocal, io dopo aver visto questo primo mese sono tranquillissimo.
l’inter è RIDICOLA, è da dilettanti attaccare con tutta la squadra dal decimo del primo tempo, è ovvio che gli avversari fanno 2 tiri – 2 gol. non è fortuna, è che soli davanti alla porta due volte segno due volte.
l’inter è totalmente disorganizzatam confusionaria, la sola reazione di nervi non ci sta. oggi è andata bene, a udine è stata massacrata.
sembrava una partita delle nostre l’anno scorso; tipo quella della doppietta di Nesta a Verona, quella con la viola a Firenze, il Chievo in casa e altre che ora non ricordo…
PAZZO! PAZZO! PAZZO! PAZZO! PAZZO! PAZZO! PAZZO! PAZZO! PAZZO! PAZZO! PAZZO! PAZZO!
DI PAZZINI!
Autore
Che esagerazione elbi!
Ma esiste un acquisto che ti vada bene?
No, perchè di Ibra avevi detto “fortissimo, ma non è quello che ci serve”. Boa e Binho non erano da Milan, ora pure questi…boh, magari prima o poi uno ti andrà bene!
elby cioè vuoi dire che volevi pazzini tu????
Elbo, ti rosica a morte! 😆
basta prendere giocatori veri. cmq, se a te va bene dadac vilà tienitelo pure, a te andava bene pure abate. bella rosa di terzini che abbiamo.
no. volevo un grande terzino e un grande centrocampista.
elbo io penso che qualche fuoriclasse che la partita la risolve ce l’abbiamo già, a differenza dell’inter che era diventata eto’o-dipendente.
servivano un centrocampista e un terzino.
van bommel a costo zero a mio parere è un bell’affare, il giocatore m’è sempre piaciuto.
come terzino è arrivato sto sconosciuto su cui non mi pronuncio, perchè non lo conosco. però mi aspettavo qualcosina di più (mi bastava uno ziegler o criscito, mica dani alves)
e poi emanuelson che..bo. è sicuramente un affare visto il rapporto qualità-età \ prezzo. francamente non ho ancora capito a cosa ci possa servire.
Si elbi
Ci sfangano a terzini
Però noi li sfanghiamo a centrali, mediani, trequartisti e attaccanti.
Non si può mica avere tutto dalla vita eh
Autore
Non sviare su Didac, che non sto parlando solo di lui.
Da agosto a oggi, l’acquisto su cui hai avuto meno da ridire era quello di Papa…e ho detto tutto.
Non so, chi cazzo vorresti?
d’accordissimo con bitcha sembravamo noi l’anno scorso….
Pazzini uno di noi
sega-time
un terzino e un mediano forte.
Elbo, mi garberebbe molto anche a me avere Bale, ma non lo possiamo prendere…
PAZZINI acquisto azzeccato, moratti lo doveva fare ad agosto
bale non è un terzino.
Autore
Sul terzino sono d’accordo.
Sul mediano decisamente no. In condizioni pseudo-normali a centrocampo avremmo: Ambrosini, Gattuso, Flamini, Van Bommel, Pirlo, Seedorf, Boateng, Emanuelson. 8 giocatori per 3/4 ruoli!
Aggiungi Strasser e Merkel, che le partite in casa, quelle più semplici le possono giocare e dimmi te se manca qualcosa…ah sì, la sfera di cristallo per prevedere che si rompono in 7 contemporaneamente.
l’inter in estate non ha speso nulla, noi si… dovevano prendere qualcuno, noi avevamo pochi soldi può darsi….
Autore
Tra l’altro mi sembra che da agosto la situazione sia nettamente migliorata, no? Un po’ alla volta si sta tornando a fare le cose con giudizio.
