Inutile parlare di un’inutile partita. Due gol da fuori area, vittoria tutto sommato meritata per gli olandesi, anche se noi non abbiamo subito e basta, tutt’altro. Abbiamo attaccato un bel po’, e abbiamo anche avuto delle buoni occasionidopo l’ingresso in campo di Ibrahimovic.

Note negative: bisogna dire che abbiamo massimo 14-15 giocatori che possono giocare seriamente, che Antonini è l’unico terzino decente che abbiamo (ma Bonera è al secondo posto), e che se si fa male Flamini, assurdo da dire, siamo nella merda. Oggi, non per colpa del mister, il centrocampo era davvero ridicolo. Io avrei messo qualche riserva in più (Merkel e Strasser dall’inizio), ma guardando la partita, se avessero giocato i due ragazzini al posto di Flamini (o Ambrosini) e Seedorf, come sarebbe finita la gara? Probabilmente con un passivo ancora più pesante, e una squadra come il Milan non si può permettere figuracce del genere in Europa (e per favore, cancellate dalla vostra mente l’anno scorso).

Il resto del post è dedicato a uno dei calciatori più forti tecnicamente che il Milan ha avuto, ma che ormai è arrivato al capolinea in rossonero. Ronaldinho ieri è stato fischiato. E li capisco i tifosi che l’hanno fatto, perchè ieri in effetti è stato davvvero irritante. Mi ha fatto un po’ tenerezza quando si è totalmente demoralizzato dopo aver sentito i fischi, perché uno come lui, che è l’emblema dell’allegria in campo e fuori, non è abituato a sentire i fischi del suo pubblico. Tra l’altro, in qualche circostanza, ci ha pure provato a impegnarsi, a farsi vedere dinamico così come pretende il suo allenatore. Ma lui non ce la potrà mai fare, non è il suo gioco ed è giusto che se ne vada. Il suo addio ci permetterà di prendere la punta di cui abbiamo comunque bisogno.

Pagelle: Amelia 6 Bonera 6 ThiagoSilva 6 Yepes 5.5 Antonini 6 Flamini 6 Pirlo 4 Seedorf 5 Robinho 5 Ronaldinho 4 Ibrahimovic 7 Merkel sv Boateng 5.5

Posted by elbonito

129 Comments

  1. Sinceramente mi ha un po’ infastidito la partita. Se vuoi avere la mentalità vincente non devi lasciare indietro nemmeno le briciole.
    Male, malissimo Pirlo, ai limiti dell’imbarazzante. Non bene nemmeno Seedorf.

    Tanti fischi e tanto malumore nei confronti di Dinho, mentre all’ingresso di Ibra c’è stato un boato.

    Bye bye Dinho.
    Ah, direi che la partita di ieri conferma quanto serva una punta.

  2. Diavolo1990

    Mi girano le palle
    Non per il risultato (perché chi prova a paragonarla alla figura del cavolo di Brema è in malafede e lo sa, si poteva anche perdere 0-15 ieri sera (perchè in 90 minuti si possono fare 15 gol (cit.))) quanto per la gestione degli uomini.
    Vai a schierare Antonini diffidato, e non solo. Esce Flamini dentro Boateng, anche lui diffidato che poteva farsi ammonire da un momento all’altro. E dulcis in fundo 30 inutili minuti ad Ibra che sono, con questa, 20 gare consecutive che gioca (e se fosse stato ammonito entrava in diffida). Ma non si poteva far giocare qualche giovane? Per il resto tutto ok, squadra che ha giocato al risparmio, Ronaldinho che non vedrà più il campo e nessun giallo o infortunio. Ora però vinca a Bologna.

  3. bonjour tristesse, dopo aver sbertucciato a destra e manca la prestazione nerazzurra a brema ora dovreste recitare il mea culpa e fustigarvi le martoriate carni col cilicio dopo l’esibizione del milan ierisera fornita a pieno organico, dallo scimmione cro-dinho alla cintura nera di taekwondo presente nella seconda parte della gara.
    secondo allegri nelle dichiarazioni del pre-partita avrebbe dovuto incazzarsi in presenza di una prestazione quale è stata, per poi fare invece le solite dichiarazioni minimizzanti del dopo partita.
    ma allora, dico io, se non servono a niente, i giocatori non le hanno recepite.
    tutte le volte che fanno un certo discorso, immediatamente dopo, patatac, i giocatori forniscono prestazioni barbine quasi al contrario come facessero dispetto.
    allora perchè farle certe dichiarazioni prepartita?
    sarebbe meglio stesserne zitti, o obbligati come sono contrattualmente, tirassero fuori storie che non c’entrano un cazzo con ironia in salsa mourinho, fino a fare dichiarazioni inconcludenti tipo, come la và la và, affronteremo l’ajax tanto peggio tanto meglio, di perdere in casa ci fa piacere così promoviamo l’operazione simpatia.
    insomma il calcio – come la politica – non è una cosa seria e oggi i tifosi, come il popolo sovrano, dovrebbero sentirsi presi per il bavero.
    i giovani interlocutori di questo blog (riprendendo una recente spassosa querelle) gioiranno al limitato pensiero che le altre squadre e gli odiati cugini, fanno le stesse cose, ma credetemi, il grande milan era un’altra cosa.
    …e il mio piccolo, piccolo cuore nerazzurro, si rasserena.

  4. Dimenticavo: unica nota positiva della serata è aver scoperto dopo più di due anni l’età di sadyq :mrgreen:
    L’hai detto finalmente eh?

    Mentre Boldi lo facevo più giovane.
    Ah, anche a me piacciono le moto e i motori 😉

  5. Diavolo1990

    2) quanta differenza c’è tra la sconfitta di ieri dell’inter e questa del milan?2 gol,varie parte di amelia,24 tiri dell’ajax che ha dominato 90 min e sopratutto il milan giocav con parecchi titolari,l’inter con mezza primavera…che figura del cavolo direbbe qualcuno 🙂 diaavolino il post non lo fai stasera?

    AHAHAHAAHAHAHAHA

    No ma dici sul serio?
    Differenza semplice: se ieri l’inter avesse vinto arrivava prima contro un Werder a cui qualsiasi risultato non cambiava una cippa. Ieri sera a noi non contava nulla, per l’Ajax si.
    Sarei stato più incazzato per una ammonizione che per una sconfitta 0-15
    Ripeto: chi la paragona a Brema (il genio Pistocchi in primis) è in malafede.

  6. concordo che la nostra non è stata una figura di merda colossale come quella dell’inter. mi dispiace per l’infortunio di flamini soprattutto, che a bologna ci avrebbe fatto comodo, anche perchè pirlo è davvero fuori forma

  7. Premesso che ho detto che la partita di ieri non mi è piaciuta, c’è una differenza con quella dell’inter.
    L’inter è a -10 in campionato, teoricamente al ritorno al mondiale dovrà puntare più sulla Coppa che sul campionato, quindi un primo posto nel girone non era da lasciarsi scappare con tanta facilità.

    E poi ci sarebbe la storia della figura del cavolo e delle 6 pere prese in due partite, ma vabbè…

  8. Diavolo1990

    Intanto col passaggio del turno siamo entrati nelle prime 8 del ranking UEFA.
    Il che vuol dire prima fascia anche l’anno prossimo.
    Il Real forse ci sorpasserà ma davanti ci sono Bayern e Liverpool che difficilmente andranno nella prossima CL.

  9. x diavolino: differenze:
    1. inter giocava a werder, o meglio a brema
    1. milan giocawa al meazza arena
    2. l’inter non erano i titolari ma la squadra bambini
    2. il milan era a pieno organico disponibile
    3. l’inter c’ha da affrontà il viaggio ad abbudabbi
    3. il milan c’ha d’andà a mangià le turtlen fòri porta.

  10. Altra cosa: Benitez è appeso a un filo. Moratti incazzato nero. Se la squadra è con l’allenatore non gioca così senza cuore.

    Comunque, torniamo a noi.
    A Bologna fuori Antonini e Pirlo, li ho visti male. Seedorf penso giocherà.

  11. a ce risiamo col ranking, è peggio della droga…

  12. buongiorno

    dopo tanti elogi ieri allegri ha sbagliato quasi tutto
    ha riproposto a centrocampo il duo Seedorf Pirlo entrambi ridicoli , dopo mezzora ambro era già in riserva oltre a Ronaldinho più o meno il trio del disastro di Madrid. Ma se per Dinho era giusto dare un’ultima possibilità , per vedere giocare il duo di centrocampo così meglio i giovani della primavera tutta la vita .
    Sbagliati anche i cambi al posto di Flamini doveva entrare Strasser e non Boateng già in diffida , per non parlare del secondo cambio doveva uscire Pirlo o Seedorf .

    Speriamo che Allegri ritorni immediatamente alla formazione di Brescia con i 3 a diga , sinceramente che scelga lui un o tra Pirlo e Seedorf , tanto sono tutte e due lenti

    Ottima prova dei due centrali e del portiere , Amelia meritava un 7 , non è stata colpa loro se ogni azione avversaria un centrocampista per non dire due si presentava da solo nella nostra aerea.

    Per Bologna per favore rimettere Ambro davanti alla difesa grazie

    Ha ragione Lpf , ieri si è sentito che senza Ibra non abbiamo una punta di peso ,
    preoccupante il calo fisico di tutti i centrocampisti

  13. dopo tanti elogi ieri allegri ha sbagliato quasi tutto
    ha riproposto a centrocampo il duo Seedorf Pirlo entrambi ridicoli , dopo mezzora ambro era già in riserva oltre a Ronaldinho più o meno il trio del disastro di Madrid.

    L?ha fatto proprio perchè non contava niente…

  14. più che altro,come ho scritto nel post, se max avesse messo altri giovani (che non sono niente di che, ricordiamolo) avremmo rischiato di prendere qualche ceffone in più.

    se non ci sono mediani a disposizione non è colpa dell’allenatore.

  15. Diavolo1990

    Apocal le tue differenze non contano una cippa. L’unica che conta è: una vittoria all’Inter cambiava completamente la situazione, al Milan no.

  16. Altra cosa: Benitez è appeso a un filo. Moratti incazzato nero. Se la squadra è con l’allenatore non gioca così senza cuore.

    sarebbe da ebeti senza speranza non incazzarsi in questa situazione.
    e rafa fosse per me glielo avrei già tagliato quel filo.
    …del resto, come al tanto amato carletto vostro.

  17. lpf

    ma non è che a Bologna ci ripropone Pirlo e Seedorf ? ho il terrore 😈 😈

    rivoglio la formazione dell’ultima di campionato anzi dentro a centrocampo Ambro Gattuso Flamini Boa

    sembra che Flamini per domenica è recuperabile

    spero sempre che la società rinnovi solo e unicamente a Nesta

  18. Apocal

    Benitez è già esonerato , dopo la coppa ci sarà il cambio, indipendentemente dalla vittoria

    così dicono ad Appiano

  19. L?ha fatto proprio perchè non contava niente…

    ecco proprio quanto dicevo, nel grande milan non esistevano partite che non contavano niente

  20. Boldi non credo, da Madrid in poi Allegri ha fatto delle scelte chiare.
    Pirlo è totalmente fuori condizione, sarebbe un errore farlo giocare.