Non è possibile lamentarsi addirittura quando arriva Ibra…
il milan è SOLO ibrahimovic, il resto NON ESISTE
Ma secondo voi pazzini vale 12 milioni + biabiany??? Ma non scherziamo. Ha fatto 2 gol oggi, massimo ne fa altri 3 fino a maggio
cinque ultra-vecchi che garantiscono metà campionato, uno che non si capisce che ruolo sia, un trequartista. rimane flamini, che sta sempre male.
e questo che significa? io voglio un progetto, non mi interessa vincere quest’anno ed essere umiliato per altri 5 anni. non voglio acquisti a cazzo, ma giocatori presi con un obiettivo in prospettiva.
che non è stato ancora comprato, ricordiamolo. vediamo con quali soldi verrà acquistato.
VALE LO SCUDETTO
Autore
Ma poi elbi lasciali giocare, dagli tempo prima di battezzarli..!
Avevi fatto fuori Binho e Boateng, ora Van Bommel ed Emanuelson, ma non sarebbe più giusto prima vederli all’opera per qualche partita?
Secondo te loro son messi meglio di noi??? Va che Cambiasso, Samuel, Cordoba, Chivu, Stankovic, Milito e co li devon cambiare tutti a breve. Perché sei convinto che non possiamo giocarcela l’anno prossimo? Credi alla favoletta degli infortuni elbi?
Autore
Boateng, Robinho, Emanuelson son vecchi? Van Bommel non ha un contratto in scadenza a giugno? Seedorf non lo stanno facendo fuori? Non stanno inserendo dei giovani? Ibra è un acquisto normale (addirittura da rifiutare)?
Chissà cosa pretendevi. 30 giocatori in un anno. Però avresti detto che non erano da Milan. Quindi?
su binho mi son ricreduto e l’ho detto. su boateng ti ho spiegato 1000 volte qual era la questione, ma tu continui a far finta di non capire e dire che l’ho bocciato, e quindi vuol dire che lo fai apposta solo per aver ragione. e allora ti dò ragione.
Pazzini non è un fenomeno, buon giocatore che può dare una mano dalla panchina
Il discorso di Elbonito, non è proprio sbagliato eh!
Il milan ha fatto tanti acquisti, si. Però non si vede chiaramente un progetto. Non possiamo accontentarci di vincere, forse, uno scudetto.
Le altre, fanno una programmazione precisa, noi facciamo acquisti ai saldi ed a scadenza, grazie alla scuderia del pizzaiolo. Ma non è una programmazione!
quindi basta comprare giocatori giovanio e da milan, facile.
elby un progetto ma che volevi spendere 100 milioni in una sola estate????
ma no sadyq, ma tanto noi abbiamo didac velà, sulle fasce siamo apposto. andaiamoci a guardare gli assisititi del pizzaiolo, 4-5 di loro arriveranno nei prossimi due anni. sono tutti giovani eh, magari non delle pippe, però giovanissimi!
Autore
E non ti ha insegnato nientela cosa?
Su Boateng avevi detto che non era da Milan. Anche lì troppo presto.
Io ti dico, può darsi che avrai ragione su Didac, mica sto dicendo che sarà titolare. Ma aspetta, santo dio, aspetta. Non ha più senso bocciare un giocatore dopo averlo visto in campo che non sulla base di una sensazione?
E ti ripeto che da agosto ad oggi hai avuto da ridire su ogni santissimo acquisto. Quindi vorrei sapere chi avresti comprato. Anzi no, perchè tanto mica è detto che avrebbero reso da Milan.
no, mi basterebbe non comprare giocatori a cazzo, cosi giusto per fare notizia.
lpf, vatti a guardare tutta la scuderia di raiola, cosi saprai il prossimo super-acquisto su cui esultare
allora van bommel è stato rpeso per sostituire tutti quelli inofrtunati. ne è la prova il fatto che abbia un cotnratto di 5 mesi.
emanuelsonlo dobbiam ancora scoprire.
e didac vilà ancora non ha giocato ma come ruolo va a copire una parte scoperta.
e cassano oltre a sostituire dinho era una grande occasione.
ma chi volevi tu oltre a lazzari e poli???
Autore
Sadyq, se la programmazione è quella della Juve, mi tengo Raiola tutta la vita.
Poi oh, Ibra non fa parte di un progetto (cos’è? è vecchio?), Binho e Boa sono vecchi e scarsi, Emanuelson non è un giocatore interessante in prospettiva, Cassano non era un’occasione…
Le cose si costruiscono mattone su mattone. Abbiamo iniziato a metterli quest’estate. Solo il tempo ci dirà.
Io solo una cosa so per certo, che è quella che contesto a elbonito e che non vuole capire: non è giusto giudicare ancor prima che un giocatore metta piede in campo.
Perchè Gilardino era un acquisto della madonna e ha fallito, Robinho sembrava uno sfizio e ci sta trascinando.
Autore
Vabbè oh, io ci rinuncio, quindi parti a testa bassa non vuoi capire un cazzo.
Ho esultato per Ibra, per TUTTI gli altri ho espresso un parere che finiva sempre con “però vedremo il verdetto del campo”. Sempre.
Continua a giudicare prima di vedere,se pensi che sia il modo giusto di ragionare.
il calcio è fatto di numeri: età presenze in campionati seri, presenze in nazionale under e maggiore, rapporti con le società in cui ha giocato, valore di mercato, gol se si tratta di un attaccante, eccetera.
per questo boccio cassano, vanbommel, didac briulà. cassano ci potrà essere utile questi mesi? va bene, poi farà casini come al solito, guardate la samp com’è ridotta ora dopo il terremoto. didac strillà, uno che in spagna non è nessuno, mai giocato in nazionale neanche under, ma come potrà mai giocare nel milan????
bisogna essere in malafede per non capire che sono acquisti che non servono alla squadra, ma a raiola.
e, ha parlato.
Autore
Eh già…infatti Gilardino arrivò giovane con 48 gol in due anni, segnati alle piccole e alle grandi, leader dell’under21, richiesto a furor di popolo agli europei…eppure..!
Il calcio non è matematica. C’è chi a 29 anni come Milito ti fa la stagione della vita e chi a 26 smette di giocare a calcio pur essendo il più grande talento del decennio, come Ronaldinho.
le critiche di elby sono di buon auspicio… anche se prima o poi su uno ci prenderai… vedremo….
Elbi cominciamo a vincere quest anno. Si fanno tanti discorsi sul futuro ma basta 1-2 acquisti ogni estate per ribaltare tutto
ah, dinho ha smesso a 26 anni? e l’anno scorso chi ci ha portato al terzo posto, il fratello?
il calcio non è matematica, ma nel calcio contano i numeri. poi se tu vuoi aspettare di vedere com’è didac sbrellà fai pure, io continuo a chiedere un terzino vero.
PLF, si fanno le progtammazioni, ma non è detto che siano vincenti. Però denotano un interesse chiaro da parte della società, che non deve cercare sempre di risparmiare, ma prendere giocatori adatti al progetto!
buonasera
serata con nervi tesi
per V. L.
avevo chiesto se era meglio Gilardino o Pazzini qualche giorno indietro
per giudicare la prestazione di Pazzini andate a vedere anche alla moviola chi l’ha marcato e sopratutto come , c’erano Costacurta e Panucci su Sky che dicevano che il difensore del Palermo ha marcato molto male quindi …… calma con i facili entusiasmi
sinceramente questo culo prima o poi finisce perchè oggi se il Palermo segnava il calcio di rigore o il tiro di Pastore invece di prendere il palo entrava era un’altra partita
il calcio è cos ì ma prima o poi la fortuna gira
vedo un’Inter sbilanciata mah in perfetto stile Leo
ma infatti montelongo e oniewu sono diventati due fuoriclasse. non ci ho preso, peccato!
sinceramente come giudicate questo Emanuelson è un giocatore da rosa Milan
mica titolare ehh ?
e no sadyq, non ti azzardare a dire che la società non è interessata! ha preso firo di fuoriclasse, raiola.
e figurati se prendiamo un titolare. abbiamo ambro e gattuso che giocheranno altri 10 anni tanto.
ma abbiamo speso più dell’inter, della roma… non si può spendere tutto in un anno…. anno dopo anno va costruito un progetto, altrimenti non avete bisogno di una società ma di uno sceicco….
staimo giocando con ben 12 infortunati ci fai una squadra
sinceramente di questa squadra con le palle sono soddisfatto
sarò ancora più soddisfatto
quando a centrocampo giocheranno
Ambro Gattuso Flamini Boateng
e là davanti chi volete voi con Ibra
con questa squadra muscolare spacchiamo in due le provinciali
Autore
Elbi, finchè non capisci che non sto parlando di Didac e basta, ma sto parlando in GENERALE e aspetto solo pazientemente di vedere all’opera ogni acquisto (che sia Binho, Boa, Papa, Messi o Ronaldo), non ha senso discutere.