    Però voglio fidarmi del mister, mi pare che la responsabilità di fare scelte importanti, se la sia sempre presa fino a questo momento.

  21. grazie boldi

  22. elby

    con Strasser e Merkel non sono convinto che avremo preso più reti , anzi con il loro dinamismo qualcosa in più in attacco facevamo

  23. ecco proprio quanto dicevo, nel grande milan non esistevano partite che non contavano niente

    Non dirlo a me!
    Ieri ci son rimasto proprio male…

  24. lpf

    le grandi squadre come Real Bayer hanno onorato la manifestazione , noi avevamo 3 che passeggiavano e sono rimasti in campo fino alla fine , neanche sostituiti

  25. per diavolino

    Apocal le tue differenze non contano una cippa. L’unica che conta è: una vittoria all’Inter cambiava completamente la situazione, al Milan no.

    stesso discorso, il grande milan era un’altra cosa, anche se non gli negherà di vincere agevolmente questo campionato di mezze squadre.
    per la vittoria della coppa il milan dovrebbe avere un culo grande come la luna.

  26. boldi

    sembra che Flamini per domenica è recuperabile

    monsieur flamini è stirato a vapore… 🙄

  27. apocal

    ci spero visto che Allegri Merkel e Strasser non li schiera ho il terrore di veder giocare ancora Seedorf e Pirlo a centrocampo 😈

  28. doporafa,in ordine: Capello, Spalletti, Leonardo e Zenga

  29. Dopo Rafa va bene pure Topolino…

  30. Apocal

    mi dicono che prendono un traghettatore per arrivare a Giugno

    il più probabile è Zenga ma con Moratti non si sa mai

  31. boldi, premesso che io sono sempre stato contro seedorf e pirlo assieme in mediana, siamo proprio cosi sicuri che con strasser e merkel al posto di questi due il milan va meglio? io dico di no.

  32. elby

    io credo che qualche volta i giovani della primavera li devi far giocare per aumentare la loro esperienza

    ieri sera era la partita perfetta per loro ed anche chi come Amelia ha giocato poco hai visto che bella prestazione ha fatto ?

    questo è il mio modesto parere

  33. Sadqy

    il primo motorino è stato il Garelli 3 marce vip nero con il sellino lungo perfetto per portar le sbarbatelle

    dopo aver acquistato varie auto mi sono preso poi l px 200 arcobaleno , l’ho tenuto nella casa al mare in Liguria fino al 2004 poi non lo usavo e l’ho venduto a malincuore .

  34. Diavolo1990

    ecco proprio quanto dicevo, nel grande milan non esistevano partite che non contavano niente

    Eh già non c’erano i gironi di Champions 🙄 🙄

  35. Buon giorno a tutti. Intanto grazie alle milanesi passerò un ottimo Natale. Ho puntato su due sconfitte talmente scontate che neppure mettendo i soldi in banca sarei stato più sicuro. :mrgreen:
    Inter: io questa “figura del cavolo” non l’ho vista. Sarebbe stata tale se avessimo cercato di vincere (sperando nel contemporaneo stop del Tottenham). Ma visto che non ci abbiamo provato a vincerla (ma neppure a pareggiarla) non capisco come ci si possa lamentare del risultato. Quello che non mi va giù è la situazione che si è creata. Il presidente “accetta” le sconfitte in campionato “perchè abbiamo la testa al mondiale” ma poi chiede qualcosa in Champions? Come se la formazione non fosse stata concordata con la società …
    Posto che l’amore fra Benny e Massimo non è mai scoccato, restano gli infortuni la nota dolente del loro rapporto. Se per una partita di Champions non schieri giocatori che in altre circostanze avresti schierato per non rischiare, significa che tu allenatore non sei più tanto convinto e tu presidente hai dato un mandato preciso. La Coppa dell’Amicizia è l’unica cosa che conta, poi ci si impegnerà in un volatone per ottenere un posto champions. Con immensa tristezza me ne faccio una ragione e mi preparerò ad assistere ad una stagione da milan: peccato, perchè noi non siamo quella roba. 🙁

    milan: l’ajax non sarà uno squadrone ma non è il Lecce, quindi se gioca caipirinho perdi. Da qui la mia puntata. Ieri ha fatto bene Allegri a far rivedere il campo a Pirlo: che abbia bocciato la sua convivenza con Seedorf è ormai palese. Non per questo può permettersi di relegarlo in panchina vita natural durante. Quello di ieri è stato un allenamento per cercare di ritrovare il ritmo partita. Incredibilmente concordo con Diavolo, ha sbagliato nel fare giocare alcuni uomini in virtù di cartellini o rischi infortuni. Probabilmente, però, dopo la magra dei nerazzurri il giorno prima non voleva ripetere il copione pari pari.

  36. il più probabile è Zenga ma con Moratti non si sa mai

    Zenga mi piace!

  37. Comunque mi fate ridere quando cercate di paragonare le due gare di C.L delle milanesi per cercare di dimostrare chi abbia fatto la figura peggiore.

    Stiamo parlando di Inter e Milan, e credo che siamo tutti d’accordo nel sostenere che entrambe, in una vetrina importante come quella europea, dovrebbero SEMPRE cercare di vincere.

    Invece entrambe se ne sono fottute altamente!

    E con milan inter e roma si è conclusa la settimana italiana in europa, da 2 in pagella! Che tristezza!