Anche perchè sono 3 giorni che sto dicendo che avrei voluto un terzino più affidabile..!
Sadyq, io negli acquisti di Boa, Binho, Emanuelson vedo una certa programmazione.
Con tutto quello che poteva ancora fare a Barcellona o dove cazzo voleva…accontentarsi di un solo anno negli ultimi 4 lo trovo riduttivo al massimo.
sono fondamentalmente con LPF…
Elbo, l’anno scorso ero uno che criticava aspramente la società, perchè come dici tu il progetto non si vedeva, non volevano spendere (o non potevano…) per cui avevamo un’organico di merda, mercato estivo di merda, mercato di gennaio idem con Amantino, e poi nel finale s’è visto quando ci siamo ritrovati a giocare con Favalli & co tutte le partite….
Quest’estate effettivamente i soldi sono usciti fuori, la dirigenza ha fatto scelte che finora si stanno rivelando buone…. quest’anno puntiamo decisamente allo scudo, come s’è visto, e poi da quest’estate, la società potrà intervenire a costruire un a squadra che possa essere competitiva su tutti i fronti; secondo me ora un progetto (o una specie di progetto..) c’è, ed è questo…
Elbi ma chi vorresti scusa? Kharja???? 😯
mi sembra di capire che Elby non è convinto che ci sia un progetto pluriennale
ma proprio l’acquisto di Didàc dimostra che si sta anche puntando su giovani non ancora esplosi
È costato più pazzini, di tutti i nostri acquisti di gennaio.
Autore
Dimenticavo: poi, mercato dopo mercato, si vedrà…
boldi
giocare con i tre li davanti non è male eh… speriamo di recuperare al più presto i vari gattuso pirlo ambrosini flamini nesta….
sì, bella programmazione: attacco smembrato il giorno prima dell’inizio del campionato. mi sa che devi andarti a cercare sul vocabolario il significato del termine.
che poi la squadra si è rafforzata è evidente e va benissimo, ma dire che robinho è frutto della programmazione fa ridere i polli.
beh proprio tu che dici sempre che si vince quest’anno e poi si vedrà, dovresti essere il più grato a lui, visto che senza la sua stagione il tothenam quest’anno lo guardavamo in tv.
FLP, Boateng non è neanche nostro e finchè non lo hanno visto giocare, neanche sapevano che ruolo avesse.
Se ci fosse una vera programmazione, starebbero cercando di sistemare la difesa soprattutto. Non basta certo uno sconosciuto!
sadyq dimentichi che ad agosto l’inter aveva speso un cazzo, anzi aveva venduto balotelli senza prendere nessuno….
Elbi su ibra c’è l’obbligo di riscatto non possiamo spedirlo al Barça…. Boateng metà cartellino è nostro e non vedo come il Genoa ci possa pagare metà di un giocatore che ora vale 15 milioni
Fabregas, dimentichi tu, cosa avevano vinto un paio di mesi prima!
la ricostruzione e anche programmazione sta nel togliere i pesi morti( ronaldinho, kaladze, jankulovski, e speriamo seedorf)e prendere gente che corre e che gioca bene…..
ma no sadyq, boateng è frutto di una super-programmazione di società e dirigenza. credevano di aver preso un mediano che in realtà era un trequartista, ma anche questo faceva parte di una tattica studiatissima….era per ingannare preziosi.
e soprattutto non nel spendere stramilioni per vincere tutto subito…
Ragazzi la palla che Boateng non è neanche nostro ce la continuano a propinare, Boateng ufficialmente è in comproprietà non in prestito gratuito dal Genoa, andatevi a rivedere i comunicati ufficiali, boateng è mezzo nostro mezzo del genoa
Vabbè, mettila come ti pare: non è neanche nostro …….. per intero!
ma ragazzi state scherzando???
ma siete convinti che per Boateng finiamo alle buste’???
e tu sei convinto che ibra verrà pagato senza vendere nessuno?
il problema di questo milan è questo: tutto alla giornata, quindi aspettiamo e vediamo.
ne sono abbastanza convinto sì…
Elbi
Non verranno rinnovati i contratti di Seedorf, Pirlo e Inzaghi tutti ingaggi pesanti
Autore
Ma chi l’ha detto? E’ mezzora che dico “grigio” e tu loo interpreti “bianco” o “nero”.
E’ mezzora che dico semplicemente di rinviare i discorsi a quando avremo delle basi più concreti e tu capisci che sto difendendo a spada tratta la società.
Veramente, chiudiamola qua che è meglio. Tra un mese magari sarò il primo a darti ragione. Ma prima voglio vedere concretamente sul campo che succede. Ok?
E per piacere non mettermi in bocca cose che non ho detto.
anche io ero convinto che l’anno scorso ,a gennaio, avremmo preso un signor sostituto di pato. poi è stato preso mancini, e allora ho capito tutto. un po’ t tardi, ma ho capito.
sei tu che l’hai iniziata, che vuoi?
anche tu, e te lo chiedo da mesi.
mi andrò a rileggere i post e le discussioni dell’anno scorso, queste cose non te le ho mai viste dire…
Autore
Vorrei discuterne, ma dato che scrivo 10 commenti dicendo una cosa e te ne capisci un’altra, meglio passare oltre.
Che c’è per cena?
che ci vuoi fare, ogni tanto capita di essere in disaccordo. o no?
intanto
ennesima dichiarazione da puttanone dell’Araujo…
andatevi a ricercare quello che diceva dopo le partite dell’anno scorso che dicevo prima.
lpf per cena periamo ci sia la fine drastica dei sogni juve….
un poveraccio sto diavolino…rosicherebbe anche se fossimo in lega pro
la mancanza di julio cesar si è capita oggi diavolino…quello che tu chiami sovravvlutato
la partita non è stata il massimo onestamente ma vincere da 0-2 contro il palermo non è cosa semplicissima…pazzini che impatto!santon malissimo anche oggi penso non vedrà piu il campo…
sull’arbitro
Il primo gol era irregolare(nocerino partecipa all’azione nettamente)
Il rigore per il palermo per mani di Motta era complicato da vedere ma netto
Il palo di pastore era in netto fuorigioco
il nostro rigore era netto come il loro su kasami
la punizione del 2a2 stranetta
fabregas la juve stasera gioca per non farsi risucchiare nella lotta europa league con palermo e udinese
certo eg, dovevate vincere 5-0, vi stavano rubando la gara. fossi il palermo mi preoccuperei, magari finiscono in B con una penalizzazione,
la mancanza di julio cesar si è capita oggi diavolino
anche sul gol di nocerino???? sul tiro di balzaretti è culo lo devi ammettere….
Lpf vedo che hai notato anche tu il tentativo di Agnelli di sembrare duro e deciso usando parolacce ogni 3 secondi

si, soprattutto sui due gol presi. Julio Cesar oggi? 5,5
fabregas oggi abbiamo riavuto il noatro portierone e nell’economia della partita è contato praticamente quanto pazzini
eg che goduria sarebbe vedere la juve fuori dalla lotta scudetto e in ritardo dalla zona champions, che bel progetto stanno facendo eh….
che uomo in difficoltà..in imbarazzo col suo cervello
Eg ha fatto la sua onesta partita, nulla di straordinario
intanto robben tira un pugno a muller…..

Autore
❓ ❓ ❓
Julio Cesar oggi? 8.5.