  38. L’unica nota positiva di ieri sera è la controprova, se ce n’era bisogno, del fatto che Pirlo e Seedorf sono improponibili insieme.
    Dinho è superfluo, ormai.

    La nota negativa, oltre la sconfitta che non mi piace MAI, è che non abbiamo giocatori validi tranne quelli che sono sempre in campo.

    La rosa va arricchita secondo le necessità di Allegri!

    Ho letto il commento fiume di dna nel precedente post! In effetti l’ho letto a pezzi perché veramente lungo e spropositato.

    Che dire? Vede la pagliuzza nell’occhio altrui e non la trave nel proprio! E con arroganza.

    !

  39. melito: hai ragione!

    In Europa si gioca, non si maneggia. Sinceramente però se il Milan cambia qualche giocatore non può fare di più, secondo me!

    Come ho detto ci vogliono nuove forze per Allegri!

  40. Come ho detto ci vogliono nuove forze per Allegri!

    Pensa a noi allora! :mrgreen:

  41. ma come melito, e i super-giovani di cui parlavi questa estate dove sono finiti?

  42. Ho letto il commento fiume di dna nel precedente post!

    Anche io e leggendo questa frase

    quello che aveva detto era una gastroneria

    mi è sortauna domanda:
    una gatroneria è una cazzata buona da mangiare? :mrgreen:

    Zenga mi piace!

    Melito, ti prego no.

  43. ma come melito, e i super-giovani di cui parlavi questa estate dove sono finiti?

    Ma mi prendi in giro elbonito? Di giuovani ne abbiamo a bizzeffe, anche troppi, mancano i veterani!

  44. Melito, ti prego no.

    Balabam, ci vogliono calci in culo e Benny non ne è capace!

  45. ah si melito? ah giusto, ci sono biraghi, nwanko (ma è parente di kanu?), natalino e alibec.

    meno male che avete cacciato quella sega di balotelli e rovinato quell’altra pippa di santon…. :mrgreen:

  46. Balabam, ci vogliono calci in culo e Benny non ne è capace!

    Potrebbe anche darsi ma Zenga è improponibile, dai.

    ah si melito? ah giusto, ci sono biraghi, nwanko (ma è parente di kanu?), natalino e alibec.

    E ti sei dimenticato di Obi, Q e Mariga.
    Un bel gruppo di giovani.
    Certo, pensare che se buttati nella mischia in gruppo insieme a compagni fuori forma o fuori ruolo, perchè sei alla canna del gas, possano risoverti la partita sarebbe folle. Tu non lo pensavi, vero? 🙄

    nwanko (ma è parente di kanu?)

    ????

  47. balabam, è una discussione fra me e melito che dura da questa estate. siccome non sai di cosa si sta parlando, per cortesia, evita di intervenire a caso.

  48. balabam, è una discussione fra me e melito che dura da questa estate. siccome non sai di cosa si sta parlando, per cortesia, evita di intervenire a caso.

    Scusa, errore mio. Pensavo di essere capitato su una discussione pubblica.
    Fa conto che non abbia detto niente.

  49. non è che non puoi intervenire balabam, ognuno fa quello che vuole. pero di solito si interviene se si sa di cosa si sta parlando.
    quella dei giovani è una discussione che ci portiamo avanti io e melito da questa estate e ci prendiamo in giro reciprocamente, se tu te ne esci fuori con frasi tipo

    Certo, pensare che se buttati nella mischia in gruppo insieme a compagni fuori forma o fuori ruolo, perchè sei alla canna del gas, possano risoverti la partita sarebbe folle

    ncrivi qualcosa che non c’entra niente, perchè non si sta pèarlando di questo.

  50. elby

    sei nervosetto oggi che succede ?

    ancora non digerita la scoppola di ieri sera?

  51. mi innervosiscono gli interisti boldi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  52. Diavolo1990

    Saluti dall’uni oggi lpf è qui con me… tranquilli che vi leggiamo!

  53. Vergognosa la Cazzetta che invece di dare risalto alla vostra ridicola prestazione continua a scrivere cavolate su di noi in prima pagina per il secondo giorno consecutivo.

  54. Diavolo1990

    Alex, non farmi ridere!
    Le parole del tuo presidente (che praticamente lo licenzia già ora) valgono molto più di una sconfitta inutile…

  55. voto zenga tutta la vita, almeno anche se si perde uguale è uno di noi.

  56. alex, ma non lo sapevi che la gazzetta è l’organo ufficiale del milan?

  57. Beh, io dico solo che si è tanto presa in giro l’Inter per la sconfitta solo perchè Merdatti aveva detto “niente figure del cavolo”, ma in pochi scrivono che Allegri nella conferenza di martedì aveva detto sostanzialmente “se non vinciamo mi girano le palle”, stessa cosa. D’accordo che era una partita inutile, molto più inutile della nostra (e su questo concordo con te), ma mi sembra un chiaro tentativo di girare il coltello nella piaga da parte del giornale rosa.

  58. elbo, noi interisti non moriamo mai, ricordalo.

  59. alex, te hai detto le stesse cose che ho detto io escluso la parola merdatti, che sai che non mi piace.

  60. Diavolo1990

    E non c’è da stupirsi. Fin dalla selezione dei 23 giocatori finalisti (dentro Gyan, fuori Milito per esempio) s’era capito che il nuovo premio, ceduto da “France Football” a Blatter, era molto sbilanciato verso la Fifa. Comprensibile: a Zurigo preferiscono valorizzare tornei Fifa (Mondiale) e non quelli Uefa (Champions). Con tutto il rispetto per Messi — indiscutibilmente il numero uno al mondo per qualità tecniche — non è però giustificabile come Sneijder, oltretutto finalista mondiale con l’Olanda, sia rimasto fuori dalle nomination. A meno di non sganciarsi all’improvviso dalla logica degli ultimi anni secondo la quale chi più vince con la squadra più merita il premio. Si può fare, ma con coerenza.

    “Il nostro organo ufficiale”

    Vai Vicente 😎 Mou special Two 😎

  61. pero di solito si interviene se si sa di cosa si sta parlando.

    Io parlavo dei giovani dell’Inter.
    Se stavi parlando di una querelle personale con Melito …se tu che non dovevi rispondere al mio intervento.

    elby
    sei nervosetto oggi che succede ?

    Allora non sono l’unico a pensarlo.

    “Il nostro organo ufficiale”

    Diavolo, sapresti trovarmi qualcosa di scorretto nell’analisi della gazza?
    Anche i vostri giornali se vogliono continuare a vendere devono mantenere un minimo di parvenza di obiettività …almeno quando non parlano di voi.

  62. Diavolo1990

    Diavolo, sapresti trovarmi qualcosa di scorretto nell’analisi della gazza?
    Anche i vostri giornali se vogliono continuare a vendere devono mantenere un minimo di parvenza di obiettività …almeno quando non parlano di voi.

    E’ solo una rosicata pazzesca….

  63. boldi, poi dicono che me la prendo sempre con te ma flamini non doveva tornare già a bologna????? -.-”

    sulla aprtita di ieri beh ha fatto solo danni, è uno degli errori di allegri è stato mettere in campo uno dei tre fondamentali, e ora ne dovremo fare a meno in campionato…..

  64. E’ solo una rosicata pazzesca….

    Parafrasando LpF: possibile che tutte le volte che qualcuno difende l’Inter debba essere una rosicata?
    Se non avevi una risposta non eri obbligato a buttare li la prima fase che ti veniva… 🙄

  65. Bitcha

    VAFFANCULO!!
    …che merda!!!

  66. io me la prenderei più che altro con chi non ci ha preso un mediano decente!
    anche io ero per far giocare tutte le riserve, ma vedendo com’è finita ieri giocando con le mezze seghe sarebbe finita 5 a 0.

  67. Thiago Silva e Flamini li ha sulla coscienza Allegri.

    Per il resto partita inutile e risultato del tutto ininfluente. Comunque per la cronaca c’ è da dire che sono 3 anni che facciamo figure di merda in europa non solo dal’ anno scorso. Iniziò tutto nel 2008 quando l’ Arsenal ci fece a fettine a centrocampo. L’ anno successivo invece rimediammo delle figure di merda indegne ma non in champions ma direttamente in coppa uefa. Già uefa perché a causa di qualche ignoto motivo non abbiamo fatto la champions quel’ anno…. 🙄

  68. Sperimao che non sia nulla di grave per Silva e Flamini 🙁

  69. Diavolo1990

    Lpf manifestati… hai raggiunto casa? 🙂

  70. Incredibile…una partita inutile ci costerà carissimo.
    Parlo per Thiagone soprattutto. Flamini ci stava che potesse giocare, Thiago era da riposo assolutamente.
    Grave errore.

  71. io me la prenderei più che altro con chi non ci ha preso un mediano decente!

    I 4 che abbiamo sono sufficienti, tant’è che stanno ruotando.
    Era Thiago, che veniva da un serie lunghissima di partite, che doveva stare fuori.

    Allegri ha sbagliato, questa volta glielo devo proprio dire.

  72. Balabam, non fare caso a elbonito, certo che puoi intervenire, anche perchè se è vero che la discussione va avanti da questa estate, è altrettanto vero che tu hai colto benissimo il succo del discorso.

    Per intenderci, io dicevo che l’inter quest’anno avrebbe portato avanti una politica di aggregazione di giovani ai veterani (mai detto invece, come vorrebbe far intendere elbonito, che i nostri giovani sono dei fuoriclasse); mentre il nostro amico sosteneva che avendo i soli santon e balotelli, la nostra politica non era di ringiovanimento.

    A distanza di 5 mesi da allora, non solo santon, mariga, biabiany e Q hanno giocato piu’ del previsto, ma a questi si sono aggiunti biraghi, nwanko, natalino e alibec.

    I risultati sono sotto gli occhi di tutti, ma di certo non a causa dei ragazzini, ai quali non si puo chiedere molto di piu’.

    Su santon e balotelli, chiedo al genio del blog: in che modo avremmo rovinato davide? e soprattutto come avremmo dovuto tenere mario?

  73. A distanza di 5 mesi da allora, non solo santon, mariga, biabiany e Q hanno giocato piu’ del previsto, ma a questi si sono aggiunti biraghi, nwanko, natalino e alibec.

    Sì, ma anch’io posso mettere 10 primavera, ma se poi fan cagare…

    Santon: o s’è rovinato da solo o l’avete rovinato voi. Credo la prima.
    Oppure, ancora più probabile, non era il caso di dipingerlo come “nuovo Maldini” sin dall’inizio.

  74. Zenga è improponibile

    Sarà, ma è cazzuto e soprattutto bauscia… :mrgreen:

  75. Se volete un semplice interista in panchina, tanto vale metterci Apocal… 🙄

  76. Oppure, ancora più probabile, non era il caso di dipingerlo come “nuovo Maldini” sin dall’inizio.

    Quindi si è rovinato in quanto qualcuno (chi poi?) lo ha pompato?