C’è parecchia differenza tra giocare col miglior portiere del mondo e con la riserva della Sampdoria, e si è visto.
c’è il video su sportmediaset…
durante la gara col werder i 2 si sono scontratie robben gli ha rifilato un bel destra alla mascella
Ricordo che Pazzini da noi farebbe la quinta punta. Ripeto.
Ricordo che non è necessario rosicare così platealmente ogni volta che l’Inter fa qualcosa di buono
ma tu sei di un’incompetenza clamorosa
Altro che leomuntada, carattere, lo spettro della merda portoghese o altro
La partita l’avete sfangata perchè Ruiu ha detto: OGGI IL PALERMO NON PERDE
L’han fatto rivedere su QSVS
Qualcuno ammazzi quel cretino
Autore
E’ piuttosto evidente, nonchè ridicolo.
MD ma quanto stai rosicando dopo che nel primo tempo eri qui a gongolare? Datti una calmata dai…
E ora entro un paio di giorni dateci il DVD celebrativo della partita, l’impresa merita.
Si mi ricorda un Derby nel 2004… certo che vi esaltate per poco
Napoli preoccupante comunque
Ruiu è una condanna per il Milan..abbattetelo prima che sia troppo tardi
– 1h30′ a Boston@LA 😎
Ma non eri quello che dopo che LA ne aveva vinte 3 su 4 negli ultimi 2 anni dicevi che le partite di RS non contano?
coglione, esultavo perchè non avevo sentito ruiu, se l’avessi saputo, non l’avrei fatto e avrei fatto altro, fidati
MD occhio agli insulti, grazie.
non credo fosse un insulto
vabbe, farsi apostrofare in questo modo, che sia la verità o meno, non è proprio bellissimo. evitiamo.
Sandro Mazzola, ex giocatore e dirigente nerazzurro, interpellato dall’emittente televisiva Telenova ha risposto a una domanda circa le parole di Andrea Agnelli su Calciopoli: “Revoca dello scudetto? Se ci danno gli altri due se ne può parlare”
no elby credo lui intendesse ”che coglione che sono stato…se sapevo che ruiu…”
non credo avesse mezzo motivo di darmi del coglione 🙂
Gli altri due quali? 98? Giocavate con Recoba comunitario. 2002? Seconda è la Roma non voi.
Per fortuna non decide Mazzola.
hai ragione eg, chiedo scusa a MD allora. cmq rimane l’avvertimento
ma di quali altri due parla????? ma poi ancora parla ‘sto buffone???
eg, il coglione non era rivolto a te, era per alex, che soprattutto dopo le parole su berlusconi, tutti gli insulti se li merita
Certo che parla ancora di calcio, non è mica un abatino.
ecco, allora avevo capito bene e dico a MD , persona che rispetto: non esageriamo con gli insulti
Non è un insulto, è dare a cesare ciò che è di cesare ^^
diavolino Alex
l’Armani che ha fatto ? ha perso ?
occhio che vi siamo in scia
ragazzi
martedì passo a Fastweb e quindi da domani potrei non poter dialogare con voi per qualche giorno
un mio amico è stato addirrittura una settimana isolato per cambio gestore telefonico
vi saluto in anticipo
diavolino elby lpf
se lo stop dovesse durare più di qualche giorno pensate voi al calendario
redattori nel forum
Autore
Osasuna-Real 1-0
Mourinho a nanna a -7 😎
E tu eri quello del “Non seguo la liga per gufare il Real, non mi interessa”
Dai, ora che l’hai ammesso dillo direttamente che Mourinho è la tua ossessione
possiamo innondare di mail quelli di telelombardia e minacciare Ruiu di non fare nessun pronostico ?
porta una sfiga quello
tanto la merda non torna da voi, va ad allenare in inghilterra
Mourinho peggio di Pellegrini.
Si faccia squalificare per Real – Barça o il suo record in casa va a farsi fottere.
lo so
E’ un record talmente straordinario che non verrà mai battuto (di certo non da Guardiola che quest’anno in casa le ha prese dall’Hercules Alicante), quindi non credo sia un problema
boldi puoi scrivergli
cristiano.ruiu@telelombardia.it
ti risponde
diavolino, va che è finita 0-0, il che va cmq bene
L’unico record straordinario sono 18 vittorie e 1 pari su 19 gare, Ancelotti Milan 2005/06, non perdere mai in casa giocando sempre con la squadra nettamente più forte delle altre è anche facile.