  77. tanto vale metterci Apocal

    Se ha esperianza perchè no! :mrgreen:

  78. Quindi si è rovinato in quanto qualcuno (chi poi?) lo ha pompato?

    Potrebbe essersi montato la testa…

    Penso che lo vedi quanto poco giochi e quanto male giochi quando impiegato, no?
    Allora, o non era un fenomeno o qualcosa è successo, no?

  79. Sì, ma anch’io posso mettere 10 primavera, ma se poi fan cagare…

    Dai tempo al tempo lpf, in questo contesto anche calciatori con le palle, come deky e wesley, stanno stentando.

    Daltronde se non ci provi pian piano a mettere dentro dei ragazzini, difficilmente ne scopri di bravi.

    Di Pato e Balotelli, fuoriclasse gia da minorenni non ne esistono poi tanti eh!

  80. Potrebbe essersi montato la testa…

    Ho capito, ma la colpa della società dove starebbe? no, perchè io ancora non l’ho capito!

    Comunque certo che qualcosa è successo, è sotto gli occhi di tutti, contestavo solo la croce buttata addosso all’inter da parte del genio! :mrgreen:

  81. Ho capito, ma la colpa della società dove starebbe?

    In questo caso la colpa è sua principalmente.
    Però anche la società, nel caso, doveva metterlo in riga. Insomma, girano voci di un Santon che l’anno scorso fosse poco professionale.

    Poi io una risposta non ce l’ho, vedo solo il suo rendimento ai limiti del ridicolo, ma non so dire il perchè.

  82. Poi io una risposta non ce l’ho,

    Apprezzo…

    vedo solo il suo rendimento ai limiti del ridicolo

    Quoto!

  83. Sì, ma anch’io posso mettere 10 primavera, ma se poi fan cagare…

    Il progetto dell’Inter non era, ovviamente, di mettere in campo dieci primavera a cazzo.
    In ottica di contenimento dei costi, volevano affiancare ad una rosa competitiva di una quindicina di giocatori altri 5/6 elementi della primavera che si allenassero con la prima squadra e fossero pronti A TURNO a subentrare. Un po’ quello che fa il Barcellona.
    Purtroppo l’ecatombe non lo ha reso possibile. Abbiamo dovuto mandare i dilettanti allo sbaraglio.

    Quindi si è rovinato in quanto qualcuno (chi poi?) lo ha pompato?

    Melito, i rumors da Milano vogliono un Santon che si è goduto molto la fama.
    Probabilmente colpe specifiche (tranne lui) non le ha nessuno. Se la società in questo caso sia stata troppo lassista non lo so. Da quello che si diceva di Mourinho dubito che questo sia stato il caso. Forse è lui che deve maturare ancora un po’.

  84. Bah, Balabam, io credo che un po’ tutte le società abbiano quei tre-quattro giovani che vorrebbero inserire. Toh, magari l’inter credeva un po’ di più in Coutinho o Biabiany, ma è mooolto lontana da quel che fa il Barça. Come tutti del resto.

  85. Melito, i rumors da Milano vogliono un Santon che si è goduto molto la fama.

    Un’altra conferma.

    Balabam frequenta i giri giusti 😀

  86. Bah, Balabam, io credo che un po’ tutte le società abbiano quei tre-quattro giovani che vorrebbero inserire.

    In realtà l’Inter quest’anno voleva andare al di là della semplice (e comune) dichiarazione di intenti di “voler inserire”. In questo senso l’ho paragonata al Barcellona.

    ma è mooolto lontana da quel che fa il Barça. Come tutti del resto.

    Vedi sopra. Il paragone era sulla programmazione ad inserire. Ovvio che i rsultati siano diversi. Ma non è che i catalani abbiano iniziato al lunedì ed ottenuto risultati al martedì.
    Però, nel nostro piccolo, sono convinto che già qualcosa di positivo si stia muovendo. Di giocatori da top club ne è uscito solo uno ma mentre una volta i nostri giovani finivano gratis alla puteolana, oggi tiriamo fuori qualche buona pedina di scambio. Fra un po’ chissà …

  87. Dateci Walterone in panchina 😎

  88. Thiago fuori ancora?

    Ma è di vetro quasi come Pato!
    Non ci voleva!
    Già la tegola Flamini, ora pure Thiago!

    La colpa di chi è? Di Allegri, dice qualcuno.
    Non so, se un giocatore giovane sta bene perché non deve giocare?
    Ieri ha riposato Nesta, per forza di cose.
    Chi metteva vicino a Yepes?
    Se avessimo perso di grandinata, saremmo qui infuriati!

  89. buonasera

    stamattina Flamini era convinto di non essersi fatto tanto male

    cosa volete che vi dica vatti a fidare delle sensazioni dei giocatori

  90. Yom

    bastava mettere Sokratis al posto di thiagone

    Allegri ha dimostrato un’altra volta di essere un pivello senza esperienza

    costerà carissimo queste due assenze e la colpa è solo di Allegri

  91. Balabam, contento tu…
    Ma non parlate di Barcellona, ti prego.
    In un contesto dove non si è inserito Ibrahimovic, riescono a inserirsi ventenni che giocano davanti a 80.000 cristiani come fossero veterani.
    Un canterano blaugrana esce da lì che sa giocare a due tocchi e controllare lasci di 50 metri in maniera perfetta, quelli che escono dalle giovanili italiane proprio no.

    Yom, i giocatori cardine di questo Milan sono tre.
    Nesta e Thiago, non indistruttibili e Ibra.
    Ieri dovevano riposare tutti.
    Mi va bene che giochi Flamini, Ambrosini, Binho, ma loro tre no.

  92. Allegri ha dimostrato un’altra volta di essere un pivello senza esperienza

    Ecco senza arrivare a queste gastronerie (cit.), che il pivello senza esperienza ha messo fuori Dinho, Seedorf e Pirlo ed è in testa alla classifica.

  93. Il paragone con il barca è forzato, credo volutamente da balabam, così comesiamo lontanissimi dall’arsenal o ajax.

    Cio’ nonostante in italia siamo i primi tra i top club a eseguire una politica di inserimento della primavera alla prima squadra, e questo grazie al Mou che ha voluto che le due squadre si allenassero in campi contigui e con l’ordine di eseguire il modulo tipo in tutti i settori giovanili dell’inter.

    Siamo lontanissimi dalle cantere catalane, ma ci stiamo provando, chi vivrà vedrà.

  94. Diavolo1990

    in italia siamo i primi tra i top club a eseguire una politica di inserimento della primavera alla prima squadra, e questo grazie al Mou che ha voluto che le due squadre si allenassero in campi contigui e con l’ordine di eseguire il modulo tipo in tutti i settori giovanili dell’inter.

    Col risultato che non ci avete cavato un ragno dal buco mentre noi abbiamo i terzini titolari provenienti dal vivaio?

  95. lpf

    uno che fa giocare Thiagone ed uno spezzone di partita ad Ibra

    a casa mia si dice ” é andato a cercarsela ”

    non cominciamo a difenderlo troppo Allegri ehe

    era già stato fortunato che si erano fatti male Pirlo e seedorf e aveva trovato la formazione

    ancora non ho capito se è solo fortunato

    sono molto dubbioso dopo ieri sera e non solo io ti assicuro

  96. diavolino

    ma tu di quello che ha combinato allegri ieri che ne pensi ?

  97. Balabam, contento tu…

    E perchè non dovrei esserlo? Posto che ancora non siamo nelle condizioni di tirare fuori dal nostro vivaio giocatori in grado di essere al top in Europa, mi stà bene avere a disposizione degli Acquafresca da scambiare.

    Ma non parlate di Barcellona, ti prego.
    In un contesto dove non si è inserito Ibrahimovic, riescono a inserirsi ventenni che giocano davanti a 80.000 cristiani come fossero veterani.
    Un canterano blaugrana esce da lì che sa giocare a due tocchi e controllare lasci di 50 metri in maniera perfetta, quelli che escono dalle giovanili italiane proprio no.

    LpF,quello di cui stai parlando tu non è quello che ho detto io.
    Ora, se mi dici di “Il paragone era sulla programmazione ad inserire. Ovvio che i rsultati siano diversi.” non ti è chiaro posso provare a spiegarmi meglio.

  98. Col risultato che non ci avete cavato un ragno dal buco mentre noi abbiamo i terzini titolari provenienti dal vivaio?

  99. Col risultato che non ci avete cavato un ragno dal buco mentre noi abbiamo i terzini titolari provenienti dal vivaio?

    Il punto di domanda e sul fatto che si tratti di terzini vero?
    Perchè Abate ed Antonini fanno cagare.
    E tu lo sai.
    Non si può sperare che una politica di questo genere dia i suoi frutti nel giro di un anno.
    Certamente finchè lavoriamo come abbiamo fatto fino ad ora, i Balotelli saranno un caso fortunato e la norma saranno gli Antonini.
    Poi, come ha detto Melito, chi vivrà vedrà.

  100. Diavolo1990

    Abate in questo momento è il miglior terzino italiano.
    P.s. Balotelli non è vostro vivaio, altrimenti posso liberamente citare Pato 😉

  101. lpf,

    Se volete un semplice interista in panchina, tanto vale metterci Apocal…

    guardabellimbusto, che io da giovane qualche squadra amatoriale, tipo scapoli-ammogliati, l’ho pure dirette in partite, non capivo niente di tattica, per capire la regola del fuorigioco mi c’è voluto almeno 10 anni, ma avevo una peculiarità che un vero allenatore non deve mai trascurare: un culo strepitoso, per esempio: quando facevo un cambio sbagliato si rivelava alla fine sempre vittorioso…

  102. comunue io vorrei zenga tout la vie eppoi a voi vi farebbe incazzare come bisce, in seconda battuta mi è è sempre piaciuto mihailovic che zinghero al punto giusto e che a firenze, una città di spocchiosi, penso non resterà per molto. per ciccio di nonna papera invece calerei un velo pietoso: ci siamo sbagliati, saluti a signora e famiglia, questo è l’assegno per il disturbo, se abbiamo bisogno di lei la chiameremo, quella è l’uscita…

  103. “Lo ammetto. Nel 2005 dopo una stagione altalenante fui ad un passo dal Milan. Avevo bisogno di giocare per conquistare il Mondiale”.

    A bloccare il suo passaggio fu Marcello Lippi, che rassicurò il difensore circa la sua convocazione a Germania 2006.
    quizzone, indovina chi ha pronunciato queste parole.
    un aiutino, il difensore in oggetto è stato un campione del mondo, un camppione d’europa, un pluricampione d’italiae beve dalla coppa italia…

  104. Apocal, ho suggerito il tuo nome proprio perchè conosco le tue doti!

  105. Balotelli non è vostro vivaio

    Certo che lo è.

  106. Diavolo1990

    Apocal Materazzi?
    La vicenda ce la ricordiamo tutti…
    Il problema è che è convinto che avrebbe giocato :mrgreen:

  107. mi dicono che prendono un traghettatore per arrivare a Giugno

    Caronte sarebbe quello giusto. Speriamo!

  108. Balabam, basta che nei tuoi commenti sul vostro settore giovanile, non ci ficchi dentro la parola Barcellona. Molto molto semplice.