No md han perso 1-0 contro l’osasuna!!!
risp nel forum
che figuraccia mourinho ahahaha…. e se facesse la solita scenenggiata e se ne va via?
risposto nel forum
ma dove lo vedo il risultato?
ma è vero che abbiamo preso lefrattaglie???? 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯
Vi prego no!!!!
anche sportmediaset lo annuncia … -.-”
LEGROTTAGLIE NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ecco, questa non me l’aspettavo…
mi sa che nesta ….
Bitcha, è tutto un progetto, non preoccuparti…..
Alex non ho mai detto una cosa simile. Se Mou perde son contento, tifo Barcellona da qualche anno…
beh allora toni fa parte del progetto juve????
io invece gufo real da due anni, e me na vanto.
sì ma che cazzo oh, ma perchè???
non riesco a trovare una motivazione, soprattutto al fatto che lo prendiamo A TITOLO DEFINITIVO!!!!
sono sotto choc cazzo…
Elbi è ovvio che questo non sarebbe un acquisto per il futuro…non c’è bisogno di fare ironia…
Definitivo? Avevo sentito prestito fino a fine stagione.
Per sostituire Nesta prendiamo Legrottaglie?
Ho i brividi!
Diablo, SportMediaset dice che lo prendiamo per meno di un milione di euro…
Se venisse in prestito avrebbe uno 0’3% di senso in più, però cazzo…
Le frattaglie? Non è possibile!
ottimo acquisto quello di legrottaglie, sarà a titolo definitivo dato che è in scadenza… speriamo che il contratto sia stile van bommel… questo dimostra la presenza della dirigenza checchè ne dicano gli altri….
e lo so lpf, ma era troppo facile….
brn80, ma il tuo commento è ironico o serio? ti giuro che non l’ho capito.
cioè ma non si può riprendere chessò… Darmian???
o Perticone??
o Legati??
o Diniz??
Io ancora fatico a realizzare…
Spero che sia ironico eh, perche saresti da accarezzare con una mazza da besbol! Cazzo, neanche nella giuve gioca!
grande gol di marchisio!
Ah ok. Dalle semifinali di Champions del 2006, immagino.
perchè dovrei essere ironico???? legrottaglie come riserva va benissimo, bonera ormai è un terzino e papa è scarso…
cioè brn, tu preferisci legrottaglie a papa?
cazzo, è come dire che maria de filippiè più bona di rosi bindi….
se fossi costretto a trombarmi una delle due mi tromberei sicuramente maria de filippi… legrottaglie non è forte, è vecchio ma alla juve ha raramente giocato come ha giocato da noi papa….
Elbonito, non so, ma c’è qualcosa che non mi torna, nel tuo discorso …..
elbonito: che similitudini fai!!!
Brn ma Legrottaglie è alla Juve da 45 anni, ha fatto cagare sempre, ha smesso di scopare e s’è quasi fatto prete… e sono serissimo!
Se io fossi un attaccante, vedo Legrottaglie sto tranquillo, se vedessi anche solo Onyewu sarei più preoccupato… minchia!!
Ma non è che lo prendono per fare il traduttore di Cassano?
sottovalutate legrottaglie….
ma che considerate bona la defilippi????? come siete ridotti??? yom, mi meraviglio di te
cmq, al posto della defilippi ci mettiamo rita levi montalcini, ok?
i tifosi della juve cantano:
“non vinciamo mai non vinciamo mai”
“vinceremo vinceremo il tricolor”
che bella dirigenza hanno loro eh???
Assolutamente no, ma cazzo, leggermente meglio di rosario bindi si!
elbonito: non capisco le comparazioni Legrottaglie/ De Filippi e /Papa/Rosy Bindi!