  109. Diavolo1990

    Certo che lo è.

    L’avete preso un anno prima dal Lumezzane e l’anno dopo era in prima squadra … sai che vivaio 🙄 🙄

  110. diavolino ha vinto il quizzone, passi a ritirare il meritato premio…

  111. In cosa consiste?

  112. barcellona

  113. Ha vinto Barcellona? :mrgreen:

  114. il premio vinto da diavolino consiste in uno scudetto di cartone scaduto.

  115. ancelotti

  116. il premio vinto da diavolino consiste in uno scudetto di cartone scaduto.

    Bleah!
    Aborro!

  117. lo scudetto l’ha vinto diavolino

  118. armani jeans

  119. DNA

    PVT Splinderiano

  120. questa storia che l’inter fa una politica orientata verso i giovani fa ridere i polli. l’unico giovane forte che aveva MM l’ha trattato di merda e cacciato a pedate, dopo di che i giovani che stanno giocando ora lo fanno solo perchè gli altri sono tutti infortunati!
    l’inter è una squadra in cui i giocatori titolari hanno quasi tutti 30 anni, un giovane forte (snejider) e pochi giovani che si stanno dimostrando mediocri(mariga, biabiany, santon) poi ci sono i bambini non hanno ancora idea di cosa vuol dire giocare con i professionisti e stanno giocando solo perchè ci sono molti infortunati.

    questa è la verità.

  121. meno male hai salvato almeno snejider.

  122. apocal, secondo te mariga e biabiany sono due da inter?

  123. elbo,

    secondo te mariga e biabiany sono due da inter?

    no, hai ragione, sono da milan. 🙄

  124. quando tutto gira male nessun giocatore è da inter, quando gira bene tutti i giocatori sono campioni, svegliatevi…

  125. saggio apocal!

    boldi: ma secondo te perché Thiago si è fatto male? Per stanchezza?
    Perché ha giocato troppo?

    E’ vero che se non giocava mercoledì non si sarebbe lesionato il menisco contro l’Ajax, ma c’è la prova che non se lo sarebbe rotto in allenamento o domenica a Bologna?

  126. Abate in questo momento è il miglior terzino italiano.

    Se lo dici tu … 🙄

    P.s. Balotelli non è vostro vivaio, altrimenti posso liberamente citare Pato 😉

    E fai anche l’occhiolino? Sarebbe una citazione molto libera. Al di la di questa puntualizzazione su cui non vale neppure la pena di tornare, spero tu abbia capito il senso generale del discorso …

    Balabam, basta che nei tuoi commenti sul vostro settore giovanile, non ci ficchi dentro la parola Barcellona. Molto molto semplice.

    LpF, sarebbe più semplice che tu ti sforzassi di leggere e comprendere anzichè contestare un’affermazione per il gusto di farlo. Come ho detto, se ti serve una spiegazione sono qui. Altrimenti, passo la mano.

    l’unico giovane forte che aveva MM l’ha trattato di merda e cacciato a pedate

    Stai scherzando vero?

    l’inter è una squadra in cui i giocatori titolari hanno quasi tutti 30 anni, un giovane forte (snejider) e pochi giovani che si stanno dimostrando mediocri(mariga, biabiany, santon) poi ci sono i bambini non hanno ancora idea di cosa vuol dire giocare con i professionisti e stanno giocando solo perchè ci sono molti infortunati.

    Questa sera io sarò particolarmente acido ma cazzo, mi sembra di essere in un episodio di “ai confini della realtà”.
    Ma io o Melito abbiamo detto che l’Inter fa giocare solo giovani e mette sotto contratto solo i talenti più puri del calcio under 23?
    Perchè a leggere una risposta come la tua sembrerebbe così.
    In realtà abbiamo fatto un discorso diverso e molto semplice: dalla stagione passata hanno iniziato ad omologare i metodi di allenamento dalle giovanili alla prima squadra (come fa il Barcellona, LpF!!); hanno programmato l’inserimento in prima squadra in pianta stabile di 3/4 giovani + altri 2/3 della primavera che avrebbero dovuto inserirsi GRADUALMENTE in un collettivo. Giovani che ovviamente andavano testati (per verificare se fossero solo mediocri, bravi, scarsi o eccezionali) ad alti livelli ed inseriti con calma; il che significava 5/6 partite quest’anno, che avrebbero potuto diventare 12/15 l’anno prossimo e magari 25 o più alla fine del terzo (che, guarda un po’ è quello che il Barca ha fatto anche con gente come Iniesta). Intenzione che proprio per via dei non acquisti estivi, doveva diventare più concreta di quelle enunciate tutti gli anni.
    Come dice Apocal, prendi l’Inter dell’anno scorso e mettici dentro per 4/5 partite Obi, per altre 4/5 Coutinho e per altre 4/5 Natalino. Ti puoi fare un’idea delle loro potenzialità senza correre grossi rischi e, se è il caso, puoi farli crescere protetti. Certo, se li butti in quest’Inter non puoi ottenerne molto.

    Spero che così sia più chiaro perchè non è che posso giustificarmi per affermazioni che non ho fatto …

  127. Possibile che non capiate le lezioncine?! Siete proprio degli scolari discoli: dovete approfittare di cotanto maestro, non potete fare sempre ripetere le solite cose ……. con tutto quello che ha da fare!

  128. risposto al pvt di Boldini 🙂

    Thiago Silva si sarebbe lesionato il corno del menisco posteriore destro…

    suona molto male…

    che roba eh’ quali sono i tempi di recupero?

    Bravo Allegri comunque. Bravo sul serio

Comments are closed.