Non so a chi fai più torto!
scusate se non insulto…
legrottaglie no, maledetti!
anche seeeee tutti vincono tranne teeeeeeeeeee!!!
la nuova barzelletta d’italia….
il buon umore che mi regala una sconfitta della juve non è paragonabile nemmeno a milan liverpool 3-3
Apocal, ma insulta pure eh!
Non esageriamo 😉
con Lefrattaglie avrete più fede… pezzo di miscredenti!!!!!!
SAdyq, sei una cagata pazzesca
juve in caduta libera
Ecco, basta, non insultare più!
alex io ho un odio verso la juve che non sfiora minimamente quello verso il milan
100 a 50 posso dire ranquillamente
andrea agnelli vaffanculo
Le grottaglie , ho un messaggio di benvenuto per te
CLERO MAIALEEEE!!!!!!!!!!!!!!!
dai che bel benvenuto dai ad un nuovo arrivo…. sei milanista dentro eh….
Anche perché il 3-3 è stato ampiamente cancellato due anni dopo.
Apocal, concordo e rigiro il tuo, a tutto ciò che riguarda la fiat, tranne gli schiavi/operai!
MD, guarda che non è cattolico-cristiano.
senza parole!
il solito mentecatto. falsissimo occasioni come il 5 maggio o la champions non possono essere cancellate…sono scudetti o coppe perse mettitelo in testa.
ma poi credimi che io il milan fino a 6 o 7 anni fa non lo schifavo perchè veniva da cicli importanti e puliti…poi ho cambiato idea quando vi siete eretti ad aristocrazia del calcio,ad incarnazione del bel gioco o vi siete spacciati per quelli che il campionato lo giocavano solo per qualificarsi in champions mentre eravate costretti a mollare su un fronte altrimenti non vincevate una mazza.
Anche voi, la differenza è che noi mollavamo quello meno prestigioso, voi facevate turnover in CL.
Eg senza Istanbul non saremmo mai arrivati ad Atene e non avremmo mai vinto quella coppa, senza Istanbul Atene non ha senso.
Cosa intendi per puliti?
Nemmeno il Barça di guardiola ha giocato una gara come il nostro 3-0 allo Utd.
Benissimo!
legrottaglie:
“Domani andrò a Milano e discuteremo di questo affare. Sono felice di questa ipotesi, non potrebbe essere altrimenti – dice ai microfoni di Sky -. La Juve? Saluterò tutti e dirò anche quello che penso”.
legrottaglie gatto-gomminsda
legrottaglie sarà la rovina del milan
Anche io odio molto di più la Juve, ma Istanbul è Istanbul. Quando la scorsa estate sono andato in pellegrinaggio all’Atatürk ho lacrimato dall’emozione.
l’Atatürk lo sai dove devi cacciartelo vero?
krasic non viene + creduto.
Se Moggi rubava le partite, Del Neri ruba le parole.
parlano di un contratto di sei mesi … vedremo…
il Sudoku è una cagata pazzesca.
l’Armani Jeans è una cagata pazzesca.
le grottaglie è una cagata pazzesca.
la juve è una cagata pazzesca.
buffon è imbarazzato
la juve vinceva solo quando c’era quel ladro di moggi
il sudoku… roba da comunisti….
la juve non è una squadra normale

Fakers umiliati: CIAO MERDE!!!
Le pippaglie???? 😕 😕 😕 😕 😕
😯 😯 😯 MAI FATTO TURN OVER IN CHAMPIONS
tu fai sti paralleli astrusi (tipo col 3a0 al man utd)…pensa a noi che l’abbiamo battuto direttamente quel Barcellona di Guardiola
Diavolini sii buono una volta nella vita. Certe disfatte non si recuperano,hai perso un titolo.Stop. Se Mourinho al Bernabeu vince 4-0 col Barca riscatta la figuraccia,se perde lo scudetto quest’anno all’ultima giornata e poi lo vince l’anno prossimo non riscatta un bel niente. Ha solo uno scudetto in meno.
vi do le mie percentuali scudetto :
milan 60%
napoli 2%
lazio 1%
inter 27%
roma 10%